NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 2

Vibonati: Lunedi 29 dicembre Nello Iorio nonno moderno...



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 17:33 commenti( 0 ) -

Commissione medica Invalidi Civili Sapri: Raccolta Firme
Per la raccolta delle firme saranno interessate tutte le amministrazioni comunali. La raccolta firme iniziera’ dal 5 gennaio 2015. Con l’occasione invitiamo i cittadini di Sapri a dare la massima collaborazione come sempre.
Giungano i nostri migliori auguri per un felice anno nuovo.
(Spi Cgil Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 13:37 commenti( 3 ) -

Golfo di Policastro: disagi a causa del maltempo
San Giovanni a Piro- Disagi a causa del temporale che si è abbattuto nelle ultime 24 ore sul territorio di San Giovanni a Piro e zone limitrofe. Problemi nelle connessioni alla rete internet e difficoltà di comunicazione con i telefoni cellulari in alcune aree. Disagi anche nella ricezione delle emittenti televisive. Inattivi, a causa delle avverse condizioni meteo, diversi ripetitori radiofonici e televisivi  operanti dalla postazione principale di San Giovanni a Piro che serve il Golfo di Policastro ed alimenta, inoltre, diverse postazioni secondarie. Grazie ai gruppi di continuità sono attualmente ricevibili solo i mux digitali della Rai, di Mediaset e del gruppo pugliese Norba. Disabilitati tutti i mux televisivi locali. In caso di black-out dei segnali televisivi presenti dalla postazione di San Giovanni a Piro, ricordiamo che è possibile ricevere "segnali di riserva" anche delle emittenti nazionali provenienti dalle postazioni della vicina regione Calabria ma è necessario essere attrezzati con apposite antenne sui tetti ed essere allocati in una posizione orografica favorevole.
Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 12:50 commenti( 0 ) -

Servizio idropotabile: Avviso Consac all'utenza

RENDIAMO NOTO CHE, A CAUSA DI UN IMPROVVISO GUASTO AGLI IMPIANTI,  POTRANNO VERIFICARSI INTERRUZIONI DEL SERVIZIO IDROPOTABILE IN:

TORRE ORSAIA,  ROCCAGLORIOSA,  S.GIOVANNI A PIRO, CAMEROTA, CAP.,LENTISCOSA, CELLE DI BULGHERIA, CENTOLA CAP., FRAZ. SAN SEVERINO E   SAN NICOLA, TORRE GABELLA, PIANO FARACCHIO, PISCIOTTA CAP., CAPRIOLI,  PISCIOTTA MARINA,  ASCEA,  MARINA DI ASCEA,  STAMPELLA, CASALVELINO MARINA,  BIVIO ACQUAVELLA, VELINA, VALLO SCALO, SALICUNETA, CASALVELINO SCALO, OMIGNANO SCALO, POLLICA  FRAZ.PIOPPI ED ACCIAROLI,  S.MAURO C., FRAZ.MEZZATORRE, MONTECORICE FRAZ.AGNONE E PUNTA CAPITELLO. STIMIAMO POSSIBILE RIATTIVARE L’EROGAZIONE ENTRO LE ORE  15.00 DEL 29/12/2014  (salvo imprevisti). CI SCUSIAMO PER L’INCONVENIENTE ED ASSICURIAMO CHE L’INTERRUZIONE SARA’ CONTENUTA NEL TEMPO STRETTAMENTE NECESSARIO ALL’ESECUZIONE DEI LAVORI. VI AVVERTIAMO, INOLTRE, CHE ALLA RIPRESA DELLA EROGAZIONE IDRICA L’ACQUA, PER UN BREVE PERIODO, POTREBBE ASSUMERE UNA LIEVE COLORAZIONE; IN TAL CASO, VORRETE CONSENTIRE IL DEFLUSSO DAI RUBINETTI FINO A CHE L’ACQUA RISULTI LIMPIDA. PER EVENTUALI ULTERIORI INFORMAZIONI POTRA’ ESSERE CONTATTATO IL NUMERO VERDE:
800830500

(Consac Gestioni Idriche S.p.A.)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 12:35 commenti( 0 ) -

Sapri: aperta la Biblioteca del Centro Studi e Documentazione «Carlo Pisacane»

Il Centro Studi e Documentazione "Carlo Pisacane" di Sapri comunica che ogni martedi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 è aperta la consultazione alla Biblioteca del Centro sita nello storico complesso di Santa Croce a Sapri (1° piano).  E' possibile consultare libri e documenti sulla storia risorgimentale, sulla Spedizione di Sapri, sulla vita e il pensiero di Carlo Pisacane, sulla  storia del pensiero politico, riviste di storia e raccolte giornalistiche  del Novecento, e tanto altro. La sala è aperta a tutti, specie, come avviene da molti anni, a giovani studiosi che conducono ricerche storiche per la loro tesi di laurea. Da quest'anno è presente nella stessa sala il Fondo di Storia Antica e Archeologica per il Golfo di Policastro. Il Centro Studi, che in quasi vent'anni di attività ha curato decine e decine di eventi culturali, con presentazioni di libri, premi, borse di studio, ricerche, pubblicazioni, è un'Associazione che promuove la conoscenza e l'approfondimento della vita e dell'opera di Carlo Pisacane.
Vi aspettiamo.
(Il Direttore del Centro Studi e Documentazione "Carlo Pisacane" di Sapri Prof. Cesare Pifano)


Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 10:54 commenti( 1 ) -

Sapri: trionfo dell´Ates con il musical teatrale di Domenico Falabella
E' stato un successo di pubblico e di critica senza precedenti! L'Auditorium Comunale di Sapri era pieno come un uovo, con numerose persone in piedi, oltre ai 350 posti a sedere, per applaudire il musical teatrale in atto unico "Un presepe come Dio comanda" (i protagonisti, nelle foto di Rachele Furiati), scritto e diretto da Domenico Falabella, con la collaborazione straordinaria ed amichevole di Franco Guzzo. Con grande professionalità, tutti i protagonisti (attori, ballerini,cantanti, scenografi, costumisti e collaboratori) legati da un profondo vincolo d'amicizia, hanno dato il massimo, onorando, quindi, un grande senso d'appartenenza a questa Associazione (Associazione Terza Età Spigolatrice), mirabilmente presieduta, da undici anni, dall'insegnante Anna Maria Camaldo. Tutti bravi, quindi, da Franco Guzzo, Mario Ferrari ed Alessandro Oliva, al corpo di ballo, diretto dalla Maestra Pasqualina Tripari.
Immensi i tecnici: Mimmo De Iacovo (service), Gennaro Falabella (Video) e Rosario Falabella (supervisione tecnica). E meritano una menzione: Emilio Cetrangolo ed Annamaria De Lio (allestimenti scenici) e Filomena Laino (Effetti speciali). Ottima la conduzione di Antonietta Nicodemo, splendida l'interpretazione degli attori: Aurora De Lio, Gaetano Ferrara, Genny Gerbase, Tonino Sarno, Giovanni D'Amico, Silvio Stigliano, Ginetto Conticelli, Salvatore Saggiomo, Mario Artino e Gaetano Ferrara!" Uno spettacolo come questo -osserva soddisfatto il regista Domenico Falabella- è il frutto di molti sacrifici, profusi, da parte di ciascuno di noi, con impegno e spirito di servizio!". (Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 10:35 commenti( 0 ) -

Nasce il coordinamento territoriale cilentano dei circoli Pd

E' stata battezzata lo scorso sabato 20 dicembre 2014 l'iniziativa di numerosi circoli territoriali del Partito Democratico (Ascea, Castelnuovo Cilento, Castellabate, Capaccio, Giungano, Roccadaspide, Ispani, Torre Orsaia, Tortorella, Santa Marina, Sapri, Pisciotta, San Mauro Cilento, Ceraso, Vallo della Lucania, Moio della Civiltella e Lustra) lanciata nei giorni scorsi su proposta del segretario del Pd di Vallo della Lucania, avv. Riccardo Ruocco.
"In una bella giornata di sole - ha esordito il Segretario Ruocco - diamo corpo e vita a quella che potrà svilupparsi come una bella esperienza di condivisione di idee e percorsi, mettendo da parte i personalismi e riportando al centro dell'agire politico le persone e le loro necessità".
L'incontro, non a caso, si è svolto sulla Cilentana, nel punto dove - ormai da troppo tempo - la strada è interrotta, franata, con l'obbligo per le autovetture di inerpicarsi per strade tutte in salita. "La scelta del luogo non è casuale", afferma l'avv. Marco Sansone, segretario Pd di Ascea, "siamo nel posto dove la politica di questo territorio ha toccato probabilmente il punto più basso degli ultimi 50 anni, siamo qui per dare corpo ed anima a quell'assunto che recita che 'bisogna toccare il fondo per risalire'. Dal punto più basso della storia recente cilentana parte la riscossa, parte la voglia di contribuire a costruire, ciascuno un po', quello più alto e migliore".
Foto di rito, saluti, confronti, poi l'appuntamento a gennaio, per incontri itineranti nei quali porre al centro dell'analisi i vari temi. "Ci concentreremo sulle tematiche che interessano le nostre comunità", dice Emanuele Sica, segretario Pd di Capaccio, "e troveremo di volta in volta le proposte migliori da inoltrare a chi di dovere. Saremo sempre di più e lavoreremo per recuperare entusiasmo e passione, avvicinando territori che ora, anche a causa dei disagi dovuti alle vie di comunicazione, sembrano lontanissimi tra loro". "La prossima campagna elettorale regionale sarà di ulteriore stimolo per tutti", prosegue Clemente Migliorino di Castellabate, "poiché a chi si vorrà candidare a rappresentarci chiederemo di interpretare le nostre voci e di raccogliere le nostre istanze. Vi sono temi come la viabilità ed i trasporti, le infrastrutture, la sanità, ecc… che non sono più rinviabili".
"Anche il circolo di Santa Marina", dice l'avv. Claudia Signorelli (segretario PD di Santa Marina - Policastro Bussentino), "accoglie con gioia il neonato coordinamento territoriale dei Circoli e si candida sin d'ora ad ospitare nel Golfo di Policastro uno dei prossimi incontri. Sinergie territoriali più ampie aiutano e rafforzano anche a livello locale, dove ciascuno potrà, con maggiore vigore ed entusiasmo replicare dinamiche virtuose nel proprio contesto".  Prima di andar via la chiosa è di Antonio Petillo, segretario Pd di San Mauro Cilento: "dobbiamo cambiare il metodo di fare politica, non rassegnandoci a tutto ciò che è stato sino ad ora, coinvolgendo donne ed uomini giovani in un processo che ormai non può più rinviarsi".
Sul modello dei congressi itineranti in giro per il mondo, dunque, 19 circoli del Pd cilentani sono pronti ad unirsi per sostenere battaglie comuni e per diventare fucina di idee e terreno di confronto.
Sabato 20 dicembre 2014, è nata in un luogo simbolo un'iniziativa a suo modo storica, poiché il Cilento, da sempre diviso e parcellizzato, prova per la prima volta a ragionare come "una cosa sola".
"Non si può che essere soddisfatti", conclude l'avv. Riccardo Ruocco di Vallo della Lucania, "c'è solo da rimboccarsi le maniche e mettersi a lavorare".
(Claudia Signorelli)

Inserito da Golfonetwork domenica 28 dicembre 2014 alle 17:28 commenti( 2 ) -

Sapri: fiaccolata a sostegno dell`Istituto Juventus
Aggiornamento: a causa delle avverse condizioni climatiche la fiaccolata prevista a Sapri per oggi alle ore 17,00 è stata rinviata a data da destinarsi. Le mamme dei ragazzi saranno comunque presenti presso l'aula consiliare del Comune di Sapri per la raccolta delle firme.





image
Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 28 dicembre 2014 alle 11:04 commenti( 1 ) -

Comune di Sapri: avviso di allerta meteo



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 27 dicembre 2014 alle 19:49 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: appuntamento con il teatro e con la compagnia «Si Pario 2004»
Anche per le festività natalizie 2014 torna a Roccagloriosa l’appuntamento con il teatro e con la compagnia “Si Pario 2004”, nei giorni 27,28, 30 dicembre e 1 gennaio 2015 presso l’edificio delle scuole elementari in via Valloncello. Il gruppo teatrale, che quest’anno festeggia il decimo anno di attività, porterà in scena “La Notte Santa - 'a famiglia è famiglia! ", una commedia in tre atti della scrittrice e regista Maria Adele Popolo.
Una commedia brillante e ricca di colpi di scena. La famiglia Cimarosa, Padre, madre e quattro figli, di cui la maggiore è sposata e il fratello più grande vive al nord, si prepara a festeggiare il Natale, in compagnia dall'anziana zia, che vive stabilmente a casa Cimarosa, della sorella più piccola della padrona di casa e della vicina. Una serata in apparenza tranquilla si arricchirà di rivelazioni inaspettate e di agitazioni improvvise che porterà la famiglia a comportamenti paradossali, che tanto hanno in comune con la vita reale, non mancheranno i malintesi e soprattutto tante risate.
A vestire i panni di Pasquale Cimarosa, il capofamiglia, sarà Sabato Balbi, sua moglie Carmela sarà interpretata da Nunziatina Caruso, Nina, la figlia maggiore, è Olga Marotta, il secondogenito Nicola sarà Mirko Grizzuti, Angelo Risi vestirà i panni del terzo figlio Felice, la figlia più piccola, Sisella, è Marianna Falese, Concetta De Luca interpreterà zia Seppina, anziana zia di Pasquale Cimarosa, Biagina Grippo sarà Luisa, sorella di Carmela Cimarosa, Mario Guida rappresenterà Alfredo, Marito di Nina, Egiziana Forgione impersonerà Giuliana, Fidanzata di Nicola, e la Sign.ra Rosa Cocozza, vicina di casa sarà Enza Caputo.
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00, l’ingresso è libero.
(Olga Marotta)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 26 dicembre 2014 alle 12:42 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1  2  3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2020 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica