NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 20

Villammare: giorni e orari di apertura dell´Oratorio


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 8 novembre 2014 alle 20:11 commenti( 0 ) -

Comunicazione da Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri

Cittadinanzattiva onlus è un movimento di partecipazione civica che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori.

CITTADINANZATTIVA ASSEMBLEA  TERRITORIALE   SAPRI
Sede Istituto Santa Croce - Sapri (SA) - Tel. 3801504351
Reti: TDM - CNAMC - PdC
                            
All'attenzione di:
Direttore Generale Asl Salerno
Dott.  Antonio Squillante

Direttore Sanitario Aziendale
Dott.ssa Angela Annecchiarico
      
e.p.c.
Dott.ssa Maria Ruocco 
Direttore Sanitario Ospedale "Immacolata" Sapri

Dottore Adamo Maiese
Direttore Distretto Sanitario Sapri-Camerota

Architetto Giuseppe Del Medico
Sindaco di Sapri

Prot. N. 3/P del 8.11.2014

Oggetto: comunicazione.
Vi partecipiamo i disagi degli utenti in merito alla funzionalità del Call Center Unico (089 9358180). Le segnalazioni registrate dai nostri centri di ascolto lamentano, in particolare, i tempi lunghi impiegati per effettuare la telefonata della prenotazione, che, in alcuni casi, supererebbe anche i cinque minuti. Durante la chiamata, peraltro a pagamento, oltre alle difficoltà di registrazione, occorre indicare anche il codice a barre, l'eventuale esenzione e i dati relativi all'emissione della ricetta. Le lamentele giungono soprattutto dagli anziani e dalle fasce più deboli: alcuni che utilizzano  il cellulare hanno affermato di aver speso anche qualche euro. Ci sembra superfluo ricordare che, per venire incontro a tali soggetti, sono previste  le esenzioni della partecipazione della spesa sanitaria; esenzioni che rischiano di essere rese vane proprio dal denaro speso per la prenotazione.
Per i motivi suesposti, si chiede l'eliminazione del Call Center a pagamento, con l'istituzione di un numero verde gratuito oppure il ritorno al vecchio sistema che prevedeva punti di prenotazione ospedaliera e di distretto: più funzionali e graditi agli utenti.
In attesa di riscontro, Vogliate gradire cordiali saluti.
Sapri, 08.11.2014
(Coordinatore Assemblea Territoriale Sapri - Mario Fortunato) 


Inserito da Golfonetwork sabato 8 novembre 2014 alle 13:15 commenti( 2 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Nicola Pisani
Il Sindaco di Casaletto Spartano, secondo me, ha dovuto fare “buon viso a cattivo gioco”. Egli sa bene che i proprietari delle strade -Comune, Provincia, ecc.- ne devono curare la manutenzione. Le esternazioni dei ringraziamenti, quindi, avrebbero dovuto avere un taglio diverso. C’è da dire, però, che ogni popolo ha il governo che si merita. La democrazia implica una costante cittadinanza attiva. Mi chiedo e domando, la gente cosa ha fatto per rivendicare il diritto di poter circolare a piedi e con automezzi, senza mettere a repentaglio la vita ? Nel lontano 28 settembre 2007, reduce da una gita a Torraca, feci pervenire al Sig. Presidente della Repubblica una mia missiva per denunciare lo stato di degrado del tratto di strada provinciale 16. Il 28.1.2009, come si evince dalla lettera allegata, mi fu comunicata l’avvenuta manutenzione straordinaria della via. Per ottenere, come disse un grande Papa, bisogna bussare.
A presto.
(Prof. Nicola Pisani)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork sabato 8 novembre 2014 alle 13:13 commenti( 1 ) -

Sapri: Protezione Civile, sottoscritta convenzione per utilizzo fondi

Sottoscritta la convenzione utile per l’utilizzo dei fondi assegnati al Comune di Sapri per la realizzazione del progetto dedicato ai piani di protezione civile.

Ieri mattina a Napoli presso la Direzione Generale per i Lavori Pubblici e la Protezione Civile, è stata sottoscritta la convenzione utile per l’utilizzo dei fondi assegnati al Comune di Sapri per la realizzazione del progetto dedicato ai piani di protezione civile. I fondi assegnati pari a 30.000 euro, saranno utilizzati per il potenziamento dei mezzi occorrenti nelle fasi di allerta e per la diffusione ed informazione dei Piani di Protezione Civile, previsti anche di attrezzature per le attività di primo intervento, pannelli informativi in alluminio con testi e immagini a colori comprensivi di pali di sostegno e collari di ancoraggio per le aree di emergenza. Le risorse ottenute-spiega il Consigliere Comunale Tommaso Lando- serviranno a migliorare l'operatività della struttura comunale di protezione civile e la capacità di intervento dei nostri volontari.

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork sabato 8 novembre 2014 alle 10:53 commenti( 1 ) -

Calcio: ViboVilla, inizia domani il campionato di seconda categoria
Vibonati- Parte domani sabato 8 novembre 2014 il campionato di calcio di seconda categoria, girone N. Il ViboVilla debutterà alle 14.30 in trasferta a Buonabitacolo affrontando la squadra locale. La popolazione di Villammare, Vibonati e di tutto il comprensorio del Golfo di Policastro e del Vallo di Diano è invitata a seguire l'evento agonistico.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 7 novembre 2014 alle 13:20 commenti( 0 ) -

Sapri: Piano di Zona Ambito S9, resoconto seduta di ieri

Sapri- Il Coordinamento Istituzionale dei Sindaci e delegati d'ambito, nella seduta di ieri sera presso il Comune di Sapri – Capofila del piano di zona, ha proceduto all'approvazione all'unanimità dell'aggiornamento per la II annualità del Piano di Zona triennale dell'Ambito S9, redatto in conformità al II° Piano Sociale Regionale 2013-2015 e alle connesse indicazioni operative. L'aggiornamento ha richiesto all'Ufficio di Piano un'opera tecnica di riparametrazione e collegamento della programmazione triennale per "livelli essenziali di assistenza", "livelli essenziali delle prestazioni sociali" e "ulteriori servizi della programmazione zonale", con la nuova logica programmatica per macro livelli, obiettivi di servizio e aree di intervento richiesta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi del Decreto interministeriale del 21 febbraio 2014 di riparto alle Regioni del Fondo Nazionale Politiche Sociali per l'anno 2014. La nuova logica programmatica, connessa alla necessità di uniformare la struttura e la terminologia della pianificazione a livello territoriale in tutte le Regioni, vede ora l'intera offerta di servizi e prestazioni suddivisa in 5 macro livelli, coincidenti con i "servizi per l'accesso e la presa in carico da parte della rete assistenziale", i "servizi e misure per favorire la permanenza a domicilio", i "servizi per la prima infanzia e servizi territoriali comunitari", i "servizi territoriali a carattere residenziale per le fragilità" e le "misure di inclusione sociale/sostegno al reddito". Al riguardo, nonostante la riduzione del Fondo Nazionale Politiche Sociali (FNPS) del 45% circa rispetto alla Ia annualità, l'azione tecnica dell'Ufficio di Piano di collegamento alle varie fonti di finanziamento e alimentazione del Fondo Unico di Ambito ha consentito di far sì che la programmazione non risentisse di tagli e/o soppressione di servizi. Restano in piedi, infatti, tutti i servizi e le prestazioni già programmati ed in fase di avvio della Ia annualità (paralizzata dalla fase commissariale), cui si affianca l'introduzione di ulteriori servizi e prestazioni che prenderanno il via nelle prossime settimane. In occasione del Coordinamento Istituzionale sono state anche gettate le basi per la prossima programmazione dei fondi assegnati dal Ministero dell'Interno a valere sul secondo riparto del Piano Azione Coesione (PAC). I nuovi fondi relativi al PAC consentiranno lo sviluppo sull'Ambito di un secondo piano d'intervento per i servizi di cura in favore degli Anziani non autosufficienti e dell'Infanzia, attraverso il quale sarà assicurata continuità alle prestazioni attualmente in erogazione e saranno introdotte delle ulteriori attività.

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 7 novembre 2014 alle 12:35 commenti( 0 ) -

Meteo: bollettino previsionale per la Regione Campania

- Fare clic qui per leggere

Inserito da Golfonetwork giovedì 6 novembre 2014 alle 21:15 commenti( 0 ) -

Sapri: oggi riunione del coordinamento istituzionale dell'ambito S9

Sapri- I cittadini, le associazioni, le cooperative sociali, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e del terzo settore sono invitati a partecipare alla riunione del coordinamento istituzionale dell'ambito S9, convocato per oggi 06.11.2014, alle ore 18.30 sala consiliare del Comune di Sapri, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Approvazione verbali seduta precedente;
2. Approvazione programmazione della seconda annualità –anno 2014;
3. Progetto “IRIS” –Centro di antiviolenza di ambito-Presa atto Decreto di finanziamento.
4. Completamento Ufficio di Piano. Atto di Indirizzo.
5. Segretariato Sociale e del Servizio Sociale Professionale del Piano Sociale di Zona Ambito S9. Atto di indirizzo.

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 6 novembre 2014 alle 13:01 commenti( 1 ) -

Domenica 9 novembre «Sapri Città Ciclabile»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 novembre 2014 alle 20:40 commenti( 3 ) -

Metanodotto Snam:Richiesta annullamento in autotutela del D.D.168 del 30.10.2014



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 novembre 2014 alle 20:27 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19  20  21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica