NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 202

Vibonati: interrogazioni Gruppo Consiliare di Minoranza

Al Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede

Oggetto: edificio di proprietà del Comune destinato a Ufficio Postale.

I sottoscritti consiglieri di minoranza del gruppo "Amministriamo Insieme" del Comune di Vibonati,
premesso che
l'edificio di proprietà del  Comune che, in Villammare, ospita l'Ufficio Postale e i locali diversamente destinati, presenta infiltrazioni d'acqua che rendono l'immobile igienicamente insalubri e staticamente precari;
considerato che
urge un'appropriata urgente verifica;
interrogano
la S.V. per sapere se e quando intenda intervenire per scongiurare gli evidenti pericoli per la privata e pubblica incolumità, e danni ingenti al patrimonio e alle risorse pubbliche.
Cordialità
Vibonati lì, 06/05/2013
(I Consiglieri di minoranza)

* * *

Al Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede

Oggetto: interrogazione - Strada Comunale S. Pietro-Carbone.

I sottoscritti consiglieri di minoranza del gruppo "Amministriamo Insieme" del Comune di Vibonati,
premesso che
la strada comunale S. Pietro-Carbone è seriamente compromessa nella sua staticità e agibilità a causa di una mancata manutenzione,
chiedono
di conoscere se la S.V. intenda procedere ad una radicale manutenzione, per evitare aggravi di spesa e pericoli alla privata e pubblica incolumità.
Cordialità
Vibonati lì, 06/05/2013
(I Consiglieri di minoranza)

Inserito da Golfonetwork giovedì 27 giugno 2013 alle 10:46 commenti( 0 ) -

Reportage dagli studi di Radio Vaticana

Accompagnato da padre Lech Rynkiewicz (mamma mia com'è difficile scrivere i nomi polacchi !), di recente, ho visitato per un'intera mattinata, gli studi di radio Vaticana, che, dopo la ristrutturazione delle trasmissioni in onde medie ed onde corte , si può ascoltare in Italia, ricorrendo ai sistemi digitali.
Padre Lech è stato molto gentile e professionale. Mi ha illustrato tutto! Insomma, mi ha fatto vedere tutto quello che bisognava vedere: i vari studi e le redazioni della " Radio del Papa". Oggi, radio Vaticana è una voce che si esprime, come afferma il direttore generale, padre Federico Lombardi, che ho avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare alcuni anni or sono, in "48 lingue diverse, ripresa da numerosissime radio sparse in tutti i continenti". La comunità di lavoro a Roma è composta da ben 62 nazionalità diverse! Ed io sono rimasto molto sorpreso nel vedere in una stanza i tre giovani (una donna e due uomini, molto cortesi e simpatici) della redazione libanese. Insomma, in questa mattinata indimenticabile, ho avvertito " l'universalità della Chiesa cattolica", ho respirato questo senso di universalità, ispirato al Vangelo di Cristo.
Per concludere, alcuni dati statistici di radio Vaticana, che fu inaugurata da Papa Pio XI il 12 febbraio del 1931, mi piace farveli conoscere. Pensate, i canali satellitari sono 8, quelli web 10 ed i canali podcast sono 88! Poi, 1800 sono le apparecchiature informatiche, mentre  i server sono 70 ed i cavi di rete 90 km.!
E le lingue? Sono tante! Dalle più conosciute all' arabo, al cinese e a quelle sconosciute, come l'urdu, il malgascio, l'hindi, il kikongo, l'ewondo e l'amarico! (Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork giovedì 27 giugno 2013 alle 10:37 commenti( 2 ) -

A Santa Croce “Ascolti... diVersi” per festeggiare i 10 anni dell’Agorà
La Parrocchia di San Giovanni Battista e l’Associazione Culturale Agorà, con il patrocinio morale del Comune di Sapri, propongono “Ascolti… diVersi. Conversazioni poetiche”, serata di poesia in musica che si terrà Venerdì 28 Giugno 2013 sulla splendida Terrazza della Chiesa di Santa Croce in Sapri, a partire dalle ore 21.15. Giuseppe Caruso introdurrà, commenterà e leggerà pagine di Dante, Montale e Quasimodo intervallate dalle note del pianoforte di Francesco Augurio. L’appuntamento, presentato da Gaetano Bellotta, sarà anche l’occasione per festeggiare il decimo compleanno dell’Agorà. Il parroco don Enzo Morabito e i suoi collaboratori invitano tutti a trascorrere una serata all’insegna della cultura e della spiritualità.
(Associazione Culturale Agorà)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 26 giugno 2013 alle 18:22 commenti( 1 ) -

Comunicato Gruppo di minoranza Comune di Ispani: pulizia spiaggia


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 26 giugno 2013 alle 18:18 commenti( 0 ) -

Il Buon Fabio visita il Museo di Roccagloriosa: "Un luogo meraviglioso"

È terminato ieri il giro di presentazione del libro "Sotto il segno della bilancia", un’opera autobiografica, scritta a due mani da Fabio De Nunzio, "Il buon Fabio" inviato storico di Striscia la notizia, e Vittorio Graziosi. Tra i Comuni protagonisti del  mini tour di due giorni, anche Roccagloriosa, il primo dei paesi visitati nel giro conclusivo di martedì 25 giugno.  Nel corso dell’incontro l’autore ha voluto omaggiare i presenti con un gesto insolito, come ha ammesso lo stesso scrittore, quello di leggere un passo preso dal suo libro. Il racconto riguardava i primi “tormenti pubblici” subiti a scuola, come si legge nel testo. Al termine della lettura l’autore ha invitato i genitori intervenuti a inculcare nei figli il rispetto per gli altri e a non deridere i compagni che hanno qualche problema di peso. 
Presenti all’incontro il Sindaco di Roccagloriosa Nicola Marotta e il Presidente del Consiglio comunale Speranza Gerundo, che dopo la l’incontro hanno aperto al  " buon Fabio" le porte del paese, invitandolo  a visitare i luoghi caratteristici e uno dei musei presenti nel territorio comunale. “ Il Cilento è un posto meraviglioso che contiene dei gioielli preziosi come questo Comune- Ha dichiarato Fabio De Nunzio- un luogo affascinante, ricco di bellezze naturali, di persone ospitali e cortesi.  Il museo poi è il fiore all’occhiello del comune, un sito incantevole, sia per i reperti contenuti, che per la scelta della location, tornerò sicuramente per visitarlo con più attenzione”.  
Roccagloriosa lì 26.6.2013
(Olga Marotta)


Il sindaco del Comune di Roccagloriosa
e il presidente del C.C. con Fabio De Nunzio

Inserito da Golfonetwork mercoledì 26 giugno 2013 alle 18:16 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): GMG di Rio de Janeiro, i lucani verso "Maratea 2013"
Maratea (Pz)- Circa “Trenta giorni all’inizio. GMG (Giornata mondiale gioventù): ormai ci siamo. Rio già freme. E i giovani da tutto il mondo si preparano a vivere un appuntamento ormai atteso da tutti. Giovani e non solo. Lo spot della Pastorale Giovanile nazionale e il video della versione italiana dell’inno, girati a Maratea, - si legge in una nota diffusa dall’ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Tursi-Lagonegro - dicono l’attenzione che tutta l’Italia riserva a quanti, lontani dal Brasile, saranno vicini al Santo Padre Francesco, all’ombra del mastodontico monumento marateota di ventidue metri, collocato sulla vetta più alta del Monte San Biagio. Fervono i preparativi e le preiscrizioni dei gruppi delle Parrocchie e le iscrizioni individuali per l’evento regionale di sabato 27 e domenica 28 luglio. L'accoglienza è prevista nella spiaggia di Fiumicello, alle ore 16.00 di sabato. Registrati i partecipanti e consegnati loro i pass per l'accesso al luogo della veglia, dopo un paio di ore a ritmo di musica, alle 18.30 i giovani si trasferiranno nella piazza cittadina, dalla quale partiranno alla volta della Statua del Redentore. Il luogo della Veglia si trova poco sotto la Statua, in un grande parcheggio. Qui si ritirerà il gadget, si cenerà e si assisterà al concerto della band NovA, legata alla diocesi di Alife-Caiazzo, che proporrà brani sullo stile dei Gen Rosso. Immediatamente dopo, anche per entrare nel clima della veglia, ci sarà la testimonianza di padre Pietro Pierobon, ex assistente nazionale del Movimento Giovanile Missionario. Seguirà la Veglia in diretta da Rio de Janeiro, con Papa Francesco. Sono previsti 30 minuti di adorazione eucaristica comunitaria. L'adorazione proseguirà poi per tutta la notte, guidata dalle Suore e da alcuni giovani, nella chiesetta situata a fianco del parcheggio. Fuori dalla chiesa, i sacerdoti presenti accoglieranno le confessioni, sempre per tutta la notte. Alla colazione seguiranno le lodi mattutine e la catechesi di don Gianni Castorani (Sentinelle del Mattino di Pasqua).La Santa Messa, presieduta dai Vescovi lucani e animata dal RnS, concluderà l'evento”. (Regione Basilicata)
Inserito da Golfonetwork martedì 25 giugno 2013 alle 20:49 commenti( 0 ) -

Vibonati: interrogazione Gruppo Consiliare di minoranza

Al Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede
Oggetto: smottamenti S.P. 54.

I sottoscritti consiglieri di minoranza del gruppo "Amministriamo Insieme" del Comune di Vibonati,
premesso che

- lungo il percorso della strada provinciale 54 si registrano, in molti tratti, una serie di piccoli smottamenti causati, in particolare, da irregolare deflusso delle acque;
considerato che
- tale stato di cose a breve-medio termine interesserà gran parte della sede viaria;

interrogano
la S.V. per sapere se non sia necessario e urgente intervenire da subito a tutela delle persone e delle cose prevenendo, peraltro, un inutile aggravio (spreco) di risorse.
Cordialità
Vibonati lì, 06/05/2013
I Consiglieri di minoranza

Inserito da Golfonetwork martedì 25 giugno 2013 alle 19:10 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: presentato il libro «Sotto il segno della bilancia»
Fabio De Nunzio, inviato di Striscia la notizia, meglio noto come "Il buon Fabio", ha presentato il suo primo lavoro dal titolo "Sotto il segno della bilancia", scritto a due mani con Vittorio Graziosi, presso il ristorante-pizzeria Ippocampo, sul porto  in Piazza del Popolo. Il mini tour, di due giorni,  ha preso il via proprio da Policastro Bussentino, che oltre ad essere la prima tappa nel Cilento, è stata anche la prima tappa di  presentazione del libro in  Campania. Nel corso dell’incontro l’autore ha conversato con il  pubblico raccontando degli aneddoti contenuti nel libro, racconti autobiografici di esperienze realmente accadute, dalle cure con il cortisone, che lo ha portato a prendere peso, fino alla fortunata ascesa nel mondo dello spettacolo. “La prima discriminante per chi è in sovrappeso è la società –ha raccontato Fabio De Nunzio- una società fatta a misura di magro, con tutte le difficoltà che le persone obese vivono quotidianamente, il libro nasce per difendere le persone diversamente magre, per denunciare tutte le situazioni che creano disagio e per cercare di risolverle parlandone”.
Per l’occasione a Fabio De Nunzio è stata  consegnata una targa dall’on. Giovanni Fortunato a nome del Comune di Santa Marina. Il premio “Impegno sociale", per la sua attività di denuncia nel tg satirico di canale 5 e come scrittore, in quanto nel libro "Sotto il segno della bilancia" pone in primo piano i problemi affrontati dagli "oversize" dal punto di vista psicologico e sociale in una società non pensata, anche dal punto di vista architettonico, a misura dei "diversamente magri".
Santa Marina lì 25.6.2013
(Comune di Santa Marina)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista a Fabio De Nunzio (Il Buon Fabio di Striscia la Notizia)
di Olga Marotta e Pino di Donato
e breve estratto della presentazione

www.telearcobaleno1.it


Inserito da Golfonetwork lunedì 24 giugno 2013 alle 21:05 commenti( 3 ) -

Sapri: ripulito il sentiero "Apprezzami l'asino"
La scorsa settimana si è provveduto alla raccolta e allo spazzamento di svariati rifiuti lasciati abbandonati presso il sentiero "Apprezzami l'asino". L'attività e' stata disposta dal responsabile del servizio di raccolta dei rifiuti.
L'azione dell'amministrazione comunale nel controllo e tutela del territorio deve essere maggiormente supportata dalla collaborazione dei cittadini e delle associazioni, è necessaria la partecipazione convinta di tutti per contrastare l'abbandono dei rifiuti, anche attraverso la segnalazione di micro-discariche.
(Comune di Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 24 giugno 2013 alle 13:30 commenti( 3 ) -

Nemoli (Pz): tour di idee del Forum regionale dei giovani

Nemoli (Pz)- La Villa comunale di Rivello ha ospitato la tappa settimanale di È TEMPO! Il tour di idee del Forum regionale dei giovani. Ad accogliere la delegazione del Forum Regionale, Giampaolo Filizzola, Presidente del forum di Rivello insieme ai ragazzi della piccola comunità lucana e Cristina Florenzano, Consigliere comunale. “Il Turismo -ha dichiarato il Presidente del Forum Regionale Carmine Lombardi - è uno dei settori più importanti della nostra economia tant’è che 1 italiano su 20 è occupato nel settore; è evidente come oggi ci sia una flessione importante del turismo domestico per via della crisi che attraversa il nostro paese, mentre tiene il mercato estero verso l’Italia. Anche la Basilicata soffre questa flessione e sebbene si riscontrino degli aumenti di presenze a Matera e Maratea, il contesto regione continua a soffrire.” “Occorre” - ha aggiunto Carmine Lombardi - “ lavorare in maniera sinergica tra i comparti dell’agricoltura artigianato e turismo, e porre in connessione i territori al fine di realizzare un pacchetto integrato Basilicata. Solo facendo rete tra esperienze, sapori e territori il sistema, nel suo complesso, può crescere migliorando soprattutto la vendita del “brand” lucano all’estero.” “Le royalties”- ha concluso Lombardi - “non sono la panacea di tutti i mali tuttavia puntiamo a ribadire da un lato l’inutilità di concentrare le risorse del petrolio in un'unica area, dall’altro la necessità di catalizzare queste risorse in un programma decennale infrastrutturale cha faccia uscire la nostra regione dall’isolamento in cui vive”.

(Regione Basilicata)

Inserito da Golfonetwork lunedì 24 giugno 2013 alle 13:00 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201  202  203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica