NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 207

Golfo di Policastro: droga trasportata nel furgone, arrestato quarantenne
Golfo di Policastro- I carabinieri della Stazione di Torre Orsaia, agli ordini del Maresciallo Aiutante Domenico Nucera, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione di illeciti in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto M.C., 40enne di Napoli ma di fatto domiciliato da qualche anno a Roccagloriosa. Durante un controllo alla circolazione stradale, gli uomini della Benemerita hanno sottoposto a controllo il Fiat Ducato condotto dal giovane. Quest’ultimo però, da subito, si è dimostrato molto nervoso e quasi impaurito; così i militari hanno deciso di approfondire l’accertamento e, nascosti all’interno del pannello posto nella portiera posteriore del mezzo, sono stati rinvenuti 15 grammi di marijuana, dieci grammi di hashish e 400 semi di canapa indiana, il tutto già suddiviso in dosi e pronto per essere spacciato. M.C. è stato quindi tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Mentre a Sapri, all’interno del porto, i militari della locale Stazione Carabinieri, comandati dal Maresciallo Capo Pietro Marino, hanno sorpreso un operaio di origini bulgare intento ad effettuare lavori di manutenzione su un’imbarcazione sequestrata situata all’interno del cantiere, anch’esso sequestrato qualche giorno fa. In questo caso, oltre al giovane manovale, è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria il committente dei lavori, un 48enne del posto. Per entrambi il reato contestato è stato “violazione di sigilli”. (Carabinieri)
Inserito da Golfonetwork giovedì 13 giugno 2013 alle 14:50 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): evento "Irpinia un mare di natura"
Maratea (Pz)- Sabato 15 giugno a partire dalle ore 18:30, presso la Sala Congressi del "Grand Hotel Pianeta Maratea" a Maratea, l'Ente Provinciale per il Turismo di Avellino presenta "Irpinia un mare di natura - Prospettive di promozione e valorizzazione del territorio irpino". Questo evento rappresenta un momento significativo di valorizzazione e di promozione per il rilancio del turismo e dello sviluppo socio-economico dell’Irpinia fuori dai confini provinciali e regionali con particolare attenzione alle regioni limitrofe. Con questa iniziativa l’E.P.T. di Avellino intende consolidare un’azione di valorizzazione extra regionale dell’Irpinia, una terra ricca di bellezze naturali, di luoghi della storia e di numerosi monumenti di epoca medioevale, nonché di santuari, abbazie e basiliche che testimoniano la profonda religiosità delle sue terre. La scelta della Basilicata non è affatto casuale in quanto il territorio irpino è in linea di continuità con quello lucano con la possibilità di creare sinergie utili anche al fine di un potenziamento delle opportunità di offerta turistica. L’evento, inoltre, con la presentazione del filmato “Itinerari Turistici dell’Irpinia: ROCCHE, FORTEZZE e CASTELLI IN IRPINIA”, intende divulgare la presenza dei siti di incastellamento in Irpinia, i quali costituiscono un patrimonio inestimabile di oltre 70 manieri, torri e borghi fortificati, dislocati su una superficie di appena 2.791 Kmq. Proprio tale presenza di castelli, rocche e torri raffigura, infatti, uno degli elementi più forti e di più immediata evidenza che uniscono le terre d’Irpinia con quelle della Basilicata. Sotto il profilo turistico l’Irpinia può guardare con ottimismo ad un turismo definito di prossimità che metta insieme il patrimonio culturale ed artistico, le eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, le bellezze naturalistiche, dando vita ad un’offerta turistica reale in grado di attirare flussi turistici di rilievo. L’evento IRPINIA UN MARE DI NATURA è rivolto sopratutto a tour operators, agenzie di viaggio, giornalisti specializzati del settore, che potranno assistere alla presentazione del filmato: “Itinerari Turistici dell’Irpinia: ROCCHE, FORTEZZE e CASTELLI IN IRPINIA”, prendere parte alla tavola rotonda e partecipare alla degustazione dei prodotti tipici dell’Irpinia. (Regione Basilicata)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 giugno 2013 alle 21:53 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Antonio Pompeo Abbadessa

- Prime contestazioni su dichiarazione di decadenza e approvazione Conto Consuntivo Comune di TORRACA
(Fare clic qui per leggere)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 giugno 2013 alle 19:55 commenti( 2 ) -

Caselle in Pittari: aperte selezioni contest Campdigrano

Caselle in Pittari. Inizia il "count-down" per un nuovo appuntamento con il Palio del Grano di Caselle in Pittari. Domenica 21 luglio 2013 avrà luogo la nona edizione dell'evento, organizzato dalla Pro Loco Caselle in collaborazione con l'associazione "Terra Madre" per "liberare" il valore della cultura contadina e della memoria, riproponendo le prassi proprie della vita rurale nell'ambito di una gara di mietitura del grano.
E per il secondo anno consecutivo la competizione vera e propria tra gli otto rioni del paese (ed i comuni "compari") verrà anticipata dal contest "CampdiGrano": non una semplice marcia di avvicinamento al Palio bensì un'esperienza unica di alfabetizzazione rurale "full immersion" della durata di una settimana (si parte domenica 14 luglio).
Alla prima edizione del Camp, lo scorso anno, parteciparono 25 ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia, vivendo una doppia esperienza di "faber" e "sapiens", vale a dire sia sul campo di grano ad apprendere dai maestri della terra e mettere in pratica gli antichi saperi legati alla mietitura, pisatura, molitura e panificazione dei grani antichi, che successivamente in un teatro di paglia con workshop e laboratori sulle tematiche della "social innovation" e di nuovi modelli di sviluppo rurale.
I partecipanti, 25 anche in quest'occasione, verranno selezionati tra coloro che si  candideranno compilando il form su http://www.paliodelgrano.it/campdigrano/ oppure scrivendo un'email a campdigrano@paliodelgrano.it. Per iscriversi c'è tempo fino al prossimo 25 giugno. Su twitter l'hastag è #Campdigrano.
(Vito Sansone)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 giugno 2013 alle 13:17 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina
Il 14 giugno in Piazza Duomo a Policastro Bussentino, si terrà la prima manifestazione di boxe, autorizzata dalla Federazione Pugilistica Italiana, organizzata dalla “ASD Boxe Potenza”.
Nel piazzale antistante la Cattedrale di Policastro verrà allestito il ring sul quale si sfideranno a suon di gong, i campioni interregionali di  Boxe Potenza, Boxe Popolare Cosenza, Pugilistica Metropolis Salerno e la Polisportiva Vivere Solidale Con Lo Sport  di Taranto. Alle ore 20:00 avrà inizio la manifestazione, previsti 10 incontri.All’angolo rosso i campioni: Valentino Penna della Pugilistica Metropolis, Elite I serie; Williams Socci, Pugilistica Metropolis, Elite III serie; Rocco Sabia, Boxe Potenza, Youth; Francesco Vaccaro, Boxe Potenza, Elite III serie; Simone Mecca,  Boxe Potenza, Elite II serie; Luigi Pastore, Boxe Potenza, Elite III serie; Cristiano Telesca, Boxe Potenza, Elite I serie; Michele Lungo, Boxe Potenza, Elite III serie;Angelo Mancino, Boxe Potenza, Elite II serie. All’angolo blu: Vitantonio Russo, Vivere Solidali con lo sport, Elite I serie; Gaetano Adduci, Boxe Popolare Cosenza, Elite II serie; Angelo Aceto, Boxe Popolare Cosenza, Elite III serie; Simone Carlucci, Vivere Solidale con lo sport, Youth; Carmine Tagliente, Vivere Solidale con lo sport, Youth; Vincenzo De Sio, Pugilistica Metropolis, Elite III serie; Matteo Costanzo, Pugilistica Metropolis, Elite II serie; Marco Iuliano, Pugilistica Metropolis, Youth; Filippo Guida, Vivere Solidale con lo sport, Elite I serie.
Intorno all'area del ring verranno disposte le postazioni per i giudici di gara, gli allenatori, medici sportivi, il personale previsto per il pronto intervento e la Protezione Civile.
“È la prima volta che nel nostro comune si organizza una manifestazione pugilistica”.  Ha dichiarato l’Assessore allo Sport Mimmo Bianco. “L’idea di far conoscere la boxe, con i suoi valori, a tutti e non solo agli appassionati, ci è subito piaciuta e abbiamo colto al volo l’occasione. Il nostro scopo principale è quello di valorizzare sempre lo sport in tutte le sue forme” 
Santa Marina lì 12.06.2013




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 giugno 2013 alle 13:15 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: avvio del servizio di raccolta oli esausti
L'olio di uso alimentare (fritto di cucina) è fortemente inquinante per l'ambiente, una volta gettato nel lavandino finisce in mare formando una pellicola sull'acqua, questo fenomeno, spesso invisibile, causa una drastica riduzione della quantità di ossigeno a disposizione della flora e della fauna marina. E' dunque assolutamente necessario procedere a una raccolta specifica degli oli esausti, puntando a recuperarli tramite la raccolta differenziata. Il riciclo degli oli usati consente non solo di ridurre l'inquinamento ma anche di recuperare buona parte degli scarti per un nuovo riutilizzo.
Il Comune di Vibonati ha avviato lo smaltimento di questa tipologia di rifiuto.
Il servizio è gratuito e si effettuerà su base volontaria, ai cittadini che ne faranno richiesta verrà consegnata una tanica che una volta riempita dovrà essere consegnata agli operatori comunali con cadenza mensile. I cittadini interessati potranno farne richiesta con una semplice email al seguente indirizzo: info@comune.vibonati.salerno.it o al numero di telefono 0973301604.
Nel mese di settembre il servizio verrà esteso anche ai ristoranti e alle attività ricettive, con la grande novità che sarà anch'esso gratuito.
Vibonati 11 giugno 2013
(Assessore alle politiche ambientali Biagio Midaglia)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 11 giugno 2013 alle 21:12 commenti( 1 ) -

Sapri: il 22 giugno Manifestazione per l'Autismo


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 11 giugno 2013 alle 21:05 commenti( 0 ) -

Ordinanze Comune di Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire





Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork martedì 11 giugno 2013 alle 20:58 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): tentano di deviare il corso del fiume Noce, una denuncia
Maratea (Pz)- Alcune persone hanno tentato di deviare il corso del fiume Noce nei pressi della foce tra Maratea (Pz) e Tortora (Cs). L'operazione è stata bloccata dal Corpo Forestale dello Stato che ha evitato un disastro ambientale ed ha denunciato una persona titolare di un'attività nel settore nautico. Movente, aumentare lo spazio per il rimessaggio delle barche sulla riva calabrese. Una pala meccanica usata per eseguire alcuni lavori e' stata sequestrata.
Inserito da Golfonetwork martedì 11 giugno 2013 alle 20:20 commenti( 0 ) -

Sapri - Maratea: domenica 16 giugno "Ambientati con noi 2013"


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 11 giugno 2013 alle 11:40 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206  207  208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica