NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 223

A.S.L. Salerno: cambio al vertice della Direzione Sanitaria

Per limite di età lascia l'incarico il Dottor Federico Pagano che saluto  affettuosamente e subentra per tre anni la  Dottoressa Anna Luisa Caiazzo con un benvenuto e un augurio rivolto alla nuova carica di  Direttore Sanitario dell'A.S.L. Salerno.  Inoltre Buon lavoro.
Con vicinanza a tutte le Direzioni dell'A.S.L. Salerno compreso Presidi e Distretti dal C.P.S.Infermiere Cav. Attilio De Lisa,attuale dipendente di ruolo dell'A.S.L. Salerno (Ambito Ex A.S.L. SA/3) e del P.O. di Sapri e precisamente dall'Ufficio Attività Ambulatoriali della Direzione Sanitaria dello stesso P.O.
(Attilio De Lisa)

Inserito da Golfonetwork martedì 30 aprile 2013 alle 12:46 commenti( 0 ) -

Tappa Giro d'Italia 2013 - Ordinanza Comune di Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 30 aprile 2013 alle 12:30 commenti( 1 ) -

Roccagloriosa: detenzione abusiva di armi, denunciato uomo di 56 anni
Roccagloriosa- Denunciato dai Carabinieri della stazione di Torre Orsaia un uomo di 56 anni, F.C. di Roccagloriosa, responsabile dei reati di detenzione abusiva di armi clandestine, alterazione di armi e munizioni, e ricettazione. Durante un'operazione dei militari dell'Arma hanno rinvenuto all’interno di un casolare attiguo all’'abitazione del cinquantaseienne due fucili a canne mozze con matricola abrasa, 5 cartucce calibro 12 e sei cartucce calibro 36. Le armi, che erano nascoste sotto una gabbia per animali, sono state sequestrate.
Inserito da Golfonetwork martedì 30 aprile 2013 alle 12:06 commenti( 0 ) -

FDay 4x4 Policastro Bussentino
Domenica 28 aprile a Policastro Bussentinosi si è svolta la V edizione del Fuoristrada Day, un raduno di 4x4 quad motocross, organizzata dal Club Indipendenti 4x4 Golfo di Polcastro, fondato da Franco Giudice, che riveste anche la carica di presidente. Hanno partecipato alla gara circa 70 fuoristrada provenienti dal Cilento e Vallo di Diano, non sono mancate associazioni provenienti da altre zone: "Cilento Fuoristrada", "Team Acciaroli", "Salerno Fuoristrada", "Climbing 4x4", "ASD Alternativ Travel", "I Falchi 4x4", "Potenza Off Road", "Verbicaro Quattro Adventure".
La competizione si è svolta sulla spiaggia di Policastro e lungo il corso del fiume Bussento, un percorso naturale, adatto a tutti tipi di fuoristrada, con diversi livelli di difficoltà. Il tragitto fatto di dune sabbiose, in alcuni tratti più impegnativo, ha soddisfatto a pieno tutti i fuoristradisti, che a fine percorso hanno dimostrato al numeroso pubblico le loro performance. Sono stati premiati: il club più numeroso "Cilento Fuoristrada", il club che veniva da più lontano "ASD Alternative Travel". Un riconoscimento speciale è andato a Massimo Villano del "Club Climbing 4x4", per essere stato l’unico a percorrere un tratto di strada più pericoloso, per questo è stato premiato con la coppa al coraggio.
Nel corso della manifestazione si sono svolte tre competizioni: gara del boscaiolo, recupero della ruota di scorta in mare e tiro alla fune.
“Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che hanno collaborato per la riuscita dell’evento - ha dichiarato il presidente del club Franco Giudice- Il nostro club nasce nel 2007 dalla passione per i fuoristrada, il contatto con la natura e l'avventura. L’evento viene organizzato nello splendido scenario del Golfo di Policastro che ospita colline, fiumi e lunghi e spiagge,ideale per i fuoristrada”.
Erano presenti all’evento Virgilio Giudice, Vicesindaco del Comune di Santa Marina, Giovanni Pellegrino, Assessore comunale, e Antonio Lione, Consigliere comunale e la Pro-Loco “Buxentum”.
(Olga Marotta)







Inserito da Golfonetwork martedì 30 aprile 2013 alle 10:30 commenti( 0 ) -

Concorso Nazionale di Greco Antico Filosofico. Tra i premiati un saprese

Si è svolta domenica 28 aprile 2013 nella Piazza Europa di Ascea Marina la premiazione della seconda edizione del concorso nazionale di greco antico filosofico, intitolato a Parmenide di Elea, gara in cui gli studenti del 2° e 3° anno del liceo classico con un voto di almeno 8/10 in greco e filosofia, sono stati chiamati a tradurre e commentare un testo del pensiero greco classico. La gara ideata e diretta dalla prof.ssa Maria Trama, dell'Associazione Culturale "Achille e la tartaruga", è stata indetta dalla stessa associazione in collaborazione con il Liceo Classico Parmenide di Vallo della Lucania.
La Commissione, tra cui il prof. Franco Ferrari, ordinario di storia della filosofia e la prof.ssa Cantillo dell'Università di Salerno, ha premiato tre studenti, tra tutti i numerosi partecipanti. Il primo posto (premio di 700 euro) a Gianfranco Di Salle del liceo classico Sannazzaro di Napoli, il secondo posto (500 euro) al Liceo Classico Caccioppoli di Scafati, il terzo posto a Biagio Limongi, del Liceo Classico "Carlo Pisacane" di Sapri, unico cilentano sul podio. Il Concorso ha la finalità di promuovere la conoscenza della cultura filosofica eleatica e dei luoghi cilentani legati alla grande stagione della civiltà elatica.

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 aprile 2013 alle 20:31 commenti( 0 ) -

Assemblea pubblica costituzione ass.musicale "M°.A.Talamini"

Un passo importante verso il giusto e doveroso riconoscimento ad un grande ed indimenticato saprese, nell'ottica di un'iniziativa rivolta all'esclusivo interesse dei giovani musicisti locali.
Sabato 4 maggio 2013, a partire dalle 19, nell'aula consiliare del Comune di Sapri è in programma una pubblica assemblea che tratterà della costituzione dell'Associazione musicale "Città di Sapri - Maestro Antonio Talamini".
(Vito Sansone)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 aprile 2013 alle 20:15 commenti( 1 ) -

S.Giovanni a Piro: proposta politica ed operativa di riforma della L.R.11/96


Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 29 aprile 2013 alle 20:12 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa e Castellabate: abusi edilizi e deturpamento di bellezze naturali

Danni all'ambiente: la Forestale denuncia tre persone nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Il Corpo Forestale dello Stato accerta abusi edilizi distruzione e deturpamento di bellezze naturali nei comuni di Castellabate e Roccagloriosa (Sa).
CILENTO(SA), APRILE 2013- Sono stati denunciati dal Corpo Forestale dello Stato, L.S.D. di anni 59, C.G. di anni 55 e G.N. di anni 66, responsabili di aver eseguito lavori abusivi senza le previste autorizzazioni, apportando una modifica dello stato dei luoghi e il deturpamento delle bellezze naturali nei comuni di Castellabate località "Cenito" e Roccagloriosa località "Acqua della Pietra" alla frazione Acquavena. 
Entrambe le operazioni, sono partite grazie alla segnalazione da parte di privati cittadini pervenute alla Sala Radio 1515 del Corpo Forestale dello Stato di Napoli.
Il  Comando Stazione Forestale di Castellabate, a seguito della segnalazione, ha scoperto in località "Cenito", in agro del comune di Castellabate, la realizzazione abusiva di un piazzale completamente recintato costituito essenzialmente da terreno di risulta e rifiuti provenienti da demolizioni edili, sul quale erano stati depositati dei cumuli di materiale lapideo.
Accertato l'abuso, le Giubbe Verdi, per prevenire ulteriori modifiche abusive dello stato dei luoghi ponevano sotto sequestro penale l'intero piazzale di circa 2500 mq.  
Il Comando Stazione Forestale di San Giovanni a Piro, in località "Acqua del Salice" in agro di Roccagloriosa, su un'area di circa 300 mq, adiacente ad un serbatoio di accumulo delle rete idrica cittadina, constatava lavori di movimento di terra, consistenti nello scasso del terreno con mezzo meccanico, e la rimozione della vegetazione erbacea e un cumulo di circa mc.1 di pietre depositate sul terreno.
Dai successivi accertamenti, e dalle attestazioni fornite dal Tecnico del comune di Roccagloriosa, si appurava che l'intervento realizzato, era stato eseguito abusivamente senza aver acquisito pareri e/o nulla osta da parte degli Enti competenti.
Accertata la totale illegittimità dei lavori, in entrambi i casi, le Giubbe Verdi, denunciavano alla competente Autorità Giudiziaria di Vallo della Lucania, i tre trasgressori, i quali dovranno rispondere per il reato di abusi edilizi, alterazione e modifica dello stato dei luoghi e  deturpamento di bellezze naturali in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale, contemplati nell'area Protetta del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, nonché in zona S.I.C.(Sito d'Importanza Comunitaria).
Firmato  V.Q.A. Fernando SILEO
(Addetto alla Comunicazione Istituzionale Ass. SANTANGELO Antonio)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 aprile 2013 alle 19:42 commenti( 0 ) -

Avviso Comune di Tortorella
COMUNE DI TORTORELLA Concorso pubblico, per titoli, esami e colloquio, con riserva del 50% dei posti al personale interno, per la copertura, a tempo indeterminato part-time 12 ore settimanali, di due posti di istruttore direttivo categoria D - settore amministrativo-finanziario, posizione giuridica D1. (2 posti) GURI n. 31 del 19.04.2013 Scad. 20.05.2013
Inserito da Golfonetwork lunedì 29 aprile 2013 alle 15:28 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comitato Turistico "Scopri Sapri"

Durante la manifestazione “Scialiamoci al mare” abbiamo avuto la gioia di constatare la presenza di ben 140 cani, meravigliosamente condotti da propri padroni e padroncini. Grazie alla preziosa collaborazione dell’Asl veterinaria, è stato possibile applicare il microchip a più di 20 cani, mentre molti sono stati i cuccioli dati in adozione nel gazebo Enpa.
Ma quello che ci ha colpito di più, è stata la numerosa presenza di famiglie residenti e non, che con viva partecipazione, hanno portato il proprio cane(poco importa se di razza o meticcio) curato e ben tenuto, mostrando a tutti che il cane non è più semplicemente un animale da tenere in giardino a fare la guardia, ma un vero e proprio membro della famiglia, con delle proprie emozioni e sentimenti.
Questo era uno degli obbiettivi che il comitato organizzatore si era prefissato e che ha raggiunto.
Altro obbiettivo, era quello dell’informazione. Preziosa la collaborazione del Gruppo Cinofilo Lucano che, grazie alla maestria del suo conduttore, ha informato i bambini sulla peculiarità di ogni razza che si presentava alla sfilata. Grazie all’intervento delle autorità veterinarie, è stato possibile informare sull’ obbligo di iscrizione all’anagrafe canina e sulla cura del cane, focalizzandosi in particolare sulla prevenzione dalla leishmaniosi (molto diffusa nella nostra zona). L’E.N.P.A. (ente nazionale protezione animali), nella figura del suo responsabile di zona, ha potuto effettuare una toccante campagna si sensibilizzazione per contrastare l’abbandono e il maltrattamento degli animali.
Non ultimo, l’ avvicinamento del mondo del bambino con quello del cane. Le attività ludiche organizzate allo scopo con le ludoteche, hanno visto la partecipazione di numerosissimi bambini, mentre è da sottolineare l’imparzialità e l’attenzione dei bambini mostrata nel giudicare i meticci nella sera. Bellissima l’emozione delle bambine premiate per la poesia più bella e il disegno più bello.
Questa idea non avrebbe avuto modo di concretizzarsi nella partecipatissima manifestazione di ieri se non fosse stato per l’aiuto disinteressato dei partecipanti al Comitato “scopri sapri”, del Comune di Sapri, del Gruppo cinofilo Lucano, dei veterinari di Sapri, Asl e Virbac, dei volontari E.N.P.A. , della protezione civile e New Geo (costantemente presenti fino all’ultimo), delle ludoteche, dei media (quali 105 tv, radio Alfa e Golfonetwork-Telearcobaleno 1),delle scuole primarie e di tutte le attività commerciali che hanno contribuito a finanziare la manifestazione.
Un Grazie a tutti.

Domenico Cosenza (Comitato turistico saprese Scopri Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 aprile 2013 alle 12:41 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222  223  224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica