NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 228

Torraca: richiesta atti Tarsu


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 20 aprile 2013 alle 18:58 commenti( 0 ) -

Sapri: "Buon Pescato Italiano" in piazza Plebiscito il 22 e 23 aprile
Sapri- Dopo aver attraversato il Veneto e la Puglia, il progetto promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Direzione Generale delle Pesca Marittima e dell’Acquacoltura, arriva anche nella nostra Città. “Buon Pescato Italiano” è una manifestazione che si pone l’obiettivo di valorizzare le specie ittiche nazionali meno conosciute, il cosiddetto “pesce azzurro” o “pesce povero”. In realtà, pur se poco conosciute queste specie sono anche dette “eccedentarie” per la loro presenza massiccia nei mari italiani che le rende più facilmente rintracciabili ed anche economiche. Secondo gli organizzatori del progetto promuovere la conoscenza e la diffusione di queste specie significherebbe permettere la ripopolazione delle specie in difficoltà, riducendo l’impatto ambientale e consentendo di riqualificare forme di pesca tradizionali che stanno andando perdute. In particolare, il progetto del Ministero si soffermerà su 16 specie ittiche, ognuna delle quali sarà accompagnata dalla propria una scheda di presentazione che ne descriverà le caratteristiche distintive, i valori nutrizionali, la stagionalità e le tecniche di pesca. La manifestazione, come si legge dal manifesto del progetto, si presenta come un vero e proprio “tour on the road”, che toccherà diverse piazze italiane. Durante le sue soste, due giorni per piazza, la manifestazione proporrà ai visitatori laboratori interattivi, dimostrazioni pratiche e seminari culinari presieduti da chef del territorio. Inoltre, il progetto ha un occhio di riguardo per le scolaresche, riservando un’area educativa per tutti gli studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, che tra le altre attività potranno partecipare al concorso “Piccoli ma Buoni”, pensato per permettere anche ai giovanissimi di imparare, divertendosi. Il tour ha aperto la sua tappa campana in Piazza Risorgimento a Benevento per poi ripartire alla volta di Avellino. Le altre città che ospiteranno “Buon Pescato Italiano” saranno, in ordine di “approdo”, Caserta (P.zza Gramsci), Pozzuoli (Via Cristoforo Colombo), Sorrento (P.zza Achille Lauro) e Napoli (Rotonda Diaz). Il tour si chiuderà il 2 maggio in Piazza Cavour, a Salerno. Dopo la Campania sarà la volta di Calabria e Sicilia, ultima tappa del progetto. (Comune di Sapri)
Inserito da Golfonetwork sabato 20 aprile 2013 alle 13:14 commenti( 0 ) -

Sapri: interruzione erogazione idrica in data 24/4/2013

Sapri- Vi rendiamo noto che, a causa di urgenti lavori di manutenzione, provvederemo ad interrompere il servizio idrico in SAPRI, limitamente alle vie:

Piazza Regina Elena - Largo dei Trecento - Via Camerelle - Via Kennedy - Via Granozio - Vie degli Edili e zone limitrofe, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 del 24/04/2013 (salvo imprevisti).

Ci scusiamo per l'inconveniente ed assicuriamo che l'interruzione sarà contenuta nel tempo strettamente necessaria all'esecuzione dei lavori. Vi avvertiamo, inoltre, che alla ripresa della erogazione idrica l'acqua potrebbe assumere una lieve colorazione per un breve periodo: in tal caso vorrete consentire il deflusso dai rubinetti fino a che l'acqua risulti limpida. Per eventuali ulteriori informazioni potrà essere contattato il numero verde 800 - 830500.

(Consac Gestioni Idriche Spa)

Inserito da Golfonetwork sabato 20 aprile 2013 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Lieve scossa di terremoto nel Golfo di Policastro
Golfo di Policastro- Questa mattina è stata registrata una piccola scossa di terremoto alle ore 8.16 nel comprensorio del Golfo di Policastro. L'evento sismisco è durato pochi secondi. La magnitudo del sisma è stata pari a 2,3 con epicentro a 10,4 chilometri di profondità. I comuni limitrofi all'epicentro sono Casaletto Spartano, Ispani, Morigerati, Santa Marina, Sapri, Torraca, Tortorella e Vibonati.
Inserito da Golfonetwork sabato 20 aprile 2013 alle 13:07 commenti( 0 ) -

Diana Winter, un altro trionfo a "The voice"

La cantautrice fiorentina, originaria di Buonabitacolo, s'e' ormai imposta all' attenzione del  grande pubblico! 
Terza ed ultima "battle" ieri sera su Rai 2. Le "battaglie" della seguitissima trasmissione "The voice in Italy" sono finite con gli ultimi verdetti dei "Coach". Tutti i "team" sono pronti per i "live" di "The voice". E ieri sera, ha ancora trionfato la mia carissima amica Diana Winter, fiorentina di origini Valdianesi: il papà Bruno Frodella, stimato ginecologo, è di Buonabitacolo! Sul talento artistico di Diana, non ho mai avuto dubbi! Ricordate i suoi Concerti, organizzati, negli anni scorsi, dal sottoscritto a Villammare, Caselle in Pittari e Polla? L'ascoltai la prima volta a Teggiano, la Città  museo del Vallo di Diano, nel corso della kermesse "Teggiano Jazz": rimasi affascinato dalla sua voce, dalla bravura del noto chitarrista Fabio Balestrieri ed anche dai virtuosismi con la chitarra della giovanissima Diana. Diana merita di fare il grande salto di qualità. Spero vinca ancora, ma indipendentemente dal risultato finale, credo che Diana si sia già imposta all'attenzione del grande pubblico, con la sua voce splendida. Diana è una cantautrice dalle influenze soul-folk ed è stata definita dal mitico Sting "la regina della musica colta italiana!". E' una grande artista ed ha anche all'attivo un tour con Giorgia. Pensate, ha riempito il "Blue Note" di Milano, tempio nostrano del jazz. Le sue canzoni sono supergettonate dai Network radiofonici. A chi volesse conoscerla meglio, suggerisco di digitare: www.dianawinter.co.uk  e www.myspace.com/dianawinter . Naturalmente , su Facebook,  trovate anche il gruppo musicale "Diana Winter". (Tonino Luppino)


Diana Winter


Tonino Luppino con la cantante fiorentina Diana Winter


Due grandi artisti: Diana Winter e Franco Guzzo

Inserito da Golfonetwork venerdì 19 aprile 2013 alle 10:42 commenti( 0 ) -

Comune di Ispani: deliberazione n. 80/2013
Si trasmette, da parte del Sindaco, l'unita deliberazione N. 80/2013
(Pino Sirignano - Responsabile area amministrativa e staff del Sindaco Comune di Ispani (Sa))

Erosione costiera nel Golfo di Policastro - Del. 80/2013 (fare clic qui per leggere)

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 aprile 2013 alle 13:10 commenti( 0 ) -

Ridimensionamento ospedale di Sapri: NO unanime dei sindaci del Golfo

Sapri- In data 15.04.13 alle ore 18.30 si è tenuta nella sala consiliare del comune di Sapri l’assemblea dei sindaci del distretto Sapri –Camerota , convocata con all’ordine del giorno la discussione sulla proposta dell’atto aziendale dell’ASL Salernitana e sui risvolti che esso avrebbe sull’organizzazione del presidio ospedaliero del Golfo di Policastro.
Presenti i sindaci o i delegati di Sapri , Vibonati, Ispani, Morigerati, Torraca, San Giovanni a Piro; Celle di Bulgheria, Camerota, Caselle in Pittari. Ha partecipato ai lavori anche il presidente della conferenza dei sindaci ASL Sergio Annunziata. L’assemblea ha all’unanimità giudicato negativamente la proposta di riorganizzazione elaborata dalle commissioni tecniche nominate dal Dottor Squillante. Alla critica del metodo , ritenuto poco trasparente e non democratico, si è aggiunta l’analisi del merito. L’assemblea ha respinto ogni ipotesi di modifica degli assetti organizzativi del presidio Saprese , ed ha riconosciuto come unico dettato organizzativo valido quello contenuto nel decreto 49 /2010 e negli atti applicativi successivi ( decreto 22 /2011; piano attuativo Bortoletti).

Non accettabili, perché non contenute nel suddetto decreto, sono state ritenute le ipotesi di riduzione a strutture semplici di Direzione Sanitaria, e della Rianimazione. La perdita di queste strutture complesse, questa l’opinione dei sindaci, mina l’autonomia gestionale e la sicurezza del presidio. Condivisibile solo dopo una rivisitazione globale della riorganizzazione di tutti gli altri presidi ospedalieri dell’ASL e del rapporto con il territorio, è la riduzione a strutture semplici dipartimentali di Laboratorio, Radiologia e Pediatria. Da recuperare, come strutture semplici dipartimentali, per carichi di lavoro e meriti, sonola Nefrodialisi e la Gastroenterologia.

L’assemblea dei sindaci ha chiesto al Direttore Generale Dottor Squillante e ai vertici dell’ASL di:

a) ritirare e rivedere la bozza di atto aziendale in elaborazione;
b) di avviare tavoli di confronto e concertazione con le realtà territoriali, con gli amministratori e con le parti sociali;
c) di ridiscutere la riorganizzazione del presidio, mantenendo la centralità del decreto 49/2010 , partendo dalla integrazione tra ospedali e tra ospedale e territorio;
d) di fissare un incontro urgente con tutti i sindaci del distretto Sapri/Camerota.

L’assemblea dei Sindaci ha , inoltre, chiesto che vengano rapidamente risolte le emergenze riguardanti la rianimazione, l’UTIC e la gastroenterologia.
Il blocco delle assunzioni e i trasferimenti hanno , infatti , determinato in tutte e tre le Unità Operative carenze di organico tali da impedire, a breve e a prescindere dall’elaborazione degli atti aziendali, l’erogazione del servizio e delle prestazioni. (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 aprile 2013 alle 13:00 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: domenica 28 Aprile V Edizione Fuoristrada Day


Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 aprile 2013 alle 17:11 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): Terremoto, la prevenzione si impara a scuola

Maratea (Pz)- Diffondere la cultura della prevenzione ed orientare i comportamenti per la tutela degli alunni in caso di emergenza: sono tra gli obiettivi del progetto "Il Mondo Della Scuola In Protezione Civile" promosso dalla Protezione Civile Gruppo Lucano di Maratea e rivolto alle scuole di ogni ordine e grado. "Il progetto è sicuramente un momento di formazione importante per gli studenti, la particolarità sismica delle nostre zone, richiede quindi iniziative di natura didattica, finalizzate a diffondere la cultura della prevenzione e ad orientare i comportamenti per la tutela della persona in caso di emergenza. I volontari, interverranno nelle scuole con lezioni teoriche, esponendo nozioni di facile apprendimento di cui i bambini ne possano fare tesoro, stimolando gli stessi con continue domande ed una parte pratica che consiste nella visita ai mezzi e alle attrezzature del gruppo lucano di Maratea e la visione di filmati che illustrano come comportarsi. Gli operatori della PCGL di Maratea, già a lavoro da oltre un mese, hanno allestito presso Piazza Europa un mini-campo per ospitare gli alunni dell´Istituto Comprensivo, della Scuola elementare Sacro Cuore, dell´ISIS di Maratea e la popolazione che interverrà. I ragazzi interessati al progetto sono circa 200 tra scuola primaria e scuola secondaria. Alcuni di essi già hanno avuto modo di conoscere, nel piccolo, di cosa si occupa la Protezione Civile, avendo genitori o parenti iscritti ed essendosi interessati da subito al compito che essa svolge dopo una calamità; altri hanno avuto modo di conoscerla grazie ad alcuni eventi. Quello che essa si è prefissata con questo progetto, è di spiegare nei dettagli cos´è la Protezione Civile, come lavora, come si muove e chi sono in realtà gli "angeli gialli" che capita di vedere in televisione mentre affrontano un´emergenza. Grande protagonista, quando si parla di bambini e ragazzi, sarà Civilino, il personaggio che grazie ai cartoni animati "Civilino e il terremoto", "Civilino e l´alluvione" e "Civilino e l´incendio", spiega ai più piccoli come comportarsi durante e dopo un cataclisma. La manifestazione, come detto, si svolge in Piazza Europa a Maratea da lunedì 15 aprile e terminerà oggi mercoledì 17. La mascotte Civilino nasce dall´esigenza di alcuni volontari di Protezione Civile della Regione Umbria di avere a disposizione un metodo per trasmettere ai bambini delle informazioni circa i comportamenti da tenere in caso di pericolo. Infatti, a seguito di numerose esperienze nelle scuole di vari ordini e gradi, si era giunti alla conclusione che servisse un "vettore di informazioni" più vicino ai bambini. Da qui l´idea di creare un pupazzo, che sarebbe diventato poi amico di tutti i bambini e punto di riferimento per i comportamenti da tenere in caso di pericolo. In principio, Civilino, è stato protagonista solo ed esclusivamente di volantini e pubblicazioni cartacee e veniva impiegato a livello Comunale dai volontari (Gruppo Comunale Protezione Civile Bastia Umbra) che lo avevano ideato per veicolare ai bambini delle scuole del comprensorio le informazioni contenute nel Piano Comunale di Protezione Civile. Visto l´enorme successo ottenuto si è capito che l´unico modo per raggiungere i ragazzi era utilizzare il personaggio. Attraverso il finanziamento ottenuto dal Servizio Protezione Civile della Regione Umbria, si è riusciti nell´arco degli anni a produrre 3 cartoni animati, stampati in 5000 copie ognuno, della durata di circa 13 minuti in cui Civilino spiega i comportamenti da seguire in caso di terremoto, alluvione, incendio. Oggi il progetto Civilino dispone di 3 cartoni animati, un pupazzo a grandezza naturale. E´ conosciuto in tutta Italia e partecipa alle più grandi manifestazioni di divulgazione della Protezione Civile rivolte ai bambini. I filmati sono distribuiti gratuitamente a tutti gli enti che ne fanno richiesta e sono tutt´ora ufficialmente utilizzati in progetti con le scuole e i comuni.
(Giuseppe Muscatello-Referente Associazione Protezione Civile Gruppo Lucano di Maratea)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 aprile 2013 alle 13:42 commenti( 0 ) -

Sapri: sequestrata una parte di noto ristorante nei pressi del porto

Sapri- A conclusione di attività d’indagine, i Carabinieri della Stazione di Sapri, agli ordini del Maresciallo Pietro Marino, e i militari dell’Ufficio locale marittimo - Guardia Costiera di Sapri, comandati dal 1° Maresciallo NP Enrico Iazzetta, hanno proceduto al sequestro di parte del “San Giorgio”, ristorante nei pressi del porto di Sapri. Nella circostanza si è accertato che i saloni adibiti a bar e ristorante, per una volumetria complessiva di 400 mc ed un valore di circa trecentomila Euro, erano strutture in ferro, alluminio e lamiere coibentate, realizzate senza alcun atto autorizzativo. Gli accertamenti anti-abusivismo continuano in tutta l’area. (Carabinieri)


(Foto Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 aprile 2013 alle 13:25 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227  228  229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica