NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 245

Policastro Bussentino: Comunicato stampa lavoratori Centro "Le Rose"


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 2 marzo 2013 alle 19:38 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo dal Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico
Comune di Sapri
Capofila Piano di Zona ambito S9

Al Presidente del Consiglio di Amministrazione
Società Cooperativa Multiservice Sud Cooperativa Sociale
Dott. Mario Bonavoglia

Oggetto: Situazione Centro le Rose

Sig.Presidente,

ritengo la sua nota, del 01.03.2013 ricevuta in pec, un atto grave e irresponsabile, dimostrando un atteggiamento speculativo e indifferente alla disponibilità della conferenza dei Sindaci, in dispregio degli impegni assunti in Prefettura.
Le decisioni assunte dal consiglio di amministrazione dalla società Multiservice Sud di:

- procedere con i licenziamenti di tutti gli operatori della struttura "Le Rose" come comunicato in data 11 Febbraio 2013;
- chiedere a tutti i Comuni facenti parte del Piano Sociale di Zona la ricollocazione immediata degli ospiti presso altre strutture;
- cessare ufficialmente la propria attività Martedì 5 Marzo 2013;

sono non condivise e a nostro avviso illegittime, fondate su presupposti sbagliati, pertanto le chiedo di sospendere ad horas l’attuazione di quanto deciso.
E’ evidente che il rappresentate da lei delegato all’incontro con l’assemblea dei Sindaci del 28.02.2013 non ha saputo, o non ha voluto, cogliere la volontà di tutti (lavoratori compresi) a sottoscrivere gli impegni assunti in Prefettura.
Quanto da lei riportato, a giustificazione delle decisioni prese, è assolutamente non rispondente alle legittime richieste di modifica formulate dai Sindaci sul protocollo d’intesa proposto da società, vogliamo assume impegni sostenibili e compatibili con le leggi dello Stato, per rispetto delle istituzioni che rappresentiamo e dei lavoratori, vere vittime di tutta questa vicenda.

Attendo fiducioso un suo gesto di responsabilità, necessario per riprende il percorso di dialogo interrotto con la decisione del consiglio di amministrazione, i Sindaci del coordinamento istituzionale del pdz S9 hanno dato la loro disponibilità ad incontrarla per discutere le modifiche da apportare al protocollo d’intesa, così come concordato in Prefettura.
Sapri 02.03.2013
Sindaco di Sapri Capofila piano di zona S9
Arch. Giuseppe Del Medico
Inserito da Golfonetwork sabato 2 marzo 2013 alle 13:25 commenti( 2 ) -

Sapri: “Oggi i cittadini discutono di... globalizzazione ed Europa”

Questa sera a partire dalle ore 18 presso l'Aula consiliare del Comune di Sapri si terrà un incontro sul tema:

“Oggi i cittadini discutono di… globalizzazione ed Europa”.

Inserito da Golfonetwork sabato 2 marzo 2013 alle 13:25 commenti( 0 ) -

Sapri: Stati Generali del Commercio - Turismo - Servizi
In diretta tv dal Golfo di Policastro - Golfonetwork Live
Inizio diretta televisiva ore 17.50 - Fine diretta ore 20.35 del 1/3/2013
Collegamenti tecnici Telearcobaleno 1 - Conduce Francesco Lombardi



Parte 1
Interventi di: Nicola Mariani (portavoce ConfCommercio Sapri), Ing. Vincenzo Vitiello (consulente), Nicodemo Giudice (imprenditore), Angelo Guzzo (giornalista), Dott. Guido Arzano (presidente Camera di Commercio di Salerno), Dott. Antonio Gentile (Unimpresa), Mario Cafiero (imprenditore), Alfonso Andria (ex presidente Provincia di Salerno), Amalia Bevilacqua (presidente Pro Loco Sapri), Dott. Pietro Stasi (assessore alla portualità Provincia di Salerno)





Parte 2
Interventi di: Nazareno Melillo (avvocato), Luciano Ignacchiti (presidente associazione Sapri 15/8/1943), Avv. Franco Maldonato (presidente associazione Oltre Pisacane), Dott. Franco Aita (associazione Sapri Cantiere Aperto), Dott. Giulio Cammarosano (assessore attività produttive Comune di Sapri), Arch. Giuseppe Del Medico (sindaco di Sapri), Matteo Martino (presidente ConfCommercio Sapri)


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Massimo Cerquaglia a Matteo Martino,
presidente Confcommercio Sapri

www.telearcobaleno1.it


Inserito da Golfonetwork venerdì 1 marzo 2013 alle 21:24 commenti( 2 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Spi Cgil Sapri
La nostra vertenza va avanti senza se senza ma.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 marzo 2013 alle 21:23 commenti( 3 ) -

Viabilità: restringimenti, per lavori, sulla SS 517/Var "Bussentina"

Campania, Anas: restringimenti, per lavori, sulla strada statale 517/Var “Bussentina”.  L’Anas comunica che dalle ore 7,30 alle ore 18,30 di lunedì 4 marzo 2013, sarà istituito un senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 3,900 e il km 4,700 della strada statale 517/Var “Bussentina”, nel Comune di Santa Marina, in provincia di Salerno. Il provvedimento si rende necessario per consentire alla Società Vodafone Omnitel N.V. di eseguire i lavori di installazione di un ripetitore all’interno della galleria “Difesa”, al km 4,300 della variante.

Dalle ore 8,00 di martedì 5 marzo alle ore 17,30 di lunedì 22 aprile 2013, sarà istituito un senso unico alternato sulla strada statale 517/Var “Bussentina”, tra il km 5,500 e il km 6,500, nel comune di Santa Marina, in provincia di Salerno. Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di manutenzione del manto stradale in seguito ai recenti movimenti franosi, dovuti alle intense precipitazioni atmosferiche, che hanno interessato il tratto. Entrambe le limitazioni saranno regolate da impianto semaforico. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida. (Raffaele La Pietra)

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 marzo 2013 alle 16:27 commenti( 0 ) -

Sapri: nuovo episodio di micro-criminalità
Sapri- Continuano gli episodi di micro-criminalità nella cittadina della Spigolatrice. Un'auto, tipo mercedes, in sosta nei pressi dell'ingresso del cimitero ha subito la rottura dei vetri. Dentro la vettura una borsetta contenente anche carte di credito, lasciata incustodita dalla proprietaria, è stata rubata dai malviventi. Poche ore dopo, presso uno sportello bancomat, ubicato a diversi chilometri da Sapri, ignoti hanno provveduto a prelevare denaro contante ovviamente a danno della vittima del furto. Sulla vicenda indagano i Carabinieri e non si escludono sviluppi nelle prossime ore.
Inserito da Golfonetwork venerdì 1 marzo 2013 alle 16:15 commenti( 0 ) -

Gli errori del PD. O si cambia o si muore

Il Risultato delle recenti elezioni politiche  rappresenta  la fine vera e propria della seconda repubblica. Un cambiamento epocale così come avvenne, tra il 1992 e il 1994, quando tangentopoli contribuì a demolire i già traballanti partiti che dal 1948 reggevano le sorti della politica italiana. D'altronde l'Italia non è nuova a questi stravolgimenti  veloci, a  questi repentini cambi di direzione. La sua storia è piena di bienni traumatici (1920-21, 1942-43 per esempio).
I partiti  tradizionali, PD, PDL , Lega e udc  ,escono tramortiti dal voto perdendo  quasi 12 milioni di voti rispetto alle elezioni del 2008. L'affermazione del movimento di Grillo è clamorosa, indiscutibile. Il M5S ha saputo interpretare meglio di qualunque altro il disagio che covava da tanto tempo nella " Pancia" del paese e si è fatto interprete  della voglia di rinnovamento, del desiderio di rottura con la vecchia politica, con i "morti" dei vecchi partiti.
Il Pd che, dalla caduta del governo Berlusconi, veniva indicato, da tutti gli istituti demoscopici ,come possibile vincitore, è  riuscito  per una manciata di voti a conquistare la maggioranza assoluta alla Camera dei Deputati e, seppur di pochi seggi, quella relativa al senato. Si tratta comunque di una sconfitta che non ammette giustificazioni.
I democratici hanno pagato più di chiunque altro il sostegno al Governo Monti. Il professore se, da un lato , è riuscito a ridare una credibilità Internazionale al Paese  distrutta, nel corso degli anni ,dall'inaffidabilità e dalle continue gaffe del cavaliere, dall'altro ha imposto agli italiani una politica fatta di tagli e di austerità. Le misure del governo tecnico hanno colpito i ceti medio-bassi che già stavano pagando un prezzo alto alla grave  crisi economica . Nel sottosuolo del paese è cresciuto a dismisura  il livello di insofferenza nei confronti di una classe politica che, mentre  conservava per sé  benefits e privilegi di ogni genere,  imponeva forti sacrifici alle famiglie italiane.. Monti ha deluso le aspettative di cittadini e imprese. Non ha saputo far riprendere l'economia, distribuire equamente i sacrifici.  Da tempo  si percepivano segnali di disaffezione e il campanello d'allarme era già suonato, rumorosamente,  con il voto amministrativo dello scorso anno  quando i Grillini erano riusciti a  conquistare il comune  di Parma.
Nulla è stato fatto. Sarebbe bastato che il Pd avesse proposto, un anno fa,  all'esame del  parlamento tre cose semplici e chiare : Dimezzamento del numero dei parlamentari, riduzione dei costi della politica e abolizione delle province.  Bersani , negli ultimi tre mesi , ha fatto solo un  timido accenno ai temi dell'anti-politica e la sola possibilità , ventilata più volte , di una nuova alleanza con Monti ha finito per allontanare tutti quelli che delusi da Berlusconi guardavano con interesse al pd.
Il PD ha condotto una campagna elettorale al di sotto delle attese, senza passione. L'entusiasmo delle primarie  si è esaurito nel voto delle parlamentarie  in cui si sono acuite, nei territori," le guerre tra Bande" .Bersani non è stato in grado di lanciare un messaggio di speranza alle giovani generazioni afflitte da una precarietà economica, lavorativa ed esistenziale. E' mancata un'idea  vincente e anche alcune proposte positive, avvertite dai più  come indispensabili, come l'eliminazione dei ticket sanitari o i 7,5 mld per le scuole e gli ospedali, sono state poco cavalcate.
Il Voto in Campania e  in Provincia di Salerno riflette in larga parte  il trend nazionale. Non credo che il gruppo dirigente regionale o provinciale potesse invertire i numeri e contribuire a   scrivere un'altra pagina  di storia. Andavano certamente fatte più liste, Berlusconi ne ha presentato 9, andavano coinvolti i Consiglieri regionali, i Sindaci e gli Amministratori comunali perché in certi  luoghi, dove il pd ha fatto la campagna elettorale porta a porta,  i numeri dicono qualcosa di diverso. Non condivido totalmente l'analisi del Sindaco di Giffoni , Paolo Russomando, ma  si è sbagliato ad escludere  i " Renziani" dalle Primarie del 29 Dicembre. Una fetta importante del partito è rimasta con le mani in mano. Occorre, ora o mai più,  ritornare a parlare tra la gente , nella piazze e non in sale chiuse,  Occorre elaborare un piano per riaprire Sezioni , Circoli e luoghi di incontro. Il Pd deve cambiare nelle forme, nel linguaggio , deve elaborare una proposta politica  netta perché al momento non è né carne e né pesce. Mi auguro che si possa fare una discussione pacata, seria e lucida perché  o si  cambia o si muore e non c'è  più spazio per le classiche guerre tra correnti.
(Manuel Borrelli - Segretario Pd - Vibonati e Consigliere Comunale)


Manuel Borrelli

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 marzo 2013 alle 13:34 commenti( 4 ) -

Ordinanza Comune di Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 1 marzo 2013 alle 13:24 commenti( 0 ) -

Trecchina (Pz): il 2 marzo incontro su peculiarità imprese
Trecchina (Pz)- Il Lions Club di Trecchina e la  Valle del Noce rendono noto di aver  organizzato,  per il  prossimo 2 marzo  alle ore 18,00, il meeting delle Imprese “Analisi delle Peculiarità delle Imprese dell'Area Sud Occidentale della Basilicata” che si svolgerà presso l’hotel La quiete a Trecchina. “Il Lions Club Trecchina e la Valle del Noce – spiega il presidente  Diodoro Colarusso - ha voluto fortemente organizzare questo incontro perché affrontando il tema legato alle peculiarità economico-finanziario delle imprese dobbiamo partire per rilanciare l'economia della nostra area della Basilicata – sud occidentale della Basilicata”. (Regione Basilicata)
Inserito da Golfonetwork giovedì 28 febbraio 2013 alle 21:09 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244  245  246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica