NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 247

Sapri: rinnovo tutto rosa per cittadinanza attiva e il tribunale del malato

Generosa Mariniello e' la nuova coordinatrice di Cittadinanza attiva mentre Donatella D'Agostino e' la nuova responsabile del Tribunale del malato.
SAPRI, 22/02/2013.  Rinnovo radicale al vertice per il coordinamento di Cittadinanza Attiva e il Tribunale del malato di Sapri , sono, infatti, rispettivamente  Generosa Mariniello e Donatella D'Agostino i nuovi responsabili. L'assemblea di Cittadinanza Attiva ha portato all'elezione per la prima volta di due donne ai vertici della sede locale di Sapri. Il movimento Cittadinanza Attiva nato per far vivere in maniera attiva e partecipata la cittadinanza ,in Italia , nel corso degli ultimi anni, ha promosso una serie di attività a tutela del cittadino creando al suo interno il Tribunale del Malato. Le votazioni dell'altra sera hanno, dunque, portato Generosa Mariniello a ricoprire il ruolo di coordinatore delle attività e  delle iniziative utili a promuovere gli scopi della sede saprese di Cittadinanza Attiva, mentre a Donatella D'Agostino è stato affidato il compito e la responsabilità di coordinare gli interventi per il Tribunale del Malato. Alle neo elette gli auguri per un proficuo lavoro. (Vincenzo Massa)

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 febbraio 2013 alle 19:20 commenti( 16 ) -

Sapri: scoperto il ladro dell'ospedale, è un infermiere
Sapri- E' stato scoperto il ladro che colpiva presso l'ospedale di Sapri. Da diversi mesi alcuni pazienti avevano subito numerosi furti e sporto denuncia presso la locale caserma dei Carabinieri. Recentemente una signora ricoverata presso il nosocomio saprese era stata vittima della sottrazione di una collana del valore di circa tremila euro. Dopo indagini accurate dei Carabinieri della Compagnia di Sapri e la preziosa collaborazione del personale medico il ladro è stato incastrato. Si tratta di un infermiere di quaranta anni che è stato denunciato per furto aggravato. L'uomo ha confessato ed ha spiegato il suo comportamento illecito: le sue attuali difficoltà economiche.
Inserito da Golfonetwork venerdì 22 febbraio 2013 alle 13:44 commenti( 0 ) -

Nuova sede per il Centro per l’Impiego di Sapri

Dopo la nota di diffida del Sindaco di Sapri, la Provincia di Salerno ha comunicato l'avvio delle operazioni di trasloco per Lunedì 25 pv, il direttore generale prof. avv. Fasolino ha garantito l'apertura della nuova sede entro la prima settimana del mese di Aprile. La struttura, realizzata con un finanziamento POR del 2006, finita da molti anni continuava a rimanere chiusa, obbligando il Comune a pagare circa 18.000 euro/anno per il fitto dei locali in loc. Pali. "Siamo molto soddisfatti per la positiva risoluzione di una vicenda, per certi versi incomprensibile, che darà alla nostra Città nuovi uffici con spazi idonei e con una maggiore accessibilità". (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 febbraio 2013 alle 21:21 commenti( 0 ) -

Bosco: profanato il Tabernacolo della chiesa di San Rocco
Bosco- E' stato profanato, qualche giorno fa, il Tabernacolo dell'altare della chiesa di San Rocco. I malviventi sono penetrati nel luogo di culto rompendo la porta della sagrestia ed hanno rubato una catenina d'oro e la chiave del Tabernacolo. Grande amarezza e sconcerto tra la popolazione per il gesto sacrilego. Sul furto indagano i Carabinieri.
Inserito da Golfonetwork giovedì 21 febbraio 2013 alle 19:30 commenti( 0 ) -

Viabilità: restringimenti, per lavori, sulla SS 517/Var

Campania, Anas: restringimenti, per lavori, sulla strada statale 517/Var “Bussentina”. L’Anas comunica che dalle ore 7,30 alle ore 18,30 di lunedì 25 febbraio 2013, sarà istituito un senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 28,500 e il km 29,100 della strada statale 517/Var “Bussentina”, nel Comune di Sanza, in provincia di Salerno.

Da martedì 26 febbraio a venerdì 1 marzo 2013, nella fascia oraria compresa tra le 7,30 e le 18,30, sarà istituito un senso unico alternato sulla strada statale 517/Var “Bussentina”, tra il km 10,300 e il km 10,900, tra i comuni di Santa Marina e Morigerati, in provincia di Salerno. Entrambe le limitazioni, che saranno regolate da impianto semaforico, si rendono necessarie per consentire alla società Vodafone Omnitel di eseguire i lavori di installazione di due ripetitori: all’interno della galleria “Mituoio”, al km 10,600, e della galleria “Sant’Antonio”, al km 29,000 della statale. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida. (Annamaria Cosentino)

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 febbraio 2013 alle 19:16 commenti( 0 ) -

Sapri: S.O.S.tengo e mi proteggo: la priorità all’ecosostenibilità!
Uno stage d’eccellenza nel Progetto “S.O.S.tengo e mi proteggo: la priorità all’ecosostenibilità!”

La scorsa settimana i corsisti del progetto “S.O.S.tengo e mi proteggo: la priorità all’ecosostenibilità!” (P.O.R. Campania FSE 2007/2013 – Asse IV, Obiettivo Specifico i2, Obiettivo Operativo 2), nell’ambito dell’“Azione Culturale-Ambientale”, hanno avuto l’opportunità di conoscere e toccare con mano i segreti della lavorazione della pizza. Guidati dal famoso maestro pizzaiolo Filippo Mauro, i ventitré tra studenti e genitori che frequentano il Progetto, sono stati impegnati in uno stage che li ha coinvolti nelle varie fasi della preparazione, lievitazione, farcitura e cottura della pizza secondo il rigido disciplinare dell’Associazione Vera Pizza Napoletana.
Primo pizzaiolo al mondo cui è stato riconosciuto il marchio di qualità STG, Specialità Tradizionale Garantita, Filippo Mauro ha partecipato con risultati eccellenti ad importanti manifestazioni internazionali al fianco dei più grandi maestri pizzaioli.
Il Progetto “S.O.S.tengo e mi proteggo: la priorità all’ecosostenibilità!”, ideato dall’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo da Vinci di Sapri e dall’Associazione Culturale Agorà, si concluderà il 9 maggio 2013, Festa dell’Europa, con la realizzazione di uno spettacolo-concerto che, ispirandosi al libro di Jean Giono, L’uomo che piantava gli alberi, metterà in scena l’amore per la natura e la salvaguardia dell’ambiente attraverso l’utilizzo di arti diverse.
(Associazione Culturale Agorà)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista ai docenti Leonardo Giannetti e Loredana Noviello
dell'IIS L. Da Vinci di Sapri

www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista al maestro pizzaiolo Filippo Mauro e alcuni momenti dello stage
www.telearcobaleno1.it



Filippo Mauro
Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 febbraio 2013 alle 21:00 commenti( 2 ) -

Comunicazione sociale: Fratelli dell'Uomo Onlus









Ascolta l'audio

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 febbraio 2013 alle 20:56 commenti( 0 ) -

Costituito il circolo di Legambiente Lauria

Nei giorni scorsi si è tenuta a Lauria l'assemblea costitutiva del circolo di Legambiente. Dopo l'approvazione dello Statuto e la discussione sul profilo da adottare, all'unanimità sono stati eletti il presidente Enrico Maria Di Giorgio, il segretario Giuseppe Carlomagno e gli altri cinque componenti del Direttivo, Egidio Savoia, Giusy Puppo, Francesco Rossini, Vincenzo Di Lascio e Gennaro Cosentino. Tra gli obiettivi del circolo: la promozione di una maggiore sinergia tra ambiente e comunità, la protezione del territorio, la cura della sua ricchezza naturale e la realizzazione di progetti innovativi al fine di migliorare l'utilizzo delle risorse energetiche. Tra gli strumenti individuati: la diffusione del maggior numero di informazioni scientifiche e la costruzione di reti operative al fine di dare più voce alla comunità e rafforzarne la coscienza civica ed ecologica. Il circolo, in questo modo, si propone di disegnare e rinnovare una prospettiva di progresso, mettendo in collegamento le esperienze già presenti e maturate nel tempo con la valorizzazione delle idee e delle sensibilità delle nuove generazioni. Il valore fondamentale del circolo continuerà ad essere l'apertura e, con questo spirito, invita tutta la cittadinanza ad attivarsi.
(Legambiente Lauria)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 febbraio 2013 alle 18:53 commenti( 0 ) -

Lieve scossa di terremoto nel Golfo di Policastro

Golfo di Policastro- Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 alle ore 20.15 di ieri sera. Il movimento tellurico, di lieve entità, non è stato avvertito da tutta la popolazione dei comuni di Sapri, Vibonati, Ispani, Tortorella, Torraca, Casaletto Spartano ma solo da chi si trovava nei piani più alti degli edifici.


Inserito da Golfonetwork martedì 19 febbraio 2013 alle 12:34 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

La Giunta regionale della Campania, tenuto conto del nuovo scenario  in via di definizione, con DGR N° 669 del 24/11/2012, ha emanato gli indirizzi regionali per il dimensionamento della rete scolastica e la programmazione dell'offerta formativa da parte degli Enti locali competenti, per l'anno 2013/2014. Con delibera regionale datata 08.02.2013, anche gli istituti comprensivi di Santa Marina e di Caselle in Pittari rientrano tra i collegi regionali che saranno accorpati in base alla legge 15 marzo 1997, n. 59 all'art. 21 che  prevede la riorganizzazione dell'intero sistema scolastico, in funzione dell'autonomia didattica e organizzativa delle scuole.  Il "regolamento recante norme per il dimensionamento ottimale delle istituzioni scolastiche" ex art. 21 della L. 59/1997, indica  procedure, tempi di applicazione ed attuazione del piano regionale di dimensionamento.
L'unione delle scuole avviene al fine di salvaguardare le specificità territoriali e di assicurare, al contempo, il contenimento della spesa pubblica per la  ripartizione del contingente triennale dei dirigenti scolastici da assegnare  alla rete scolastica di ciascuna regione. La fusione degli istituti di Santa Marina e di Caselle in Pittari non comporterà nessun cambiamento a livello di funzionalità scolastica e di servizi, l'unica differenza è che ci sarà un solo dirigente per le due sedi scolastiche. L'organizzazione della rete scolastica che ne deriva consente di soddisfare le indicazioni e i principi di razionalizzazione previsti dalla normativa statale e regionale, e offre la possibilità di promuovere una maggiore continuità e stabilità  degli istituti  ed una più efficace programmazione dei servizi.
Santa Marina lì 18.02.2013
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 febbraio 2013 alle 13:19 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246  247  248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica