NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 255

Riaperta la SS18 tra Torre Orsaia e Santa Marina

Campania, Anas: riaperta al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” tra Torre Orsaia e Santa Marina, in provincia di Salerno
Il tratto stradale, attualmente interessato dall’istituzione del senso unico alternato, era stato chiuso in entrambe le direzioni a causa di una frana provocata dalle intense precipitazioni atmosferiche.
L’Anas comunica che è stata riaperta al traffico, con istituzione provvisoria del senso unico alternato, la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, nel tratto compreso tra il km 203,080 e il km 203,120, tra i comuni di Torre Orsaia e Santa Marina, in provincia di Salerno.
La chiusura al traffico del tratto stradale si era resa necessaria lo scorso 17 gennaio a causa di una frana provocata dalle intense precipitazioni atmosferiche. Sul posto erano subito intervenute le squadre dell’Anas e i tecnici del Comune di Santa Marina, che hanno provveduto alla regimentazione della acque piovane e alla pulizia del piano viabile, ripristinando le condizioni di viabilità.
(Annamaria Cosentino)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 gennaio 2013 alle 19:17 commenti( 0 ) -

Sapri: richieste Tribunale del malato

Dimissioni protette e assistenza domiciliare, le richieste del Tribunale del malato di Sapri.

Al DIRETTORE GENERALE   ASL    SALERNO
Dr. Antonio  Squillante

DIRETTORE SANITARIO ASL SALERNO
Dr. Federico Pagano

DIRETTORE SANITARIO OSPEDALE DI  SAPRI
D.ssa  Maria Ruocco

DIRETTORE DISTRETTO SANITARIO  SAPRI-CAMEROTA
Dr. Giuseppe Del Prete

PRESIDENTE CONFERENZA DEI SINDACI ASL SALERNO
Dr. Sergio Annunziata

SINDACO COMUNE DI SAPRI
Arch. Giuseppe Del Medico
Prot.n° 83/P Del 30/01/2013

Oggetto:
Dimissioni protette,assistenza domiciliare,pazienti fragili o non autosufficienti.

In sintonia con il protocollo d’intesa firmato il 28/12/2012 dai Direttori preposti di codesta ASL, si chiede un incontro urgente con le  SS.LL.
per discutere della possibilità di poter istituire tale  servizio innovativo,indicato in oggetto, anche nel territorio del Distretto Sanitario Sapri-Camerota. La richiesta è dettata dalla necessità di modificare l’attuale organizzazione di assistenza  domiciliare che non riesce a soddisfare le esigenze di tanti pazienti che si trovano in condizioni di fragilità permanente o temporanea.
Le procedure di assistenza domiciliare individuate presso il Distretto di Battipaglia (“integrazione fra ospedale e territorio”) risponderebbero  alle difficoltà relative alla nostra area: morfologicamente complicata, con vie di comunicazioni carenti e numerose località lontane daicentri abitati. In attesa di positivo riscontro distinti saluti.
Sapri
lì 30/01/2013
IL COORDINATORE
(Mario Fortunato)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 gennaio 2013 alle 19:16 commenti( 1 ) -

Vibonati: interrogazione Gruppo consiliare di minoranza

Al Responsabile del Servizio Finanziario 
Al Revisore dei Conti

Oggetto: assestamento di bilancio esercizio 2012.

I  sottoscritti, consiglieri di minoranza del Comune di Vibonati,

Premesso
- che è stata ratificata, nella seduta consiliare del 15.12.12, la delibera di giunta n. 195 del 30.11.12 avente ad oggetto "variazione e assestamento di bilancio";
- che, in quella sede, su sollecitazione degli scriventi, il Sindaco argomentava che non occorresse procedere alla previsione in bilancio  del Fondo di Svalutazione Crediti di cui all'art. 6, comma 17, del d.l. 95/12; tanto premesso, con la presente
chiedono
- con riguardo a tutti i residui attivi,  di cui ai titoli primo e terzo dell'entrata, aventi
anzianita' superiore a 5 anni , copia della certificazione analitica,  da parte dei responsabili dei servizi competenti, comprovante la perdurante sussistenza delle ragioni
del credito e l'elevato tasso di riscuotibilita'; nonché copia del relativo parere motivato dell'organo di revisione.
Cordialità.
VIBONATI, 02.01.13
IL GRUPPO DI MINORANZA

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 gennaio 2013 alle 19:14 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Sarà riaperta a breve la S.S. n. 18 "Tirrena Inferiore". Questo è il risultato dell'incontro avvenuto in data 29.01.2013, e richiesto dal Sindaco del Comune di Santa Marina, dott. Dionigi Fortunato con i vertici dell'ANAS, il Corpo Forestale del comando di Sapri e alla presenza dell'Ing. Contillo Pasquale (Amministratore p.t. del Condominio Policastrum- Parti Comuni). Dopo il sopralluogo del Geologo Vincenzo Vecchio e la valutazione della stabilità trasmessa dall'agronomo dott. Fabio Sorrentino, il Sindaco e l'Architetto Michele Galardo, Responsabile U.T.C. del Comune di Santa Marina, si sono impegnati al ripristino, in via provvisoria della regimentazione idraulica delle acque provenienti dagli edifici a monte della S.S. 18 "Tirrena Inferiore", probabile causa della  frana del materiale traslativo verso valle.  
Anche se il terreno interessato dallo smottamento è sotto la responsabilità di privati, l'Amministrazione comunale, da sempre attenta alle esigenze dei cittadini, ha deciso di intervenire temporaneamente per  fare fronte alle problematiche e ai disagi che l'interruzione ha causato, sia  agli abitanti che alle attività commerciali presenti nella zona industriale della Località Hangar. Ora sarà l'ANAS che dovrà predisporre gli interventi necessari per il ripristino della circolazione che potrebbe già essere riabilitato oggi mercoledì 30 gennaio.  
Santa Marina lì 30.01.2013
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 gennaio 2013 alle 11:19 commenti( 0 ) -

Sapri: aperto il palazzetto dello sport

Sapri- Con una bellissima giornata di sport si sono aperte le porte del palazzetto dello sport di Sapri, dopo anni di attesa. Grazie a tutte le associazioni sportive che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione della manifestazione. Adesso bisogna continuare, con altre iniziative, attraverso un forte e intensa collaborazione con tutte quelle associazioni che vorranno promuovere e realizzare iniziative sportive. Grazie a tutti.

(Il Sindaco di Sapri Arch. Giuseppe Del Medico)

Inserito da Golfonetwork martedì 29 gennaio 2013 alle 18:36 commenti( 2 ) -

Ispi Sapri: sabato 2 febbraio presentazione nuovo centro di consulenza gratuita



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 28 gennaio 2013 alle 20:30 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

OGGETTO:  S.S. n. 18 "Tirrena Inferiore" - Comune di Santa Marina (Sa) obblighi dei confinanti con le strade artt.31-32-33 del C.d.S. Invito Sopralluogo.
Premesso che il Comune di Santa Marina non ha alcuna responsabilità in merito alla questione, poiché la S.S. n. 18 "Tirrena Inferiore" ricade nelle competenze dell'ANAS e il terreno interessato dalla frana è responsabilità di privati. Il Sindaco del Comune di Santa Marina, dott. Dionigi Fortunato, per far fronte alle problematiche causate dalla chiusura al transito del tratto di strada S.S. n. 18 "Tirrena Inferiore" in corrispondenza del km 203+100, ha richiesto con urgenza all'ANAS SPA, all' ANAS SPA sede compartimentale Salerno c.a Ing. Cosentino, all'Ing. Contillo Pasquale ( Amministratore p.t. del Condominio Policastrum- Parti Comuni), al Corpo Forestale dello Stato Comando Stazione Sapri,  al Responsabile U.T.C.- Area II Arch. Michele Galardo, di intervenire al sopralluogo che si terrà il 29.01.2013 alle ore 11:00. L'incontro ha lo scopo di definire le procedure di riapertura della strada in oggetto, considerato che l'interruzione ha causato non pochi disagi agli abitanti della Località Hangar del Comune di Santa Marina. Ha di fatto bloccato le economie delle attività residenti nella zona industriale, ha provocato enormi difficoltà al normale svolgimento dei servizi offerti ai cittadini, quale trasporto scolastico, in particolare agli studenti residenti a Torre Orsaia, che quotidianamente si devono recare a Sapri, presso gli istituti scolastici superiori, oltre ai disagi concernenti la Raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani. 
Santa Marina lì 28.01.2013
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork lunedì 28 gennaio 2013 alle 20:19 commenti( 3 ) -

Lauria (Pz): rissa durante le ore notturne, arrestati tre giovani
Lauria (Pz)- Questa notte alle ore 4.30 una violenta rissa ha movimentato la cittadina lucana. Coinvolti diversi giovani di Lauria. A causa di numerosi calci e pugni ricevuti, uno dei ragazzi che ha partecipato alla furibonda lite è stato costretto a recarsi presso il locale nosocomio per le necessarie cure. La sua prognosi è di quindici giorni. I Carabinieri, diretti dal maresciallo Caputo, intervenuti immediatamente sul luogo, hanno fermato tre ragazzi che sono stati arrestati.
Inserito da Golfonetwork domenica 27 gennaio 2013 alle 21:34 commenti( 0 ) -

Sapri: Open Day Istituto di Istruzione Superiore Carlo Pisacane

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste alla dirigente scolastica Franca Principe
e ai docenti dell'IIS Carlo Pisacane (Parte 1)

www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste ai docenti dell'IIS Carlo Pisacane (Parte 2)
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork domenica 27 gennaio 2013 alle 20:47 commenti( 1 ) -

Sapri: Mai più Shoah (il giorno della memoria)
Scarica Flash Player per vedere questo video.
Sapri: Mai più Shoah (Prima Parte)
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Sapri: Mai più Shoah (Seconda Parte)
www.telearcobaleno1.it



* * *

In diretta tv dal Golfo di Policastro - Golfonetwork Live
Inizio diretta televisiva ore 11.00 - Fine diretta ore 13.10 del 27/01/2013
Collegamenti tecnici Telearcobaleno 1













Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 27 gennaio 2013 alle 16:53 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254  255  256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica