NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 256

Anas Calabria: accurato sopralluogo dell'intero tratto tirrenico S.S. 18

Diamante (Cs)- Si rende noto che in data odierna una delegazione del Compartimento ANAS Calabria ha effettuato un accurato sopralluogo dell'intero tratto tirrenico della S.S. 18 per verificare le condizioni del manto stradale ed esaminare le criticità presenti a seguito delle persistenti condizioni di maltempo verificatesi nell'ultimo periodo. Componenti della delegazione erano: il Vice Direttore Generale nonché Capo Compartimento ad interim della Viabilità della Calabria, Ing. Salvatore Giuseppe Tonti; il Responsabile dell'Area Tecnica Esercizio, Ing. Angelo Gemelli; Il Responsabile della S.S. 18, Ing. Pietro Leonardo Carlucci; il Capo della Segreteria dell'ANAS comparto Calabria, Dott. Giusto Laugelli. La delegazione è stata accompagnata nel sopralluogo dal Geom. Succurro dell'ANAS. Al termine dell'accurato monitoraggio i rappresentanti dell'ANAS hanno assicurato che nell'immediato, già a partire da domani se il tempo lo permetterà, saranno avviati gli interventi di carattere urgente, mentre per il periodo primaverile sono programmati, per la S.S. 18 interventi di portata strutturale. A tal proposito, per i suddetti lavori sono in corso le procedure per l'affidamento di lavori per 4 milioni di euro. I Sindaci del Tirreno Cosentino prendono atto dell'odierna visita e della volontà di ovviare tempestivamente e attraverso gli annunciati interventi strutturali ai gravi disagi che annualmente si ripresentano agli utenti che percorrono la S.S. 18. L'auspicio dei Sindaci è che dall'odierna visita dei responsabili dell'ANAS si concretizzi quanto richiesto nel documento unitario sottoscritto a Diamante lo scorso sabato 19 gennaio, ovvero che si possa pervenire ad una soluzione duratura di tale problematica, in vista dellineludibile e prioritario di garantire la massima sicurezza per i cittadini del territorio e di tutti coloro che percorrono l'importante arteria stradale.

(I Sindaci del Tirreno cosentino)

Inserito da Golfonetwork sabato 26 gennaio 2013 alle 18:31 commenti( 0 ) -

Comunicato Comune di Sapri

Sapri- Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 19 del 22.01.2013 è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo di “Adeguamento piano terra del centro polifunzionale” di via Flavio Gioia, da candidare al bando della Regione Campania previsto dal Decreto Dirigenziale n. 872 del 21/11/2012 POR FESR 2007/2013. Obiettivo Operativo 6.3 "Città Solidali e Scuole Aperte", con cui è stato approvato il riparto di risorse destinate agli ambiti territoriali per la realizzazione di nidi e micronidi per bambini da 0 a 36 mesi. Il progetto, condiviso dai sindaci nell’ultima seduta del coordinamento istituzionale, prevede la realizzazione al piano terra del centro sociale polivalente in via Flavio Gioia, di un asilo nido comprensiorale per tutti i comuni dell’ambito del piano di zona S9. L’importo di progetto è di €. 289.695,59 sono previste opere edili per il completamento dei locali e di adeguamento alle normative, oltre l’acquisto di tutte le attrezzature e gli arredi necessari per realizzare uno spazio confortevole e di qualità per i futuri piccoli ospiti. (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork sabato 26 gennaio 2013 alle 18:24 commenti( 0 ) -

Elezioni Politiche 2013 - Comunicazione Golfonetwork

Si comunica che per tutta la durata della campagna elettorale e fino al 25 febbraio 2013 non saranno pubblicati, a titolo gratuito, comunicati stampa di carattere politico di liste, partiti e movimenti inerenti le prossime elezioni politiche ed iniziative dei singoli candidati nelle sezioni news "Golfo di Policastro", "News da Cilento e provincia" e "News dalla Campania". In questo periodo temporale i comunicati stampa di questa categoria saranno pubblicati esclusivamente a pagamento in appositi spazi dedicati. (Redazione Golfonetwork)

Inserito da Golfonetwork sabato 26 gennaio 2013 alle 18:23 commenti( 0 ) -

2 milioni e 500 mila euro per interventi in Basso Cilento e Golfo di Policastro

Viabilità, Pierro: "2 milioni e 500 mila euro per interventi in Basso Cilento e Golfo di Policastro"
Domenica 27 gennaio alle ore 12, nel comune di Roccagloriosa in località Monteruggio, l'assessore ai Lavori pubblici, Attilio Pierro, consegnerà il cantiere per l'adeguamento e i relativi interventi di manutenzione dall'innesto della SP 430 (Cilentana) con la SP 17 verso la SR 562, direzione Mingardina. I lavori, per un importo di 2 milioni e 500 mila euro, interesseranno il sistema stradale nei comuni di Celle di Bulgheria, Camerota, Centola e Roccagloriosa.
"Si tratta  - dichiara l'assessore Pierro - di un intervento di fondamentale importanza per la viabilità del Basso Cilento e del Golfo di Policastro, per il quale desidero ringraziare il mio predecessore Marcello Feola che, fin dall'insediamento dell'Amministrazione provinciale, si è sempre impegnato per lo sviluppo di questo territorio.  L'opera interessa una rete viaria che raccoglie un flusso veicolare molto sostenuto, sopratutto nei mesi estivi, per il raggiungimento di centri turistici di Marina di Camerota e Palinuro".
Palazzo Sant'Agostino, 25 gennaio 2013

Inserito da Golfonetwork venerdì 25 gennaio 2013 alle 19:35 commenti( 0 ) -

Campania: Fortunato, piano forestale in progetti Pirap

"I Piani di assestamento forestale possono essere inseriti nei progetti esecutivi dei Pirap (Progetti Integrati rurali per le aree protette afferenti al Psr 2007-2013) degli Enti Parco". Lo chiarisce il consigliere regionale campano del Gruppo Caldoro Presidente, Giovanni Fortunato, Consigliere delegato del Presidente della Regione per il settore Caccia e Pesca, che sulla controversa questione ha ricevuto lo specifico parere dalla struttura di coordinamento della Area 11 Sviluppo Attività  Settore Primario della Regione Campania. "Si tratta di una buona notizia per i Comuni - ha spiegato il consigliere Fortunato - sui quali, malgrado le note difficoltà  in cui versano insiste comunque l'obbligo di redazione e realizzazione dei Piani di assestamento forestale relativi al territorio di loro competenza". "Amministrazioni - aggiunge - che adesso potranno contare senza esitazioni su ulteriori risorse, quelle cioè dei Pirap". "E' evidente che l'inserimento di questi progetti particolarmente necessari in termini di tutela di una delle risorse più importanti della nostra regione non dovranno incidere sui saldi complessivi dei progetti preliminari degli Enti Parco, - spiega Fortunato - ma è pur vero che questo chiarimento, che ho personalmente sollecitato, potrà rompere gli indugi e, nell'ambito della dovuta e auspicata concertazione tra enti territoriali, potrà  garantire l'attuazione di strumenti indispensabili di prevenzione ambientale e valorizzazione del nostro patrimonio forestale".(ANSA).

Inserito da Golfonetwork venerdì 25 gennaio 2013 alle 18:52 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Circolo PD di Santa Marina

Circolo PD di Santa Marina- Policastro B.no dalla parte dei lavoratori e degli ospiti del Cts Le Rose
Ancora una volta il circolo PD di Santa Marina-Policastro B.no  non può non esprimere la totale solidarietà  ai lavoratori e agli anziani del Centro Le Rose di Policastro B.no che nei giorni scorsi hanno di nuovo visto prospettarsi la perdita del posto di lavoro e la chiusura della struttura.  Ieri sera, in seguito all'incontro tenutosi il 23 Gennaio tra alcuni sindaci del piano di zona (a titolo di cronaca sempre gli stessi) e il  consigliere provinciale Simone Valiante , all'assemblea del costituendo nuovo piano di zona svoltasi in giornata a Camerota,  l'ennesima apertura di speranza con una proroga di 4 mesi! Una proroga  concessa con un atto fortemente voluto da quei primi cittadini che, a parte il colore, svolgono la loro "missione" politica con presenza, sostegno morale e civile, coscienza e determinazione. Nessuno nega vi siano forti difficoltà sul piano tecnico-amministrativo, ma finchè è possibile bisognerebbe convincersi di poterle superare!
Allo stesso modo e pochi giorni addietro il nostro segretario provinciale Nicola Landolfi che, con un comunicato stampa , ha voluto esprimere  tutta la sua solidarietà auspicando una soluzione immediata e definitiva con l'appoggio e   l'impegno del Partito Democratico in ogni sede politica e istituzionale.
E' giusto che sia così, ce lo impone la carta costituzionale (basterebbe ricordare gli artt. 1-2-3-4-21 ), ce lo impone il senso civico che dovremmo avere tutti! Da qui, altresì, il rispetto del  LIBERO orientamento politico , il diritto ad esprimere un parere , in questo caso contro  un governo di centro destra che così come  per il caso Cts, per quello degli idraulico-forestali, per la questione lidi balneari - che hanno sicuramente danneggiato e continuano a danneggiare l'immagine del territorio e dell'amministrazione- non ha fatto altro che restare inerme, celando la mancanza di sostegno ( molte volte si era richiesto solo un sostegno MORALE) dietro l'ideale del ripristino della legalità!
Ribadendo e confermando questa volontà (per questo e altre ragioni sulla stessa linea del segr.Landolfi al quale siamo vicini dopo l'attacco gratuito ricevuto)  non si condivide in alcun modo la risposta data dal  nostro primo cittadino. L'amministrazione di Santa Marina è "tutta" di centro destra? Nel comunicato di Landolfi non si fa minimamente cenno all'amministrazione comunale, ci sarà stata evidentemente un'interpretazione errata !
Ma se il governo di centro destra regionale e locale (così come ribadito nel comunicato sottoscritto dal sindaco Fortunato)  ha fatto e fa in nome dei cittadini che governa, lo renda noto, magari partecipando fisicamente ai tavoli istituzionali locali, magari non sbarrando  le porte della casa comunale ( casa dei cittadini ), magari non mandando via chi sull'uscio di qualche ufficio chiede di poter fare domande e di ricevere "sacrosante" risposte!  Si rispetta il lavoro e la gente cominciando a stare vicini a tutti, facendo il possibile e attivandosi per garantire dei diritti inviolabili quali il lavoro e la salute nel pieno rispetto della legalità ( qui nessuno vuole andare contro la legge né cercare di ottenere autorizzazioni illegali; ANZI!!!! ) , nella speranza che la giustizia faccia il suo corso e lo faccia in tempi giusti; cercando di difendere diritti di singoli e delle formazioni sociali  e tutelare questi ultimi e la dignità che non si è mai perduta né si è disposti a perdere sotto il peso del silenzio!   
Ora quello che ci deve interessare è garantire a madri e padri di famiglia di poter continuare a lavorare , per loro e per le loro famiglie, fare il possibile perché gli ospiti non vengano palleggiati da una struttura ad un'altra, tutelare nel nostro piccolo il LAVORO e la SALUTE, rafforzare la convinzione di chi nel nostro Comune ha investito e vorrebbe continuare ad investire i suoi soldi per una nostra pubblica utilità, perché di struttura di pubblica utilità si parla!
(Il segretario di circolo Claudia Signorelli)

Inserito da Golfonetwork venerdì 25 gennaio 2013 alle 18:49 commenti( 2 ) -

Sapri: domenica 27 gennaio Prima Edizione Festa del Volley


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 25 gennaio 2013 alle 11:41 commenti( 7 ) -

IIS Sapri "L. Da Vinci": primo incontro "Educazione alla cultura"

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista al prof. Giuseppe Caruso
(Dirigente scolastico IIS L. Da Vinci Sapri)
e al M° Francesco Augurio
(Associazione culturale Agorà)

www.telearcobaleno1.it





Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork venerdì 25 gennaio 2013 alle 11:18 commenti( 0 ) -

Lettera aperta a SapriDemocratica di Massimo Calise


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 25 gennaio 2013 alle 11:17 commenti( 2 ) -

Caselle in Pittari: muore sola in casa, scoperto oggi il cadavere
Caselle in Pittari- Una donna è stata trovata morta questa mattina nella sua abitazione. Si tratta di Flora Ferro di 56 anni. La donna, dopo la separazione dal marito, viveva da sola. Era stata vista in giro in paese l'ultima volta lunedi. I vicini, preoccupati per la sua assenza e non avendo sue notizie, hanno chiamato i Carabinieri e i Vigili del Fuoco che, sfondando la porta dell'abitazione, hanno constatato il decesso della cinquantaseienne. Il cadavere era sul divano in posizione seduta ed indossava il cappotto. Probabilmente la signora non ha fatto in tempo ad allertare i soccorsi; secondo i medici si tratta di infarto fulminante.
Inserito da Golfonetwork giovedì 24 gennaio 2013 alle 20:32 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255  256  257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica