NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 26

GranFondo Tre Regioni Città di Sapri: una giornata di sport e divertimento
Sapri (Salerno) - Verrà ricordato con un minuto di raccoglimento prima del via delle tre prove in programma nella seconda edizione della Gran Fondo 3 Regioni Città di Sapri che si tiene domenica 19 ottobre nella città della Spigolatrice, Prisco Iennaco il ciclista 65 enne investito e ucciso da un’auto pirata a Campolongo (Salerno) mentre pedalava in compagnia di altri tre appassionati di ciclismo. “Pur non conoscendo personalmente i ciclisti coinvolti nell’incidente – afferma Giocondo Leone organizzatore dell’evento - vogliamo ricordare prima del via della manifestazione Prisco Iennaco che ha perso la vita in sella alla propria bicicletta. Quello che si crea tra noi ciclisti è un legame impalpabile, il ciclismo è l’unico sport che unisce anche chi non si conosce. Durante le uscite, incontri lungo le strade altri ciclisti ed è per noi naturale scambiare un gesto di saluto, anche se la persona che transita all’altro ciglio della strada non la si conosce. Domenica saluteremo tutti insieme Prisco Iennaco, uno di noi”. Intanto prima della partenza i dirigenti della ASD Sapri Bussento, società organizzatrice dell’evento, distribuiranno, insieme ai pacchi gara, un nastro di colore verde che i partecipanti dovranno applicare alla loro bicicletta. “Verde come la speranza che non si ripetano più incidenti come quello di Campolongo – sottolinea Giocondo Leone – il nostro vuol essere un semplice gesto per sensibilizzare gli automobilisti al rispetto di quanti pedalano lungo quello stesso nastro d’asfalto che collega e attraversa città sempre più congestionate dal traffico veicolare e per evitare che un’uscita domenicale si trasformi in una nuova tragedia”
Percorsi. Definiti i tre percorsi agonistici di questa seconda edizione della Gf 3 Regioni Città di Sapri organizzata sotto l’egida di Csain Ciclismo e valida quale ultima prova del circuito Scudetto Campano. Il percorso corto vedrà i partecipanti impegnati sulla distanza di 49 chilometri ed anche se la stagione è ormai in archivio permetterà anche a quei ciclisti che avevano deciso di appendere la bicicletta al chiodo, di divertirsi. Unica ascesa da affrontare quella di Torre Orsaia, a metà percorso. I partecipanti alla prova corta prenderanno il via alle ore 9 da Corso Italia insieme ai ciclisti che si misureranno sul percorso lungo 151 chilometri. I primi 49 chilometri di gara saranno gli stessi del percorso corto, poi mentre i ciclisti della prova breve si dirigeranno verso il traguardo di Sapri, i partecipanti alla prova regina, la Gran Fondo, inizieranno a salire verso San Costantino di Rivello per poi scendere verso il fiume Noce da lì ritornare a salire sino agli 806 metri del GPM di Nemoli Lago Sirino. La discesa verso Lauria e Nemoli per poi affrontare per la seconda volta la salita che conduce all’abitato di San Costantino di Rivello e il ritorno a Sapri. I ciclisti che pedaleranno sul percorso medio, 101 chilometri, prenderanno il via alle ore 10,30 da Corso Italia e dopo cinque chilometri dalla partenza inizieranno a salire verso San Costantino di Rivello, coprendo da questo momento in poi lo stesso percorso della Gran Fondo sino al traguardo di Sapri.
Maglie EFCS. Durante la premiazione della Gran Fondo 3 Regioni Città di Sapri a cui parteciperà anche il responsabile nazionale Csain Ciclismo Nicola Biagio Saccoccio, ai vincitori della prova maschile e femminile che si tiene su percorso medio, 101 chilometri, verranno consegnate le maglie celebrative dei 20° European Company Sport Game 2015, l’evento europeo degli sporti d’impresa che si terrà dal 3 al 7 Giugno 2015 a Riccione e dei 60 anni di attività dell’ente di promozione sportiva Csain Centri Sportivi Aziendali e Industriali.
(Mirko D'Amato - Scudetto Campano)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 18 ottobre 2014 alle 20:45 commenti( 1 ) -

Sapri: festeggiamenti in onore di Madre Leonia Milito



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 18 ottobre 2014 alle 20:16 commenti( 0 ) -

Sapri: avviso di convocazione del Consiglio Comunale


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 18 ottobre 2014 alle 20:14 commenti( 0 ) -

Comune di Santa Marina: via alla realizzazione di due opere pubbliche

Progetti importanti per il comune di Santa Marina, continua l’impegno dell’Amministrazione Fortunato nella realizzazione di opere pubbliche. Dopo l’inizio dei lavori al Convento di San Francesco per l’esecuzione di un Museo Archeologico, lunedì 20 prenderanno il via altre due opere rilevanti. 
La mattina a Santa Marina alle 11:30, sarà avviato il cantiere per la realizzazione del Centro di Accoglienza Polifunzionale per anziani “Il Platano”. La struttura polivalente avrà rilievo comprensoriale e svolgerà attività di ricreazione. Sarà inoltre dotata di servizi formativi e orientamento, laboratori educativi, culturali e ricreativi. La struttura verrà  realizzata con i fondi POR CAMPANIA 2007/2013, per  un totale di un milione e duecentomila euro.
Nel pomeriggio a Policastro Bussentino a partire dalle 17:30, invece, inizieranno i lavori per la realizzazione di una struttura da destinarsi alle attività della cultura e della sperimentazione, attraverso la messa in opera di un moderno complesso cine-teatrale che vedrà la sua ubicazione in prossimità di via Nazionale alla frazione di Policastro. L’intervento è finanziato con i fondi FESR 2007/2013. Il 2016 saluterà l’arrivo del nuovo “Cine teatro del Popolo” di Policastro Bussentino, con l’augurio che possa presto diventare il punto di riferimento per tutti i giovani del Golfo, del Cilento  e del Vallo di Diano.
Prossimamente prenderanno il via anche i lavori di ammodernamento per il porto di Policastro Bussentino, finanziati con i fondi APQ per un totale di circa tre milioni di euro. Grazie alle opere di riqualificazione nel porto potranno attraccare anche barche imponenti e i traghetti diretti alle isole Eolie. Il porto di Policastro diventerà uno dei porti più importanti non solo del Golfo ma di tutto il sud Tirreno, oltre a servire anche le zone dell’interno, compreso il Vallo di Diano e la Basilicata. Grazie a queste azioni di rinnovo, il porto assumerà un ruolo commerciale e turistico considerevole che lo riporterà al prestigio vissuto al tempo dei romani.
Santa Marina lì 18.10.2014
(Comune di Santa Marina)


Centro Anziani Il Platano


Cine Teatro del Popolo

Inserito da Golfonetwork sabato 18 ottobre 2014 alle 10:09 commenti( 0 ) -

Torraca: sabato 8 novembre Festa della Castagna 2014


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 18 ottobre 2014 alle 09:36 commenti( 0 ) -

A Sapri martedì 21 ottobre tornano le G.E.C.-Dall´Endocrinologia a Pisacane
A Sapri martedì 21 ottobre tornano le G.E.C. e il discendente diretto del famoso rivoluzionario - Dall’Endocrinologia a Pisacane

Scienza, ma non solo scienza. E’ il motto della terza edizione delle Giornate Endocrinologiche Cilentane, che prenderanno il via martedi 21 ottobre a Sapri con la sessione diabetologica presieduta da Domenico Caggiano, direttore dell’Unità Operativa di Endocrinologia al Ruggi D’Aragona. Focus sulle controversie scientifiche sul tema e sulle differenze abissali tra la terapia del passato e quelle del futuro per una patologia che continua ad espandersi in maniera esponenziale in tutto il mondo occidentale e in particolare in Campania, interessando fasce di popolazione sempre più ampie ad età anche infantile e giovanile. A confrontarsi a Sapri i massimi esperti della materia del sud Italia, tra cui il prof. Edoardo Guastamacchia, docente di Endocrinologia a Bari e Mariano Agrusta, direttore della scuola di formazione permanente dell’Associazione Medici Diabetologi a Salerno.
L’evento, organizzato dall’Ufficio Formazione dell’Asl Salerno con la responsabilità scientifica di Elvio D’Addato, dirigente medico dell’Unità Operativa di Medicina del presidio ospedaliero di Sapri, ha come target infermieri e medici dipendenti dell’Asl Sa, a cui verranno assegnati 17,5 crediti Ecm per l’aggiornamento professionale obbligatorio.
Particolarmente interessante la sessione andrologica pomeridiana di martedì 21, in cui a dibattere sul tema delle disfunzioni sessuali nell’uomo e nella donna sono stati chiamati i massimi esperti andrologi, sessuologi ed endocrinologi nazionali, da Carlo Foresta, direttore della Cattedra di Endocrinologia di Padova alla sessuologa milanese Elena Longhi ad Angela Vita, responsabile dell’Unità di Andrologia del S. Carlo di Potenza.
A conclusione della giornata verranno forniti i risultati sorprendenti dell’interpretazione della scuola padovana sui dati dello screening effettuato 2 anni fa  sui ragazzi delle scuole medie sapresi, in uno studio premiato a livello nazionale per le conclusioni inaspettate in particolare sui dosaggi della vitamina D.
A caratterizzare l’edizione 2014 delle Giornate Endocrinologiche Cilentane l'innovativa impostazione extrascientifica dell’appendice serale dell’evento secondo modelli non del tutto consueti in collaborazione con l’associazione oltrePisacane presieduta dall’avv. Franco Maldonato.
Con l’obiettivo di far conoscere anche l’aspetto umano e culturale dei prestigiosi relatori, alcuni di essi sono stati invitati a tenere una seconda relazione, del tutto estranea agli aspetti scientifici per cui i relatori sono noti, intrecciando i loro interventi con quelli di altri brillanti relatori non medici.
E’ quello che si realizzerà martedì con il prof. Foresta che, nella sessione aperta al pubblico, sarà chiamato a pronunciarsi sul coinvolgente tema dei giovani e la sessualità multimediale. A seguirlo colui che col suo cognome rimanda ad un pilastro fondamentale della storia saprese, Ernesto Maria Pisacane, discendente diretto del rivoluzionario Carlo.
Oggetto dell’intervento la presentazione di aspetti poco conosciuti dell’ex ufficiale borbonico trasformatosi in ribelle con riferimento al prezioso carteggio col fratello Filippo, rimasto ufficiale borbonico. Nel corso della serata verranno mostrati preziosi documenti storici privati.
Ernesto Maria Pisacane torna a “sbarcare” a Sapri dopo 12 anni, quando presenziò alla presentazione del Medaglione in onore di Carlo Pisacane del Maestro Dino Patroni.
Le Giornate Endocrinologiche Cilentane proseguiranno lunedì 3 novembre a Marina di Camerota sul tema delle patologie dermatologiche di competenza endocrina, medicina e chirurgia estetica, sul rapporto tra dieta cilentana ed estetica con l’appendice extrascientifica riservata alle dimostrazioni pratiche di tecniche di Medicina Estetica e all’evoluzione del concetto di bellezza nella storia dell’umanità.
La Giornata conclusiva si terrà a Vallo della Lucania giovedì 13 novembre sul tema dell’equilibrio acido-base con uno dei massimi esperti nazionali sul tema, il prof. Francesco Sgambato.
(Elvio D'Addato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork sabato 18 ottobre 2014 alle 09:31 commenti( 0 ) -

Santa Marina - Policastro B.no: taglio nastro casa anziani - sala polifunzionale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 ottobre 2014 alle 20:40 commenti( 0 ) -

Dal 20/10 al 3/11/2014 senso unico alternato sulla SS 517 «Bussentina»

Campania, Anas: per lavori, dal 20 ottobre al 3 novembre 2014 senso unico alternato sulla strada statale 517 “Bussentina”, in provincia di Salerno
L’Anas comunica che, dal 20 ottobre al 3 novembre 2014, sarà istituito un senso unico alternato regolato da movieri, tra i km 5,900 e 6,900 della strada statale 517 “Bussentina”, nel comune di Santa Marina, in provincia di Salerno.
Il provvedimento si rende necessario per consentire verifiche tecniche ai viadotti "Palazza" e "Bussento".
I lavori si svolgeranno nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 17:00, esclusi i giorni festivi.
I veicoli in avvicinamento all'area di cantiere dovranno osservare il limite di velocità di 20 km/h e il divieto di sorpasso.
(Raffaele La Pietra)

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 ottobre 2014 alle 12:50 commenti( 0 ) -

Sapri: sospensione servizio idrico



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 ottobre 2014 alle 12:05 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro festeggia il suo campione mondiale di fisarmonica diatonica
San Giovanni a Piro celebra il suo giovane talento della musica popolare. La festa in onore di Manuel Scarpitta, fresco campione mondiale Juniores di fisarmonica diatonica, avrà luogo sabato sera (18 ottobre, a partire dalle 20) nella piazza Giovanni Paolo II. Lo spettacolo musicale organizzato dagli “Amici dell’Organetto”, con il patrocinio del Comune di San Giovanni a Piro, vedrà la presenza di personaggi di primo piano del mondo dell’organetto. Si esibiranno campioni provenienti dalle diverse regioni d’Italia, con la partecipazione straordinaria del pluricampione, Alessandro Gaudio, che è stato anche maestro del giovane talento di San Giovanni a Piro. Presenterà Rocco Fortunato, uno degli artefici principali del rilancio degli strumenti a mantici nel territorio a sud di Salerno, fondatore della scuola degli “Amici dell’Organetto, che negli ultimi sette anni ha sbaragliato il campo, a livello nazionale, grazie agli allori conquistati dai suoi allievi. Ospite d’eccezione, Genuino Baffetti, titolare dell’omonima fabbrica di Castelfidardo specializzata nella costruzione di strumenti a mantici (organetti, fisarmoniche diatoniche e fisarmoniche classiche). Manuel Scarpitta - trionfatore nella cat. Juniores – sez. fisarmonica diatonica – all’’ultima edizione mondiale di Recoaro Terme, ha bissato il successo ottenuto, nel 2012, al campionato europeo di Udine. Ha diciassette anni, suona l’organetto da quando frequentava i banchi delle scuole elementari ed è iscritto all’ultimo anno delle scuole superiori (Istitruto Professionale) di Vallo della Lucania. Mamma Anna, papà Pasquale e la sorella Imma, in onore di Manuel hanno preparato una torta gigante che il giovane campione mondiale taglierà allo scoccare della mezzanotte.
(Mario Fortunato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 17 ottobre 2014 alle 11:56 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25  26  27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica