NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 38

Policastro B.no: sarà riqualificata porta accesso dell´antico porto romano

Arriva il si  dalla Soprintendenza: presto a Policastro Bussentino sarà riqualificata la porta d'accesso dal mare dell'antico porto romano  dove attraccava l'imperatore Fabio Livio Severo.
È stato rilasciato parere favorevole, dalla Soprintendenza dei beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Salerno e Avellino, per la realizzazione del  progetto di  “Lavori di riqualificazione aree centro urbano di Policastro Bussentino”.
Il progetto prevede il recupero e la sistemazione di parte della viabilità di accesso al nucleo cittadino. In particolare l’intervento mira alla realizzazione di un percorso pedonale, a ridosso della scarpata ferroviaria, che congiungerà le due arterie principali d’ingresso al Centro Storico, con inserimento nelle immediate vicinanze del sottopasso ferroviario fino all'innesto con via Comizi, all'altezza del Monumento ai Caduti.  Il viale verrà realizzato in ghiaietto, con staccionate in legno e la fascia adiacente al percorso pedonale verrà sistemata a verde.
“Dopo secoli di degrado e abbandono- ha dichiarato il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato- due arterie stradali di grande prestigio storico finalmente verranno riqualificate e portate all'antico splendore. Il Comune di Santa Marina realizzerà il viale d’accesso all'antico porto romano, dove l’Imperatore Fabio Livio Severo attraccava quando ritornava nella natia Buxentum. Per questo – Continua Fortunato- abbiamo deciso di intitolare il  viale proprio all'Imperatore romano che qui nacque  Fabio Livio Severo. Lo scopo dell’amministrazione Fortunato è quello di promuovere e diffondere l’immagine culturale del territorio di Santa Marina-Policastro, al fine di rilanciare e far conoscere le bellezze  non solo naturali del luogo, promuovendo e sviluppando il considerevole patrimonio storico-archeologico presente nel territorio”.
Santa Marina lì 13.9.2014
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork sabato 13 settembre 2014 alle 12:27 commenti( 0 ) -

In anteprima nazionale a Sapri l'ultimo libro di Boncinelli

Bisogna riconoscere che l'Associazione culturale saprese "Oltre Pisacane", presieduta dall'avvocato Franco Maldonato, ci ha regalato questa estate un Cartellone d'eccellenza, con eminenti personaggi, come Sgarbi, Mughini, il musicista Annecchino ed il giornalista Caporale, ed ha chiuso in bellezza con la presentazione, in anteprima nazionale, del libro dello scienziato Edoardo Boncinelli "Alla ricerca delle leggi di Dio". Ne ha parlato con l'autore, alla presenza del primo cittadino, arch. Giuseppe Del Medico, nella Sala consiliare del Municipio di Sapri, piena come un uovo, il Presidente dell'Associazione "Oltre Pisacane" avvocato Franco Maldonato. Con questo libro, Boncinelli, le cui scoperte, il "Corriere della sera", nel 2011, in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, ha incluso tra le dieci prodotte dal genio degli scienziati italiani da ricordare nella storia d'Italia, con uno stile semplice e chiaro, ci accompagna in un viaggio nel mondo dell'infinitamente piccolo e dell'immensamente grande, che noi riusciamo ad avvicinare, in uno sforzo continuo di interpretazione e comprensione del reale. Il Genetista e divulgatore scientifico più importante d'Italia, risponde a tutte le domande cruciali della fisica sulla bellezza dell'universo e sulla trama profonda che ne regola ogni più piccolo evento materiale. Il numeroso pubblico presente ha ascoltato con vivo interesse ed in silenzio religioso le domande dell'avvocato Maldonato e le risposte-riflessioni dello scienziato fiorentino, che sono state accompagnate dal dolce sottofondo musicale della chitarrista Caterina Lovisi (nella foto). V'è da sottolineare che Boncinelli, dopo la presentazione del suo ultimo libro, ha conversato amabilmente con il pubblico. (Tonino Luppino)


Inserito da Golfonetwork sabato 13 settembre 2014 alle 12:22 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: determinazione aliquota Tasi

- Determinazione aliquota Tasi (fare clic qui per leggere)


Inserito da Golfonetwork venerdì 12 settembre 2014 alle 20:47 commenti( 0 ) -

Scuola: Fortunato, proposta legge su inizio il 25 settembre

In fase di crisi e' necessario assecondare vocazione turistica (ANSA) - NAPOLI, 12 SET - Una proposta di legge regionale che indica il 25 settembre di ogni anno la data di inizio delle attivita' didattiche in Campania. Ad annunciarla e' il consigliere regionale del gruppo 'Caldoro Presidente' del Consiglio regionale della Campania, Giovanni Fortunato, che sulla questione ha inviato un documento al governatore della Campania, Stefano Caldoro, all'assessore regionale all'Istruzione, Caterina Miraglia e al Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale, Luisa Franzese. "Un'attenta riflessione sull'impatto che un calendario scolastico puo' sortire sulle dinamiche economiche di un territorio, cosi' come sulle occorrenze organizzative del sistema scuola stesso - scrive Fortunato nel documento - mi ha spinto, in questi giorni, ad alcune riflessioni ed alla conclusione di poter formulare utilmente una proposta di Legge regionale che indichi nel giorno 25 settembre di ogni anno la data di inizio delle attivita' didattiche". Per Fortunato, infatti, "soprattutto in costanza della grave crisi congiunturale, e' necessario assecondare il piu' possibile la particolare vocazione turistico-culturale della nostra regione, cosi' come chiedono gli operatori di un settore produttivo che costituisce uno straordinario volano per l'intera economia campana, e dotare l'Ufficio Scolastico Regionale e le relative articolazioni provinciali di una maggiore tranquillita' nel poter predisporre per tempo tutti gli atti e gli strumenti organizzativi necessari al regolare svolgimento dell'anno scolastico". "La proposta di legge che presentera' ad inizio settimana prossima - sottolinea Fortunato - non intacchera' il complessivo monte ore delle attivita' didattiche previsto per legge che verrebbe garantito attraverso il recupero di una giornata d'attivita' al mese". "Sono certo che l'assemblea regionale - conclude - ne sapra' cogliere in pieno la natura e le finalita' e procedera' speditamente alla sua approvazione".
(Ansa)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 settembre 2014 alle 19:04 commenti( 3 ) -

Calendario Gare FITri - Sapri (Sa) - Triathlon Olimpico gara di Rank

Programma:
VENERDÌ 12-09
-ore 16:00 - 19:00: consegna pettorali e pacchi gara presso la sede del Comune di Sapri
-ore 19:30 briefing tecnico

SABATO 13-09
-ore 7:30 - 8:30: consegna pettorali e pacchi gara presso la sede del Comune di Sapri
-ore 8:45: spunta Campionato Italiano Femminile
-ore 9:00: partenza Campionato Italiano Femminile
-ore 11:30: arrivo previsto ultima atleta
-ore 12:00: pasta party
-ore 13:00: premiazioni
Pomeriggio
-ore 13:30 - 14:30: consegna pettorali e pacchi gara presso la sede del Comune di Sapri
-ore 14:45: spunta Campionato Italiano Maschile
-ore 15:00: partenza Campionato Italiano Maschile
-ore 17:30: arrivo previsto ultimo atleta
-ore 18:00 pasta party
-ore 19.00 premiazioni

DESCRIZIONE PERCORSO
- NUOTO: si parte dalla spiaggia di Sapri antistante Corso Italia, si descrive un triangolo equilatero dal lato di 250 mt in senso antiorario lasciando le boe a sinistra, quindi si esce dall'acqua, si percorre una passerella in legno e ci si rituffa rifacendo il giro.
- BICI: il giro è di 10 km circa da percorrere 4 volte ad altimetria pressoché zero; si parte da Sapri: Corso Italia, via Carlo Alberto, via Camerelle, SS18, bivio Villammare/torrente Cacafava, via Regina Margherita (Villammare), via C. Pisacane (Villammare), Corso Italia (Villammare), SS18, Corso Italia Sapri.
- CORSA: il giro è di 2,5 km circa da percorrere 4 volte, tutto pianeggiante, si effettua nelle strade del centro di Sapri con passaggio ad ogni giro presso la zona d'arrivo.

MONTEPREMI
Per il C.I. Assoluto è previsto un montepremi di 6000 euro da dividere tra i primi 5 uomini e le prime 5 donne secondo il regolamento federale (a carico dell'organizzazione). Per il C.I. U23 è previsto un montepremi di 1500 euro da dividere tra i primi 3 uomini e le prime 3 donne (a carico FITri).
(Federazione Italiana Triathlon)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 settembre 2014 alle 19:00 commenti( 2 ) -

Policastro Bussentino: arrestato imprenditore per bancarotta fraudolenta

Policastro Bussentino- Nell’ambito dei servizi di tutela dell’economia, predisposti dal Comando Provinciale di Salerno e coordinati dal Gruppo di Eboli, a presidio del corretto funzionamento del sistema economico e finanziario, all’esito di una complessa attività d’indagine condotta dai militari  della Tenenza di Sapri, è stato tradotto, nel carcere di Vallo della Lucania (SA), un imprenditore del Basso Cilento, a seguito di un ordine di esecuzione disposto dal Procuratore Capo della Repubblica – Dott. Vittorio Russo. L’imprenditore dovrà scontare una condanna definitiva a 6 anni di reclusione per i reati di bancarotta fraudolenta, di cui all’art. 216, primo comma, n. 1 e 2, e all’art. 223 della Legge Fallimentare. I beni sottratti alla procedura fallimentare risultavano custoditi all’interno di un capannone, sito nel Comune di Santa Marina (SA), di proprietà di una delle società riconducibili al soggetto ed erano stati acquistati con fondi comunitari, nell’ambito di un piano di investimenti, che prevedeva la costruzione di un impianto di avannotteria e di un ulteriore impianto destinato alla lavorazione ed alla trasformazione di prodotti ittici, finanziati con tre distinti decreti di concessione POR per un ammontare complessivo di circa €. 4.000.000,00. Nella realtà dei fatti accertati dalla Guardia di Finanza di Sapri, poco e nulla di ciò fu realizzato e le ingenti somme ricevute, già a suo tempo, furono destinate, anche tramite l’emissione e l’utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti per circa 10.000.000 di Euro,  a finalità non certo lecite, proprio perché diverse da quelle previste. L’attività espletata testimonia il costante impegno profuso dalla Guardia di Finanza al contrasto dei reati fallimentari, reprimendo ogni forma di condotta che possa ledere gli interessi della collettività. (Guardia di Finanza)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 settembre 2014 alle 13:00 commenti( 4 ) -

Comune di Vibonati - Villammare: restrizioni al traffico 13 e 14 settembre 2014



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 12 settembre 2014 alle 12:58 commenti( 3 ) -

Santa Marina: no definitivo alla Snam per lo svincolo idrogeologico

Dal Comune di Santa Marina arriva il no definitivo alla Snam per lo svincolo idrogeologico.

In data 11.9.2014 il Sindaco Dionigi Fortunato  ha determinato il diniego alla richiesta della Snam  Rete Gas di autorizzazione all'abbattimento con estirpazione delle ceppaie arboree ed arbustive, lungo una superficie pari a 30 metri di tratto non boschivo e 22 metri di tratto alberato, per la posa in opera di una tubazione in acciaio che servirà al trasporto di gas naturale. Diniego questo abbastanza prevedibile se si valuta che la zona dell'intervento, ricadente nell'area di competenza del Comune, è situata immediatamente a ridosso del fiume Bussento, una superficie classificata ad alto rischio alluvionale e qualificata a protezione speciale essendo sito di interesse comunitario, sottoposto a vincolo paesaggistico e idraulico, da parte dell'Autorità di Bacino. E se si considerano, inoltre, i pareri contrari già rilasciati dal Consiglio Comunale di Santa Marina, n. 34 del 30.11.2009 che respinge l'intervento di realizzazione del metanodotto, del Piano territoriale di coordinamento della Provincia di Salerno, che sancisce il divieto assoluto di effettuare l'attraversamento di condutture con pressione maggiore ai 30 bar, lungo tutta la costa cilentana, da Sapri ad Agropoli e lungo le aste fluviali principali quali i fiumi Bussento, Mingardo,Alento, ecc. del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con nota del 5.3.2014 e del Dirigente del Settore Urbanistico e Governo del Territorio della Provincia di Salerno del 30.9.2009.
"Il nostro è uno dei primi Comuni della Campania a mettere in atto la legge n.16 del 7.8.2014 che modifica il precedente articolo 23 n.11/96, -ha dichiarato il Sindaco Di Santa Marina Dionigi Fortunato-  grazie a questa legge la competenza di rilascio delle autorizzazioni è passata in capo ai Sindaci dei Comuni non ricadenti nell'ambito amministrativo delle Comunità Montane. Un'Amministrazione come la nostra, che da sempre pone al primo posto la salvaguardia e la tutela della salute dei cittadini e dell'ambiente non può permettere  un tale scempio del territorio".
Santa Marina lì 12.9.2014
(Comune di Santa Marina)             


Inserito da Golfonetwork venerdì 12 settembre 2014 alle 12:35 commenti( 0 ) -

Tutto pronto per la prima edizione di Survival sull'Isola di Dino

L'idea, nata a fine giugno ai piedi dell'isola più grande della Calabria, sta prendendo forma ora dopo ora e, ormai, il conto alla rovescia si è innescato da molto tempo. Meno 3 giorni all'inizio del social reality ed è grande l'attesa che si è creata intorno all'evento.
L'amministratore unico dell'Isola di Dino club Matteo Cassiano ci ha creduto fin dalla sua fase embrionale ed ora non resta che attendere pochi giorni.
Lunedì 15 settembre si parte. 10 giorni di avventura di sopravvivenza durante i quali 10 persone, in autogestione, si immergeranno completamente nel verde e nel terriccio della nostra Isola di Dino.
"Finalmente! Siamo quasi giunti al giorno tanto atteso - commenta Cassiano - non senza qualche difficoltà. Dalla selezione dei partecipanti, alla gestione del canale che gestirà le dirette streaming, all'organizzazione in generale. Non voglio svelare troppe sorprese, ma sarà un'esperienza che i concorrenti non dimenticheranno".
Gli avventurieri, oltre alla prova di sopravvivenza infatti saranno sottoposti ad una prova di resistenza e di astinenza nei confronti della tecnologia.
Niente cibo o acqua, niente sigarette, niente comodità, nessun contatto con la terraferma e soprattutto dimenticatevi della tecnologia: non sono ammessi cellulari, pc, tablet nulla se non delle macchine fotografiche che gli avventurieri potranno utilizzare non appena metteranno piede sull'isola, allo scopo di documentare le proprie giornate e le proprie scoperte. Unica concessione: un bagaglio del peso pari o inferiore al 10% del proprio peso corporeo, contenente tutto ciò che i concorrenti riterranno utile e che non figuri sull'elenco delle voci vietate.
"Non sarà una passeggiata per i nostri intrepidi partecipanti - continua l'ideatore del progetto - come non è stato facile pensare all'organizzazione dell'evento. Niente mi ha scoraggiato, neanche il vile atto di intimidazione e sabotaggio nei confronti della mia persona e del progetto in generale".
Nei giorni scorsi, infatti, l'imprenditore praiese eseguendo uno degli ultimi sopralluoghi sull'isola, in vista dell'inizio di Survival, ha scoperto una serie di danneggiamenti che hanno rischiato realmente di far saltare il reality.
"Le condizioni in cui ho trovato l'isola erano disastrose - ricorda Cassiano - oltre i danni alle abitazioni, scavi, fuoco ad oggetti vari scritte e disegni sui muri, questi ignoti che si sono recati sull'isola solo per arrecare un danno ad un progetto di promozione territoriale che va a beneficio dell'intero comprensorio. Il danno peggiore è stato quello provocato al sezionatore di energia elettrica e alla casa da me prescelta come sede delle regie per le dirette. Senza questo strumento e questo luogo, difficilmente saremmo riusciti a realizzare il progetto."
Gli ultimi giorni di preparazione sono stati dunque i più impegnativi, visti i tempi stringenti.
"Grazie all'instancabile lavoro del mio staff - conclude l'imprenditore praiese - abbiamo fatto ulteriori sopralluoghi e stiamo cercando di risolvere completamente la situazione. Survival si farà comunque nonostante le numerose non preventivate difficoltà".
Non resta altro che aspettare qualche giorno e preparare l'occorrente per gustare dai social network, attraverso le dirette streaming tutte le avventure nelle quali si ritroveranno i nostri partecipanti e quali saranno i progetti che l'Isola di Dino ispirerà loro nel corso della loro permanenza.
(Isola di Dino club - Matteo Cassiano)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 settembre 2014 alle 12:33 commenti( 1 ) -

Triathlon Olimpico: SS18 Sapri-Villammare - Viabilità interna



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 settembre 2014 alle 09:55 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37  38  39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica