NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 48

Sapri. Ritorna la magia degli Anni Sessanta
La città della Spigolatrice in festa per accogliere artisti che hanno fatto la storia della canzone italiana, grandi personaggi della cultura e nuovi talenti.
Fervono i preparativi sul lungomare “Italia” per ospitare la VI edizione di “Sapri Anni 60”, il festival che celebra un periodo meraviglioso del nostro Paese, non solo nel campo musicale.  La manifestazione di fine estate accenderà le luci sabato 23 agosto e calerà il sipario mercoledì 27. Si inizia con la pungente ironia dell’opinionista Giampiero Mughini, che presenta il suo libro “Una casa romana racconta” (ore 21); la serata prosegue con il concerto dei “Cugini di Campagna”.
Di scena ancora la bella melodia (il 24 agosto, a partire dalle ore 21.30), con Gianni Nazzaro e a seguire Bobby  Solo.
Grande attesa e pienone assicurato anche per il concerto di Nino D’Angelo, che avrà luogo il 25 agosto, a partire dalle ore 22.
Martedì, 26 agosto, sul palco del lungomare (allestito nei pressi del parco giochi) saliranno il talento della musica popolare Alessandro Gaudio, bicampione mondiale di fisarmonica diatonica, e il cabarettista Franco Guzzo, il “Maresciallo più simpatico d’Italia”.
La manifestazione “Sapri Anni 60” cala il sipario mercoledì 27 agosto con Claudio Sala (ore 21) - allenatore ed ex calciatore, soprannominato "Il Poeta del Gol", laureatosi Campione d'Italia con il Torino; a seguire (dalle ore 22) il concerto di Edoardo Bennato.
La grande festa della musica sarà salutata (alle ore 24) da uno spettacolo  pirotecnico. Presentano Eugenio Bove e la giornalista Roberta Cosentino.
La kermesse organizzata dal comitato capitanato da Vito Sofo è gratuita; sono previsti anche 2000 posti a sedere a pagamento.
(Ufficio stampa - Mario Fortunato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 agosto 2014 alle 17:46 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino - Foce del fiume Bussento: «Difendiamo la nostra terra»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 18 agosto 2014 alle 17:43 commenti( 0 ) -

Comunicato Gruppo Consiliare Minoranza Insieme per Sapri 18-08-14



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 agosto 2014 alle 17:43 commenti( 4 ) -

Sapri: salvata famiglia bloccata su una spiaggia
Sapri- Il 15 agosto, una famiglia di sei persone (quattro adulti e due bambini) è rimasta bloccata in una spiaggia del Canale di Mezzanotte confine geografico naturale tra Campania e Basilicata. Le condizioni avverse del mare, non permettevano di abbandonare la zona essendo raggiungibile solo via mare. A seguito segnalazione al numero 1530, sono partiti immediatamente i soccorsi con la motovedetta SAR CP814 partita dal Porto di Marina di Camerota. In ausilio sul luogo sono stati dirottati anche i volontari di Protezione Civile del Gruppo Lucano di Scario. In allerta, in via precauzionale, anche le competenti autorità via terra. Un militare con dotazioni di sicurezza, ha raggiunto a nuoto la spiaggia per verificare le effettive condizioni della famiglia. Solo dopo diversi tentativi e trascorse diverse ore, si è riusciti finalmente a recuperare i sei che sono stati accompagnati in sicurezza al porto di Sapri.
Inserito da Golfonetwork lunedì 18 agosto 2014 alle 10:02 commenti( 0 ) -

Comune di Torraca: primo resoconto amministrativo



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 17 agosto 2014 alle 10:20 commenti( 21 ) -

Sapri: la bella storia di Geppino e il cane Billy

Billy, che somiglia tanto ad un "epagneul breton", è un cane vivace e molto intelligente, con una grande capacità di adattamento, sensibile e riservato ma anche espansivo e facile da addestrare. E' docile ed obbediente, calmo ma anche giocoso e sa essere affettuoso con i padroni. L'amico Geppino Cariello, vecchia gloria del Sapri calcio, lo ha notato nel parco "Marinella" di Villammare, tre anni or sono. A questo cane abbandonato, Geppino, di origini calabresi, e, quindi, come i calabresi, generoso e dal cuore nobile, porta da mangiare. Un bel giorno s'accorge che è ferito. Senza pensarci due volte, Geppino lo porta a Battipaglia, dove lo rimettono a nuovo. Da quel giorno, Geppino e Billy sono inseparabili! (Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork sabato 16 agosto 2014 alle 20:12 commenti( 2 ) -

Policastro Bussentino: concluisa la VII Ed. della «Degustazione Melanzana Rossa»

Pasta con le melanzane, polpette, ciambotta, scapece e, immancabile, la torta fatta con la melanzana rossa.  Questo è stato il menù per la settima edizione della “Degustazione Melanzana Rossa” che si è svolta  mercoledì scorso a Policastro Bussentino in Piazza Duomo. Numerosi i turisti e gli abitanti del posto che hanno affollato la piazza per poter gustare questo particolarissimo ortaggio offerto in diverse deliziose varianti. Quello con la Melanzana Rossa è diventato un appuntamento fisso delle calde serate di agosto e la settima edizione ha confermato il successo ottenuto negli anni precedenti. A fare da cornice alla festa lo splendido scenario di Piazza Duomo con la superba Cattedrale. La serata è stata allietata dal trio  musicale  composto dal mezzosoprano Marina Mega, del maestro accompagnatore Vincenzo Bilo ( violino) e del maestro Giuseppe Ganzerli (pianoforte).
La melanzana rossa o melanzana pomodoro, è un ortaggio particolare già nell'aspetto, tonda e rossa viene spesso scambiato per un pomodoro appunto. Poco conosciuta, ma altamente salutare, ha  tra le proprietà principali, quella antiossidante, utile per contrastare l’invecchiamento cellulare e quella ipocolesterolemizzante, adatta per chi ha valori troppo elevati di colesterolo. La caratteristica colorazione rossa è prodotta dal carotene, è l’unica della sua specie a non scurire dopo il taglio grazie al basso contenuto di acido clorogenico che consente di mantenere bianca la polpa. Santa Marina è uno dei due comuni italiani, insieme al comune di Rotonda, nella valle del Mercure  in provincia di Potenza,  a coltivare questa specie di melanzana. La valorizzazione di questo prodotto, che ne ha promosso il consumo e la coltivazione, ha portato al riconoscimento come Presidio Slow Food. L’evento è stato organizzato dalla Pro-Loco “Buxentum” con il patrocinio del Comune di Santa Marina.
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork sabato 16 agosto 2014 alle 18:32 commenti( 0 ) -

Comunicato Insieme per Sapri 16-08-14

Al Sindaco di Sapri
Avremmo preferito non intervenire nella polemica scatenata dall'articolo a firma del docente universitario casertano Nando Silvestri che lamenta le pessime condizioni igieniche in cui sono tenute le spiagge cittadine e, fatto se possibile ancor più grave, dichiarazioni e atteggiamenti di intolleranza e di arroganza verso le giuste lamentele di cittadini campani nostri ospiti da parte del sindaco e di esponenti della sua amministrazione;
Avremmo preferito non farlo per evitare che potesse creare un danno di immagine a una località così ricca di bellezze naturali come ammesso dallo stesso autore dell'articolo. Quello che ci ha convinto a fare diversamente è stato il tono del comunicato stampa diramato dal sindaco in data 15/08/2014.
Il primo cittadino, notoriamente infallibile e intollerante a qualsiasi forma di critica, inizia le sue filippiche verso l'autore della nota confondendo le critiche agli amministratori con quelle alla città; poi cerca, con una serie di illazioni e sottintesi maliziosi di minarne la credibilità e l'onorabilità e infine inanella una serie di bugie, sua grande specialità, che non fanno altro, però, che confermare anche ai più sprovveduti la veridicità delle lamentele sulle condizioni della spiaggia (sopralluoghi, mareggiate, programma di pulizia già avviato, ulteriore attenzione nella pulizia ecc...)
Non solo ma la nota non convince neanche per quanto attiene l'aspetto più grave delle lagnanze, le discriminazioni, cioè, verso i nostri ospiti campani.
Qual è, infatti, sindaco, il convincimento che sottende all'inciso, evidentemente sfuggitole inconsciamente, quando parlando dei presunti metodi di Silvestri dice "...ignobile tentativo di buttare fango (metodo utilizzato spesso dalle sue parti)..."?
"Le sue parti" sono proprio l'area napoletana e casertana di cui si lamenta la discriminazione e tale fatto denota, innegabilmente, un pregiudizio acquisito al di là di qualche tiepida scusa formale!
Preso atto, tuttavia, che è dato oggettivo la negligenza con la quale la attuale amministrazione cura la pulizia e l'igiene della città e dei suoi luoghi di aggregazione;
considerato però che anche nei maggiori periodi di difficoltà la città di Sapri e le sue istituzioni si sono distinte per lo spirito di accoglienza e la capacità di mettere tutti gli ospiti a proprio agio e di farli sentire parte integrante della comunità locale;
considerato altresì che i turisti campani danno, ormai da anni, un vitale e prezioso apporto all'economia cittadina;
si chiede di conoscere:
a) se risponde al vero quanto minuziosamente segnalato nell'articolo rispetto all'atteggiamento e alle dichiarazioni di sindaco o di esponenti dell'amministrazione;
b) se risponde al vero che le stesse doglianze siano state rivolte qualche giorno prima in via informale al primo cittadino;
c) se è stato redatto dalle forze dell'ordine o dai vigili urbani regolare verbale;
d) quali studi o titoli accademici e quali esami di laboratorio hanno eventualmente messo in condizioni il consigliere delegato alla polizia urbana di dissertare sulla natura delle siringhe abbandonate in spiaggia.
In considerazione della gravità dell'accaduto le chiediamo di discutere della vicenda in Consiglio Comunale magari ospitando, in quella occasione, l'autore della lettera. In ogni caso si chiede risposta scritta nei modi di legge.
Vadano intanto, al prof. Silvestri e a tutti gli ospiti che in questi giorni sono con noi, le sentite scuse della collettività locale che non può essere omologata a tali figuri in quanto in massima parte, e tranne deprecabili eccezioni, civile, cortese, ospitale e soprattutto educata.
Sapri 16/08/2014
(Gruppo consiliare di minoranza del Comune di Sapri - Insieme per Sapri)


Inserito da Golfonetwork sabato 16 agosto 2014 alle 18:14 commenti( 8 ) -

Ordinanza Comune di Sapri: isola pedonale 16 Agosto 2014



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 16 agosto 2014 alle 10:41 commenti( 0 ) -

La «Fedelissima»: missione compiuta e ritorno a Scario

"La Fedelissima", la barca a vela  con la quale il Presidente della Lega Navale Italiana Sezione di Scario, generale Antonio Gagliardo, ha concluso il Giro d'Italia verso le Aree Marine Protette (AMP) della costa adriatica, è rientrata a Scario. Era salpata dalla base nautica lo scorso primo luglio, con l'obiettivo di campionare l'acqua delle AMP, grazie a dei prelievi effettuati attraverso una sonda multiparametrica, a cura della biologa dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) di Roma, dott.ssa Marta Mancazeiken. I dati, dopo le opportune verifiche, saranno pubblicati  dall'Istituto e completeranno la serie di studi, svolti lo scorso anno, sui campioni d'acqua prelevati sulle AMP delle coste Tirreniche e Liguri, grazie sempre al Giro a vela, organizzato dalla Lega Navale Italiana di Scario. Ad accogliere La Fedelissima e l'equipaggio c'erano: il Capitano Emanuele Tamorri, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sapri, il Capitano Giuseppe Ambrosone del NOE (Tutela per l'ambiente) di Salerno, il Brigadiere Mariano Ruffolo, nonché numerosi soci della LNI di Scario.
(Tonino Luppino - foto di Antonio Scarfone).

 

Inserito da Golfonetwork sabato 16 agosto 2014 alle 10:34 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47  48  49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica