NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 54

Golfo di Policastro: operazione antidroga, arrestate 24 persone

Golfo di Policastro- I Carabinieri della Compagnia di Sapri, diretti dal capitano Emanuele Tamorri, sono impegnati in un'ampia operazione antidroga, denominata "Frecciabianca", in esecuzione di provvedimento cautelare nei confronti di 24 persone, emesso dal Gip del Tribunale di Lagonegro (Pz) su richiesta della locale Procura della Repubblica. I reati contestati sono detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini, avviate diverso tempo fa, con l'epilogo nella giornata odierna, sono state condotte dal N.O.R. della Compagnia Carabinieri di Sapri ed hanno permesso di smantellare un'organizzazione criminale specializzata nello spaccio di droga nel Golfo di Policastro. Ulteriori notizie nei prossimi aggiornamenti su Golfonetwork News.

Aggiornamento ore 12.20: I Carabinieri hanno eseguito 24 misure cautelari  con sei persone arrestate e condotte in carcere, otto agli arresti domiciliari e dieci con obbligo di dimora. Dalle indagini è emerso che gli spacciatori si rifornivano nella provincia di Napoli utilizzando il treno "Frecciabianca" per gli spostamenti verso il Golfo, per poi spacciare cocaina, hashish e marjiuana nei territori di Policastro Bussentino, Sapri, Vibonati e Villammare. Nel corso delle indagini avviate nel novembre del 2012 sono stati effettuati numerosi sequestri di stupefacente. Questa mattina durante le perquisizioni domiciliari sono state sequestrate ulteriori decine di grammi di cocaina, hashish e marjiuana.

Inserito da Golfonetwork giovedì 7 agosto 2014 alle 10:57 commenti( 0 ) -

Luciano Ignacchiti: pervenuta risposta ufficiale da Papa Francesco
Pervenuta risposta ufficiale da Papa Francesco in riscontro alla lettera di Luciano Ignacchiti
In allegato lettera inviata da Luciano Ignacchiti - Risposta del Vaticano e foto di Papa Francesco inviata.
(Luciano Ignacchiti - Fondatore e Presidente dell'Associazione storico-culturale "Sapri, 15 agosto 1943")



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 agosto 2014 alle 20:47 commenti( 0 ) -

Sapri: Avion Travel in concerto il prossimo 9 Agosto

Sapri 09 Agosto 2014 ore 22,00
Concerto Avion Travel - Arena del Mare
Ingresso Libero

Organizzazione a cura di Pisacane 2014 - ViviamoCilento

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 agosto 2014 alle 20:06 commenti( 0 ) -

Ordinanza Comune di Sapri



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 agosto 2014 alle 20:06 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: sagra dei cavatielli IV Edizione



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 agosto 2014 alle 19:47 commenti( 0 ) -

Questa sera a Caselle in Pittari 4^ediz. Premio Poesia Abele Parente

CASELLE IN PITTARI. Nel segno del ricordo del professor Giuseppe Vallone, insigne studioso e divulgatore della storia dei dialetti cilentani scomparso qualche mese fa  nella sua Torre Orsaia, è in programma questa sera a Caselle in Pittari la quarta edizione del concorso di poesia "Abele Parente", organizzato anche quest'anno dall'associazione culturale "Valorizziamo Caselle".
Le poesie in gara verranno valutate da un'apposita giuria, composta dal sindaco di Caselle Maurizio Tancredi, dai docenti Corrado Limongi, Felice Fusco e Romina Ragone, dal parroco Don Marco Nardozza, dal sacerdote Don Paolo Greco e dai giovani Annarita Ettore, Maria Esposito e Marco Rivello.  A leggere le poesie in gara saranno: Francesca Pantano, Mario Agnone, Elia Garone e Rocco Ettorre. Presenteranno la serata Genny Gerbase, Olga Marotta e Marianna Falese.
Nel corso dell'evento è previsto anche un momento musicale, con il concerto del trio "La voce della musica" composto dal soprano Daniela Ettorre, dal flautista Daniele Quirini e dal pianista Roberto Berti.
(Vito Sansone)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 agosto 2014 alle 19:13 commenti( 0 ) -

Vibonati: sabato 9 agosto Memorial Gerardo Brusco



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 agosto 2014 alle 11:24 commenti( 0 ) -

Santa Marina: concorso poesia «Pasquale Fortunato» ottava edizione
Selezionate le dieci poesie finaliste del'ottava edizione del concorso di poesia "Pasquale Fortunato", organizzato dal Comune di Santa Marina e dalla pro-loco Buxentum, che si terrà a Santa Marina domani 7 agosto a partire dalle ore 21. Questi i nomi dei titoli e degli autori: "A famiglia puverella" Mariano Silvestri-Napoli, "A Santa Marina sognando l'amore" Ettore Vita-Salerno, "Esiste la mamma" Francesca Pantano-Sapri, "Ieri....oi....crai" Irene Girolama Silvestri-Trentinara (Sa)-, "La foglia gialla" Aurora Bovienzo-Sapri, "La paura di non vivere" Aurora Bovienzo-Sapri, "L'emigrante" Adolfo Sorrentino Aprilia Latina (Lt), "O' Vesuvio" Mariano Silvestri-Napoli, "Petali nel vento" Luca Vigile-Sapri, "Tele-visione" Elia Garone-Buonabitacolo (Sa). La giuria è composta da: don Enzo Morabito parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Sapri, Gaetano Bellotta, giornalista ed insegnante, Rocco Ettorre presidente dell'associazione "Valorizziamo Caselle", Evidea Ferrara, dirigente scolastico, Tina Renzullo professoressa e scrittrice, Vincenzo Rubano, giornalista e scrittore e Domenico Sateriano professore, scrittore e storico. Quest’anno la manifestazione culturale, che commemora i morti sul lavoro ed i giovani scomparsi prematuramente, sarà dedicata a Francesco Cetrola, maresciallo della guardia costiera, morto il 7 maggio dello scorso anno, nel tragico incidente, nel porto di Genova. Alla famiglia saranno donate una targa ed una pergamena. Un sentito e doveroso tributo, stabilito dall’amministrazione e dagli organizzatori dell’evento, in occasione del primo anniversario della scomparsa del giovane santamarinese. Il premio cultura 2014 andrà a Giuseppe Liuccio, scrittore e giornalista, che ha orgogliosamente divulgato, in diverse e note raccolte di poesie, il dialetto cilentano in Italia e nel mondo. Presente alla manifestazione uno stand per contribuire alla causa di Emanuele Scifo, giovane infermiere di Battipaglia affetto da pseudo-ostruzione intestinale cronica benigna aggravata da una gastroparesi in attesa di un trapianto multiviscerale senza fegato. Ospite musicale della serata la cantante Piera Lombardi definita l’ambasciatrice del Cilento. Proporrà il suo primo libro "Soldati di pace",insieme al consigliere regionale onorevole Giovanni Fortunato, il giornalista Vincenzo Rubano. Nel testo, edito da Guida, con prefazione dello storico inviato di guerra del Tg5 Toni Capuozzo, lo scrittore, riporta le storie d’amore e di speranza di tantissimi soldati italiani impegnati nella delicata missione di pace in Afghanistan. Presentatori della manifestazione Vincenzo Folgieri, regista ed attore, Marianna Falese, opinionista televisiva ed Olga Marotta, giornalista. Durante l'evento saranno declamate le dieci poesie finaliste alle quali andrà una pergamena ricordo. Il tema delle poesie in gara è libero. I tre vincitori riceveranno una targa, una pergamena ed un premio in denaro. A fine serata degustazione gratuita di bontà enogastronomiche locali.
(Biagina Grippo)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 agosto 2014 alle 11:17 commenti( 0 ) -

La comunità di Roccagloriosa ricorda «Sciusciu»

Una serata di festa per commemorare Vincenzo Guzzo, un personaggio vissuto a cavallo tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900, ma che tutti a Roccagloriosa ricordano grazie alle storie che ancora oggi si raccontano su di lui. Lo scopo dell’iniziativa è quello di mantenere vivo il ricordo di questo straordinario personaggio e farlo conoscere alle nuove generazioni.
“Sciusciu”, come tutti lo chiamavano, era una persona semplice e la sua figura, entrata nei racconti leggendari del paese, è legata alla festa di Sant’Antonio Abate e alla statua che l’uomo acquistò nel 1895 ad una riffa a Laurito per 12 lire. Vincenzo era un commerciante ambulante, i frutti del suo lavoro e delle questue che faceva, anche nei paesi limitrofi,  venivano elargiti unicamente per la festa del Santo. Si racconta che avesse con Sant’Antonio un dialogo diretto e che il santo, dal canto suo, accoglieva tutte le richieste che “Sciusciu” faceva. Nel 2009 un altro avvenimento particolare è legato alla sua  figura: vecchio e povero, Vincenzo, aveva finito i suoi giorni in una casa di riposo a Salerno, il suo desiderio più grande era sempre stato quello di fare ritorno alla sua amata Roccagloriosa. Di fatto, nel 2009, l’uomo apparve in sogno a Vincenzo Cavalieri, un abitante del posto, chiedendogli di riportarlo a casa. L’uomo si mise subito in cerca delle spoglie mortali di “Sciusciu”, riuscendo a ritrovarlo nel cimitero dei poveri a Salerno. Come per un segno del destino, quella di Vincenzo Guzzo, era l’unica cassa con  inciso nome, cognome e data di tumulazione.
Con una grande festa, promossa da Vincenzo Cavalieri e Gerardo Grippo, la comunità ha voluto ricordare questo compianto concittadino, sono state proiettate delle immagini per ricordare questo uomo semplice e amato da tutti, alcune persone hanno voluto testimoniare, attraverso i racconti che su di lui ancora oggi circolano, la sua vita. La serata di festa si è conclusa con lo spettacolo degli sbandieratori di Cava de' Tirreni.
(Olga Marotta)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 agosto 2014 alle 11:10 commenti( 0 ) -

Equinozio d'Autunno IX Edizione - Mediterraneo al centro

PREMIO ORTEGA 2014
EQUINOZIO d'AUTUNNO
IX Edizione - Mediterraneo al centro

Nel Cilento la IX° edizione del Premio musicale dedicato all'artista spagnolo José García Ortega.
Il Premio Ortega si svolge in collaborazione con la Rassegna Equinozio d'Autunno.
La Rassegna Equinozio d'Autunno inizierà il 25 Agosto e terminerà l'8 Settembre con ben 9 spettacoli divisi tra Teatro e Musica dal vivo con: Alex Britti, Riccardo Sinigallia, Modena City Ramblers, Francesco Paolantoni, Michele Placido, Daniele Ronda e Folkclub, gli Aereacorte.
La manifestazione si concluderà con il live - in data unica nazionale - della sacerdotessa del rock Patti Smith and Her Band la quale ritirerà il prestigioso Premio Ortega 2014. Tutti gli spettacoli sono rigorosamente ad ingresso libero.
Nel caratteristico Golfo di Policastro, tra le incantevoli spiagge di Scario e il borgo antico di Bosco, il comune di S. Giovanni a Piro ha ideato una proposta ludico/culturale volta a favorire la destagionalizzazione del Turismo e la conoscenza degli aspetti culturali e storici della costa cilentana.
Negli anni la cultura di questi posti incantevoli si è arricchita grazie alla residenza dello scultore spagnolo José García Ortega. Rappresentante del realismo sociale della Guerra civile spagnola e anti-franchista, Ortega, dopo aver vissuto a Madrid, Parigi e Matera si trasferì nel 1980 a Bosco, frazione di S. Giovanni a Piro, dove continuò un'intensa attività espositiva dichiarando di aver scelto quei luoghi perché gli ricordavano la sua amata Spagna: « Qui sono venuto a costruire un pezzetto di libertà. Lavorare in queste terre, significa osservare e imparare costantemente, per portare poi con noi qualcosa di veramente puro e genuino che valga la pena di aver assimilato. Ci sono dei momenti nella vita dei popoli, in cui gli artisti sentono che un'arte a contenuto rivoluzionario è una necessità. Quindi non più l'arte per l'arte. Noi poeti, musicisti, pittori, noi creatori d' arte...contro coloro che predicano il disimpegno e l'evasione...sentiamo che il popolo ha bisogno di forme artistiche che chiamino all'unione per restituire libertà e democrazia al paese.»
Immerso in pieno Parco Nazionale del Cilento, a 120 km da Salerno, Equinozio d'Autunno giunge alla nona edizione e migliora l'offerta turistica già ricca di storia e natura. Gli spettacoli, ad ingresso gratuito, ampliano l'offerta culturale per i turisti offrendo opportunità di sviluppo territoriale con un processo di consolidamento rivolto al turismo internazionale.

Questi  gli eventi in programma:
EQUINOZIO d'AUTUNNO presenta
Anteprima: Sabato 25 Agosto - Scario, ore 21.30
Daniele Ronda e Folkclub in concerto

Domenica 31 Agosto – Scario, ore 21.30
VII° Estemporanea di Pittura “Se un giorno dipingessi Scario.” 
 Spettacolo teatrale di Francesco Paolantoni in “Chiedetelo a Pappagone”

Lunedi 1 Settembre – Bosco, ore 21.30
IX° edizione Premio Ortega – P.zza Ortega
Spettacolo teatrale di Michele Placido in “Serata d’Onore”

Mercoledì 3 Settembre - Bosco, ore 21.30
Degustazione dei “Sapori della Memoria”
Modena City Ramblers in concerto

Giovedì 4 settembre – San Giovanni a Piro, ore 21.30
Alex Britti in concerto
open act: Piera Lombardi

Venerdi 5 Settembre – San Giovanni a Piro, ore 21.30
Esibizione Artisti di strada
Mostra Mercato del Cilento: sarà possibile ammirare e acquistare eccellenze enogastronomiche ed artigianali del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Areacorte in concerto

Sabato 6 Settembre –  Scario, ore 21.30
Riccardo Sinigallia in concerto

Domenica 7 Settembre – Scario, ore 21.30
Massimo Bubola in concerto

Lunedì  8 settembre – Scario, ore 21.30
Patti Smith and Her Band in concerto, esclusiva nazionale.

Contatti per il pubblico
Telefono 0974/983007
e-mail: info@comune.sangiovanniapiro.sa.it

Manifestazione patrocinata da: Comune di S. Giovanni a Piro, Comune di Caselle in Pittari, Comune di Roccagloriosa, Regione Campania. Progetto PO FSER 2007/2013.
(Ufficio stampa Equinozio d'Autunno 2014 - Giulio Di Donna)


Patti Smith


Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 agosto 2014 alle 11:03 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53  54  55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica