NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 6

Tonino Luppino: Adesso, si chieda scusa al giudice Antonio Esposito

Premesso che il giudice Antonio Esposito è stato tanti anni or sono Pretore di Sapri e Pretore Dirigente presso il Tribunale di Sala Consilina, ed evidenziato che questo magistrato, con rigore professionale, ha sempre fatto il suo dovere contro il malaffare politico e finanziario, voglio esprimere alcune legittime considerazioni. Ritengo, innanzi tutto, che abbia fatto bene la sezione disciplinare del Consiglio Superiore della Magistratura ad assolverlo dall'accusa  d'aver violato il dovere del riserbo, per una intervista concessa prima del deposito delle motivazioni della sentenza che ha condannato in via definitiva Silvio Berlusconi al processo Mediaset! Ricorderete le polemiche per l'intervista data al quotidiano "Il Mattino" di Napoli: un'intervista, secondo il dottor Esposito, manipolata. Certo, adesso, bisognerà attendere il deposito delle motivazioni. Il giudice Esposito, non dimentichiamolo, dopo quell'intervista, è stato letteralmente aggredito da una campagna denigratoria! E' stato un vero e proprio "linciaggio mediatico": basti pensare alle intere pagine a puntate, a lui dedicate dal quotidiano di Paolo Berlusconi "Il Giornale"! Il giudice Esposito ha osservato, tra l'altro, nella sua appassionata autodifesa, che non aveva alcun motivo di farsi pubblicità, attraverso un giornale a bassa tiratura come "Il Mattino",  sottolineando che aveva rifiutato di dare un'intervista alla CNN, la potente e prestigiosa emittente televisiva statunitense.(Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 dicembre 2014 alle 13:17 commenti( 4 ) -

Consac Gestioni Idriche: avviso all´utenza

Rendiamo noto che, per motivi di scarsita' idrica, al fine di consentire l'accumulo di risorsa nel serbatoio, sospenderemo il servizio idropotabile in:
Santa Marina cap. - Caselle in Pittari - Morigerati - Sicili' - Ispani - Torre Normanna - San Cristoforo dalle ore  18.00  di tutti i giorni alle ore  07.00 del giorno successivo.
La presente comunicazione vale fino a nuovo avviso.
 
Ci scusiamo per l'inconveniente ed assicuriamo che l'interruzione sara' contenuta nel tempo strettamente necessario.
Avvertiamo, inoltre, che:
- Le utenze poste a quote altimetricamente svantaggiate potranno subire interruzioni di maggiore durata;
- Alla ripresa della erogazione idrica l'acqua, per un breve periodo, potrebbe assumere una lieve colorazione; in tal caso, vorrete consentire il deflusso dai rubinetti fino a che l'acqua risulti limpida.
- E' vietato l'uso della risorsa idrica per scopi diversi da quelli idropotabili.
Per eventuali ulteriori informazioni potra' essere contattato il numero verde: 800830500
(Consac Gestioni Idriche S.p.A.)


Inserito da Golfonetwork martedì 16 dicembre 2014 alle 21:17 commenti( 0 ) -

Sanità: Fortunato, cambi dirigenti Asl, gravi incertezze



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 16 dicembre 2014 alle 20:44 commenti( 0 ) -

Roma: sentenza Berlusconi, assolto il giudice Esposito

Roma- La sezione disciplinare del Csm ha assolto il giudice Antonio Esposito, originario di Sapri, (presidente del collegio feriale della Corte di Cassazione che nell’agosto 2013 condannò a quattro anni in via definitiva Silvio Berlusconi per frode fiscale nel processo sui diritti tv Mediaset) dall'accusa di aver violato il dovere del riserbo per un'intervista concessa prima del deposito delle motivazioni della sentenza. A far finire Esposito davanti al “tribunale dei togati” con l'accusa di violazione del riserbo era stata un' intervista data al quotidiano Mattino di Napoli qualche giorno dopo la sentenza su Berlusconi e prima del deposito delle motivazioni. Un'uscita che provocò una marea di polemiche dentro e fuori la magistratura.

Inserito da Golfonetwork martedì 16 dicembre 2014 alle 20:25 commenti( 1 ) -

Notizie flash

San Giovanni a Piro- Arrestate due persone a San Giovanni a Piro per furto in appartamento. Si tratta di V.C. , 26 anni, e F.P. 29 anni. Quest'ultimo è stato sottoposto all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. I due nel mese di ottobre 2012 avevano rubato a Camerota in un appartamento di una donna rubando oggetti preziosi per un valore di 5.000 euro; successivamente, a Sapri, era stata venduta a diversi compro-oro.

Policastro Bussentino- La Regione Campania ha avviato l'iter di revoca del progetto del gasdotto della Snam.

Inserito da Golfonetwork martedì 16 dicembre 2014 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Comune di Torraca: invito all´evento «Un tuffo di...Natale»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 16 dicembre 2014 alle 12:38 commenti( 0 ) -

Piscina comunale di Torraca: sabato 20 dicembre «Un tuffo di..Natale»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 dicembre 2014 alle 13:45 commenti( 0 ) -

Sapri: in arrivo finanziamenti per il Cine Teatro Ferrari

Sapri- Con Decreto Dirigenziale n. 825 del 26/11/2014 è stato ammesso a finanziamento il progetto di "Recupero e Miglioramento della Vulnerabilità Sismica del Cine-Teatro Ferrari" approvato con delibera di Giunta Municipale n°224 del 13.11.2014 per un importo di circa 300.000,00 euro. Nei prossimi giorni si procederà alla definizione del progetto esecutivo delle opere strutturali di adeguamento sismico e di variante, per consentire alla direzione lavori di riprendere i lavori, che dovranno essere conclusi entro il 2015. Un risultato importantissimo -dichiara il Sindaco arch.Giuseppe Del Medico- che ci consente di uscire da una situazione molto complessa e ci permette di riprendere e completare, nel rispetto della normativa, i lavori iniziati nel 2010. Due anni di lavoro intenso portato avanti con serietà, impegno e determinazione, attraverso non poche difficoltà:
- Ottobre 2012_ Esame in Commissione Consiliare LLPP degli atti tecnici e definizione delle attività;
- Marzo 2013_ Affidamento delle attività di verifica della vulnerabilità sismica;
- Settembre 2013_ Esecuzione delle attività di indagine e di valutazione della vulnerabilità sismica;
- Novembre 2013 _ Consegna delle valutazioni e delle indicazione sulla vulnerabilità della struttura;
- Maggio 2014_Definizione delle opere necessarie per l'adeguamneto strutturale finalizzate al miglioramneto sismico;
- Ottobre 2014­_ Approvazione della Giunta Municipale e richiesta alla Regione Campania delle risorse aggiuntive;
- Novembre 2014_Concessione del finanziamento a valere sui progetti retrospettivi;

Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto-le parole dell'ass. ing-Giuseppe Ricciardi- Sapri e il Golfo di Policastro avranno il loro Cine-Teatro, una struttura a servizio dell'intrero territorio, spazio straordinario per la crescita culturale delle nostre comunità. Al nostro impegno nell'interesse dei cittadini, corrisponde invece la superficialità di altre istituzioni che si avviano a spendere i soldi pubblici (in un momento di grande difficoltà) per realizzare inutili doppioni a pochi Km di distanza. L'esperienza delle piscine di Sapri e Torraca avrebbe dovuto insegnare qualcosa, invece tutto sembra ripertersi.
(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 dicembre 2014 alle 12:16 commenti( 4 ) -

Battipaglia: trasporta droga a 200 Km/h, arrestato pregiudicato saprese
Battipaglia- Lungo la corsia sud dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Salerno e Pontecagnano, un pregiudicato di Sapri, ha sorpassato a 200 Km/h un'auto civetta dei Carabinieri. I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Battipaglia, quasi investiti da quell’Opel Astra che viaggiava a velocità folle, si sono insospettiti ed hanno allertato i colleghi del Nucleo Radiomobile di Battipaglia che hanno provveduto ad intercettare l'auto. La gazzella dei Carabinieri si è allocata in autostrada e dopo diversi minuti è iniziato l'inseguimento con l’auto attenzionata che ha timidamente  decelerato solo quando ha sentito il suono delle sirene. L'autista alla guida,identificato in Gerardo Presta., cinquantaduenne di Sapri, pregiudicato, ha balbettato una scusa non credibile a giustificazione della sua pazza corsa e si è cosi proceduto alla perquisizione del veicolo. Nel bagagliaio dell’auto, erano nascosti dieci panetti di hashish, per un peso complessivo di un chilogrammo, subito sequestrati. La droga, secondo i militari, considerato il grosso quantitativo, era destinato al mercato del Golfo di Policastro e la Piana del Sele. L'uomo della città della Spigolatrice è stato arrestato.
Inserito da Golfonetwork lunedì 15 dicembre 2014 alle 11:48 commenti( 0 ) -

Cambio al vertice della Guardia Costiera di Palinuro

Cambio al vertice della Guardia Costiera di Palinuro: via Cogo si insedia Palma.
Saverio Cogo, trasferito al Reparto Volo di Catania (Fontanarossa) pilota gli ATR-42 MP.

Cambio della guardia al timone del Circomare di Palinuro, all'uscente Saverio Cogo ritornato alla Linea Volo della Guardia Costiera di Catania Fontanarossa equipaggiato con ATR-72 MP, ha assunto l'incarico di comandante del Circomare di Palinuro, il pari grado tenente di vascello (CP) Andrea Palma. Ecco chi è il nuovo comandante della Guardia Costiera di Palinuro. 33 anni, il nuovo numero "uno" degli "angeli del mare" vanta origini napoletane. Prima di approdare in Cilento al timone del Circomare di Palinuro il tenente CP Palma ha prima frequentato con profitto la Scuola Militare della "Nunziatella" di Napoli (1997), la prestigiosa Scuola Militare che "forgia" e addestra al comando il nerbo degli ufficiali dell'Esercito Italiano (solo per ricordare alcuni personaggi illustri del passato, l'eroe risorgimentale Carlo Pisacane e il fratello Filippo), nota come il "rosso maniero". Di poi, ha frequentato e si è distinto all'Accademia Navale di Livorno terminata la quale ha prestato servizio, prima presso la Capitaneria di Porto di Porto Ferraio e poi, presso il Comando Provinciale di Savona dove un importante incarico l'ha portato in Procura, agli ordini del Procuratore Capo, ove ha condotto importanti filoni di indagine, a cui si sono aggiunti altri compiti, all'interno della locale Capitaneria. Quindi è stato destinato quale titolato comandante in pectore, al Circondario Marittimo di Palinuro. In bella mostra, sul pettorale destro della sua sgargiante ed elegante uniforme blu, il "paracadute alato" glorioso segno distintivo dei paracadutisti della Brigata Folgore (Pisa) che attesta il possesso del brevetto di lancio col paracadute, conseguito nel 2003. Alla domanda, "Perché si è arruolato in Marina?" ha risposto: "Perché amo per il mare e tutto ciò che ad esso è collegato! Sono orgoglioso e vado fiero dell'aver frequentato la "Nunziatella". Una grande Scuola che come afferma il motto "prepara alla vita e alle armi!" Nel mio caso, mi ha prima preparato alla vita, insegnandomi ad amare il mare e tutto ciò che vi gira intorno frutto di un amore "innato"; di poi, mi ha avviato alla carriera militare indirizzandomi nella scelta della Forza Armata prediletta alla Marina Militare e nello specifico la "specialità" del Corpo delle Capitanerie di Corpo-Guardia Costiera a cui mi onoro di appartenere!" Oltre lei, altri in famiglia hanno scelto la carriera militare? "Sono l'unico militare in famiglia della settima generazione". Passando dalla realtà del nord Italia a quella del Cilento (sud), come si è trovato, ma soprattutto cosa l'ha colpita? "Direi, il calore umano della gente; persone che  sono splendide sotto ogni punto di vista: socievoli, sincere e per bene, mi hanno fatto subito sentire a casa! A ciò si aggiunga, l'ambiente in cui come Guardia Costiera operiamo, che dal punto di vista paesaggistico è meraviglioso, stupendo! Cercherò di dare il mio modesto contributo affinché continui a restare tale! Sebbene all'occhio del visitatore, il porto di Palinuro, sede del Circondario Marittimo che mi onoro di comandare, possa apparire "piccolo", in realtà ha una giurisdizione molto ampia: va da Pisciotta fino a Sapri, per complessivi 70 km di costa". Di quanti mezzi, dispone il Circondario e quanti militari ha alle sue dipendenze? "I militari alle mie dipendenze sono una quarantina; mentre i mezzi con cui operiamo, sono: una motovedetta dislocata a Palinuro, una a Marina di Camerota che svolge attività S.A.R. (Ricerca e Soccorso), che è l'azione primaria del nostro Corpo e un gommone che utilizziamo in estate per l'Operazione "Mare Sicuro" lungo il litorale a tutela della sicurezza dei bagnanti". Da neo comandante la Guardia Costiera di Palinuro quali sono gli obiettivi che si prefigge di realizzare? "In primis, la sicurezza a mare, di diportisti e bagnanti; quindi la tutela dell'ambiente marino e della costa da realizzare attraverso una collaborazione sinergica con gli Enti locali presenti sul territorio, sostenuta da una presenza costante mia personale e del personale alle mie dipendenze, addetto ai compiti d'Istituto e degli amministrativi addetti soltanto a compiti di Polizia Giudiziaria". Dal breve ma intenso scambio verbale avuto col comandante Palma, l'impressione che ci siamo fatti di lui, è quella di un "ufficiale gentiluomo", molto preparato che ha le "idee chiare" su cosa fare per realizzare gli obiettivi della sua mission che abbina alle doti di esperto e valido comandante, il buon senso e un'amore pressoché smisurato per il mare e le tematiche ad esso connesse; da sempre le note caratteristiche del perfetto ufficiale della Marina Militare (Guardia Costiera).
(Pino Di Donato) 


Ten. vascello Cp Andrea Palma

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 dicembre 2014 alle 10:37 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5  6  7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica