NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 7

Avviso Tari Comune di Torraca



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 13 dicembre 2014 alle 19:26 commenti( 4 ) -

Policastro B.no:PON «Per la scuola - Competenze ed ambienti per l'Apprendimento»
In diretta tv dal Golfo di Policastro - Golfonetwork Live
Inizio diretta televisiva ore 15.45 - Fine diretta ore 18.15 del 13/12/2014
Una produzione Telearcobaleno 1


Diretta televisiva


Inserito da Golfonetwork sabato 13 dicembre 2014 alle 19:18 commenti( 0 ) -

Policastro B.no:PON «Per la scuola - Competenze ed ambienti per l'Apprendimento»

PON "Per la scuola - Competenze ed ambienti per l'Apprendimento"
Presentazione della nuova Programmazione PON 2014/2020

Hotel Torre Oliva - Policastro Bussentino (SA)
Sabato 13 Dicembre 2014

PROGRAMMA
Ore 14.00 Buffet di benvenuto e registrazione dei partecipanti
Ore 15.00 Saluti delle autorità:
Dionigi Fortunato, Sindaco di S. Marina
Caterina Miraglia, Assessore all'Istruzione Regione Campania
Luisa Franzese, Direttore Generale USR per la Campania

Ore 15.30 Presentazione della nuova Programmazione PON 2014/2020
Annamaria Leuzzi, Autorità di Gestione PON MIUR - FSE e FESR

Presentazione delle nuove opportunità a valere sul POR Campania
Dario Gargiulo, Autorità di Gestione POR Campania - FESR

Ore 17.30 La Buona Scuola in Campania: esperienze e buone pratiche realizzate
dalle scuole della Campania con i Fondi Strutturali nel corso della
Programmazione 2007/2013

Ore 18.00 Conclusioni del Presidente della Regione Campania, On. Stefano Caldoro
Moderatore: On. Giovanni Fortunato, Consigliere della Regione Campania


Inserito da Golfonetwork sabato 13 dicembre 2014 alle 11:54 commenti( 0 ) -

Nel ricordo del Maestro Edoardo Limongi, a dieci anni dalla scomparsa

Ricordando il Maestro Edoardo Limongi (1912-2004), un galantuomo d'altri tempi, vado a ritroso nel tempo e, con vivo piacere, mi ritrovo in sua compagnia ed i suoi amati nipoti Corrado Limongi ed Edoardo D'Alascio (oggi, Corrado è Dirigente scolastico a Sapri, mentre Edoardo è vice-Prefetto al Viminale), all'epoca giovanissimi, a Verbicaro, suggestivo centro della provincia di Cosenza, dove il Maestro dirigeva il Complesso sinfonico "Cilea", che poteva vantare una tradizione bandistica degna di nota, da attribuire all'innata predisposizione verso la cultura musicale della stragrande maggioranza dei cittadini.
Ricordo la professionalità e l'amabilità nella conversazione del Maestro, che tutti i componenti della Banda, composta in gran parte da giovani, amavano, come solo si può amare un padre.
Il Maestro ha diretto altre Bande: nel 1930 quella di Tortora; nel 1932 quella "di giro" di Manduria (Taranto), e, durante il servizio militare di leva, la Banda del 90° Reggimento Fanteria di stanza a Torino.
Ma, sicuro di soddisfare la curiosità dei lettori, voglio raccontare il percorso musicale del Maestro Limongi, con il quale, credetemi!, a livello esistenziale, mi sentivo "sulla stessa lunghezza d'onda", tanto per usare un'espressione radiofonica a me tanto cara!
Nel 1934, forma di sana pianta la Banda "G. Puccini" di Maratea ed è Direttore dell'Orchestra sinfonica di Moosburg di Baviera. Viene richiamato alle armi allo scoppio della seconda guerra mondiale. Ferito a Susax e catturato dalle truppe tedesche nel 1943, subisce la prigionia germanica.
Rientra nel 1945 in Italia e riorganizza la Banda di Maratea, fusa con la "G. Verdi" di Verbicaro, riscuotendo successi dal 1947 al 1951. Si trasferisce, quindi, in Sicilia a Rosolini, in provincia di Siracusa, avendo vinto il concorso a Direttore della scuola di Musica Comunale, con annessa Banda municipale, che dirige per ben 25 anni: nel 1959, questa Banda viene giudicata la prima dell'Isola!
Dal 1953 al 1955, insegna armonia, contrappunto e strumentazione per Banda, musica e canto, nell'Istituto Magistrale di Noto.
Nel 1986, il Consiglio Comunale di Rosolini gli conferisce la cittadinanza onoraria della Città per i suoi meriti artistici ed umani.
Va aggiunto che il Maestro Limongi, pianista, violoncellista, chitarrista, fisarmonicista, batterista, compositore e trascrittore dal pianoforte, dall'organo e dall'orchestra, ha sempre cercato, nei suoi lavori, di avvicinare sempre più la Banda all'Orchestra, ricercando un diverso equilibrio fonico, più consono alle leggi timbriche.
Una storia, dunque, affascinante, una vita intensa, vissuta, come tutte le vite dei grandi personaggi, tra gioie, dolori e soddisfazioni professionali!
Sottolineo che il Maestro ha al suo attivo molte composizioni di vario genere (l'Orchestra di fiati "Città di Sapri - M° Antonio Talamini", diretta dal Maestro Claudio Mautone, nel suo repertorio, annovera, con fierezza, le sue marce sinfoniche "Fascino del Golfo" e "Alba sul Tirreno"); ha conseguito molti titoli accademici ed è stato Ordinario di Educazione musicale in vari Istituti. (Tonino Luppino)


Inserito da Golfonetwork sabato 13 dicembre 2014 alle 11:54 commenti( 2 ) -

Chiusura Centro Juventus Vibonati: comunicato C.G.I.L. Camera del Lavoro Sapri

C.G.I.L. CAMERA DEL LAVORO “G. FEDERICO” SAPRI
lì 12 dicembre 2014
.
Al Centro Juventus SRL
Al Sign. Direttore Generale ASL SALERNO
Al Sign. Vescovo Diocesi Policastro Teggiano
Al Sign. Prefetto di Salerno
Ai Sig.ri Deputati e Senatori della Provincia di Salerno
Al Presidente della Regione Campania
Al Presidente della Provincia di Salerno
Ai Sign.ri Consiglieri Regionali e Provinciali della Provincia di Salerno
Ai Sign.ri Assessori, Consiglieri Comunali e Sindaci dell' Ambito Territoriale del Piano di Zona S 9
A tutti i Partiti e Movimenti dell' Ambito Territoriale del Piano di Zona S 9
Alle Organizzazioni sociali dell' Ambito Territoriale del Piano di Zona S 9
Al Movimento Federativo -Tribunale del Malato
Agli Organi di Informazione

Oggetto: Chiusura Centro Juventus Vibonati.
Da più parti giungono notizie circa una possibile chiusura, del Centro Juventus sito in Vibonati (SA) prevista per il Prossimo 2 Gennaio, con il conseguente trasferimento delle 15 Unità Lavorative presso la sede “Centro Juventus Srl“ di Mercato San Severino.
Quanto riportato dalla stampa, se confermato, costituisce un ingiustificato attacco ai già insufficienti livelli di assistenza riabilitativa nella nostra zona, in quanto è noto a tutti che per quanto attiene le attività riabilitative pubbliche esse sono relegate in locali inadeguati nei quali personale insufficiente come numero di addetti sono costretti ad operare con attrezzature vetuste assolutamente non in linea con i moderni dettati riabilitativi, e, dal punto di vista del privato accreditato unico baluardo risulta essere proprio il centro Juventus di Vibonati.
Risulta allo scrivente che il Centro “Juventus” da anni svolge servizio nel campo della Riabilitazione fisica, psichica e sensoriale sia dei soggetti portatori di Handicap sia di coloro che sono affetti da una inabilità transitoria che in mancanza non sarebbe nella nostra gestito da alcuno.
Ci chiediamo, di fronte ad un malagurato provvedimento di chiusura, dove dovrebbero rivolgersi queste persone che quotidianamente ricevono assistenza nel centro di Vibonati appartenenti, tra l'altro a “fasce deboli” ???, sarebbero certamente costrette o a rinunciare alla riabilitazione o a recarsi altrove con ulteriori disagi e maggiori esborsi di natura economica per le famiglie.
Che ne sarebbe dei lavoratori, “deportati in altre zone” con conseguente danno per le loro famiglie che in considerazione delle loro attività lavorative, svolte in una zona tra le più colpite dalla disoccupazione, avevano potuto costruire un progetto di vita.
Ciò premesso chiediamo che S. E. il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, S.E. Il Prefetto di Salerno, tutti i Deputati e Senatori, I consiglieri Regionali Provinciali e Comunali I Sindaci le Organizzazioni politiche e sociali della nostra zona, il Movimento Federativo-Tribunale del Malato i rappresentanti del Piano di Zona S9, il Direttore Generale della A.S.L. Di Salerno intervengano immediatamente per scongiurare lo sciagurato provvedimento di chiusura del Centro Juventus a difesa dei diritti della Utenza e dei Lavoratori e per scongiurare questo ennesimo scippo alla nostra Zona già duramente provata dalla crisi economica e da atteggiamenti poco attenti alle esigenze socio economiche delle nostre popolazioni.
Ciò premesso chiediamo ai sensi della vigente normativa un immediato confronto con gli organi deputati alla gestione e alla risoluzione positiva per garantire la continuazione delle attività del Centro Juventus di Vibonati per gli utenti della nostra zona e per una dovuta revisione e adeguamento delle prestazioni riabilitative pubbliche e accreditate.
(IL RESPONSABILE DELLA CAMERA DEL LAVORO C.G.I.L. TERRITORIALE DI SAPRI Domenico VRENNA)

Inserito da Golfonetwork sabato 13 dicembre 2014 alle 11:53 commenti( 4 ) -

Sapri: il Procuratore di Lagonegro in visita all´Ospedale Immacolata

A.S.L. Salerno: il Procuratore di Lagonegro Dottor Vittorio Russo in visita all'Immacolata di Sapri.
I giorni 11 e 12 Dicembre 2014, presso la Direzione Sanitaria dell'Ospedale di Sapri nell'aula magna, si è tenuto un Corso di Formazione Aziendale dal titolo "Terapie non convenzionali per il controllo dell'ansia e dello stress nei pazienti e negli operatori" organizzato dal Distretto n. 71 Sapri-Camerota. E' intervenuto il Procuratore di Lagonegro Dottor Vittorio Russo sul tema "Terapie non convenzionali: lo stato dell'arte dal punto di vista giuridico". Presenti, tra gli altri, il Dottor Adamo Maiese attuale Direttore Sanitario del Distretto Sapri-Camerota, la Dott.ssa Maria Ruocco Direttore Sanitario del P.O. di Sapri e il Capitano Emanuele Tamorri dell'Arma dei Carabinieri della Compagnia di Sapri. Nel suo intervento, il Procuratore Vittorio Russo ha parlato sia di cause civili che penali e degli effetti di ognuna, ha elogiato sia la Presidenza della Repubblica con la figura del Presidente Giorgio Napolitano che la Corte Costituzionale con la figura dell'ex Presidente Giuseppe Tesauro, ed ha discusso di decreti legislativi e di legalità giuridica.
(Attilio De Lisa)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 dicembre 2014 alle 19:03 commenti( 1 ) -

Sapri: il Villaggio di Natale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 dicembre 2014 alle 18:46 commenti( 1 ) -

Ordinanza Comune di Sapri



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 dicembre 2014 alle 18:03 commenti( 1 ) -

Comune di Vibonati: convocazione Consiglio Comunale


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 dicembre 2014 alle 17:58 commenti( 0 ) -

Commercio: vendite di fine stagione in regione Campania

La legge regionale n. 1/2014, all’art. 25, comma 17, ha stabilito che le vendite di fine stagione, meglio note come “SALDI”, relative ai prodotti di carattere stagionale o di moda, che possono essere soggetti a deprezzamento con il passare del periodo specifico, potranno avere luogo, ogni anno, per una durata massima di sessanta giorni, a partire dal 2 gennaio (periodo invernale) e 2 luglio (periodo estivo). I prossimi saldi di gennaio 2015 potranno, quindi, essere effettuati dal “2 gennaio” e fino al “3 marzo”.

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 dicembre 2014 alle 13:24 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6  7  8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica