NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 81

San Giovanni a Piro: Giornata Diocesana del Malato e dell'Anziano



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 7 giugno 2014 alle 11:28 commenti( 0 ) -

Iniziata la IX edizione della Regata delle Torri Saracene

Iniziata questa mattina, dalle acque antistanti il Castel dell’Ovo, con il Prologo Napoli-Torre del Greco- Sorrento, la IX edizione della Regata delle Torri Saracene, organizzata dall’omonima Associazione insieme con numerosi circoli nautici  Stella, con il Patrocinio, tra gli altri, della Regione Campania e della Presidenza Nazionale LNI. 10 giorni di sport si alterneranno con numerosi eventi turistici e culturali, particolarmente enogastronomici, organizzati dalla LNI di Scario, dal CN Sapri e dalla locale Pro Loco. L’originalità della formula, la collaborazione dei Comuni e le basse quote di partecipazione hanno portato a 41 il numero degli iscritti alla manifestazione (30 per il Prologo da Napoli), che sembra non risentire della crisi del settore, nonostante l’assenza di sponsor “economici”. Questa sera, festa serale con briefing a Sorrento, ospiti della LNI. Domattina, i regatanti partiranno alla volta di Sapri, attraversando in notturna il Golfo di Salerno. Giovedì notte, la flotta ripartirà da Sapri, alla volta di Agnone, dove sarà attesa da un’altra festa organizzata dalla LNI di Acciaroli e dal Comune di Montecorice. La mattina del 14 giugno, ritorno nel Golfo di Napoli, con arrivo a Massa Lubrense. Ospitalità all’ormeggio su Napoli, Sorrento, Sapri e Scario. In più, il Comune di Sapri offrirà, ai partecipanti che vorranno tornare nel Cilento, l’ormeggio a condizioni particolarmente convenienti anche in alta stagione.

Inserito da Golfonetwork venerdì 6 giugno 2014 alle 18:20 commenti( 0 ) -

Sapri: Giornata di intitolazioni negli Istituti diretti dal professor Bruno
Bisogna sottolineare che il Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" (andrà in pensione alla fine di agosto!) lascerà un buon ricordo del suo lavoro, svolto con professionalità e grande dedizione. Nella mattinata di giovedì scorso, alla presenza di don Nicola Romano, parroco dell' "Immacolata" (era presente anche il parroco della chiesa di San Giovanni Battista, don Enzo Morabito!), di docenti e studenti, il professor Bruno, in un clima di fraterna amicizia e nel ricordo commovente di due splendide anime, ha introdotto la cerimonia di benedizione dei laboratori di linguistica e multimediale, intitolati alla professoressa Rosita Arato (scuola media di Via Mercadante/Responsabile, Professoressa Maria Teresa Vassallucci) e a Mavì Bove (scuola elementare di Via Crispi/ Responsabile, professoressa Angela Napolitano). Erano presenti: chi scrive, coniuge di Rosita con i figli Ignazio e Manuel, il suocero Gaetano e la cognata Laura e la mamma di Mavì, dottoressa Adriana Di Lauro Bove, con i figli Eugenio e Gianfredo. Va osservato che, per quanto concerne le targhe (anche quelle delle sezioni), sono state tutte offerte da Eugenio Bove, mentre l'impianto elettrico ed i personal computer del laboratorio intitolato a Mavì, sono stati offerti da Arturo Rosa e dall'Agenzia delle Entrate di Roma. (Tonino Luppino - Foto di Maria Rinaldi)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Alcuni momenti della cerimonia di benedizione presso l'IC Dante Alighieri
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista al Dirigente scolastico dell'IC Dante Alighieri Biagio Bruno
www.telearcobaleno1.it














Inserito da Golfonetwork venerdì 6 giugno 2014 alle 09:15 commenti( 1 ) -

Sapri: finanziata la realizzazione del Centro di Raccolta Comunale dei rifiuti

Sapri- Con Decreto Dirigenziale n. 747 del 28/05/2014 è stata approvata la graduatoria per la realizzazione dei C.R.C. (Centri di Raccolta Comunali) di cui all’avviso del 09.10.2013. Il progetto candidato dall’amministrazione comunale per un importo di € 229.820,68 si è collocato a 18° posto (su oltre 100 domande presentate) nella graduatoria regionale, rientrando tra i sessanta finanziati. La struttura è deputata ad assolvere a diverse, e non marginali, funzioni a servizio della cittadinanza per un miglioramento della raccolta differenziata. I Centri di Raccolta Comunale sono aree attrezzate e custodite, con contenitori idonei, che consentono ai cittadini il conferimento dei rifiuti urbani differenziati. Lo smaltimento dei rifiuti nel CRC garantisce una puntuale contabilità delle tipologie e delle quantità conferite da parte dei cittadini, ai quali potrà essere riconosciuto un premio in termini di riduzione tariffaria. Per dirla in breve, all’aumento del conferimento dei rifiuti differenziati corrisponde una minor spesa. (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 5 giugno 2014 alle 13:26 commenti( 0 ) -

Sapri: solenni festeggiamenti in onore di San Vito Martire



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 5 giugno 2014 alle 13:22 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato 7 giugno 2014 «Sindaco per un giorno»


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 5 giugno 2014 alle 13:13 commenti( 0 ) -

Abusi edilizi nei comuni di Camerota e San Giovanni a Piro

Abusi edilizi: la Forestale scopre opere abusive nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni
Denunciate 5 persone e sequestrate opere edilizie nei comuni di Camerota e San Giovanni a Piro (SA).
Cilento (SA), 4 giugno 2014- Nell'ambito dell'attività di contrasto agli eco-illeciti mirati alla prevenzione e repressione dei reati in materia urbanistico edilizia e di difesa del patrimonio ambientale, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato del C.TA. di Vallo della Lucania, hanno denunciato all'A.G. cinque persone nei comuni di Camerota e San Giovanni a Piro, responsabili di aver effettuato interventi edili abusivi in zone sottoposte a speciale tutela.
I reati ambientali venivano perpetrati in diverse località sottoposte a vincolo idrogeologico, paesaggistico-ambientale, all'interno dell'area Protetta del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.
Il Comando Stazione Forestale di San Giovanni a Piro, a seguito di segnalazioni, riscontrava in diverse località, ricadenti nel comune di Camerota, la costruzione abusiva di opere edili di nuova costruzione realizzati in assenza di Permesso a Costruire, ed in assenza del Nulla - Osta da parte degli Enti preposti.
Alla località "Teano", è stata rilevata la realizzazione abusiva di un piazzale pavimentato in cls ed in asfalto di circa mq. 4000, adibito a deposito commerciale di materiale edili, ampliato mediante la posa in opera e spianamento di terreno di riporto e la posa in opera di una recinzione e di un cancello in ferro.
Alla Frazione Licusati, su un'area di circa mq. 2000, erano stati eseguiti movimenti terra, scavi con mezzo meccanico, realizzazione di terrazzamenti con muretti in c.a., realizzazione di un campetto di calcetto e la eliminazione di antichi manufatti.
Alla località "Ascianea", veniva riscontrato la realizzazione abusiva delle seguenti opere edili: Fabbricato in blocchi di cls rivestito in pietra, terrazzamenti mediante sbancamenti e movimenti di terra, realizzazione di muri e recinzioni, installazione di un cancello in ferro, n° 3 manufatti in legno e l'installazione di n° 2 roulottes;
Infine in località "S. Maria al Piano" frazione Lentiscosa, la realizzazione abusiva di un tracciato stradale e di un muretto a secco.
Sempre il Comando Stazione Forestale di San Giovanni a Piro, durante un servizio di pattugliamento del territorio, giunto in località "Marcaneto" di San Giovanni a Piro, ha scoperto, presso un fondo agricolo di pertinenze ad un fabbricato civile di proprietà privata, la realizzazione di lavori di sbancamento e sistemazione di tutta l'area esterna, nonché opere edili consistenti in basamento in c.a., pilastrini e scalette collegate al fabbricato, il tutto eseguiti senza alcun titolo autorizzativi alterando in modo sostanziale gli aspetti urbanistici-edilizi della zona e creando un forte impatto a livello paesaggistico-ambientale.
Accertato i diversi abusi, le Giubbe Verdi, denunciavano a piede libero  alla competente A.G. di Vallo della Lucania, i cinque trasgressori, i quali a vario titolo dovranno rispondere per il reato di abusi edilizi, deturpamento di bellezze naturali e invasione di fondo di aree demaniali.
Le operazioni che hanno portato alla denuncia e alla scoperta dei reati, originatesi da  segnalazioni di privati, rappresentano un esempio di collaborazione vincente tra cittadinanza ed Istituzioni, importante per evitare che il cemento selvaggio possa trasformare definitivamente le bellezze naturali dell'area protetta del Parco Nazionale del Cilento.
FIRMATO
V.Q.A.F. Fernando Sileo
(Ufficio per la Comunicazione Istituzionale - Responsabile: Comm.C. Marcello Russo - Addetto: Ass. Antonio Santangelo)


Inserito da Golfonetwork giovedì 5 giugno 2014 alle 13:03 commenti( 0 ) -

Sapri: Venerdì 6 Giugno 2014 incontro-seminario con il grande Mogol
Sapri- Venerdì 6 Giugno 2014 ore 20.30 Auditorium Comunale "Parole&Musica" incontro-seminario con il grande Mogol. A seguire performance dei Capobanna, premiati da Mogol alla Notte della Musica Emergente 2013.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 giugno 2014 alle 17:46 commenti( 0 ) -

Morigerati: sabato 14 e domenica 15 giugno «Piedi Zampe Radici»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 giugno 2014 alle 17:43 commenti( 0 ) -

Comunicato Stampa Comune di Santa Marina: Finanziamenti Regione

"Dalla Regione massima disponibilità per i finanziamenti delle opere programmate dai comuni ma tanti sindaci  non hanno ancora preparato i bandi". Il sindaco di Santa Marina Dionigi Fortunato elogia il governo Caldoro per l'azione programmata denominata "Accelerazione della spesa" (rivolta prevalentemente a finanziare interventi che ricadono nei piccoli comuni particolarmente penalizzati dalla crisi e dai tagli ai finanziamenti statali) e scrive al presidente dell'Anci Campania Paolo Iannuzzi per sollecitare i sindaci a far partire i bandi per gli interventi già programmati". "Onestamente non  capisco questo ritardo - chiosa Fortunato - O per non dare merito alla Regione Campania e al presidente Caldoro, o perché i progetti presentati sono stati dichiarati cantierabili ma in realtà ancora privi di tutti i pareri necessari. Pertanto chiedo al presidente dell'Anci Campania di intervenire con la speranza che le risorse messe a disposizione dalla Regione non vadano perdute".
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 giugno 2014 alle 17:36 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80  81  82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica