NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 82

Comune di Vibonati: Informativa IUC componente IMU anno 2014



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 giugno 2014 alle 17:33 commenti( 0 ) -

Comunicato Stampa Comune di Santa Marina: Piano Spiaggia

È stata indetta dal Comune di Santa Marina,  per il giorno 10 giugno 2014, alle ore 10:30, una conferenza di servizi per definire la pianificazione del Piano spiaggia. L’incontro si terrà  presso la casa comunale in Via Santa Croce, e si svolgerà  tra il Comune di Santa Maina e gli Enti  convocati: Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino, Autorità di Bacino Regionale Campania Sud e interregionale per il Bacino idrografico del fiume Sele, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Regione Campania Settore Tutela dell'Ambiente Servizio Valutazione Incidenza e Prefettura di Salerno. Lo scopo della conferenza è quello di esprimere le rispettiva competenze sui progetti presentati per la realizzazione di  chioschi/bar e stabilimenti balneari sull'arenile della frazione Policastro Bussentino, con l'auspicio che tutte le infrastrutture balneari a carattere provvisorio e precario saranno approvati per obiettività e soprattutto per il rilancio economico e turistico del paese.
Fermo restando che i turisti avranno a disposizione oltre l’80 per cento di spiaggia libera, adeguatamente pulita ed attrezzata per le esigenze balneari, solo il 20 per cento del restante arenile sarà occupato da stabilimenti e chioschi. La stagione estiva è ormai alle porte e quella di Policastro Bussentino sarà la spiaggia più attrezzata del sud, un esempio di sviluppo e occupazione.
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 giugno 2014 alle 17:33 commenti( 0 ) -

Istituto Pisacane di Sapri: redazione condivisa del piano dell'offerta formativa

Al via all'Istituto Pisacane di Sapri la redazione condivisa del piano dell'offerta formativa per il prossimo anno scolastico.
Dopo l'ok degli organi collegiali, prende il via all'Istituto di Istruzione Superiore Pisacane di Sapri il percorso che porterà, entro la metà di settembre, alla stesura definitiva del documento fondamentale dell'identità culturale e progettuale della scuola.
Il percorso, che segue fedelmente le indicazioni della legge sull'autonomia scolastica, raccoglie i suggerimenti del Comitato Tecnico Scientifico dell'Istituto Pisacane. Docenti universitari, esperti esterni e docenti interni hanno collaborato con la dirigente scolastica, la professoressa Franca Principe, per definire le Linee Guida del nuovo Piano di Offerta Formativa.
Il primo passo è stato il censimento delle innovazioni didattiche e tecnologiche realizzate dai docenti, in vista dell'autovalutazione di Istituto.
Appena possibile verrà avviata l'iniziativa "un giorno in presidenza" per rendere consapevoli gli studenti della complessità della gestione di una scuola superiore.
Da qualche giorno, invece, è partita la raccolta dei suggerimenti dei genitori e degli studenti. Agli studenti è stato chiesto di "taggare il pof".
Questa una delle novità, procedere per concetti e parole chiave. Tre licei, classico, scientifico e musicale, e due professionali, agrario ed alberghiero, fanno del Pisacane una comunità ricca e complessa. Una comunità che nell'offerta formativa deve trovare una sintesi fra saperi diversi.
Il passo successivo sarà quello di stringere accordi con gli stakeholdres del territorio interessati ad una collaborazione stabile e proficua con la scuola e la sua comunità professionale. Fino ad oggi le collaborazioni con gli attori sociali ed istituzionali sono state episodiche, invece ora la scuola vuole definire accordi di partenariato che garantiscano vantaggi per gli studenti.
Le sollecitazioni, i suggerimenti e gli accordi saranno poi raccolti ed inseriti nella programmazione didattica dal collegio dei docenti dopo essere stati vagliati dal consiglio di istituto.
Tutto il percorso sarà documentato attraverso il sito web della scuola, all'indirizzo www.iispisacanesapri.gov.it
"L'azione che stiamo mettendo in campo - dichiara la professoressa Franca Principe, dirigente scolastico del Pisacane - è la riproposizione di concetti antichi con parole nuove. La scuola deve tornare ad essere un punto di riferimento per il territorio, un modello di buone pratiche e di condivisione dei saperi. In altre parole vogliamo che il Pisacane diventi una sorta di agenzia di sviluppo che collabori con le altre istituzioni pubbliche e private alla crescita della nostra terra".
(IIS Pisacane Sapri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 giugno 2014 alle 13:17 commenti( 1 ) -

Marina di Camerota: Franco Battiato al Meeting del Mare 2014
In dirittura d'arrivo a Marina di Camerota (SA) la XVIII edizione del Meeting del Mare, il festival ideato e diretto da don Gianni Citro che ha presentato concerti, mostre, incontri d’autore, azioni teatrali, performance artistiche e danza contemporanea. Ospiti d’eccezione dell’evento che quest’anno ha indagato il tema dell’origine sono stati Franco Battiato, Gogol Bordello, Rocco Hunt e Le Luci della Centrale Elettrica.
Quattro giorni e quattro notti di musica, arte e buone vibrazioni in riva al mare, tutto ad ingresso gratuito, con oltre cento esibizioni. Erano in programma, tra gli altri, i concerti di Sangue Mostro, Foja, Gnut, Patto Mc, Paranza Vibes, Pennelli di Vermeer, The Shak & Speares, Sabba e gli Incensurabili, Danamaste, Aeguana Way, Kutso, Plug & Play, Nicodemo, L’Erba sotto l’asfalto, The Bidons, Neurodeliri.
Novità assoluta di quest’edizione è il “JAM Camp”, una factory musicale all’aperto che dal 29 maggio presenta incontri, live set e workshop con artisti, produttori, giornalisti, start-upper e operatori culturali e che proseguirà fino al prossimo 7 giugno.
L' apertura venerdì 30 maggio affidata al giovane rapper salernitano Rocco Hunt, rivelazione musicale del 2014. Il vincitore del Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte, ha presentato a Marina di Camerota nella giornata dedicata al rap e all’hip hop il suo ultimo lavoro discografico “'A verità”, che ha da poco conquistato il disco d’oro, oltre ai brani del suo precedente lavoro “Poeta Urbano”.
Il giorno seguente è stata la volta del cantautore ferrarese Vasco Brondi, meglio conosciuto come Le Luci della Centrale Elettrica, che proprio dal Meeting del Mare ha debuttato con il tour estivo che segue la pubblicazione del terzo album “Costellazioni”. Con lui on stage, Ettore Bianconi (elettronica e moog), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Daniela Savoldi (violoncello) e Andrea Faccioli (chitarre).
Domenica 1 giugno l’evento internazionale con i Gogol Bordello. Il travolgente combo gipsy-punk guidato da Eugene Hutz, nell’unico concerto al centro-sud Italia, ha presentato i brani dell’ultimo lavoro “Pura Vida Conspiracy”. L’album, registrato in Texas ai Sonic Ranch Studio di El Paso e prodotto da Andrew Scheps, segue la scia dei precedenti “Gypsy Punks: Underdog World Strike”, “Super Taranta!” e “Trans-Continental Hustle”, proponendo una miscela esplosiva fatta di folk, punk, ska e tanta energia.
Gran finale lunedì 2 giugno con il ritorno di Franco Battiato al Meeting del Mare, dopo il concerto del 2006. Il compositore e regista siciliano si è esibito con Carlo Guaitoli al pianoforte, Angelo Privitera alle tastiere e programmazione, il Nuovo Quartetto Italiano e Davide Ferrario in uno spettacolo esclusivo tra canzone d’autore, musica pop e scomposizioni ardite.

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Alcuni momenti della serata del 2 giugno
www.telearcobaleno1.it






Inserito da Golfonetwork martedì 3 giugno 2014 alle 22:15 commenti( 4 ) -

Lentiscosa: il 7 giugno 2014 la VII Edizione delle Vie del Gusto



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 3 giugno 2014 alle 18:11 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: 8 giugno 2014 triangolare di calcio



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 3 giugno 2014 alle 17:58 commenti( 0 ) -

Vibonati: avviso di convocazione del Consiglio Comunale


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 3 giugno 2014 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Ordinanze Comune di Sapri



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 3 giugno 2014 alle 13:15 commenti( 0 ) -

Lagonegro (Pz): suicida ragazzo di 15 anni

Lagonegro (Pz)- Un ragazzo di 15 anni, Marco Iacovino, nel giorno dei festeggiamenti di San Nicola, si è suicidato nella cantina della sua abitazione impiccandosi con una corda. A scoprire il cadavere nella notte tra domenica e lunedi scorsi, sono stati i genitori che alcune ore prima, accortisi della scomparsa del figlio, avevano chiamato parenti e amici del ragazzo e subito dopo avevano allertato i Carabinieri per avviare le ricerche, cominciate intorno alle 22.30 della sera. Sulla tragedia che ha sconvolto la comunità lagonegrese indagano i militari dell'Arma per fare luce soprattutto sulle ultime ore di vita del giovane.

Inserito da Golfonetwork martedì 3 giugno 2014 alle 12:51 commenti( 0 ) -

Sapri: spettacolo e tanto pubblico per la 2^ edizione di Battiti di Pesca

Nella baia di Sapri spettacolo e tanto pubblico per la 2^ edizione di Battiti di Pesca.
Un "mare" - è proprio il caso di dire - di pubblico in un evento che ha unito passione per la pesca sportiva e rispetto nei confronti dell'ambiente marino. Con il primo week-end di giugno la spiaggia e la baia di Sapri si sono trasformate in un agguerrito ma corretto campo di gara per la seconda edizione di "Battiti di Pesca - Primo Trofeo 'Baia di Sapri'", organizzato da Antonio Scarfone - socio LNI Sez. di Scario e direttore di "Battiti di Pesca"- e curato nella sua parte tecnico-sportiva insieme a Pasquale Ruggiero, editorialista della Rivista nazionale de "I Segreti dei Pescatori", Tony Peluso (responsabile logistica campo gara) e Gerardo Guida (responsabile per le azioni di pesatura).
Oltre 70 gli iscritti provenienti da tutto il Sud Italia.
Due le tecniche di pesca con cui i concorrenti si sono dati battaglia. Nella categoria "galleggiante" a trionfare è stato Francesco Chirichella (Sala Consilina) che ha preceduto Antonio la Porta e Gerardo Ricciardi. Ad aggiudicarsi il primo premio della categoria "fondo" è stato, invece, Pasquale Costabile (Mercato San Severino), argento per Graziano Santoro (Orria) e bronzo per Rosa Lubrano (Napoli).
In entrambe le categorie è stato anche assegnato il premio per la preda più grande: nel settore "galleggiante" ha vinto Gerardo Chintemi, di Vibonati, con una spigola di 18 centimetri, mentre nella categoria "fondo" il più bravo è stato Pasquale Costabile con un'orata di 670 grammi.
Nel corso della cerimonia, condotta dal giornalista Tonino Luppino e che si è tenuta sul lungomare Italia di Sapri alla presenza dell'assessore comunale Giulio Cammarosano, sono stati premiati anche il più giovane (categoria "canna a mulinello") Claudio Ciorciaro (11 anni da Sapri) ed il più anziano Battista Corbino (83 anni, sempre da Sapri).
Una competizione per tutti i gusti e per tutte le età, che è stata patrocinata dal Comune di Sapri e dalla Lega Navale Italia - Sezione di Scario - e si è avvalsa del sostegno di Vincenzo Bisogno e collaboratori (Sapri), dell'associazione "Geografica per l'Ambiente e il Territorio" di Roma nonché della casa editrice Mediatika di Pistoia.
Preziosa anche la collaborazione tecnica di Silvio Fattori, capo redattore della rivista nazionale "I Segreti dei Pescatori", la cui presenza ha conferito ulteriore prestigio alla gara.
Ma gli organizzatori, in attesa dell'edizione 2015 di "Battiti di Pesca", sono già proiettati verso un appuntamento altrettanto importante. Il prossimo luglio, infatti, a Scario si terrà il secondo memorial di pesca sportiva "Giovanni Tancredi".
(Ufficio Stampa - Vito Sansone)

Inserito da Golfonetwork martedì 3 giugno 2014 alle 07:27 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81  82  83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica