NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 85

Battiti di pesca: Primo Trofeo Baia di Sapri

Scario (SA) 28/05/14
"Battiti di Pesca" atto secondo! A distanza di circa un anno dalla nascita dell'evento di pesca sportiva dello scorso 28 luglio in quel di Scario gli Organizzatori di Battiti di Pesca sono pronti ad accogliere ben 70 iscritti al Primo Trofeo Baia di Sapri. Sarà infatti la Città della Spigolatrice a ricevere tutti gli appassionati di pesca per far sì si possano "sfidare" nel loro hobby preferito in una cornice paesaggistica d'incanto con il litorale della Baia di Sapri a far loro da sfondo. L'iniziativa promossa da Antonio Scarfone, socio LNI Sez. di Scario (SA) è stata curata nella sua parte tecnica e sportiva insieme a Pasquale Ruggiero, editorialista della Rivista nazionale de "i Segreti dei Pescatori" edita da Mediatika Edizioni di Pistoia. La gara di pesca sportiva - patrocinata dal Comune di Sapri e dalla Lega Navale Italia Sezione di Scario - si avvale del sostegno dell'Associazione Geografica per l'Ambiente e il Territorio di Roma nonché dalla già citata casa editrice di Pistoia - si prefigge non solo di divulgare sul territorio la pesca sportiva ma anche di sensibilizzare gli iscritti al rispetto dell'ambiente marino e delle specie ittiche in esso presenti rispettandone con scrupolosa attenzione le misure minime di legge. Un messaggio d'amore per il mare dunque, diffuso attraverso la passione per la pesca sportiva. Le tecniche di pesca consentite si distinguono in due macro categorie, ovvero 'a fondo' ed a 'galleggiante'. Il litorale infatti, previa picchettatura, sarà diviso in due settori per tecnica. Due gare in una quindi, con due classifiche distinte da stilarsi in base al maggior peso del pescato valido. Il raduno è previsto il prossimo 1 giugno 2014 alle ore 15:00 presso il palco antistante l'area spettacoli del Comune di Sapri - lungomare Italia. Dopo le operazioni di sorteggio e le fasi preliminari l'azione di pesca inizierà alle ore 16:30 con termine alle ore 20:30. Seguirà l'azione di pesatura, la comunicazione delle classifiche e la premiazione a partire dalle ore 21:30. La premiazione sarà presieduta dall'Arch. Giuseppe Del Medico Sindaco del Comune di Sapri, dal Gen. Antonio Gagliardo Presidente della Lega Navale Italiana Sezione di Scario, dal 1° Maresciallo Np Enrico Iazzetta Comandante della CCP del Porto di Sapri, dal Sig. Silvio Fattori Capo Redattore della Rivista nazionale de "I Segreti dei Pescatori" e dall'atleta della Nazionale Italiana di Surfcasting, Cinzia Lubrano, dell'ASD La Rosa dei Venti di Napoli.
Per ulteriori dettagli e curiosità da chiedere agli Organizzatori è indetta una apposita Conferenza Stampa  prevista per il 30 maggio 2014 alle ore 16:00 presso lo spazio antistante il locale "Revolution" - messo a disposizione dal titolare Tony Peluso - largo dei Trecento n°1 Sapri. Alla Conferenza Stampa sarà presente il Sindaco del Comune di Sapri Arch. Giuseppe Del Medico e/o l'Assessore Giulio Cammarosano, il Caporedattore della Rivista nazionale de "I Segreti dei Pescatori" Sig. Silvio Fattori ed il Direttore di Battiti di Pesca Dr. Antonio Scarfone.
(Battiti di Pesca - Antonio Scarfone - Lega Navale Sezione di Scario)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 maggio 2014 alle 13:04 commenti( 0 ) -

Maratea: 30° Congresso Nazionale della Società Italiana di Andrologia
Maratea (Pz)- Dal 28 al 31 maggio Maratea ospiterà il 30° Congresso Nazionale della Società Italiana di Andrologia. Molti ed attuali gli argomenti che saranno opportunità di confronto per i più importanti Uro-Andrologi italiani ed europei. Il Congresso che inizierà il 28 maggio alle ore 19.00 con una cerimonia inaugurale, sarà presieduto da Angela Vita, primario urologo del San Carlo e dal prof. Giorgio Franco. Tra gli ospiti, oltre alla presenza delle Autorità ci sarà anche il prof. Paolo Crepet.



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork martedì 27 maggio 2014 alle 21:37 commenti( 0 ) -

Celle di Bulgheria: nominato il Commissario Prefettizio
Celle di Bulgheria- Il Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, ha nominato il Viceprefetto aggiunto dr. Roberto Amantea Commissario Prefettizio del Comune di Celle di Bulgheria . Il provvedimento si è reso necessario  a causa del non raggiungimento del quorun previsto dalla legge da parte dell’unica lista che partecipava alle elezioni comunali dello scorso 25 maggio 2014.
Inserito da Golfonetwork martedì 27 maggio 2014 alle 20:55 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: Celebrazione conclusiva Scuola del Vangelo
Mercoledì 28 maggio 2014, presso il Santuario di Maria SS. di Pietrasanta in San Giovanni a Piro (SA), si concluderà il secondo anno del percorso diocesano di formazione per operatori pastorali, “Scuola del Vangelo”, che in questi ultimi mesi ha visto impegnati laici e presbiteri in un cammino sinergico, in sintonia con le linee pastorali di questa Chiesa Locale.
Il momento conclusivo, sarà presieduto dal Vescovo S.E. Mons. Antonio De Luca ed avrà il il seguente programma:
Ore 17:00 Arrivi e accoglienza presso la Piazza Giovanni Paolo II (*);
Ore 17:15 Pellegrinaggio a piedi verso il Santuario con la preghiera del Rosario;
Ore 18:00 Celebrazione dei Vespri ed atto di affidamento a Maria.

(*) Per facilitare il rientro e per evitare problemi alla viabilità e allo svolgimento del momento di preghiera, sarà a disposizione dei partecipanti al pellegrinaggio un servizio navetta per la discesa dal Santuario fino a Piazza Giovanni Paolo II, pertanto si consiglia di lasciare le automobili e gli eventuali pullman all’ingresso di San Giovanni a Piro.
(Massimo La Corte - Diocesi di Teggiano-Policastro - Ufficio per le Comunicazioni Sociali)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 27 maggio 2014 alle 20:45 commenti( 0 ) -

Sapri: III Edizione Premio Don Giovanni Iantorno
Sapri ricorda il suo parroco. Terza edizione del Premio Nazionale Don Giovanni Iantorno "Ricordare Don Giovanni Iantorno: uomo, più che parroco e pastore, che si è prodigato a favore della propria comunità. Impegnato quotidianamente con la gente di Sapri ed in modo particolare con i giovani." Quattro iniziative per riaffermare valori che hanno caratterizzato l'azione e l'insegnamento di Don Giovannino "legalità, cittadinanza e partecipazione". Sabato 31 Maggio 2014 ore 16.30 Auditorium Comunale - Incontro con Padre Alex Zanotelli.
(Mario Fortunato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 27 maggio 2014 alle 12:54 commenti( 0 ) -

Elezioni amministrative 2014 Golfo di Policastro - Risultati e preferenze

- Fare clic qui per accedere alla sezione dedicata

Inserito da Golfonetwork martedì 27 maggio 2014 alle 10:40 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa «Una corsa contro il tempo per Emanuele onlus»

Emanuele Scifo non è stato operato ieri sera a Bologna .Il trapianto non è stato possibile perchè all'atto dell'espianto i chirurghi hanno rilevato nel donatore un'anomalia arteriosa che ha impedito l'operazione.
Lunedì Emanuele ha ricevuto la chiamata dall'ospedale ed è  immediatamente partito.
Il viaggio della speranza ,purtroppo non ha dato esito positivo.
La corsa contro il tempo per raggiungere i 900.000 euro per l'operazione e la degenza in America non  si ferma.
Emanuele ora è psicologicamente provato  e rivolge un nuovo ed accorato appello alle istituzioni :
"Chiedo alle istituzioni un intervento immediato  affinchè arrivi una risposta  al mio problema di salute.
Ormai la mia ultima speranza è l'intervento a Miami che è possibile solo con un sostegno economico dagli enti preposti. La cifra che abbiamo raggiunto, grazie alla solidarietà di tante persone che ringrazio con affetto ,non mi consente ancora di partire,ed io non ho più molto tempo. Difendo un diritto alla salute e ad una speranza di vita che non è solo quello di Emanuele Scifo,ma di altri che possono trovarsi nelle mie stesse condizioni e subire quello che sto provando io. E' uno stillicidio che consuma giorno dopo giorno.
Vi prego con il cuore in mano di aiutarmi."
Martedì 27 maggio 2013.
(Una corsa contro il tempo per Emanuele onlus)

Inserito da Golfonetwork martedì 27 maggio 2014 alle 10:10 commenti( 0 ) -

Torraca: il Sindaco cameriere

IL SINDACO CAMERIERE
Un sindaco che "serve"
di Dario Cattel
  
Non si tratta della solita demagogia.
I media da sempre plagiano la nostra informazione attraverso notizie tali da farci ritenere encomiabili e meritevoli di elogi gesta di personaggi politici che hanno sfruttato e sfruttano, nel vero senso del termine, specifici ruoli e/o azioni che li rendessero e li rendano più vicini al popolo, più apprezzati dalla gente e dunque dall'opinione comune. In un'unica parola, più POP.
Prima fu il caso di Sergio Chiamparino, Sindaco di Torino dal 2001 al 2011, il quale vestì i panni del cameriere durante un pranzo di gala, in occasione degli homeless cittadini presso un prestigioso Hotel del centro torinese;
poi Roberto Ceraolo, Sindaco in auge a Sacile in Friuli-Venezia Giulia, resosi protagonista del servizio ai tavoli in occasione di un aperitivo presso un Bar del centro. Atto di solidarietà per le famiglie meno abbienti e tempestate dalla crisi;
poi ancora Virginio Merola, tutt'ora sindaco di Bologna, cameriere come da tradizione per la storica festa dell'Unità, dove si distinse per le notevoli abilità balistiche nel trasporto di più piatti contemporaneamente;
ed infine, la particolare intuizione turistica presso Colalzo di Cadore, località veneta dove già da qualche anno, in piena estate, i Sindaci si rendono artefici della realizzazione di una vera e propria cena popolare in cui offrono, in prima persona, il servizio ai tavoli.
Come già accennato in precedenza, tutti esempi di presa in prestito e sfruttamento di un ruolo e di una professione delle più vicine al popolo ed amalgamata allo stesso nel modo più profondo e viscerale possibile, con l'unico intento di migliorare o ampliare un'icona, un'immagine politica che di per sé scricchiola e che viene ritenuta dalla gente sempre meno costrutta ed intrisa di valori.
Ebbene, non è questo il caso di Francesco "Domenico" Bianco, neo Sindaco dell comune di Torraca, piccolo borgo della provincia salernitana, nel basso Cilento campano, alle elezioni comunali di Maggio 2014.
Un perfetto esempio di persona pulita, libera intellettualmente e slegata da giochi politici. Un ragazzo volenteroso, con il sorriso stampato in volto e la voglia di prestare alla collettività la propria predisposizione al sacrificio per il conseguimento del bene comune.
Un emblema positivo per chi crede che con l'impegno, la serietà ed il sacrifico appunto, incontestabile peculiarità riconosciutagli da tutti, possa afferrare le redini amministrative di una società che, ora più che mai, ha bisogno di vedere ripristinati i valori, riposizionando i tasselli nel modo "giusto", ma quel "giusto" vicino alla gente.
Francesco, conosciuto da tutti con il nome Domenico, è un modello per tutti i giovani che vogliono diventare parte attiva di un'amministrazione comunale, attraverso la voglia e le competenze.
Settantottino, marateota di nascita ma torrachese di indole, è innamorato del proprio paese (Torraca) tanto da aver scelto di mettersi in gioco per rinverdirla. Domenico è attivo politicamente da quattro anni, è membro della "LISTA PER TORRACA", con cui oltre ad esserne il candidato Sindaco, ha occupato le poltrone municipali come gruppo di minoranza ed opposizione.
La sua passione per la politica era fervente già da bambino, quando per strada con gli amici giocava ad eleggere un Sindaco, vincendo sistematicamente. Già da piccolo dunque  fermentavano in lui l'esigenza e la voglia di cambiare oltre all'accentuarsi di caratteristiche e peculiarità tipiche di una persona ben voluta da tutti grazie alla propria semplicità, al proprio modo onesto di fare ma soprattutto grazie a quel sorriso perenne che lo contraddistingueva nel grigiore dei soliti musi lunghi. Tutte cose che lo hanno aiutato nel proprio lavoro di cameriere presso il locale di famiglia e che anzi, ha potuto affinare nel corso degli anni attraverso il dialogo con le persone, il relazionarsi con queste ed il condividere con queste appunto, la maggior parte delle giornate.
Domenico in un primo momento però era titubante, si era lasciato intimorire dalle insidie che un atto di coraggio, come quello di candidarsi a Sindaco di una comunità, può nascondere. Anche la titubanza dei propri familiari ha avuto inizialmente un gravoso peso in merito ad una sua eventuale scelta. Ma l'individuazione in lui come figura giusta a rappresentare la gente, attraverso le tante dimostrazioni di stima e affetto da parte di amici e persone vicine, gli ha permesso di fugare tutte le incertezze, convincendo se stesso, la moglie Giuseppina e la propria famiglia ad appoggiare in toto questa coraggiosa scelta.
Senza dubbio il lavoro di cameriere presso il proprio locale, pizzeria a gestione e conduzione familiare dal 1997, entrato, per merito, a far parte della tradizione culinaria, lo aiuterà nell'attività politico-amministrativa che della vicinanza al popolo dovrebbe farne principio cardine, ma che purtroppo non sempre avviene, dimenticandosi che si è eletti e si amministra da e per il popolo.
Domenico sembra sincero nel confidare di non avere particolari ambizioni politiche o astruse megalomanie, anzi pone al centro del proprio operato il dover risanare un disastroso bilancio comunale ereditato, ma soprattutto ristabilire una coesione sociale tipica dei piccoli centri urbani e persa a causa della cattiva politica portata avanti in questi anni.
Ma la cosa che più colpisce è la promessa che Domenico fa, cioè di non abbandonare il lavoro di cameriere, una missione per lui, che per quanto possibile cercherà di protrarre nel tempo indipendentemente dagli esiti dell'attività politico-amministrativa e con lo stesso impegno e dedizione di sempre, senza cambiarne in nessun modo l'approccio.
Dunque cosa aggiungere ancora se non lasciarvi con l'augurio e con la speranza che, in futuro, questi non siano solo singolari episodi da raccontare.
In bocca al lupo Domenico.
(Dario Cattel)


In foto Francesco "Domenico" Bianco mentre presta servizio presso la propria pizzeria. (Fonte Social network)

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 maggio 2014 alle 19:29 commenti( 30 ) -

Comunicato Coordinamento Forza Italia Golfo di Policastro

Nel Golfo di Policastro, Forza Italia non solo "tiene" ma si rilancia, collocandosi come secondo partito dietro lo straripante PD. Da noi, infatti, ottiene medie nettamente al di sopra di quelle nazionali, regionali e provinciali. <<Mi ritengo particolarmente soddisfatto per i candidati da me sostenuti, insieme ai referenti comunali del nostro coordinamento di zona, che va da Camerota a Sapri. Marzia Ferraioli ha ottenuto circa 850 voti, mentre Raffaele Fitto si è attestato sui 400 voti circa. A Vibonati, paese in cui risiedo con l'incarico di Assessore alle Politiche ambientali, parte dell'Amministrazione ha sostenuto Fulvio Martusciello che ha ottenuto 170 voti, mentre Marzia Ferraioli con 200 voti è le seconda eletta dopo il candidato locale dell'Ncd, Gerardo Brusco, mentre Forza Italia è il secondo partito, superato di soli 17 voti dal Pd, che col 27,5 a Vibonati non raggiunge le percentuali schiaccianti ottenute nel resto dei Comuni del Golfo.
Un caloroso ringraziamento a chi ci ha sostenuto, con la certezza che il risultato raggiunto sarà il punto di partenza per rilancio di Forza Italia come partito di centrodestra che finalmente si radica sul territorio, pronto più che mai, a raccoglierne le istanze.>> 
Vibonati, 26 maggio 2014.
(Biagio Midaglia - Coordinatore Forza Italia Golfo di Policastro)


Inserito da Golfonetwork lunedì 26 maggio 2014 alle 17:36 commenti( 4 ) -

Speciale Elezioni Amministrative 2014: in diretta da Torraca (Sa)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista al nuovo Sindaco di Torraca Francesco Bianco
www.telearcobaleno1.it

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Elezioni comunali Torraca 2014 - Alcuni momenti della giornata
www.telearcobaleno1.it


Elezioni Amministrative 2014: Tutti i risultati in Provincia di Salerno (fare clic qui)

Diretta del 26/5/2014 - Collegamenti Massimo Cerquaglia - Telearcobaleno 1
Collegamento delle 17,15:








Ascolta l'audio

Collegamento delle 16,46:








Ascolta l'audio

Collegamento delle 16,23:








Ascolta l'audio


Collegamento delle 16,06:








Ascolta l'audio

Collegamento delle 15,54:








Ascolta l'audio


Collegamento delle 15,43:








Ascolta l'audio

Collegamento delle 15,22:








Ascolta l'audio



Torraca (risultati definitivi):
Francesco Bianco è stato eletto sindaco di Torraca
Lista Uniti per Torraca
Candidato a sindaco: Roberta Cosentino
Voti: 424


Lista Per Torraca
Candidato a sindaco: Francesco Bianco
Voti: 438

Lista Adesso. Torraca che cambia
Candidato a sindaco: Carmine Cardino
Voti: 61
- Risultati e preferenze


Caselle in Pittari (risultati definitivi):
Maurizio Tancredi è stato eletto sindaco di Caselle in Pittari
Lista Uniti per Caselle per continuare a crescere
Candidato a sindaco: Maurizio Tancredi
Voti: 801

Lista Movimento Caselle domani
Candidato a sindaco: Silvio Fiscina
Voti: 692
- Risultati e preferenze


Torre Orsaia (risultati definitivi):
Pietro Vicino è stato eletto sindaco di Torre Orsaia
Lista Per il cambiamento
Candidato a sindaco: Pietro Vicino
Voti: 888

Lista Insieme
Candidato a sindaco: Pietro D'Angelo
Voti: 670


Morigerati (risultati definitivi):
Cono D'Elia è stato eletto sindaco di Morigerati

Lista inizio del futuro 2014
Candidato a sindaco: Cono D'Elia
Voti 285

Lista Tre monti - Progresso
Candidato a sindaco: Guido Florenzano
Voti 182

Lista Progresso
Candidato a sindaco: Pasqualino Vallone
Voti 2

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 maggio 2014 alle 14:31 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84  85  86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica