NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 90

Ordinanza Comune di Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 12 maggio 2014 alle 12:51 commenti( 0 ) -

Sapri: locali piazza del mare, rilasciata la concessione demaniale

Sapri- La Regione Campania ha rilasciato la concessione demaniale per l'utilizzo dei locali "piazza del mare".

Dopo quasi un anno di lavoro (istanza 13/06/2013)  il 10 maggio, presso gli uffici regionali, la dirigente del UOD dott.ssa Lorella Iasuozzo e il Sindaco di Sapri arch.Giuseppe Del Medico hanno sottoscritto la concessione demaniale n°19/2014. Il comune è autorizzato ad utilizzare i locali con le seguenti destinazioni:

a) gruppo servizi igienici
b) punto informativo
c) sala multimediale
d) punto ristoro

"Un primo passo verso il miglioramento dell'offerta dei servizi portuali, elemento determinante per la valorizzazione della risorsa porto. La complessa vicenda della realizzazione dei lavori, gravata da un pesante contenzioso con l'impresa (circa un milione di euro), ha penalizzato l'attuazione della fase di gestione delle opere. Continueremo a lavorare con impegno convinti che il porto è una delle grandi opportunità per la nostra Città". (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 maggio 2014 alle 12:44 commenti( 0 ) -

Sapri: Cicas Spazio Pubblico,uno spazio di discussione per e con i cittadini


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Spazio Pubblico, uno spazio di discussione per e con i cittadini - Sabato 10 Maggio ore 18.00
www.telearcobaleno1.it




Inserito da Golfonetwork domenica 11 maggio 2014 alle 11:15 commenti( 4 ) -

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Santa Marina
Precisazione del Comune di Santa Marina in merito ad una notizia diffusa qualche settimana fa da alcune emittenti private ed organi di stampa.

- Fare clic qui per leggere

Inserito da Golfonetwork sabato 10 maggio 2014 alle 17:42 commenti( 0 ) -

Lettera del Sindaco di Sapri ai vertici dell'INPS

Con la soppressione delle commissioni mediche dell'ASL dal 01/05/2014 le funzioni di accertamento nonché di rivedibilità dei requisiti sanitari di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità sono svolte dall'INPS presso la sede centrale di Salerno.
"Le visite si potrebbero effettuare presso la sede dell'istituto di Sapri, evitando ai cittadini, spesso anziani e con disabilità, di doversi recare a Salerno con enormi sacrifici".

Il testo della nota inviata Al Direttore Regionale dell’INPS Maria Grazia Sampietro NAPOLI Al Direttore Provinciale dell’INPS GABRIELLA ZACCARIA Presidente del Comitato Provinciale FELICE BIANCHINI SALERNO p.c. ai Sindaci dei Comuni dell’Ambito Sociale S9 LL.SS.
Oggetto: Richiesta attivazione sede per le attività di accertamento sanitario dei requisiti sanitari di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità.

Gentilissimi Direttori, in riferimento alla convenzione stipulata tra la Direzione regionale dell’INPS, la Regione Campania e l'Asl Salerno, circa il subentro di codesto Ente nell'esercizio di tutte le funzioni di accertamento nonché di rivedibilità dei requisiti sanitari di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità, precedentemente di competenza delle Commissioni mediche dell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno, mi preme sottoporre alla vostra attenzione il grave e consistente disagio che si determinerà a carico dei cittadini residenti nell’intero territorio del Distretto Sociale S9 e Distretto Sanitario n. 71. Occorre considerare, difatti, la palese lontananza dal capoluogo di Provincia, l’assenza di una mobilità pubblica, la non banale lacunosità del sistema viario e, non da ultimo, le difficili condizioni socio-economiche condivise dalla stragrande maggioranza dei cittadini appartenenti alla fascia debole o svantaggiata della popolazione, fisiologici utenti del servizio in questione. Appare opportuno ricordare, inoltre, che codesto Ente ha una sede operante e attiva proprio nel Comune di Sapri e, in tal senso, ben si presterebbe ad ospitare le previste periodiche attività di accertamento sanitario per i residenti dei 17 Comuni afferenti al Distretto. Si rammenta che la popolazione in questione è di oltre 50.000 persone e, pertanto, risulta difficile comprendere quanto le ragioni di economicità che sorreggono la citata convenzione possano sostenersi a carico dei cittadini utenti dei medesimi servizi.

Sono sicuro, a nome dei Sindaci che rappresento, che le SS.LL. sapranno raccogliere le ragioni delle osservazioni esposte e, pertanto, sapranno accogliere la richiesta rappresentata, nell’unico interesse di non determinare ulteriori carichi problematici ai cittadini. In attesa di un gradito riscontro, porgo i più cordiali saluti.

(Il Sindaco del Comune Capofila dell’Ambito S9 arch. Giuseppe Del Medico)

Inserito da Golfonetwork sabato 10 maggio 2014 alle 17:40 commenti( 1 ) -

Lauria (Pz): arrestati due corrieri della droga, trasportavano 60 Kg di hashish
Lauria (Pz)- 60 chilogrammi di hashish e un chilogrammo di cocaina per un valore complessivo di circa 700 mila euro, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza che ha arrestato due corrieri fermati durante controlli effettuati lungo il tratto lucano dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. L'haschish era suddiviso in 597 panetti, su cui erano impresse un'immagine e una sigla alfanumerica utilizzata, probabilmente, per attribuire certezza alla provenienza e quindi alla qualità della droga. I due uomini arrestati provenivano da Palermo e risultano residenti a Lodi.
Inserito da Golfonetwork sabato 10 maggio 2014 alle 17:21 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: morto l'ex sindaco Felice Palazzo
San Giovanni a Piro- E' deceduto ieri sera l'ex sindaco l'avvocato Felice Palazzo. Era nato il 6 settembre del 1926, aveva esercitato il ruolo di primo cittadino dal 1975 al 1994 e dal 2000 al 2005. Domani mattina alle ore 9.30 saranno celebrati i funerali nella Chiesa di San Pietro Apostolo.
Inserito da Golfonetwork sabato 10 maggio 2014 alle 16:56 commenti( 0 ) -

IIS Leonardo Da Vinci Sapri: giornata conclusiva Pon 2014

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista al Prof. Giuseppe Caruso, dirigente scolastico dell'IIS "Leonardo Da Vinci" di Sapri
www.telearcobaleno1.it

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Alcuni momenti della giornata
www.telearcobaleno1.it



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 maggio 2014 alle 21:15 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Associazione Cicas Sapri

SAPRI - Si è concluso lunedì il primo corso di formazione riservato a commercianti e lavoranti dell'associazione territoriale CICAS di Sapri. Un corso tenutosi con la supervisione del formatore Nicola Mariani che ha visto partecipare numerosi professionisti ma anche tanti giovani in cerca di prima occupazione che potranno menzionare il corso nei loro curriculum vitae. Lunedì 5 maggio la lezione finale, tenuta dal dott. Vincenzo Vitiello, e la conseguente consegna degli attestati di partecipazione.
"E' stata una 'prima volta' molto interessante e produttiva - sottolinea Nicola Mariani - in cui tutti i partecipanti hanno capito e centrato in pieno il nostro obiettivo: il mondo è cambiato, non si vende più come una volta ma c'è bisogno di nuovi input. Ecco, credo che far capire a tutti che avere un 'allenatore' anche in questo campo è stata una bella vittoria. La partecipazione è stata importante ed attenta da parte di tutti coloro che hanno creduto e credono in questa nuova era. Sicuramente non ci fermeremo qui: come associazione saremo molto attenti anche in futuro a tutti coloro che vorranno crescere al passo con i tempi: ormai è chiaro che la gente non esce più di casa per capire cosa acquistare ma esce di casa perché sa già cosa acquistare e spesso sa anche dove. Dobbiamo essere pronti".
Le iniziative targate CICAS, nella città della Spigolatrice, continuano senza sosta. Domani pomeriggio alle ore 18.00 presso lo chalet Crivella sarà infatti inaugurato il nuovo "Spazio Pubblico", una sorta di Agorà in cui tutti, a prescindere dal ruolo, possono e devono esporre le proprie idee e le proprie proposte.
Il dott. Massimo Calise, che per CICAS Sapri è il responsabile del settore cultura e società, presenta la nuova iniziativa. "Spazio Pubblico intende dare voce in capitolo a tutti - dice Calise - perché la discussione e il confrontarsi non può che migliorare il mondo. Ormai ci si confronta solo sui social network, dove però spesso ci sono fraintendimenti o, peggio, persone che preferiscono l'anonimato: noi vogliamo finalmente mettere fine a questo concetto: il dialogo, quello vero, è l'unica soluzione per migliorarci".
Un'iniziativa, quella dello "Spazio Pubblico CICAS", che ha come intento principale quello di "raggruppare" le idee di tutti i partecipanti.
"Di solito si partecipa a questo tipo di incontri per ascoltare le proposte altrui - dice Matteo Martino, il presidente di CICAS Sapri - il nostro obiettivo è invece quello di coinvolgere la gente e di renderla protagonista. Ognuno potrà e dovrà esporre il suo pensiero e la sua idea. Ripetiamo da mesi che è finito il tempo delle individualità, e che per superare le note difficoltà di questo momento storico la prima carta vincente è l'unione, il gruppo: da soli non si va più da nessuna parte".
(Ufficio stampa Cicas Sapri - Francesco Lombardi)


Inserito da Golfonetwork venerdì 9 maggio 2014 alle 17:48 commenti( 2 ) -

E' in edicola il numero di maggio de «L'Editoriale»
E' in edicola il numero di maggio de "L'Editoriale"
Il mensile fondato e diretto da Angelo Guzzo
"La più bella e significativa copertina pubblicata dalla stampa nazionale sui due Papi Santi". Il giudizio dell'Ufficio Stampa del Vaticano sul numero di Maggio de "L'Editoriale", il mensile di politica, costume, cultura, turismo e ambiente, fondato e diretto da Angelo Guzzo, è motivo di orgoglio e di soddisfazione non solo per la redazione, ma per tutti i lettori della pregevole rivista del Cilento. Interessanti, come sempre, i contenuti del numero da qualche giorno in edicola. Al consueto editoriale del direttore, dedicato appunto alla canonizzazione di Papa Roncalli e Papa Wojtyla, seguono l'appassionato intervento di Eduardo Rina dal titolo "Il Cilento va salvato dai Cilentani…" e l'opinione, sempre sottile e stimolante, di Leonardo Filizola. A seguire Leonardo Guzzo che, nella sua nota politica, sottolinea quanto trainante sia il ruolo della cultura per condurre l'Europa fuori dal guado. E sulla stessa lunghezza d'onda è Giuseppe Liuccio che suggerisce la creazione di un Museo della Cultura popolare del Cilento. Interessante l'articolo di Paola Chirico su Tròtula De Ruggiero, la prima ginecologa della storia. E quello del direttore Guzzo sulla prima nave crociera del mondo, la "Francesco I" che partì da Napoli nel 1831. Angelo Gentile si occupa invece di Informatica, con una serie di importanti informazioni sulla recente rivoluzione del software libero. Come sempre all'insegna della satira e dell'ironia l'intervista impossibile di Pasquale Carelli, dedicata in questo numero all'intramontabile Pinocchio, mentre ricco di riferimenti storici, artistici e ambientali è l'articolo titolato "Le ambre di Roscigno, luccicanti lacrime degli Dei" dell'archeologa Lucia Cariello. Segue, per le pagine dedicate al Turismo, un articolo di Angelo Guzzo sulla manifestazione "Sapri Anni '60", che si svolgerà sul lungomare di Sapri dal 23 al 27 agosto prossimi, vera "punta di diamante" - come la definisce il direttore Guzzo - dell'estate cilentana. A chiusura una nuova rubrica, "Rampa di lancio", che metterà in risalto, ad ogni numero, giovani dotati di particolare talento nei vari campi dell'arte. L'articolo, di Leonardo Guzzo, parla stavolta di Adamo Pintus, giovane e bravissimo musicista alla sua prima esperienza discografica.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 maggio 2014 alle 17:27 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89  90  91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica