NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 98

Scalea: corso della Croce Rossa Italiana



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 15 aprile 2014 alle 13:16 commenti( 0 ) -

Comunicazione sociale: Fondazione Ariel








Ascolta l'audio

Inserito da Golfonetwork martedì 15 aprile 2014 alle 13:06 commenti( 0 ) -

Sapri: impianti sportivi del Dlf presi di mira dai vandali

Le foto pubblicate sono una ferita per tutti noi, per la nostra città. E' inaccettabile che una struttura così importante (unica) per i nostri ragazzi sia abbandonata a se stessa. In quel posto molti ragazzi sono cresciuti facendo sport, divertendosi, stando insieme, accompagnati da adulti sempre vigili. Adesso per colpa di una burocrazia assurda e per la mancanza di persone "di buona volontà" dobbiamo assistere a questo scempio.
Il Comune ha presentato già nel Febbraio del 2014 formale richiesta per l'affidamento dell'impianto, senza ottenere nessuna risposta. Ieri mattina è stato inviato un nuovo appello a RFI con le foto che rappresentano più delle parole la gravità della situazione, diffidando la proprietà ad intervenire con urgenza.
(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork martedì 15 aprile 2014 alle 12:56 commenti( 2 ) -

Gruppo di minoranza Le Ali per Ispani: richiesta convocazione consiglio comunale
Richiesta modifica Regolamento Polizia Mortuaria.
In data odierna con nota protocollo n.1763, il gruppo di minoranza Le Ali per Ispani, ha presentato richiesta di convocazione Consiglio Comunale.
L'argomento all'ordine del giorno, è la modifica del Regolamento Polizia Mortuaria.
L'attuale regolamento risalente agli anni '70 deve, a parer dei sottoscritti, essere adeguato viste alcune criticità emerse negli anni. In particolare l'art.80, il quale attualmente non permette alle persone se pur native del Comune, di essere sepolte in caso di morte nei cimiteri del Comune di Ispani.
Riteniamo che sia arrivato il momento di adeguarlo, considerato che sono molti i compaesani che negli anni hanno già dovuto separarsi dalla terra nativa per problemi di lavoro. Molti di essi, hanno manifestato come ultimo desiderio, quello di essere sepolti nella terra di origine. Pensiamo per questo sia doveroso ascoltare e accogliere questa volontà.. Si precisa inoltre, che buona parte di essi sono anche contribuenti attivi di questo Comune (Imu-Tarsu), aventi in esso immobili.
Si evidenzia che la presente richiesta, è stata sostenuta attraverso una raccolta firme promossa dal nostro gruppo, da 125 cittadini. Rispettiamo la volontà popolare.
(Le Ali per Ispani - I Consiglieri Avagliano- Caccamo-Lovisi e Pecorelli)

- Fare clic qui per visualizzare la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 aprile 2014 alle 20:04 commenti( 1 ) -

Comune di Santa Marina: bando pubblico


Fare clic sull'immagine per visualizzare (formato .jpg)




Inserito da Golfonetwork lunedì 14 aprile 2014 alle 19:57 commenti( 0 ) -

Ordinanza Comune di Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 14 aprile 2014 alle 13:35 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Spi Cgil Sapri

E' doveroso ringraziare l'impegno del sig. Sindaco di Sapri per la visita all'ospedale Immacolata dove ha verificato la situazione disastrosa per il pasto somministrato agli ammalati. Infatti la nostra battaglia continuera' affinche' migliori la situazione. Ci e' pervenuta notizia che la ditta Dussman potra' far cucinare il pasto a pochi chilometri dall'ospedale con un nuovo punto cottura in modo da favorire migliori condizioni agli ammalati. Il pranzo ora e' cucinato due giorni prima, poco rassicurante come qualita' dei pasti. Invitiamo il direttore amministrativo dott. Di Fluri e la dottoressa Ruocco affinche' il problema venga risolto.
Lo Spi Cgil ha raccolto 8000 firme per risolvere il problema. Chiediamo la garanzia dei posti di lavoro con assunzione di  personale.
Inoltre chiediamo al dottor Di Fluri lo spostamento di personale al reparto medicina dove solo una infermiera deve curare molti ammalati sottoposti a chemioterapia, ed e' grave cio' che si verifica in caso di assenza dell'infermiera: gli  ammalati non possono fare le cure con patologie gravi.
(Il segretario Spi Cgil Triani Gerardo)

Inserito da Golfonetwork sabato 12 aprile 2014 alle 19:06 commenti( 10 ) -

Speciale Golfonetwork Cucina 3: «La Cuoca Dentro»
Vi proponiamo su Golfonetwok il blog dedicato alla gastronomia "La Cuoca Dentro" ideato e realizzato da Assunta Pecorelli di Villammare.

Il blog "La Cuoca Dentro", un angolo di cuore in cui lascio parte della mia più grande passione: la cucina.
Ho avuto, da sempre, una certa predilizione per i dolci e ho continuato a coltivare questa passione, attraverso tentativi tenaci e, piano piano, con soddisfacenti risultati che mi hanno reso cuoca e donna soddisfatta di me.
Da un pò di tempo ho scoperto di nutrire un grande amore per i lievitati e per il lievito madre....e questo approccio è risultato tanto "nuovo", quanto un dolce tornare alla mia infanzia, durante la quale ho maturato il mio voler creare in cucina, quasi come fosse un'arte.
E' per questo che, da sempre, mi sento cuoca, una cuoca dentro...nell'anima e nel cuore...e, nonostante gli eventi della vita mi hanno condotta a intraprendere un cammino che non incrocia assolutamente la mia passione per l'arte culinaria, mi sento comunque e sempre una cuoca dentro...
E' per questo motivo che questo blog porta questo titolo...è un augurio a me stessa e a tutti voi che vorrete visitarlo di non dimenticare mai che la cucina è passione e appartiene al nostro essere...nonostante crediamo che non sia questa la nostra strada.
(Assunta Pecorelli)

Fare clic qui per visitare il blog


Assunta Pecorelli

Inserito da Golfonetwork sabato 12 aprile 2014 alle 13:27 commenti( 1 ) -

Speciale Golfonetwork Cucina 2: il blog «La Cucina di Piggy»
Vi proponiamo su Golfonetwok il blog dedicato alla gastronomia "La Cucina di Piggy" ideato e realizzato da Ida Cioffi speaker radiofonica e conduttrice televisiva durante gli anni novanta nel Golfo di Policastro.

Il blog "La Cucina di Piggy" nasce nel febbraio 2011 in seguito alla grande passione per la cucina che mi accompagna da sempre, le cui culture e tradizioni mi sono state tramandate principalmente da mia madre, nonché dalla nonna Brigida e dalla zia Lucia, ricordate nel Cilento come "le sorelle che vendevano al mercato della frutta". Tale passione si è, col tempo, intensificata attraverso la voglia sempre costante di mettermi alla prova, sperimentando abbinamenti pensati al momento, di pancia, (praticamente piatti inventati), o riproducendo ricette lette su giornali, viste in tv, ritagliate di qua e di là da confezioni alimentari, e quasi sempre apportando il mio tocco di modifica che personalizzasse la ricetta. Al rientro da ogni viaggetto nazionale o estero, dopo aver assaggiato piatti tipici locali, eccomi di corsa a cercare quella specialità su ricettari cartacei oppure on line e mettere in pratica il relativo manicaretto con l'autosfida di riprodurlo nella maniera più fedele possibile all'originale...quasi un modo per riportare con me un pezzetto di quell'esperienza, attraverso la tavola, a mo' di souvenir!
Le ricette che possono trovarsi pubblicate all'interno del blog (attualmente in 356 post), sono fotografate passo passo, accompagnate da una descrizione dettagliata dei passaggi per la preparazione. Ogni post si apre con un titolo del piatto ed un preambolo che rende anch'esso personale il piatto, poiché spesso associa la ricetta a momenti di vita o persone che in un modo o nell'altro (come partecipanti alla preparazione o come destinatari) di quella pietanza ne han fatto parte! Preziosa è stata in passato (nel 1995 e 1996) l'esperienza di collaborazione con Saverio di una nota Trattoria di Sapri e non pochi manicaretti, facenti tuttora parte dei menu offerti dal locale, sono presenti fra i miei post.
La mia cucina è variegata, arricchita dalle tradizioni di tutte le località che ho avuto la fortuna di frequentare per le più varie ragioni. La prevalenza dei piatti, ovviamente, è di radice partenopea, come le mie origini, ma più genericamente mediterranea, laddove molti piatti presentano grandi somiglianze semplicemente sotto una differente nomenclatura, e ciò anche con riguardo ai paesi esteri. E' il caso, ad esempio, della "Moussakà greca" che altro non è che una variante della nostra parmigiana di melanzane.
Navigare nel mio blog alla ricerca di una ricetta o di un ingrediente è molto semplice in quanto, a parte l'inserimento di un tasto rapido di ricerca, le preparazioni sono suddivise in 10 Etichette:
- Antipasti
- Contorni
- Cucina Estera
- Dessert
- Pane e Paste fatte in casa
- Piatti Unici
- Primi Piatti
- Salse e Condimenti
- Secondi Piatti
- Stuzzichini
A proposito di "Stuzzichini", all'interno di questa sezione si trovano molte idee per la preparazione di buffet o di semplici manicaretti mordi e fuggi da tavolate conviviali fra amici. Per una raffigurazione di buffets già allestiti e relative foto dei singoli componenti, vi è un collegamento tra il blog ed una Pagina Pubblica di Facebook, nella quale si trova raffigurato uno degli ultimi buffet preparati per una festa di compleanno. In apposite cartelle si trovano, poi, raffigurati tutti i piatti finiti e singolarmente denominati. Sempre nel 2011, verso fine anno, ho ricevuto una proposta (ancora attuale) di collaborazione in qualità di redattrice di ricette di cucina per i due noti siti "Ricette in Cucina" e "Cucinare Facile", successivamente accorpati. Fra le cartelle presenti nella pagina pubblica di Facebook sono raffigurate altresì tutte le preparazioni pubblicate nei siti suddetti, pari ad altre 200 ricette circa. Lo scorso anno, infine, ho avuto l'onore di essere preferita fra i candidati partecipanti, dalla nota azienda Galbani per la pubblicazione all'interno del "Quaderno delle Ricette di Casa Mia", con ben 2 ricette, che potrete trovare alle pagg. 60 - 61 e 64 - 65. Proseguirò, ad ogni occasione che dovesse presentarsi, nell'accogliere inviti a partecipare a contest, concorsi e pubblicazioni varie, mantenendo sempre viva la mia passione in cucina! (Ida Cioffi)

Fare clic qui per visitare il blog



Ida Cioffi

Inserito da Golfonetwork sabato 12 aprile 2014 alle 13:25 commenti( 0 ) -

Speciale Golfonetwork Cucina 1: «Cotto a puntino»
Sono passati tanti anni dal mese di novembre 1988 quando andò in onda su telearcobaleno 1, nell'era analogica della televisione italiana e agli albori della televisione locale nel Golfo di Policastro, la nostra prima ricetta di cucina. Negli anni seguenti tante le trasmissioni dedicate all'arte culinaria italiana e alle sue prelibatezze apprezzate in tutto il mondo. Negli anni novanta e nei primi dieci anni del ventunesimo secolo trasmissioni come "Cucinoone" condotta da Roberto Onofri, "Agrisapori" condotta da Fabrizio Salce e "Girovagando in Trentino" condotta dal compianto Luciano Da Canal hanno deliziato visivamente i telespettatori di Telearcobaleno 1 con una infinità di ricette regionali e locali. Nel 2006 la creazione, da parte del gruppo golfonetwork, del sito web bellograsso.com dedicato alle ricette di tutte le regioni italiane (con un occhio di riguardo per quelle campane e soprattutto cilentane). Nell'aprile 2011 l'avvio, sul web, del programma "Cotto a puntino - Le ricette di Olga" condotto da Olga Marotta dedicato alle ricette tradizionali "casalinghe" di tutto il Cilento e del Golfo di Policastro. E siamo arrivati al 2014. Con l'avvento della tv digitale oggi sui canali nazionali e locali impazzano, quasi a tutte le ore del giorno, programmi dedicati all'arte culinaria e i suoi derivati, gare tra chef ed aspiranti tali, proposte innovative di cucina creativa. In questo marasma di proposte gastronomiche, Telearcobaleno 1, con l'implementazione del sito bellograsso.com e con la relativa fusione della trasmissione "Cotto a puntino - Le ricette di Olga" offrirà ai telespettatori la possibilità di proporre la propria ricetta di "casa" e tante altre novità.

Per proporre la ricetta scrivere alla seguente e-mail: ricette@telearcobaleno1.it
Clicca sul sito web della trasmissione tv: www.bellograsso.com






Olga Marotta

Inserito da Golfonetwork sabato 12 aprile 2014 alle 13:24 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97  98  99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica