NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 99

Praia a Mare (Cs): domani riapre al pubblico il Museo Civico

Praia a Mare (Cs)- Domani 12 aprile, alle ore 18.00, è prevista l'inaugurazione per la riapertura al pubblico del Museo Civico di Praia a Mare, in occasione del ventennale della struttura. Il nuovo comitato di gestione del museo si è interessato, durante i mesi scorsi, della riorganizzazione delle varie sezioni dell'edificio, che comprendono: archeologia, arte contemporanea, arte sacra, ceramica e uno spazio completamente dedicato ai fondali di Praia a Mare, con una raccolta di preziose conchiglie. All'interno della struttura è, inoltre, presente una biblioteca e una videoteca. A seguire è previsto un convegno.  Dopo i saluti del Sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, interverranno: l'assessore alla Cultura del Comune di Praia a Mare, Anna Maiorana; la direttrice del Museo Civico di Praia a Mare, Antonietta Guarino il vicepresidente della Provincia di Cosenza, Domenico Bevacqua; gli archeologi, Gregorio Aversa e Simone Marino della sovraintendenza per i Beni Archeologici della Calabria; la critica d'arte Lara Caccia; il professore dell'Università Federico II di Napoli, Massimo Iiritano; il professore del Liceo Artistico di Cetraro, Salvatore Pepe; il presidente Aleph Lamezia Terme, Antonio Pujia Veneziano; il giornalista Luigi Scaglione.
A concludere il convegno il segretario regionale del PD Ernesto Magorno. Modererà l'incontro il dott. Mario Daniele Managò. Al termine dell'evento è prevista l'esibizione musicale degli "Show Duos".

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 aprile 2014 alle 21:10 commenti( 0 ) -

San Costantino di Rivello (Pz): rapina all'ufficio postale, bottino 30.000 euro

San Costantino di Rivello- Rapina all'ufficio postale lo scorso 7 aprile. Due malviventi con il volto coperto hanno sfondato con una spranga il vetro anti proiettile degli sportelli dell’ufficio postale della frazione di Rivello. Dopo essere penetrati all'interno minacciando la direttrice si sono fatti consegnare prima i soldi della cassa e poi l’hanno costretta ad aprire la cassaforte che è stata svuotata di tutti i contanti custoditi. Il malloppo ammonta a circa trentamila euro. La rapina è avvenuta pochi minuti dopo l’apertura, verso le otto e mezza e all’ufficio erano stati appena consegnati dal portavalori i soldi per i pagamenti delle pensioni. All’interno dell’ufficio c’erano anche alcuni clienti e l'episodio criminoso è stato consumato in pochi minuti. I rapinatori, pare, erano armati di coltelli.


San Costantino di Rivello (Centro Storico)


San Costantino di Rivello (Panorama)


Inserito da Golfonetwork venerdì 11 aprile 2014 alle 20:47 commenti( 0 ) -

Lagonegro (Pz): arrestata banda di ladri
Lagonegro (Pz)- I Carabinieri hanno arrestato undici elementi di una banda, composta soprattutto da romeni, specializzata nel compiere furti a catena, anche durante la stessa notte, in case di campagna, aziende agricole e industriali in tutta la Basilicata, in particolare nel lagonegrese, dove sono iniziate le indagini, Campania, Lazio ed Emilia-Romagna. Lo scorso otto aprile gli uomini dell'Arma hanno notificato sette ordinanze a persone già in carcere, ne hanno eseguite altre cinque (compresa una che comporta l’obbligo di firma per l’indagato) e stanno cercando altri sei componenti del sodalizio criminale, al momento non reperibili. Le accuse sono quelle di associazione per delinquere finalizzata ai furti e ricettazione. Obiettivo dei ladri, in particolare nelle aziende industriali, era il rame: nelle abitazioni e nelle aziende agricole, invece, la banda rubava di tutto, dai soldi agli oggetti preziosi, dalle attrezzature al gasolio. La merce veniva poi rivenduta nella zona di Napoli. I furti che avvenivano anche se nelle case erano presenti i proprietari, che non hanno subito violenze fisiche, sono cominciati nel 2013 e sono proseguiti fino a qualche giorno fa: i militari hanno ricostruito il modus operandi della banda partendo da un ”furto” fatto nella zona di Lagonegro (Pz). E’ emerso il quadro di una banda i cui componenti si muovevano velocemente, a bordo di auto di grossa cilindrata, per rubare in zone diverse nella stessa notte: gli arrestati sarebbero responsabili di furti compiuti anche all’estero. Il 7 febbraio scorso i militari eseguirono i primi sette arresti, altri due indagati furono fermati a Genova dopo pochi giorni.
Inserito da Golfonetwork venerdì 11 aprile 2014 alle 13:37 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): mostra mercatino delle pulci


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 11 aprile 2014 alle 13:29 commenti( 0 ) -

Ordinanza Comune di Vibonati


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 11 aprile 2014 alle 13:27 commenti( 0 ) -

Sapri: guasto improvviso ed interruzione del servizio idrico
Sapri- A causa di un improvviso guasto agli impianti si è interrotto il servizio idrico limitatamente alle VIE/LOCALITA’/TRAVERSE SAN GIORGIO, PALI, PORTO E ZONE LIMITROFE. Si stima che si riattiverà l'erogazione entro le ore 15.30 della data odierna. (Consac)
Inserito da Golfonetwork venerdì 11 aprile 2014 alle 13:10 commenti( 0 ) -

Capitello sulla nota rivista «La Settimana Enigmistica»
Capitello- La frazione Capitello di Ispani, nota località rivierasca del Golfo di Policastro, approda sulla nota e storica rivista italiana "La Settimana Enigmistica". Nel numero in edicola questa settimana i luoghi più belli e caratteristici di Capitello sono evidenziati alla pagina 21 con diverse foto a colori ed utilizzate per un cruciverba. Può sembrare solo una piccola notizia curiosa ma è un modo anche questo di valorizzare e far conoscere al grande pubblico, considerando la diffusione capillare e nazionale della testata, il paese. Non sappiamo come sono giunte alla redazione della rivista enigmistica le foto di Capitello ma può certamente essere un piccolo aiuto per valorizzare i luoghi ed incrementare il flusso turistico. Capitello nel XVI secolo fu il centro maggiore del comune ed ebbe il rango di "borgo". Divenuta frazione di Ispani nel 1861 fu, durante il periodo fascista, la sede del comune che accorpava Ispani e Santa Marina. Dopo il 1948, con la nuova suddivisione dei due comuni, tornò ad essere una frazione di Ispani. La festa più importante è quella del Santo Patrono: Sant'Antonio da Padova, che richiama numerosi devoti da tutto il Golfo di Policastro e da varie parti d'Italia. Il 12 giugno si tiene la "benedizione dei pani", con processione lungo le strade del paese. La sera, solitamente in piazza, si esibiscono cantanti e/o gruppi musicali. Il 13 giugno, nel pomeriggio, si svolge la "riffa", un'asta con oggetti donati dai fedeli e prodotti tipici locali. Al termine, una processione accompagna il santo nella cappella a lui dedicata. La festa si conclude con i fuochi d'artificio sul mare e con l'esibizione di cantanti e/o gruppi musicali.






Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 aprile 2014 alle 12:48 commenti( 0 ) -

Ordinanze Comune di Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 aprile 2014 alle 21:12 commenti( 0 ) -

Vibonati: domenica 13 aprile Via Crucis Vivente
Sacra rappresentazione della Passione e Morte di Gesù Cristo.
Appuntamento nella Chiesa di S. Francesco di Paola, in cui sarà rappresentata l'Ultima cena e, a seguire, rappresentazione delle varie stazioni per le vie del Paese, fino alla scena della Crocifissione, dinanzi al Santuario di Sant'Antonio Abate - Vibonati.
Adattamento del testo: don Elia Guercio
Regia: Franco Tulimieri
Vi aspettiamo numerosi!



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 aprile 2014 alle 19:30 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa unitario Fp-Cgil Cisl-Fp Uil-Fpl Uil-Pa

Def, Cgil Cisl Uil: Governo trovi le risorse per i contratti del pubblico impiego
Inaccettabile pensare ad allungare il blocco dei rinnovi
Roma, 10 aprile 2014
"E' fondamentale che il governo trovi le risorse per i contratti del pubblico impiego. Quale statista chiede aiuto ai lavoratori per rivedere la spesa e poi dimentica il giusto diritto a un rinnovo?". Rossana Dettori, Giovanni Faverin, Giovanni Torluccio e Benedetto Attili, segretari generali di Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Uil-Pa, con una nota congiunta chiedono al Governo Renzi un chiarimento immediato.
"I Def hanno sempre colpevolmente omesso la programmazione delle risorse per le retribuzioni del pubblico impiego. Il punto è che quelle risorse vanno trovate", prosegue la nota. "Le lavoratrici e i lavoratori delle pubbliche amministrazioni hanno già subito una lunga pausa, persa una parte consistente del loro potere d'acquisto, e adesso il famoso differenziale tra pubblico e privato non può essere più utilizzato come un'arma. Un ulteriore blocco sarebbe inaccettabile e la nostra risposta non si farebbe attendere".
"Rinnoviamo il nostro appello al Governo affinché affronti la riforma della pubblica amministrazione e il riordino dei servizi ai cittadini, a partire dalla valorizzazione del lavoro pubblico. Pretendere che gli stessi lavoratori a cui si chiede uno sforzo di modernizzazione ed efficientamento,  producano risultati mentre si impoveriscono e continuano a veder negate aspettative basilari come un rinnovo di contratti è un'inutile ingiustizia alla quale in caso di conferme - concludono i quattro sindacalisti -  ci opporremo con tutti i mezzi a nostra disposizione".
(UIL-FPL c/o Comune di SAPRI - Antonio Pompeo Abbadessa - Componente Direttivo Prov.le UIL FPL Salerno)


Inserito da Golfonetwork giovedì 10 aprile 2014 alle 19:30 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98  99  100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica