NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3145 News in 315 pagine e voi siete nella pagina numero 107

Grottaminarda (Av): comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA BRETELLA DI INTERCONNESSIONE A GROTTAMINARDA, IN PROVINCIA DI AVELLINO

- il valore complessivo dell’intervento è di circa 2,6 milioni di euro;
- i lavori si inseriscono nell’ambito dell’intervento di realizzazione della SS90/VAR “variante di Grottaminarda”

Napoli, 8 settembre 2020
Anas ha consegnato oggi all’Associazione Temporanea d’Imprese Rillo Costruzioni Srl & E.Mi.Strade e Consolidamento Srl con sede in Ponte (BN) i lavori di realizzazione della nuova bretella a Grottaminarda (AV), che permetterà di ripristinare e migliorare l’accessibilità di ‘Contrada Piani’, attraverso lo storico collegamento di via Fontanelle, con l’ulteriore interconnessione tra la viabilità comunale e la viabilità provinciale.
L’intervento – attraverso il quale verranno altresì realizzate le opere di sostegno e di regimentazione idraulica – ha un valore complessivo di circa 2,6 milioni di euro; i lavori si inseriscono nell’ambito dell’intervento di realizzazione della SS90/VAR “variante di Grottaminarda”.
L’avvio della cantierizzazione avverrà entro la prossima settimana e non comporterà significativi disagi alla viabilità della SS90/VAR, prevedendo infatti, prevalentemente, l’istituzione del restringimento di carreggiata.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 8 settembre 2020 alle 19:40 -

Anas, osservatorio del traffico: agosto +26% nel Mezzogiorno

- In ambito regionale a segnare i maggiori incrementi sono la Calabria (+30%), la Basilicata (+19%), la Puglia (+15%), la Campania e la Sicilia (+10%)
- Al Sud il traffico cresce anche rispetto ad agosto 2019: +1% sui veicoli totali e + 8% nel segmento dei mezzi pesanti
- Sull’intero territorio nazionale: +2% rispetto a luglio 2020

Roma, 8 settembre 2020

Continua la crescita del traffico nel Mezzogiorno lungo la rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). Ad agosto infatti è proprio il Sud l’area con le migliori performance di traffico dei veicoli totali a paragone con luglio 2020: l'Indice di Mobilità Rilevata (IMR) dell’Osservatorio del traffico Anas segna un’impennata del +26% (quando già il traffico a luglio era aumentato del 23% rispetto a giugno). In particolare, in ambito regionale a segnare i maggiori incrementi sono la Calabria (+30%), la Basilicata (+19%), la Puglia (+15%), la Campania e la Sicilia (entrambe +10%).
Sull’intero territorio nazionale è confermata la crescita rispetto ai mesi precedenti seppur con numeri più modesti. Rispetto a luglio 2020, l’Indice di Mobilità Rilevata (IMR) segna un positivo +2% sui veicoli totali. Nel dettaglio, sempre agosto rispetto a luglio, il traffico feriale è aumentato del 4% mentre quello prefestivo del +5%. Stabile invece il traffico festivo. Calo fisiologico per il comparto dei veicoli pesanti (-20%) dovuto in parte al blocco nei fine settimana durante il periodo di esodo estivo.
Complessivamente il mese appena concluso, rispetto ad agosto 2019, vede una flessione del traffico pari al -6%, ma si distingue ancora una volta il Sud con un +1%. Il calo è più contenuto se si prende in considerazione il segmento dei veicoli pesanti (-1%), che registra comunque un deciso +8% nel Meridione.
L’arteria più trafficata della rete Anas resta sempre il Grande Raccordo Anulare di Roma: sabato 1 agosto è stato rilevato il passaggio di oltre 145mila veicoli.
Considerevoli anche i passaggi lungo alcune arterie del Sud: la A2 "Autostrada del Mediterraneo" domenica 16 agosto ha registrato a Salerno, in Campania, il passaggio di circa 109mila veicoli, la strada statale 121 "Catanese" venerdì 7 agosto a Motta Sant'Anastasia, nella città metropolitana di Catania, segna oltre 68.500 veicoli, la strada statale 131 "Diramazione Centrale Nuorese" martedì 4 agosto a Cagliari circa 61mila veicoli, la strada statale 379 "di Egnazia e delle Terme di Torre Canne" sabato 22 agosto a Fasano, in provincia di Brindisi, circa 59mila veicoli. Al Nord è invece la strada statale 36 "Del Lago di Como e dello Spluga" a rilevare il 22 agosto oltre 66mila veicoli di rientro a Lecco.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 8 settembre 2020 alle 12:19 -

Anas: lavori di manutenzione programmata

CAMPANIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA PER LA NUOVA PAVIMENTAZIONE LUNGO LA STRADA STATALE 7/BIS “DI TERRA DI LAVORO”, TRA LE PROVINCE DI NAPOLI E AVELLINO
- consegnati all’impresa Palistrade 2000 Srl per un valore complessivo di oltre 1 milione di euro

Napoli, 8 settembre 2020
Prenderanno il via entro la seconda metà di settembre i lavori di manutenzione programmata per la nuova pavimentazione lungo la strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro”, tra le province di Napoli ed Avellino.
I lavori – del valore complessivo di oltre 1 milione di euro – sono stati consegnati da Anas all’impresa Palistrade 2000 Srl con sede in Caserta.
Le attività, la cui ultimazione è prevista entro la fine dell’anno, interesseranno, nel dettaglio, i territori comunali di Casamarciano, Tufino, Avella, Baiano, Mugnano del Cardinale e Monteforte Irpino e consisteranno, principalmente, nel rifacimento della pavimentazione stradale e della relativa segnaletica orizzontale.
Anche al fine di favorire la circolazione stradale, l’esecuzione dei lavori verrà eseguita con istituzione di sensi unici alternati, salvo casi puntuali che potranno essere valutati con le amministrazioni locali.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 8 settembre 2020 alle 12:16 -

Anas: galleria Sassinoro sulla SS87 Sannitica, consegnati i lavori

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI I LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA PER IL RAFFORZAMENTO STRUTTURALE DELLA GALLERIA ‘SASSINORO’, SITUATA SULLA STRADA STATALE 87 “SANNITICA”, IN PROVINCIA DI BENEVENTO
- con l’esecuzione dell’intervento – del valore complessivo di 850 mila euro – verrà innalzato il livello di sicurezza e percorribilità del tunnel

Napoli, 7 settembre 2020
Consegnati oggi da Anas all’impresa Engeco Srl, con sede in Appiano Gentile (CO), i lavori di manutenzione straordinaria per il rafforzamento strutturale della galleria ‘Sassinoro’, situata lungo la strada statale 87 “Sannitica”, tra il km 103,650 ed il km 104,300, nel beneventano.
Le attività – del valore complessivo di 850 mila euro – consisteranno, principalmente, nel ripristino corticale della superficie interna del tunnel e delle travi di copertura esterne, nel rifacimento del manto di impermeabilizzazione della galleria e dei giunti, oltre che in interventi di sistemazione idraulica.
Il territorio nel quale ricade la galleria, infatti, è spesso soggetto durante i periodi invernali ad eventi meteorologici particolarmente avversi.
Con l’esecuzione di questo intervento, il cui avvio effettivo è previsto entro la seconda metà di settembre con ultimazione nella prossima estate, verrà innalzato il livello di sicurezza e percorribilità della galleria.
Per l’esecuzione delle attività sarà attivo il senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico, esclusivamente in contestualità con le fasi lavorative che lo richiederanno.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork lunedì 7 settembre 2020 alle 20:30 -

Priorità alla scuola: il 26 settembre manifestazione nazionale a Roma

Per riaffermare il ruolo centrale dell’istruzione per la crescita economica e sociale del Paese e chiedere investimenti adeguati, a partire dal Recovery Fund.
Le Organizzazioni sindacali FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams prenderanno parte alla manifestazione indetta dal Comitato “Priorità alla scuola” che si terrà sabato 26 settembre a Roma, per riaffermare il ruolo centrale e prioritario della scuola e della conoscenza come condizione di crescita del Paese e per denunciare ritardi e incertezze che accompagnano l’avvio dell’anno scolastico, rischiando di comprometterne la riapertura in presenza e in sicurezza, obiettivo principale dell’azione sindacale condotta nella prolungata fase di emergenza.
FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams, già dalla scorsa primavera, hanno individuato priorità e necessità per la ripartenza, indicato soluzioni e sollecitato investimenti in termini di organici, di spazi, di servizi connessi al diritto allo studio quali, per esempio, i trasporti e le mense, ritenendo prioritario l’investimento sulle risorse professionali di cui la scuola ha soprattutto bisogno.
Mobilitazione e proposta, dallo sciopero dell’8 giugno alla partecipazione alla stesura dei protocolli di sicurezza, hanno caratterizzato l’azione sindacale unitaria di questi mesi; a ciò non è corrisposto analogo impegno e assunzione di responsabilità da parte del governo e del Ministero dell’istruzione
Ma il Paese non può permettersi di ripartire con un’offerta formativa al ribasso, a causa dei ritardi e dell’insufficienza delle risorse. Serve un’inversione di rotta nelle politiche pubbliche, da orientare con decisione a sostegno dello sviluppo attraverso scelte mirate di forte investimento nei settori strategici, a partire dall’ istruzione e formazione, fattori indispensabili per il rafforzamento del tessuto democratico e la ripresa del Paese.
La crisi determinata dalla pandemia rende ancor più indispensabile un radicale cambio di paradigma sociale-economico-politico, che la conoscenza ha il compito di orientare nella direzione di una cittadinanza attiva, intesa come capacità di prendere parte ai processi di trasformazione, avendo come fondamento d’azione i valori della democrazia, della sostenibilità ecologica, della pace.
Servono provvedimenti urgenti per garantire da subito a tutte e a tutti il diritto all’istruzione, al lavoro, alla salute e, accanto a questo, investimenti per riqualificare il sistema pubblico di istruzione, per innalzare i livelli di conoscenza, rafforzando ed estendendo il diritto all’istruzione e alla formazione; è il momento di fare scelte coraggiose per combattere disuguaglianze, dispersione, precarietà, destinando parte consistente dei fondi “Next Generation Ue”, cosiddetto Recovery fund, ai luoghi dove le “prossime generazioni” dovranno crescere e formarsi.
La piazza del 26 settembre ci vedrà insieme alle lavoratrici e ai lavoratori, con gli studenti, le famiglie, i cittadini, per affermare e difendere la nostra idea di scuola, organo costituzionale e pilastro della democrazia, sulla cui valorizzazione si giocano la credibilità e il futuro dell’intero Paese.
Flc  CGIL
Francesco Sinopoli
CISL Scuola
Maddalena Gissi
UIL Scuola Rua
Giuseppe Turi
SNALS  Confsal
Elvira Serafini
GILDA Unams
Rino Di Meglio
(CISL SCUOLA NAZIONALE - UFFICIO STAMPA)

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 settembre 2020 alle 13:38 -

Scuola Campania - Lettera aperta alla ministra Azzolina

Di seguito la risposta aperta della Professoressa Laura Patrizia Cagnazzo, vice presidente AssoMime e responsabile del dipartimento Scuola ed Istruzione, in risposta alla lettera inviata dal Ministro Azzolina ai docenti.
AssoMiMe (Associazione Mezzogiorno, Italia, Mediterraneo Europa), ha come principale obiettivo quello di contribuire allo sviluppo economico, culturale e sociale del Mezzogiorno, da un lato favorendo la coesione sociale, dall’altro valorizzando il capitale umano in specie delle giovani generazioni.
L’Associazione fa parte del A.I.M (alleanza Istituti meridionalisti) per operare in rete con altri prestigiosi istituti di ricerca e di promozione della cultura meridionale, onde elaborare idee e azioni utili allo sviluppo sociale ed economico del territorio.
A seguire il testo integrale indirizzato da Laura Patrizia Cagnazzo alla Ministra Azzolina.
(Barbara Landi)

“Gentile Ministro Azzolina,

grazie per la lettera di incoraggiamento che ha voluto inviare a tutta la comunità scolastica ricordando l’impegno dei docenti e di tutta la comunità il suo  senso di responsabilità e di dovere ... grazie, dal più profondo del cuore, grazie per le lusinghiere parole, grazie per averci dato questa carica di energia, ne avevamo bisogno!
Però mi sfugge l’utilizzo improprio di quel plurale maiestatis... noi come governo e ministero, giusto?
Non come comunità educante, perché non richiama noi al senso di appartenenza al nostro compito di educatori, docenti etc.?
Perché noi ci siamo impegnati subito per colmare il vuoto educativo che ha generato il lockdown... Perché non avete iniziato a pensare alla ripresa dell’anno scolastico quando a marzo è stato giustamente chiuso tutto all’improvviso?
La comunità educante ha dato sempre prova del suo attaccamento al lavoro, fedele al mandato e alla delega educativa condivisa con le famiglie e gli studenti. E con deontologia, senza nessuna remora, ci siamo messi a lavoro, al sud poi senza neanche la banda larga... tralasciamo questo pietoso argomento! Io, davvero, resto basita!
Guardi che non avevamo bisogno di incitazioni, ma di sicurezze, per noi, per le nostre famiglie, per gli studenti e per i loro cari...  Penso sia consapevole che la comunità dei giovani adolescenti sia poco incline a regole così restrittive (sono quei giovani la cui la fascia d’età risulta maggiormente asintomatica), il governo, in primis il ministero da lei rappresentato, stia dando segnali ed indicazioni parossistiche da tre mesi a questa parte.
Noi vogliamo rientrare in sicurezza a scuola e, purtroppo, nessuna delle indicazioni forniteci ci rassicura!
Finestre aperte per il ricambio dell’aria? Ma certamente, fino ad ottobre, qui al sud, poi?
Tute da sci per studenti e prof. in classe per tutto l’autunno ed inverno a seguire?
E se mi ammalassi perché lo studente asintomatico, per gioco, si siede in cattedra ed usa gli oggetti e qualche gocciolina di saliva, mentre parla con i suoi compagni, casualmente, intinge il piano di lavoro del docente?
Magari dopo che il docente ha pure sanificato la sua postazione!  Quindi, si dovrebbe prevedere la doppia sanificazione da parte del docente che subentra in classe!
Invece degli strumenti di lavoro il docente porterà con sè il carrellino con il necessario per pulizia e sanificazione: guanti, spray a base di alcool, rotolone di carta usa e getta! Lo sa cosa significa fare il cambio d’ora e raggiungere un’altra classe da una parte all’altra dell’istituto?
Lei pensa ed è convinta che i miei giovani studenti restino seduti al loro “monoposto” in attesa di un altro docente, o che, giusto per sgranchirsi le gambe si alzino ricordandosi di mettersi la mascherina?
A scuola i ragazzi si sentono a casa (evviva!!). Chi controllerà che tutti restino immobili?
Queste indicazioni che avete prodotto, purtroppo, non sono facilmente osservabili.
Noi ci impegneremo al massimo perché tutti le osservino, ma la sicurezza è ben altra cosa!

La scuola che vogliamo?
Quella che ci hanno distrutto in 12 anni di tagli, di mancata perequazione tra il nord e il sud del paese (si legga i dati dei fondi destinati al sud per la scuola, per i trasporti, per le infrastrutture) e numero di allievi.
Mah, forse la sua missiva doveva avere ben altri destinatari e contenuti, doveva essere rivolta a richiamare più le vs. responsabilità ed inefficienze e  per favore riferisca a tutta quella bella squadra di tecnici e sapienti scienziati che disquisiscono di scuola senza averla, da un bel po’, frequentata o quantomeno vissuta ed oggi vengono a farci visita con il metro alla mano e mascherina per verificare lo stato dell’edilizia scolastica, al sud e del suo malconcio patrimonio immobiliare, vilipeso da anni di “scippi” grazie all’ applicazione dell’ignobile principio dell’assegnazione di fondi alle regioni regolato dai bisogni storici, giammai applicando quello costituzionalmente garantito idealmente dalla riforma del titolo V della costituzione... i LEP (Livelli essenziali di prestazione) e tutto questo scempio è passato silenziosamente e viscidamente attraverso fior fiore di governatori, onorevoli e senatori della gloriosa Repubblica Italiana.
Ma le sedioline con le rotelle potranno poi portare anche a casa i ragazzi? Sarebbe bello risolveste anche il problema del trasporto e della sostenibilità ambientale!”

Con rispettosa osservanza,
Professoressa Laura Patrizia Cagnazzo
Docente Ist. Tecnico Industriale
Vice Presidente AssoMiMe
Responsabile Dip.to Istruzione


Inserito da Golfonetwork giovedì 3 settembre 2020 alle 19:52 -

Anas: Aggiornamento lavori SS 700 della Reggia di Caserta

+++AGGIORNAMENTO LAVORI SS 700 "DELLA REGGIA DI CASERTA"+++

Al fine di contenere i disagi alla circolazione in orario diurno, oltre alle limitazioni già in corso nella galleria “Parco Della Reggia” come annunciato lo scorso 25 agosto, anche i previsti lavori di ripavimentazione proseguiranno in orario notturno, con chiusura del tratto compreso  tra lo svincolo di Maddaloni (km 0,000) e lo svincolo di San Clemente (km 4,800 circa), ivi compreso quella totale dello svincolo intermedio di Zona Industriale – San Nicola la Strada. Le limitazioni in questo tratto saranno attive da questa sera fino a venerdì 11 settembre nella fascia oraria compresa tra le ore 21:30 e le ore 7:00 del giorno successivo, escluso giorni festivi e prefestivi.
Il traffico veicolare sarà deviato sulla viabilità locale adiacente, in corrispondenza degli svincoli di Maddaloni e di San Clemente.”
(Anas)

Inserito da Golfonetwork giovedì 3 settembre 2020 alle 12:45 -

SS7 Appia Avellino, comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: ENTRANO NEL VIVO LE ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA SUL VIADOTTO ‘MANOCALZATI’ SITUATO SULLA SS7 “APPIA”, IN PROVINCIA DI AVELLINO
- per un investimento complessivo di circa 2,5 milioni di euro;
- tempi e modalità d’intervento definiti questa mattina durante un COV in videoconferenza;
- l’opera scavalca la SS7bis ed è situata in prossimità del casello autostradale della A16 Avellino Est

Napoli, 2 settembre 2020
Sono stati definiti questa mattina durante un Comitato Operativo per la Viabilità, presieduto dalla Prefettura di Avellino – con la partecipazione di Anas, delle Autorità ed Enti locali e delle Forze dell’Ordine – tempi e modalità dei lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto ‘Manocalzati’ situato nell’omonimo territorio comunale, in provincia di Avellino, al km 307,840 della strada statale 7 “Appia” itinerario ‘Ofantina’.
L’opera scavalca la SS7bis “di Terra di Lavoro”, in prossimità del casello autostradale della A16 Avellino Est.
Durante il COV, Anas ha illustrato le modalità di esecuzione dei lavori – dell’importo complessivo di circa 2,5 milioni di euro, che saranno eseguiti dall’Associazione Temporanea d’Imprese con Mandataria Fortuna Costruzioni Generali Srl con sede in Pontecagnano Faiano (SA) –  che consisteranno, principalmente, nella sostituzione dell’impalcato (demolizione di quello attuale e realizzazione e varo di un nuovo impalcato in acciaio corten) e nel risanamento corticale delle strutture in calcestruzzo armato; contestualmente, verranno adeguate le barriere di sicurezza con rifacimento della pavimentazione stradale e dei giunti di dilatazione lungo l’intero svincolo.
Attualmente, in considerazione della necessità di eseguire l’intervento, sul viadotto vige il divieto di transito per mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate.
Secondo quanto definito quest’oggi i lavori si svolgeranno per fasi: a partire dal prossimo martedì 8 settembre, le attività entreranno nel vivo con la prima fase, attraverso l’istituzione del restringimento della tratta di carreggiata della SS7bis, che sottopassa il viadotto, in entrambe le direzioni.
Nella seconda fase – per permettere le attività di demolizione e ricostruzione dell’impalcato viadotto – verrà attivata l’interdizione totale al transito sia della infrastruttura sulla SS7 “Appia” che della strada che la sottopassa; prima della concretizzazione di tale fase, verrà convocato un nuovo COV per confermare i percorsi alternativi (già sostanzialmente individuati).
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 settembre 2020 alle 19:12 -

Caserta: Galleria Parco della Reggia, Comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI I LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA PER L’ADEGUAMENTO DEL SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE DELLA GALLERIA ‘PARCO DELLA REGGIA’ SULLA SS700 A CASERTA

- gli interventi – del valore di circa 2,5 milioni di euro – avranno concreto avvio a partire dalla seconda metà di settembre;
- verranno eseguiti in orario notturno durante le chiusure del tunnel già previste per i lavori di implementazione dell’impianto antincendio

Napoli, 1° settembre 2020
Anas (Gruppo FS Italiane) ha consegnato quest’oggi i lavori di manutenzione programmata per l’adeguamento del sistema di controllo e gestione della galleria ‘Parco della Reggia’ lungo la SS700 “della Reggia di Caserta” all'aggiudicatario d’Accordo Quadro, il Raggruppamento Temporaneo d’imprese con mandataria l’I.T. Srl, con sede in San Pietro Al Tanagro (SA).
Nel dettaglio, l’intervento – del valore complessivo dì circa 2,5 milioni di euro – riguarda il rifacimento degli impianti di ventilazione, dei pannelli a messaggio variabile, dell’illuminazione delle vie di esodo e della segnaletica luminosa, oltre che delle cabine elettriche di trasformazione.
Verranno realizzati, inoltre, nuovi sistemi impiantistici tra i quali impianti tvcc, di supervisione della galleria con controllo da remoto ed antitrusione.
Al fine di contenere i disagi alla circolazione, tali lavorazioni – che avranno concreto avvio a partire dalla seconda metà di settembre, anche per permettere al R.T.I. l’approvvigionamento di tutti i materiali – verranno eseguite in contestualità con i lavori di implementazione e potenziamento dell’impianto antincendio all’interno della galleria (già previsti fino al 15 novembre – in esclusivo orario notturno compreso tra le 21.00 e le 6.00 del giorno successivo – ad eccezione delle notti dei giorni festivi, così come comunicato da Anas lo scorso 25 agosto).
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 1 settembre 2020 alle 20:00 -

Meteo: in arrivo vento forte e mare agitato

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valevole dalle ore 9 alle ore 18 di domani sulle zone 1,3,5,6 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento) con particolare riferimento alla fascia costiera. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi rispetto alle sollecitazioni dei venti e del mare e di prestare attenzione al verde pubblico, alle strutture mobili e alle banchine.Si ricorda che il codice colore (in questo caso verde) si riferisce esclusivamente al rischio idrogeologico da piogge e temporali (che è appunto assente) e non ai fenomeni connessi ai venti e al moto ondoso per i quali invece vige l’allerta meteo.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork domenica 30 agosto 2020 alle 21:08 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106  107  108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica