NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 4126 News in 413 pagine e voi siete nella pagina numero 120

Viadotto SS369 Appulo Fortorina, comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: RIAPRIRA’ SABATO 30 SETTEMBRE IL VIADOTTO DELLA SS369 “APPULO FORTORINA”, INTERESSATO DA LAVORI DI MANUTENZIONE, A SAN BARTOLOMEO IN GALDO (BN)
-  l’intervento prosegue, nel contempo, anche sugli altri viadotti oggetto d’appalto
-  investimento complessivo di circa 6,2 milioni di euro

Napoli, 28 settembre 2023
Lungo la strada statale 369 “Appulo Fortorina” volge al termine la prima parte dei lavori di manutenzione sul viadotto situato tra il km 12,500 ed il km 12,700 a San Bartolomeo in Galdo, in provincia di Benevento.
Nel dettaglio, a partire da dopodomani, sabato 30 settembre, l’infrastruttura riaprirà al transito a senso unico alternato, con ultimazione complessiva dei lavori stimata entro la prossima primavera.
L’intervento rientra nell’ambito di un appalto – per un investimento complessivo di circa 6,2 milioni di euro – che comprende lavori anche su altri due viadotti limitrofi, ovvero quello tra il km 13,100 ed il km 13,180 (già in esercizio a senso unico alternato, con ultimazione complessiva dei lavori stimata entro il mese di novembre) e tra il km 13,200 ed il km 13,300, già demolito, rispetto alla cui ricostruzione sono in corso di realizzazione le opere di fondazione (micropali).
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Chiara Biggi)


Inserito da Golfonetwork giovedì 28 settembre 2023 alle 20:27 -

Nuovo stop alla caccia, Tommasetti: «Disastro amministrativo di De Luca»

"Confermato lo stop alla caccia, disastro amministrativo della Regione". Netta presa di posizione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, in merito all'ultimo decreto del Tar Campania sul ricorso proposto dalle associazioni. I giudici infatti hanno infatti sospeso la partenza della stagione venatoria, fissando la trattazione in camera di consiglio per il prossimo 10 ottobre.
"Ho modo di interloquire costantemente con le rappresentanze di cacciatori e non posso non raccogliere e di conseguenza riportare all'attenzione degli organi di comunicazione la loro frustrazione - afferma Tommasetti - Frustrazione che, dopo il provvedimento reso dalla terza sezione del Tar Campania, si sta tramutando quasi in rassegnazione. I cacciatori campani non ne possono più. La giustizia amministrativa per l'ennesima volta, semmai ce ne fosse bisogno, non ha fatto altro che mettere a nudo l'inadeguatezza della giunta regionale in sede di stesura del calendario".
Il consigliere regionale ricorda i passaggi che hanno preceduto il decreto del Tar: "La Regione non ha rispettato la data di pubblicazione del calendario venatorio, fissata dall'articolo 18 della legge 157/1992 al 15 giugno, né provveduto all'approvazione dei piani faunistici provinciali o alla proroga del piano faunistico regionale venatorio. Abbiamo dovuto attendere il 28 luglio per la pubblicazione del nuovo calendario venatorio e in questo modo era inevitabile esporsi ai ricorsi. Solo il 5 settembre i cacciatori, a lungo ignorati sono stati convocati in un incontro ufficioso. Tutti questi passaggi testimoniano l'inadeguatezza amministrativa di De Luca e dei suoi, e a farne le spese è solo la categoria dei cacciatori".
Lo scorso 9 settembre il Tar sospendeva ufficialmente la pre apertura della stagione venatoria e ora, con decreto del 27 settembre, è stato sancito un nuovo stop. "I cacciatori campani, e in particolare quelli salernitani, stanno attraversando, come ho già avuto modo di sottolineare negli scorsi mesi, un momento di seria difficoltà, legato altresì al fenomeno della peste suina - ricorda Tommasetti - La situazione in cui si trova la Campania in relazione alla caccia ha assunto ormai contorni grotteschi, soprattutto se confrontata alle altre regioni italiane, in cui l'adozione tempestiva dei piani faunistico venatori conferisce certezze ai cacciatori e continuità alla pratica della caccia. Ancora nessun rispetto nei confronti di chi versa nelle casse regionali le relative tasse".
(Prof. Aurelio Tommasetti)



Inserito da Golfonetwork giovedì 28 settembre 2023 alle 13:09 -

Strada Statale 372 Telesina nel beneventano, comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: ENTRANO NEL VIVO I LAVORI DI MANUTENZIONE SUL VIADOTTO ‘PANTANO’ DELLA STRADA STATALE 372 “TELESINA”, NEL BENEVENTANO
- investimento complessivo di 4 milioni di euro
- a partire da domani, giovedì 28 settembre, attivo il senso unico alternato
 
Napoli, 27 settembre 2023
Lungo la strada statale 372 “Telesina” entrano nel vivo gli interventi di manutenzione in corso sul viadotto ‘Pantano’, situato in corrispondenza del km 52,900, tra i territori comunali di Paupisi e Ponte, in provincia di Benevento.
L’intervento – per un investimento complessivo di 4 milioni di euro – ha preso il via alla fine dello scorso mese di aprile, con l’esecuzione di lavorazioni che hanno interessato la parte sottostante il viadotto, senza arrecare disagi alla circolazione della sovrastante Telesina.
Nel dettaglio, a partire da domani, giovedì 28 settembre verranno avviate attività sulle strutture dell’opera, che rendono necessaria l’attivazione del senso unico alternato, regolato da impianto semaforico; tale prima fase dei lavori proseguirà fino al periodo prenatalizio, quando il cantiere verrà rimosso, per poi essere reinstallato nella prima metà di gennaio, allo scopo di agevolare gli spostamenti in occasione delle Festività.
Sempre per fluidificare la circolazione è stato altresì individuato un percorso consigliato, con uscita/entrata agli svincoli di Paupisi e Ponte-Torrecuso della SS372 e prosieguo sulla provinciale SP106 che collega i due svincoli, sia in direzione Benevento che in direzione Caianello.
Le lavorazioni principali riguarderanno gli interventi sugli impalcati in cemento armato, la manutenzione di alcuni elementi in calcestruzzo armato, il rifacimento dei cordoli, interventi di regimentazione idraulica e la realizzazione di nuove barriere stradali e nuova pavimentazione.
Le attività avviate sono finalizzate ad elevare gli standard di sicurezza e percorribilità dell’infrastruttura, innalzando altresì la vita utile del viadotto.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 settembre 2023 alle 20:11 -

Campania, Anas: terremoto, ultimati i controlli sulla rete stradale

CAMPANIA, ANAS: ULTIMATI I CONTROLLI SULLA RETE STRADALE IN SEGUITO ALLA SCOSSA DI TERREMOTO DI QUESTA NOTTE NELL’AREA DEI CAMPI FLEGREI A NAPOLI
verifiche eseguite da tecnici specializzati su ponti e viadotti

Napoli, 27 settembre 2023
In seguito alla forte scossa di terremoto registrata nel corso della notte e che ha interessato l’area dei Campi Flegrei a Napoli, Anas ha attivato i protocolli e le procedure previste per le verifiche delle strutture stradali e autostradali in gestione.
In particolare, i tecnici Anas, specializzati nelle ispezioni di ponti e viadotti hanno svolto specifici controlli sulle opere delle strade statali 7 Quater “Domitiana” e 686 “di Quarto”.
Le attività si sono concluse nelle prime ore del mattino e non hanno evidenziato anomalie o danni strutturali.
La circolazione è regolare su entrambe le arterie.
Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Anas)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 settembre 2023 alle 19:57 -

«L´Italia vincente» in Campania, grande partecipazione

Grande partecipazione ad Avellino, per l'evento "L'Italia Vincente - 1 anno di risultati". Con circa 600 presenze, la kermesse politica del partito della Meloni ha confermato ancora una volta la passione e l'amore incondizionato di simpatizzanti e militanti per Fratelli d'Italia e la sua leader. Molti i parlamentari che hanno infiammato con i loro interventi l'entusiasmo del pubblico presente in sala: il sen. Antonio Iannone, a cui è stata affidata la relazione introduttiva, l'on. Gimmi Cangiano, l'on. Marco Cerreto, l'on. Gianfranco Rotondi, l'on. Michele Schiano di Visconti, l'on. Marta Schifone, l'on. Imma Vietri, la sen. Giulia Cosenza, il sen. Domenico Matera e il sen. Sergio Rastrelli. Previsto anche l'intervento della sen. Giovanna Petrenga, che ha lasciato la sala anticipatamente per un improvviso lutto. A seguire il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che ha relazionato sul suo primo anno a capo di un dicastero strategico e di fondamentale importanza per il nostro Paese. Tanti i traguardi raggiunti e in dirittura d'arrivo per i progetti messi in campo da Sangiuliano. L'evento si è concluso con il panel "Lo sport in Costituzione" con gli interventi del sen. Antonio Iannone, primo firmatario della Legge Costituzionale, e di Marco Mezzaroma, presidente di Sport e Salute. Ha moderato Gianni Colucci, capo redattore de Il Mattino Avellino. "Si può essere veramente orgogliosi dei parlamentari campani di Fratelli d'Italia che, per presenza e per qualità, in Parlamento si stanno facendo valere", ha dichiarato il sen. Iannone. "Quello che conta in politica è il consenso e il senso di appartenenza. Il consenso è verificabile nei numeri mentre il senso di appartenenza è quello che stanno dimostrando i presenti in sala, o che hanno dimostrato i nostri militanti in campagna elettorale impegnandosi al massimo nonostante non fossero candidati in prima persona", ha aggiunto.
(Antonio Capozzolo)

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 settembre 2023 alle 12:48 -

Napolitano,Piero De Luca: Ha segnato e scritto la storia del nostro Paese

Napolitano, Piero De Luca (Pd): “Ha segnato e scritto la storia del nostro Paese”

“Addio a Giorgio Napolitano, Presidente emerito della Repubblica.
Ci lascia un uomo di straordinario spessore intellettuale, culturale ed istituzionale. Un politico che ha segnato e scritto la storia del nostro Paese. Un riformista ed europeista convinto, di immenso valore. Un punto di riferimento assoluto, per la sua passione, il senso del dovere, il rispetto per le istituzioni, la vicinanza al mondo del lavoro.
Alla sua famiglia, le più sentite condoglianze”
Così in una nota il deputato Dem Piero De Luca
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca

Inserito da Golfonetwork sabato 23 settembre 2023 alle 19:35 -

Napolitano, Fondazione Valenzi: figura fondamentale

Napolitano: Fondazione Valenzi: figura fondamentale per l'Europa, per l'Italia, per Napoli e l'intero Mezzogiorno.
“Giorgio Napolitano ha rappresentato una figura fondamentale per l'Europa, per l'Italia, per Napoli e l'intero Mezzogiorno.”
Lo dichiarano in un comunicato della Fondazione Valenzi la presidente Lucia Valenzi, il presidente del comitato d’Indirizzo Roberto Race, la presidente del Comitato Scientifico Lida Viganoni e il segretario generale Alfonso Trapuzzano.
“Il suo impegno e il suo amore per Napoli- scrivono i vertici della Fondazione Valenzi- sono stati uno dei fili conduttori del suo percorso personale e politico.
Un impegno e un amore con il quale ci ha incoraggiato anche nella costruzione e nella nascita della Fondazione nel 2009 e per il ruolo della Fondazione nel sociale oltre che nella cultura”.

La Fondazione Valenzi
La Fondazione Valenzi è un‘istituzione internazionale, non schierata politicamente, attiva nella cultura e nel sociale. Nasce nel 2009 con l’obiettivo di tutelare e consolidare il patrimonio di Maurizio Valenzi, parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983
La Fondazione promuove la cultura del dialogo e delle libertà nel Mediterraneo a partire da una rinnovata idea di Europa e realizza iniziative culturali e sociali contro ogni forma di emarginazione e razzismo.
(Roberto Race)


Inserito da Golfonetwork sabato 23 settembre 2023 alle 19:32 -

Campania: Lexstart, la prima esperienza di legge regionale

Lexstart, la prima esperienza di legge regionale scritto direttamente dal basso, con la partecipazione ed il coinvolgimento di tantissimi giovani, si sta trasformando in un grande laboratorio di idee, dando a tutti noi un segnale molto importante: i giovani restano lontano dalla politica anche perchè non ne conoscono, fino in fondo, i meccanismi ed i procedimenti. Con l'avventura di Lexstart, invece, stiamo ribaltando quello che accade normalmente: con i giovani impegnati a scrivere il testo di una legge. E' quanto dichiara Andrea Volpe. LexStart oltre a rappresentare una occasione per i tanti giovani della nostra regione sta pian piano diventando un ambiente che favorisce lo svolgersi e l’ampliarsi di sinergie tra associazioni come CittadinanzAttiva Campania attraverso il suo segretario il dott. Lorenzo Latella, l’associazione no-profit Moby Dick ETS con il presidente Piemonte Francesco e l’Università UNISA con il prof. Giuseppe Di Genio.
(Anna Maria Maiorano)



Inserito da Golfonetwork venerdì 22 settembre 2023 alle 19:57 -

Campania, Iannone (FdI): tra Sangiuliano e De Luca profonda differenza

Campania, Iannone (FdI): "Tra Sangiuliano e De Luca profonda differenza di concretezza e stile nell'incontro con i sindaci"
"Sangiuliano ha incontrato i sindaci campani proprio come De Luca. Tutti hanno avuto la chiara percezione della profonda differenza di concretezza e di stile che c'è. Il ministro ha parlato dell'impegno per sostenere concretamente i progetti validi del territorio senza alcuna discriminazione politica; il governatore ha convocato i sindaci per un bando sulla viabilità e lo ha trasformato in un comizio contro il governo. De Luca deve imparare che le istituzioni lavorano per i cittadini non per servire logiche di partito e personali". Lo dichiara il senatore Antonio Iannone, commissario regionale di Fratelli d'Italia in Campania.
(Fratelli d'Italia)


Antonio Iannone

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 settembre 2023 alle 20:19 -

Sport in Costituzione, Vietri (FdI): «E´ giornata storica per l´Italia»

“Grazie a Fratelli d’Italia lo sport entra in Costituzione con il consenso di tutto il Parlamento. Un altro impegno assunto in campagna elettorale è stato mantenuto. Oggi è davvero una giornata storica per la nostra Italia”. Lo dichiara, in una nota, la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri: “Dopo 75 anni di attesa, finalmente viene riconosciuto nella nostra Carta fondamentale il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme. Lo sport è patrimonio di tutti, unisce e supera ogni barriera. Il voto definitivo ed unanime della Camera rappresenta un doppio orgoglio per noi parlamentari della Campania essendo l'amico senatore Antonio Iannone il primo firmatario della proposta di legge costituzionale. Un ringraziamento doveroso al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al Ministro dello Sport Andrea Abodi per essersi spesi con tenacia per il raggiungimento di questo traguardo” conclude Vietri.
(Imma Vietri)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 settembre 2023 alle 20:41 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119  120  121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   Successiva >>



© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica