NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 124

Sanità, Rescigno (FdI): Campania ai livelli del terzo mondo

Sanità, Rescigno (FdI): Campania ai livelli del terzo mondo, depositata proposta di legge per emergenza pronto soccorso
“La proposta di legge a mia prima firma, per combattere la carenza di medici nei pronto soccorso della Campania e per migliorare la qualità dei percorsi in emergenza urgenza è stata depositata”.
Lo annuncia Carmela Rescigno, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e prima firmataria della proposta di legge.
“L’obiettivo della norma è migliorare le attese in pronto soccorso e garantire assistenza adeguata per patologie urgenti. Gli interventi predisposti finora dalla Regione Campania si sono rivelati fallimentari. Le reti Ima strock e trauma non sono state mai attivate. Altro che sanità europea, De Luca sta conducendo la sanità campana ai livelli dei paesi del terzo mondo - attacca Rescigno.
“Con la mia legge puntiamo a tre obiettivi: incentivazione regionale accessoria di base sullo stipendio di chi sceglie di lavorare in pronto soccorso, unificazione dei dipartimenti di area critica, territoriale del 118 e centrale operativa 118, centralizzazione dei concorsi per questa area di specializzazione a tutela degli ospedali con maggiore carenza situato in aree geografiche interne” - evidenzia l’esponente Fdi.
“Noi dobbiamo ricreare nei neo laureati gli stimoli e la voglia di scegliere l’emergenza urgenza come specializzazione” - conclude il consigliere regionale di Fdi.
Napoli, 21 giugno 2022
(Carmela Rescigno)

Inserito da Golfonetwork martedì 21 giugno 2022 alle 17:15 -

Sant´Eustachio di Montoro (Av): 22° Sagra Trofie con Radicchio e Porcini



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 21 giugno 2022 alle 13:15 -

Napoli: 24/6 «Giustizia,Sicurezza e Legalità:il cittadino in primo piano»
“Giustizia, Sicurezza e Legalita': il cittadino in primo piano", convegno della Lega a Napoli il 24 giugno, ore 16:00, Maschio Angioino
Napoli 20 giugno 2022 – Strumenti normativi, dispositivi elettronici di sicurezza, dotazioni, aumento degli organici, sicurezza integrata e percezione dei cittadini: quali azioni possibili per il governo, le proposte della Lega. Sono questi alcuni degli argomenti che verranno trattati nel corso del Convegno promosso e organizzato dai Dipartimenti Sicurezza, Giustizia e Antimafia della Lega Salvini Premier nelle figure dell’ avv. Simona Sapignoli, del senatore Francesco Urraro e del questore Pasquale Errico, che si terrà a Napoli il 24 giugno, alle ore 16:00, presso la sala “la Loggia” del Maschio Angioino. Interverranno il sottosegretario del Ministero dell’Interno on. Nicola Molteni, il segretario regionale on. Valentino Grant, i parlamentari, i consiglieri regionali, provinciali e comunali della Lega, i dirigenti e i militanti, i cittadini. Il convegno vedrà la partecipazione del magistrato Catello Maresca, capo dell’opposizione in Consiglio Comunale di Napoli. I lavori verranno divisi in 3 momenti: saluti istituzionali, testimonianze e richieste dei cittadini, soluzioni e proposte normative della Lega. Coordinerà i lavori il prof. Aurelio Tommasetti, responsabile regionale dei Dipartimenti della Lega. Modererà il giornalista Giancarlo Borriello.
(Lega Campania)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 20 giugno 2022 alle 19:37 -

Iannone (FdI): continua abbandono Parco Nazionale del Vesuvio

Campania. Iannone (FdI): continua abbandono Parco Nazionale del Vesuvio vittima di malagestione e logiche di potere. Da due anni mia interrogazione senza risposta
"Sono anni che denuncio il totale abbandono in cui versa il Parco Nazionale del Vesuvio, frutto di anni di malagestione e delle logiche di potere tutte interne al centrosinistra ed agli uomini del presidente De Luca. Risale, infatti, a due anni fa una mia interrogazione parlamentare al Ministero dell'Ambiente in cui denunciavo quanto il Parco sia diventata terra di nessuno, al punto che senza alcuna autorizzazione furono resi permanenti una staccionata, due tornelli e un piccolo fabbricato in legno per cui il Comune di Ercolano aveva dato un semplice permesso temporaneo. Il tutto con gravi conseguenze per i turisti sia sul piano del costo del biglietto, che aumentò, e sia su quello dell'afflusso dei visitatori che ne risultò limitato. A questa interrogazione attendo ancora una risposta, e sono trascorsi due anni. Adesso le notizie di bagarini, prezzi maggiorati dei biglietti e disservizi come l'impossibilità di acquisto online dei tagliandi di ingresso, il tutto a conferma di una gestione fallimentare. Una situazione inaccettabile per quello che è un simbolo di Napoli e dell'intera Regione".
Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, commissario regionale in Campania per FdI.
(Ufficio stampa Fratelli d'Italia)


Antonio Iannone

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 giugno 2022 alle 19:12 -

Napoli: Istituto Paolo Colosimo, interrogazione della Lega

Istituto Paolo Colosimo, interrogazione della Lega a tutela della struttura e dei diritti degli ipovedenti e dei non vedenti campani.
Napoli 18 giugno 2022 – Il Consigliere Regionale Attilio Pierro ha presentato interrogazione per richiedere chiarimenti urgenti sulla situazione dell’Istituto “Paolo Colosimo” di Napoli. Ad annunciarlo è lo stesso consigliere intervenuto all’assemblea dell’ Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Campania che si è svolta ieri a Capaccio Paestum. “E’ cosa nota che l’Istituto “Paolo Colosimo”  - spiega il consigliere della Lega nel documento inoltrato agli assessori regionali Fortini, Filippelli e Marchiello, a ciascuno per propria competenza - registra lasciti stimati in circa settecento milioni di euro come riportato nel Bilancio della Regione Campania alla voce patrimonio. Tale volontà è soggetta a vincolo testamentario, di rinnovare con i fondi la riqualificazione della struttura e l’assistenza ai ciechi dell’Istituto Paolo Colosimo. Nel corso di questi ultimi mesi, - denuncia il consigliere della Lega - presso l’Istituto Paolo Colosimo sono state riscontrate una serie di criticità determinate dalla formulazione del nuovo bando per l’affidamento dei servizi socio-formativi per il triennio 2020-2023. La riapertura del convitto è avvenuta a marzo 2022, con un forte ridimensionamento sia degli utenti presi in carico che delle stesse attività, con forte preclusione del diritto allo studio e alla formazione di tantissime persone non vedenti e ipovedenti. Ad oggi, presso l’istituto Colosimo di Napoli, ci risultano in precarie condizioni alcune facciate esterne, diversi locali abbandonati e che gli ascensori per disabili  versano in condizioni di fatiscenza. Inadeguati, inoltre, il campo sportivo esterno, gli spazi verdi e i locali utilizzati dai ragazzi a quanto prescritto dalla D.G.R. della Campania n.  328/2000. Dinanzi a condizioni strutturali preoccupanti che non favoriscono i minorati della vista; una gestione e conduzione delle attività molto frammentata e con forte pregiudizio per il prosieguo delle attività socio-formative; gli utenti meridionali non vedenti e ipovedenti, a causa della sospensione di specifiche attività formative presso l’Istituto Colosimo (centralinisti soprattutto), sono costretti con grande disagio - con spese a carico della Regione Campania continua  Pierro - a rivolgersi per la loro formazione ad altri istituti ubicati in Lombardia ed Emilia Romagna, chiediamo se si intende doverosamente intervenire presso gli uffici competenti e dare soluzione alle problematiche esposte afferenti l’Istituto” Paolo Colosimo” e già segnalate dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Campania, relativamente alla nomina del Consiglio di Amministrazione, alla ristrutturazione e conseguente riqualificazione del patrimonio immobiliare dell’Istituto, al riavvio delle attività previste e all’incremento delle utenze correlate ad interventi meno vincolanti degli Ambiti Territoriali ai fini dell’ingresso dei nuovi utenti al convitto, il tutto al solo scopo di dare nuovo impulso e slancio allo stesso Istituto”.
Così in una nota il consigliere regionale Attilio Pierro, intervenuto all’assemblea dell’ Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Campania che si è svolta ieri a Capaccio Paestum.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)


Attilio Pierro

Inserito da Golfonetwork sabato 18 giugno 2022 alle 18:57 -

Pesca,Pierro: Campania si doti di piano regionale per la pesca dell´anguilla

Pesca, Pierro (Lega): “La Campania si doti di un piano regionale per la pesca dell’anguilla”
Napoli 17 giugno 2022 – Il consigliere regionale Attilio Pierro ha inoltrato interrogazione a risposta scritta per richiedere “chiarimenti urgenti sul piano di gestione e pesca dell’anguilla in Campania”.

“La Regione Campania, diversamente da altre Regioni d’Italia, non ha aderito al Piano Nazionale di Gestione e, pertanto, in ossequio alle disposizioni del Piano Nazionale di Gestione, con nota dirigenziale n. 28450 del 14/01/2013, ha dovuto imporre il divieto di pesca all'anguilla su tutto il territorio regionale. Tale scelta – denuncia Pierro nel documento inoltrato all’Assessore Caputo - ha determinato da quasi dieci anni il divieto di poter esercitare la pesca delle anguille, come avviene in quasi tutte le Regioni d’Italia nel rispetto dei principi delle norme comunitarie e statali. Per tale inadempienza ci sono arrivate numerose proteste da parte dei tanti sportivi interessati che chiedono di consentire anche ai campani, alla pari dei cittadini di altre Regioni, di poter svolgere la suddetta pratica sportiva. Chiediamo  - conclude l’esponente della Commissione Caccia e Pesca - per quali motivi la Regione Campania non ha ancora elaborato un “Piano di Gestione dell’anguilla” e se intende   attivarsi per colmare tale carenza che come suesposto, da quasi dieci anni non consente ai cittadini campani di esercitare la pratica sportiva della pesca delle anguille che è annoverata come una delle tipologie di pesca più antiche e tradizionali e che, tra l’altro, se disciplinata adeguatamente, nel rispetto dei principi comunitari e statali, come è stato fatto in altre Regioni d’Italia, potrà essere esercitata senza pregiudizio per la conservazione degli stock”.  
Così in una nota il consigliere regionale Attilio Pierro, componente della ottava Commissione Consiliare Caccia e Pesca della Regione Campania.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)


Attilio Pierro

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 giugno 2022 alle 13:38 -

Nusco (Av): CasaPound Italia in memoria di Francesco Cecchin

Ieri al cimitero di Nusco (AV), una delegazione di CasaPound Italia ha omaggiato la memoria di Francesco Cecchin, militante del Fronte della Gioventù di Roma colpito a morte nella notte tra il 28 e il 29 maggio 1979, e scomparso il 16 giugno dopo una lunga agonia. Il suo omicidio, come molti altri simili, è rimasto impunito per la giustizia italiana.
(CasaPound Napoli)




Inserito da Golfonetwork venerdì 17 giugno 2022 alle 13:09 -

Assegnazioni provvisorie: ancora una volta la contrattazione trova le soluzioni

E’ stata da poco firmata l’intesa tra ministero e organizzazioni sindacali che proroga di un anno il contratto integrativo del triennio precedente e consente di presentare domanda di assegnazione provvisoria a tutto il personale della scuola che ha necessità di ricongiungersi alla propria famiglia.
Tale possibilità è riconosciuta anche ai docenti assunti quest’anno o lo scorso anno, che potranno presentare domanda alle condizioni previste dal contratto integrativo.
La soluzione proposta dalla Cisl scuola fin dal primo incontro del 12 maggio scorso, è stata condivisa da tutte le altre organizzazioni, che  l’hanno sostenuta dandole ulteriore forza, e infine condivisa dall’Amministrazione, cui va dato atto diamo atto di averla sostenuta attivamente ottenendo la necessaria condivisione politica.
L’intesa di oggi è frutto ancora una volta di un’azione sindacale  condotta con realismo, intelligenza e determinazione.
Roma, 16 giugno 2022
Ivana Barbacci, segretaria generale CISL Scuola
Gianni Manuzio - Uff. Stampa CISL Scuola

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 giugno 2022 alle 12:39 -

Sicurezza, Rescigno (FdI): visita Lamorgese a Napoli non sia passerella

Sicurezza, Rescigno (FdI): visita Lamorgese non sia passerella, Manfredi chieda al suo governo rispetto per Napoli
“Bene l’arrivo a Napoli del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Ma non sia la solita passerella. La città sta vivendo un momento drammatico sotto l’aspetto della sicurezza. Si spara, si muore e si rischia la vita quotidianamente. Il sindaco Manfredi batta i pugni con il suo governo. Così come ha già fatto per ripianare i debiti fatti dalle giunte di sinistra. Chieda rispetto per la sicurezza dei napoletani. Servono uomini e telecamere. La città va presidiata. Senza perdere altro tempo in promesse inutili”. Lo afferma Carmela Rescigno, consigliere regionale di Fratelli d’Italia della Campania.
Napoli, 16 giugno 2022
(Carmela Rescigno)

Inserito da Golfonetwork giovedì 16 giugno 2022 alle 13:50 -

Elezioni Amministrative, comunicato Piero De Luca (Pd)

Amministrative- Piero De Luca(Pd): “PD primo partito in Italia. Risultato importante anche in Campania”.
“Il Partito Democratico ottiene un ottimo risultato al primo turno di queste elezioni amministrative. Prima forza politica da Nord a Sud del Paese.È un segnale importante ma anche una grande responsabilità. Perché ci dice che gli italiani guardano al Pd con fiducia e che il centrosinistra deve rimanere unito e compatto per vincere. Importante il risultato anche in Campania, dove abbiamo ottenuto vittorie nette e significative in tanti Comuni, tra cui in particolare Portici, Sant'Antimo Limatola, Agropoli, Nocera Inferiore, solo per citarne alcuni. Segnale del lavoro condiviso e diffuso di cambiamento positivo del nostro territorio che portiamo avanti da tempo. A tutte le candidate e a tutti i candidati un forte ringraziamento e ai Sindaci democratici eletti al primo turno, congratulazioni e auguri di buon lavoro! Ci aspettano grandi sfide, anche grazie alle risorse del PNRR, che passano proprio attraverso i Comuni. Per questo il lavoro dei sindaci sarà ancor più importante nei prossimi anni”
Lo ha dichiarato in una nota l’on. Piero De Luca, Vice Capogruppo Dem alla Camera dei Deputati.
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca

Inserito da Golfonetwork martedì 14 giugno 2022 alle 13:14 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123  124  125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica