NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 127

Napoli,Cardarelli: proposte di Azione Campania per uscire dall´emergenza

Pronto Soccorso Cardarelli in tilt: proposte di Azione Campania per uscire dall'emergenza

“La continua crisi del DEA (Dipartimento Emergenza Accettazione) dell'Ospedale Cardarelli non è più tollerabile. Azioni palliative di scarso impatto, sono state attuate nel tempo, esacerbando gli animi degli operatori, che hanno visto annunci propagandistici del tutto inconsistenti” – così in una nota il dipartimento Sanità campano di Azione, il partito di Carlo Calenda.
“Azione – continua la nota - ritiene indispensabili, per uscire da questa inaccettabile emergenza, un insieme d'interventi urgenti:
Costituire rapidamente un network interospedaliero per decongestionare i reparti del nosocomio, così da poter velocizzare i ricoveri dal Pronto Soccorso ed OBI (Osservazione Breve Intensiva)
Fronteggiare la carenza di personale con assunzioni mirate a rimpinguare i fabbisogni riducendo, così, i carichi di lavoro del personale attualmente in forza al DEA. Coinvolgere gli assistenti in formazione rispettando la rete formativa universitaria e indicendo concorsi mirati ad assumere quelli agli ultimi anni del corso di specializzazione, come previsto dal decreto Calabria.
Contestualmente risulta indispensabile potenziare la medicina territoriale, accelerando la realizzazione delle Case della Salute e sbloccando le graduatorie delle aree carenti dei medici di medicina generale.”
“Queste sono risposte immediate per affrontare l'imminente stato di disagio – prosegue la nota - che vanno implementate di pari passo con una riorganizzazione strutturale del nostro SSR. Bisogna assicurare ai cittadini campani una sanità di qualità e, allo stesso tempo, dignità a tutti gli operatori sanitari e serenità nel prestare la propria opera.
“Azione – concludono i responsabili Sanità di Azione Campania - si rende disponibile, sin da subito, ad un confronto con esperti e con le altre forze politiche sulle diverse soluzioni in fase di studio. La continua mortificazione di tutti gli attori nel ns SSR deve trovare una fine”.
(Dipartimento Sanità - Azione Campania)


Inserito da Golfonetwork giovedì 12 maggio 2022 alle 13:16 -

Cirielli (FdI): «Interrogazione al ministro Salute e intervento Copasir»

Regione Campania, Cirielli (FdI): "Interrogazione al ministro Salute e intervento Copasir"

"Presenterò, con grande urgenza, un'interrogazione parlamentare al ministro della Salute, Roberto Speranza, per far chiarezza sulla vicenda che vede protagonisti il fondo sovrano russo RDIF, guidato da Kirill Dmitriev, tra gli oligarchi più vicini a Putin, e la Regione Campania, per il tramite della sua società SoReSa, in relazione all'ostinato rifiuto da parte di quest'ultima di rendere pubblici i termini del contratto per la fornitura del vaccino Sputnik. I dettagli di quest'accordo - nonostante la fornitura del vaccino sia stata annullata, così come dichiarato dalla SoReSa - sono ancora irragionevolmente avvolti da una nube di mistero, contro ogni regola di trasparenza imposta dall'articolo 97 della Costituzione". Lo dichiara il Questore della Camera e componente della commissione Esteri, on. Edmondo Cirielli. "Scriverò inoltre al presidente del Copasir, Adolfo Urso, chiedendogli di seguire questa assurda vicenda, attese anche le posizioni assunte negli ultimi tempi dal presidente De Luca - se non filo russe, quantomeno neutraliste - e gli insulti rivolti dallo stesso, qualche giorno fa, nei confronti del segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. Atteggiamenti che rappresentano chiaramente un'anomalia", conclude Cirielli.
Roma, 11 maggio 2022
(Antonello Capozzolo)


Edmondo Cirielli

Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 maggio 2022 alle 20:24 -

Petrenga: Speranza nomini commissario per tutela bufala mediterranea

Zootecnia. Petrenga (FdI): Speranza nomini commissario per tutela bufala mediterranea italiana      
"La Regione Campania ha completamente fallito il piano di risanamento ed eradicazione di infezioni da Brucellosi bufalina e Tubercolosi, varato nel 2019. Per questo chiediamo al ministro Speranza di intervenire al più presto, magari tramite la nomina di un commissario ad acta dotato dei più ampi poteri. Sono necessarie forti azioni a tutela della 'Bufala Mediterranea Italiana', patrimonio zootecnico unico per la sua importanza e di alto valore strategico per l’intera economia della Regione".
A dirlo la senatrice di FdI Giovanna Petrenga che ha presentato un'interrogazione al ministro Speranza sul tema.
(Ufficio stampa Fratelli d'Italia - Senato della Repubblica)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 maggio 2022 alle 20:13 -

«Turismo Itinerante», Pellegrino: Presentata proposta di legge

Regione, Pellegrino (Iv): Presentata proposta di legge sul “Turismo Itinerante” in Campania
Il turismo itinerante legato a caravan e autocaravan, che fa registrare in Italia ricavi per circa 3 miliardi di euro l'anno, in Campania è poco diffuso a causa dell’esiguo numero delle aree di sosta presenti sul Territorio. Il ‘turismo all’aria aperta’ è sempre più gettonato in quanto consente ai viaggiatori di vivere in maniera ravvicinata le bellezze naturalistiche e paesaggistiche, il patrimonio culturale e artistico, le tradizioni locali e le produzioni enogastronomiche dei luoghi che si intendono conoscere.
“La vacanza itinerante rappresenta un'imperdibile opportunità di crescita per il comparto turistico della Regione Campania che senza alcun dubbio è tra le mete più attraenti.  Si tratta, inoltre, di una forma di turismo sostenibile in perfetta sintonia con il patrimonio naturalistico di cui la nostra Regione è particolarmente ricca”. Lo ha dichiarato a Radio Leopolda, Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale, nel suo podcast ‘ Diario di Bordo ’.
“L’obiettivo della proposta di legge presentata in Consiglio regionale avente ad oggetto: Norme in Materia di Turismo Itinerante: Garden Sharing e Aree di sosta caravan e autocaravan - ha precisato Pellegrino, primo firmatario del progetto  insieme ai Consiglieri Vincenzo Alaia, Francesco Iovino e Vincenzo Santangelo - è quello di creare una rete virtuosa, difficilmente realizzabile attraverso soluzioni di viaggio tradizionali, tra comuni limitrofi e soggetti privati. Così da contribuire anche a dare qualche opportunità ai piccoli centri e alle Aree interne che pur offrendo scenari straordinari che vale la pena scoprire e visitare, sono spesso poco attenzionati. Investire sul turismo itinerante, con l’aumento del numero dei viaggiatori interessati a una vacanza sostenibile alla ricerca di piccoli borghi ricchi di storia e di cultura può rappresentare anche una concreta opportunità lavorativa per chi vuole investire nel settore turistico”, ha concluso Pellegrino.
(Ufficio stampa Tommaso Pellegrino)


Tommaso Pellegrino

Inserito da Golfonetwork martedì 10 maggio 2022 alle 12:16 -

De Lieto Li.Si.Po.: strano paese il nostro

DE LIETO LI.SI.PO.: STRANO PAESE IL NOSTRO, SI VUOLE PREMIARE GLI ABUSIVI CON IL DIRITTO ALLA RESIDENZA.
Roma, presumibilmente martedì prossimo  la giunta Gualtieri approverà la mozione che concede la residenza agli occupanti abusivi, italiani e stranieri. Dal Campidoglio fanno sapere che non si tratta di una sanatoria. La proposta di concedere la residenza in case e palazzi occupati da abusivi  è stata presentata all'inizio della settimana. Così ha dichiarato il Segretario Generale del Libero Sindacato Polizia (LI.SI.PO.) Antonio de Lieto: L'Italia  sta diventando il Paese dell'assurdo, dell'inconcepibile, come lo può essere  la bruttissima abitudine che si va estendendo,  e che riguarda sempre più città del nostro Paese: l'occupazione abusiva di alloggi, liberi o abitati che siano. Tanti assegnatari di alloggi popolari - ha proseguito de Lieto - vivono nel terrore ed evitano di allontanarsi dalla  propria  abitazione, anche per motivi di salute, proprio perché temono, al loro rientro, di trovare il proprio alloggio occupato come in passato  è già successo. Il Libero Sindacato di Polizia - ha rimarcato de Lieto -   ritiene che il problema "occupazione abusiva", non vada sottovalutato: è un fatto sociale gravissimo e lo Stato  ha il dovere di garantire i cittadini  nell'esercizio dei propri diritti, come  la legittima disponibilità di un alloggio e perseguire, con immediatezza gli abusivi, giammai - ha evidenziato il leader del LI.SI.PO. premiarli. Strano Paese il nostro - ha concluso de Lieto - mentre Milioni di famiglie stentano ad arrivare alla fine del mese,  i nostri governanti spendono milioni di euro per spese militari e, gli amministratori del Campidoglio (Roma) si apprestano ad  elargire la residenza a coloro che occupano le abitazioni abusivamente!!! 
Roma, 7 maggio 2022.
(Li.Si.Po.)

Inserito da Golfonetwork lunedì 9 maggio 2022 alle 13:50 -

Napoli: 10/5 primo congresso dell´Associazione nazionale «Psichiatria reale»
Il 10 maggio 2022, dalle ore 9.30, in Napoli, alla Via Generale Parisi n.13, presso il Palazzo Pacanowski dell'Università degli Studi di Napoli "Parthenope", avrà luogo, in modalità mista, il primo congresso dell'Associazione nazionale "Psichiatria reale" sul tema "Inter-disciplinarità nella Salute Mentale. Nuovo modello culturale, educativo e normativo".
Sarà possibile seguire la diretta dell'evento culturale, promosso dal Prof. Leone Melillo dell'Università degli Studi di Napoli "Parthenope", anche attraverso questo link.
Alle ore 9.30 sono previsti, tra gli altri, gli "indirizzi di saluto" del Prof. Alberto Carotenuto (Magnifico Rettore dell'Università degli studi di Napoli "Parthenope"), di S. Em. Rev.ma Card. Francesco Montenegro (Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale), del Dott. Giuseppe Consoli (Presidente di Itas Mutua Assicurazioni), del Prof. Ettore Acerra (Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania), del Prof. Bruno Zuccarelli (Presidente dei Medici - Chirurgi e Odontoiatri di Napoli e Provincia), del Prof. Antonio Milici (Psichiatra ASP 5 Messina).
Alle ore 10.40, il Prof. Leone Melillo presenterà l'iniziativa scientifica, di sicura rilevanza internazionale, moderata dal Prof. Roberto Dante Cogliandro (Notaio - Direttore della Rivista scientifica "Gazzetta Forense").
Dalle ore 10.50, sono previste le relazioni della Prof.ssa Maria Luisa Iavarone (Università degli Studi di Napoli "Parthenope"), del Dott. Paolino Cantalupo (Docente Psicopatologia Clinica, Scuola di Psicoterapia Strategica Integrata), del Dott. Davide Amendola (Responsabile Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura, S.p.d.c. Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona in Salerno), della Dott.ssa Stefania Garramone (Psichiatra C.C. Poggioreale Napoli) e del Prof. Leone Melillo (Università degli Studi di Napoli "Parthenope").
Un progetto di ricerca che si avvarrà anche del confronto con le istituzioni di Governo e scientifiche della Repubblica d'Albania, soffermandosi, tra l'altro, sull'accordo esistente tra la Comunità di Sant'Egidio ed il Governo albanese.
Sono previsti, quindi, anche gli interventi della Prof. Milva Ekonomi (Minister of State for Standards and Services of Albanian Government), del Prof. Cesare Mirabelli (Presidente emerito della Corte Costituzionale), del Prof. Arben Gjata (Rector, University of Medicine in Tirana), della Sen. Annamaria Parente (Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato), della Dr Edlira Harizi (Regional Hospital Durres Albania Chief of Division of Neurology).
Dalle ore 14.30, avrà luogo l'Assemblea dell'Associazione nazionale "Psichiatria reale", moderata dal Prof. Corrado Limongi (Dirigente scolastico "ISS Leonardo da Vinci").
La segreteria organizzativa sarà coordinata dalla Dott.ssa Federica Chiara Pirozzi (Rivista scientifica "Il Pozzo. Idee di diritto, politica ed estetica"). L'evento culturale si avvarrà del supporto tecnico del Dott. Pasquale Attanasio (IT Specialist presso IBM).
(Prof. Leone Melillo)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 7 maggio 2022 alle 21:09 -

Cardarelli, Cirielli: Errore far uscire la Campania dal commissariamento

"Cardarelli", Cirielli (FdI): "Errore far uscire la Campania dal commissariamento della Sanità"

"Una situazione indegna per un paese civile quella dell'ospedale Cardarelli di Napoli; una foto della realtà in cui versa questo importante nosocomio campano che davvero fa rabbrividire. Eppure il governatore De Luca, qualche anno fa, si pavoneggiava davanti ai suoi ammiratori - in un noto video che ancora circola sui social - per aver risolto definitivamente il problema. "Mai più barelle nei corridoi", dichiarava compiaciuto. Eppure il sovraffollamento dell'area critica di emergenza sanitaria è addirittura aumentato tanto da rendere praticamente impossibile garantire le adeguate condizioni assistenziali per i pazienti e di lavoro per il personale sanitario". Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d'Italia, Edmondo Cirielli. "Evidentemente, è stato un grave errore decretare la fine del commissariamento della sanità in Campania. Il presidente del Consiglio Draghi e il ministro della Salute Speranza commissarino nuovamente la sanità nella nostra regione per il calo drammatico dei livelli di assistenza. Ciò accade  sia per la scarsa qualità dell'offerta ospedaliera che, in genere, di quella sanitaria, atteso che da De Luca niente è stato mai fatto per collegare territorio e ospedali, medici di base e sistema sanitario; con delibere regionali, poi, con la sola funzione ragionieristica di risparmio, che hanno fortemente osteggiato anche la medicina privata diagnostica e dei laboratori a danno delle prestazioni che i cittadini chiedevano non riuscendo ad ottenerle dal pubblico", conclude Cirielli.
Roma, 6 maggio 2022
(Antonello Capozzolo)


Edmondo Cirielli

Inserito da Golfonetwork venerdì 6 maggio 2022 alle 18:23 -

SS7 Appia Ofantina, comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: SULLA SS7 “APPIA” OFANTINA, AL VIA LAVORI PER LA SOSTITUZIONE DI GIUNTI DI DILATAZIONE DEL VIADOTTO ‘PAROLISE II’, IN PROVINCIA DI AVELLINO
- i lavori proseguiranno, ad esclusione di questo fine settimana e salvo condizioni meteo avverse, fino al prossimo 14 maggio                                                                                     

Napoli, 6 maggio 2022
Hanno preso il via quest’oggi lungo la strada statale 7 “Appia” Ofantina i lavori di manutenzione per la sostituzione di giunti di dilatazione in corrispondenza del viadotto ‘Parolise II’, nell’omonimo territorio comunale in provincia di Avellino.
Nel dettaglio, per l’esecuzione dell’intervento fino al prossimo 14 maggio – ad esclusione di questo fine settimana e salvo condizioni meteo avverse – è attivo il senso unico alternato, regolato mediante impianto semaforico, tra il km 313,700 ed il km 314,100.
All’approssimarsi delle aree di cantiere sarà in vigore il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Chiara Biggi)



Inserito da Golfonetwork venerdì 6 maggio 2022 alle 18:19 -

Scioglimento per mafia di Torre Annunziata, Ruotolo: atto dovuto

Scioglimento per mafia di Torre Annunziata, senatore Ruotolo: “È stato un atto dovuto. Ora partiti e liste civiche, mettano alla porta politici e dirigenti coinvolti”
“È stato un atto dovuto la decisione adottata oggi dal Consiglio dei ministri di sciogliere per infiltrazioni mafiose il Comune di Torre Annunziata. Un'amministrazione già colpita da inchieste e arresti per gravi fatti di corruzione. L’ex vice sindaco e assessore alla legalità, Lorenzo Diana, chiamato a bonificare quella impervia palude burocratica, fu indotto, dopo soli cinque mesi, a rassegnare le dimissioni. A Torre Annunziata è tempo di dare un segnale di cambiamento. Ci sono minimo 18 mesi per ricostruire con rigore e trasparenza una classe dirigente credibile. L'appello che mi sento di estendere, anche per la prossima tornata delle elezioni amministrative e soprattutto per quei comuni che tornano al voto dopo essere stati sciolti per mafia, è rivolto principalmente ai partiti politici ma anche a quelle liste civiche che si presenteranno alle urne affinché sottoscrivano un 'patto d'onore' con i cittadini di Torre Annunziata, impegnandosi a non candidare chi si troverà coinvolto nella relazione del decreto di scioglimento, chi per parentela diretta e acquisita è in rapporti o frequentazioni con personaggi legati ai clan oppure coinvolto in indagini. Torre Annunziata è una città disperata, disorientata dove regna un clima di sfiducia verso le istituzioni percepite come un corpo estraneo. L'uccisione di Maurizio Cerrato, il suo sangue innocente, deve spingere anche la politica a un salto di qualità. Oltre alla corruzione da oggi sappiamo che a Torre Annunziata, così come a Castellammare di Stabia, il condizionamento mafioso ha pesato e pesa sulle scelte della politica. Da queste parti i clan fanno affari da oltre 40 anni con una certa borghesia e imprenditoria mafiosa. È tempo di una ricostruzione democratica, occorre una classe dirigente in grado di riaccendere la speranza e lasciare alle spalle il vecchio modo di fare politica fatto di clientelismo e voto di scambio”. Lo afferma in una nota il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto.
(Arnaldo Capezzuto)

Inserito da Golfonetwork venerdì 6 maggio 2022 alle 13:46 -

Monteforte Irpino, comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: AL VIA L’INTERVENTO DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA SUL PONTE DELLA SS7/BIS “DI TERRA DI LAVORO” DI SCAVALCO ALL’AUTOSTRADA A16 A MONTEFORTE IRPINO (AV)
- investimento complessivo di oltre 1 milione e 700 mila euro
- i lavori prenderanno il via lunedì 9 maggio, con l’istituzione del senso unico alternato

Napoli, 6 maggio 2022
Lungo la strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” a partire da lunedì 9 maggio saranno avviati i lavori di manutenzione programmata per il rafforzamento strutturale del ponte al km 71, di scavalco all’autostrada A16 ‘Napoli-Canosa’, situato nel territorio comunale di Monteforte Irpino (AV).
L’investimento complessivo dell’intervento è di oltre 1 milione e 700 mila euro; le lavorazioni principali consisteranno nella sostituzione delle barriere stradali esistenti con l’installazione di barriere bordo laterale e bordo ponte, nel rifacimento del cordolo e della impermeabilizzazione, oltre che della pavimentazione e della relativa segnaletica orizzontale.
Per l’esecuzione di questa prima parte dei lavori – che riguarderanno il rifacimento della pavimentazione per una tratta di circa 5 km a monte e a valle del ponte – fino al prossimo venerdì 3 giugno sarà attivo il senso unico alternato, con impianto semaforico, tra il km 68,500 ed il km 74,500 (ad esclusione dei mezzi di soccorso) nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 18.30, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.
Le successive limitazioni al transito per l’esecuzione delle attività in corrispondenza dell’impalcato del ponte – prevalentemente restringimenti della carreggiata con new-jersey e senso unico alternato con semaforo– verranno attivate, previa comunicazione, in relazione all’avanzamento dei lavori, la cui ultimazione è fissata entro la prima metà del prossimo mese di agosto.
(Chiara Biggi)


Inserito da Golfonetwork venerdì 6 maggio 2022 alle 13:29 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126  127  128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica