NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3132 News in 314 pagine e voi siete nella pagina numero 131

Coronavirus: Ordinanza Regione Basilicata



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 25 febbraio 2020 alle 13:55 -

Coronavirus: Osservatorio epidemiologico e tendostrutture

Coronavirus, Rescigno (Fratelli d’Italia): “Osservatorio epidemiologico e tendostrutture in aree contigue ai presidi ospedalieri”

“Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca attivi immediatamente un osservatorio epidemiologico regionale e delle unità regionali per coordinare le attività delle Asl. Bisogna essere pronti a ogni eventualità”. E’ quanto chiede in una nota Carmela Rescigno, responsabile nazionale Sanità di Fratelli d’Italia.
“In Campania gli ospedali che non hanno i locali necessari per il percorso dedicato a pazienti sospetti. Si inizi a valutare l’ipotesi di allestire tendostrutture in aree contigue ai presidi ospedalieri” spiega Rescigno.
“E infine: si parla tanto di lavaggio delle mani ma quando si starnutisce o si tossisce la trasmissione del virus non è solo per via aerea ma le gocce di saliva cadono sulle superfici per cui è necessario utilizzare ipoclorito per pulire pavimenti e superfici” conclude la dirigente nazionale di Fdi.
(Ufficio stampa Dipartimento Sanità Fratelli d'Italia)

Inserito da Golfonetwork martedì 25 febbraio 2020 alle 13:29 -

Il coronavirus è sbarcato in Italia. De Lieto (Li.Si.Po.): chiudere le frontiere

Il coronavirus è giunto anche in Italia, in diverse Regioni del Nord Italia vi è emergenza: scuole e università chiuse, manifestazioni sportive cancellate ed altri eventi sospesi e/o cancellati. Persone sotto osservazione, in terapia intensiva, in isolamento domiciliare e, purtroppo, ci sono state le prime vittime. - Così ha dichiarato il Segretario Generale del Libero Sindacato di Polizia LI.SI.PO., Antonio de Lieto - L'Italia è punto di approdo per masse di immigrati. In questo periodo, nel mondo, vi è un forte allarme per la comparsa di terribili e mortali malattie che destano preoccupazione. Il riferimento va al coronavirus, a causa del quale in Cina si contano  migliaia di morti ed un numero impressionante di persone contagiate. A giudizio del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) - ha concluso de Lieto - Il Governo deve chiudere immediatamente tutte le nostre frontiere senza se e senza ma ed a tal riguardo ci si chiede, vista la gravità del caso di specie, come mai tale provvedimento ancora non è stato adottato? La vita degli ITALIANI è in serio pericolo ed il Popolo si aspetta un segnale forte dal Governo, finalizzato alla maggiore tutela di tutti i cittadini. Chi ha tempo non aspetti tempo…!!! Gli italiani hanno paura!!!
(LI.SI.PO. Libero Sindacato di Polizia - L'addetto stampa Antonio Curci)


Inserito da Golfonetwork lunedì 24 febbraio 2020 alle 18:53 -

Senso unico alternato sulla statale 7 via Appia in provincia di Avellino

CAMPANIA, ANAS: SENSO UNICO ALTERNATO SULLA STATALE 7 “VIA APPIA” IN PROVINCIA DI AVELLINO
- per lavori di completamento dell’impianto di copertura radiomobile nelle gallerie “Malepasso” e “Salza Irpina”, nel comune di Salza Irpina (AV)

Napoli, 24 febbraio 2020
Per consentire all’impresa TOWERCO S.p.A. di eseguire i lavori di completamento e verifica del funzionamento dell’impianto di copertura radiomobile nelle gallerie “Malepasso” e “Salza Irpina”, saranno necessarie limitazioni provvisorie al transito lungo la strada statale 7 “Via Appia”, nel comune di Salza Irpina, in provincia di Avellino.
Nel dettaglio, a partire da domani, martedì 25 febbraio, sarà istituito il senso unico alternato, regolato da semaforo o dal personale di cantiere, nel tratto compreso tra il km 316,600 ed il km 317,700.
Il provvedimento sarà in vigore fino al 6 marzo nella fascia oraria compresa tra le 7:00 e le 17:30.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri
(Elisabetta Cicchiello)

Inserito da Golfonetwork lunedì 24 febbraio 2020 alle 18:42 -

Real Anacapri più forte delle assenze, Arzanese superata 3 a 2

CALCIO, PRIMA CATEGORIA: REAL ANACAPRI PIÙ FORTE DELLE ASSENZE, ARZANESE SUPERATA 3 A 2

Anacapri, 22 febbraio 2020
Il Real Anacapri torna alla vittoria contro l’Arzanese al termine di un match che ha visto i padroni di casa scendere sul terreno di gioco del Damecuta in formazione molto  rimaneggiata.
Alle numerose assenze per infortunio che hanno privato la squadra di mister Staiano dell’apporto di Conte, Iovino e Maresca, si sono aggiunte quelle degli squalificati Buondonno e Parlato.
 Al termine di un match molto tirato, i ragazzi di casa sono riusciti a prevalere per 3 a 2 grazie alla doppietta di Ascione ed al gol di Politano che ha festeggiato nel migliore dei modi il ritorno in campo dopo la lunga assenza causata da un grave infortunio. Le reti dell’Arzanese sono state siglate da Aliano ed Abbatiello.
(Asd Real Anacapri Calcio)


Inserito da Golfonetwork sabato 22 febbraio 2020 alle 19:24 -

Comunicato stampa su contratto e investimenti sulla scuola

I SINDACATI IN SCIOPERO IL 6 MARZO.  UN PIANO PLURIENNALE DI 16 MILIARDI PER RIDARE DIGNITA’ ALLA SCUOLA E STABILITA’ AL LAVORO. NO AL GIOCO DELLE TRE CARTE SU TAGLIO DEL CUNEO FISCALE E AUMENTI CONTRATTUALI
Il 6 marzo ci sarà la prima giornata di sciopero nella scuola incentrata sui temi del precariato e degli amministrativi facenti funzione Dsga. L’emergenza precari nella scuola ha assunto termini e dimensioni di vera e propria patologia del sistema e va contrastata con decisione; a tale obiettivo vanno aggiunti il rinnovo del Ccnl e l’incremento degli investimenti in Istruzione.
Finora, da parte di tutti i governi che si sono susseguiti negli ultimi anni, non abbiamo visto un solo provvedimento che abbia messo nero su bianco un piano di investimenti consistente per far uscire l’istruzione e la formazione dallo stato di abbandono in cui si trovano, contrastando la precarizzazione del lavoro e garantendo retribuzioni adeguate agli insegnanti. 
Invece, leggiamo ancora una volta che la Ministra Azzolina indica nel taglio del cuneo fiscale e nei fondi stanziati per il rinnovo del Ccnl le condizioni per riconoscere un aumento di 100 euro mensili netti al personale della scuola.
Non è così. Ad oggi, queste condizioni non ci sono affatto.
Il taglio del cuneo fiscale è una misura di equità sociale che riguarda tutti i lavoratori: nel caso specifico della scuola, peraltro, non tutti potranno beneficiarne.
Il Contratto ha un altro scopo: è finalizzato, da un lato, a recuperare la perdita del potere d’acquisto delle retribuzioni, dall’altro a riconoscere l’impegno professionale di tutti i dipendenti. Sommare impropriamente i benefici del taglio del cuneo fiscale agli aumenti del Ccnl significa giocare con la realtà dei fatti.
Il punto è che finora i fondi stanziati per gli aumenti contrattuali nel triennio 2019/2021 comportano un aumento di 80 euro medi mensili lordi, elemento perequativo compreso. Come si può sostenere che si tratti di aumenti dignitosi per una categoria su cui grava la responsabilità di formare le future generazioni, che tutti riconoscono di importanza fondamentale per il futuro del Paese, ma che continua ad essere schiacciata e pervicacemente tenuta, sul piano stipendiale, sulla dimensione di un lavoro impiegatizio, peraltro ai livelli iniziali?
La scuola, dopo il piano che accompagnò alla fine degli anni novanta il varo dell’autonomia scolastica, ha dovuto registrare soprattutto tagli, pseudo riforme, blocchi dei Ccnl, aumento delle pastoie burocratiche. Basti ricordare che in quegli anni i finanziamenti per i piani dell’offerta formativa erano di circa 196 milioni di euro mentre oggi si sono ridotti a 30 milioni.
L’attuale Presidente del Consiglio il 24 aprile 2019 in un testo con noi sottoscritto si è impegnato a stanziare risorse per avvicinare gli stipendi del personale scolastico a quella della media europea.
E cultura di Governo vuole che chi assume l’incarico di Ministro dell’Istruzione si senta investito della responsabilità di onorare quegli impegni istituzionali che appartengono alla precedente e all’attuale maggioranza e al medesimo Presidente del Consiglio.
Da qui parte la nostra piattaforma rivendicativa: 16 miliardi di investimenti in più anni - il punto di Pil che ci separa dall’Europa - per dire basta al lavoro precario, per superare il divario tra organico di diritto e situazioni di fatto, per aumentare il tempo scuola, per rinnovare il contratto con aumenti a tre cifre che vadano ben oltre i 100 euro mensili.
Se il Governo continuerà a fare orecchie da mercante non ci fermeremo con lo sciopero del 6, ma proseguiremo con altre iniziative di mobilitazione per rivendicare più scuola, stipendi più alti e più ampi spazi negoziali.

FLC CGIL Francesco Sinopoli
CISL FSUR Maddalena Gissi     
UIL Scuola RUA  Giuseppe Turi
SNALS Confsal Elvira Serafini
GILDA Unams Rino Di Meglio
(Cisl Scuola Nazionale)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 febbraio 2020 alle 20:01 -

Filiera Agro-alimentare e ittica, Regione approva tecnologia Blockchain
Il Consiglio regionale, nella seduta odierna, ha approvato la proposta di legge ‘Sviluppo di attuazione di un sistema di tracciabilità dei prodotti della filiera agro-alimentare ed ittica in Campania attraverso un sistema di gestione dei dati in blockchain’.
La tecnologia blockchain è quindi al servizio delle eccellenze agroalimentari campane per la tracciabilità sicura, immediata e trasparente dei prodotti campani.
Di seguito una nota del Consigliere regionale On. Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania e primo firmatario della proposta di legge.

"Sono orgoglioso di essere il primo firmatario di una proposta di legge in favore del sistema agroalimentare campano, che consente la tracciabilità e la rintracciabilità delle eccellenze campane, mediante l'innovativa tecnologia Blockchain.
Si tratta di una piattaforma tecnologica multimediale, in grado di assicurare, con certezza, la tipicità del prodotto e le sue caratteristiche specifiche, dall’origine e fino al consumatore, garantendo sicurezza e controllo lungo tutta la filiera.
Fino ad oggi l'origine, la qualità e la tipicità delle nostre eccellenze agroalimentari sono state assicurate solo da procedure amministrative di controllo lungo le filiere.
L'innovativa tecnologia Blockchain consentirà invece, mediante la creazione di un registro digitale, condiviso ma aggiornato in modo univoco, di conseguire risultati trasparenti e sicuri, con evidente risparmio di tempo e di denaro, rispetto ai tradizionali controlli analitici.
E' stata approvata una legge volta a valorizzare il settore agroalimentare campano ma anche a generare benefici nel mondo delle startup più innovative della nostra regione. Immaginiamo, infatti, di estendere l’uso del Blockchain anche ad altri settori, in particolare a quei comparti specialistici già individuati dalla Regione Campania (RIS3), per favorirne la competitività nazionale ed internazionale".
(Franco Picarone Comunicazione)
Inserito da golfonetwork martedì 18 febbraio 2020 alle 13:32 -

Scuola, anticipata al 6 marzo la data dello sciopero
Come già si era ventilato nel corso della conferenza stampa di mercoledì scorso, la data di effettuazione dello sciopero è stata anticipata al prossimo 6 marzo. Lo sciopero, che sarà dell’intera giornata, è indetto con particolare riguardo alle problematiche del personale in condizione di precarietà lavorativa. Si tratta infatti, come affermato nel comunicato unitario del 4 febbraio scorso, quando si è deciso di riprendere la mobilitazione sospesa a dicembre, del “primo atto di un’iniziativa che si sviluppa su un arco di tempo più lungo e su problematiche più vaste”.
Lo sciopero del 6 marzo mette al centro le questioni che riguardano in modo specifico precariato, reclutamento e abilitazioni, per le quali la Ministra – e questa è una delle ragioni che inducono ad anticiparne la data di svolgimento - sta assumendo sempre più atteggiamenti di chiusura, apprestandosi a compiere scelte in netto contrasto con gli obiettivi condivisi in mesi di trattative fra le parti.
Nella proclamazione vengono indicate in modo puntuale, come motivazioni della protesta, le modalità con cui si stanno definendo le procedure concorsuali straordinarie, divergenti rispetto all’obiettivo e ai criteri indicati nell’intesa del 24 aprile 2019 (agevolare la stabilizzazione dei precari con almeno 36 mesi di servizio); la questione irrisolta dei facenti funzione DSGA; il mancato avvio del confronto sui percorsi strutturali di abilitazione che devono riguardare, oltre ai precari, anche i docenti di ruolo della scuola statale, nonché i docenti non abilitati delle scuole paritarie e dei centri di formazione professionali; la mancata convocazione del tavolo di contrattazione nazionale integrativa sulla mobilità, territoriale e professionale, del personale docente, educativo ed ATA.
Non va però dimenticato che i verbali di conciliazione firmati il 19 e 20 dicembre contenevano anche altri importanti impegni, tutti disattesi dalla ministra Azzolina. Ad oggi, infatti, nessun tavolo di discussione risulta aperto in vista di importanti scadenze legate al rinnovo del contratto e alle condizioni in cui il rinnovo stesso potrà svolgersi, a partire dalle risorse che a breve dovranno essere indicate nel DEF; nessun confronto con i sindacati in previsione dell’incontro in programma alla Funzione Pubblica per il memorandum sul pubblico impiego, mentre nell’esporre le sue linee programmatiche la ministra Azzolina tocca anche punti demandati alla disciplina per contratto (formazione in servizio). Ancora, si registra lo stop agli emendamenti al “milleproroghe” che dovevano dare risposta alla questione dei precari con servizio su sostegno, ai quali è negato l’accesso ai concorsi straordinari, e a quello sulle responsabilità dei dirigenti scolastici in materia di sicurezza. Va invece avanti quello che estende anche ai concorsi straordinari i programmi di quelli ordinari, ignorando la differenza sostanziale tra le due procedure.
Oltre alla già richiamata questione dei facenti funzione, che resta irrisolta, e alla mancata convocazione del negoziato per le integrazioni al contratto sulla mobilità, si deve denunciare anche la totale assenza di relazioni sindacali volte ad affrontare e risolvere il perdurante aggravio delle incombenze per le segreterie scolastiche.
Per tutte queste ragioni lo sciopero del 6 marzo, che riguarderà in modo specifico i temi del precariato, non esaurisce certo una mobilitazione che investe un arco assai più vasto di questioni, ma ne rappresenta soltanto il primo avvio.
(Cisl Scuola Nazionale)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 febbraio 2020 alle 13:27 -

Nota della Presidenza del Consiglio - Piano Sud
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e i Ministri Giuseppe Provenzano e Lucia Azzolina hanno presentato il Piano per il Sud presso l'Auditorium dell'Istituto d'Istruzione Superiore 'F. Severi' di Gioia Tauro.

- Fare clic qui per leggere






Inserito da Golfonetwork lunedì 17 febbraio 2020 alle 13:22 -

Calcio, prima categoria: Real Anacapri più forte delle assenze

Calcio, prima categoria: Real Anacapri più forte delle assenze, pareggio sul campo dell'interpianurese
Anacapri, 16 febbraio 2020
Il Real Anacapri torna con un punto dalla trasferta sul campo dell'Interpianurese dopo un match affrontato fin dall'avvio con le pesanti assenze in attacco di Iovino e Maresca cui si è aggiunta dopo pochi minuti di gioco quella di Clarence Conte, costretto ad uscire di scena per un problema al ginocchio.
Nonostante tutto la squadra di Anacapri è riuscita ed essere più forte della sfortuna e mantenere l'imbattibilità in campionato.
Il primo tempo è stato caratterizzato dall'infortunio di Conte e dalla rete dell'Interpianurese; nel secondo tempo con una prova di carattere, i ragazzi di mister Staiano sono riusciti a raggiungere il pari con Buondonno su calcio di rigore, restando in piena corsa play off.
(Asd Real Anacapri Calcio 2018)



Inserito da golfonetwork domenica 16 febbraio 2020 alle 20:19 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130  131  132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica