NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3130 News in 313 pagine e voi siete nella pagina numero 134

Sicurezza stradale: al via il progetto pilota Mit «Guida bene a Forcella»

Sicurezza stradale: al via il progetto pilota Mit "Guida bene a Forcella", a febbraio anche a Gioia Tauro

Diffondere la cultura della sicurezza stradale per recuperare e sviluppare le regole della cittadinanza e della solidarietà. È l’obiettivo del progetto “Guida bene a Forcella”, promosso dalla Direzione Generale Territoriale Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per ragazzi provenienti da famiglie con particolari disagi culturali, sociali ed economici della periferia di Napoli. Parteciperanno cento persone che verranno formate e istruite fino al conseguimento della patente A1 o B. Un’iniziativa nata per diffondere la cultura della legalità e del rispetto delle regole, che fornisce una opportunità di crescita e un potenziale aiuto all’inserimento lavorativo per le persone che vivono in una realtà territoriale difficile.
Si tratta di un progetto pilota di particolare valenza sociale ed è un esempio virtuoso che il Mit, quale soggetto promotore, ha intenzione di sostenere anche in altre periferie per aumentare la sicurezza stradale e favorire la diffusione della cultura dell’educazione stradale. Il prossimo progetto partirà l’11 febbraio in Calabria e coinvolgerà la città di Gioia Tauro.
(Ufficio Stampa MIT - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 gennaio 2020 alle 12:34 -

Calcio: Maued Sport - Real Anacapri 1-3

Calcio, prima categoria: il Real Anacapri espugna il campo del Maued Sport e continua la corsa al vertice
Anacapri, 26 gennaio 2020

Grande prestazione del Real Anacapri che espugna il difficile campo del Maued Sport, superando una delle formazioni più ostiche del girone. Gara mai in discussione con gli ospiti che dopo un solo quarto d’ora di gioco erano già avanti di due gol.
Dopo pochi minuti dall’inizio del match infatti, la squadra di Mister Staiano andava in rete con  Clarence Conte. Subito dopo arrivava il raddoppio grazie a un rigore trasformato magistralmente da Luigi Buondonno. Nella seconda frazione Iovino metteva il sigillo sulla vittoria mentre un rigore di Marino al 40 esimo consentiva al Maued di siglare il gol della bandiera e di fissare il risultato finale sull’ 1-3. La squadra di Anacapri continua quindi la corsa verso le posizioni di vertice della classifica accorciando le distanze dalla prima posizione.
(Asd Real Anacapri Calcio 2018)

Inserito da golfonetwork domenica 26 gennaio 2020 alle 20:30 -

Avellino, proseguono i lavori di manutenzione sul viadotto Parolise

CAMPANIA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI MANUTENZIONE SUL VIADOTTO “PAROLISE”, UBICATO SULLA STATALE 7 “VIA APPIA”, IN PROVINCIA DI AVELLINO

- riapertura in configurazione di cantiere prevista per mercoledì 29 gennaio
Napoli, 24 gennaio 2020

Proseguono i lavori di manutenzione programmata avviati da Anas sul viadotto “Parolise II e III”, ubicato lungo la strada statale 7 “Via Appia”, nel territorio comunale di Parolise, in provincia di Avellino.
Successivamente alla prova di carico eseguita sull’impalcato nello scorso mese di dicembre, che ha avuto esito positivo, sono state avviate le lavorazioni propedeutiche alla riapertura del tratto stradale, quali il montaggio dei giunti di dilatazione, la realizzazione della pavimentazione stradale di usura e binder, la fornitura e la posa in opera sia dei dispositivi di ritenuta, sia della segnaletica.
Tali attività hanno richiesto la fornitura e la posa in opera di elementi stradali necessari al completamento delle lavorazioni, quali i pannelli fonoassorbenti – fono isolanti, che hanno subito ritardi nei tempi di produzione e consegna.
Anas, nelle more del completamento dei lavori, al fine di ridurre le difficoltà della transitabilità dei veicoli leggeri e pesanti sui percorsi alternativi, dovute al particolare periodo invernale in atto, mercoledì 29 gennaio riaprirà al transito il tratto compreso tra il km 313,600 ed il km 314,100 in configurazione di cantiere, ovvero con un limite di velocità pari a 30km/h sul tratto di cantiere compreso tra il km 313,690 ed il km 313,950.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Polito Graziella)

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 gennaio 2020 alle 19:40 -

Incidente mortale sulla statale 372 Telesina in provincia di Benevento

CAMPANIA, ANAS: INCIDENTE SULLA STATALE 372 “TELESINA” IN PROVINCIA DI BENEVENTO
La strada statale 372 “Telesina” è provvisoriamente chiusa al transito in direzione Caianello a causa di un incidente in località Solopaca (km 46,200), in provincia di Benevento.
Nel sinistro, le cui cause sono in corso di accertamento, sono rimasti coinvolti un autoarticolato ed un autoveicolo e nell’impatto una persona è deceduta.
La circolazione è deviata sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria a Paupisi per i veicoli provenienti da Napoli, mentre con uscita obbligatoria a Solopaca per quelli provenienti da Benevento.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Elisabetta Cicchiello)

Inserito da Golfonetwork giovedì 23 gennaio 2020 alle 18:19 -

Calcio, Prima Categoria: big match senza vincitori

Calcio, Prima Categoria: big match senza vincitori, Real Anacapri e Sporting Barra si dividono la posta
Anacapri, 18 gennaio 2020
Al Damecuta Stadium finisce in parità lo scontro al vertice della classifica tra Real Anacapri e Sporting Barra. A passare in vantaggio sono stati i padroni di casa con Coppola nella prima frazione di gioco.
Il pareggio degli ospiti arrivava nel secondo tempo con Cipolletta su rigore e nonostante l’inferiorità numerica con cui il Barra aveva già chiuso la prima parte di gara. Per tutte e due le squadre prosegue quindi la corsa all'inseguimento della capolista.
(A.S.D. Real Anacapri Calcio 2018)



Inserito da Golfonetwork sabato 18 gennaio 2020 alle 20:48 -

Anas: lavori di pavimentazione sulla Statale 7 Via Appia

Campania, Anas: lavori di pavimentazione sulla Statale 7 "Via Appia" in provincia di Avellino
- da lunedì senso unico alternato nel tratto tra Candida e Parolise
 
A partire da lunedì 20 gennaio Anas avvierà i lavori di rifacimento della pavimentazione e dei giunti lungo la strada statale 7 “Via Appia”, in provincia di Avellino.
Per consentire lo svolgimento degli interventi in condizioni di sicurezza per la circolazione, a partire da lunedì sarà istituito il senso unico alternato della circolazione, regolato da impianto semaforico o dal personale di cantiere, tra il territori comunali di Candida (km 311,500) e Parolise (km 315,500).
Il provvedimento sarà attivo nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 18:00, esclusi i giorni festivi, e sarà in vigore fino al 7 febbraio.
Le attività si inseriscono nell’ambito dei lavori di manutenzione programmata per il miglioramento dell’infrastruttura stradale dal km 278,800 al km 346,800, per un investimento complessivo di un milione di euro.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Elisabetta Cicchiello)

Inserito da Golfonetwork sabato 18 gennaio 2020 alle 11:51 -

Incidente mortale sulla Statale 7 via Appia in provincia di Avellino

+++ AGGIORNAMENTO 13.35+++
Traffico nuovamente regolare sulla statale 7 “Via Appia”.

Campania, Anas: incidente sulla Statale 7 "via Appia" in provincia di Avellino
Napoli, 16 gennaio 2020
Sulla strada statale 7 “Via Appia” è provvisoriamente chiusa al transito la corsia di marcia in direzione Caserta a causa di un incidente in località San Martino Valle Caudina (km 248,750), in provincia di Avellino.
Nell’incidente, le cui cause sono in corso di accertamento, è stato investito un pedone, che è deceduto.
La circolazione è deviata da Roccabascerana - San Martino Valle Caudina per la strada statale 265var “Fondo Valle Isclero”.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Elisabetta Cicchiello)

Inserito da Golfonetwork giovedì 16 gennaio 2020 alle 13:17 -

Campania, Anas: lavori di manutenzione sulla Statale 7 Via Appia

CAMPANIA, ANAS: LAVORI DI MANUTENZIONE SULLA STATALE 7 “VIA APPIA” NELLE PROVINCE DI AVELLINO E BENEVENTO
Napoli, 14 gennaio 2020

Anas ha avviato i lavori di manutenzione delle opere di protezione e messa in sicurezza lungo la strada statale 7 “Via Appia”.
Per consentire lo svolgimento degli interventi in condizioni di sicurezza per la circolazione, a partire da oggi è istituito il senso unico alternato della circolazione, regolato da impianto semaforico o dal personale di cantiere, in tratti saltuari tra il km 248,000 ed il km 259,300 e tra il km 263,400 ed il km 278,800.
È, inoltre, istituito il restringimento della carreggiata in tratti saltuari tra il km 259,300 ed il km 263,400 (Tangenziale Est di Benevento), mediante la chiusura alternata della corsia di marcia e di sorpasso.
Gli interventi ricadono nei Comuni di Rotondi, San Martino Valle Caudina, Roccabascerana e Venticano (in provincia di Avellino) e nei Comuni di Benevento, Paolisi, Montesarchio, Ceppaloni, Apollosa, San Nicola Manfredi, San Giorgio del Sannio e Calvi (in provincia di Benevento).
Il provvedimento è attivo nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 17:00, esclusi i giorni festivi e prefestivi, e sarà in vigore fino al 20 marzo.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).
(Elisabetta Cicchiello)

Inserito da Golfonetwork martedì 14 gennaio 2020 alle 13:07 -

Gissi: scuole di Napoli senza collaboratori, non si può restare inerti

“Quando ci si trova di fronte a situazioni come quella delle scuole di Napoli, dove non si riesce a far fronte alle pulizie e ai servizi mensa, l’unica cosa che non si può fare e rimanere senza far nulla. A situazioni eccezionali si risponde, se necessario, con misure eccezionali”. Lo afferma la segretaria generale CISL Scuola, Maddalena Gissi, commentando l’emergenza in atto in tanti istituti della provincia di Napoli privi di personale collaboratore scolastico a causa del protrarsi delle procedure di assunzione del personale ex LSU; personale la cui disponibilità è venuta nel frattempo meno, perché le ditte da cui dipende non hanno rinnovato i contratti di servizio con le singole istituzioni scolastiche. Risultato, le scuole non possono coprire con regolarità i servizi di pulizia e di mensa, trovandosi a operare con organici ridotti, una riduzione legata proprio al fatto che si avvalevano di quei servizi esterni che ora non vengono più forniti.
A nulla sono valse finora le proteste delle scuole e dei sindacati, che vedono da un lato lavoratori privi di stipendio e dall’altro l’impossibilità di garantire condizioni minimali di igiene nelle scuole. Le organizzazioni sindacali, considerato che le lezioni sono riprese ormai da una settimana e che in recenti incontri al Ministero del Lavoro non sono state individuate soluzioni, hanno deciso di rivolgersi ai prefetti, segnalando la gravità della situazione, configurabile come vera e propria emergenza, con importanti risvolti sociali, alla quale occorre rispondere con provvedimenti straordinari e tempestivi. “Si coprano le esigenze con la nomina di supplenti temporanei – sostiene Maddalena Gissi - Se si ritiene che non sia possibile, allora si adottino altre soluzioni ma si faccia qualcosa, perché gli alunni hanno il sacrosanto diritto di studiare in ambienti puliti, così come di poter fruire del tempo scuola senza decurtazioni indotte dall’impossibilità di accedere al servizio di mensa. Non è pensabile che lo Stato rimanga inerte quando rischia di venir meno un servizio pubblico di fondamentale importanza, specie in aree dove non mancano certo le criticità di ordine sociale. Lo ripeto, l’unica cosa che non si può fare è non fare niente. Sarebbe inspiegabile e intollerabile”.
(Cisl Scuola Nazionale)

Inserito da Golfonetwork martedì 14 gennaio 2020 alle 10:17 -

Antartide: studio del clima, progetto «Beyond EICA - Oldest Ice»

Antartide: progetto "Beyond EICA - Oldest Ice", in costruzione il campo base per lo studio del clima globale.
Sono iniziati in Antartide i lavori per la costruzione del campo base del progetto internazionale Beyond EPICA – Oldest Ice, che permetterà agli esperti di 12 istituzioni provenienti da 10 Paesi europei di studiare e ricostruire il clima globale degli ultimi 1,5 milioni di anni. Finanziato dalla Commissione europea con 11 milioni di euro, il progetto durerà 6 anni, durante i quali i ricercatori saranno impegnati a carotare, campionare e analizzare il ghiaccio della calotta antartica orientale, fino a una profondità di 2.730 metri.
L’Italia è coinvolta nel progetto nell’ambito del Programma Nazionale di Ricerca in Antartide (PNRA), finanziato dal MIUR e coordinato dal CNR per le attività scientifiche e dall’ENEA per la logistica.
(ENEA)


Inserito da Golfonetwork lunedì 13 gennaio 2020 alle 20:15 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133  134  135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica