NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 15

Sanità Campania, Rivellini scrive a Meloni, Schillaci e a De Luca

Sanità Campania, Rivellini scrive al premier Meloni, al ministro Schillaci e al governatore De Luca “Subito un tavolo istituzionale e regole chiare per le Regioni commissariate”
Napoli, 8 agosto 2025 – A seguito del dibattito web “Sanità, bocciato il Piano di Rientro della Campania!”, organizzato e moderato da Crescenzio (Enzo) Rivellini, coordinatore cittadino Lega/Napoli Capitale ed esperto di politiche sanitarie, è stata inviata oggi una PEC ufficiale alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al Ministro della Salute Orazio Schillaci e al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – con copia ai Vice Presidenti del Consiglio Antonio Tajani e Matteo Salvini – per chiedere la convocazione immediata di un Tavolo Istituzionale Straordinario. L’iniziativa nasce dall’urgenza di affrontare le conseguenze della bocciatura del Piano di Rientro, che prolunga il commissariamento sanitario e rischia di compromettere ulteriormente l’efficienza del sistema sanitario campano.

Nella PEC, Rivellini propone che il tavolo abbia tre obiettivi precisi:

Definire tempi e modalità certe per l’uscita della Campania dal Piano di Rientro.
Stabilire regole omogenee e trasparenti per tutte le Regioni commissariate.
Adeguare i parametri sanitari nazionali alle differenti realtà territoriali, evitando penalizzazioni per le aree con carenze strutturali.
“La salute è un diritto costituzionale e non può diventare terreno di scontro politico o istituzionale. Chiediamo un tavolo immediato tra Governo e Regione, aperto a esperti e professionisti qualificati, per definire regole chiare e tempi certi di uscita dal commissariamento. La Campania non può restare in un limbo che danneggia i cittadini e frena lo sviluppo della sanità regionale”. Ha dichiarato Rivellini al termine del webinar che ha visto la partecipazione di: Maria Triassi, Professoressa di Igiene e Medicina Preventiva, Presidente Società Sanità Pubblica e Digitale; Pasquale Perrone Filardi; Direttore Dipartimento Scienze Biomediche Avanzate, Università Federico II; Gaetano Motta, Professore Ordinario di Otorinolaringoiatria, Policlinico Universitario Vanvitelli.

Di seguito la copia della lettera scritta da Rivellini:

Alla cortese attenzione di:
On. Giorgia Meloni – Presidente del Consiglio dei Ministri
On. Orazio Schillaci – Ministro della Salute
On. Vincenzo De Luca – Presidente della Regione Campania

e, p.c.:
On. Matteo Salvini – Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
On. Antonio Tajani – Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Onorevoli Presidenti,
alla luce della recente bocciatura del Piano di Rientro della Regione Campania da parte del Governo e del conseguente prolungamento del commissariamento sanitario, riteniamo urgente e indifferibile un intervento istituzionale per tutelare il diritto alla salute dei cittadini campani e garantire criteri di gestione equi e uniformi tra tutte le Regioni.
Con la presente chiediamo la convocazione immediata di un Tavolo Istituzionale Straordinario, con la partecipazione del Governo e della Regione Campania, avente come obiettivi:
Definire tempi e modalità certe per l’uscita della Campania dal Piano di Rientro.
Stabilire regole omogenee e trasparenti per tutte le Regioni commissariate in sanità.
Verificare ed eventualmente modificare i parametri sanitari oggi uniformati su scala nazionale, che non possono essere identici per territori con condizioni strutturali e risorse profondamente differenti.
Questa richiesta trae origine dal confronto pubblico tenutosi nell’ambito del dibattito web dell’8 agosto 2025, da me organizzato e moderato, che ha visto la partecipazione di autorevoli esperti ai vertici della sanità italiana, tutti disponibili a contribuire e partecipare ai lavori del tavolo:
Prof.ssa Maria Triassi – Professore di Igiene e Medicina Preventiva, Presidente Società Sanità Pubblica e Digitale
Prof. Pasquale Perrone Filardi – Direttore Dipartimento Scienze Biomediche Avanzate, Università Federico II
Prof. Gaetano Motta – Professore Ordinario di Otorinolaringoiatria, Policlinico Universitario Vanvitelli
Tutti i contributi raccolti hanno evidenziato la necessità di agire con urgenza, evitando che il protrarsi dell’attuale situazione comprometta ulteriormente l’efficienza del servizio sanitario regionale, le risorse disponibili e l’autonomia decisionale della Campania.
Riteniamo inoltre imprescindibile che le Regioni che abbiano consolidato i conti in ordine e raggiunto livelli adeguati di LEA possano automaticamente uscire dai “Piani di Rientro”, così da evitare che la decisione resti soggetta a discrezionalità o a possibili strumentalizzazioni di natura politica.
Confidiamo in una rapida convocazione del tavolo e restiamo a disposizione per fornire documentazione e contributi tecnici utili alla discussione.

Distinti saluti,
Crescenzio (Enzo) Rivellini

Inserito da Golfonetwork venerdì 8 agosto 2025 alle 18:57 -

Campania: Piero De Luca,«Scene inqualificabili, istituzioni vanno rispettate»

“Le istituzioni non possono essere svilite trasformandole in un set o un palcoscenico per inseguire visibilità personale con comportamenti gravemente offensivi. Le scene riprese in Consiglio regionale della Campania sono semplicemente inqualificabili”.
Lo dichiara in una nota il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, commentando i video circolati in rete che vedono coinvolto un consigliere regionale insieme ad alcuni influencer.
“Le istituzioni vanno rispettate con sobrietà, dignità e compostezza. Mi auguro si faccia piena chiarezza su quanto accaduto, e che simili episodi non si ripetano mai più”.
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca

Inserito da Golfonetwork venerdì 8 agosto 2025 alle 18:52 -

Il Comune di Gragnano diffida l´uso improprio del nome della Città

Il Comune di Gragnano diffida l’uso improprio del nome della Città in ambito commerciale: “Tuteleremo la nostra identità”.
Gragnano, 8 agosto 2025 – Il Comune di Gragnano, attraverso una formale diffida trasmessa in data odierna, ha contestato l’utilizzo non autorizzato del toponimo “Gragnano” da parte di un’azienda operante nel settore dell’arredamento, che ha denominato un proprio prodotto – un divano in tessuto – con il nome della Città, commercializzandolo sul proprio sito ufficiale e promuovendolo attraverso campagne pubblicitarie televisive a diffusione nazionale.
«Difendere il nome della nostra città – dichiara il sindaco Nello D’Auria – significa difendere la nostra storia, la nostra economia e il lavoro di migliaia di persone. "Gragnano" non è un’etichetta commerciale da utilizzare a piacimento, ma un’identità collettiva costruita con sacrificio, che rappresenta una delle eccellenze agroalimentari e culturali più note del Paese».
Nella diffida, l’Amministrazione comunale evidenzia che il toponimo “Gragnano” è strettamente connesso all’identità territoriale, alla promozione turistica ed economica del territorio, nonché alla notorietà internazionale della città per i suoi prodotti d’eccellenza, come la Pasta di Gragnano IGP e l’omonimo vino. L’utilizzo improprio del nome da parte dell’azienda in questione – privo di qualunque autorizzazione e senza alcun legame con il territorio – viene considerato una violazione delle norme sulla proprietà industriale e sulle denominazioni geografiche, suscettibile di indurre in errore i consumatori e di danneggiare l’immagine della Città.
Il Comune ha pertanto intimato alla società di cessare immediatamente l’uso del toponimo “Gragnano” per identificare il prodotto, di rimuovere ogni riferimento dal sito e dai materiali promozionali entro 15 giorni, e di comunicare formalmente le misure adottate.
In caso di mancata ottemperanza, l’Ente si riserva di intraprendere ogni azione legale a tutela dei propri diritti, compresa l’azione inibitoria e la richiesta di risarcimento per i danni, anche di immagine, arrecati alla comunità gragnanese.
«Siamo pronti ad agire con determinazione – conclude il sindaco D’Auria – per impedire che la reputazione costruita nei secoli venga banalizzata o sfruttata in modo indebito. Il nome di Gragnano appartiene alla nostra storia e alla nostra gente, e come tale va rispettato».
(Ufficio stampa Nello D'Auria)

Inserito da Golfonetwork venerdì 8 agosto 2025 alle 18:30 -

ENCI. Cerreto (FdI): Elezione Muto è segnale forte

“L’elezione di Dino Muto come componente del Comitato della Federazione Cinologica Internazionale certifica il peso dell’Italia nel mondo della cinofilia anche a livello globale. Muto, anche Presidente dell’Ente nazionale della cinofilia italiana (ENCI), rappresenterà l’Italia e il mondo cinofilo forte di un bagaglio di competenze ed esperienze internazionalmente riconosciuto.  Sostenuto da un ampio numero di Paesi, sarà all’altezza delle sfide che il mondo cinofilo sta vivendo. Un italiano ai vertici della governance cinofila globale è un segnale forte che dimostra quanto l’Italia, grazie al Governo Meloni, stia acquisendo sempre più peso. Al Presidente Dino Muto vanno i miei auguri di buon lavoro”.
Lo dichiara Marco Cerreto, deputato campano di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione Agricoltura.
(Ufficio stampa Fratelli d'Italia - Camera dei deputati)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 agosto 2025 alle 18:33 -

Vico Equense. Oltre 15.000 presenze per «A Vico per Cacio 2025»

Vico Equense. Oltre 15.000 presenze per "A Vico per Cacio 2025": un successo di pubblico, emozioni e tradizione.
Con oltre 15.000 presenze registrate, l’edizione 2025 di A Vico per Cacio si conferma un evento capace di unire gusto, tradizione e partecipazione popolare in un'esperienza unica, immersiva e profondamente radicata nell’identità di Vico Equense.
Tre serate intense che hanno trasformato il centro cittadino in un vero e proprio album di emozioni: sorrisi, abbracci, bambini in festa, maestri casari all’opera con mani esperte e cuori appassionati. Un mosaico fatto di frammenti autentici, in cui ogni visitatore ha potuto assaporare non solo i prodotti caseari, ma l’anima viva di una comunità che sa accogliere, celebrare e condividere.
"Questa edizione ha superato ogni aspettativa – ha dichiarato Alessandro Di Martino, presidente dell’Associazione A Vico per Cacio, che riunisce in un’unica voce tutti i caseifici di Vico Equense –. Il nostro obiettivo era non solo quello di far conoscere le eccellenze lattiero-casearie del territorio, ma anche di raccontare la passione, la dedizione e la storia che si nascondono dietro ogni singolo prodotto. A Vico per Cacio non è solo una vetrina del gusto, è una festa della nostra identità, un momento di incontro tra chi produce e chi ama il buon cibo, tra chi lavora con le mani e chi si emoziona davanti all’arte casearia. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo costruito insieme".
L’evento ha coinvolto decine di artigiani del gusto, animato le strade con spettacoli, degustazioni, laboratori e performance dal vivo, offrendo un'esperienza che ha saputo coinvolgere grandi e piccini, turisti e cittadini. Soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello: "Quello che abbiamo vissuto a Vico Equense è un evento profondamente rinnovato, che ha saputo evolversi nel format senza però rinunciare alla sua anima autentica: la nostra straordinaria tradizione casearia, un'eccellenza che ci viene invidiata da tutto il mondo – ha dichiarato il Sindaco Aiello –. Le serate che stiamo trascorrendo sono davvero speciali, arricchite quest'anno da una scelta significativa come la chiusura al traffico di alcune strade del centro, che ha permesso a cittadini e visitatori di godere appieno dell’atmosfera festiva e della bellezza del nostro territorio. Un ringraziamento sentito va a chi ha reso possibile tutto questo: agli organizzatori, per la dedizione e la passione che hanno messo in ogni dettaglio; e a tutti coloro che, giorno dopo giorno, lavorano con impegno e amore per far crescere la nostra comunità".
E l’estate vicana non si ferma qui: "Ci aspetta un ricco cartellone di eventi, tra cultura, enogastronomia, musica e tradizione. Appuntamenti da segnare in agenda, per continuare a vivere insieme momenti di autentica bellezza", ha concluso il primo cittadino.



Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 agosto 2025 alle 18:30 -

Ministero boccia Piano rientro Campania.Comunicato Tommaso Pellegrino (IV)

Sanità, Ministero boccia Piano rientro Campania. Pellegrino (IV): “Grave scelta politica che continua a penalizzare la nostra Regione. Si riaprano punti nascita chiusi dal Governo”
“Il Gruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale chiede al Governo con fermezza di abbandonare ogni logica di contrapposizione politica e di tornare a valutare le questioni sanitarie con obiettività e rispetto istituzionale. La salute dei cittadini non può e non deve essere terreno di scontro politico: è un diritto fondamentale che va tutelato, non strumentalizzato. La decisione del Ministero della Salute, di non far uscire la Campania dal piano di rientro è una scelta che appare del tutto politica, priva di reali fondamenti tecnici o economici. È un fatto evidente che da diversi anni la Regione Campania abbia i conti in ordine e abbia adempiuto con puntualità a tutte le osservazioni e prescrizioni ricevute”. È quanto dichiara il consigliere regionale Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva, che aggiunge: “Non si può continuare a penalizzare le famiglie campane per un mero dispetto nei confronti del Presidente De Luca. Trovo questa decisione vergognosa e profondamente offensiva per i cittadini campani, che hanno il diritto a un sistema sanitario pienamente efficiente e non più soggetto a vincoli ingiustificati”.
“Bene fa il Presidente De Luca a rivolgersi alla giustizia ordinaria per tutelare i diritti della nostra Regione – ha concluso Pellegrino. E altrettanto giusto sarebbe riaprire i punti nascita chiusi su esplicita indicazione del Governo, assumendosi la responsabilità politica e istituzionale come ha già fatto in passato, nell’interesse esclusivo dei cittadini campani”.
(Ufficio stampa Tommaso Pellegrino)


Tommaso Pellegrino

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 agosto 2025 alle 11:31 -

Sanità, Vietri (FdI): «Piano di rientro, De Luca smentito dai fatti»

“Il Ministero della Salute ha chiarito con grande trasparenza e rigore che il percorso di uscita della Campania dal Piano di Rientro sanitario è ancora in corso, ma condizionato da criticità oggettive e ben note. Le dichiarazioni infuocate di De Luca sono inaccettabili e smentite punto per punto dai dati tecnici emersi durante il tavolo congiunto tra Ministero della Salute e MEF. Altro che complotti o ricatti politici: qui parliamo di parametri concreti, di Livelli Essenziali di Assistenza non garantiti e di responsabilità che ricadono direttamente sulla Regione Campania”. Lo dichiara, in una nota, il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri. “La Campania  resta fanalino di coda sulla copertura della rete residenziale per anziani ed è ben al di sotto delle soglie minime negli screening oncologici. Questi dati sono sotto gli occhi di tutti e confermati anche dal verbale ufficiale del 10 luglio. Eppure De Luca, invece di assumersi le sue responsabilità dopo dieci anni in cui ha gestito la sanità regionale in prima persona, preferisce gridare al complotto, attaccare il Governo e insultare i dirigenti del Ministero. Una condotta irresponsabile e offensiva verso le istituzioni. Tra l’altro De Luca conosceva perfettamente le criticità che impediscono l’uscita dal Piano di Rientro, ma ha continuato a sventolare come unico problema i punti nascita, utilizzandoli come capro espiatorio per giustificare i ritardi e spostare l’attenzione dalle reali carenze della sanità campana. La replica del Ministero della Salute è stata chiara: nessuna chiusura pregiudiziale, ma rispetto dei fatti e degli indicatori sanitari, come avvenuto per le altre Regioni che sono uscite dal Piano. Il Governo Meloni continua a lavorare con spirito costruttivo, anche per la Campania, ma non può certo chiudere gli occhi davanti a gravi carenze. A differenza di chi fa propaganda, noi pensiamo alla tutela concreta della salute dei cittadini. De Luca dovrebbe smetterla con le sue sceneggiate e fare quello che non ha mai fatto: lavorare seriamente per superare i problemi strutturali della sanità campana. Non sarà certo alzando la voce o accusando tutti di complotti che risolverà i guai causati da dieci anni di sua gestione fallimentare” conclude Vietri.
(Ufficio stampa Fratelli d'Italia - Camera dei deputati)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 agosto 2025 alle 11:29 -

Anas al tavolo istituito presso la Prefettura di Avellino

Campania: anche Anas al tavolo istituito presso la Prefettura di Avellino per la circolazione sul raccordo autostradale 2, in prossimità della galleria 'Monte Pergola'
- Alla presenza del Presidente della Provincia di Avellino, dei Sindaci e delle Forze dell’Ordine locali 
 
Si è tenuta nel pomeriggio di ieri una riunione – convocata dal Prefetto di Avellino - alla presenza del Presidente della Provincia, dei Sindaci e delle Forze dell’Ordine locali e di Anas, dedicata alla gestione della circolazione lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”.
In particolare, come già comunicato in seguito a quanto definito durante specifico Comitato Operativo per la Viabilità del 17 luglio scorso, sempre presso la Prefettura di Avellino, a partire da ieri (4 agosto) è attivo nuovamente il dispositivo di transito in corrispondenza della galleria ‘Monte Pergola’ del Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” che nel dettaglio prevede:
- l’estensione della libera circolazione nel tunnel – in direzione di Salerno – anche a tutti i mezzi pesanti, ad eccezione di quelli che trasportano merci pericolose od infiammabili;
- per motivi di sicurezza, nella medesima fascia oraria, l’interdizione totale del transito in direzione di Avellino, con deviazione della circolazione su percorsi alternativi.
In virtù di tale dispositivo - allo stato attuale attivo tra le ore 10.00 e le ore 14.00, dal lunedì al
venerdì, fino al prossimo 5 settembre, esclusi giorni festivi e prefestivi - è stata condivisa l’attuazione di tre ulteriori provvedimenti principali:
- l’incremento della segnaletica stradale di preavviso del dispositivo attivo (in particolare della chiusura) anche mediante Pannelli a Messaggio Variabile;
- l’incremento di personale ai nodi nevralgici - in particolare allo svincolo di Solofra - da definirsi anche a seguito di specifici sopralluoghi congiunti di Anas e Forze dell’Ordine, in programma già per domani;
- una nuova valutazione dei Traffici Medi Giornalieri (TGM), al fine di valutare la possibilità di rimodulare la fascia oraria di tale dispositivo.
Nel corso del Tavolo odierno, inoltre, Anas - nel ricordare che grazie ai propri sforzi tecnico-amministrativi, è riuscita a far ripartire i lavori nella galleria ‘Monte Pergola’ in soli sei mesi dalla risoluzione contrattuale con precedente appaltatore - ha ribadito che le attività nella canna del tunnel in direzione di Salerno proseguono secondo programma, con l’obiettivo dell’ultimazione entro luglio 2026.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Anas)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 agosto 2025 alle 11:26 -

Sos dei napoletani invasi da topi e zanzare,6 Agosto conferenza stampa

Sos dei napoletani invasi da topi e zanzare. Noi ci siamo. Anche ad agosto!
Mercoledì 6 agosto 2025 alle ore 11.00, presso la sede della Lega in via del Carretto 26 – Napoli, conferenza stampa per lanciare l’iniziativa popolare che dà voce ai cittadini esasperati dall’invasione di topi, blatte e zanzare killer (virus West Nile) in molti quartieri della città.
Durante l’incontro sarà presentato il numero WhatsApp attivo per ricevere segnalazioni NON ANONIME, con foto, video e indirizzo preciso. Le denunce, una volta verificate, saranno inoltrate direttamente da noi agli organi competenti:
ASL NA1
ABC Napoli
Comune di Napoli – Assessorati e Settore Fogne

Nel corso della conferenza verrà inoltre illustrato l’esposto presentato alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica, per denunciare la gestione scandalosa dell’ASL Napoli 1, che ha speso milioni di euro per esternalizzare le disinfestazioni, nonostante avesse già acquistato mezzi propri per centinaia di migliaia di euro.
Dal 11 agosto, partirà anche l’affissione in tutta la città dei manifesti 6x3, con cui renderemo visibile l’iniziativa nei quartieri più colpiti.
Napoli chiama, noi rispondiamo. Anche ad agosto.
PARTECIPANO : i Dirigenti della LEGA NAPOLI
CONCLUDONO: E. Rivellini, G. Zinzi, C. Durigon.
(AM News)

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 agosto 2025 alle 18:28 -

Confagricoltura Campania: calo produttivo oltre il 50% nelle nocciole

Confagricoltura Campania: calo produttivo oltre il 50% nelle nocciole, urgente un tavolo tecnico regionale
La produzione di nocciole in Campania registra un drastico calo, con punte superiori al 50 per cento rispetto alle medie stagionali. È quanto emerge dalle segnalazioni giunte alle federazioni provinciali di Avellino, Caserta, Napoli e Salerno da parte degli associati a Confagricoltura Campania, che hanno evidenziato le difficoltà crescenti dei corilicoltori nel fronteggiare gli effetti del cambiamento climatico.
Le coltivazioni tradizionali “in asciutto” stanno pagando un prezzo altissimo. Inverni anomali con temperature miti, siccità prolungata e picchi di caldo nella delicata fase di allegagione hanno provocato un fenomeno di cascola anticipata, riducendo sensibilmente i raccolti. Un quadro che si inserisce in un contesto già preoccupante per il settore: l’Italia ha perso la storica posizione di secondo produttore mondiale di nocciole dopo la Turchia, sorpassata dal Cile, dove sono state impiantate su larga scala le stesse varietà campane Mortarella e Tonda di Giffoni, quest’ultima tutelata dall’indicazione geografica protetta.
“Nonostante le difficoltà, le aziende agricole campane mantengono alti gli standard di qualità, coltivando nocciole di pregio nel pieno rispetto delle norme europee per la tutela dell’ambiente e della salute dei consumatori”, afferma Fabrizio Marzano, presidente Confagricoltura Campania. “Si tratta di realtà imprenditoriali spesso di piccole dimensioni, custodi di coltivazioni storiche che, oltre a garantire un prodotto d’eccellenza apprezzato in tutto il mondo per le sue caratteristiche uniche, svolgono una funzione ambientale fondamentale per la tenuta dei suoli nelle aree collinari”.
Confagricoltura Campania, pur senza chiedere deroghe alle regole di condizionalità e alle normative ambientali, sollecita la Regione Campania a un intervento immediato. Oltre alla procedura per il riconoscimento della calamità naturale, è indispensabile l’attivazione urgente di un tavolo tecnico con la partecipazione di tutte le rappresentanze della filiera – agricole, commerciali e industriali – per definire una strategia regionale di lungo periodo. L’obiettivo è tutelare e valorizzare il prodotto “Nocciola Campania”, promuovere la ricerca e diffondere tecniche colturali innovative già sperimentate con successo in altri territori nazionali ed esteri.
“La tutela dell’ambiente, la salute del consumatore e l’etica d’impresa sono i nostri principi fondanti – commenta Giampaolo Rubinaccio, presidente della Sezione economica Frutta in guscio di Confagricoltura Campania -. Non vogliamo abbassare gli standard di qualità, ma nemmeno lavorare in condizioni che impediscono alle nostre aziende di essere reddituali. Chiediamo strumenti operativi concreti e un coinvolgimento reale di tutta la filiera in un piano strategico per il futuro della nocciolicoltura campana”.
(Marco Caiazzo - Area Comunicazione Confagricoltura Campania)



Inserito da Golfonetwork sabato 2 agosto 2025 alle 19:07 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14  15  16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica