NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3130 News in 313 pagine e voi siete nella pagina numero 153

Meteo: domani vento forte e mare agitato

Napoli- La Protezione Civile della Regione Campania comunica che dalle ore 8 di domani mattina (5/5/2019) e per l’intera giornata fino alle ore 23.59, si determineranno condizioni meteo tali da determinare un’allerta per vento forte e mare agitato. Nello specifico, sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) sono previsti “venti forti occidentali, con locali raffiche; mare agitato lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”. Tale condizione riguarderà, particolarmente, i Comuni costieri e le isole, per le condizioni del mare. Si raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, di predisporre un attento monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork sabato 4 maggio 2019 alle 21:20 -

Coisp: Nessuno ci ascolta, benvenuti nel far west di Napoli

"Ancora una volta si spara in pieno giorno davanti a bambini come se nulla fosse. Una delinquenza che non conosce ostacoli, che continua ad imperversare nelle nostre città commettendo ogni genere di reato e soprattutto dimostrando di non tenere in alcun conto la vita umana". E' quanto afferma Giuseppe Raimondi, Segretario Generale del sindacato di polizia Coisp di Napoli, commentando l'episodio avvenuto a Napoli, dove due giovani in sella ad una moto hanno sparato in pieno centro ferendo un pregiudicato, una donna ed una bambina. "Esprimiamo forte rammarico per la scarsa attenzione della politica che oltre a parlare e parlare nulla fa per arginare questa, ormai cronica, situazione. Purtroppo questa ulteriore drammatica vicenda dimostra che la micro e macro criminalità è completamente fuori controllo. Continuiamo a denunciare, inascoltati, che a pagarne il prezzo sono i cittadini che vedono sacrificate sempre più la propria sicurezza e la tranquillità, e le Forze dell'Ordine costrette a fronteggiare a mani nude centinaia di delinquenti che non esitano ad uccidere in qualsiasi ora del giorno. La città di Napoli è piena di lapidi in ricordo delle troppe vittime innocenti della camorra, gente sottratta agli affetti più cari solo per essersi trovata al posto sbagliato nel momento sbagliato. Purtroppo dobbiamo ripetere sempre le stesse cose, il tempo delle parole è finito. Il Ministro Matteo Salvini ha a cuore le sorti della nostra città, si è impegnato ad inviare più uomini e mezzi, ma purtroppo bisogna accelerare e fare scelte anche clamorose. Non è possibile che pregiudicati siano comunque in giro, e che mettano a repentaglio l'incolumità di altri cittadini. L'unico posto dove devono stare è nelle patrie galere, a scontare le pene senza benefici di sorta. Sicuramente il brillante lavoro dei poliziotti napoletani chiarirà le dinamiche individuando i responsabili di questo gravissimo episodio, però poi confidiamo e speriamo che anche gli altri facciano il proprio dovere, garantendo a queste bestie la permanenza nelle carceri. La nostra massima solidarietà va alle vittime innocenti del raid, una nonna che con la nipotina stavano semplicemente passeggiando godendosi un pomeriggio di relax. Napoli sta diventando un 'far west' e questi pregiudicati anziché marcire nelle carceri continuano a terrorizzare e martorizzare il nostro territorio. Sono almeno due anni che invochiamo leggi speciali per questa città perché così non si può più andare avanti. Basta con sconti di pena, basta con cumulo di pena, basta rito abbreviato, basta pene alternative... Quando li arrestiamo devono scontare tutta la pena in galera!"
(Luigi Fusco)


Inserito da Golfonetwork sabato 4 maggio 2019 alle 20:09 -

Anas: code lungo la strada statale 145 Sorrentina

CAMPANIA, ANAS: CODE LUNGO LA STRADA STATALE 145 “SORRENTINA” – IN DIREZIONE DI SORRENTO – A CAUSA DI UNA CHIUSURA AL TRANSITO DOVUTA AI LAVORI DELLA SOCIETA’ AUTOSTRADE MERIDIONALI SUL SOVRAPPASSO AL FIUME ‘SARNO’

- l’interdizione della circolazione in uscita dall’Autostrada A3 ‘Napoli-Salerno’ sul ramo di raccordo verso la SS145 sta creando ripercussioni anche per la circolazione lungo la viabilità statale

Napoli, 3 maggio 2019
Lungo la strada statale 145 “Sorrentina” – in direzione di Sorrento – si stanno registrando, già a partire da questa mattina, code di circa 4 km, fino al km 5,000 (altezza galleria ‘Varano’).
I forti rallentamenti del traffico sono dovuti all’interdizione al transito – in direzione di Sorrento – della tratta stradale, di competenza di Autostrade Meridionali, situata in uscita dall’Autostrada A3 ‘Napoli-Salerno’, che costituisce il ramo di raccordo verso diverse viabilità, tra le quali la strada statale 145 “Sorrentina”.
Tale provvedimento per il traffico – in esito a quanto definito presso la Prefettura di Napoli lo scorso 8 aprile con gli Enti Locali e le Forze dell’Ordine territorialmente competenti – è stato disposto dalla Società Autostrade Meridionali con Ordinanza 4/2019 del 29 aprile 2019, fino al prossimo 13 maggio, per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria sul sovrappasso al fiume Sarno, a Castellammare di Stabia (NA).
La strada statale 145 “Sorrentina”, di competenza Anas, è invece regolarmente fruibile, in orario diurno, già dalla prima decade dello scorso mese di febbraio.
Le chiusure disposte da Anas sulla SS145 “Sorrentina” tra gli svincoli di Castellammare Ospedale e Castellammare Villa Cimmino, infatti, proseguiranno in esclusivo orario notturno compreso tra le 21.30 e le 6.30 del giorno successivo, ad eccezione delle notti dei sabato su domenica, fino al prossimo 24 maggio.
Questa interdizione al transito, senza segnalazioni di particolari disagi per la circolazione, è già attiva, come detto, dallo scorso febbraio, esclusivamente quando indispensabile per l’avanzamento delle attività conclusive sul viadotto ‘San Marco’ e comunque non in concomitanza con i giorni festivi intercorsi, tra i quali quelli Pasquali.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork venerdì 3 maggio 2019 alle 16:01 -

Regione Campania: Approvato il nuovo calendario scolastico
Approvato dalla Giunta regionale il nuovo calendario scolastico. Con questo atto la Regione ha stabilito i giorni di inizio e fine delle lezioni nonché quelli di sospensione delle attività scolastiche che vanno ad aggiungersi ai giorni di festività nazionale fissati dalla normativa statale (quelli da rosso in calendario).
(Regione Campania)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 aprile 2019 alle 13:24 -

Giornata mondiale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro

28 aprile, Giornata mondiale per la salute e la sicurezza nei luoghi del lavoro
Il presidente Antonio Lombardi: "Il Mezzogiorno, e la Campania in particolare, maglia nera per mortalità ogni mille denunce:
occorrono meno burocrazia e più formazione".
Domani, 28 aprile, si celebra la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Un'occasione di enorme importanza per riflettere sulle strategie in essere e su quelle da adottare o implementare, per far sì che riducano i pericoli nello svolgimento delle attività lavorative.
Stando agli ultimi dati dell'Osservatorio Statistico dei Consulenti del lavoro su base Inail, la situazione negli ultimi anni è migliorata, ma esistono ancora ampi margini per ulteriori miglioramenti.
Il settore delle Costruzioni rimane ovviamente, nell'ambito del macrosettore Industria e servizi, quello più "a rischio" con 47 incidenti mortali nel biennio 2017-2018 (a fronte dei 54 del biennio precedente, con una evidente flessione (da 2,4 a 2,2) anche dell'incidenza degli esiti mortali ogni mille denunce.
Tuttavia, dai dati emerge anche una ulteriore lampante evidenza: è al Sud che si registra la maggiore incidenza degli infortuni sul lavoro con esito mortale, "probabilmente", scrivono i Consulenti del Lavoro, "per la scarsa attenzione alle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro e per la maggiore concentrazione delle occasioni di lavoro nei settori a rischio (agricoltura e costruzioni)".
"La Campania - commenta il presidente di FederCepi Costruzioni, Antonio Lombardi - in questo contesto, è purtroppo tra le aree maggiormente a rischio in Italia e sulle quali urge quindi potenziare gli sforzi per garantire migliore sicurezza nei luoghi di lavoro, e sui cantieri in modo particolare".
Gli infortuni con esito mortale, infatti, sono sensibilmente superiori alla media nazionale in quasi tutte le province: fa eccezione la sola Benevento, che nel biennio 2017-2018 ha registrato 0,97 casi di incidenti mortali su mille denunciati (la media nazionale si assesta a 1,41).  A Caserta il medesimo dato si attesta a 4,39, oltre tre volte la media nazionale: la Terra di lavoro, si attesa al quarto posto in questa graduatoria nazionale. Salerno, quattordicesima, registra 2,84 casi mortali su mille denunce, più del doppio del dato nazionale; Napoli 2,68, Avellino 2,62.
"È dunque evidente - aggiunge il presidente nazionale di FederCepi Costruzioni - che occorre potenziare gli sforzi sul fronte della prevenzione, con azioni più efficaci e incisive, sul fronte della prevenzione ma anche su quello della formazione.
La sicurezza sul lavoro rimane, purtroppo, una scommessa da vincere soprattutto al Sud, ed in Campania in modo particolare. Con l'ultima manovra finanziaria il Governo ha tagliato del 32% le tariffe Inail: un segnale sicuramente importante, perché riduce il cuneo fiscale sulle imprese senza andare a discapito della sicurezza. Occorrono anche azioni più incisive ed incentivi più pesanti che rendano sempre più conveniente la strada della sicurezza e della prevenzione".
"Un'ultima considerazione d'obbligo sul Testo Unico - conclude il presidente Antonio Lombardi - che in molte fattispecie ha fatto della sicurezza una serie di orpelli burocratici e di scartoffie da mantenere in cantiere. Occorre avviare un processo di riforma che semplifichi gli oneri burocratici e formali, soprattutto per le piccole aziende, senza tuttavia intaccare le garanzie di sicurezza e il quadro sanzionatorio".
Salerno, 27 aprile 2019
(FederCepi Costruzioni)

Inserito da Golfonetwork sabato 27 aprile 2019 alle 19:46 -

Dal 25 al 28 aprile Napoli si trasforma nella Woodstock della storiografia

Dal 25 al 28 aprile, Napoli si trasformerà nella Woodstock della storiografia con "Lezioni di Storia Festival". Saranno 4 giorni in cui i più grandi storici italiani - Carandini, Barbero, Cantarella, Canfora e tanti altri - racconteranno al pubblico i grandi temi del passato e del presente: dal mito greco all’Europa dei dittatori, dalla Liberazione al populismo, e discuteranno di personaggi che a modo loro hanno segnato la storia, come Cleopatra, Picasso, Bob Marley e Maradona. Lezioni di Storia, il format di Editori Laterza che da 10 anni registra il tutto esaurito nei grandi teatri italiani, diventa per la prima volta un festival grazie alla Regione Campania. E proprio Giuseppe Laterza e il governatore Vincenzo De Luca, assieme ad Alessandro Barbano, apriranno il festival il 25 aprile alle ore 11:00 al Teatro Bellini con un dialogo su storia e politica. A seguire, Andrea Carandini racconterà la lotta di Agrippina per il potere nella Roma antica. Alessandro Barbero descriverà le tre visioni dell’Europa di Carlo Magno, Napoleone ed Hitler. Franco Cardini spiegherà come si è formata l’immagine del cattivo saraceno. Eva Cantarella condurrà il pubblico nel mondo del mito greco, mentre Luciano Canfora terrà una lezione sul tirannicidio. Emilio Gentile affronterà il tema del fascismo. Luigi Mascilli Migliorini regalerà al pubblico il ritratto di Giuseppe Galasso. John Dickie racconterà la massoneria. Gabriella Gribaudi e Simona Colarizi proporranno una riflessione sulla Liberazione assieme a Marino Sinibaldi e Maria Filippone. Con Paolo Macry si affronterà il tema del populismo attraverso il ritratto di Achille Lauro, mentre Paolo Frascani farà un affresco della società napoletana da Carosello napoletano a Reality. John Foot offrirà il racconto di una delle più grandi icone napoletane: Diego Armando Maradona. Alessandro Vanoli suggerirà un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta dell'islam. E poi Loris Zanatta su Eva Perón, Fidel Castro e Bergoglio e sul populismo in chiave gesuita; Carlo Greppi su Bob Marley, Amedeo Feniello sulla “via della seta” oggi tornata di grande attualità. Trenta appuntamenti e 15 eventi collaterali, organizzati dall’Associazione “A voce alta” e dalla Fondazione Teatro di Napoli - Teatro Bellini, e promossi dalla Scabec, che saranno ospitati al Teatro Bellini, al MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli), al Museo Madre, al Conservatorio di San Pietro a Majella, all’Accademia di Belle Arti e al Liceo Genovesi. Ma non solo. Nei giorni del festival sono previste visite guidate per ripercorrere la storia e i misteri di Napoli. E attraverso l’app >artechat, 6 tra le principali statue di Napoli prenderanno vita, raccontando in prima persona la propria storia. Tutta la rassegna è gratuita, ma è consigliata la prenotazione su www.lezionidistoriafestival.it, dov’è possibile scaricare il programma.
(Puracultura)

Inserito da Golfonetwork giovedì 25 aprile 2019 alle 10:51 -

Napoli: 27 e 28 aprile congresso internazionale di podologia

SALUTE, SOS ESPERTI: PER 5MLN DI ITALIANI LESIONI ULCERATIVE E PATOLOGIE CRONICHE AI PIEDI
A Napoli nel weekend il congresso internazionale di podologia. “Puntare sulla prevenzione sin da bambini’
Un italiano su due soffre di una patologia ai piedi che compromette il suo benessere complessivo. Tra queste, sono in aumento le lesioni ulcerative - non solo nei pazienti diabetici e geriatrici - che interessano oltre 5 milioni di persone, secondo gli ultimi dati della Società italiana di diabetologia.
E’ l’allarme degli esperti che si ritroveranno a Napoli sabato 27 e domenica 28 aprile 2019 nell’Auditorium dell’Istituto Salesiano Sacro Cuore (va Morghen, 58) per il congresso internazionale di podologia e podiatria sul tema “Piede complicato da patologie croniche”, a cui partecipano specialisti provenienti da tutto il mondo.
Il meeting è organizzato dal podologo Gaetano Di Stasio, coordinatore del comitato scientifico, in collaborazione con il chirurgo vascolare Lanfranco Scaramuzzino, con l’Associazione europea dei podologi, la Società Italiana di Flebologia, presieduta dal chirurgo Gennaro Quarto della Federico II di Napoli, l’Associazione Italiana Ulcere Cutanee, il Coordinamento nazionale associazioni professionali sanitarie e il Consejo General de Colegios Oficiales de Podólogos.
In programma 3 sessioni di discussione e dibattiti su “Reumatologia, evoluzione biomeccanica”, “Infezione e wound care dell’arto inferiore” e “Diabete ed evoluzione biomeccanica”.
“La metà dei nostri pazienti è a rischio ulcere perché si tratta di soggetti complicati da patologie croniche come diabete, vasculopatie, reumatismi, neuropate, nefropatie. In questi casi, bisogna fare prevenzione attiva interpretando i primi segni, trattando le lesioni preulcerative o indirizzando allo specialista in presenza di fattori di rischio di competenza medica, fondando la propria azione su protocolli e procedure che facciano riferimento a linee guida basate sull’evidenza o comunque sulla migliore pratica clinica disponibile: le ulcere cutanee sono tanto diffuse da assumere ruolo di malattia sociale”, dichiara Di Stasio.
“In molti casi, e sono purtroppo oltre 700mila, bisogna ricorrere all’amputazione di una o più dita o di tutto il piede. Per evitarla bisogna puntare sulla prevenzione, sin da bambini. E il congresso, che è dedicato alla biomeccanica del piede, punta proprio sulla prevenzione nelle sue 3 principali declinazioni. Quella generalizzata, innanzitutto, nei bambini e negli adulti. Poi quella primaria, nella neuropatia, nella vasculopatia, nelle deformità acquisite, nelle lesioni preulcerative. Infine, la prevenzione secondaria, che interviene dopo un’ulcera o addirittura dopo l’amputazione”, aggiunge Scaramuzzino.
“Il piede non può essere trattato senza conoscere la condizione fisiopatologica del paziente. Occorre un’accurata anamnesi fisiologica, familiare, patologica remota e prossima. Nell’anamnesi patologica prossima importante è l’esame obiettivo e l’attenta valutazione eziopatogenetica del sintomo dolore. L’esame obiettivo podologico è l’insieme delle manovre diagnostiche effettuate dal podologo per verificare la presenza dei segni (o sintomi obiettivi) indicativi di una deviazione dalla condizione di normalità fisiologica e si distingue in esame locale degli arti inferiori ed esame funzionale biomeccanico, quest’ultimo è prevalentemente clinico e viene effettuato attraverso test valutativi ed eventualmente strumentali”, conclude Di Stasio.
(Andrea Petrella)


Gaetano Di Stasio


Lanfranco Scaramuzzino


Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 aprile 2019 alle 13:50 -

Licola di Pozzuoli: Sagra delle Antiche Taverne
Sagra delle Antiche Taverne - Nona Edizione
Licola di Pozzuoli
1, 2, 3, 4, 5 maggio 2019

Riscoperta degli antichi sapori e delle tradizioni partenopee in occasione della Nona Edizione della "Sagra delle Antiche Taverne" che si terrà nell'azienda agraria dell'I.S. "Falcone" di Licola di Pozzuoli dal 1° al 5 maggio 2019. Cuore della manifestazione sette "antiche" trattorie allestite nella suggestiva cornice del parco archeologico dell'Istituto, lungo l'antica via Domitiana, l'asse viario costruito nel 95 d.C. per volere dell'imperatore romano Domiziano per migliorare i collegamenti tra il porto di Puteoli e il resto dell'Impero.
In un pittoresco villaggio di capanne oltre 300 figuranti in costume rievocheranno antichi mestieri e prepareranno cibi della tradizione campana con metodi tradizionali: una scenografia animata da un'esplosione di colori e profumi dove alla cura del cibo si uniranno un'arte culinaria e un'ambientazione direttamente mutuate dal Settecento partenopeo.
Tra scorci di antica vita quotidiana, danze popolari, venditori ambulanti, musicanti, i visitatori potranno osservare dal vivo la produzione artigianale di pasta fresca e di formaggi.
Una occasione unica per visitare le preziose serre dell'istituto, la bottega dei suoi prodotti biologici, per apprezzare e riscoprire la bellezza, la semplicità e la serenità di vita di una volta e, contemporaneamente, assaggiare le eccellenze gastronomiche del territorio, oltre 40 piatti della tradizione popolare campana da gustare alla tenue luce di fiaccole e bracieri.
(I.S. "Falcone")



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork martedì 23 aprile 2019 alle 17:59 -

Capri: Finester e balconi fioriti al borgo marinaro
FIORI TUTTI
Primo concorso finestre e balconi fioriti al Borgo marinaro
La premiazione il 14 Maggio 2019 in occasione della festa di S. Costanzo

Capri, 15 Aprile 2019
L’Ascom di Capri, lancia il primo concorso: “FINESTRE E BALCONI FIORITI AL BORGO MARINARO”.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con tutti gli operatori di Marina Grande di Capri e si avvale del patrocinio gratuito del Comune di Capri e dell’Azienda Autonoma di Cura, Soggiorno e Turismo dell’isola di Capri.
Finestre e balconi fioriti al borgo marinaro avrà inizio nei prossimi giorni e si concluderà il 14 maggio, in occasione della festa patronale, con la cerimonia di premiazione degli allestimenti fioriti più belli e originali.
La partecipazione al concorso è gratuita e si prefigge l’obiettivo di valorizzare e abbellire, attraverso decori floreali di davanzali, balconi, finestre e angoli caratteristici, l’intero Borgo Marinaro caprese, per renderlo più bello, gradevole ed ospitale agli occhi di tutti, dagli abitanti, ai lavoratori, agli ospiti e turisti.
Il ricavato delle donazioni spontanee degli operatori sarà interamente devoluto alle Associazioni ANFFAS, CAPRI SENZA BARRIERE, CROCE AZZURRA DI PADRE PIO, SAN VINCENZO DÈ PAOLI, UNITALSI.
L’Ascom Capri con questa prima iniziativa si augura di trovare la disponibilità sia dei propri Associati che degli operatori turistici della zona e dei tanti abitanti, invitando ciascuno a suo modo a partecipare a questa manifestazione di solidarietà.
"Il progetto di valorizzazione e abbellimento del decoro urbano, promosso dall’Ascom Capri che partirà venerdì 10 Maggio per concludersi con la premiazione del 14 Maggio - annuncia il Presidente Luciano Bersani - è uno dei primi obiettivi che l’Associazione di categoria si è posta per rendere più gradevole l’impatto ambientale di chi arriva, chi parte e chi opera a Marina Grande."
(ASCOM – Associazione del Commercio, del Turismo e dei Servizi di Capri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 aprile 2019 alle 13:31 -

Sport: l´Anacapri pareggia 2 a 2 sul campo del Massa

L'Anacapri pareggia 2 a 2 sul campo del Massa, ottima prestazione di Notari ma non basta per portare a casa la vittoria
Capri, 15 Aprile 2019
La trasferta dell'Anacapri a Massa Lubrense termina con un pareggio per 2 a 2. Ottima la prestazione della squadra isolana sul campo avversario. Grande prestazione di Notari che segna due volte di testa, ma i due goal non bastano per portare a casa la vittoria sul campo del Massa.
La partita parte con una rete su rigore segnato da Gargiulo, il N° 7 del Massa al decimo minuto, le due squadre mantengono un equilibrio di gioco ed al trentesimo minuto arriva il pareggio con Notari che segna di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il secondo tempo riparte con un sostanziale equilibrio tra le due squadre ed al ventesimo minuto è nuovamente Notari a portare l'Anacapri in vantaggio, sempre con un goal di testa, da un'azione partita con calcio d'angolo. A pochi minuti dalla fine però, al trentesimo minuto, è il Massa a segnare con il N° 10 Vito su un calcio di punizione, con un pallone che passa sotto la barriera. La Partita termina così 2 a 2.
Al termine dell' incontro ha dichiarato il mister dell' Anacapri Andrea Staiano: è stata un'ottima partita ed era importante per noi fare risultato, perchè venivamo da due sconfitte, quindi moralmente e psicologicamente c'era bisogno di fare una buona prestazione. Nel complesso la squadra ha giocato un buon calcio e siamo molto soddisfatti di questo. Peccato per il risultato perchè eravamo in vantaggio a pochi minuti dalla fine. In ogni caos portiamo a casa un punto che ci fa bene in vista delle ultime tre partite che ci possono garantire l'accesso alle semifinali play off. Manteniamo quindi la distanza dalla quinta in classifica e ci prepariamo e ci prepariamo, dopo la pausa di Pasqua, ad affrontare le ultime tre partite con la grinta di sempre.
(Asd Real Anacapri Calcio 2018)

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 aprile 2019 alle 13:14 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152  153  154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica