NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3132 News in 314 pagine e voi siete nella pagina numero 154

Capri: Finester e balconi fioriti al borgo marinaro
FIORI TUTTI
Primo concorso finestre e balconi fioriti al Borgo marinaro
La premiazione il 14 Maggio 2019 in occasione della festa di S. Costanzo

Capri, 15 Aprile 2019
L’Ascom di Capri, lancia il primo concorso: “FINESTRE E BALCONI FIORITI AL BORGO MARINARO”.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con tutti gli operatori di Marina Grande di Capri e si avvale del patrocinio gratuito del Comune di Capri e dell’Azienda Autonoma di Cura, Soggiorno e Turismo dell’isola di Capri.
Finestre e balconi fioriti al borgo marinaro avrà inizio nei prossimi giorni e si concluderà il 14 maggio, in occasione della festa patronale, con la cerimonia di premiazione degli allestimenti fioriti più belli e originali.
La partecipazione al concorso è gratuita e si prefigge l’obiettivo di valorizzare e abbellire, attraverso decori floreali di davanzali, balconi, finestre e angoli caratteristici, l’intero Borgo Marinaro caprese, per renderlo più bello, gradevole ed ospitale agli occhi di tutti, dagli abitanti, ai lavoratori, agli ospiti e turisti.
Il ricavato delle donazioni spontanee degli operatori sarà interamente devoluto alle Associazioni ANFFAS, CAPRI SENZA BARRIERE, CROCE AZZURRA DI PADRE PIO, SAN VINCENZO DÈ PAOLI, UNITALSI.
L’Ascom Capri con questa prima iniziativa si augura di trovare la disponibilità sia dei propri Associati che degli operatori turistici della zona e dei tanti abitanti, invitando ciascuno a suo modo a partecipare a questa manifestazione di solidarietà.
"Il progetto di valorizzazione e abbellimento del decoro urbano, promosso dall’Ascom Capri che partirà venerdì 10 Maggio per concludersi con la premiazione del 14 Maggio - annuncia il Presidente Luciano Bersani - è uno dei primi obiettivi che l’Associazione di categoria si è posta per rendere più gradevole l’impatto ambientale di chi arriva, chi parte e chi opera a Marina Grande."
(ASCOM – Associazione del Commercio, del Turismo e dei Servizi di Capri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 aprile 2019 alle 13:31 -

Sport: l´Anacapri pareggia 2 a 2 sul campo del Massa

L'Anacapri pareggia 2 a 2 sul campo del Massa, ottima prestazione di Notari ma non basta per portare a casa la vittoria
Capri, 15 Aprile 2019
La trasferta dell'Anacapri a Massa Lubrense termina con un pareggio per 2 a 2. Ottima la prestazione della squadra isolana sul campo avversario. Grande prestazione di Notari che segna due volte di testa, ma i due goal non bastano per portare a casa la vittoria sul campo del Massa.
La partita parte con una rete su rigore segnato da Gargiulo, il N° 7 del Massa al decimo minuto, le due squadre mantengono un equilibrio di gioco ed al trentesimo minuto arriva il pareggio con Notari che segna di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il secondo tempo riparte con un sostanziale equilibrio tra le due squadre ed al ventesimo minuto è nuovamente Notari a portare l'Anacapri in vantaggio, sempre con un goal di testa, da un'azione partita con calcio d'angolo. A pochi minuti dalla fine però, al trentesimo minuto, è il Massa a segnare con il N° 10 Vito su un calcio di punizione, con un pallone che passa sotto la barriera. La Partita termina così 2 a 2.
Al termine dell' incontro ha dichiarato il mister dell' Anacapri Andrea Staiano: è stata un'ottima partita ed era importante per noi fare risultato, perchè venivamo da due sconfitte, quindi moralmente e psicologicamente c'era bisogno di fare una buona prestazione. Nel complesso la squadra ha giocato un buon calcio e siamo molto soddisfatti di questo. Peccato per il risultato perchè eravamo in vantaggio a pochi minuti dalla fine. In ogni caos portiamo a casa un punto che ci fa bene in vista delle ultime tre partite che ci possono garantire l'accesso alle semifinali play off. Manteniamo quindi la distanza dalla quinta in classifica e ci prepariamo e ci prepariamo, dopo la pausa di Pasqua, ad affrontare le ultime tre partite con la grinta di sempre.
(Asd Real Anacapri Calcio 2018)

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 aprile 2019 alle 13:14 -

Al via dall´11 al 14 Aprile l´VIII edizione del Capri Campus

Al via dall' 11 al 14 Aprile l'VIII edizione del Capri Campus, quattro Focus principali su Oncologia, Ortopedia, Bronco-pneumo-allergologia e Vaccini
Capri, 12 Aprile 2019

L'isola di Capri si trasforma in un campus aperto di ricerca scientifica, con aggiornamenti su vari settori della medicina, dalle nuove terapie in campo oncologico, alle nuove normative in campo dei vaccini, fino alle novità in ortopedia e bronco-pneumo-allergologia.
Il Capri Campus si apre a pochi giorni dal Capri Pharma, il convegno organizzato dall'Ordine dei Farmacisti di Napoli che ha visto un confronto tra farmacisti, medici e specialisti sulle nuove frontiere del settore farmaceutico. Con oltre 200 iscritti e 50 specialisti per ogni Campus, Capri in queste prime settimane di aprile si presenta come un laboratorio scientifico per la discussione delle terapie nei vari settori.
Per Il Capri Campus le sedi centrali dei lavori saranno gli spazi del centro congressi dell'isola e l'area congressuale dell'Hotel La Residenza, dove già ieri ha preso il via il primo Campus di Bronco-pneumo allergologia, coordinato e diretto dal Prof. Catello Romano. I lavori del campus in Bronco-pneumo-allergologia proseguiranno fino a domenica 14 con diversi interventi di specialisti in cui si parlerà di patologie ostruttive delle vie respiratorie con anche alcune sessioni laboratoriali in cui verranno mostrati gli ultimi apparecchi medici per le terapie topiche nasali e le cure in relazione alla nutrizione e alle allergie.
Da questo pomeriggio, presso le sale del Centro congressi, al via anche i Campus in Oncologia, sotto la guida del responsabile scientifico Prof. Paolo A. Ascierto, in cui si parlerà di tutte le fasi della gestione dei pazienti oncologici. Nel Capri Campus in Oncologia ci cercherà di definire non solo le regole scientifico sociali a supporto delle PJD (Patient Journey of the Desease) ma anche la creazione di un gruppo di Lavoro che possa ridisegnare un “Nuovo Patto Sociale” del management del malato oncologico che possa sopravvivere sempre indipendentemente dai governo politici. Tanti i relatori ed esperti a confronto, tra questi: Il prof. Paolo A. Ascierto Antonio, il prof. Fabrizio Ayala, il prof. Gerardo Botti, il prof. Corrado Caracò, la prof.ssa Gabriella Fabbrocini e tanti altri.
Sulle nuove sfide tecnologiche invece sarà incentrato il Campus in Ortopedia, sotto la guida dei responsabili scientifici: Giuseppe Massazza, Franco Marinangeli, Carlo Ruosi.
Nel corso dei vari interventi del Campus in Ortopedia si lancerà la sfida di passare da una visione a silos a quella a matrice dove il percorso diagnostico terapeutico del paziente possa divenire realmente una presa in carico sin dal momento dell’inserimento del paziente nella lista di attesa, in modo che l’evento stressante della chirurgia e dell’ospedalizzazione possa essere il più breve e il più efficace possibile.
Infine l'ultimo Campus sarà dedicato alla Vaccinologia, un'area tanto dibattuta di recente, e sarà coordinato dai responsabili scientifici Prof. Pierluigi Lopalco e la Prof.ssa Maria Triassi. Tra gli obiettivi primari di questo Campus in vaccinologia c’è quello di offrire ai professionisti, che lavorano in ambito vaccinale, gli opportuni strumenti finalizzati a renderli non solo fautori dell’interesse individuale e collettivo delle vaccinazioni, ma soprattutto efficienti interlocutori che con un dialogo “chiaro” e “comprensibile”, fornendo gli strumenti per gestire le esigenze e le preoccupazioni dei singoli per una scelta vaccinale libera e consapevole. Tra i vari focus trattati fino a domenica 14 si parlerà di vaccinazioni pediatriche, vaccinazioni per adulti, implicazioni medico legali delle vaccinazioni.
(Capri Campus 2019)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 aprile 2019 alle 17:28 -

Il Coisp «un giorno in cattedra» con gli alunni del Miraglia Sogliano

Il Coisp "un giorno in cattedra" con gli alunni del Miraglia Sogliano per parlare di cyberbullismo e legalità.
Il Sindacato di Polizia Coisp incontra i bambini dell'istituto scolastico "Miraglia Sogliano" situato a Napoli nella bella e caratteristica location di Piazza Nazionale per "un giorno in cattedra", in occasione del 25° anniversario della morte di don Peppe Diana.
All'arrivo della delegazione sindacale del Coisp, capitanata dal Segretario Generale partenopeo  Giuseppe Raimondi , affiancato dai segretari provinciali Luigi Fusco, Domenica Lavalle e Antonella Bufano, ad accoglierla la Dirigente Scolastica Beatrice Mancini, le classi terze dell'Istituto, accompagnati dal loro corpo insegnanti.  Sull'evento si è così espresso Giuseppe Raimondi: "Sono davvero onorato di aver potuto incontrare i bambini di questa scuola, per il secondo anno consecutivo, anche questa volta in una ricorrenza importante quale quella della morte di Don Peppe Diana. Come spesso ribadisco, ritengo che questa platea sia la più ricettiva per la formazione e per trasmettere certi valori che, ahimè, sono sempre più rari ed in disuso, mi compiaccio quindi  con la Dirigente scolastica e con le insegnanti per averci voluto qui, di nuovo, ad affrontare tematiche così importanti quali la legalità, la violenza, il cyberbullismo. Per il Coisp si presenta, questa, come una importante occasione poiché siamo portatori di valori sani quali la legalità, il rispetto reciproco, l'amore verso il prossimo,  che si può sempre scegliere fra il bene ed il male,  valori nobili tanto cari ai bambini ed al contempo da loro tanto reclamati. Anche quest'anno l'incontro è stato carico di emozioni, provenienti proprio dalla 'piccola grande platea' che ci ha omaggiato dei tanti pensierini coniati dalle loro piccole mani proprio per noi rappresentanti degli uomini in divisa, nonché dei sorrisi e di quelle dolcezze che solo i bambini sanno dare... Sono la nostra linfa vitale, il nostro futuro, ed è importante se non fondamentale, inculcare in loro valori sani.  Ed è per loro che noi, uomini in divisa, non faremo mai un passo indietro. La cosa che mi colpisce di più -continua Raimondi - è l'entusiasmato, l'euforia e la curiosità di questi piccoli che, nella loro semplicità e genuinità, hanno saputo cogliere il vero senso del valore della speranza… speranza riposta in noi cittadini in divisa, come coloro ai quali volgere lo sguardo per vedere luce, amore, giustizia e legalità."
Il leader del Coisp ed il suo staff hanno fatto un plauso al corpo docenti ed alla Dirigente Scolastica per l'ampia capacità organizzativa e di comunicazione con e per i bambini, nell'affrontare tematiche grandi quanto complesse come quelle affrontate nell'incontro. A margine della manifestazione il sindacato di polizia ha omaggiato tutti i bambini presenti dell'attestato di partecipazione e di un gadget ricordo .    
Napoli 12 aprile 2019  
(Antonella Bufano)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 aprile 2019 alle 17:24 -

Anas: limitazioni per lavori di pavimentazione lungo la SS85 Venafrana

CAMPANIA, ANAS: LIMITAZIONI PER LAVORI DI PAVIMENTAZIONE LUNGO LA SS 85 “VENAFRANA”, NEL COMUNE DI VAIRANO IN PROVINCIA DI CASERTA
Napoli, 12 aprile 2019
Per gli interventi di manutenzione programmata lungo la strada statale 85 'Venafrana', si rendono necessarie delle limitazioni al transito veicolare nel territorio comunale di Vairano in provincia di Caserta.
Nel dettaglio, a partire da lunedì 15 e fino al 29 aprile 2019, nella fascia oraria compresa tra le ore 8:00 e le ore 18:00 - ad esclusione dei giorni festivi - sarà in vigore il senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico o movieri, dal km 0,000 al km 0,500, alternativamente su entrambe le corsie di marcia  e per una lunghezza massima di 200 m.
Le attività riguarderanno  il risanamento  della sede stradale  al fine migliorare le condizioni di sicurezza e la transitabilità dei veicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Polito Graziella)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 aprile 2019 alle 17:15 -

Protezione Civile: prorogata l'allerta meteo fino alle ore 20 di oggi

Napoli-La Protezione civile della regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo con criticità idrogeologica di colore GIALLO fino alle ore 20 di oggi sulle seguenti zone: 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento). Si prevedono su queste zone “Locali precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale”, fenomeni che, in qualche punto del territorio potrebbero assumere maggiore intensità innescando rischio idrogeologico localizzato con conseguenti effetti al suolo. Si segnalano, tra le possibili conseguenze: “ruscellamenti superficiali con possibile trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e a pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua; rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, inondazioni dovute a criticità locali”. Nell’avviso meteo si segnalano anche raffiche di vento nei temporali. La Protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere o attivare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile, al fine di contrastare e mitigare i fenomeni previsti.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 aprile 2019 alle 12:11 -

Ennesimo raid camorristico a Napoli, Coisp: Il tempo delle attese è scaduto

Ennesimo raid camorristico a Napoli. Il Coisp alla festa della polizia: Il tempo delle attese è scaduto, subito leggi speciali .
A margine della celebrazione del 167° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, tenutasi nella splendida location del Maschio Angioino, il Sindaco di Napoli dr. Luigi De Magistris è intervenuto sull'ennesimo episodio criminoso che nella giornata di ieri ha visto un commando armato ammazzare un pregiudicato davanti agli occhi del nipotino e nei pressi della scuola.
Sulla vicenda è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp, il quale ha dichiarato: " Innanzitutto voglio augurare a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato di vivere questa celebrazione come una festa in onore ed in memoria anche di tutti i nostri caduti. Ringrazio il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris per le parole di vicinanza e gratitudine espresse nei confronti delle forze dell'ordine e della Magistratura partenopea che seppur tra mille difficoltà effettivamente svolgono un compito egregio. Abbiamo bisogno di sentire la vicinanza di tutte le Istituzioni, Sindaco di Napoli, Ministro dell'Interno Matteo Salvini a prescindere dai colori politici perché solo remando tutti nella stessa direzione si possono raggiungere i risultati sperati. Sul gravissimo episodio di sangue accaduto ieri - prosegue Raimondi - dove un commando camorristico non ha esitato ad esplodere numerosi colpi per ammazzare un avversario incurante della presenza del nipotino della vittima e di tanti altri bambini presenti fuori alla scuola ponendo a serio rischio la loro incolumità fatta salva solo per volontà divina, purtroppo non possiamo più prescindere dall'applicare da subito leggi speciali. Sono ormai due anni che ci sgoliamo richiedendo che ciò accada; certezza della pena e sospensione di ogni beneficio, solo così possiamo limitare i danni. A mio parere gli autori dell'efferato omicidio potrebbero essere gravati da precedenti penali e di polizia , così come, sembrerebbe anche la vittima; ebbene se queste persone fossero rimaste nel patrie galere, ossia l'unico posto idoneo per chi sceglie di seguire certe strade, oggi non staremmo a parlare di un altro omicidio e del miracolo grazie al quale non piangiamo altre vittime innocenti, come purtroppo è costellata la storia di questa città. Esortiamo quindi tutte le Istituzioni, oltre a garantire nuovi arruolamenti nelle forze dell'ordine come gradualmente sta accadendo, a fare delle scelte importanti, le persone perbene meritano di vivere nella massima sicurezza altrimenti i principi costituzionali non possono essere garantiti."
(Luigi Fusco)


Raimondi e Onorato alla Festa della Polizia

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 aprile 2019 alle 19:14 -

Camorra, Cirielli (Fratelli d´Italia): «Parole Gabrielli lasciano esterrefatti»

Camorra, Cirielli (Fratelli d’Italia): “Parole Gabrielli lasciano esterrefatti. Ora si accorge di Napoli?”
“Oggi il capo della polizia Franco Gabrielli lancia l’allarme sicurezza per Napoli. Affermando che si tratta di una questione nazionale. Parole che lasciano esterrefatti. Dal vertice della polizia ci saremmo aspettati fatti e non l’ennesimo allarme”. Lo afferma in una Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei Deputati e parlamentare di Fdi.
“Per riaffermare la presenza dello Stato a Napoli non servono frasi ma fatti concreti: un piano di contrasto alla camorra, con leggi  speciali che modifichino impunità provocate dalle misure del Governo di Sinistra che lo ha nominato, e invio di uomini ( ben  pagati) e mezzi idonei ” - spiega Cirielli
“Purtroppo fino ad oggi di questo piano non c’è traccia. Gabrielli, che non è capo della polizia da ieri, non si è distinto per un’azione incisiva su Napoli. E oggi non può parlare come se fosse un passante ” - conclude il Questore.
(Ufficio stampa on. Edmondo Cirielli)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 aprile 2019 alle 19:12 -

Meteo: in arrivo temporali e raffiche di vento

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un Avviso di Allerta meteo con livello di criticità idrogeologica connessa alle precipitazioni di colore Giallo valevole a partire dalle ore 12 di domani, 10 aprile  e fino alle ore 12 di giovedi, 11 aprile 2019. I fenomeni a carattere temporalesco riguarderanno l’intero territorio regionale ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Nello specifico si prevedono “Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili anche raffiche di vento”.
La Protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti di garantire l’attuazione di tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork martedì 9 aprile 2019 alle 20:08 -

Sport, calcio: sconfitta nervosa al Damecuta per l´Anacapri

Sconfitta nervosa al Damecuta per l'Anacapri che perde 2 a 1 contro il San Sebastiano.
Scontri e tensioni dentro e fuori dal campo. I dirigenti dell'Anacapri si dissociano dagli atteggiamenti antisportivi, dichiara Staiano: “non è questo il calcio che ci compete.”

Capri, 08 Aprile 2019
Partita complicata e tesa quella di sabato pomeriggio al Campo Damecuta tra il Real Anacapri e il San Sebastiano. Il fischio di inizio arriva dopo un minuto di silenzio osservato dalle due squadre in ricordo delle vittime del terremoto dell'Aquila di 10 anni fa. Un primo tempo abbastanza equilibrato con occasioni su entrambi i lati ma è l'Anacapri ad arrivare al goal con Politano al 39' minuto. Dopo la pausa negli spogliatoi, con azioni scorrette da parte dei dirigenti della squadra ospite, nel secondo tempo il San Sebastiano prendeva campo e su un' azione confusa è l'Anacapri a subire goal al 15' con il n°7 Infantozzi.
L'Anacapri cerca di recuperare terreno ma poco dopo al 29' minuto Il San Sebastiano segna il goal del 2 a 1 con il n° 10 Di Tuccio. A quel punto la partita arriva in maniera molto nervosa al termine, con un arbitraggio gestito male e tanti cartellini gialli per entrambe le squadre. Dopo partita con atteggiamenti antisportivi da parte di entrambe le squadre, in particolare di alcuni calciatori e dirigenti della squadra ospite e dei tifosi dell'Anacapri dagli spalti che arrivavano anche al lancio di oggetti. Per fortuna la presenza e l'intervento delle forze dell'ordine è riuscito ad appianare gli animi e far defluire squadre e tifosi senza conseguenze gravi per entrambi i team.
Al termine dell'incontro, ha dichiarato il mister dell'Anacapri Andrea Staiano: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, peccato per il risultato perchè eravamo entrati bene in partita. Indubbiamente la loro è una squadra molto forte, attrezzata per vincere il campionato ci dispiace per il risultato e per il caos finale perchè non è stato uno spettacolo edificante, soprattutto per determinati atteggiamenti che hanno avuto i dirigenti della squadra avversaria, però dobbiamo pensare al campo, guardare avanti e continuare a giocare il nostro campionato.
Conclude Staiano: “Prendiamo le distanze dagli atteggiamenti antisportivi sia dei dirigenti ospiti che dei nostri tifosi, che al termine si sono comportati in modo scorretto. Siamo fieri ed entusiasti del supporto dei nostri tifosi, ma per il loro sostegno non perchè con questo si giustifichi atti vandalici o antisportivi, non è questo il calcio che ci compete, ci auguriamo di non assistere più ad atteggiamenti del genere qui allo stadio Damecuta come altrove.”
(Asd Real Anacapri Calcio 2018)

Inserito da Golfonetwork lunedì 8 aprile 2019 alle 11:38 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153  154  155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica