NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3130 News in 313 pagine e voi siete nella pagina numero 160

Anas: aggiornamento SS145 Sorrentina - Lavori viadotto San Marco

A causa del protrarsi delle condizioni meteorologiche avverse, Anas rende noto che nella mattinata di domani, venerdì 1° febbraio, il ripristino della regolare circolazione in direzione di Napoli, tra lo svincolo Castellammare Ospedale (km 3,600) e quello di Gragnano (km 7,200), avverrà alle ore 6.30.
Pertanto, a seguito della consueta lavorazione notturna, nella giornata di martedì 5 febbraio la riapertura al traffico della tratta in direzione di Napoli avverrà invece alle ore 12.00.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork giovedì 31 gennaio 2019 alle 19:01 -

Napoli: droga, la Polizia di Stato trae in arresto un uomo

Napoli: la Polizia di Stato trae in arresto un uomo sorpreso in casa con notevole quantità di sostanza stupefacente. Il Coisp:"Ennesima risposta che lo Stato c'è, un plauso ai colleghi e al nostro pelosetto Pocho."
Napoli. Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato del Commissariato Poggioreale, al termine di una ottima attività investigativa, ha tratto in arresto un uomo che custodiva nella sua abitazione un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente, abilmente nascosta ma che non è sfuggita al sopraffino fiuto del cane antidroga.
Sulla brillante operazione , è intervenuto Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale di Napoli del sindacato di polizia Coisp che ha dichiarato: "Anche stavolta abbiamo dato l'ennesima risposta ai cittadini partenopei, stanchi ma soprattutto sempre preoccupati quando si parla di spaccio di sostanze stupefacenti. Anche questa volta la brillante conclusione dell'operazione è emblema della grande professionalità, dell'ottimo intuito e dell'acume investigativo di poliziotti che quotidianamente si confrontano con una realtà difficile quale quella partenopea e nella circostanza specifica in un quartiere particolare della città.  Il nostro compito lo abbiamo svolto alla perfezione, ora il testimone passa alla Autorità Giudiziaria nella quale riponiamo la massima fiducia; auspichiamo come ormai ripetiamo da sempre, che il processo si svolga nei tempi stabiliti e che al termine, in caso di condanna, ci sia certezza della pena, perché solo così si può restituire la serenità alle tantissime persone perbene. Un plauso - conclude Raimondi - va ai colleghi ma anche al collega pelosetto Pocho che anche in questa circostanza ha dato prova dei suoi mezzi sopraffini riuscendo a scovare la droga in posti ben nascosti dove noi umani avremmo difficoltà ad arrivare. Siamo sicuri che il Questore di Napoli saprà gratificare i suoi uomini che hanno dato l'ennesima dimostrazione di altissima professionalità."
(Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork giovedì 31 gennaio 2019 alle 19:00 -

In arrivo temporali e vento forte sulla fascia costiera

Napoli- La Protezione civile della regione Campania ha diffuso un’Allerta Meteo valevole a partire dalle ore 17 di oggi e fino alle ore 9 di domani (31/1/2019) mattina sulla fascia costiera e, nello specifico, nelle seguenti zone: 1,3,5,6,8 . (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini;  Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento;  Zona 8: Basso Cilento”. La criticità idrogeologica connessa alle precipitazioni e ai temporali sarà di livello Giallo. Si prevedono, infatti, “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio locale temporale”. A questo quadro sono associati anche ” Venti forti nord-occidentali, soprattutto sulle aree costiere e sulle isole, con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato, con mareggiate lungo le coste esposte”. Tra i fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato sono indicati, ad esempio: “Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate”. La Protezione civile raccomanda agli enti preposti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni previsti sia in ordine ai fenomeni connessi al dissesto idrogeologico che alle condizioni del vento e del mare. Nell’avviso, per ciascuna area territoriale, sono anche indicate le specifiche relative alla maggiore concentrazione dei fenomeni. La perturbazione inciderà dapprima i settori a Nord della regione per poi proseguire verso Sud.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 gennaio 2019 alle 19:37 -

Sanità, Cirielli e Rescigno: «Grave chiusura Psaut di Pollena Trocchia»

Sanità, Cirielli e Rescigno (Fratelli di Italia): “Grave chiusura Psaut di Pollena Trocchia. Ministro Grillo garantisca diritto alla salute dei campani”
“Grave la chiusura del Psaut dell’ospedale di Pollena Trocchia. Intervenga il ministro della Salute Giulia Grillo per garantire il diritto alla salute dei campani sperando che anche gli alleati Leghisti facciamo sentire la loro voce nei confronti del Ministro”. È quanto denuncia Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei deputati, annunciando un’interrogazione parlamentare.
“Pensare di chiudere Il PSAUT, che è una struttura di primo intervento, attiva h24, in cui è prevista l'assistenza medica per casi di minore complessità, e in grado di fornire una prima risposta a problemi di urgenza o emergenza per i cittadini che si presentano spontaneamente, prestando il trattamento definitivo per problemi minori, come ad esempio la traumatologia minore o le ferite, e’ follia pura ed è contro ogni tendenza attuale di adottare strategie atte a decongestionare i pronto soccorso degli ospedali che servono territori estesi come quello dell'Asl Napoli 3. Non sono certamente questi i segnali di una buona politica sanitaria regionale atta a razionalizzare ed aumentare i livelli qualitativi di assistenza in emergenza urgenza“ - conclude Carmela Rescigno, responsabile nazionale Dipartimento Salute di Fratelli di Italia.
(Ufficio stampa on. Edmondo Cirielli)

Inserito da Golfonetwork martedì 29 gennaio 2019 alle 18:25 -

San Giorgio del Sannio (Bn): Comunicato del Sindaco



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 28 gennaio 2019 alle 19:44 -

Siti Unesco, l´Associazione cambia nome e allarga la compagine sociale

Tutte le novità saranno illustrate il 29 gennaio
(ore 12.30 Sala del Consiglio - Palazzo della Città Metropolitana - Bari)

Il Progetto Rete Siti Unesco – al via da aprile 2016, con iniziative ed eventi che hanno coinvolto cinque regioni del Sud Italia (Basilicata, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia) che ospitano almeno un sito Unesco - si apre a nuove prospettive.
Tutte le novità verranno illustrate in un incontro con la stampa che si terrà domani martedì 29 gennaio alle ore 12.30 nella Sala del Consiglio della Città Metropolitana di Bari (Lungomare Nazario Sauro, 29).
Con l’occasione verrà presentata la nuova denominazione e il nuovo assetto partecipativo dell’Associazione Province Unesco Sud Italia, che si chiamerà Patrimoni del Sud.
Il nuovo statuto - che sarà approvato nella prossima Assemblea a fine gennaio - consentirà di poter ricomprendere tra gli associati anche enti che non necessariamente debbano avere sul loro territorio un sito Unesco e che comunque intendano operare in ambito culturale e turistico per promuovere i patrimoni culturali, monumentali, archeologici, naturali, paesaggistici e ambientali del Mezzogiorno d’Italia.
Nata come associazione di Province, oggi, possono aderirvi anche i Comuni, Unioni di Comuni, Distretti Turistici, Fondazioni, Università, oltre che altre Province, Città Metropolitane, Liberi Consorzi Comunali associazioni degli enti suddetti.
Rimane confermata la sua missione ovvero lo sviluppo turistico e la sostenibilità nella fruizione dei beni culturali attraverso la costruzione di una rete interregionale dei patrimoni del Sud Italia.
Nel corso della conferenza stampa, inoltre, verranno presentati i nuovi prodotti di comunicazione e di divulgazione del progetto “Rete Siti Unesco” promosso da 15 enti locali del Meridione, finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali e ideato dall’Associazione Patrimoni del Sud, quali: il video sui siti Unesco e territori di progetto, un viaggio tra 14 siti Unesco del Meridione e tra gli altri Patrimoni del Sud; l’applicazione scaricabile su smartphone per accedere alle informazioni sui patrimoni culturali della rete e alla virtual card.
All'incontro con la stampa interverranno:
Giuseppe Canfora, Presidente dell’Associazione Province Unesco Sud Italia

Francesca Pietroforte, Consigliere con delega ai beni culturali della Città Metropolitana di Bari e Vicepresidente dell’Associazione Province Unesco Sud Italia

Piero Marrese, Presidente della Provincia di Matera

Ciro Castaldo, Referente Provincia di Salerno del progetto Rete Siti Unesco

Elisabetta Gabrielli, project leader progetto Rete Siti Unesco

Alfonso Marrazzo, Segretario Generale della Provincia di Matera capofila del progetto Rete Siti Unesco

Francesco Paolo Salcuni, Presidente Circolo Legambiente “FestambienteSud”, componente del Cts per l’ambito 3

Filippo Spallina, Responsabile Attività Operative Comunicazione e Disseminazione del Progetto Rete Siti Unesco.

La conferenza stampa si aprirà con la visione del video sui siti Unesco il cui testimonial è l’artista Massimo Lopez.
(Francesca Blasi)

Inserito da Golfonetwork lunedì 28 gennaio 2019 alle 11:35 -

Campania: nuova Allerta Meteo di colore Giallo a partire dalla mezzanotte

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un’Allerta Meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalla mezzanotte e fino alle ore 23.59 di domani (28/1/2019) su tutto il territorio. Si prevedono, infatti, “precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere di moderato rovescio o temporale”. Un quadro meteo che, al suolo, potrebbe determinare fenomeni di dissesto localizzato come “Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (come, ad esempio, tombature o restringimenti). Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate”. Tra i fenomeni meteo rilevanti, oltre alle precipitazioni, si segnalano  “venti forti da ovest-sud-ovest con possibili raffiche nei temporali” e “mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i piani comunali di protezione civile.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork domenica 27 gennaio 2019 alle 20:34 -

Calcio: Secondo poker di seguito per il Real Anacapri

Calcio, Prima categoria: Secondo poker di seguito per il Real Anacapri che vince in casa per 4 a 1 contro la Casalnuovese.
Capri, 27 Gennaio 2019
Prosegue l'ascesa del Real Anacapri con la vittoria in casa, di ieri pomeriggio, contro la Casalnuovese per 4 a 1. Partita iniziata al meglio sin dai primi momenti di gioco, perché al settimo minuto del primo tempo A. Politano entra immediatamente in goal. In ogni caso la squadra isolana entra in campo con molte assenze, a cui si aggiunge quella del capitano, precedentemente squalificato, ma porta avanti una partita con grande applicazione e voglia di fare risultato.
Il primo tempo di gioco prosegue così in modo complicato ed il Real Anacapri non riesce a concretizzare tante palle goal, soprattutto a causa della mancanza di alcuni titolari in centro campo. E' nel secondo tempo che la squadra isolana caccia fuori i denti ed è nuovamente A. Politano ad andare in rete all'11' del secondo tempo, segando il secondo goal.
La partita scivola avanti in maniera regolare ed è Federico al 39' ad insaccare il terzo goal. Subito dopo è la Casalnuovese ad entrare in rete con Moscarino quasi al termine della partita al 40', questo nonostante l'espulsione del portiere della Casalnuovese, per protesta sul secondo goal di Politano. A chiudere in bellezza la partita è Cipolletta che segna la quarta rete, con una grande azione finale al 47'.
Al termine dell'incontro ha dichiarato il mister Andrea Staiano: “devo dire che i nostri ragazzi stanno dimostrando sempre più grinta e carattere e c'è grande soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico, perchè i risultati ci dimostrano che stiamo lavorando bene.
Abbiamo fatto un'ottima settimana e la squadra era motivata per continuare a portare avanti un risultato positivo. Questa è una vittoria che ci serve tanto perchè poi ci attendono tre partite molto difficili, come la prossima con lo Sparta San Gennaro, che saranno per noi un motivo di confronto importante. Noi intanto continuiamo a lavorare sui prossimi incontri con la massima dedizione e umiltà, consapevoli che solo così la nostra squadra può proseguire nel fare grandi cose.
Per ora ci godiamo il risultato vincente, che è la sesta vittoria consecutiva. A nome di tutto lo staff tecnico e della squadra voglio dedicare questa vittoria al nostro coordinatore tecnico Rodolfo Perelli”.
(Asd Real Anacapri 2018)


Inserito da Golfonetwork domenica 27 gennaio 2019 alle 11:43 -

Anas: lavorazioni programmate su SS 268 Del Vesuvio

AGGIORNAMENTO CAMPANIA, ANAS: STRADA STATALE 268 "DEL VESUVIO"+++
A causa delle avverse condizioni meteorologiche dei giorni scorsi, non è stato possibile dare seguito alle lavorazioni programmate a partire dallo scorso 21 gennaio fino ad oggi.
Slitta, quindi, alla prossima settimana (tra lunedì 28 gennaio e sabato 2 febbraio 2019) l'esecuzione delle attività di nuova pavimentazione e di realizzazione della relativa segnaletica lungo la SS268 "del Vesuvio", che renderanno necessaria la chiusura al traffico – in direzione di Napoli - tra il km 8,700 (svincolo di Somma Vesuviana/Cupa di Nola) ed il km 6,350 (svincolo di Somma Vesuviana/Pomigliano).
I veicoli provenienti da Angri potranno uscire allo svincolo al km 8,700 e rientrare a quello situato al km 6,350.
Gli interventi permetteranno, a partire dalle ore 12.00 circa di sabato 2 febbraio, la fruibilità delle rampe in destra dello svincolo di ‘Somma Vesuviana/Cupa di Nola’.
(Biggi Chiara)
 

Inserito da Golfonetwork venerdì 25 gennaio 2019 alle 19:05 -

Nuova Allerta Meteo: in arrivo neve e gelo sul territorio regionale

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un’allerta meteo su tutto il territorio regionale a partire dalle ore 20 di questa sera e fino alla stessa ora di domani (25/1/2019). Si rileva, infatti, un abbassamento delle temperature che soprattutto sulle zone interne porterà nevicate generalmente a quote superiori ai 400 metri con gelate persistenti. Sull’intero territorio regionale insisteranno “venti  localmente forti settentrionali con raffiche” con conseguente mare agitato lungo le coste esposte e al largo. La Protezione civile ricorda che la colonna relativa al livello di allerta dell’avviso destinato agli enti pubblici è verde poiché si riferisce alla sola criticità idrogeologica da temporali. Per l’allerta vento, neve e gelo, non è previsto il codice colore. Si raccomanda pertanto di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork giovedì 24 gennaio 2019 alle 20:50 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159  160  161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica