NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3875 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 181

Mobilità estiva: Anas, ultimo weekend di rientro dalle vacanze

- bollino rosso sabato 29 e domenica 30 per i rientri verso le regioni del Nord Italia e verso i grandi centri urbani
- divieto di transito dei mezzi pesanti domani 29 agosto dalle 08.00 alle 16.00 e domenica 30 dalle 7.00 alle 22.00
- tutte le notizie sulla viabilità sui canali Web e Social di Anas

Roma, 28 agosto 2020
Inizia il fine settimana dei grandi rientri dalle vacanze con bollino rosso nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 agosto. Sui 30.000 km di rete stradale e autostradale Anas (Gruppo Fs Italiane) è infatti previsto un incremento dei flussi di traffico lungo la direttrice Sud-Nord del Paese per i maggiori spostamenti del controesodo che si uniscono ai rientri dell’ultimo fine settimana di agosto verso i grandi centri urbani.
Anas ha predisposto un piano di gestione che comprende, tra l’altro, l’impiego di 2.500 addetti e il monitoraggio 24 ore su 24 della rete di competenza. Per l'assistenza e il pronto intervento sono a disposizione degli utenti 200 operatori impegnati tra la Sala Situazioni nazionale e le 21 sale operative territoriali, tra cui quella dell'autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo” dove Anas opera in affiancamento alla Polizia Stradale. 
Il monitoraggio del traffico 24 ore su 24 riguarderà in particolare i principali assi strategici: la A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ che attraversa Campania, Basilicata e Calabria; la statale 106 ‘Jonica’ in Puglia, Basilicata e Calabria, la statale 18 ‘Tirrena Inferiore’ in Campania, Basilicata e Calabria; le autostrade A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo in Sicilia; la strada statale 131 ‘Carlo Felice’ in Sardegna; l’autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma, la A91 “Roma Fiumicino” e la strada statale 148 ‘Pontina’ nel Lazio (rientrata in gestione ad Anas a gennaio 2019 nell’ambito del piano “Rientro Strade” e arteria particolarmente trafficata) che insieme alla SS7 "Appia" assicura i collegamenti tra Roma e il Garigliano; l’Itinerario E45 (SS675 e SS3 bis) che interessa Umbria, Toscana, Emilia Romagna; sui versanti tirrenico e adriatico del centro Italia le direttrici SS1 ‘Via Aurelia’ (Lazio, Toscana e Liguria) e SS16 ‘Adriatica’ (Puglia, Abruzzo ed Emilia Romagna).
Infine al Nord i Raccordi Autostradali RA13 ed RA14 in Friuli Venezia Giulia dai valichi di confine, la statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’ in Lombardia, la SS45 ‘di Val Trebbia’ in Liguria, il Raccordo Autostradale RA10 ‘Torino Caselle’ in Piemonte, in Valle d’Aosta la statale 26 e, tra Emilia Romagna e Veneto, la statale 309 Romea.
Ricordiamo che è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti domani 29 agosto dalle 08.00 alle 16.00 e domenica 30 dalle 7.00 alle 22.00.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork venerdì 28 agosto 2020 alle 20:28 -

Anas: al via i lavori di manutenzione del ponte Reinello

CAMPANIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL PONTE ‘REINELLO’ SULLA SS212 “DELLA VAL FORTORE”, IN PROVINCIA DI BENEVENTO
- Interventi strutturali sull’infrastruttura ed opere di regimentazione idraulica del torrente;
- Valore complessivo di 730 mila euro

Napoli, 27 agosto 2020
Anas ha consegnato questa mattina all’impresa Pragma Costruzioni Generali Srl di Montecalvo Irpino (AV), vincitrice di gara d’appalto, i lavori di manutenzione programmata del ponte sul torrente ‘Reinello’, al km 29,100 della strada statale 212 “della Val Fortore”, nel territorio comunale di Reino, in provincia di Benevento.
Le attività – del valore complessivo di 730 mila euro – consistono, principalmente, in interventi strutturali sul ponte, previa realizzazione di opere di regimentazione idraulica nell’alveo del torrente, risultato fortemente danneggiato da eventi alluvionali che avevano coinvolto la provincia di Benevento.
I lavori avranno una durata di 6 mesi e verranno concretamente avviati già a partire dalla prima decade di settembre, con la realizzazione dei prioritari interventi nell’alveo del torrente Reinello, da effettuare prima del peggioramento delle condizioni meteo tipico della stagione autunnale.
Quando – in funzione dell’ultimazione delle attività in alveo – le lavorazioni si sposteranno in corrispondenza del ponte, si renderà necessaria l’attivazione del senso unico alternato.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork giovedì 27 agosto 2020 alle 19:57 -

Anas: Caserta, per lavori interdizioni al transito in orario notturno

CAMPANIA, ANAS: PER LAVORI DI IMPLEMENTAZIONE DELL’IMPIANTO ANTINCENDIO ALL’INTERNO DELLA GALLERIA ‘PARCO DELLA REGGIA’, INTERDIZIONI AL TRANSITO IN ORARIO NOTTURNO
- la chiusura al traffico sarà in vigore dal 31 agosto al 15 novembre tra le 21.00 e le 6.00 del giorno successivo, ad eccezione delle notti dei giorni festivi
 
Napoli, 25 agosto 2020
Per lavori di implementazione e potenziamento dell’impianto antincendio all’interno della galleria ‘Parco della Reggia’, situata lungo la statale 700 “della Reggia di Caserta”, a partire da lunedì 31 agosto e fino al 15 novembre, si rendono necessarie interdizioni al transito – in esclusivo orario notturno compreso tra le 21.00 e le 6.00 del giorno successivo – ad eccezione delle notti dei giorni festivi.
In particolare, il cantiere e la conseguente interdizione al transito non sarà attivo nelle notti di sabato su domenica e nelle notti di domenica su lunedì, salvo, per quest’ultima notte, una diversa rimodulazione delle attività da parte dell’impresa esecutrice per consentire eventualmente, ove tecnicamente possibile, un’accelerazione sui tempi di ultimazione dei lavori.
Tempi e modalità d’esecuzione dell’intervento sono state preventivamente comunicate da Anas durante un Comitato Operativo per la Viabilità con Forze dell’Ordine locali; successivamente i percorsi alternativi definitivi – differenziati per i mezzi di massa fino a 3,5 tonnellate e mezzi di massa superiore a 3,5 tonnellate – sono stati stabiliti congiuntamente con la Polizia Municipale di Caserta così come segue:

Viabilità alternativa per i mezzi di massa inferiore a 3,5 tonnellate:
Direzione Maddaloni: via San Leucio, via Tenga, via Ponte, via Tescione, via Amalfi, via La Pira, via Cappuccini (ingresso SS700 - svincolo Caserta Ospedale);
Direzione Santa Maria Capua Vetere: via Cappuccini, piazza della Rimembranza (cimitero), via Raffaello, viale Cappiello, viale Beneduce, via Roma, viale Ellittico, SS7 Appia, via Tifata, SS700
svincolo di Casagiove;

Viabilità alternativa per i mezzi di massa superiore a 3,5 tonnellate:
Direzione Maddaloni: uscita SS700 svincolo Casagiove, via Tifata, SS7
Appia Direzione Autostrada A1, ingresso autostrada A1 - Caserta Nord direzione Napoli, uscita autostrada A1 - Caserta Sud direzione Benevento, SP335 (exSS265), SS700 - svincolo Maddaloni;
Direzione Santa Maria Capua Vetere: SS700 direzione Maddaloni, SP335 (exSS265) direzione autostrada A1, ingresso autostrada A1 - Caserta Sud direzione Roma, uscita autostrada A1 - S. M. Capua Vetere, ingresso SS700 - svincolo Santa Maria Capua Vetere.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 25 agosto 2020 alle 20:25 -

Benevento: senso unico alternato lungo la SS 7 Appia

CAMPANIA, ANAS: PROVVISORIAMENTE ISTITUITO IL SENSO UNICO ALTERNATO LUNGO LA STRADA STATALE 7 “APPIA”, NEL TERRITORIO COMUNALE DI BENEVENTO
- il conducente di un’autovettura in transito è deceduto, probabilmente a causa di un malore

Napoli, 25 agosto 2020
Lungo la strada statale 7 “Appia” è provvisoriamente istituito il senso unico alternato in corrispondenza del km 264,100, nel territorio comunale di Benevento.
Il conducente di un’autovettura ha rallentato la marcia, urtando le barriere laterali di sicurezza, senza provocare danni; i sanitari intervenuti sul posto hanno constatato il decesso della donna che era alla guida dell’auto, probabilmente a causa di un malore.
Attualmente il traffico è rallentato.
Sul posto è presente personale di Anas, del 118 e delle Forze dell’Ordine attualmente impegnati nei rilievi del caso; a seguito di tali operazioni sarà possibile ripristinare la regolare circolazione.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork martedì 25 agosto 2020 alle 13:51 -

Anas, chiusa la SS90 delle Puglie a Montaguto (Av)

ANAS, CHIUSA LA SS90 “DELLE PUGLIE” A MONTAGUTO (AV), AL CONFINE TRA CAMPANIA E PUGLIA
- In seguito a un incendio che ha causato una caduta massi
- Traffico deviato su percorsi alternativi

La strada statale 90 “delle Puglie” è provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni in località Montaguto (dal km 43,320 al km 48,130) in provincia di Avellino, in prossimità del confine regionale con la Puglia. La chiusura si è resa necessaria nella serata di ieri, in seguito a un incendio che ha interessato il versante adiacente la sede stradale causando la caduta di materiale roccioso sul piano viabile.
Il traffico leggero è deviato sulla viabilità provinciale (SP 26, SP123) con indicazioni sul posto. Per i mezzi pesanti è invece consigliata l’autostrada A16.
La riapertura potrà essere disposta dopo le verifiche sulla sicurezza del versante da parte delle Autorità competenti.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork lunedì 24 agosto 2020 alle 18:30 -

Agguato ad Avellino. De Lieto Li.Si.Po.: episodio grave

Agguato ad Avellino. De Lieto Li.Si.Po.: episodio grave che deve indurre i vertici istituzionali ad una attenta riflessione.

Che Avellino non è più l'isola felice di una volta, è ormai cosa risaputa. Difatti nei giorni scorsi quasi ad ora di pranzo si è consumato un agguato a danno  di un uomo F.L. che nel mentre percorreva via Filippo Visconti, alla guida della propria autovettura, veniva affiancato da altro veicolo i cui occupanti esplodevano alcuni colpi di pistola indirizzati a F.L. che trovandosi nelle vicinanze dell'abitazione della sorella cercava riparo  ma, veniva inseguito dagli attentatori che facevano nuovamente fuoco. Nell'agguato F.L. restava ferito e successivamente veniva soccorso e trasportato all'Ospedale. A tal riguardo il Segretario del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) Antonio de Lieto ha dichiarato: "quanto accaduto è molto grave, le modalità dell'agguato inducono a pensare che trattasi di criminali esperti.  Il LI.SI.PO. - ha continuato de Lieto - sull'accaduto invita i vertici delle istituzioni ad una attenta riflessione e, nello stesso momento, si pone le seguenti domande: quanti appartenenti alle forze dell'ordine vi sono ad Avellino? Quanti di questi vengono impiegati in specifici compiti istituzionali? Quante volanti pattugliano Avellino? Quante telecamere di videosorveglianza ci sono ad Avellino? Il LI.SI.PO. - ha concluso de Lieto attende fiduciosamente le risposte, risposte, a nostro avviso, che vanno date all'intera cittadinanza".
(Antonio Curci)

Inserito da Golfonetwork lunedì 24 agosto 2020 alle 18:27 -

Cisl Scuola: sui dirigenti scolastici onorare gli impegni

Sui dirigenti scolastici onorare gli impegni e mantenere le promesse
La ripresa delle lezioni in presenza sta diventando una vera sfida per i dirigenti scolastici. Tra misurazioni dell’ampiezza delle aule, distanziamento, Dpi e gel, consegna ritardata dei banchi monoposto e ricerca di nuovi locali, i dirigenti scolastici sono già oggetto di diffide varie da parte di famiglie che chiedono di non utilizzare le mascherine o, all’opposto, di utilizzarle sempre. Segno di una litigiosità sempre pronta a manifestarsi anche nel mondo che ruota attorno alla scuola e che è solo la punta dell’iceberg. È infatti evidente l’enorme esposizione in termini di responsabilità civile e penale che caratterizza il lavoro del dirigente scolastico e che ora appare ulteriormente acuita in questa situazione confusa.
La CISL e la CISL scuola, già nel dossier del 18 aprile 2020 (Priorità per la scuola in vista della ripartenza), avevano sottolineato che “i dirigenti scolastici nel loro ruolo di datori di lavoro non possono essere investiti di una responsabilità tanto ampia, senza un adeguato supporto sanitario e tecnico/giuridico e fuori da un contesto di obiettivi e azioni condivise.”
E ancora il 4 maggio nel Dossier Ri-cominciare, un piano strategico per il rientro a scuola, la nostra Organizzazione affermava con chiarezza che era necessario “prevedere una diversa definizione giuridica delle responsabilità dei dirigenti scolastici in quanto datori di lavoro, con l’opportuna e peraltro già da tempo attesa, revisione del D.lgs. 81/2008, in relazione all’emergenza in atto”.
Abbiamo proposto in via informale una formulazione di modifica della responsabilità penale, sulla falsariga di quanto già avvenuto per i medici e sembrava che l’occasione fosse la conversione del dl 22/2020 (era il 20 maggio).  Poi l’intervento è stato rinviato al decreto semplificazioni o alla sua conversione e ancora al decreto di scostamento di bilancio di agosto.
Peccato che, di rinvio in rinvio, nulla sia avvenuto. Anzi, in alcuni casi abbiamo assistito a fenomeni inspiegabili.  Ad esempio, in sede di conversione del decreto semplificazioni, lo specifico emendamento presentato dal Senatore Rampi del PD in relazione alla responsabilità penale del personale scolastico è stato dichiarato inammissibile, per estraneità della materia, mentre dallo stesso decreto veniva sancita addirittura la modifica del reato di abuso d’ufficio.
I dirigenti scolastici sono stati vessati con ripetuti e inutili monitoraggi, hanno dovuto misurare le superfici delle aule perché le sbandierate banche dati sull’edilizia scolastica si sono rivelate inutili, sono stati invano promessi loro locali e spazi, assicurando che sarebbe arrivato più organico. A pochi giorni dall’inizio delle lezioni siamo invece ancora in alto mare.
L’impegno sottoscritto già a dalla viceministra Ascani e poi rinnovato il 7 maggio dalla stessa Ministra per la modifica del D.lgs. 81/2008 è, al momento, semplicemente scomparso nel nulla.
C’è da chiedersi quale sia la strategia di intervento del Ministero per non lasciare soli i dirigenti scolastici, intento più volte dichiarato dalla Ministra, e se la parola data abbia ancora un valore.
La CISL Scuola chiede che si mantengano gli impegni assunti e che si intervenga sulla responsabilità penale del personale scolastico che sarebbe altrimenti lasciato in balia del contenzioso, sempre più diffuso e certamente amplificato da tutti gli adattamenti necessari per prevenire il rischio di contagio da Covid 19 nelle strutture scolastiche.
(Paola Serafin - Segretaria nazionale CISL Scuola con delega per la Dirigenza Scolastica)

Inserito da Golfonetwork sabato 22 agosto 2020 alle 13:13 -

Mobilità estiva: Anas, al via il primo weekend di rientro dalle vacanze

- previsto bollino rosso nella giornata di sabato 22 e domenica 23 per il rientro nei grandi centri urbani e verso le regioni del Nord Italia e per le ultime partenze verso le località turistiche
- divieto di transito dei mezzi pesanti domani 22 agosto dalle 08.00 alle 16.00 e domenica 23 dalle 7.00 alle 22.00
- tutte le notizie sulla viabilità sui canali Web e Social di Anas 

Al via il primo fine settimana di rientro dalle vacanze che prevede bollino rosso nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 agosto. Lungo i 30 mila km di rete Anas (Gruppo Fs Italiane) è infatti previsto un incremento di traffico per il controesodo verso i grandi centri urbani e le regioni del Nord, ma anche per le ultime partenze in direzione delle località turistiche, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l’itinerario E45. Più degli altri anni, a causa dell’emergenza sanitaria, gran parte degli italiani si è spostata all’interno del Paese contribuendo ad un incremento del traffico sulle strade.
Ricordiamo che è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti domani 22 agosto dalle 08.00 alle 16.00 e domenica 23 dalle 7.00 alle 22.00. 
Anas ha predisposto un piano di gestione che comprende tra l’altro l’impiego di 2.500 addetti e il monitoraggio h24 della rete di competenza. Per l'assistenza e il pronto intervento sono a disposizione degli utenti 200 operatori impegnati tra la Sala Situazioni nazionale e le 21 sale operative territoriali, tra cui quella dell'autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo”, dove Anas opera in affiancamento alla Polizia Stradale.  
Il monitoraggio 24 ore su 24 del traffico riguarderà in particolare i principali assi strategici: la A2 “Autostrada del Mediterraneo” che attraversa Campania, Basilicata e Calabria; le statali 106 Jonica e 18 Tirrena Inferiore in Calabria; le autostrade A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo in Sicilia; la strada statale 131 Carlo Felice in Sardegna; il Grande Raccordo Anulare di Roma, la A91 “Roma Fiumicino” e la strada statale 148 Pontina nel Lazio, rientrata in gestione ad Anas a gennaio 2019 nell’ambito del piano “Rientro Strade” e arteria particolarmente trafficata, che insieme alla SS7 "Appia" assicura i collegamenti tra Roma e il Garigliano; l’Itinerario E45 (SS675 e SS3 bis) che interessa Umbria, Toscana, Emilia Romagna; sui versanti tirrenico e adriatico del centro Italia le direttrici SS1 Aurelia (Lazio, Toscana e Liguria), SS16 Adriatica (Puglia, Abruzzo ed Emilia Romagna).
Infine al nord i Raccordi Autostradali RA13 ed RA14 in Friuli Venezia Giulia dai valichi di confine, la SS36 del Lago di Como e dello Spluga in Lombardia, la SS45 di Val Trebbia in Liguria, il Raccordo Autostradale RA10 “Torino Caselle” in Piemonte, la SS26 della Valle D’Aosta e la SS309 Romea tra Emilia Romagna e Veneto.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 agosto 2020 alle 13:36 -

Sindacati scuola: non sono i banchi l´unico problema

Sindacati scuola: non sono i banchi l´unico problema e nemmeno il più importante

FLC CGIL   CISL SCUOLA   UIL SCUOLA RUA   SNALS CONFSAL
COMUNICATO STAMPA

Si è concluso l’incontro convocato in modalità telematica dal Ministero dell’Istruzione su criteri e priorità di distribuzione dei nuovi banchi alle diverse regioni, incontro che ha visto la partecipazione, insieme alla Ministra e al Commissario straordinario Arcuri, dei sindacati e dei rappresentanti di Comuni e Province. Il Commissario Arcuri, raccogliendo anche alcune osservazioni e proposte avanzate dei sindacati, ha riepilogato in conclusione i criteri cui attenersi nel definire l’assegnazione dei banchi, per la quale si terrà conto sostanzialmente dei seguenti parametri:
indice Rt e curva del contagio nella regione
assegnazione in via prioritaria alla scuola primaria
data di apertura delle scuole
rapporto tra dotazione e spazi incrementali esterni
I segretari generali di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA e SNALS Confsal così si sono espressi al termine dell’incontro: “Non sono i banchi l’unico problema da affrontare, forse nemmeno il più importante, dal momento che i tempi di consegna, com’è ormai ampiamente noto, andranno ben oltre la data di inizio delle attività e occorrerà attendere settimane prima che sia completata la fornitura. Le scuole in vece devono essere messe da subito nella condizione di ripartire in sicurezza: compito difficile e complesso, di cui finalmente tutti si stanno rendendo conto.
Per questo è necessario – aggiungono Francesco Sinopoli, Maddalena Gissi, Giuseppe Turi e Elvira Serafini - che oltre a definire criteri e priorità di distribuzione dei banchi si garantisca l’immediata attivazione di quanto prevede il Protocollo di sicurezza, a partire dall’attivazione di tutti i tavoli di monitoraggio, a ogni livello. Non è pensabile infatti una gestione solo centralistica per situazioni che si presenteranno in modo molto differenziato da territorio a territorio: al livello centrale spetta definire indicazioni chiare e soprattutto assicurare la necessaria dotazione di risorse al sistema, ma vanno resi pienamente operativi da subito tutti i livelli territoriali. Serve poi il massimo di trasparenza, di informazione e cognizione delle diverse situazioni – proseguono i segretari generali - se si vogliono rendere efficaci e proficue le sedi di confronto. Ad oggi siamo in attesa di conoscere i dati dei monitoraggi precedenti, senza i quali è impossibile avere un quadro puntuale delle esigenze e del fabbisogno. Una costante informazione è il presupposto indispensabile per mettere tutti, e a ogni livello, nelle condizioni di aggiornare tempestivamente il quadro interventi necessari alla luce degli sviluppi di una situazione che va seguita giorno per giorno”.
“È fondamentale – concludono Sinopoli, Gissi, Turi e Serafini - garantire alle scuole, da subito, tutto ciò di cui hanno bisogno per organizzare e gestire in sicurezza la loro attività: le risorse assegnate agli USR per soddisfare il fabbisogno di posti aggiuntivi vanno immediatamente integrate con quelle previste dal ‘decreto agosto’, riteniamo che sia questa oggi un’assoluta priorità su cui servono scelte chiare e immediate. Attendiamo la convocazione per l’attuazione del protocollo sull’apertura in sicurezza delle scuole, firmato il 6 agosto, che solo può garantire sicurezza e didattica in presenza, obiettivo realizzabile con una politica basata sul personale piuttosto che sulle suppellettili”.
(Cisl Scuola Nazionale)

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 agosto 2020 alle 12:36 -

Ordinanza Ministero della Salute del 16 Agosto 2020



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 agosto 2020 alle 12:54 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180  181  182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica