NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 182

Anas: completati i lavori del nuovo svincolo autostradale di Angri

CAMPANIA, ANAS: COMPLETATI I LAVORI DEL NUOVO SVINCOLO AUTOSTRADALE DI ANGRI, COLLEGAMENTO CON LA STATALE 268 “DEL VESUVIO”

un investimento complessivo di 52 milioni di euro;
Anas ha completato la stazione di esazione, l’impianto d’illuminazione e i tratti terminali delle rampe di raccordo con l’Autostrada
Autostrade Meridionali dovrà attivare gli impianti del nuovo casello per la funzionalità dello svincolo

Napoli, 12 agosto 2020

Anas (Gruppo FS Italiane) ha completato tutti i lavori di propria competenza  del nuovo svincolo di Angri, in provincia di Salerno, collegamento diretto con la strada statale 268 “del Vesuvio”. Gli interventi rientrano nel cosiddetto “Grande Progetto SS268”, realizzato da Anas e Regione Campania, quale principale via di fuga in caso di “emergenza" per eventi legati alla attività vulcanica e sismica del territorio.
Per la messa in esercizio di questa nuova infrastruttura Anas ha ultimato gli interventi di realizzazione della stazione di esazione per l’ingresso all’autostrada A3 Napoli-Salerno, la realizzazione dell’impianto d’illuminazione sia dello svincolo sia della stazione di esazione ed il completamento dei tratti terminali delle rampe di raccordo con l’Autostrada.
Nelle attività principali della realizzazione del nuovo svincolo c’è anche il varo della pensilina della stazione di esazione per l’ingresso dalla SS268 “del Vesuvio” all’autostrada A3 Napoli-Salerno: l’operazione – che ha rappresentato una delle fasi principali del programma dei lavori - è stata realizzata attraverso l’impiego di una gru e di due sollevatori ed ha richiesto il lavoro di diverse maestranze.
La piena funzionalità dello svincolo sarà possibile solo dopo la messa in funzione degli impianti di automazione del casello per il pedaggio a seguito dell’espletamento di alcune procedure previste in materia dal competente Ministero e dalla Società Autostrade Meridionali. Dopo questa ultima fase sarà consentito il transito sull’intera tratta di SS268 dal km 0,000 (comune di Cercola) ed il km 31,000 (comune di Angri e Sant’Antonio Abate) e completando quindi la rete di collegamenti con le autostrade A1, A16, A30.
L’importo complessivo dell’investimento è pari 52 milioni di euro, per la realizzazione dell’intero svincolo di Angri, per la quale sono già stati progettati e realizzati lo svincolo stesso, il piazzale del casello di esazione per l’autostrada A3 e la bretella che mette in collegamento il tratto terminale della SS268 “del Vesuvio” con alcune viabilità comunali del salernitano.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 agosto 2020 alle 19:37 -

Con incidente Beirut compromesso export petrolifero italiano

LIBANO - MARSIGLIA (FederPetroli Italia): CON INCIDENTE BEIRUT COMPROMESSO EXPORT PETROLIFERO ITALIANO
“Con il Porto di Beirut devastato, gran parte dell’export italiano derivato dalla raffinazione con destinazione Libano sarà compromesso con forti perdite” dichiara il presidente di FederPetroli Italia - Michele Marsiglia.
Continua “Diverse raffinerie italiane fanno partire petroliere con destinazione Beirut. Il Libano è un paese che ha sempre rappresentato un mercato proficuo per l’Oil & Gas italiano. Parliamo non solo di Raffinazione ma siamo in gara per diversi asset nell’OffShore a largo di Beirut. Con la chiusura del porto lo scalo di Tripoli più a nord non sarà una sostituzione ottimale per lo scarico e la logistica dei prodotti”.
In merito ad una possibile Inchiesta Internazionale per accertare le cause dell’accaduto il presidente di FederPetroli Italia si dice contrario “Riteniamo che la verità la debbano trovare i libanesi e non paesi esterni, con l’intrusione di altri rischiamo di far diventare il Libano una seconda Libia con la Turchia che è già pronta a tendere la mano, come dimostrato con la disponibilità del Porto di Mersin”.
(FederPetroli Italia)

Inserito da Golfonetwork martedì 11 agosto 2020 alle 13:39 -

Imma Vietri (FdI): Il «mai più ultimi» di De Luca? Solo uno slogan elettorale

"Si era candidato cinque anni fa assicurando: "Mai più ultimi". E qualche classifica comincia a far luce sulla capacità del governatore De Luca di mantenere gli impegni con risultati tutt'altro che lusinghieri". Imma Vietri, dirigente di Fratelli d'Italia e candidata al Consiglio Regionale commenta così i dati del dossier di Eurispes che collocano i cittadini di Napoli e Salerno al secondo e terzo posto in Italia nella graduatoria dei più tartassati. "Ancora una volta sono i dati concreti a smascherare gli inganni degli impegni non mantenuti. I tributi locali - afferma Imma Vietri - contribuiscono in maniera pesante a frenare lo sviluppo dei nostri territori: più tasse da pagare, meno soldi da investire. Oltretutto, i cittadini sono costretti a pagare prezzi salatissimi per i servizi, spesso carenti, che vengono loro offerti".
Napoli e Salerno, rispettivamente con 7658 e 7648 euro, si piazzano alle spalle della sola Reggio Calabria. "Ma quello che impressiona - sostiene la dirigente di Fratelli d'Italia - è il divario con le città del Nord-Est, dove si paga in media 700 euro in meno di tasse l'anno. A fare la parte dell'esattore esoso è proprio la Regione con l'addizionale Irpef e il bollo auto. Senza contare le imposte regionali che gravano direttamente sulle aziende e che non sono prese in considerazione nell'analisi condotta da Eurispes".
"Sottrarre risorse al circuito economico ha un senso se quelle risorse servono a garantire servizi e infrastrutture capaci di favorire lo sviluppo. Viceversa, se rappresentano solo un costo, come nel caso della Campania, si trasformano in un boomerang per l'intera economia oltre che una zavorra per le famiglie che rallenta i consumi. Appare chiaro, ormai, come occorra una inversione di rotta, con una politica capace di azionare meccanismi virtuosi per la crescita del territorio. Ed è ciò che intendono fare Fratelli d'Italia, la coalizione di Centrodestra e il suo candidato presidente Stefano Caldoro".
Salerno, 8 agosto 2020
(Imma Vietri - dirigente Fratelli d'Italia)


Inserito da Golfonetwork sabato 8 agosto 2020 alle 18:54 -

Comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: TERMINATE LE OPERAZIONI IN CORRISPONDENZA DEL VIADOTTO AL KM 17,700 DELLA SS162NC “ASSE MEDIANO”, NEL NAPOLETANO
- le attività di spicconatura hanno interessato elementi non portanti della infrastruttura situata nel territorio comunale di Casandrino (NA)

Napoli, 7 agosto 2020
Anas ha terminato le operazioni di spicconatura eseguite – a partire da mercoledì scorso – in corrispondenza del viadotto al km 17,700 della SS162NC “Asse Mediano”, nel napoletano.
Nella giornata di mercoledì 5 agosto, infatti, si verificati distacchi circostanziati di materiale superficiale del copriferro delle velette lato nord del viadotto (situato nel territorio comunale di Casandrino, in direzione di Lago Patria), che, comunque, non rappresentano elementi portanti dell’infrastruttura.
Nell’immediato, Anas ha provveduto a delimitare l’area sottostante e a dare incarico alla ditta di manutenzione di effettuare le attività di spicconatura; le operazioni effettuate hanno permesso di rimuovere le porzioni superficiali danneggiate.
Si segnala infine che, nell’ambito delle consuete attività che svolge, Anas effettua le ispezioni periodiche sull’infrastruttura ed interventi di manutenzione ricorrenti.
La strada statale 162NC “Asse Mediano” è sotto la competenza di Anas soltanto dalla fine dell’anno 2018, in attuazione a quanto disposto da specifico Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 7 agosto 2020 alle 19:59 -

Comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: PER AGEVOLARE GLI SPOSTAMENTI D’ESODO ESTIVO, VERRA’ TEMPORANEAMENTE RIMOSSO IL CANTIERE IN CORRISPONDENZA DEL VIADOTTO ‘PANTANO’, SULLA SS372 “TELESINA”, NEL BENEVENTANO
-  la cantierizzazione, attiva per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria sulla infrastruttura, sarà rimossa tra il 12 ed il 24 agosto

Napoli, 6 agosto 2020
Al fine di agevolare gli spostamenti connessi all’esodo estivo, Anas rimuoverà temporaneamente il cantiere installato per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria in corrispondenza del viadotto ‘Pantano’, tra i territori comunali di Ponte e Torrecuso, in provincia di Benevento.
Nel dettaglio, la cantierizzazione sarà totalmente rimossa tra il 12 ed il 24 agosto 2020.
Successivamente, il cantiere verrà reinstallato secondo le modalità attuali, ovvero con l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o personale, in corrispondenza del km 52,900; tale limitazione al transito sarà attiva, come già comunicato in precedenza, fino alla metà del mese di ottobre.
Si ricorda infine che, durante lo svolgimento dei lavori, viene consigliato – con apposita segnaletica installata in loco – anche il percorso alternativo con uscite allo svincolo di Paupisi al km 51,900 ed allo svincolo di Ponte-Torrecuso al km 56,000 della SS372, sia in direzione Benevento che Caianiello.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork giovedì 6 agosto 2020 alle 18:43 -

D´Avenia: Rilanciamo l´economia attraverso il rispetto dell´ambiente

Ambiente e territorio, D'Avenia: "Rilanciamo l'economia attraverso il rispetto dell'ambiente"

Bonus Ambiente&Territorio destinato alle realtà associative impegnate nella realizzazione di progetti di educazione sostenibile e di rilancio dei siti storici
La materia ambientale sta assumendo, soprattutto negli ultimi anni, un'importanza sempre crescente, sia nell'ambito giuridico che economico, al punto da non essere più rimessa soltanto ai tradizionali strumenti pubblicistici di comando e controllo ma anche a organi di mercato elaborati all'uopo.
Difatti, per il il Vice Segretario regionale Centro Democratico, Giovanni D'Avenia, la sfida economico-ambientale che deve affrontare la regione Campania è quella di conseguire obiettivi green definiti con il minore spreco possibile sfruttando al meglio le risorse impiegate attraverso la realizzazione di un bonus ad hoc destinato a realtà associative impegnate nella realizzazione di progetti di educazione sostenibile e rilancio di siti storici. D'altronde, la crescita economica e il rispetto dell'ambiente sono due aspetti facenti parti lo stesso tema che possono sussistere armonicamente in futuro solo attraverso programmi educativi capaci di disciplinare i comportamenti dei cittadini in relazione all'ecosistema, senza alterare gli equilibri della natura ma al tempo stesso riuscendo a soddisfare le esigenze della collettività in questo momento storico indubbiamente importante e difficile.
"Il rispetto dell'ambiente deve viaggiare al pari passo con lo sviluppo economico del nostro territorio. È importante instillare nelle nuove generazioni la consapevolezza che le risorse del pianeta sono limitate e che quindi tocca a tutti noi rimodellare il rapporto tra uomo e ambiente. Per la scuola dell'obbligo, infatti, è necessario sviluppare processi mirati alla formazione dell'educazione ambientale così da indirizzare gli studenti ad una vita green e sostenibile. Il nostro territorio, d'altronde, offre spazi naturali incantevoli che vanno preservati e che possono offrire anche un importante sviluppo economico locale. Per tale motivo, propongo un Bonus Ambiente&Territorio di 1.000 euro destinato alle associazioni che realizzano progetti di educazione ambientale e di rilancio dei meravigliosi siti archeologici della nostra provincia come: Portarosa, castello Arechi, area archeologica di Fratte e di Pontecagnano, Templi di Paestum, necropoli di Nuceria Alfaterna, Villa Romana a Minori, Volcei, Poligonali e tanti altri. È indubbiamente una sfida importante in cui bisogna fare i conti anche con la continua crescita della popolazione e con l'industrializzazione e ciò - conclude - presuppone una grande attenzione a tutte le interconnessioni tra le dinamiche ambientali, sociali ed economiche".
(Ufficio Comunicazione Giovanni D'Avenia)


Giovanni D'Avenia

Inserito da Golfonetwork giovedì 6 agosto 2020 alle 13:28 -

Ospedali Covid-19 in Campania, inchiesta si allarga

Ospedali Covid-19 in Campania, inchiesta si allarga. Perquisizioni all’IZSM di Portici. L'europarlamentare Lucia Vuolo (Lega): “E’ il momento della verità sulla gestione dell'emergenza sanitaria in Campania. Non è più tempo degli show di De Luca”
Nell'ambito di uno dei filoni dell'indagine con la quale la Procura di Napoli sta facendo accertamenti riguardo eventuali responsabilità (amministrative o penali) sulla gestione degli appalti per la gestione dell'emergenza innescata dalla pandemia i carabinieri hanno perquisito l'istituto zooprofilattico (Izsm) di Portici che figura tra le strutture a cui è stata delegata dalla Regione Campania l'esecuzione dei tamponi per la rilevazione del coronavirus. Anche in questo caso i pm contestano il reato di turbativa d'asta. I militari hanno eseguito perquisizioni anche negli uffici di un centro polidiagnostico strumentale privato di Casalnuovo, al quale l'Istituto zooprofilattico ha fatto riferimento per le analisi dei tamponi.
“Si allarga a macchia d'olio l'inchiesta che vede coinvolte le strutture a cui è stata delegata dalla Regione Campania l'esecuzione dei tamponi per la rilevazione del coronavirus - commenta Lucia Vuolo, europarlamentare della Lega -. Troppe ombre sulla gestione sanitaria campana. Stiamo parlando della salute dei cittadini e chi doveva vigilare ha girato lo sguardo altrove. Non è più tempo degli show di De Luca applaudito a comando mentre promette fiumi di denaro. E’ tempo di verità sulla gestione dell’emergenza sanitaria in Campania, che ad oggi, secondo quanto stanno ricostruendo gli inquirenti, è ben lontana dal quadro idilliaco che De Luca racconta nei suoi monologhi del venerdì”.
(Ufficio stampa Lucia Vuolo)


Lucia Vuolo

Inserito da Golfonetwork giovedì 6 agosto 2020 alle 13:25 -

Meteo: domani previsti temporali sul territorio regionale

Napoli- Prosegue fino alle ore 20 di stasera sul territorio regionale l’allerta meteo Gialla emanata dalla Protezione Civile regionale per piogge e temporali. Un nuovo avviso è stato emesso per la giornata di domani dalle ore 6 del mattino fino alle ore 23.59.Si prevedono “Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali”.La criticità idrogeologica connessa al quadro meteo è Gialla. I fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.Si prevedono possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi.
Tra i rischi segnalati:
– Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di
materiale;
– Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno;
– Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e
possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle
acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree
urbane depresse. La Protezione civile della Regione Campania ricorda agli enti competenti di porre in essere o mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni in corso e quelli attesi per la giornata di domani.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork martedì 4 agosto 2020 alle 20:25 -

Iannone (FdI): De Luca chiarisca su indagine degli ospedali Covid campani

"L'indagine sugli ospedali Covid in Campania ha assunto rilevanza nazionale in quanto coinvolge strettissimi collaboratori di De Luca: un suo nominato e un consigliere comunale della sua maggioranza. Fermo restando il nostro senso di garantismo, auspichiamo che la magistratura faccia piena luce su questa vicenda, anche se dobbiamo registrare l'assordante silenzio del governatore uscente, il quale non si esprime pur essendo investito di una responsabilità politica diretta. De Luca, che è solito esternare sull'universo mondo e su fatti di costume, quando dovrebbe parlare tace, mentre sarebbe opportuno che uscisse da questo mutismo, perché è suo dovere farlo se non ha nulla da nascondere" a dirlo in una nota il senatore commissario regionale di Fratelli d'Italia in Campania.
(Ufficio stampa Fratelli d'Italia)

Inserito da Golfonetwork martedì 4 agosto 2020 alle 17:20 -

Protezione Civile Campania: domani allerta meteo a partire dalle ore 6

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo a partire dalle ore 6 di domani mattina fino alle ore 20 della stessa giornata per piogge e temporali. Un quadro meteo che viene associato a una criticità idrogeologica di colore Giallo sulle zone 1,3,5,6,7,8 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento).
Son previsti: "Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali." I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi.
Saranno possibili: Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

(Protezione Civile Campania)

Nella zona 8 Basso Cilento - Golfo di Policastro, secondo le previsioni meteo da satellite, le maggiori precipitazioni a carattere piovoso sono previste per il 5 agosto.

(Redazione)

Inserito da Golfonetwork lunedì 3 agosto 2020 alle 20:38 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181  182  183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica