NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3132 News in 314 pagine e voi siete nella pagina numero 184

Meteo: allerta Gialla della Protezione Civile per il 3/3/2018

- Fare clic qui per leggere
Inserito da Golfonetwork venerdì 2 marzo 2018 alle 20:42 -

Napoli: 6 marzo convegno su sicurezza sociale e tutela previdenziale
Anolf Nazionale, Anolf Campania, Anteas e Idos invitano al Convegno Regionale

La sicurezza sociale e la tutela previdenziale per gli immigrati e gli anziani
Napoli, 6 marzo, 10.00 - 12.30
Sede Fnp Campania, via Depretis n. 102

L’Anolf Nazionale, in collaborazione con Anolf Campania, Anteas e il Centro Studi e Ricerche Idos hanno avviato il progetto, finanziato dalla Fondazione con il Sud, intitolato “Long Life Welfare: il volontariato a supporto della tutela e dell’autotutela”.
Per la sua originalità il progetto si configura come pilota ed è finalizzato a fornire risposte concrete csulla sicurezza e previdenza sociale nei confronti delle persone con maggiori fragilità, nello specifico immigrati e anziani, che più di altri possono avere difficoltà ad interagire con le istituzioni a causa di barriere linguistiche e culturali, con conseguenze negative nell’accesso alle forme di tutela e sostegno a cui avrebbero diritto.
Il progetto si pone l’obiettivo di rispondere a queste criticità e favorire la conoscenza del sistema di sicurezza sociale rispetto all’utenza immigrata e anziana, ponendosi come utile strumento per agevolare la comprensione, la promozione e la tutela dei propri diritti, anche in raccordo con gli altri attori presenti sul territorio.
Crediamo possa essere un ulteriore valore aggiunto instaurare/rafforzare delle modalità di lavoro condiviso con tutte le realtà locali e, al tal fine, rivolgiamo l’invito a partecipare ai lavori della giornata in cui presenteremo nel dettaglio il progetto e le azioni che lo sostengono.
Anolf, Anteas, Idos
(Rosa Gatti)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 2 marzo 2018 alle 20:17 -

Comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: CONFERMATI QUEST’OGGI – DURANTE UNA RIUNIONE IN PREFETTURA AD AVELLINO – GLI IMPEGNI DELL’AZIENDA PER LA RIAPERTURA ENTRO IL MESE DI MARZO DELLA CANNA SUD DELLA GALLERIA ‘MONTEPERGOLA’ SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO”
Attualmente il transito si svolge a doppio senso di circolazione in carreggiata nord
Napoli, 1° marzo 2018
Anas comunica che, entro il mese di marzo, si concluderà l’intervento principale di manutenzione, attualmente in corso di esecuzione – attraverso consolidamenti localizzati – all’interno della canna sud della galleria ‘Montepergola’, situata sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”.
Nel medesimo periodo temporale contestualmente alle attività tuttora in corso sono state eseguite, prevalentemente in orario notturno, verifiche ed ispezioni (oltre che attività localizzate di disgaggi).
L’impegno dell’Azienda è stato confermato, nuovamente, quest’oggi durante una riunione tenutasi presso la Prefettura di Avellino, alla presenza, tra gli altri, di rappresentanti degli Enti Locali interessati e delle Forze dell’Ordine.
Al momento il transito tra il km 20,200 e il km 22,800 è garantito in entrambe le direzioni (Avellino/Salerno), attraverso l’istituzione del doppio senso di circolazione nella canna nord del tunnel; non è escluso che, nel prosieguo, possano rendersi necessarie chiusure alternate al traffico, finalizzate all’esecuzione di interventi in alcuni punti specifici della calotta della galleria.
In ogni caso, sempre allo scopo di limitare i disagi alla circolazione, le eventuali nuove chiusure verranno attuate soltanto a seguito della riattivazione del traffico all’interno della canna sud, con transitabilità comunque garantita a doppio senso di marcia nella canna del tunnel libera dai lavori.
Nell’ambito delle attività previste per la galleria, Anas ha ribadito, inoltre, ai partecipanti alla riunione, di aver inserito nei propri Piani un intervento di manutenzione straordinaria più radicale all’interno del tunnel, per il quale è già stata avviata la progettazione ed una campagna di indagini strumentali.
A margine del Tavolo di oggi, infine, Anas ha manifestato nuovamente il proprio impegno e la propria disponibilità nel contrasto all’increscioso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, rendendosi disponibile – attraverso impresa specializzata – al mantenimento del decoro sulle piazzole di sosta del Raccordo Autostradale 2 e nel prosieguo di campagne di sensibilizzazione, in sinergia con gli Enti Locali, volte ad innalzare il senso civico sull’argomento.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 marzo 2018 alle 20:41 -

Meteo: nuova allerta della Protezione Civile
Napoli- La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità meteo per “anomalia termica negativa”: a partire dalle ore 20 di questa sera e fino alle ore 12 di domani (1/3/2018) si attendono,  “precipitazioni prevalentemente nevose, localmente anche a quote di pianura, quota neve in innalzamento nel corso della mattinata”. Gelate interesseranno tutte le quote durante la notte, ma tenderanno ad innalzarsi nel corso della mattinata di domani. Nello specifico, si sottolinea la necessità di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione e alle persone sottoposte a particolari cure sanitarie che non possono interrompere i trattamenti. Si fa presente anche la necessità di prevenire eventuali disservizi a causa di problemi legati alla viabilità verso edifici e strutture pubbliche, come ospedali, scuole, uffici comunali che ricadono nelle aree maggiormente esposte al rischio neve e gelate. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda ai Comuni, alle Province e agli Enti gestori della viabilità, di dotarsi di adeguate scorte di sale o prodotti adatti per il disgelo, allo scopo di garantire la viabilità, la percorribilità della rete stradale e i collegamenti con le strutture essenziali. Agli automobilisti si ricorda di mettersi in viaggio solo se muniti di pneumatici da neve.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 febbraio 2018 alle 19:24 -

Napoli: abbondante nevicata, città in tilit

Napoli-  Dopo Roma, tocca a Napoli: caos trasporti, scuole chiuse, traffico e disagi. A causa dell'abbondante nevicata che ha sorpreso la città, in mattinata sono stati bloccati tutti i voli in partenza e in arrivo all'Aeroporto internazionale Capodichino. Voli che sono poi ripresi "grazie al miglioramento delle condizioni meteo" fa sapere l'aeroporto, che si avvia verso la "regolarizzazione dello schedulato". Partenze e arrivi sono stati sospesi dalle 6:30 fino alle ore 11 circa.

SCUOLE - L'assessorato alla Scuola ha disposto la chiusura di tutte le scuole della città "a tutela della comunità scolastica", sia per oggi che per domani, mercoledì 28 febbraio, con un'ordinanza del sindaco Luigi de Magistris in cui si invita la cittadinanza a effettuare spostamenti "solo in casi di assoluta necessità" dal tardo pomeriggio di martedì e fino alla tarda mattinata del 28 febbraio.

IL SINDACO - Le previsioni meteo "finora non ci hanno aiutato, anzi ci hanno fuorviato - spiega De Magistris - ma anche sulla base di valutazioni empiriche, con la neve e il ghiaccio che si formerà quando non ci sarà più il sole, è sicuramente evitabile che si esca dalle proprie abitazioni, in particolare per le autovetture non dotate di gomme attrezzate per ghiaccio e neve".

BUS E METRO - Trasporto pubblico in tilt in mattinata con bus fermi e metro Linea 1 prima sospesa, a causa di neve e ghiaccio sulla tratta esterna, che hanno procurato il blocco degli scambi, prima di essere ripristinata.

TILT - Anm (Azienda napoletana mobilità) aveva anche informato che "la circolazione dei mezzi su gomma è sospesa per ragioni di sicurezza". Regolare il servizio delle quattro funicolari cittadine: Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina.

RITARDI - Eav aveva anche informato di "forti ritardi" sulle linee Circumvesuviana, Circumflegrea e Cumana. Sulle linee suburbane "la circolazione è interrotta sulle tratte gestite da Rfi". La metropolitana Piscinola-Aversa funziona regolarmente.

TRENI - Anche la circolazione ferroviaria è stata fortemente rallentata nel nodo di Napoli. Dalla tarda mattinata è poi andata in graduale ripresa, comunica Fs in una nota. Per le corse ferroviarie che attraversano l'area napoletana sono previste limitazioni nell'offerta ordinaria.

(Adn Kronos)

Inserito da Golfonetwork martedì 27 febbraio 2018 alle 17:31 -

Napoli: Dossier su presunti casi di omosessualità

Napoli- Nel corso di questa settimana, è stato consegnato alla Cancelleria della Curia Arcivescovile di Napoli un dossier, su CD, di denuncia di casi di omosessualità nei quali sarebbero coinvolti sacerdoti, religiosi e seminaristi di alcune Diocesi italiane. Detto materiale verrà opportunamente esaminato per essere trasmesso alle Diocesi interessate per le eventuali necessarie valutazioni.

(Curia Arcivescovile Chiesa di Napoli)

Inserito da Golfonetwork domenica 25 febbraio 2018 alle 19:30 -

Meteo: calo delle temperature, allerta per gelo e neve

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di criticità per “anomalia termica negativa” a partire dalla mezzanotte. Nello specifico, si prevedono nevicate a quote superiori ai 300 metri e localmente anche in pianura con gelate persistenti. Le temperature subiranno una sensibile diminuzione. Le precipitazioni nevose si attenueranno al partire dal pomeriggio e la criticità terminerà alle 23.59 di lunedì. La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di prestare particolare attenzione alle fasce fragili della popolazione anche con l’individuazione di aree di accoglienza per i senza fissa dimora e alle persone sottoposte a particolari cure sanitarie che non possono interrompere i trattamenti, come già evidenziato nella nota inviata ieri agli enti interessati in cui si sottolinea anche la necessità di individuare edifici e le strutture pubbliche, come ospedali, scuole, uffici comunali, ecc…) che ricadono nelle aree maggiormente esposte al rischio neve e gelate per adottare le azioni necessarie per valutare e prevenire eventuali disservizi. La Protezione civile della Regione Campania, inoltre, raccomanda ai Comuni, alle Province e agli Enti gestori della viabilità, di dotarsi per tempo di adeguate scorte di sale o prodotti adatti per il disgelo, allo scopo di garantire la viabilità, la percorribilità della rete stradale e i collegamenti con le strutture essenziali. Agli automobilisti si ricorda di mettersi in viaggio solo se muniti di pneumatici da neve.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork domenica 25 febbraio 2018 alle 18:57 -

Protezione Civile: prorogata l'allerta meteo fino alle ore 16 di domani

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l’avviso di avverse condizioni meteo già in vigore sull’intero territorio regionale. La criticità idrogeologica resta di colore Giallo valevole fino alle ore 16 di domani sabato 24 febbraio su tutta la Campania. Permangono piogge e temporali anche di forte intensità. Si prevedono inoltre venti moderati con raffiche nei temporali. Da domenica sera, è previsto un sensibile abbassamento delle temperature a causa delle correnti Siberiane in arrivo dal Nord-est. Sì raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con le pianificazioni comunali in materia di protezione civile.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork venerdì 23 febbraio 2018 alle 20:48 -

Meteo: in arrivo piogge e temporali sul territorio regionale

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di avverse condizioni meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalle ore 16 di oggi e per le successive 24 ore sull’intero territorio regionale. Nello specifico, il previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche porterà sulla Campania piogge e temporali che potranno assumere anche forte intensità. Dalla prossima settimana, inoltre, le correnti Siberiane in arrivo dal Nord-est che interesseranno in maniera predominante il centro-nord, giungeranno anche in Campania determinando un sensibile abbassamento delle temperature. Sì raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con le pianificazioni comunali in materia di protezione civile.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork giovedì 22 febbraio 2018 alle 13:53 -

Napoli: La Squadra Mobile sgomina un clan dedito allo spaccio di droga

Napoli: La Squadra Mobile sgomina un clan dedito allo spaccio di droga. Il Coisp:"Ennesima dimostrazione di professionalità, che segue di poche ora l'arresto di una donna a Bagnoli."
Napoli. Stamane nella zona orientale della città, gli uomini della Squadra Mobile della Questura hanno eseguito numerose ordinanze di custodia cautelare disposte dalla magistratura, sgominando un intero clan dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando tra l'altro anche numerose armi.
Sull' episodio  è intervenuto Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale di Napoli del Coisp - Sindacato Indipendente di Polizia che ha dichiarato: " I miei complimenti vanno ai colleghi della squadra mobile ed a coloro che li hanno coadiuvati  per il duro colpo assestato ad uno dei clan operanti nella zona orientale di Napoli. Arresti che arrivano a conclusione di importanti attività investigative svolte in piena sinergia con la Procura e che danno chiaro esempio di come la collaborazione tra le istituzioni paghi. Un certosino lavoro investigativo che ha sottratto molte energie e tempo ai poliziotti, che viene tolto agli affetti familiari, ma che quando giunge a conclusioni simili li ripaga pienamente. Dare risposte forti alla gente che purtroppo vive in ostaggio di questi criminali, sequestrare droga, armi e denaro, serve a riconquistare la fiducia.
Parliamo però naturalmente  di attestati di stima, di riconoscenza da parte della gente comune che però non viene riconosciuta dalle Istituzioni che continuano a sottovalutare la Sicurezza dei cittadini, perseverano nel non riconoscere al Comparto Sicurezza l'importanza che merita. Oltre a queste operazioni di polizia giudiziaria - continua Raimondi - non dobbiamo dimenticare l'impegno quotidiano delle donne e degli uomini in divisa che mettono sempre a repentaglio la propria incolumità per il bene comune. Poche ore prima della brillante operazione che ha avuto grande risalto mediatico, nella parte opposta della città, a Bagnoli , i poliziotti dell'omonimo commissariato traevano in arresto una cittadina straniera, una badante che non esitava nel malmenare la anziana donna a lei affidata. Gli agenti hanno posto fine a questa barbarie non senza però che una poliziotta fosse ferita al capo con una bottigliata . Ma questa è purtroppo ordinaria amministrazione che però vorremmo  ci fosse finalmente riconosciuta come specificità.  Sono certo - conclude il leader provinciale - che oltre ai complimenti giungano le dovute gratificazioni da parte del Questore di Napoli sia per la brillante operazione odierna che per l'attività svolta dai colleghi del commissariato di Bagnoli, chiari esempi di abnegazione che tanto lustro portano alla Amministrazione della Polizia di Stato".
Napoli  20.02.18
(Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork martedì 20 febbraio 2018 alle 19:48 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183  184  185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica