NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3130 News in 313 pagine e voi siete nella pagina numero 185

Anas: per lavori, limitazioni al traffico lungo alcune strade statali

CAMPANIA, ANAS: PER LAVORI, LIMITAZIONI AL TRAFFICO LUNGO ALCUNE STRADE STATALI DELLA REGIONE, TRA LE PROVINCE DI NAPOLI, SALERNO E CASERTA
- sulla strada statale 145 “Sorrentina”, chiusura notturna per lavori di una società telefonica
- sulla Tangenziale di Salerno, restringimento della carreggiata in direzione di Pontecagnano
- sulla strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro”, restringimento della carreggiata per ripristino della pavimentazione
- sulla strada statale 700 “della Reggia di Caserta”, senso unico alternato, per attività d’installazione della segnaletica orizzontale di tipo sonoro.
Bari, 16 febbraio 2018
Anas comunica che, per l’esecuzione di alcune attività, si rendono necessarie limitazioni al transito tra le province di Napoli, Salerno e Caserta.
Nel dettaglio, in provincia di Napoli, sulla strada statale 145 “Sorrentina”, per lavori di una società telefonica in corrispondenza del ‘Viadotto San Marco’, tra le ore 22.00 di lunedì 19 e le ore 6.00 di martedì 20 febbraio sarà chiuso al traffico il tratto dal km 3,600 al km 7,300, compresa la rampa d’ingresso dalla ex statale 366 “Agerolina”, in direzione Sorrento.
Durante l’interdizione notturna, la circolazione diretta a Napoli verrà deviata allo svincolo di Gragnano, mentre la circolazione verso Sorrento dovrà uscire lungo la ex statale 145, in direzione di Castellammare di Stabia.
Sula Tangenziale di Salerno, per la manutenzione ordinaria dell’impianto di illuminazione, fino al prossimo mercoledì 21 febbraio, tra le ore 9.00 e le ore 17.30, ad esclusione delle giornate di sabato e domenica, è attivo il restringimento della carreggiata sud, in direzione di Pontecagnano, tra il km 58,700 ed il km 61,200.
In provincia di Caserta, sulla strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” – fino al prossimo 9 marzo – è in vigore il restringimento della carreggiata in direzione di Villa Literno dal km 22,050 al km 20,250, tra i territori comunali di Carinaro e Gricignano, per attività propedeutiche all’avvio dei lavori di ripristino della pavimentazione.
Infine, sempre in provincia di Caserta, lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta”, per l’avanzamento delle attività d’installazione della segnaletica orizzontale di tipo sonoro lungo tratti della linea di separazione delle corsie, a partire da martedì 20 e fino a venerdì 23 febbraio sarà attivo il senso unico alternato nella fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 17.00, in tratti saltuari compresi tra il km 11,000 ed il km 14,500.
L’intervento, volto ad implementare gli standard di sicurezza, si inserisce nell’ambito di alcuni tavoli di confronto tra Anas e Polizia Stradale di Caserta.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 16 febbraio 2018 alle 20:51 -

Il Sindacato di Polizia Coisp al Congresso del Siulp lancia un appello

Il Sindacato di Polizia Coisp al Congresso del Siulp lancia l'appello: "Basta con la propaganda politica. La criminalità si combatte ad armi pari, quindi: più mezzi e più poliziotti!
Napoli -  Questa mattina presso la Sala Convegni dell'Hotel Continental, si è svolto  l'8° Congresso Provinciale del sindacato di polizia Siulp . Tra le autorità era presente anche  il Sindacato di Polizia COISP di Napoli con una delegazione guidata dal Segretario Generale Provinciale Giuseppe Raimondi.  Il leader partenopeo del Coisp,   dopo aver portato i saluti della  Segreteria Provinciale, a margine del convegno è intervenuto coi media sull'attuale crisi economico-finanziaria che vede penalizzato  proprio il Comparto Sicurezza,  soffermandosi inoltre sulle problematiche in cui versa la Questura di Napoli: dalla mancanza di mezzi idonei per fronteggiare la feroce criminalità partenopea che vede scenari da far-west anche in un normale pomeriggio di carnevale, come accaduto a Frattamaggiore, dove la vittima dell'episodio delittuoso questa volta è stato un delinquente , alla carenza cronica di poliziotti per fronteggiare la dilagante e spietata criminalità che ormai spadroneggia. . "La Questura è al collasso - ha dichiarato Giuseppe Raimondi durante il suo intervento - E' ormai un dato di fatto che la Polizia di  Napoli  riesca a stento  a fronteggiare i servizi ordinari.   I Commissariati non hanno poliziotti tanto che a malapena si riesce a  garantire la volante sul territorio, i colleghi che lavorano negli uffici della Questura vengono sempre più spesso impiegati in Ordine Pubblico per le più svariate emergenze territoriali. E c'è ancora, in questa provincia,  chi utilizza queste problematiche ormai croniche come cavallo di battaglia negli spot di propaganda elettorale , come se questi politici provenissero da chissà quale altro pianeta." Raimondi lanciando un appello al Siulp ed alle altre rappresentanze sindacali presenti al congresso termina dicendo : " E' giunto il momento di unire le nostre forze e organizzare una forma di protesta democratica finalizzata a sensibilizzare sia l'opinione pubblica che lo stesso Dipartimento affinché invii più poliziotti in questa provincia." Una proposta che ha riscosso una forte partecipazione dei colleghi presenti i quali, durante il break, hanno condiviso pienamente il concetto del Coisp.
Napoli, 15 febbraio 2018
(Antonella Bufano)


Giuseppe Raimondi

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 febbraio 2018 alle 19:01 -

Napoli: 16 febbraio «Le Società Sportive tra passato e futuro»
Un importante convegno si svolgerà a Napoli, presso la sede del CONI di Via A.Longo 46/E, il prossimo 16 febbraio alle ore 15.30.
Animeranno la discussione su passato e futuro delle società sportive degli illustri relatori del calibro dell'Avv.Guido Martinelli (tra i tanti prestigiosi incarichi assunti, docente universitario e della SdS, consulente del CONI e presidente/commissario della FIP), del Prof.Nicola Candeloro (ex docente universitario e direttore del CPO di Formia), nonché di Mario Ialenti (negli anni recenti prima Presidente della CR Molise e poi Coordinatore della Segreteria nazionale della FIDAL), Edio Costantini (noto dirigente ed ex presidente nazionale del CSI) e di Mons. Melchor Sanchez (Pontificio Consiglio della Cultura).
(Asd Enterprise Young)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 14 febbraio 2018 alle 19:57 -

Meteo: in arrivo freddo e neve

Napoli- Sono previste dalle prime ore di mercoledì 14 febbraio precipitazioni che potranno assumere, a partire dai 400 metri di altezza, carattere nevoso. Lo comunica la Protezione civile della Regione Campania che ha diffuso un’Allerta Meteo a partire dalle ore 6 del 14 febbraio 2018 e fino alla mezzanotte successiva, per le precipitazioni nevose e le gelate persistenti oltre i 600-700 metri di altezza. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure, previste dalle pianificazioni di emergenza per neve e gelate, da attuare secondo le rispettive competenze, per prevenire e contrastare i fenomeni attesi e, agli automobilisti, di mettersi in viaggio con pneumatici invernali, se diretti nelle zone esposte alle precipitazioni nevose e alle gelate notturne.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork martedì 13 febbraio 2018 alle 21:08 -

Regione Campania-Anas: sottoscritte tre convenzioni

REGIONE CAMPANIA-ANAS: SOTTOSCRITTE TRE CONVENZIONI – PER UN IMPORTO COMPLESSIVO PARI A 19,4 MILIONI DI EURO – RELATIVE A LAVORI E STUDI DI FATTIBILITA’ SULLE STRADE STATALI 268 “DEL VESUVIO” e 163 “AMALFITANA”, TRA LE PROVINCE DI NAPOLI E SALERNO
Gli accordi fanno seguito ad un’altra Convenzione, già siglata, finalizzata alla redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica del collegamento stradale veloce tra l’autostrada A2 “del Mediterraneo” e la variante alla statale 18 ad Agropoli, previsto nel Patto per lo Sviluppo della Regione Campania, per un importo di oltre 1,6 milioni di euro
Napoli, 13 febbraio 2018
Sottoscritte quest’oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni – per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni di euro – relative alle strade statali 268 “del Vesuvio” e 163 “Amalfitana”, tra le province di Napoli e Salerno.
Alla firma degli accordi, presso la sede della Regione Campania a Napoli, hanno partecipato – tra gli altri – il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e l’Amministratore Delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani.
Le tre convenzioni fanno seguito ad un’altra, già siglata, finalizzata alla redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica del collegamento stradale veloce tra l’autostrada A2 “del Mediterraneo” e la variante alla statale 18 ad Agropoli, previsto nel Patto per lo Sviluppo della Regione Campania per un importo di oltre 1,6 milioni di euro.
Il progetto prevede il collegamento Agropoli-A2 svincolo di Contursi mediante una strada scorrimento veloce - lunga oltre 32 km - che dallo svincolo di Agropoli Sud della strada provinciale 430, attraversa i territori dei comuni di Agropoli, Capaccio, Albanella, Altavilla Silentina, Serre ed Eboli fino ad arrivare sulla A2 attraverso l’omonimo svincolo di Eboli e, mediante la autostrada, allo svincolo di Contursi.
Lungo il tracciato sono previsti 7 svincoli, 4 dei quali da realizzare ex novo.
A breve Anas bandirà la gara di progettazione volta ad affidare la redazione del progetto, entro l’anno in corso.
Nel dettaglio, la prima delle tre Convenzioni odierne – del valore di 10 milioni di euro – attiene all’applicazione di sistemi tecnologici per la messa in sicurezza ed il monitoraggio lungo la statale 268 “del Vesuvio”, tra le province di Napoli e Salerno.
La scelta dell’intervento, infatti, si inserisce – tra le altre cose – nell’ambito del Piano di Evacuazione Vesuvio diretto dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il quale opera d’intesa con le Regioni e con gli Enti locali interessati.
La sottoscrizione del testo permetterà la progettazione, la realizzazione e l’implementazione di apparati tecnologici per il monitoraggio ed il controllo dei flussi veicolari che interessano la statale e la viabilità ad essa connessa.
Nel dettaglio, verranno installate varie telecamere a circuito chiuso (TVCC) in corrispondenza dei principali svincoli ed una serie di Pannelli a Messaggio Variabile, oltre a specifiche componenti tecniche per la predisposizione delle attività di trasformazione della statale in Smart Road.
Le immagini in tempo reale – che permetteranno una maggiore tempestività d’intervento in caso di incidenti od emergenze – verranno trasmesse sia presso la Sala Operativa Compartimentale di Anas sia presso la infomobilità di ACaMIR.
Anas ritiene fondamentale il potenziamento tecnologico lungo le infrastrutture viarie di propria competenza, tanto che ha già avviato un importante piano nazionale con l’obiettivo di trasformare i principali itinerari progressivamente in Smart Road, lungo i quali i veicoli possano divenire parte integrante di un network digitale generatore di conoscenza.
La seconda e la terza Convenzione attengono alla realizzazione di varianti nell’area salernitana, afferenti alla strada statale 163 “Amalfitana”; la scelta di realizzare queste opere deriva dalla presenza sull’attuale sul tracciato della statale di una serie di accessi privati e di curve – in relazione alla articolata orografia del territorio – eliminando i quali sarà quindi possibile creare itinerari alternativi al passaggio dei bus turistici e contestualmente innalzare gli standard di sicurezza.
Nel dettaglio, attraverso la seconda convenzione, sarà possibile redigere il progetto di fattibilità tecnica ed economica, il progetto definitivo, il progetto esecutivo e l’esecuzione dei lavori di una variante in galleria alla statale, tra gli abitati di Minori e Maiori, in località “Torre Mezzacapo”, sottostante l’omonimo castello, per un importo complessivo di circa 9 milioni di euro.
La variante (con corsie di 3,50 metri e banchine lungo ambo le carreggiate di 1,25 metri) avrà la lunghezza complessiva di 500 metri con la realizzazione di un tunnel naturale di circa 330 metri e permetterà di bypassare il tratto di statale Amalfitana, che verrà riconvertito in un’area dedicata esclusivamente ai pedoni.
Tale percorso pedonale permetterà di valorizzare il territorio in termini paesaggistici e, conseguentemente, si configurerà quale ulteriore attrazione turistica.
Completerà l’intervento l’installazione di strutture di contenimento dotate di reti paramassi, in corrispondenza degli imbocchi della galleria.
Infine, la terza ed ultima convenzione riguarda l’avvio di due diversi studi di fattibilità tecnica ed economica relativi a due varianti in galleria alla statale 163: una – lunga circa 500 metri – nell’ambito del comune di Positano in località Chiesa Nuova (che permetterà di liberare dal traffico – soprattutto pesante – il tratto di statale dal quale si dirama il viale comunale Pasitea, che, allo stato attuale, costituisce la sola strada d’accesso al centro storico cittadino) ed un’altra – lunga circa 1 km – all'interno del comune di Praiano, in località Vettica Maggiore, per un importo complessivo di 400 mila euro.
L’avvio dei lavori e degli studi dimostra, ancora una volta, l’impegno del Governo regionale e di Anas nei confronti del Mezzogiorno, con particolare attenzione al potenziamento delle arterie stradale più trafficate (in particolare durante i periodi estivi) ed al contempo maggiormente turistiche della Campania.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork martedì 13 febbraio 2018 alle 13:27 -

Pullman perde due ruote e rischio tragedia ad Avellino ovest

Si è sfiorata la tragedia all'uscita di Avellino ovest, quando un pullman, proveniente da Napoli, ha perso due ruote, quasi sicuramente   per  la rottura del semiasse. Nessuna morte, nessun ferito, senz'altro per la bravura dell'autista, ma parlare di un pizzico di fortuna, non è fuori luogo. Se le ruote fossero state perse  lungo la discesa dell'A16 che dalla galleria di Monteforte Irpino, conduce  all'uscita di Avellino ovest,  ci sarebbe  stata, quasi sicuramente, una tragedia. Il pullman in questione trasporta passeggeri    lungo una tratta  importantissima, Napoli-Avellino e viceversa,  che vede il massiccio fenomeno del trasporto persona, su gomma. - Così ha commentato il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto - L'AIR, la società, con connessione con il "pubblico", assicura questo servizio, con un evidente apprezzamento dell'utenza, ma quanto accaduto, impone un attimo di riflessione sul  trasporto  pubblico e privato, sul fronte della sicurezza stradale. Già nel recente passato, si è verificato un  drammatico  evento, che ha provocato morti, feriti e tanto sconcerto. La tragedia sfiorata, deve essere da monito. Quali controlli tecnici e con che frequenza, vengono effettuati sui pullman di linea? Pullman che trasportano persone, devono garantire la sicurezza. Forse un piano di  revisione generale di tutti i pullman  adibiti a trasporto pubblico, deve essere varato con urgenza.  La sicurezza ha concluso il leader del LI.SI.PO.  è un bene prezioso e nulla deve essere sottovalutato per garantire questo elementare  diritto  di tutti i  cittadini.
Avellino, 11 febbraio 2018.
(Antonio Curci)


Inserito da Golfonetwork domenica 11 febbraio 2018 alle 13:30 -

Rapina a Frattamaggiore, Coisp: Nella nostra provincia scene da film americani

Il sindacato di Polizia Coisp:"Nella nostra provincia scene da film americani, ma purtroppo la realtà dice che il sistema sicurezza italiano è stato abbandonato a se stesso; solidarietà al gioielliere ed al poliziotto che ha bloccato uno dei rei."
Frattamaggiore. Un tranquillo sabato pomeriggio con bambini che sfilavano per le vie della città in abiti carnevaleschi, si è trasformato in puro terrore grazie a tre delinquenti che armati di tutto punto hanno tentato di rapinare una gioielleria. In stile film americano,  dopo essere entrati nel locale ed estratto una pistola due di loro hanno dapprima sequestrato una cliente e poi ne è nata una sparatoria con il proprietario che, sembrerebbe, abbia ferito a morte un bandito mentre il secondo sarebbe stato bloccato da un poliziotto che, libero dal servizio, non ha esitato ad affrontare  il balordo ancora armato di pistola, riuscendo a disarmarlo ed a trarlo in arresto. Il terzo complice è tuttora ricercato.
Sulla vicenda, è intervenuto Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale di Napoli del Coisp - Sindacato Indipendente di Polizia che ha dichiarato: " Una vita umana spezzata tragicamente è sempre un fallimento , ma nel caso di Frattamaggiore il bandito era consapevole dei rischi che correva e non ha esitato a sua volta a tentare di uccidere un altro uomo. La mia massima solidarietà va al gioielliere che mentre svolgeva il suo lavoro si è visto catapultato in una situazione assurda, in un attimo ha dovuto prendere una decisione che sicuramente stravolgerà la sua vita perché mentre per un delinquente qualunque la vita altrui probabilmente non vale nulla, per le persone perbene è il contrario. I miei più vivi complimenti vanno al poliziotto che libero dal servizio non ha esitato ad affrontare un rapinatore armato che sicuramente non si sarebbe fatto scrupoli nell'ucciderlo e che grazie alla grandissima professionalità, all'alto senso del dovere ed allo spirito di abnegazione è riuscito ad arrestarlo a ed affidarlo così alla giustizia che ora è chiamata a fare il suo corso, ad applicare le Leggi scongiurando il pericolo di vedere gli autori di un fatto così grave liberi di poter delinquere nel giro di pochi mesi; vogliamo, anzi pretendiamo a nome di tutte le persone perbene della nostra città e della nostra Nazione la certezza della pena, la fine dei benefici per questi delinquenti, il rispetto delle prerogative democratiche di cui il nostro Stato ne va fiero. Episodi del genere però - prosegue Raimondi - insieme a tantissimi altri che quotidianamente stanno interessando l'Italia da sud a nord, inducono a riflessioni profonde. Stiamo assistendo al fallimento del sistema sicurezza italiano. Il numero dei reati, la loro efferatezza stanno raggiungendo livelli estremi senza mai dimenticarci il pericolo terrorismo che comunque è sempre presente. Ad un livello tale però di contraltare non corrispondono risposte da parte delle Istituzioni. I Governi che si sono succeduti negli ultimi anni in virtù di puri calcoli matematici per il rispetto delle regole economiche, hanno letteralmente abbandonato a se stesso il Comparto Sicurezza che ormai garantisce l'ordine e la sicurezza pubblica esclusivamente grazie al buon senso, alla professionalità al senso del dovere delle donne e degli uomini della Polizia di Stato e di tutte le forze di polizia. L'ultima mortificazione risale a pochi giorni fa quando siamo stati costretti ad apporre la firma su un rinnovo di contratto   assolutamente scandaloso e mortificante. Chiediamo a tutte le forze politiche in campo in questa campagna elettorale di non farne solo slogan pubblicitari, ma di considerare la sicurezza come un investimento e non una spesa. Il Comparto sicurezza deve essere al centro delle loro considerazioni con stipendi gratificanti, sblocco del turn over che garantisca ricambi generazionali, e che quindi con costringa privati cittadini a doversi difendere con le proprie forze. Infine - conclude il leader provinciale del Coisp - esorto il Questore di Napoli - dr. Antonio De Iesu a gratificare il poliziotto intervenuto a Frattamaggiore, così come i poliziotti del Commissariato Bagnoli i quali anche essi con grande professionalità hanno tratto in arresto un uomo dedito ad una tipologia di reato che seppur meno violenta, affligge i nostri territori ossia il furto di automobili che colpisce ognuno di noi. Ebbene i colleghi con grande professionalità hanno individuato l'uomo traendolo in arresto e dando così risposte certe ai cittadini perbene. Ma per fare ciò occorrono strategie, non si può sempre far affidamento sul singolo poliziotto."
(Luigi Fusco)


Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale di Napoli del Coisp

Inserito da Golfonetwork domenica 11 febbraio 2018 alle 13:27 -

Rinnovato il contratto, più tutele al lavoro nel comparto Istruzione e Ricerca

FLC CGIL- CISL FSUR - UIL SCUOLA RUA

RINNOVATO IL CONTRATTO, PIÙ TUTELE AL LAVORO NEL COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA
 
Roma- Firmato all'ARAN oggi, 9 febbraio , il primo contratto nazionale di lavoro del nuovo comparto Istruzione e Ricerca. Un milione e duecentomila tra docenti, personale ata, ricercatori, tecnologi, tecnici, amministrativi hanno finalmente riconquistato uno strumento forte di tutela delle proprie condizioni di lavoro, dopo anni di blocco delle retribuzioni e di riduzione degli spazi di partecipazione e di contrattazione.
Gli aumenti salariali sono in linea con quanto stabilito dalle confederazioni con l'accordo del 30 novembre 2016; per la scuola da un minimo di 80,40 a un massimo di 110,70 euro; pienamente salvaguardato per le fasce retributive più basse il bonus fiscale di 80 euro. Nessun aumento di carichi e orari di lavoro, nessun arretramento per quanto riguarda le tutele e i diritti nella parte normativa, nella quale al contrario si introducono nuove opportunità di accedere a permessi retribuiti per motivi personali e familiari o previsti da particolari disposizioni di legge.
Il contratto segna una svolta significativa sul terreno delle relazioni sindacali, riportando alla contrattazione materie importanti come la formazione e le risorse destinate alla valorizzazione professionale. Rafforzati tutti i livelli di contrattazione, a partire dai luoghi di lavoro, valorizzando in tal modo il ruolo delle RSU nell'imminenza del loro rinnovo.
Tra le altre novità di rilievo il diritto alla disconnessione, a tutela della dignità del lavoro, messo al riparo dall'invasività delle comunicazioni affidate alle nuove tecnologie.
Per quanto riguarda il personale docente della scuola, si è ottenuto di rinviare a una specifica sequenza contrattuale la definizione del codice disciplinare con l'obiettivo di una piena garanzia di tutela della libertà di insegnamento.
Riportando alla contrattazione le risorse finalizzate alla valorizzazione professionale, ripristinando la titolarità di scuola, assumendo in modo esplicito un'identità di scuola come comunità educante si rafforza un modello che ne valorizza fortemente la dimensione partecipativa e la collegialità.
Questo contratto, la cui vigenza triennale 2016-18 si concluderà con l'anno in corso, assume forte valenza anche nella prospettiva del successivo rinnovo di cui vengono poste le basi e dell'impegno che comunque andrà ripreso anche nei confronti del nuovo Parlamento e del nuovo Governo, per rivendicare una politica di forte investimento nei settori dell'istruzione e della ricerca. Si chiude cosi una lunga fase connotata da interventi unilaterali, aprendone una nuova di riconosciuto valore al dialogo sociale.

(Francesco Sinopoli Flc Cgil)
(Franco Martini Cgil)
(Maddalena Gissi, Cisl FSUR)
(Ignazio Ganga Cisl)
(Giuseppe Turi, Uil Scuola RUA)
(Antonio Foccillo Uil)

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 febbraio 2018 alle 18:59 -

Napoli: il sindacato di Polizia Coisp ha chiuso in positivo

Napoli: nonostante le dimissioni di Catuogno il sindacato di Polizia Coisp ha chiuso in positivo. Raimondi: "punto e a capo…! Fatti e non parole. La democrazia ci ha premiati."
Napoli. A poche ore dallo svolgimento del VII Congresso provinciale del Sindacato Indipendente  di Polizia Coisp che si tenne nel mese di marzo 2017, Giulio Catuogno, Segretario Generale provinciale uscente, diede le dimissioni unitamente a molti dirigenti sindacali della sua corrente politica sindacale, affermando in un comunicato stampa di aver verificato la carenza di democrazia all'interno della struttura partenopea ed il mancato rispetto delle regole statutarie. A distanza di nove mesi, come logica conseguenza al democratico svolgimento dei vari congressi, il Coisp napoletano ha aumentato il numero degli iscritti.
Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale di Napoli del Coisp ha dichiarato: "Sono stati da poco diffusi i dati relativi agli iscritti provinciali dei sindacati di Polizia maggiormente rappresentativi, tra i quali naturalmente il Coisp, che ha visto crescere il numero dei poliziotti partenopei nonostante il congresso sia è tenuto appena la scorsa primavera. Queste sono soddisfazioni professionali, sono queste le cose che danno la forza di profondere sempre maggiori energie nell'attività sindacale. Lo scorso marzo, a poche ore dall'inizio del congresso provinciale del Coisp partenopeo, il segretario generale provinciale uscente, signor Giulio Catuogno, unitamente a numerosi dirigenti provinciali e regionali, diede le dimissioni, affermando poi con un comunicato stampa di averlo fatto dopo aver verificato la carenza di democrazia all'interno della struttura partenopea nonché il mancato rispetto delle regole statutarie. Da quel giorno tutti noi ci siamo impegnati affinché fossero raggiunti gli odierni risultatati. Da pochi giorni - continua Raimondi - ci sono pervenuti i dati ufficiali relativi alla rappresentatività per l'anno in corso e molto fieramente posso affermare che non solo il Coisp partenopeo ha mantenuto i numeri dell'anno precedente, ma li ha incrementati nonostante la fuori uscita di numerosi dirigenti e le dichiarazioni forti di Catuogno.  Le nuove strategie sindacali improntate sostanzialmente al dialogo costruttivo con l'Amministrazione, fermo restando le reciproche prerogative, stanno trovando positivo riscontro tra le donne e gli uomini della Polizia di Stato partenopea che hanno voluto così premiarci per la differenza rispetto al passato . In alcuni uffici quali polizia ferroviaria , reparto prevenzione crimine, polizia di frontiera o commissariati cittadini tipo Bagnoli o di provincia come Acerra - conclude il leader provinciale del Coisp - abbiamo raddoppiato se non triplicato il numero degli iscritti. In altri uffici comunque la tendenza è quella di crescere . Il mio ringraziamento va pertanto a tutti i poliziotti che ci hanno voluto premiare apprezzandone il lavoro svolto, ma soprattutto ai miei più stretti collaboratori nonché ai dirigenti sezionali per il grandissimo lavoro che stanno facendo e che viene apprezzato anche da parte dell'Amministrazione".
(Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 febbraio 2018 alle 18:55 -

Anas: osservatorio del traffico: a gennaio + 6% su tutta la rete

Picchi del 9% al Sud e in Sicilia sui veicoli totali
Mezzi pesanti: +9% rispetto a dicembre 2017; + 8% rispetto a gennaio 2017. Punte del 14% al Sud e in Sicilia
I massimi volumi giornalieri di traffico su registrano sul Grande Raccordo Anulare di Roma per i veicoli totali (picco di 164.943 veicoli) e strada statale 7bis “di Terra di Lavoro” nell’area metropolitana di Napoli per i mezzi pesanti (picco 19.969 mezzi)
 
Roma, 8 febbraio 2018          
Traffico in crescita a gennaio 2018 sul campione della rete stradale e autostradale di oltre 26 mila km gestita da Anas. L’Indice di Mobilità Rilevata (IMR) dell’Osservatorio del Traffico ha registrato su tutta la rete traffico stabile rispetto a dicembre 2017 e un aumento del 6% rispetto a gennaio 2017.
Scomponendo il dato all’interno delle macro-aree, i dati di traffico dei veicoli totali sono così distribuiti: rispetto al mese precedente, gennaio segnala un lieve calo al Nord dell’1% e in Sardegna del 3%, stabile al Sud e in Sicilia, cresce al Centro dell’1%. Il confronto con gennaio 2017, si rivela stabile al Nord, mentre mostra invece segnali positivi con un +7% al Centro, un +9% al Sud e in Sicilia, un +6% in Sardegna.
Spicca maggiormente il segmento dei veicoli pesanti rispetto al mese precedente, infatti l’aumento su tutta la rete a gennaio è del 9%, con un picco del 12% al Nord e al Centro, seguito dal 9% al Sud e in Sicilia. Lieve calo del 2% in Sardegna. 
Molto buono anche il confronto con gennaio dello scorso anno: +8% circa su tutto il territorio con una punta massima del 14% raggiunta al Sud e in Sicilia. Le seguono il Centro con un + 9% e la Sardegna con + 6%. Lieve flessione al Nord (-1%).
I massimi volumi giornalieri sono stati registrati sul Grande Raccordo Anulare di Roma (con un picco all’interno del mese di 164.943 veicoli), sulla tangenziale di Bari (picco di 126.238 veicoli), sulla strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” (104.127) e sull’autostrada “Roma Fiumicino” (91.767). Nel segmento dei veicoli pesanti si distinguono la strada statale 7bis “di Terra di Lavoro”, nei pressi di Caivano, nell’area metropolitana di Napoli (il picco è di 19.969 mezzi), la strada statale 16 “Adriatica”, all’altezza di Molfetta, in provincia di Bari (16.743 mezzi), il Grande Raccordo Anulare di Roma (8.492), la RA13 “A4 – Padriciano” a Trieste (7.874), la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, in prossimità di Salerno (7.687 veicoli), e la RA03 Siena Firenze, presso Monteriggioni, in provincia di Siena (5.971).
(Anas)

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 febbraio 2018 alle 19:24 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184  185  186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica