NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3875 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 186

Il Coisp incontra il Consigliere Regionale Carmine De Pascale
Raimondi: "Sinergia tra le forze dell'ordine e l'amministrazione regionale."
Napoli: Stamane una delegazione della Segreteria Provinciale del Sindacato Indipendente di Polizia - Coisp guidata dal segretario generale partenopeo Giuseppe Raimondi, ha incontrato nella sede del Consiglio regionale della Campania, il Generale Carmine De Pascale, attualmente alla guida del comitato regionale di protezione civile. Tema principale dell'incontro è stato la sicurezza.
Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale partenopeo del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp, al termine dell'incontro ha dichiarato: " L'incontro con il Generale Carmine De Pascale è stato molto proficuo; abbiamo affrontato vari temi ma quello che maggiormente interessa sia noi che l'Istituzione che rappresenta è sicuramente la sicurezza, materia purtroppo negli ultimi anni spesso sottovalutata dai vari Governi. Il sistema sicurezza ancora oggi paga una politica scellerata che negli ultimi dieci anni ha fatto tagli trasversali ad un comparto che insieme alla sanità ed alla istruzione rappresenta il cuore pulsante del Paese. Vi è la necessità di una sinergia tra le forze dell'ordine ed i cittadini per l'obiettivo comune della sicurezza. C'è bisogno dell'impegno da parte della politica di promuovere azioni culturali in tal senso affinché il cittadino veda nelle Forze dell'Ordine non un nemico ma un prode alleato per il raggiungimento dell'obiettivo comune. Anche a livello regionale - continua Raimondi - è fondamentale una collaborazione tra Amministrazione regionale e Forze dell'Ordine affinché si riesca a realizzare il più ampio concetto di sicurezza partecipata. Il Consigliere De Pascale - conclude il sindacalista di polizia Coisp - ha condiviso le nostre perplessità e le nostre preoccupazioni anticipando alcune tematiche che faranno parte del prossimo programma di lavoro. "
Napoli 25.06.2020
(Luigi Fusco)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 25 giugno 2020 alle 20:57 -

Anas: riunione in Prefettura a Caserta

CAMPANIA, ANAS: RIUNIONE IN PREFETTURA A CASERTA PER CONDIVIDERE LE MODALITA’ DEI PROSSIMI LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE LUNGO LA SS700 “DELLA REGGIA DI CASERTA”
- all’incontro hanno partecipato anche rappresentanti degli Enti locali, delle Forze dell’Ordine e della Società Autostrade per l’Italia;
- dalla prima metà di luglio, necessarie interdizioni al transito veicolare con deviazione della circolazione lungo percorsi alternativi

Caserta, 25 giugno 2020
Si è tenuto questa mattina presso la Prefettura di Caserta un incontro – alla presenza di tecnici di Anas, degli Enti locali, delle Forze dell’Ordine e della Società Autostrade per l’Italia – finalizzato a discutere dell’avvio dei lavori di nuova pavimentazione lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta”.
Nel dettaglio, i tecnici di Anas hanno illustrato le modalità di esecuzione dell’intervento (dell’importo complessivo di circa 1,6 milioni di euro) attraverso il quale verrà effettuata la ripavimentazione della statale, oltre che il rifacimento della relativa segnaletica orizzontale.
L’avvio dei lavori è previsto entro la prima metà di luglio, con ultimazione entro il mese di settembre; per la natura tecnica dell’intervento ed anche per comprimere i tempi di esecuzione, si renderà necessaria, in esclusivo orario notturno, la chiusura della statale tra gli svincoli di Caserta Ospedale e Caserta Ovest.
Diversamente, per le altre tratte, le interdizioni al transito saranno totali e riguarderanno tratte comprese tra svincoli successivi, dal lunedì al venerdì, in entrambe le direzioni, secondo un calendario dei lavori che verrà comunicato da Anas.
Durante le chiusure, il traffico veicolare verrà deviato, in entrambe le direzioni, sulla adiacente viabilità locale.
In considerazione delle necessarie interdizioni al transito, poi, lungo l’intera SS700 “della Reggia di Caserta” verrà imposto il divieto di transito per i mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli adibiti al trasporto di persone.
Il traffico pesante potrà utilizzare il tratto parallelo dell’Autostrada A1, Santa Maria Capua Vetere - Caserta Nord/Sud.   
L’interdizione al transito ed i percorsi alternativi verranno segnalati anche dalla Società Autostrade per l’Italia attraverso i propri Pannelli a Messaggio Variabile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork giovedì 25 giugno 2020 alle 20:54 -

Lega: la Campania protagonista nei Dipartimenti nazionali

Il segretario regionale della Lega in Campania, on Nicola Molteni - "Lega: la Campania protagonista nei Dipartimenti nazionali".

Napoli 25 giugno 2020 - "Soddisfazione per le nuove nomine nei Dipartimenti nazionali della Lega. La Campania sempre più protagonista grazie alle nomine del coordinatore provinciale di Avellino, il senatore Pasquale Pepe, nuovo responsabile per le Politiche nel Mezzogiorno e del nostro responsabile regionale per il Programma, il prof. Aurelio Tommasetti, responsabile nazionale Università.  Riconoscimento importante per la Campania, per la squadra, per il lavoro dei militanti e per la crescita e il radicamento del movimento anche in vista delle elezioni regionali”.
Così il segretario regionale Nicola Molteni, riconfermato responsabile nazionale del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania Il Portavoce)

Inserito da Golfonetwork giovedì 25 giugno 2020 alle 12:52 -

Europa Verde: Parco dei Camaldoli nel degrado

Parco dei Camaldoli nel degrado. Di Palma (Europa Verde): “Da Regione e Comune sforzo congiunto per restituirlo ai cittadini”

“Una cornice naturale mozzafiato, 130 ettari di polmone verde  di cui solo tre oggi sono fruibili. Degrado, abbandono,  incuria e vandalismo, queste sono le condizioni in cui versa il Parco dei Camaldoli. Un pugno nello stomaco osservare i viali oramai nascosti sotto una fitta vegetazione incolta, l’impianto di illuminazione devastato dai furti dei cavi di rame, rifiuti di ogni genere e suppellettili abbandonate dovunque, continui tentativi di piccoli e grandi abusi, roghi nel periodo estivo. A Cavallo tra gli anni ’80  e ’90 furono proprio le associazioni  ambientaliste a difenderlo dalle ruspe e dal cemento. Quelli erano gli anni dell’abusivismo edilizio, ma l’impegno degli ambientalisti fu ripagato con la perimetrazione e la riqualificazione di un’area completamente restaurata, a norma e in sicurezza, dove arte e cultura animavano le serate estive di tantissimi napoletani e altrettanti turisti. E’ giunto il momento di restituirlo ai cittadini. Regione e Comune facciano uno sforzo congiunto per recuperare quest’area preziosa”. Lo ha detto Dino Di Palma, coordinatore regionale di Europa Verde.
“Il Parco dei Camaldoli deve tornare a splendere, ha proseguito Di Palma, deve essere patrimonio dei napoletani. Deve poter fare sfoggio della sua bellezza. C’è un punto in cui il parco si apre sul golfo di Napoli, una veduta paradisiaca che non merita la cornice devastante che la ingloba. Basta silenzi, basta ritardi, basta dimenticanze e distrazioni. C’è molto da  fare e si proceda in fretta”.
(Ufficio stampa Dino Di Palma)

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 giugno 2020 alle 17:43 -

Imma Vietri (FdI): La Campania attrae poco i turisti

Imma Vietri (FdI): "La Campania attrae poco i turisti ,manca sostegno al settore"
"I dati dell'indagine effettuata dall'Agenzia Nazionale Turismo sulle vacanze degli italiani post emergenza Covid destano preoccupazione tra i gestori delle strutture ricettive del nostro territorio e confermano i timori degli operatori del settore", afferma Imma Vietri, dirigente di Fratelli d'Italia. L'Enit - Agenzia Nazionale Turismo -boccia ogni idea di crescita sul mercato nazionale della Campania. Appena il 5% degli intervistati, infatti, dichiara di avere scelto la Campania come meta delle vacanze. Molto meglio vanno altre realtà italiane come la Puglia, la Sicilia, la Toscana, il Trentino Alto Adige, la Sardegna, l'Emilia Romagna, il Veneto e la Liguria. "La nostra regione non ha nulla da invidiare alle mete preferite dagli italiani, potendo contare su un'offerta forse unica perché mette insieme bellezza paesaggistica, patrimonio culturale e tradizione enogastronomica. Finisce, però, per scontare problemi che non sono solo legati all'attuale fase di emergenza", spiega la dirigente di FdI. "La Campania - prosegue Imma Vietri - è partita in ritardo con la promozione del proprio territorio. Altre regioni hanno costituito unità di crisi specifiche per il rilancio del settore e sono state attuate iniziative in grado di attrarre i turisti garantendo il massimo della sicurezza. Ma sarebbe sbagliato addossare le colpe della situazione che si va delineando solo alla gestione dell'emergenza Covid. La verità è che alcune aree del nostro territorio, pur dotate di enormi potenzialità, non riescono ad essere competitive a causa di un'offerta ricettiva non all'altezza". Quanto a quest'ultimo aspetto, l'esponente di Fratelli d'Italia ritiene che ci siano evidenti responsabilità anche da parte di chi ha amministrato in Regione in questi anni. "Sarebbe stato necessario incentivare interventi per riqualificare le strutture ricettive del territorio. Negli anni è cresciuta in maniera esponenziale la presenza di bed & breakfast, ma proprio l'indagine dell'Enit ci dice che solo l'8,9% degli italiani scelgono questa soluzione. Quasi il doppio, invece, preferisce l'albergo. Il turismo va sostenuto perché non è solo una voce importante del Pil campano, ma è anche una fonte di entrate enormi per le casse delle amministrazioni pubbliche".
Un ulteriore elemento di riflessione è offerto dal dato altissimo (83%) di italiani che faranno le vacanze in patria. "È un segnale importante, sicuramente favorito dalla "Tax credit vacanze" introdotta dal Governo. Questa misura, però, aiuta le famiglie ma non gli operatori turistici: aver previsto che l'80% del "bonus" debba essere garantito sotto forma di sconto significa che i gestori delle strutture ricettive dovranno anticipare le spese, salvo poi avere i soldi tra un anno al momento della dichiarazione dei redditi. Insomma, tutt'altro che un aiuto per albergatori e titolari di B&B, già messi in ginocchio dalla crisi".
Salerno, 22 giugno 2020
(Imma Vietri - dirigente Fratelli d'Italia)

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 giugno 2020 alle 12:21 -

Iannone (FdI): De Luca juventino a Salerno e tifoso del Napoli a Napoli

Calcio. Iannone (FdI): De Luca juventino a Salerno e tifoso  del Napoli a Napoli
"De Luca fa il ruffiano con i tifosi del Napoli solo a scopo elettorale. Quando è a Salerno è notoriamente juventino; quando era Sindaco di Salerno era notoriamente antinapoletano. Ora va tutto in soffitta compreso il lanciafiamme che diceva di volere usare per ogni assembramento. Ha il figliolo deputato di maggioranza e dice di essere contro il governo Conte. Invece di trattare solo amenità nei suoi sproloqui patinati e senza contraddittorio si impegni per le vere esigenze dei nostri cittadini che non hanno l’anello al naso. Altroché vispa Teresa, Giorgia Meloni può insegnargli coerenza e dignità".
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario regionale di FdI in Campania.
(Ufficio stampa Fratelli d'Italia)

Inserito da Golfonetwork venerdì 19 giugno 2020 alle 19:48 -

Anas: proseguono i lavori di pavimentazione della Statale 162dir

CAMPANIA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI PAVIMENTAZIONE DELLA STATALE 162DIR “DEL CENTRO DIREZIONALE”
Napoli, 19 giugno 2020

Proseguono i lavori, avviati da Anas per il rifacimento della pavimentazione della strada statale 162dir “Del Centro Direzionale” di Napoli.
Al fine di poter effettuare le lavorazioni in completa sicurezza sia per il personale impegnato che per l’utenza in transito, sabato 20 giugno dalle ore 7:30 alle ore 18:30 saranno interdette al traffico le rampe di collegamento in entrata ed in uscita con l’autostrada “A16” e Pomigliano d’Arco situate rispettivamente al chilometro 11 e 11,300 della statale.
Il traffico sarà temporaneamente deviato su viabilità locale fino alla fine delle lavorazioni.
Anas ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork venerdì 19 giugno 2020 alle 19:46 -

Tutela dei balneari italiani, l´Europarlamento vota contro

Tutela dei balneari italiani, l’Europarlamento vota contro. Vuolo (Lega): “Siamo alla schizofrenia politica”.
Lucia Vuolo, europarlamentare Lega, interviene dopo la bocciatura dell'emendamento a tutela dei balneari presentato dal Carroccio.
Nel quadro generale il Parlamento europeo ha discusso e approvato una serie di risoluzioni su trasporti e turismo, tra queste, il gruppo ID ha presentato una risoluzione di gruppo sostenuta anche dalla Lega. All'interno è stato presentato un emendamento alla risoluzione comune per il settore del turismo costiero con cui si richiede l'esclusione delle concessioni balneari in una revisione della Direttiva Servizi (cosiddetta “direttiva Bolkestein”). La Lega chiedeva che le concessioni demaniali marittime fossero escluse dal campo di applicazione della direttiva Bolkestein. L'emendamento è stato bocciato con 511 voti contrari, 146 a favore e 27 astenuti.
«Sappiamo come il turismo italiano sia una categoria fondamentale per la nostra economia. Da anni siamo alle prese con difficoltà e incertezze legate alla direttiva europea contro la quale la Lega si batte da sempre – spiega la Vuolo nel riprendere la posizione espressa del Gruppo Lega all'Europarlamento – mi dispiace apprendere che ai no da parte dei grandi gruppi europei si è affiancato il mancato sostegno dell'emendamento di buona parte del Partito democratico e del Movimento 5 Stelle, oltre che Italia Viva e Azione. Stiamo parlando della stessa sinistra che governa nelle regioni turisticamente tra le più belle e ambite: la Campania e la Puglia. Convintamente, noi continueremo a sostenere i balneari italiani in questa giusta battaglia, in tutte le sedi europee – conclude la Vuolo – ma la sinistra smetta di dire una cosa e farne un'altra. Per il bene del nostro Paese è necessario votare con convinzione e unità. Non serve a nulla questo atteggiamento “schizofrenico” che lede i nostri interessi a partire dal potenziale fallimento di tanti onesti lavoratori».
(Domenico Gramazio)


Lucia Vuolo

Inserito da Golfonetwork venerdì 19 giugno 2020 alle 19:44 -

Assessore del comune di Napoli al corteo centri sociali, Coisp: inaccettabile!

Assessore del comune di Napoli al corteo centri sociali
Il Coisp: “E’ inaccettabile!”
Nella notte tra il 14 ed il 15 giugno, nel cuore della movida napoletana in piazza Bellini, durante alcuni controlli, le pattuglie della Polizia di Stato sono state aggredite da un gruppo di persone; negli scontri alcuni poliziotti sono rimasti contusi mentre tre facinorosi tratti in arresto. Al corteo, effettuato dai centri sociali che richiedevano la liberazione degli arrestati, partecipava anche un assessore componente della giunta comunale di De Magistris.
Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale partenopeo del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp, intervenuto sulla vicenda ha dichiarato: “ Apprendiamo con grande stupore ed amarezza che alla manifestazione organizzata dai centri sociali napoletani, i quali chiedevano a gran voce sotto la Questura la liberazione dei tre arrestati per gli scontri avvenuti in piazza bellini, abbia partecipato un esponente della Giunta comunale del Sindaco De Magistris. Se tutto ciò fosse confermato sarebbe, a mio parere, un fatto gravissimo. Le Istituzioni, compatte, dovrebbero condannare, in modo definitivo e categorico, ogni forma di violenza ed in particolar modo contro appartenenti alle forze dell’ordine, non manifestando invece solidarietà e vicinanza a certi atteggiamenti e personaggi. I poliziotti aggrediti sono colpevoli esclusivamente di svolgere il proprio dovere a garanzia della collettività e del bene comune tutelato dalla Costituzione italiana, salvaguardando il benessere di TUTTI, anche di costoro che avversano pace e sicurezza pubblica. Una realtà come quella napoletana necessita di unità da parte di tutte le Istituzioni, perché i problemi non possono e non devono essere esclusivamente a carico delle forze dell’ordine. Ci aspettiamo, quindi, che il Sindaco De Magistris in modo inequivocabile prenda, come uomo di Istituzione e di Legge, le dovute distanze da certi fatti e che la Questura prosegua con le indagini accertando la realtà dei fatti deferendo i colpevoli all’A.G.
Anche in questo caso, il Coisp, si costituirà parte civile”.
(Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 giugno 2020 alle 20:10 -

Carceri: FdI, encomio a Polizia Penitenzia Santa Maria Capua Vetere

Visita deputati FDI a carcere: Bonafede rimedi a sua imbarazzante latitanza
“Abbiamo portato la solidarietà di Fratelli d’Italia alla Polizia penitenziaria della casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, recentemente attinta da decine di avvisi di garanzia per aver sedato la rivolta carceraria di 150 detenuti armati di coltelli e olio bollente. Abbiamo incontrato uomini e donne che si sentono abbandonati dallo Stato. Bonafede rimedi alla sua imbarazzante latitanza e conferisca immediatamente un encomio al Corpo della Polizia Penitenziaria per aver operato con determinazione e professionalità. La magistratura, pur con modalità poco condivisibili, faccia il suo corso, ma anche la Politica deve fare il suo con il conferimento dell’encomio: fra detenuti e agenti in divisa non ci possono essere dubbi e noi di FDI non li abbiamo”.
Così i deputati di Fratelli d’Italia Andra Delmastro ed Emanuele Prisco, rispettivamente responsabile Giustizia di FDI e capogruppo FDI in commissione affari costituzionali a margine della loro visita nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Roma, 18 giugno 2020
(Emiliano Arrigo - Capo ufficio stampa FDI Camera dei deputati)


Inserito da Golfonetwork giovedì 18 giugno 2020 alle 13:23 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185  186  187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica