NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3132 News in 314 pagine e voi siete nella pagina numero 186

Napoli: il sindacato di Polizia Coisp ha chiuso in positivo

Napoli: nonostante le dimissioni di Catuogno il sindacato di Polizia Coisp ha chiuso in positivo. Raimondi: "punto e a capo…! Fatti e non parole. La democrazia ci ha premiati."
Napoli. A poche ore dallo svolgimento del VII Congresso provinciale del Sindacato Indipendente  di Polizia Coisp che si tenne nel mese di marzo 2017, Giulio Catuogno, Segretario Generale provinciale uscente, diede le dimissioni unitamente a molti dirigenti sindacali della sua corrente politica sindacale, affermando in un comunicato stampa di aver verificato la carenza di democrazia all'interno della struttura partenopea ed il mancato rispetto delle regole statutarie. A distanza di nove mesi, come logica conseguenza al democratico svolgimento dei vari congressi, il Coisp napoletano ha aumentato il numero degli iscritti.
Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale di Napoli del Coisp ha dichiarato: "Sono stati da poco diffusi i dati relativi agli iscritti provinciali dei sindacati di Polizia maggiormente rappresentativi, tra i quali naturalmente il Coisp, che ha visto crescere il numero dei poliziotti partenopei nonostante il congresso sia è tenuto appena la scorsa primavera. Queste sono soddisfazioni professionali, sono queste le cose che danno la forza di profondere sempre maggiori energie nell'attività sindacale. Lo scorso marzo, a poche ore dall'inizio del congresso provinciale del Coisp partenopeo, il segretario generale provinciale uscente, signor Giulio Catuogno, unitamente a numerosi dirigenti provinciali e regionali, diede le dimissioni, affermando poi con un comunicato stampa di averlo fatto dopo aver verificato la carenza di democrazia all'interno della struttura partenopea nonché il mancato rispetto delle regole statutarie. Da quel giorno tutti noi ci siamo impegnati affinché fossero raggiunti gli odierni risultatati. Da pochi giorni - continua Raimondi - ci sono pervenuti i dati ufficiali relativi alla rappresentatività per l'anno in corso e molto fieramente posso affermare che non solo il Coisp partenopeo ha mantenuto i numeri dell'anno precedente, ma li ha incrementati nonostante la fuori uscita di numerosi dirigenti e le dichiarazioni forti di Catuogno.  Le nuove strategie sindacali improntate sostanzialmente al dialogo costruttivo con l'Amministrazione, fermo restando le reciproche prerogative, stanno trovando positivo riscontro tra le donne e gli uomini della Polizia di Stato partenopea che hanno voluto così premiarci per la differenza rispetto al passato . In alcuni uffici quali polizia ferroviaria , reparto prevenzione crimine, polizia di frontiera o commissariati cittadini tipo Bagnoli o di provincia come Acerra - conclude il leader provinciale del Coisp - abbiamo raddoppiato se non triplicato il numero degli iscritti. In altri uffici comunque la tendenza è quella di crescere . Il mio ringraziamento va pertanto a tutti i poliziotti che ci hanno voluto premiare apprezzandone il lavoro svolto, ma soprattutto ai miei più stretti collaboratori nonché ai dirigenti sezionali per il grandissimo lavoro che stanno facendo e che viene apprezzato anche da parte dell'Amministrazione".
(Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 febbraio 2018 alle 18:55 -

Anas: osservatorio del traffico: a gennaio + 6% su tutta la rete

Picchi del 9% al Sud e in Sicilia sui veicoli totali
Mezzi pesanti: +9% rispetto a dicembre 2017; + 8% rispetto a gennaio 2017. Punte del 14% al Sud e in Sicilia
I massimi volumi giornalieri di traffico su registrano sul Grande Raccordo Anulare di Roma per i veicoli totali (picco di 164.943 veicoli) e strada statale 7bis “di Terra di Lavoro” nell’area metropolitana di Napoli per i mezzi pesanti (picco 19.969 mezzi)
 
Roma, 8 febbraio 2018          
Traffico in crescita a gennaio 2018 sul campione della rete stradale e autostradale di oltre 26 mila km gestita da Anas. L’Indice di Mobilità Rilevata (IMR) dell’Osservatorio del Traffico ha registrato su tutta la rete traffico stabile rispetto a dicembre 2017 e un aumento del 6% rispetto a gennaio 2017.
Scomponendo il dato all’interno delle macro-aree, i dati di traffico dei veicoli totali sono così distribuiti: rispetto al mese precedente, gennaio segnala un lieve calo al Nord dell’1% e in Sardegna del 3%, stabile al Sud e in Sicilia, cresce al Centro dell’1%. Il confronto con gennaio 2017, si rivela stabile al Nord, mentre mostra invece segnali positivi con un +7% al Centro, un +9% al Sud e in Sicilia, un +6% in Sardegna.
Spicca maggiormente il segmento dei veicoli pesanti rispetto al mese precedente, infatti l’aumento su tutta la rete a gennaio è del 9%, con un picco del 12% al Nord e al Centro, seguito dal 9% al Sud e in Sicilia. Lieve calo del 2% in Sardegna. 
Molto buono anche il confronto con gennaio dello scorso anno: +8% circa su tutto il territorio con una punta massima del 14% raggiunta al Sud e in Sicilia. Le seguono il Centro con un + 9% e la Sardegna con + 6%. Lieve flessione al Nord (-1%).
I massimi volumi giornalieri sono stati registrati sul Grande Raccordo Anulare di Roma (con un picco all’interno del mese di 164.943 veicoli), sulla tangenziale di Bari (picco di 126.238 veicoli), sulla strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” (104.127) e sull’autostrada “Roma Fiumicino” (91.767). Nel segmento dei veicoli pesanti si distinguono la strada statale 7bis “di Terra di Lavoro”, nei pressi di Caivano, nell’area metropolitana di Napoli (il picco è di 19.969 mezzi), la strada statale 16 “Adriatica”, all’altezza di Molfetta, in provincia di Bari (16.743 mezzi), il Grande Raccordo Anulare di Roma (8.492), la RA13 “A4 – Padriciano” a Trieste (7.874), la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, in prossimità di Salerno (7.687 veicoli), e la RA03 Siena Firenze, presso Monteriggioni, in provincia di Siena (5.971).
(Anas)

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 febbraio 2018 alle 19:24 -

Comunicato Cisl Scuola Nazionale

Roma- L'ARAN ha convocato i sindacati per la prosecuzione della trattativa sul rinnovo del contratto nazionale di lavoro del comparto istruzione e ricerca. La riunione è fissata per giovedì 8 febbraio alle ore 14,30. "Vedremo se ci sono le condizioni per una positiva conclusione del negoziato e la sottoscrizione di un'intesa - afferma Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola - I nodi politici sono noti da tempo: piena attuazione dell'intesa del 30 novembre 2016, valorizzazione delle relazioni sindacali, a partire dai luoghi di lavoro, nessuna manomissione delle attuali tutele per il personale, protagonismo e partecipazione dei lavoratori in una scuola intesa come comunità educativa".

(Cisl Scuola Nazionale)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 febbraio 2018 alle 21:16 -

Comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: PER ULTERIORI ATTIVITÀ DI VERIFICA ALL’INTERNO DELLA CARREGGIATA NORD DELLA GALLERIA ‘MONTEPERGOLA’ SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO”, A PARTIRE DA DOMANI NOTTE CHIUSURE AL TRAFFICO, IN ESCLUSIVO ORARIO NOTTURNO
Attualmente, per l’esecuzione degli interventi di messa in sicurezza all’interno della canna sud, il traffico si svolge a doppio senso di circolazione in carreggiata nord
Anas comunica che, per l’esecuzione di ulteriori verifiche e di alcune attività all’interno della canna nord della galleria ‘Montepergola’, situata lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, a partire da domani (giovedì 8 febbraio 2018) si rendono necessarie chiusure al transito della carreggiata nord, in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo.
Nel dettaglio, nelle notti tra giovedì 8 e venerdì 16 febbraio – ad esclusione di sabato e domenica – sarà interdetta al transito la tratta compresa tra gli svincoli di Solofra (km 20,000) e Serino (km 23,500).
Durante le chiusure notturne il traffico veicolare verrà deviato su viabilità locale, rispettivamente, in direzione sud con uscita allo svincolo di Serino e possibilità di rientro allo svincolo di Solofra ed in direzione nord con uscita allo svincolo di Solofra e possibilità di rientro allo svincolo di Serino.
Dalle ispezioni già condotte nella canna nord del tunnel non sono state riscontrate anomalie.
Attualmente, per l’esecuzione degli interventi di messa in sicurezza all’interno della canna sud, la cui conclusione è prevista entro il mese di marzo, il traffico si svolge a doppio senso di circolazione in carreggiata nord.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli ed il limite massimo di velocità di 40 km/h.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 febbraio 2018 alle 21:14 -

Convegno sul bullismo a Villaricca

Convegno sul bullismo a Villaricca. Il Sindacato di Polizia Coisp : Il bullo è un potenziale macro-delinquente del futuro. Ecco perché bisogna intervenire sin da piccoli.
Napoli - Nella mattinata odierna, nella Sala Consiliare "Don Luigi Sturzo" del Comune di Villaricca, si è svolto un convegno dalla tematica tanto importante quanto attuale visti i recenti avvenimenti di cronaca degli ultimi giorni: "I giovani ed il cyber bullismo" organizzato dall'amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Avv. Maria Rosaria Punzo. Al convegno presente, oltre alle numerose autorità politiche e militari, ad esponenti della Magistratura, anche il Sindacato di  Polizia Coisp con una sua delegazione provinciale  capitanata dal Segretario Generale Provinciale Giuseppe Raimondi e regionale rappresentata dal Segretario Regionale Antonella Bufano. Presente, fra gli altri, anche una delegazione della Scuola Allievi Agenti di  P.S.  di Caserta  guidata dal Dirigente Medico della Polizia di Stato dott. Giuliano Cioffi.
A margine del convegno il sindacalista di polizia Giuseppe Raimondi si è soffermato con gli organizzatori dell'evento e la stampa presente commentando : "Un convegno molto interessante che ha coinvolto grandi e piccini, autorità istituzionali e parte sociali trasmettendo un messaggio unico: "insieme si vince". Il fenomeno del cyber bullismo è quanto mai attuale, visti anche i recenti fatti accaduti un po' in tutta Italia. E non occorre andare molto lontano per trovare episodi di  bullismo tra i giovani, basti ricordare quelli che ultimamente la nostra stessa città di Napoli ed il suo interland si sono trovati a dover affrontare. E' un fenomeno - continua Raimondi - che vede come autori il cd. 'branco', che si identifica con soggetti che la vittima ha conosciuto a scuola, nel proprio quartiere o in altri luoghi dove interagisce. La pericolosità di certi atteggiamenti provenienti dai cd. 'bulli' sta proprio nel fatto che la linea di confine fra un comportamento scherzoso ed uno che non lo è, che anzi è offensivo e vessatorio a livello psicologico e/o fisico, non è poi così netto. Spesso le vittime e gli spettatori di questi atti di bullismo sono reticenti a parlare e "denunciare", quindi ne consegue anche una evidente difficoltà di famiglia e scuola nel riconoscere il problema.  Credo sia necessario cercare di individuare simili comportamenti "anomali" per poterli arginare e contrastare. In che modo? Innanzitutto nelle scuole dove i ragazzi più interagiscono, creando un sistema che preveda un punto di raccolta dove lasciare sotto forma anonima, denunce a carico dei vari bulli-aguzzini. Lavorare su questo sarebbe già un grosso passo avanti, tenendo in seria considerazione che questi piccoli aguzzini  si rivelano, già in tenera età, come i potenziali macro-delinquenti del futuro. Bisogna arginare questo fenomeno in primis nelle famiglie, poi nelle scuole ed ancora nelle associazioni che i ragazzi frequentano".
Napoli, 7 febbraio 2018-02-06
(Antonella Bufano)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 febbraio 2018 alle 21:13 -

Provvisoriamente chiuso al traffico il tratto d´innesto sulla ss163 Amalfitana

CAMPANIA, ANAS: PROVVISORIAMENTE CHIUSO AL TRAFFICO IL TRATTO D'INNESTO SULLA SS163 “AMALFITANA”, NEL TERRITORIO COMUNALE DI META DI SORRENTO (NA), A CAUSA DEL CEDIMENTO DI UN ATTIGUO MURO DI SOSTEGNO
Sulla zona, in particolare durante la notte, si sono abbattute forti precipitazioni
Napoli, 7 febbraio 2018
Anas comunica che, per il cedimento di un muro di sostegno attiguo ad un tratto di strada statale, si rende necessaria la chiusura al traffico del tratto d'innesto sulla SS163 “Amalfitana” - in corrispondenza del km 1 - nel territorio comunale di Meta di Sorrento, in provincia di Napoli.
La zona, in particolare durante la notte, è stata interessata da forti precipitazioni.
Il traffico è deviato in loco sulla viabilità locale, per la reimmissione sulla statale 163.
La riapertura del tratto stradale ed il conseguente ripristino della regolare circolazione verranno effettuati a seguito delle opportune verifiche e della conclusione delle attività di messa in sicurezza.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 febbraio 2018 alle 10:05 -

Giovedì 8 Febbraio al Fruit Logistica di Berlino le novità di Fruit & Salad

Giovedì 8 Febbraio alle 11.30 presso la fiera internazionale dell'ortofrutta 'Fruit Logistica' di Berlino si terrà la presentazione delle edizioni 2018 di 'Fruit & Salad school games' e di  'Fruit & Salad on the beach', le campagne di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura che si tengono annualmente, la prima nelle scuole e la seconda sulle spiagge italiane, con giochi e degustazioni per incoraggiare alla sana alimentazione e ai corretti stili di vita.
Alla presentazione che si terrà al padiglione 4.2 (stand A02 Alma Seges), oltre al coordinatore del Progetto Emilio Ferrara, prenderanno parte i rappresentanti delle Regioni Interessate: Campania, Basilicata, Puglia, Molise, Sicilia e delle organizzazioni di produttori promotrici dell'iniziativa: Agritalia, Alma Seges, AoA, AOM, Assofruit, La Deliziosa e Terra Orti.
'Fruit & Salad' in questi anni ha consentito di far conoscere e apprezzare la bontà dei prodotti della nostra terra, con la distribuzione gratuita di frutta e verdura e momenti di approfondimento, tenuti da nutrizionisti specializzati ed esperti di settore, che trasmettono a bambini e genitori i principi di un'alimentazione e di uno stile di vita sano.
Nel corso dell'incontro, infatti, verranno presentati gli importanti risultati raggiunti dalle campagne negli anni precedenti e quelli fissati per il 2018, con l'intento di allargare l'iniziativa ad altre regioni della penisola viste le tante richieste provenienti dalle strutture balneari di tutta Italia.
L'appuntamento di Berlino rappresenta dunque l'occasione per far conoscere il progetto ad altre O.P. italiane affinché possano ospitare nelle loro regioni alcune tappe dell'iniziativa.
(Ufficio Stampa Fruit & Salad)


Inserito da Golfonetwork martedì 6 febbraio 2018 alle 20:27 -

«Mare mostro. Un mare di plastica?» fa tappa a Reggio Calabria
La campagna di informazione sull'impatto della plastica in mare: "Mare Mostro. Un mare di plastica?", promossa da Marevivo, in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Reggio Calabria, e con il sostegno di Castalia e CoNISMa, Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare, oggi ha fatto tappa a Reggio Calabria.
All'incontro che si è tenuto alla Sala multimediale dell'Agenzia delle Dogane hanno partecipato: Giancarlo Russo, Comandante Direzione Marittima di Reggio Calabria; Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calbria; Federico Di Penta, Responsabile Relazioni internazionali di Marevivo; Emilio Cellini, Dirigente UO Marine Strategy ARPACL; Felice Arena, Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria; Giovanni Randazzo, Università degli studi di Messina e Fortunato A. Asciotti, Ecologo e Consulente Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. A moderare il giornalista Mario Primo Cavaleri.
"Questi incontri sono fondamentali - ha dichiarato Federico Di Penta durante il suo intervento- per riunire il maggior numero possibile di stakeholder coinvolti nella gestione delle risorse marine, per iniziare un percorso congiunto dove ognuno deve fare la sua parte. L'obiettivo è anche quello di discutere, a livello pratico, cosa si sta già facendo per contrastare l'inquinamento marino a livello locale e quali azioni si possono sviluppare in futuro per arginare il problema".
Per Giovanni Randazzo: "Il problema delle microplastiche, ma più in generale dello spiaggiamento di rifiuti inorganici lungo le nostre spiagge, e la loro dispersione sull'intero territorio, è essenzialmente causato dall'incapacità di gestire, in particolare nel Sud d'Italia, il problema rifiuti come un ciclo chiuso. E' inutile propugnare miracolistiche raccolte differenziate o realizzare impianti per il compostaggio, o per il trattamento della frazione organica, senza comprendere che l'intero ciclo deve essere chiuso, trovando una valida soluzione anche per la frazione inorganica. E' necessario prendere atto della difficoltà o dell'inopportunità (si pensi alla quantità d'acqua necessaria alla trasformazione della carta) di riusare e riciclare le diverse frazioni inorganiche (plastica, vetro, metallo, carta), in un territorio che non ha una filiera industriale adeguatamente diversificata e diffusa ed avviare la realizzazione di quegli impianti che possano trasformare il rifiuto in energia, come peraltro prevede l'Unione Europea".
L'obiettivo della campagna è condividere informazioni con istituzioni, associazioni, università e stakeholder, per affrontare l'emergenza "plastica" e le Capitanerie sono i luoghi ideali per sensibilizzare sul tema. Ogni giorno la Guardia Costiera protegge i nostri mari, si occupa della sicurezza, della tutela dell'ambiente marino, della vigilanza sulla filiera della pesca marittima, ma ci sono sempre nuove minacce da fronteggiare, come la plastica, un mostro apparentemente inarrestabile, indistruttibile che si insinua persino nella catena alimentare dell'uomo.
"Il progetto di sensibilizzazione sull'impatto delle plastiche in mare - ha spiegato Giancarlo Russo - promossa dall'associazione Marevivo, in collaborazione con il Comando Generale, si inquadra nella nuova strategia complessiva del corpo delle Capitanerie di Porto. Difatti, nell'ambito delle campagne nazionali di tutela ambientale, all'obiettivo di contrasto dei fenomeni di illegalità si è fissato un nuovo indirizzo più spiccatamente preventivo e divulgativo. È grazie a tali iniziative di sensibilizzazione che si può sperare di accrescere la consapevolezza dell'importanza del rispetto dell'ecosistema marino e dell'ambiente in generale non solo nei confronti degli operatori del mare ma anche verso i più giovani".
La campagna "Mare mostro", partita circa un anno fa, raggiungerà tutte le 15 direzioni marittime delle Capitanerie di Porto in Italia che saranno coinvolte in un percorso che prevede incontri di formazione con il personale e con gli "stakeholder del mare".
(Ufficio Stampa Marevivo)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 6 febbraio 2018 alle 20:21 -

Meteo: in arrivo pioggia abbondante e venti forti

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di criticità meteo di colore Giallo valevole a partire dalle ore 22 e fino alla stessa ora di domani sull’intero territorio. Le piogge che insistono sulla Campania, infatti, dalla tarda serata potrebbero dar luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico. Il quadro meteo parla di “Precipitazioni sparse, anche a possibile carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità con possibili raffiche di  vento”. Il rischio attiene a possibili ”Ruscellamenti superficiali anche con fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”. La Protezione civile della regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti anche in ordine alle condizioni del vento e del mare.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork martedì 6 febbraio 2018 alle 13:47 -

La Junior Tim Cup in campo al Ciro Vigorito di Benevento

La Junior Tim Cup in campo al Ciro Vigorito di Benevento nel pre-gara di Benevento-Napoli
A Benevento, nel pre-gara del match Benevento-Napoli, le squadre della Parrocchia San Modesto e della Parrocchia Santa Maria Assunta si sono affrontate al Ciro Vigorito in un triangolare amichevole che ha coinvolto anche la scuola calcio del Benevento Calcio. Ad aggiudicarsi la speciale sfida, realizzata nel contesto della VI Edizione della Junior TIM Cup, il torneo di calcio a 7 Under 14 sostenuto da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, è stata la Parrocchia San Modesto che ha avuto la meglio sulle altre due formazioni con 4 punti.
I ragazzi degli oratori hanno consegnato ai giocatori di Benevento Calcio e SSC Napoli la fascia da capitano della Junior TIM Cup per poi accompagnarli all'ingresso in campo con il loro entusiasmo. 
La VI edizione della Junior TIM Cup continua a disputarsi nelle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2017-2018. Le squadre vincitrici dei concentramenti interregionali di qualificazione alla fase nazionale si contenderanno il titolo di campioni della Junior TIM Cup, il 9 maggio, in occasione della Finale di TIM Cup 2017-2018.
Il progetto Junior TIM Cup torna in campo, come per le precedenti stagioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.
(Junior Tim Cup)



Inserito da Golfonetwork lunedì 5 febbraio 2018 alle 20:06 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185  186  187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica