NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3132 News in 314 pagine e voi siete nella pagina numero 187

In arrivo piogge, vento e temporali sul territorio regionale

Napoli- La perturbazione meteorologica che sta già interessando la regione Campania vedrà un peggioramento a partire dalla serata di oggi. Considerate le elaborazioni del Centro funzionale, la Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo valevole sull’intero territorio regionale dalle ore 20 del 2/2/2018 e fino alla stessa ora di domani. Si prevedono, infatti, precipitazioni sparse, anche a possibile carattere di rovescio o temporale, moderata o di forte intensità; venti forti occidentali con locali raffiche e mare molto agitato.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork venerdì 2 febbraio 2018 alle 20:19 -

Allerta Meteo della Protezione Civile di colore Giallo

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di criticità meteo per pioggia vento e mare, valevole a partire dalla mezzanotte. L’allerta riguarda tutto il territorio regionale soprattutto per i venti che spireranno forti meridionali. Il mare si presenterà agitato. Identico quadro meteo proseguirà anche nei prossimi giorni. Oltre all’allerta meteo per vento e mare, nelle zone della Piana campana, a Napoli, Isole, Area Vesuviana;  Alto Volturno e Matese;  Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, la criticità è Gialla anche per il dissesto idrogeologico per le previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità.
La criticità riguarda il rischio Idrogeologico localizzato con possibili Ruscellamenti superficiali con fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi in ordine alla tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso e ai fenomeni di dissesto idrogeologico possibili per le previste precipitazioni.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 febbraio 2018 alle 20:19 -

Napoli: convegno “La logistica per lo sviluppo del Mezzogiorno”

Domani, giovedì 1 febbraio, a Napoli si svolgerà il convegno “La logistica per lo sviluppo del Mezzogiorno” al quale parteciperà il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio.
L’evento, organizzato dall’Unione Industriali di Napoli, si terrà nella Sala D’Amato della sede Unindustria in piazza dei Martiri 58, dalle ore 14.30 alle 18.
La giornata ha lo scopo di confrontare il programma di interventi finanziati per la logistica del Mezzogiorno con i fabbisogni delle imprese nella prospettiva di sostenere e alimentare lo sviluppo economico e sociale di questa fondamentale area del Paese.
Dopo i saluti introduttivi del Presidente di Confindustria Campania Ambrogio Prezioso, Ennio Cascetta, Amministratore Unico di Ram Spa terrà la relazione introduttiva “Infrastrutture e logistica per connettere il Mezzogiorno”, della quale discuteranno – in un panel dedicato moderato da Alessandro Barbano, Direttore de Il Mattino – Gianni Armani, Amministratore Delegato di Anas Spa, Maurizio Gentile, Amministratore Delegato di Rfi Spa, Pietro Spirito, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale in qualità di Delegato Assoporti, e Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania.
Il Ministro Delrio, verrà intervistato insieme a Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria, dal Direttore de Il Mattino di Napoli, Alessandro Barbano.
L’incontro si svolge nel contesto di “Connettere l’Italia”.
(Ufficio Stampa MIT)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 31 gennaio 2018 alle 13:01 -

Saggese: orgogliosa di essere parte di una squadra valida e competitiva

«Dopo cinque anni d’intenso lavoro e di importanti traguardi raggiunti, ringrazio il Partito Democratico e il segretario Matteo Renzi per la fiducia che mi è stata accordata. Ho provato molta emozione nel firmare per la mia candidatura al Senato e, con essa, il peso di una profonda responsabilità, perché c'è ancora tanto da fare per il bene del nostro territorio e dell'Italia». A dichiararlo è la senatrice uscente del Pd Angelica Saggese, candidata al Senato nel collegio plurinominale Campania 3.
«I diritti civili, dal testamento biologico alle unioni civili, e le politiche a favore del Mezzogiorno sono soltanto due dei tanti temi sui quali, grazie al governo Pd, siamo riusciti, negli ultimi cinque anni, a far fare all’Italia importanti passi avanti – continua Saggese -. Per quanto riguarda più da vicino la mia attività e il mio impegno per il territorio, partendo dalla legge sui piccoli Comuni, dalle misure che conferiscono al settore ittico valore imprenditoriale, dalle numerose azioni messe in atto a vantaggio del mondo dell’agricoltura, sono consapevole che dobbiamo proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso. È necessario, perciò, un grande sforzo da parte di tutti per mantenere la guida del Paese».
«Sono orgogliosa – conclude la senatrice - di far parte di una grande squadra qual è quella schierata dal Partito Democratico. E sono onorata di essere candidata in una lista formata da persone di valore e di qualità, come il capogruppo dei S&D al Parlamento europeo Gianni Pittella ed il sottosegretario Enzo Amendola. Una squadra molto competitiva che promette una entusiasmante campagna elettorale».
(Ufficio segreteria e stampa sen. Angelica Saggese)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 gennaio 2018 alle 21:12 -

Comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: A PARTIRE DA DOMANI, ISTITUITO IL DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE, IN CARREGGIATA NORD, LUNGO IL TRATTO DEL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO” NEI TERRITORI DI SERINO E SOLOFRA
Lungo la carreggiata sud – all’interno della galleria ‘Montepergola’ – sono in corso ulteriori attività di ispezione e verifiche
Anas comunica che, sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, sono in corso le attività di cantierizzazione finalizzate – entro la giornata di domani – alla istituzione del doppio senso di circolazione in carreggiata nord, nel tratto compreso tra il km 20,200 e il km 22,800, nei territori comunali di Serino e Solofra, in provincia di Avellino.
Nel frattempo proseguono – lungo la carreggiata sud – le attività di ispezione e le verifiche all’interno della galleria ‘Montepergola’, al km 20,750, finalizzate a definire gli eventuali interventi da eseguire per il ripristino della regolare circolazione.
Attualmente la circolazione in direzione sud è deviata con uscita obbligatoria allo svincolo di Serino, con prosieguo lungo viabilità alternativa e rientro allo svincolo di Solofra.
L’interdizione al transito si è resa necessaria, in via precauzionale, a seguito del distacco di materiale corticale avvenuto dalla calotta del tunnel.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida
(Anas)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 gennaio 2018 alle 21:03 -

Chiuso provvisoriamente tratto raccordo autostradale 2 di Avellino

CAMPANIA, ANAS: PROVVISORIAMENTE CHIUSO UN TRATTO DEL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO”, IN CORRISPONDENZA DELLA GALLERIA ‘MONTEPERGOLA’, IN DIREZIONE DI SUD
Attualmente la circolazione in direzione sud è deviata allo svincolo di Serino (AV)
Napoli, 29 gennaio 2018
Anas comunica che sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” è provvisoriamente interdetto al transito un tratto della carreggiata – in direzione sud – in corrispondenza della galleria ‘Montepergola’, al km 20,750, tra i territori comunali di Serino e Solofra, in provincia di Avellino.
Attualmente la circolazione in direzione sud è deviata con uscita obbligatoria allo svincolo di Serino (AV).
Il provvedimento si è reso necessario, in via precauzionale, a seguito del distacco di materiale corticale avvenuto in corrispondenza del tunnel.
Sul posto è presente personale di Anas, della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco per la gestione della viabilità e l’esecuzione delle attività di messa in sicurezza, finalizzate al ripristino della regolare circolazione. Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 gennaio 2018 alle 13:33 -

Napoli: La polizia ferroviaria arresta tre rapinatori alla stazione centrale

Napoli: La polizia ferroviaria arresta tre rapinatori alla stazione centrale.  Il Coisp: "Nonostante il governo valuti 50 euro la vita dei poliziotti deceduti in servizio, dei carabinieri morti a Nasseiriya, dei militari ammazzati in Afghanistan; il nostro impegno è sempre al massimo."
Stamane personale della Polizia Ferroviaria di Napoli ha tratto in arresto tre rapinatori che con violenza e minacce si erano impossessati di due smartphone sottraendoli a due ragazzi che viaggiavano a bordo di un treno.
Sulla vicenda è intervenuto Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale partenopeo del sindacato indipendente di Polizia COISP, il quale, ha dichiarato: "Innanzitutto esprimo a nome mio e della Segreteria che rappresento, i complimenti ai colleghi che hanno dato l'ennesima dimostrazione di efficienza e professionalità, arrestando tre balordi e dando così risposte certe ai cittadini napoletani affamati di sicurezza. Il tutto a meno di 24 ore dall'ultima umiliazione subìta da parte di un Governo sordo e cieco alle esigenze dei poliziotti che per loro valgono appena 50 euro di aumento mensili dopo oltre 8 anni di blocco totale dei contratti. Cinquanta euro - continua Raimondi - questo è il valore di un poliziotto per le Istituzioni italiane, 50 euro vale la vita di uno di noi, 50 euro vale Nicola Barbato, uno degli ultimi eroi napoletani che con sprezzo del pericolo vive ormai su di una sedia a rotelle, 50 euro valgono le vite dei Carabinieri morti nell'attentato a Nassiriya o dei Militari periti in Afghanistan. Ed è anche per loro, oltre che per i 60 milioni di cittadini italiani, che nonostante le umiliazioni e le mortificazioni per l'elemosina ricevuta, quotidianamente lavoriamo con la massima professionalità per garantire la Sicurezza. Esorto - conclude il leader provinciale del Coisp - che almeno la nostra Amministrazione gratifichi i colleghi che tanto lustro hanno dato con il loro operato."
(Luigi Fusco)


Da sinistra: Il Segretraio Generale Pianese Domenico, il Segretario Generale Napoli Raimondi Giuseppe
e Il Consigliere Nazionale Luigi Fusco

Inserito da Golfonetwork sabato 27 gennaio 2018 alle 18:52 -

Contratto comparto sicurezza e difesa: comunicato Li.Si.Po.

Contratto comparto sicurezza e difesa. De Lieto (Li.Si.Po.), un'offesa ai sacrifici dei poliziotti.
Dopo nove anni di vacanza contrattuale, si è giunto al rinnovo del contratto per il personale del Comparto Sicurezza e  Difesa, solo grazie ad una  sentenza della Corte Costituzionale, che ha ritenuto incostituzionale  il blocco contrattuale. Questo contratto divide la parte economica da quella normativa  ma, soprattutto, a giudizio del Libero Sindacato di Polizia(LI.SI.PO.) - ha dichiarato il Presidente Nazionale Antonio de Lieto - si caratterizza  per il mortificante trattamento subito dagli uomini e dalle donne in divisa. In sintesi, personale che svolge  un servizio pesantissimo e rischioso, come quello dell'operatore di Polizia, è stato, praticamente incluso nel calderone del pubblico impiego, con la "stella polare" di un aumento, solo   apparentemente equanime, del 3,4%, ma fortemente sbilanciato in negativo, per il personale  di Polizia.  Un contratto fortemente atteso, che ha  deluso profondamente chi, dopo nove anni,  riceve un aumento di poco più di 40 € mensili, netti, al mese.  La parte normativa, in considerazione che  tra breve il Paese va al voto, sarà  gestita dal nuovo Governo. C'è  da sottolineare che in caso di mancata firma del contratto, i Sindacati "non firmatari", sarebbero stati esclusi da tutti quei tavoli di trattativa  decentrata, derivanti  dalla sottoscrizione del contratto, con grave nocumento  sulla stessa agibilità sindacale. -  de Lieto ha concluso - sostenendo  che  il contratto appena firmato, può essere considerato il peggiore  di  tutti i contratti  che riguardano il personale del Comparto Sicurezza e Difesa.
(Antonio Curci)

Inserito da Golfonetwork sabato 27 gennaio 2018 alle 18:51 -

Coisp: Il contratto di lavoro firmato ai poliziotti è una Elemosina

Il Coisp: "Il contratto di lavoro firmato ai poliziotti è una Elemosina ! Le dichiarazioni di vanto dell'on. Emanuele Fiano fanno infuriare i poliziotti di Napoli . Lo invitiamo a venire a Napoli "
Nel corso della notte trascorsa è stato firmato il contratto di lavoro per quanto riguarda il Comparto Sicurezza e Difesa, che ha visto dopo oltre otto anni di blocco, ed a fronte di un notevole incremento del costo della vita, un aumento medio netto di circa 50 euro.
Sulla vicenda è intervenuto Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale di Napoli del sindacato indipendente di Polizia COISP, il quale, notevolmente  amareggiato ha dichiarato:
" Al termine di una estenuante trattativa tra la Funzione Pubblica ed i Sindacati e le Rappresentanze del Comparto Sicurezza e Difesa, questa notte è stato firmato il nuovo contratto di lavoro, che dopo oltre 8 anni di blocco contrattuale prevede un aumento stipendiale medio netto di circa 50 euro . Si tratta dell'ultima mortificazione, in ordine cronologico, per le donne e gli uomini della Polizia di Stato e del Comparto Sicurezza in generale, che a fronte di un notevole incremento del costo della vita si sono visti riconosciuti pochi spiccioli, in barba alla specificità, alla professionalità, che quotidianamente profondono nel loro lavoro. A tutto ciò, oltre al danno, anche la beffa di leggere le dichiarazioni di esponenti politici, in particolare del Governo in carica, tra cui l'On. Emanuele Fiano, che  proprio stamattina, alla conclusione dei lavori, ha immediatamente vantato i meriti per quanto riconosciuto al nostro Comparto, investimenti negli ultimi 5 anni di 7 miliardi di euro nella sicurezza a fronte dei precedenti Esecutivi. Ebbene - prosegue Raimondi - le dichiarazioni che abbiamo letto vanno assolutamente in controtendenza rispetto all'umore dei poliziotti e di tutti coloro che indossano una divisa, che sono a dir poco indignati per il trattamento ricevuto. Anzi potrebbe essere utile come promemoria un report con tutti i commenti dei colleghi alla notizia della firma del contratto, che darebbero così alle Istituzioni il vero polso della situazione, evidenziando la rabbia, ma soprattutto lo scoramento di un settore che dovrebbe essere considerato ai primi posti nell'agenda dei Governi. Invitiamo l'On. Fiano e tutti coloro che in questo momento stanno sbandierando questo misero contratto come la soluzione a tutti i problemi della Polizia di Stato, di trascorrere una giornata a Napoli per comprendere realmente il lavoro che ogni giorno espletiamo, con i rischi che sicuramente non possono essere quantificati in 50 euro. Nonostante tutto - conclude il leader provinciale del Coisp - i cittadini italiani possono stare tranquilli….. i poliziotti nonostante l'ennesima pugnalata alle spalle continueranno   a lavorare con la massima serietà e professionalità, garantendo la sicurezza a tutti, sostituendosi come ormai fanno da anni, alla gravissime mancanze del Governo. Auspichiamo che il prossimo Esecutivo, prendendo atto di quanto accaduto, tenga un comportamento diverso, garantendo al Comparto il giusto riconoscimento, e che non restino solo slogan elettorali."
(Luigi Fusco)


Giuseppe Raimondi

Inserito da Golfonetwork venerdì 26 gennaio 2018 alle 20:10 -

Domenica 28 gennaio 2018 Fare Verde pulisce le spiagge italiane

"La spiaggia é fatta di sabbia non di plastica".
Domenica 28 gennaio 2018 Fare Verde, con la XXVII edizione de "Il mare d'inverno", pulisce le spiagge italiane

È la plastica il principale rifiuto che aggredisce l'ambiente marino italiano.
A dirlo é l'associazione ambientalista Fare Verde, che domenica 28 gennaio 2018 ha organizzato in tutta Italia la manifestazione "Il mare d'inverno", la tradizionale pulizia delle spiagge giunta alla ventisettesima edizione.
Non a caso, lo slogan della manifestazione quest'anno è : "La spiaggia é fatta di sabbia, non di plastica."
"Le spiagge italiane sono aggredite da tonnellate di rifiuti - dichiara il Presidente Nazionale di Fare Verde, Francesco Greco - in particolare é la plastica ad inquinare il mare e gli arenili della penisola e si presenta in varie forme: bottiglie, tappi, bastoncini colorati dei cotton fioc, pezzi vari di plastica spesso piccolissimi. Non a caso la Commissione Europea la settimana scorsa ha deliberato che, entro il 2030, tutti gli imballaggi di plastica dovranno poter essere riciclati o riutilizzati."
Le spiagge interessate dalla manifestazione di domenica 28 gennaio 2018 sono:

LAZIO
Sperlonga (LT), spiaggia libera, 9.30-12.30;
Fondi (LT), spiaggia del parco SIC "Dune di Capratica", 10-13;
Anzio (LT), spiaggia libera Grotte di Nerone, 9.30-13.30;
Ladispoli (RM) Lungomare Marina di Palo 9.30-12.30;
Tarquinia (VT) spiaggia in località San Giorgio, 10.30-12.30;
Ostia Lido (RM) L.mare Duca degli Abruzzi, altezza civico 36, 9.30-12.30.

PUGLIA
Bari , Palese, 10-12.30
Casalabate (Le) c/o Lega Navale, 9.30-13;
Brindisi - Forte a Mare,  9.30-13.

CALABRIA
Reggio Calabria - località Bocale, 9.30-12.30;
Trebisacce (CS), spiaggia libera, 9.30-13.

TOSCANA
Marina di Pisa 15- 17;
Marina di Pietrasanta (LU) - tra le Focette e Fosso Motrone, 15-17.

SICILIA
Santa Maria la Scala (CT), spiaggia libera, 9-13;
Messina, spiaggia dell'istituto Talassografico 8.30-13.

CAMPANIA
Castelvolturno  (CE) 9.30 -12, sabato 27 gennaio 2018;
Scario di San Giovanni a Piro (SA) 9-12.30.

MOLISE
Termoli, Lungomare Nord, zona hotel modenese, 9.45-13.

VENETO
Venezia - Mestre canale Osellino (defluente del Marzenego), 9-13;
Chioggia  (VE) c/o "Bagni Clodia", 9 - 13;
Rosolina Mare (RO), 9-13.

FRIULI
Monfalcone (GO) Marina Julia, 9-13.

(Associazione ambientalista Fare Verde)

Inserito da Golfonetwork venerdì 26 gennaio 2018 alle 19:33 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186  187  188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica