NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3145 News in 315 pagine e voi siete nella pagina numero 192

Marigliano (Na): chiuso provvisoriamente tratto S.S.7/bis -Terra di Lavoro-

Campania, Anas: provvisoriamente chiuso al traffico – in direzione di Villa Literno (CE) – un tratto della strada statale 7/bis "di Terra di Lavoro", in località Marigliano, in provincia di Napoli.
 
Anas comunica che, per motivi di sicurezza, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della strada statale 7/bis "di Terra di Lavoro" – in direzione di Villa Literno – in località Marigliano (NA) a causa del danneggiamento di un portale segnaletico, causato dagli eccezionali fenomeni ventosi che stanno interessando la provincia di Napoli. Contestualmente – in direzione di Nola – si è resa necessaria l'istituzione del restringimento della carreggiata stradale. Il traffico che percorre la SS7/bis in direzione di Villa Literno è deviato allo svincolo di Marigliano-Zona Industriale al km 40,700. Attualmente il personale di Anas e della impresa di pronto intervento è presente sul posto per la messa in sicurezza o la rimozione del portale, allo scopo di ripristinare, in tempi brevi, la circolazione in piena sicurezza. Anas raccomanda prudenza nella guida.

(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 dicembre 2017 alle 13:24 -

Protezione Civile: prorogata l'Allerta meteo di colore Giallo

Napoli- La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo attualmente in vigore fino alle ore 20 di domani, 28 dicembre 2017, estendendola a tutto il territorio regionale. Nello specifico, la perturbazione in essere su alcune aree della Campania, a partire dalle ore 20 di questa sera, interesserà anche le altre zone. Si prevedono, fino a domani sera, precipitazioni diffuse, anche a locale carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. Tale situazione meteo è associata a venti forti, con raffiche nei temporali e a mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Il rischio idrogeologico riguarda ruscellamenti superficiali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori con inondazione delle zone circostanti; occasionali fenomeni franosi. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere o mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, come previsto dai rispettivi piani di protezione civile.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 dicembre 2017 alle 20:39 -

Contratto forze di Polizia. De Lieto (Li.Si.Po.), un pugno di mosche

La trattativa Governo-Sindacati, per il rinnovo del contratto di lavoro per le Forze di Polizia, dopo  un'attesa lunga circa nove anni, porta, se tutto va bene, ad un aumento di circa cento euro e se si considera che 80 € già venivano erogati, alle fine, quando il contratto sarà a regime, l'aumento "vero"  sarà di circa venti  euro. Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), ritiene che questo sia un contratto da non firmare, da respingere con forza e determinazione.  Se solo si volesse riconoscere la rivalutazione economica, la somma sarebbe ben più congrua. Il Presidente nazionale  del Libero Sindacato di Polizia, Antonio de Lieto, ha dichiarato: "Impiegati quotidianamente per qualsiasi situazione, in qualsiasi ora e condizioni climatiche, il l personale della Polizia di  Stato e delle altre Forze di Polizia , ora dopo anni di vacanza contrattuale, vengono liquidati con una "mancetta". Anche i Poliziotti hanno una famiglia, figli da mandare a  scuola, affitti e mutui da pagare ecc, hanno, insomma i bisogni di tutti gli altri cittadini, ma non possono  scioperare, far sentire al Paese, la propria voce, la  loro protesta. Il Governo deve reperire risorse, proprio per garantire a tutti gli operatori di Polizia, aumenti, non promesse evanescenti e pugni di mosche".
Roma, 27 dicembre 2017
(Antonio Curci)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 dicembre 2017 alle 20:26 -

Provvisoriamente chiuso al traffico il tratto della SS 145 “Sorrentina”

+++ RIAPERTO AL TRAFFICO IL TRATTO DELLA STRADA STATALE 145 “SORRENTINA”, IN PROVINCIA DI NAPOLI +++

In relazione alle attuali condizioni meteorologiche di assenza di pioggia, anche allo scopo di agevolare i maggiori flussi di traffico connessi con gli spostamenti turistici e vacanzieri del periodo festivo, è stata ripristinata la transitabilità lungo il tratto della strada statale 145 “Sorrentina” a Castellammare di Stabia (NA); la circolazione verrà comunque interrotta in caso di peggioramento delle condizioni meteo.

Il personale Anas è presente in loco – in supporto a quello di sorveglianza permanente – al fine di garantire la regolarità della circolazione e l’attuazione di tempestivi provvedimenti di interdizione al transito in caso di nuove precipitazioni.

* * * *

Campania, Anas: provvisoriamente chiuso al traffico il tratto della strada statale 145 “Sorrentina” a Castellammare di Stabia (NA) per allerta meteo diramata dalla Protezione Civile.
Anas comunica che, in considerazione dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile e delle precipitazioni che attualmente stanno interessando la zona di Castellammare di Stabia, è necessaria la chiusura al traffico del tratto di strada statale 145 “Sorrentina” dallo svincolo di Castellammare Ospedale (km 3,600) allo svincolo di Castellammare Villa Cimmino (km 9,700), comprese le gallerie ‘Varano’ e ‘Privati’, in provincia di Napoli.
L’interdizione al traffico – per motivi di sicurezza legati al limitato deflusso delle acque di monte, per effetto della ridotta sezione di scorrimento delle acque del torrente ‘Rivo Calcarella’, a seguito delle eccezionali precipitazioni dello scorso 6 novembre – avviene nel rispetto di quanto precedentemente comunicato da Anas, in occasione del ripristino della transitabilità lungo la tratta stradale.
La riapertura del tratto stradale, permanentemente sorvegliato, ed il conseguente ripristino della regolare circolazione verranno effettuati in relazione alla cessazione della allerta meteo.
Il traffico utilizza i percorsi alternativi precedentemente indicati, ovvero viabilità locale ed ex strade statali 366 “Agerolina” e 145.
Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 dicembre 2017 alle 11:28 -

Allerta meteo di colore GIALLO della Protezione Civile Campania

Napoli- La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un’allerta meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo, valevole a partire dalla mezzanotte fino alle ore 23.59 del 27/12/2017. Su gran parte del territorio insisterà una perturbazione che darà luogo a rovesci o temporali che localmente potranno assumere moderata intensità. Tale quadro meteo è associato a venti forti, con raffiche nei temporali e a mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Il rischio idrogeologico riguarda ruscellamenti superficiali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori con inondazione delle zone circostanti; occasionali fenomeni franosi. L’allerta per criticità idrogeologiche dovute alle precipitazioni riguarda, in particolare, le seguenti zone: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele. Sul resto della Campania vige comunque l’allerta per vento forte con raffiche nei temporali e mare agitato o localmente molto agitato con possibili mareggiate. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, come previsto dai rispettivi piani di protezione civile.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork martedì 26 dicembre 2017 alle 18:32 -

Coisp: a Napoli i cittadini invocano maggiore sicurezza

A Napoli i cittadini invocano maggiore sicurezza e il Governo pugnala alle spalle dei poliziotti con un aumento di circa 40,00 euro.
Il Coisp:"Purtroppo il termine sicurezza resta sempre più astratto. Subito leggi speciali per Napoli ."
Napoli. Nella mattinata odierna si è tenuto in città un corteo di solidarietà verso Arturo, il 17enne napoletano tramortito da una banda di criminali senza alcun motivo. L'occasione è servita ai partecipanti per invocare a gran voce maggiore sicurezza in una città che purtroppo negli ultimi tempi sta registrando troppi episodi di ordinaria violenza, sia di criminalità organizzata che si quella spicciola.
Sulla vicenda , è intervenuto Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale di Napoli del Coisp - Sindacato Indipendente di Polizia che ha dichiarato: " Il ferimento del ragazzino segue purtroppo altri episodi che hanno visto vittime di reati giovanissimi che potrebbero essere  figli di chiunque di noi, ed è proprio questo a preoccupare maggiormente, l'assoluta mancanza di valori che inducono i balordi di turno a poter decidere della vita altrui con tanta leggerezza. La manifestazione  è emblematica del bisogno e del desiderio della gente comune di poter vivere tranquillamente, poter lasciare uscire i propri figli senza il terrore di non vederli tornare. In una parola , 'sicurezza', è questo che invocano i cittadini, un concetto tanto astratto quanto concreto. Purtroppo però - continua Raimondi - la parola sicurezza attualmente non sembra essere prioritaria per il nostro Governo; ricordiamo che dal famigerato decreto legislativo 78 del 2010, in otto anni il Comparto Sicurezza ha visto tagli del personale assolutamente non più sopportabili, il turn over scientifico ha innalzato l'età media dei poliziotti a circa 50 anni, il taglio alle risorse costringe tutti noi a fare di necessità virtù, mentre però la criminalità organizzata ed anche quella comune alzano il tiro, per non parlare dell'allarme terrorismo. Per fronteggiare emergenze come quella napoletana o di altre realtà simili occorrerebbe uno sforzo maggiore delle Istituzioni, sia in termini economici ma anche di scelte coraggiose, quali l'applicazione di leggi speciali e la certezza della pena, due concetti questi ultimi troppo spesso ripetuti ma mai attuati.  E' di oggi - conclude il leader provinciale del COISP - l'ennesima ma sicuramente non ultima coltellata alle spalle dei poliziotti da parte di un Governo assolutamente sordo alle nostre esigenze, che dopo quasi un decennio di blocco stipendiale ha messo sul tavolo delle trattative per il rinnovo contrattuale , cifre assurde, mortificanti per una categoria che quotidianamente piange i propri caduti e che nonostante tutto è sempre disposta a mettere in gioco il bene supremo."
Napoli 23.12.17 
(Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork sabato 23 dicembre 2017 alle 16:53 -

Istruzione e Ricerca: Comunicato Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua

Sindacati e MIUR, il confronto prosegue il 4 gennaio; riprendere subito la trattativa per il rinnovo del CCNL
Il confronto avviato a livello politico con l’incontro del 21 dicembre tra i sindacati e il sottosegretario Vito De Filippo proseguirà ai primi di gennaio per un ulteriore approfondimento su diverse problematiche evidenziate nel corso della riunione, tra cui anche quelle derivanti dalla recente sentenza del Consiglio di Stato sui diplomati magistrali e la prosecuzione del tavolo di confronto sul personale ATA. L’impegno di rivedersi il giorno 4 gennaio è riportato nel verbale dell’incontro, nel quale si sottolinea anche l’esigenza, da tutti condivisa, di una sollecita ripartenza delle trattative per il rinnovo del contratto, “avendo come riferimento imprescindibile l’accordo del 30 novembre 2016 a Palazzo Vidoni” e la sua concreta attuazione come ribadito oggi in una dichiarazione congiunta dei segretari generali di CGIL CISL e UIL in cui si rivendicano 85 euro medi per comparto e il pieno ripristino delle prerogative negoziali su organizzazione del lavoro e orari. Proprio per evidenziare questo obiettivo condiviso dalle parti il MIUR ha inviato una nota al Gabinetto del Ministro per la Pubblica Amministrazione.
Nel corso dell’incontro sono state esaminate anche le novità derivanti da interventi emendativi al testo della legge di bilancio in corso di approvazione, novità che vedono positivamente accolte alcune delle richieste sostenute da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola RUA e Snals Confsal. Tra queste lo stanziamento di 150 milioni di euro a copertura di un incremento degli organici del personale docente che favorirà tra l'altro il rientro di un maggior numero di docenti nei luoghi di origine, l’istituzione di uno specifico fondo con risorse destinate alla contrattazione, il riconoscimento della possibilità di sostituire il personale assistente amministrativo e tecnico assente per lunghi periodi, l’accesso al concorso per DSGA riconosciuto agli assistenti amministrativi facenti funzione a prescindere dal possesso del titolo, l’assunzione in ruolo di chi da anni opera con contratti di collaborazione nelle segreterie delle scuole e nei laboratori.
Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola RUA e Snals Confsal considerano quanto emerso dal confronto in atto come un primo positivo avvio di un percorso che a partire dal rinnovo del contratto dovrà proseguire in prospettiva attraverso scelte politiche coerenti di rafforzato investimento nei settori dell’istruzione, dell’università e della ricerca e di adeguata valorizzazione delle professionalità operanti nel comparto.
Contestualmente si è deciso di prorogare il CCNI sulla mobilità annuale in attesa del nuovo Ccnl del comparto.
Flc CGIL
Francesco Sinopoli
CISL Scuola
Maddalena Gissi
UIL Scuola Rua
Giuseppe Turi

Inserito da Golfonetwork sabato 23 dicembre 2017 alle 10:09 -

Comunicato Anas

#bastabuche Campania, Anas: lavori di nuova pavimentazione sulle strade statali 163 “Amalfitana” e 145 “Sorrentina”, in provincia di Napoli.
Riaperto al traffico un tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” a Rofrano (SA)
Anas comunica che – per l’esecuzione di lavori di nuova pavimentazione nell’ambito dell’Accordo Quadro #bastabuche – saranno in vigore limitazioni al traffico, in provincia di Napoli.
Nel dettaglio, sulla strada statale 163 “Amalfitana”, a partire da mercoledì 27 dicembre e fino al 30 marzo 2018, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, sarà in vigore il senso unico alternato, in tratti saltuari compresi tra il km 2,000 ed il km 6,000, nel territorio comunale di Piano di Sorrento.
Lungo la strada statale 145 “Sorrentina”, per l’esecuzione delle medesime attività,  fino al 29 gennaio 2018 – ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi – è in vigore il senso unico alternato, in tratti saltuari compresi tra il km 29,000 (litoranea) ed il km 42,000 (località Colle di Fontanelle/Priora).
Durante il periodo festivo, in funzione dell’avanzamento dei lavori e delle condizioni meteorologiche, le attività riguarderanno le tratte meno interessate dai flussi di traffico veicolare di lunga percorrenza.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Infine, è stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” in corrispondenza del km 182,200, nel territorio comunale di Rofrano, in provincia di Salerno. Sono state concluse, infatti, le attività di messa in sicurezza del costone roccioso precedentemente franato e di rimozione del materiale instabile. Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork sabato 23 dicembre 2017 alle 10:06 -

Napoli: nuovo simbolo della Lega, parte il progetto nazionale

G. Cantalamessa, Coordinatore Lega in Campania - "Con il nuovo simbolo unico parte il grande progetto nazionale della Lega".
Napoli 21 dicembre 2017 -  "Da oggi, con il nuovo simbolo della Lega, parte finalmente il progetto nazionale. Un unico simbolo al Nord e al Sud. In Campania, siamo pronti alla nuova sfida che avrà a cuore un unico obiettivo: LA DIFESA DEGLI ITALIANI".
Così Gianluca Cantalamessa, coordinatore Lega in  Campania che lancia anche in regione il nuovo simbolo della Lega.
(Ufficio del Portavoce Giancarlo Borriello)

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 dicembre 2017 alle 19:40 -

Come gestire le emergenze epidemiche e non epidemiche in Campania

Dalla terra dei fuochi, agli incendi sul Vesuvio. Come gestire le emergenze epidemiche e non epidemiche in Campania. Tre giorni di formazione ad Avellino, Benevento e Pertosa.
Sicurezza alimentare in caso di emergenze, monitoraggio e gestione della terra dei fuochi, attività di gestione per emergenza diossina o per incendi sul Vesuvio, gestione delle emergenze epidemiche e non epidemiche. Sono solo alcune delle attività che medici, veterinari e tecnici della prevenzione devono affrontare, se confrontati con particolari situazioni emergenziali, includendo calamità naturali, eventi sismici, emergenze ambientali.
Per poter gestire e fare propri i piani di emergenza regionali e nazionali, diventa necessario il confronto e la formazione sulle tematiche specifiche e per questo da lunedì a giovedì, sono stati organizzati tre corsi di formazione sulla gestione delle emergenze e sul ruolo del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Campania.
Tre appuntamenti ad Avellino, Benevento e Pertosa, durante i quali il Cervene, il Centro Regionale di Riferimento Veterinario per le Emergenze non epidemiche svolgerà un ruolo significativo. Il filo conduttore è la presentazione alle figure preposte (medici, veterinari, tecnici della prevenzione) del Piano Regionale della Prevenzione Campania 2014/2018 Programma H.
Il primo appuntamento sui compiti e le funzioni del Dipartimento di Prevenzione si è svolto presso l'Asl di Avellino con la partecipazione del direttore del Cervene, Raffaele Bove, che ha esposto le attività previste nell'Azione H4 per le emergenze non epidemiche.
Domani sarà la volta di Benevento con la presentazione presso l'aula del Dipartimento in via Mascellaro delle attività di sanità pubblica nei centri di accoglienza.
Infine l'appuntamento che prevede un quadro d'insieme relativamente ai piani di emergenza sanitaria si svolgerà giovedì 21 dicembre presso l'Auditorium Mida 01 a Pertosa a partire dalle ore 9:00. Previsti gli interventi di Marco Leonardi del Dipartimento della Protezione Civile nazionale (DPC) sulla sicurezza alimentare in emergenza, di Francesco Geri (DPC) sui criteri per la continuità produttiva di micro, piccole, medie e grandi imprese industriali sul settore zootecnico. Particolarmente interessanti saranno gli interventi di Maria Triassi del Dipartiumento Igiene Università di Napoli sulla gestione della Terra dei fuochi e di Guido Rosato dell'Asl Napoli Centro per la gestione dell'emergenza diossina in Campania.
(Poliscom)

Inserito da Golfonetwork martedì 19 dicembre 2017 alle 19:38 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191  192  193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica