NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3132 News in 314 pagine e voi siete nella pagina numero 195

Chiusa – in orario notturno – la SS 145/Var, in provincia di Napoli

Campania, Anas: per interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici, chiusa – in orario notturno – la strada statale 145/Var, in provincia di Napoli
Anas comunica che, per l’esecuzione dei programmati interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici situati lungo la strada statale 145/Var, si rende necessaria – in esclusivo orario notturno – la chiusura al traffico della statale, compreso il tunnel di ‘Santa Maria di Pozzano’, tra i territori comunali di Castellammare di Stabia e Vico Equense, in provincia di Napoli.
Nel dettaglio, la limitazione sarà attiva tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del giorno successivo nelle notti comprese tra domani, martedì 5 dicembre e giovedì 7 dicembre 2017.
Il traffico da/per Napoli verrà deviato lungo la strada statale 145 litoranea ‘Sorrentina’ e lungo viabilità comunale di Vico Equense.
Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)


Inserito da Golfonetwork lunedì 4 dicembre 2017 alle 18:47 -

Napoli: Convegno su «Crimea - la perla ucraina. Storia e modernità»
Convegno su "Crimea - la perla ucraina. Storia e modernità", domani, 5 dicembre ore 15:30, presso l’Associazione Palazzo Venezia Napoli via Benedetto Croce 19
La Stampa è invitata, domani, 5 dicembre, ore 15:30, presso la sede dell'Associazione Palazzo Venezia a Napoli in via B. Croce 19, in occasione della visita ufficiale dell'Ambasciatore d'Ucraina in Italia, Yevhen Perelygin, a Napoli per partecipare al convegno "Crimea - la perla ucraina. Storia e modernità". Agli organi di stampa saranno illustrati i cambiamenti socio politici avvenuti dopo l'occupazione russa in Crimea e saranno resi pubblici alcuni dati relativi al conflitto in Ucraina.

Parteciperanno:
il Senatore Giuseppe Esposito -Vice Presidente Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica

Dott. Viktor Hamotskyi - Console Generale di Ucraina a Napoli

Dott.ssa Maria Grazia Labellarte - analista Difesa e Sicurezza

(Giancarlo Borriello)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 4 dicembre 2017 alle 18:45 -

Limitazioni al traffico lungo la SS 7 Appia, in provincia di Caserta

Campania, Anas: per lavori di una Società telefonica all’interno della galleria ‘San Giuseppe’, limitazioni al traffico lungo la strada statale 7 “Appia”, in provincia di Caserta.
Anas comunica che – per l’esecuzione di lavori di realizzazione di un impianto radiomobile all’interno della galleria ‘San Giuseppe’ situata lungo la strada statale 7 “Appia” – a partire da questa notte (lunedì 4 dicembre) e fino al prossimo giovedì 7 dicembre saranno necessarie limitazioni alla circolazione veicolare.
Nel dettaglio – nella fascia oraria compresa tre le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo – sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra il km 173,270 ed il km 175,407, in provincia di Caserta.
I veicoli dovranno uscire obbligatoriamente agli svincoli di Cascano e proseguire lungo la Nuova Strada 327 “Appia”.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 dicembre 2017 alle 17:57 -

Campania: oltre 4500 firme raccolte per dire no allo Ius Soli

G. Cantalamessa, Coordinatore NCS Campania - ”No Ius Soli: oltre 4mila e 500 firme nel week end e 47 gazebo in tutte le province”.
Napoli 04 dicembre 2017 – “Oltre 4mila e 500 firme raccolte, tra sabato e domenica, presso i 47 gazebo allestiti in tutta la regione per dire No allo Ius Soli, chiedere una minore pressione fiscale con la Flat Tax e ribadire il desiderio di vedere politiche che favoriscano prima gli italiani. Tantissime le attestazioni di stima e affetto per il leader del Carroccio. Credo sia stata una grandissima iniziativa che vedeva coinvolte, in contemporanea, tutte la province. In Campania non assistevamo ad una cosa del genere da anni. Voglio ringraziare in particolare le centinaia di militanti che, al freddo intenso di questi giorni, hanno risposto con il calore della partecipazione e della disponibilità. La gente ha capito e ha apprezzato lo sforzo che, come movimento politico, stiamo portando avanti sui territori. Noi con Salvini, come dimostra pure la manifestazione con gli oltre 90 amministratori che si è tenuta alla presenza di Matteo Salvini a Castel Volturno, è in crescita. Siamo strutturati con un coordinamento regionale che guida i coordinamenti provinciali e cittadini. Abbiamo individuato e delegato le responsabilità dei dipartimenti per le varie arie di competenza. Il prossimo 10 dicembre una folta delegazione campana sarà a Roma per dare inizio alla campagna elettorale”.
Così Gianluca Cantalamessa, Coordinatore regionale di Noi con Salvini in Campania, fornisce i dati della manifestazione regionale che ha visti allestiti oltre 47 gazebo in tutta la regione fra sabato e domenica.
(Giancarlo Borriello - Noi con Salvini Campania)

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 dicembre 2017 alle 13:46 -

Bandiera in caserma Carabinieri: comunicato stampa Li.Si.Po.

Bandiera in caserma Carabinieri. De Lieto (Li.Si.Po.), gli italiani possono continuare a guardare con fiducia all'Arma  dei Carabinieri.
Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO) - ha dichiarato il Presidente nazionale, Antonio de Lieto -  di fronte alle polemiche che sono  seguite dopo la pubblicazione di una foto  che riprende una bandiera di guerra tedesca, adottata  per le manifestazioni, da gruppi    neonazisti, in vari Paesi europei., in una Caserma dei Carabinieri a Firenze, esprime il proprio sconcerto per un atto che con un minimo di ponderazione, sarebbe stato evitato. prime  I contorni della vicenda, non sono ancora molto chiari, ma chiunque abbia collocato una bandiera del genere, in una Caserma  dei  Carabinieri, ha fatto un madornale errore.. Indubbiamente è un fatto gravissimo che va condannato pienamente ma a cui l'Arma dei Carabinieri, è del tutto estranea. Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) - ha continuato de Lieto -  esprime solidarietà all'Arma dei Carabinieri, la cui immagine è pesantemente colpita da questa incresciosa vicenda. Il comportamento "leggero" di un singolo Carabiniere, non può cancellare la storia stessa  dell'Arma dei Carabinieri che nel corso della sua lunga  attività, ha  saputo conquistarsi l'amore e la stima degli italiani. In pace ed in guerra, quanto  c'é  stata la necessità di tutelare il cittadino  o quando erano in gioco, i destini del Paese, i Carabinieri c'erano. Non può essere l'errore, sia pure gravissimo, di un singolo Carabiniere, ad  "ammaccare" una storia  che - ha concluso il leader del LI.SI.PO. -  è costellata di Carabinieri che  hanno dato la loro vita, in guerra e per assicurare  legalità. I   cittadini possono continuare ad avere totale fiducia nell'Arma,  garante della sicurezza e  legalità.
(Antonio Curci)

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 dicembre 2017 alle 13:36 -

Comunicato Anas, strada statale 268 “del Vesuvio”

Campania, strada statale 268 “del Vesuvio”: aprirà al traffico sabato 9 dicembre 2017 la carreggiata nord tra Ottaviano Centro e Somma Vesuviana-Cupa di Nola, per il traffico diretto a Napoli
Contestualmente sarà resa anche fruibile la nuova rampa dello svincolo di Ottaviano Centro, di collegamento tra la viabilità comunale di Somma Vesuviana e la statale 268
Anas comunica che aprirà al traffico sabato 9 dicembre 2017 la carreggiata nord, ammodernata per circa 1,5 km, tra Ottaviano Centro (km 9,600) e Somma Vesuviana-Cupa di Nola (8,200), per il traffico diretto a Napoli, nell’ambito dei lavori di raddoppio e completamento della strada statale 268 “del Vesuvio”.
Contestualmente sarà resa anche fruibile la nuova rampa dello svincolo di Ottaviano Centro, di collegamento tra la viabilità comunale di Somma Vesuviana e la statale 268.
La circolazione in direzione di Napoli verrà deviata allo svincolo di Ottaviano Zona Industriale (km 12,000) ed indirizzata – con apposita segnaletica in loco – per la reimmissione sulla statale allo svincolo di Ottaviano Centro (al km 9,600); l’apertura al traffico della tratta di carreggiata nord ammodernata consentirà quindi anche la notevole riduzione del traffico – in particolare pesante – all’interno dei centri abitati di Sant’Anastasia e Somma Vesuviana in quanto, attualmente, il percorso alternativo per il traffico prevede invece l’immissione allo svincolo di Sant’Anastasia (km 3,200).
Le notevoli precipitazioni piovose verificatesi nel corso del mese appena conclusosi, hanno purtroppo causato rallentamenti alla esecuzione delle lavorazioni afferenti alla stabilizzazione dei sottofondi stradali (facente parte delle attività di pavimentazione).
Nonostante l’impegno del personale e dei mezzi operativi dell’impresa, poiché tali lavorazioni risultano essere particolarmente sensibili all’acqua ed all’umidità, si è verificato un inevitabile differimento dei tempi previsti per l’esecuzione del pacchetto della pavimentazione stradale.
A meno di condizioni meteorologiche nuovamente avverse, l’impegno di Anas e della impresa esecutrice proseguirà allo scopo di permettere – entro il prossimo Natale – l’apertura al traffico, a doppio senso di circolazione su unica carreggiata ammodernata, tra Somma Vesuviana-Cupa di Nola ed Ottaviano Zona Industriale.
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 dicembre 2017 alle 13:50 -

Comunicato Anas

Campania, Anas: saranno riaperte, a partire dalle ore 6.30 di domattina, le gallerie ‘Varano’ e ‘Privati’ sulla statale 145 “Sorrentina”. Sono state chiuse ieri sera a causa delle avverse condizioni meteo
I lavori definitivi per il ripristino dello stato dei luoghi danneggiati dagli eventi del 6 novembre scorso verranno illustrati – a breve – da Anas agli Enti Locali e richiederanno un impegno di spesa complessivo di circa 1 milione e 200mila euro
Anas comunica che sarà riaperto al traffico a partire dalle ore 6.30 di domattina, venerdì 1° dicembre, il tratto della strada statale 145 “Sorrentina” chiuso ieri sera, per allerta meteo, tra lo svincolo di Castellammare Centro (km 3,600) e quello di Castellammare Villa Cimmino (km 9,500); torneranno quindi fruibili le gallerie ‘Varano’ e ‘Privati’.
A seguito delle eccezionali precipitazioni dello scorso 6 novembre (come già reso noto da Anas, in esito ai numerosi sopralluoghi e rilievi effettuati) sono stati riscontrati significativi danni – oltre che nei tunnel e nelle cabine di gestione degli impianti elettrici delle gallerie – anche nelle zone attigue al tratto di statale, tra i territori comunali di Gragnano e Castellammare di Stabia.
Il danno maggiore – tra quelli evidenziati da Anas attraverso le ispezioni tecniche – è costituito dal franamento di un tratto di tubazione, di 5 metri diametro, che prima dell’evento meteorico garantiva il deflusso delle acque piovane in corrispondenza della tratta di SS145 “Sorrentina”, causato dal franamento della ripa a valle del torrente ‘Rivo Calcarella’.
Attualmente, quindi, in condizioni ordinarie, la continuità idraulica nell’area viene controllata anche attraverso l’utilizzo di un sistema di pompe idrovore, mentre in condizioni di straordinarietà (ovvero durante precipitazioni particolarmente intense) si rende necessaria l’interdizione al traffico.
Per permettere la risoluzione della problematica, Anas ha studiato e progettato un intervento che consentirà di ripristinare in maniera definitiva la continuità idraulica della tubazione, prevedendone il ripristino ante-evento.
Contestualmente, Anas ha progettato anche l’intervento finalizzato a ripristinare definitivamente gli impianti tecnologici dei tunnel, comprese le cabine di alimentazione elettrica.
Da una prima stima si prevede che tali lavori richiedano un impegno economico complessivo di circa 1 milione e 200 (700mila euro per il ripristino della tubazione e dello stato dei luoghi e 500mila euro per la riattivazione definitiva degli impianti).
È previsto, a breve – presumibilmente già la prossima settimana – un incontro tra Anas e gli Enti Locali, presso la Prefettura di Napoli, finalizzato a condividere nel dettaglio, tecnicamente, le modalità di esecuzione degli interventi e le conseguenti tempistiche di ripristino.
In esito a tale incontro, sarà possibile per Anas dare ampia e dettagliata comunicazione circa i tempi di svolgimento e la conclusione di tutte le attività.
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork giovedì 30 novembre 2017 alle 20:15 -

Chiuse al traffico le gallerie “Varano” e “Privati” lungo la SS 145 “Sorrentina”

Campania Anas: in considerazione della allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, chiuse al traffico le gallerie ‘Varano’ e ‘Privati’ lungo la strada statale 145 “Sorrentina”, in provincia di Napoli
L’interdizione - che si protrarrà anche nella giornata di domani - è avvenuta nel rispetto di quanto precedentemente comunicato da Anas in occasione del ripristino della transitabilità lungo la tratta stradale
Anas comunica che, a partire dalle ore 19.30 circa di oggi, in considerazione della allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania su vaste aree della regione, si è resa necessaria la chiusura al traffico del tratto della strada statale 145 “Sorrentina” dallo svincolo di Castellammare Centro (km 3,600) a quello di Castellammare Villa Cimmino (km 9,500), comprese le gallerie ‘Varano’ e ‘Privati’.
Nel rispetto di quanto precedentemente comunicato da Anas lo scorso mercoledì 22 novembre, in occasione del ripristino della transitabilità lungo la tratta stradale, l’interdizione al traffico - che si protrarrà anche nella giornata di domani - è necessaria per motivi di sicurezza legati al limitato deflusso delle acque di monte, per effetto della ridotta sezione di scorrimento delle acque del torrente ‘Rivo Calcarella’, a seguito del franamento della ripa posta a valle, occorsa in conseguenza delle eccezionali precipitazioni dello scorso 6 novembre.
La riapertura del tratto stradale ed il conseguente ripristino della regolare circolazione (sempre nella fascia oraria compresa tra le 6.30 e le 22.00, con la presenza della sorveglianza permanente) verranno effettuati in relazione alla cessazione della allerta meteo e comunque al termine dei necessari interventi di ripristino provvisorio delle condizioni di transitabilità.
Il traffico utilizza i percorsi alternativi precedentemente impiegati, ovvero viabilità locale ed ex strade statali 366 “Agerolina” e 145.
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 novembre 2017 alle 20:32 -

Allerta meteo ARANCIONE della Protezione Civile

Napoli- La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per precipitazioni diffuse con temporali e rovesci forti o moderati dalle ore 18 di oggi fino alla stessa ora di domani con conseguente criticità idrogeologica di colore Arancione sull'intero territorio. Le precipitazioni inizieranno dal pomeriggio ad interessare i quadranti settentrionali della Regione per estendersi successivamente a tutta la Campania. Su Tusciano, Alto Sele e Piana del Sele, Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento le situazioni più delicate. La criticità idrogeologica in vigore dalle ore 18 sulla Campania riguarda soprattutto il rischio piogge con possibili alluvioni e allagamenti.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 novembre 2017 alle 19:42 -

Forumlab, a Caposele (Av) si parla di «Europa e giovani»

Dopo le tre iniziative di Oliveto Citra, Calabritto e Caposele, riparte proprio da Caposele il progetto di un ForumLab permanente
Il ForumLab va oltre il progetto iniziale e diventa permanente. Si terrà a Caposele (AV) il primo atto del nuovo piano di lavoro, nato dopo il successo ottenuto con il progetto rientrante nell’ambito del concorso bandito dal Forum regionale dei Giovani “Verso nuovi orizzonti”, nato da una proposta elaborata dal Forum dei Giovani di Oliveto Citra poi sposata dai Forum partner di Calabritto e Caposele, nonché dall’Ente Premio Sele d’Oro. Il progetto, chiuso il 3 novembre scorso a Caposele, riparte proprio da lì. L’appuntamento è venerdì 1 dicembre, ore 17.30 presso il CE.A.G., in piazza Sanità.
Al seminario, dal titolo “Europa e Giovani”, interverranno i coordinatori del Forum dei giovani di Caposele, Vincenzo Russomanno, e di Oliveto Citra, Giuseppe Coglianese, nonché il presidente del Forum regionale dei giovani della Campania, Giuseppe Caruso. Al tavolo saranno presenti anche Marco Lamonica di MusicalMente, e Ferdinando Finale, vicepresidente di Europportunity. “In un momento storico in cui la diffidenza verso le istituzioni, soprattutto da parte dei giovani, assume dimensioni sempre più significative, abbiamo deciso di intraprendere un percorso di sensibilizzazione e formazione che provi a ristabilire quella naturale relazione fiduciaria e bidirezionale tra giovani e istituzioni – dichiara Russomanno - A tal proposito, abbiamo avvertito la necessità di presentare alla comunità giovanile dell’Alto medio Sele il palcoscenico delle opportunità economiche e sociali che l'Unione Europea offre. Nello specifico, verranno approfondite le misure rivolte in maniera specifica ai giovani e all'imprenditorialità giovanile. Ne discuteremo per comprendere le occasioni reali che l'Europa offre, nella consapevolezza che la vera Unione Europea rappresenta una realtà di sviluppo, coesione e crescita”.
Il convegno in programma a Caposele, dunque, è il primo incontro di un progetto permanente. “Visto il successo del ForumLab – spiega Coglianese – abbiamo pensato di continuare in questa avventura. Si tratta di una scelta di collaborazione scaturita dall’esistenza di una continuità territoriale che da Caposele arriva a Oliveto Citra, passando per Calabritto”.
Il progetto ForumLab - che vede insieme, oltre ai forum di Oliveto Citra e Caposele, anche quello di Calabritto, retto da Angelo Cianciulli - è nato per realizzare laboratori di socializzazione, creatività, orientamento e sostegno all’imprenditorialità con iniziative, in ciascun Comune partecipante, di accompagnamento all’autoimprenditorialità e all’autoimpiego, concentrando l’attenzione anche sul panorama delle possibilità offerte dai fondi europei. L’obiettivo è favorire nei giovani coinvolti la conoscenza delle strategie di creazione d’impresa quale mezzo per affrontare la disoccupazione giovanile, stimolare lo spirito di iniziativa, la creatività.
Oliveto Citra, 29 novembre 2017
(Giovanna Di Giorgio)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 novembre 2017 alle 18:18 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194  195  196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica