NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3132 News in 314 pagine e voi siete nella pagina numero 199

Benevento: Campagna educativa “Campioni di Fair Play”

QUINTO INCONTRO nelle scuole vincitrici della Campagna educativa “Campioni di Fair Play”, realizzata nell'ambito del progetto “SPORT E INTEGRAZIONE”.
L’incontro sarà ospitato a BENEVENTO, MARTEDÌ 7 NOVEMBRE, con inizio alle ore 11.00, dalla SCUOLA PRIMARIA “SANT’ANGELO A SASSO”, in Via G. Pascoli, 2. Ad incontrare gli alunni saranno EDWIGE GWEND, judoka del G.S. Fiamme Gialle, e STANISLAV PETRYCHKO, giocatore della Pallamano Benevento.
(Ufficio stampa Sport e Integrazione)


Inserito da Golfonetwork lunedì 6 novembre 2017 alle 20:04 -

Trasferimento commissario anti roghi. M5S chiede spiegazioni

Trasferimento commissario anti roghi. Il M5S chiede spiegazioni a Governo e Regione
“Michele Campanaro, il commissario per il contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania viene trasferito ad altro ruolo, a soli pochi mesi dal suo insediamento. È un fatto gravissimo che dimostra il disinteresse del Governo, che, con questa scelta dà l'ennesimo colpo di grazia alla già debole tutela dell'ambiente e della salute nella “Terra dei fuochi” commenta Salvatore Micillo della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei deputati. “La domanda che ci poniamo adesso é il perché – aggiunge Micillo, firmatario della legge sugli “ecoreati” - e pretendiamo di avere una risposta. Perché un prefetto viene trasferito a pochi mesi dal suo insediamento, perché non si vuol dare continuità ad un percorso seppur complicato e difficile? Siamo i primi a non essere soddisfatti delle debolissime strategie messe in campo nel contrasto ai roghi, ma questa decisione ci appare come l'ennesimo schiaffo a questa terra. In questa settimana depositeremo un'interrogazione parlamentare e in Regione chiediamo che la commissione "Terra dei fuochi" si riunisca al più presto. A queste domande il Movimento 5 stelle pretende risposte chiare”.
(On. Salvatore Micillo)

Inserito da Golfonetwork lunedì 6 novembre 2017 alle 17:17 -

Capri: Brillante operazione della Polizia contro il bracconaggio

Il Coisp: "Poliziotti che liberi dal servizio dimostrano anche in attività di volontariato dedizione al proprio lavoro, vanno premiati due volte . "
Stanotte nel comune di Anacapri (NA), precisamente all'interno dell'area boschiva montana, uomini della Polizia di Stato della Questura di Napoli, liberi dal servizio ed in azione di volontariato, in un'attività congiunta con personale delle Guardie Giurate Venatorie e Zoofile, portavano a termine una brillante attività di Polizia giudiziaria finalizzata al contrasto al bracconaggio di specie volatili protette, denunciando cinque cacciatori per violazioni di leggi venatorie nonché per resistenza ed inosservanza delle norme sulle armi, procedendo anche al sequestro di armi.
Sulla vicenda è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale partenopeo del sindacato indipendente di Polizia COISP, il quale ha dichiarato: "Poliziotti che liberi dal servizio dimostrano anche in attività di volontariato dedizione al proprio lavoro, vanno premiati due volte. Complimenti ai colleghi, che conosco personalmente, i quali hanno dato l'ennesima dimostrazione di totale abnegazione alla causa, sottraendo ulteriore tempo ai propri affetti ed alla propria vita privata, per dedicarsi ad una attività inizialmente volontaria poi tramutatasi in attività di prevenzione alla commissione di reati. Nonostante la ormai annosa e cronica carenza di personale, i cittadini possono stare tranquilli, i poliziotti sopperiscono alle mancanze altrui con la massima dedizione. Il Questore di Napoli - conclude Raimondi -  saprà ricompensare i suoi uomini per come meritano, avendo data ennesima dimostrazione di professionalità."
Napoli  04.11.2017
(Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork sabato 4 novembre 2017 alle 17:32 -

Napoli: Il Cardarelli è al fianco delle Donne

IL CARDARELLI E’ AL FIANCO DELLE DONNE per l’eliminazione della violenza di genere
Martedì 7 novembre, alle ore 10:30 nell’Aula Mediterraneo, il Cardarelli presenta l’attività svolta nei primi 12 mesi dall’apertura del Centro Dafne – Codice rosa a sostegno delle donne vittime di violenza. Per l’occasione sarà presentato il cortometraggio prodotto dalla Maxima Film di Marzio Honorato e Germano Bellavia.
Oltre al Direttore generale Ciro Verdoliva, saranno presenti l’Assessore regionale Chiara Marciani, che annovera tra le sue deleghe quella alle Pari opportunità; la Dott.ssa Elvira Reale, responsabile scientifico del Centro Dafne e presidente dell’Associazione Salute Donna; l’attore e produttore Marzio Honorato; il regista del cortometraggio Corrado Ardone e gli attori protagonisti Rosalia Porcaro e Antonio Pennarella.
(Marco Calafiore)

Inserito da Golfonetwork giovedì 2 novembre 2017 alle 20:50 -

Limitazioni al traffico lungo le SS 145 Sorrentina e 90 delle Puglie

Campania, Anas: per lavori, limitazioni al traffico lungo le strade statali 145 “Sorrentina” e 90 “delle Puglie”, tra le province di Napoli ed Avellino
Inoltre, per lavori di manutenzione sul cavalcavia al km 12,100, restringimenti di carreggiata sul Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”
Anas comunica che, per lavori di manutenzione del verde sulla strada statale 145 “Sorrentina”, nelle notti tra il 6 ed il 9 novembre – in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo –  sarà chiuso al traffico il tratto tra lo svincolo di Castellammare Ospedale (km 3,600) e lo svincolo di Castellammare Villa Cimmino (al km 9,750), compreso il ‘Viadotto San Marco’ e lo svincolo intermedio di Gragnano, in provincia di Napoli.
Il traffico verrà deviato lungo la viabilità locale e lungo le ex strade statali 145 “Sorrentina” e 366 “Agerolina”.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Sempre sulla strada statale 145 “Sorrentina” – per  consentire l’avanzamento dei lavori di ricostruzione del cavalcavia ferroviario di sovrappasso alla statale da parte del Consorzio Ferroviario San Giorgio-Volla Due – è prorogato fino al prossimo 30 novembre il restringimento della carreggiata – attualmente in vigore – tra il km 1,600 ed il km 3,000. Restano validi i percorsi alternativi già suggeriti.
Sulla strada statale 90 “delle Puglie”, per i lavori di realizzazione di un muro di contenimento in corrispondenza del versante al km 38,900, fino al 17 novembre – ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi – è in vigore il senso unico alternato tra i km 38,700 e 39,100, nel territorio comunale di Greci, in provincia di Avellino.
Infine, per lavori di manutenzione sul cavalcavia situato al km 12,100 del Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, tra il 2 e l’8 novembre sarà attivo il restringimento delle carreggiate – mediante chiusura della corsia di sorpasso in entrambe le direzioni e della corsia di marcia in direzione Benevento – tra il km 11,900 ed il km 12,200.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)


Inserito da Golfonetwork martedì 31 ottobre 2017 alle 19:24 -

Irpinia: Emergenza acqua, Colucci ai sindaci: scendiamo in piazza

NAPOLI, 30 OTT. – “Basta rubinetti a secco! Daremo vita ad un sit-in di protesta davanti all’Alto Calore”. E’ quanto afferma il sindaco di Sirignano, Raffaele Colucci, leader del movimento di Insorgenza Civile. “Sono mesi che subiamo lo stop quotidiano dell’acqua, cittadini ed imprese sono allo stremo, è giunta l’ora di far sentire la nostra voce”. La fascia tricolore del mandamento ha già avviato una sensibilizzazione tra i propri colleghi sindaci per portare ,nei prossimi giorni, la protesta sotto l’Ente di Corso Europa e qualora non arriveranno risposte soddisfacenti di dice pronto ad allestire una tenda sotto Palazzo Santa Lucia. “In Irpinia – spiega Colucci - siamo al paradosso che forniamo l’acqua alla Puglia ed al resto del territorio regionale, mentre i nostri comuni sono a secco da mesi. Non si può ulteriormente sottacere al cospetto di questo sopruso, pertanto guiderò la protesta per rivendicare il diritto all’acqua pubblica”.  Una levata di scudi che sarà posta all’attenzione anche del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, durante un prossimo colloquio - richiesto da Insorgenza Civile -da tenersi a Palazzo Santa Lucia. “Siamo una forza politica che in Campania esprime amministratori attenti ai bisogni dei cittadini e delle comunità, stanchi di una politica fatta solo di annunci, per questo scendiamo in piazza con l’intendo di ricevere attenzione dalle istituzioni sulle vere emergenze del territorio”, conclude Colucci.   
(Insorgenza Civile)


Raffaele Colucci

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 ottobre 2017 alle 17:10 -

Napoli, NCS Campania - Sicurezza: diffidiamo il Sindaco

R. Ruscito, responsabile Immigrazione NCS Campania ”Sicurezza: diffidiamo il Sindaco. Con lui nessun livello minimo garantito”.

Napoli 27 ottobre 2017 – Il responsabile per l’Immigrazione di Noi con Salvini Campania, avv. Rosanna Ruscito, ha presentato regolare diffida nei confronti del primo cittadino partenopeo per inadempienza delle responsabilità previste dall’ex. Art. 54 del Testo Unico degli Enti Locali (TUEL) che prevedono che il Sindaco assolva a garantire i requisiti minimi di sicurezza urbana, che sarebbero venuti meno nei quartiere Vasto e Arenaccia, da tempo al centro di vicende di cronaca preoccupanti.
“Di concerto con il Coordinatore Regionale per la Campania di Noi con Salvini, Dott. Gianluca Cantalamessa e la Coordinatrice cittadina Avv. Simona Sapignoli,  - spiega Rosanna Ruscito - ho inoltrato stamattina, nella mia qualità di Responsabile Regionale per la Campania del Dipartimento Immigrazione e Sicurezza di Noi con Salvini atto di invito e diffida al Sindaco Luigi De Magistris, anche e soprattutto nella sua qualità di Ufficiale di Governo e, dunque, responsabile e garante, ex art. 54 TUEL, della “sicurezza urbana” per dare voce alle istanze dei cittadini napoletani delle zone di via Caracciolo di Bella, Via Marvasi, Corso Umberto I, ma anche di Piazza Garibaldi e Piazza Nolana, che sono letteralmente esasperati per le condizioni di degrado e pericolosità in cui versano i predetti quartieri pur ricadendo nel centro storico cittadino.
Ciò – continua il responsabile regionale per l’immigrazione di NCS Campania -  in quanto i predetti quartieri sono ormai, di fatto, alla mercè di immigrati extracomunitari irregolari che quotidianamente occupano abusivamente strade e spazi pubblici per allestire mercatini abusivi, o in stato di ubriachezza si rendono protagonisti di episodi di violenza e causano problemi di ordine pubblico, aggredendo gli utenti delle dette zone con grave pregiudizio per il decoro l’igiene e la sicurezza delle zone suddette”.
Da troppo tempo l’Amministrazione comunale non mostra la volontà e l’energia necessarie per contrastare i numerosi fenomeni criminali che si verificano quotidianamente in questi quartieri e le stesse attività di controllo sono divenute ormai pericolose per le stesse Forze di Polizia, considerate le violente reazioni dei soggetti dediti ad attività illecite. Motivo che ha convinto gli esponenti di Noi con Salvini a dar seguito alle richieste di aiuto dei cittadini esasperati.
“Il Sindaco quale garante e responsabile della sicurezza urbana  - si legge nella diffida -  ha l’obbligo di intervenire per assicurare ai cittadini quel minimum di sicurezza senza il quale ogni cittadino vedrebbe compromesso il godimento dei propri diritti civili e dei propri beni: si pensi alla libertà di circolazione, di fruizione di servizi pubblici, al pacifico godimento dei propri beni l’inerzia e/o l’inadeguata azione dell’amministrazione comunale hanno arrecato un danno oggettivo e concreto ai cittadini ed agli utenti delle predette strade : si pensi al deprezzamento di valore dei beni immobili e delle attività commerciali insistenti nei citati quartieri.
Per tale ragione abbiamo invitato e diffidato il Sindaco ad adottare “tutti” i provvedimenti e le misure necessarie a ripristinare con la massima urgenza l’ordine, la sicurezza e la vivibilità dei suddetti quartieri della città”.   
Così Rosanna Ruscito, responsabile Immigrazione regionale di NCS, presenta la diffida firmata dai vertici regionali e cittadini di NCS che mette in mora il primo cittadino partenopeo per mancato adempimento come previsto dalle responsabilità individuate  dal Testo Unico sugli Enti Locali.
(Giancarlo Borriello - Noi con Salvini Campania)

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 ottobre 2017 alle 12:02 -

Napoli: grave situazione dei lavoratori dell´ente di Palazzo San Giacomo

S. Sapignoli, coordinatore NCS Napoli -  ”Comune di Napoli: segnalata al Prefetto la grave situazione che mette in ginocchio la Polizia Municipale e i cittadini tutti”.
Napoli 25 ottobre 2017 – “Abbiamo inoltrato una segnalazione al Prefetto di Napoli sulla gravissima situazione dei lavoratori dell’ente di Palazzo San Giacomo. La grave crisi finanziaria che attraversa il Comune di Napoli, infatti, resa ancor più pesante dall'imposizione del blocco della spesa (ex art. 148 bis TUEL), come da Delibera 240/2017 della Corte dei Conti, ha immediatamente riacceso le preoccupazioni dei lavoratori i quali, nonostante abbiano adempiuto ai loro obblighi lavorativi, non si sono visti riconoscere parte del salario accessorio e vivono costantemente nel timore di subire una ulteriore decurtazione del loro salario.
Ci desta non poca preoccupazione la posizione di una sigla sindacale che ha indetto lo stato di agitazione e una assemblea sindacale per il prossimo 1 novembre.
Tutto ciò sembrerebbe normale e rientrerebbe nella normale disputa tra le parti se non fosse che la proclamata assemblea è rivolta a personale rientrante tra i servizi minimi essenziali e che la stessa assemblea assume, visto le modalità di svolgimento, i contorni di uno sciopero occultato.
Come già ribadito, sono ampiamente giustificate le rivendicazioni degli appartenenti al Corpo della P.M., visto anche lo sfascio in cui da anni versa lo stesso, e ne condividiamo pienamente le preoccupazioni, ma non è minimamente pensabile che si possa autorizzare una assemblea per tutta la giornata e per l'intero turno lavorativo eludendo di fatto le norme di garanzia sul diritto allo sciopero. Norme che sono state disposte per garantire il diritto di protesta e il diritto della collettività di fruire di servizi indispensabili ed indifferibili. Tra l'altro tali norme vietano, proprio per il personale addetto ai servizi cimiteriali e di polizia locale, di effettuare sciopero nel periodo intercorrente tra i due giorni antecedenti e i due seguenti la commemorazione dei defunti.
Confidiamo nel  Comandante di PM affinchè richieda l'immediato differimento della protesta ed imponga, come Suo obbligo, le modalità di svolgimento della stessa nel rispetto delle normative vigenti. Allo stesso modo ci auspichiamo che il Sindaco riconosca ai lavoratori quanto di loro spettanza, attraverso le rappresentanze sindacali”.
Così Simona Sapignoli, coordinatore di NCS Napoli, sulla paventata astensione dal lavoro da parte degli agenti di polizia municipale aderenti ad una lista sindacale che ha annunciato proteste in occasione del prossimo primo novembre. 
(Giancarlo Borriello - Noi con Salvini Campania)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 ottobre 2017 alle 20:23 -

Torneo Internazionale di scacchi «Isola di Capri Vladimir Lenin»

Terza edizione del torneo Internazionale di scacchi “Isola di Capri Vladimir Lenin” organizzato dal Club Scacchi Capri A.S.D. , presieduto da Michele Sorrentino che prenderà il via il 26 ottobre nella sala congressi dell'Hotel La Residenza di Capri. Sarà una tre giorni dove si incontreranno sull'isola i più famosi nomi delle scacchiere internazionali. E' lungo l'elenco dei partecipanti che arriveranno da circa quindici nazioni ed anche dall'Italia, tra questi spiccano nomi di fama mondiale e nazionale: dalla Russia Rakhmanov e Epishin, dall'Olanda Tiviakov, Istratescu dalla Romania, l'italiano Mogranzini, dalla Serbia Lazic e Fierro dall'Ecuador. 
Il torneo che porta il nome di Lenin a causa del suo amore per gli scacchi e per la storica partita tra il rivoluzionario Lenin e Bogdanov, che venne giocata sulla terrazza della casa di Maksim Gorky, un immagine che precedette la rivoluzione di ottobre, mese che è stato scelto dai soci del Club caprese per organizzare a Capri il torneo. La gara prevede sette turni di gioco divisi in quattro giorni a partire da Giovedi 26 alle ore 15.30 con la cerimonia di apertura che precederà il 1° turno di gioco, per finire domenica 29 con l’ultimo turno al quale seguirà la premiazione e la chiusura della manifestazione.
(Club scacchi Capri)



Inserito da Golfonetwork martedì 24 ottobre 2017 alle 20:05 -

Somma Vesuviana: S.S. 268 -del Vesuvio-, lavori prorogati fino al 5/12/2017

Campania, Statale 268 "del Vesuvio": proseguiranno fino al 5 dicembre 2017 i lavori principali nel tratto tra Somma Vesuviana-Cupa di Nola ed Ottaviano Zona Industriale, in provincia di Napoli. L'avanzamento delle attività è stato illustrato da Anas e dall'impresa esecutrice a rappresentanti di Istituzioni ed Enti Locali durante una specifica riunione tenutasi quest'oggi presso la Prefettura di Napoli.

Anas comunica che proseguiranno fino al prossimo 5 dicembre i lavori principali nel tratto tra Somma Vesuviana-Cupa di Nola ed Ottaviano Zona Industriale, lungo la strada statale 268 "del Vesuvio", in provincia di Napoli. Le attività si inseriscono nell'ambito del più ampio intervento di raddoppio e completamento della statale. Rappresentanti di Anas e dell'impresa esecutrice hanno illustrato quest'oggi ad Istituzioni ed Enti Locali - durante una specifica riunione svoltasi presso la Prefettura di Napoli, alla presenza, tra gli altri di personale delle Forze dell'Ordine - le circostanze tecniche impreviste (tra le quali numerosi sottoservizi non censiti) emerse durante l'esecuzione delle attività, che hanno portato al lieve differimento della conclusione della prima parte dei lavori.

Per l'avanzamento delle attività si rende, quindi, necessario prorogare – fino a martedì 5 dicembre – l'attuale interdizione al traffico, in entrambi i sensi di marcia, del tratto stradale compreso tra il km 8,100 ed il km 12,350; ultimata questa fase delle attività verrà ripristinata la circolazione, in entrambi i sensi di marcia, grazie alla riapertura di una carreggiata ammodernata.

Durante l'incontro tecnico gli intervenuti hanno preso atto della validità degli attuali percorsi alternativi tuttora in vigore, confermandoli come segue:

- uscita obbligatoria dei veicoli che da Napoli viaggiano sulla SS268, in direzione Angri, allo svincolo di Somma Vesuviana e rientro in corrispondenza dello svincolo di Ottaviano-Zona Industriale; per i soli veicoli leggeri in direzione di Angri verrà indicato un ulteriore percorso alternativo per l'immissione sulla statale allo svincolo di Ottaviano-San Giuseppe Nord (km 13,800).

- uscita obbligatoria dei veicoli che da Angri viaggiano sulla SS268, in direzione Napoli, allo svincolo di Ottaviano-Zona Industriale e rientro in corrispondenza dello svincolo di Somma Vesuviana; i soli mezzi pesanti, in direzione Napoli, verranno indirizzati lungo specifico percorso alternativo, opportunamente segnalato in loco, per l'immissione sulla statale allo svincolo di Sant'Anastasia (km 3,200).

I lavori proseguiranno, poi, per l'ammodernamento e la messa in esercizio della carreggiata opposta.

(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork martedì 24 ottobre 2017 alle 19:56 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198  199  200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica