NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3132 News in 314 pagine e voi siete nella pagina numero 202

Pozzuoli, Puliamo il Mondo 2017: una nuova tappa in Campania

Puliamo il Mondo 2017: una nuova tappa in Campania della campagna autunnale di Legambiente, per il primo anno in collaborazione con Anas
Grazie al lavoro dei volontari della Associazione, coadiuvati dal personale Anas, è stato possibile rimuovere rifiuti abbandonati lungo il tratto di Pozzuoli (NA) della strada statale 7 Quater “Domitiana”
Torna in Campania la storica campagna di Legambiente ‘Puliamo il Mondo’, per la prima volta in collaborazione con Anas.
Volontari della Associazione, coadiuvati dal personale su strada, hanno effettuato la rimozione di rifiuti abbandonati nell’area puteolana della strada statale 7 Quater “Domitiana”, precisamente lungo la rampa di immissione dello svincolo di Arco Felice, in direzione Roma.
L’arteria stradale, che corre in parallelo al litorale puteolano ed a quello romano e rappresenta storicamente l’antica viabilità di collegamento tra Napoli e Roma, viene particolarmente utilizzata durante il periodo turistico ed il maggior afflusso di automobilisti a volte, purtroppo, coincide con l’aumento del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.
Giunta ormai alla sua 25esima edizione, la tappa odierna di ‘Puliamo il Mondo’ – oltre a rappresentare un’iniziativa concreta di pulizia – ha permesso di sensibilizzare gli automobilisti al rispetto del bene comune.
Grazie alla grande sinergia tra Anas e Comune di Pozzuoli – così come avviene con altre Amministrazioni Comunali di territori limitrofi – lungo il tratto della statale Domitiana vengono effettuate operazioni di pulizia lungo il tratto dell’arteria, sebbene spesso non sufficienti ad arginare l’imponente fenomeno di abbandono dei rifiuti, connesso con lo scarso senso civico di alcuni automobilisti.
Proprio in virtù della collaborazione tra Enti, sono allo studio ulteriori azioni da intraprendere volte ad arginare e, soprattutto, a reprimere l’increscioso fenomeno.
La prima tappa, d’apertura della campagna, si è tenuta lo scorso 20 settembre proprio in Campania, lungo il Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino”, in corrispondenza dello svincolo di Fisciano, al km 9,100, in direzione Avellino.
‘Puliamo il mondo 2017’ è un’iniziativa realizzata con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, di UPI (Unione Province Italiane), Federparchi, Borghi Autentici d’Italia e UNEP (Programma per l'Ambiente delle Nazioni Unite). È l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.
Napoli, 12 ottobre 2017
(Biggi Chiara)



Inserito da Golfonetwork giovedì 12 ottobre 2017 alle 19:33 -

Sicurezza ferroviaria, firmate le convenzioni con 7 regioni
Piano nazionale della sicurezza ferroviaria, Firmate le convenzioni con 7 regioni per 237 mln
Assegnati i finanziamenti agli interventi per la sicurezza sulle reti regionali interconnesse
Delrio: "Onorato un impegno, un fatto concreto per la sicurezza ferroviaria"

Sono state siglate oggi, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, le convenzioni per la realizzazione di interventi sulle reti ferroviarie regionali interconnesse in attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Ferroviaria con 7 Regioni su 10 coinvolte dalle reti interconnesse, per l'assegnazione di 237 milioni di euro.
La attuazione degli interventi procederà secondo lo stato di avanzamento dei progetti tra le regioni e i progetti riceveranno una valutazione ex ante da parte dell'Agenzia nazionale per la Sicurezza ferroviaria Ansf.
I lavori potranno essere realizzati nella maggior parte dei casi nel biennio 2018-2019.
Al termine dei lavori l'Ansf verificherà ex post l'adeguatezza degli interventi agli standard previsti, anche ai fini del superamento delle attuali prescrizioni all'esercizio.
"Oggi assegniamo a sette regioni 237 milioni per i lavori di adeguamento per la sicurezza delle linee regionali interconnesse con la rete nazionale ed europea - ha detto il Ministro Delrio - Altri 17 verranno assegnati nei prossimi giorni ad altre tre regioni. Inoltre stiamo predisponendo l'assegnazione di 398 milioni per le linee regionali isolate.
Sta prendendo concretezza quindi il Piano nazionale per la sicurezza ferroviaria che abbiamo voluto con le Regioni, seguendo la via maestra della concertazione.
E' una soddisfazione oggi trovarsi non davanti a una promessa, ma ad un fatto concreto per la sicurezza ferroviaria con la firma di queste convenzioni, i cui lavori avranno luogo nella maggior parte nei prossimi due anni. E' giusto collaborare insieme, Stato, Comuni e Regioni, cominciando dalle linee che sono di interesse nazionale. Il trasporto regionale va cambiato. Oggi dedichiamo questa firma a coloro che, per problemi di sicurezza, sono mancati. Avevamo preso questo impegno per supplire a questa antica carenza, anche se oggi non possiamo restituire niente di più che un impegno onorato".
Le convenzioni sono state stipulate tra la Direzione Generale per i Sistemi di Trasporto a Impianti Fissi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e i direttori generali delle 7 Regioni, che erano presenti al livello istituzionale con Presidenti delle Regioni Puglia, Michele Emiliano, Campania, Vincenzo De Luca, gli Assessori delle Regioni Abruzzo, Silvio Paolucci, Emilia Romagna, Raffaele Donnini, Toscana, Vincenzo Ceccarelli, insieme a Valeria Chinaglia dirigente della Regione Lombardia, il Direttore Generale del Servizio Trasporto Pubblico della Regione Friuli Venezia Giulia, Mauro Zinnanti e i Gestori delle ferrovie interessate. Per la Direzione Generale per i Sistemi di Trasporto a Impianti Fissi del Ministero, ha firmato il Direttore Generale Virginio Di Giambattista.
IL PIANO NAZIONALE DELLA SICUREZZA FERROVIARIA
Il Piano Nazionale della Sicurezza Ferroviaria prevede interventi per circa 700 mln € per le ferrovie interconnesse alla rete nazionale e per le ferrovie isolate:
- a favore delle ferrovie interconnesse per 300 mln €
- a favore delle ferrovie isolate per 398 mln €
Il Piano interviene per allineare le reti regionali ai livelli tecnologici e di sicurezza della rete nazionale sui sistemi di attrezzaggio e protezione della marcia treno
Gli interventi riguardano prevalentemente:
- Sistema di protezione e controllo della Marcia del Treno (SCMT)
- Sistemi di Supporto Condotta (SSC)
- Sistemi di protezione dei passaggi a livello
- apparati unificati per più impianti (ACC) o più stazioni (ACCM)
IL PIANO PER LE FERROVIE INTERCONNESSE
Con la delibera del 1° dicembre 2016 il Cipe ha accolto la ripartizione proposta dal Ministro Delrio del FSC-fondo per lo sviluppo e la coesione per il periodo 2014-2020, su sei assi tematici, tra cui il Piano sicurezza ferroviaria per il quale sono stati stanziati 300 milioni di euro, dopo l'intesa raggiunta con le Regioni.
La quota destinata agli interventi per le ferrovie interconnesse è stata poi ripartita tra le 10 Regioni interessate dalle linee interconnesse con la linea nazionale e che sono passate sotto il controllo dell'Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria Ansf. Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria Abruzzo, Campania e Puglia. Si tratta di 254.220.000, e di 45.780.000 disponibili per eventuali ulteriori interventi.
Con il Piano, il Governo interviene sulle reti regionali interconnesse che necessitano di sistemi di attrezzaggio e protezione della marcia treno idonei a rendere compatibili i livelli tecnologici e di sicurezza di queste ultime con quelli della rete nazionale, già dotato di Sistema di protezione e controllo della Marcia del Treno su circa il 70% delle linee e di sistemi di supporto alla guida su circa il 25% delle stesse.

Le Regioni hanno presentato i progetti che hanno evidenziato:
La tipologia degli interventi
I criteri adottati per l'individuazione degli interventi
Il costo presunto
I soggetti attuatori
Il cronoprogramma per l'attuazione del Piano
Il fabbisogno finanziario

L'incremento del livello di sicurezza delle ferrovie interconnesse e la loro integrazione alla rete nazionale determina inoltre positive ricadute per il sistema di trasporto pubblico locale e nazionale, con conseguente riduzione della congestione stradale, della incidentalità, delle emissioni di CO2, nonché del contenimento dei costi sociali connessi alla mobilità privata.
Sono state quindi definite le convenzioni ed i relativi allegati per le prime 7 Regioni: Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Campania e Puglia.
Per le restanti 3 regioni. Nei prossimi giorni saranno definite anche le convenzioni relative alle Regioni Veneto, Piemonte e Umbria, per ulteriori € 17.142.000.
Nell'ambito delle proposte del MIT per la prossima legge di bilancio è stata inserita una norma per estendere le competenze dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferroviarie anche alle ferrovie isolate con specifici criteri attuativi


FINANZIAMENTI E INTERVENTI IN SINTESI
Ecco il contributo assegnato ed una sintesi degli impianti su cui si interviene:

Regione Emilia: finanziamento € 50.550.000. Interventi di modifica impianti di segnalamento e implementazione ACC- Apparato Centrale Computerizzato Multistazione a protezione passaggi a livello sulle linee: Casalecchio-Vignola, Reggio Emilia- Ciano d'Enza, Parma-Suzzara, Bologna-Portomaggiore, Suzzara-Ferrara, Reggio Emilia -Guastalla, Sassuolo-Reggio Emilia, Modena-Sassuolo, Ferrara-Codigoro, per l'implementazione del Sotto Sistema Terra del Sistema Controllo Marcia Treno.

Regione Lombardia: € 5.628.000. Completamento del Sotto Sistema Terra con l'attrezzaggio della tratta Como Lago- Como Camerlata con il sistema di controllo e protezione della marcia del treno, per il completamento dell'attrezzaggio dell'intera rete nonché la sostituzione dell'apparato esistente di Seveso per l'implementazione nel sistema Apparato Centrale Computerizzato Multistazione e per impianti rilevamento temperatura boccole.

Friuli Venezia Giulia: € 966.000, integrazione del finanziamento regionale per realizzare il Sotto Sistema Terra del Sistema Controllo Marcia Treno sulla linea Udine-Cividale.

Regione Toscana: € 2.436.000. Interventi sugli impianti di circolazione e PL della ferrovia Stia-Arezzo-Sinalunga, destinati ad integrare la realizzazione dell'ERMTS European Rail Traffic Management System per la protezione della marcia del treno, quest'ultimo già finanziato dalla Regione con propri fondi e in corso di gara per l'affidamento dei lavori.

Regione Puglia € 115.224.000. Attrezzaggio con il Sotto sistema Terra del Sistema Controllo Marcia del Treno e protezione passaggi a livello per le ferrovie:

- Ferrovie del Sud-Est Completamento intera rete FSE con Sistema Controllo Marcia del Treno sottosistema di terra, adeguamento tecnologico delle apparecchiature di Passaggi a Livello e automazione di 26 Passaggi a Livello, installazione di dispositivi di verifica della temperature delle boccole);

- Bari-Barletta (SST-SCMT tratta Bitonto-Barletta, Attrezzaggio dell'infrastruttura esistente della tratta FNB Fesca San Girolamo - Binario 5 Ovest di Rfi con un sistema blocco conta assi Sistema Controllo Marcia del Treno oltre l'adeguamento degli impianti esistenti dell'ACEI di Bari Centrale Rfi e Apparato Centrale Computerizzato Multistazione di Fesca San Girolamo FNB, Rimodulazione delle distanze dei PBA, rimozione del sistema Train Stop ed attrezzaggio con sistema SCMT Sistema Controllo Marcia del Treno della tratta a doppio binario esistente Fesca San Girolamo - Cecilia della linea ferroviaria Bari-Lamasinata-Quartiere San Paolo).

- del Gargano: implementazione del Sistema Controllo Marcia Treno nella tratta Ischitella-Peschici e Messa in sicurezza di 11 passaggi a livello funzionali all'attivazione dell'impianto Sicurezza Controllo Marcia Treno.

Regione Abruzzo: € 15.642.000. Attrezzaggio per la realizzazione del Sistema di Controllo e Protezione della Marcia del Treno e adeguamento degli impianti di segnalamento, di stazione e di linea ferroviaria San Vito/Lanciano- Lanciano, Fossacesia/Torino di Sangro - Saletti - Archi.

Regione Campania: € 46.632.000. Realizzazione del Sotto Sistema Terra del Sistema Controllo Marcia Treno per le ferrovie S.M. Capua Vetere-Piedimonte Matese e Benevento-Cancello.

LEGENDA
SST (Sotto Sistema Terra)
SCMT (Sistema Controllo Marcia Treno).
ACCM (Apparato Centrale Computerizzato Multistazione)
RTB (rilevamento temperatura boccole)
ERMTS (European Rail Traffic Management System)
BCA (blocco conta assi)

(Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti)

- Fare clic qui per leggere

Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 ottobre 2017 alle 09:07 -

Conservatorio di Napoli,Petraglia-De Cristofaro (SI): no ad aumento tasse

Conservatorio di Napoli. Petraglia - De Cristofaro (SI): no ad aumento tasse di iscrizione, piena solidarieta' a studenti e lavoratori
"Sinistra Italiana esprime piena solidarietà ed è vicina alla battaglia di tutti, studenti e lavoratori del Conservatorio di Napoli contro l'aumento spropositato delle tasse di iscrizione".
Lo affermano in una nota congiunta i Senatori Alessia Petraglia, Capogruppo di Sinistra Italiana in Commissione Istruzione e Cultura, e Peppe De Cristofaro, Vice Presidente della Commissione Esteri.
"La centralità dell’arte, e in particolare dell'alta formazione musicale - proseguono i due esponenti di Sinistra Italiana -  sono indispensabili per l’identità dell'intero paese. Tuttavia, anche per il territorio in cui si pone come valore di crescita sociale ed economica, la cultura non si vende e i Conservatori non sono aziende.  Per ricostruire e rilanciare un settore, non si può fare cassa sugli studenti!".
"Un aumento così eccessivo dei costi - continuano i Senatori Petraglia e De Cristofaro - lede il diritto allo studio, e aumenta le già forti disuguaglianze, perché restringe la platea degli studenti ai soli privilegiati. Mentre nelle principali città europee (Londra, Berlino, Parigi), i conservatori di musica e le scuole di alta formazione artistica e musicale sono luoghi aperti e accessibili a grandissima parte dei giovani, in Italia, e soprattutto nel Mezzogiorno, si continuano a falcidiare, negando risorse indispensabili. Affinché il Governo non si mostri ancor più ridicolo di quanto sia, è possibile invertire la rotta e ridare centralità e dignità all'Alta Formazione Artistica e musicale, investendo nei conservatori statali, accogliendo quanto chiediamo nel ddl sulla "Statizzazione ex istituti musicali pareggiati" e - concludono i Senatori - stanziando significative risorse nella Legge di Bilancio".
(Ufficio stampa Gruppo Misto - Senato Italiano)

Inserito da Golfonetwork martedì 10 ottobre 2017 alle 19:45 -

Campania, Statale 268 “del Vesuvio”: comunicato Anas

Campania, Statale 268 “del Vesuvio”: dal 13 ottobre verrà riaperta al traffico – in entrambi i sensi di marcia – un’intera tratta, ammodernata, di oltre 7 km tra Ottaviano-Zona Industriale e Poggiomarino-San Giuseppe Vesuviano sud, in provincia di Napoli
Già a partire da domani saranno percorribili le due corsie della carreggiata nord (in dir. Napoli) ed una corsia della carreggiata sud (in dir. Angri)
Anas comunica che, lungo la strada statale 268 “del Vesuvio”, a partire dalle ore 15.00 di domani – mercoledì 11 ottobre 2017 – verranno rese percorribili le due corsie ammodernate della carreggiata nord (in dir. di Napoli) ed una corsia ammodernata della carreggiata sud (in dir. Angri) tra Ottaviano-Zona Industriale (km 12,350) e Poggiomarino-San Giuseppe Vesuviano sud (km 19,854), in provincia di Napoli.
Entro le ore 15.00 di venerdì 13 settembre 2017 verrà poi riaperta al traffico anche la seconda corsia, ammodernata, della carreggiata sud (in dir. Angri).
I lavori di rifacimento dell’intero pacchetto di pavimentazione, della segnaletica stradale e d’installazione di tratti di barriere fonoassorbenti – eseguiti da Anas nell’ambito dell’intervento di raddoppio e completamento della statale – permetteranno la messa in esercizio, in configurazione definitiva, di un’intera tratta ammodernata di oltre 7 km in provincia di Napoli, compreso il viadotto ‘San Giuseppe-Nola’ situato lungo la carreggiata sud.
Contestualmente verranno rese fruibili la rampa d’immissione sulla SS268 dallo svincolo di Palma Campania, in direzione Napoli, e le rampe d’ingresso e d’uscita in direzione Napoli dello svincolo di Ottaviano-San Giuseppe Vesuviano nord.
Permane, per il traffico in direzione Napoli, l’uscita obbligatoria allo svincolo di Ottaviano-Zona Industriale al km 12,350. Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 10 ottobre 2017 alle 19:42 -

12 Ottobre conferenza stampa di Presentazione «Napoli Fitness Event»

Conferenza stampa di Presentazione - "Napoli Fitness Event" seconda edizione,  giovedì 12 ottobre 2017,  ore 12.00,  sala giunta Palazzo San Giacomo, Napoli.
Si svolgerà giovedì 12 ottobre alle ore 12:00, presso la sala giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del  "Napoli Fitness Event", l'atteso appuntamento che richiama migliaia di appassionati di sport da tutta la provincia partenopea. La kermesse, voluta e ideata dalla dottoressa Donatella Carafa, istruttrice dei Navy Marines americani di stanza a Napoli, in programma per domenica 15 ottobre presso il Palapartenope a Fuorigrotta, sarà illustrata alla stampa insieme all'Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello e al dottor Giovanni Borrelli, medico dello sport e organizzatore del Congresso Nazionale di medicina sportiva dal titolo "Il complesso mondo dell'atleta. Viaggio attraverso la mente e il corpo". 
Il progetto punta a rafforzare la sinergia tra il mondo della medicina dello sport e quello del Fitness&Wellness.
Per l'evento saranno allestiti:
- 1 area Spinning (Fitness con Presenters Nazionali e Imternazionali e Spinning con più di 100 Bikes, coadiuvate da Beppe Meglio Finspin)
- 1 area Fitness (Pilates, Corpoloogy, Yoga)
- 1 area olistica (Pilates, Corpoloogy, Yoga)
- 1 area Cross Fit
- 1 area per l'allenamento militare (RMW)

- 1 sala congressi per il Congresso di medicina
- 2 aree ristoro
- Gazebo e aree dedicate per gli sponsor
(Giancarlo Borriello)

Inserito da Golfonetwork lunedì 9 ottobre 2017 alle 12:51 -

Capri: Blitz ieri mattina ai Giardini di Augusto ed a Via Krupp

Blitz ieri mattina ai Giardini di Augusto ed a Via Krupp da  parte del Comitato “Via Krupp libera, Via Krupp pubblica” insieme ai componenti del comitato che sta anche raccogliendo le firme per indire il Referendum sul destino della storica strada, presente anche l’Eurodeputato Andrea Cozzolino. La querelle è iniziata dopo che il Comune ha preso in considerazione la proposta avanzata da una società privata di gestire via Krupp ed i Giardini di Augusto per 20 anni, a fronte della manutenzione e monitoraggio del costone incassando tutto il ricavato del biglietto d’ingresso ai giardini che sarà raddopppiato a due euro, unitamente ai proventi derivanti dalle varie manifestazioni che la società potrà organizzare e lo sfruttamento in esclusiva del marchio via Krupp. I rappresentanti del comitato composto da Legambiente, Capri excellence, Chi Ama Capri e dal gruppo consiliare di minoranza Avanti Capri per contestare la decisione dell’Amministrazione comunale di Capri di assegnare la gestione di Via Krupp e dei Giardini di Augusto con project financing ad un privato in cambio della manutenzione e del monitoraggio del costone roccioso. Dopo qualche ora è arrivato anche l’europarlamentare Andrea Cozzolino secondo il quale: “Non devono essere sprecate le risorse europee e regionali già investite nella zona e si faccia la manutenzione ordinaria. Non c’è nessuna relazione tra la difesa e la messa in sicurezza del costone e la gestione di Via Krupp e dei Giardini di Augusto da parte di privati. Infine è possibile, anche attraverso la Cassa depositi e prestiti chiedere nuovi interventi comunitari per salvaguardare e difendere il patrimonio storico di Capri in un’area cruciale da un punto di vista storico quale quella prossima anche alla Certosa di Capri”. “Alla luce delle dichiarazioni dell’On. Cozzolino”, aggiungono dal Comitato, “e del suo spirito costruttivo e fattivo, il Comitato “Via Krupp libera, Via Krupp pubblica” chiede che l’Amministrazione comunale interrompa la procedura di assegnazione a privati di Via Krupp e dei Giardini di Augusto con project financing per sedersi ad un tavolo insieme alle categorie, alle associazioni, alle forze politiche ed alle rappresentanze istituzionali superiori per arrivare ad una urgente e concreta riapertura della strada”.
(Comitato Via Krupp Aperta, Via Krupp Pubblica)

Inserito da Golfonetwork lunedì 9 ottobre 2017 alle 09:41 -

CasaPound organizza corsi di autodifesa femminile

Dopo i recenti casi di cronaca che vedono purtroppo protagoniste tante donne molestate, importunate o aggredite nella zona della Ferrovia, spesso da immigrati, nel totale silenzio delle istituzioni, CasaPound Italia in Piazza Giovanni Leone, ha organizzato una dimostrazione di autodifesa femminile per dare la possibilità alle donne del quartiere di imparare a difendersi.
Ancora una volta CasaPound agisce quando gli altri scompaiano, ma tutto questo non basta. Chiediamo a gran voce che le amministrazioni, comunale e municipale, organizzino dei veri e propri corsi gratuiti per le donne.
Nel caso in cui il Comune non avesse le opportune disponibilità economiche , CasaPound Italia si offre volontaria, a titolo gratuito, per l' organizzazione di tali corsi in locali pubblici affidategli per l' occorrenza.
(CasaPound Napoli)



Inserito da Golfonetwork lunedì 9 ottobre 2017 alle 09:34 -

Coisp: Benevento ha bisogno di maggiori risorse

Benevento ha bisogno di maggiori risorse, la Questura ha un organico ormai fermo un trentennio fa .
Il sindacato di polizia Coisp nomina Fausto Quarantiello nuovo Segretario Generale Provinciale di Benevento .
Fausto Quarantiello, originario di Montesarchio (BN) è il nuovo Segretario Generale Provinciale di Benevento del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp.
Alfredo Onorato, Segretario Generale Regionale del medesimo sindacato ha dichiarato:"Esprimo le mie più vive felicitazioni la collega Fausto Quarantiello, gli auguro di poter lavorare serenamente in sinergia con l'Amministrazione con il giusto connubio tra esigenze della stessa e dei poliziotti beneventani. La Segreteria Regionale offrirà il massimo apporto al neo Segretario di Benevento . "
Anche Giuseppe Raimondi, dirigente nazionale nonché leader partenopeo del Coisp ha dichiarato: " Ringrazio il caro amico Fausto Quarantiello per la disponibilità e l'impegno che sta profondendo nel sindacato. Il percorso che lo aspetta sarà duro perché con i tempi che corrono ottenere qualcosa è impossibile, addirittura si lotta per mantenere i diritti acquisiti. Ma i colleghi hanno bisogno di tutele, di guide per districarsi tra i meccanismi della Amministrazione e Fausto con la sua preparazione ed il suo entusiasmo è la persona giusta al posto giusto. Benevento ha bisogno di maggiori  risorse, la Questura ha un organico ormai fermo un trentennio fa, così come i mezzi di cui dispone, mentre la criminalità si foraggia con i proventi degli illeciti ed usa strumenti e strutture all'avanguardia. Sicuri che Quarantiello sappia cogliere il grido di aiuto dei colleghi di Benevento, gli auguriamo vivamente un buon lavoro ed un grande in bocca al lupo, ne avrà sicuramente bisogno!".
(Luigi  Antonio Fusco)


Fausto Quarantiello

Inserito da Golfonetwork sabato 7 ottobre 2017 alle 13:50 -

Meteo: vento forte e mare agitato per le prossime ore

Napoli- La Protezione civile della Campania, in rapporto al bollettino di Vigilanza meteorologica nazionale e delle valutazioni del Centro funzionale regionale, ha diffuso un avviso di allerta meto-idrogeologica ed idraulica per le condizioni di vento forte e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte. L’avviso sottolinea anche locali rovesci e temporali in Alta Irpinia e Sannio, con particolare riferimento ai confini con Puglia e Molise. La Sala operativa regionale che ha già provveduto a diffondere l’avviso, raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in ordine al presidio delle aree esposte a sollecitazioni dei venti e del mare.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork venerdì 6 ottobre 2017 alle 19:49 -

Treni: Regione Campania pronta a rimodulare gli orari
«La Regione, a dicembre 2017, è pronta a tornare all’orario precedente, se si stabilisce che i danni sono maggiori dei benefici». Ma i rappresentanti del comitato pendolari vengono da diversi comuni, e ognuno di loro ha istanze particolari». A dirlo il presidente della commissione regionale trasporti, Luca Cascone in seguito alle lamentele tra viaggiatori per l’orario sperimentale della linea storica Napoli- Salerno, in vigore dal 10 settembre. L’idea è quella di rimodulare gli orari sulla linea Napoli Campi Flegrei–Salerno, con nuove fermate e la volontà di effettuare corse ogni 30 minuti. Allo stato attuale non solo i tempi di percorrenza sono aumentati, ma a ciò si aggiungono ritardi spesso considerevoli e in più c’è il fenomeno persistente della soppressione di corse. L’unico diretto che ferma a Nocera e Pompei, venendo da Avellino in direzione Napoli, impiega 42 minuti: prima, con più fermate, ne impiegava 38.
Inserito da Golfonetwork venerdì 6 ottobre 2017 alle 13:30 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201  202  203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica