NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3683 News in 369 pagine e voi siete nella pagina numero 203

Napoli: Poliziotti salvano da morte certa un labrador

Poliziotti salvano da morte certa un labrador. Il Coisp: Dimostrazione di forte sensibilità verso gli animali ! 
Napoli - Nella tarda mattinata di ieri, nella nota via Gramsci, l'intervento rapido e provvidenziale della Polizia di Stato ha salvato da morte certa un cane, di razza labrador, lasciato in auto dal suo padrone per più tempo, coi finestrini chiusi e sotto il sole cocente. Ad accorgersi della cosa e dare l'allarme sono stati i passanti che hanno poi dichiarato il tempo prolungato in cui il povero animale era rimasto in auto: ben due ore senza bere ed a finestrini chiusi con oltre 35°C.  Sull'accaduto così si esprime Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp: "Mi congratulo con i miei colleghi che ancora una volta hanno dimostrato quanto vale il tempestivo intervento di una volante, in questo caso del Reparto Prevenzione Crimine Campania che, senza indugio, hanno cercato in tutti i modi di salvare quel povero cane da morte certa, chiuso da più di due ore in un'auto coi finestrini chiusi e con quasi 40°C. Questa -continua il sindacalista - la dimostrazione che la Polizia non si diverte a scendere in strada ad uccidere poveri animali che hanno la sola colpa di avere delle bestie come padroni, al contrario il gesto compiuto ieri è la testimonianza che i nostri operatori non solo hanno un cuore ed una sensibilità accentuati  verso gli esseri umani ma anche  con "gli amici a quattro zampe"; bravi ragazzi, siamo fieri di voi, lo siamo sempre stati, anche quanto hanno tentato di buttarci fango addosso; il ruolo della  Polizia è quello di tutelare l'incolumità collettiva, a volte siamo costretti a fare delle scelte dolorose per avere il minor danno possibile e raggiungere lo scopo, salvare vite umane.  Mi chiedo solo, se tutti quelli tanto sensibili che hanno inveito e gettato discredito precedentemente, saranno altrettanto sensibili verso l'operato di coloro che hanno salvato la vita, legittimamente, a quel labrador. Il mio appello ora va al Signor Questore affinché sappia dar valore all'operato dei suoi uomini e, ancor più, non vanificandolo e punendo in modo esemplare il proprietario dell'animale" .
(Antonella Bufano)

Inserito da Golfonetwork venerdì 2 agosto 2019 alle 09:43 -

Strada Statale 7Bis Terra di Lavoro, comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: LIMITAZIONI AL TRANSITO PER LAVORI DI RIFACIMENTO DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE LUNGO LA STRADA STATALE 7BIS ‘DI TERRA DI LAVORO’
- Prosegue l’impegno di Anas nella manutenzione della rete stradale

Napoli, 31 luglio 2019
Per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale sulla pavimentazione recentemente realizzata lungo la strada statale 7bis “Di Terra di Lavoro”, si rendono necessarie limitazioni provvisorie al transito veicolare mediante restringimenti di carreggiata.
Nel dettaglio, dalle ore 7:30 alle ore 18:30 del 1 agosto sarà attivo il restringimento di entrambe le carreggiate della statale, in direzione Nola ed in direzione Villa Literno, dal km 17,000 al km 28,000, mediante la chiusura alternata, in tratti saltuari, della corsia di marcia e della corsia di sorpasso. Tale restringimento sarà nuovamente attivo dal 5 all’8 agosto, nella medesima fascia oraria.
In prossimità del cantiere entreranno in vigore il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida
(Elisabetta Cicchiello)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 31 luglio 2019 alle 17:48 -

Anas: restrizioni alla circolazione lungo la SS 7 Quater Via Domitiana

Campania, Anas: per lavori di manutenzione restrizioni alla circolazione lungo la Statale 7 Quater 'Via Domitiana'
- Interventi di manutenzione ai portali segnaletici installati lungo l'arteria

Napoli, 30 luglio 2019
Per eseguire i lavori di manutenzione programmata dei portali segnaletici installati lungo la strada statale 7quater "Via Domitiana", si rende necessaria una temporanea chiusura al traffico.
Nel dettaglio, a partire dal 30 luglio fino al 2 agosto, nella fascia oraria compresa tra le ore 22:00 e le ore 6:00 del giorno successivo, entrerà in vigore la chiusura progressiva del tratto stradale compreso tra il km 41,000 ed il km 55,040 della SS7quater, alternativamente in carreggiata nord e sud.
Il traffico sarà deviato lungo la viabilità locale alternativa. Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Elisabetta Cicchiello)

Inserito da Golfonetwork martedì 30 luglio 2019 alle 18:39 -

Limitazioni al transito per lavori SS 268 del Vesuvio

Campania, anas: limitazioni al transito per lavori di completamento della Strada Statale 268 "del Vesuvio"

- Attività eseguite nell’ambito dei lavori di raddoppio e completamento dell’arteria
Per consentire l’esecuzione dei lavori lungo le carreggiate della SS268 “Del Vesuvio”, in direzione Napoli ed in direzione Angri, si rendono necessarie delle limitazioni al transito veicolare.
In particolare, a partire dalle ore 7:30 di lunedì 29 luglio fino alle ore 17:00 del 9 agosto ed a partire dalle ore 7:30 del 26 agosto fino alle ore 17:00 del 26 settembre – esclusi i giorni festivi e prefestivi -, sarà istituito con opportuna segnaletica, su tratti saltuari della SS268, il restringimento della carreggiata Sud (direzione Angri), dal km 7,750 al km 19,854, e della carreggiata Nord (direzione Napoli), dal km 19,854 al km 7,750.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork sabato 27 luglio 2019 alle 08:58 -

Limitazioni al transito lungo il raccordo autostradale di Avellino

Campania, Anas: limitazioni al transito lungo il raccordo autostradale di Avellino
- Restringimenti di carreggiata per l’installazione di autovelox

Per consentire la realizzazione di postazioni per l’installazione di autovelox, in condizioni di sicurezza sia per gli utenti della strada, sia per gli operai addetti ai lavori, si rende necessaria una limitazione temporanea al traffico lungo il “Raccordo autostradale di Avellino”.
Nel dettaglio, dal 29 luglio al 9 agosto e dal 19 agosto al 6 settembre, nella fascia oraria dalle ore 6:00 alle ore 18:00 – esclusi i giorni festivi e prefestivi – sarà attivo il restringimento sia della carreggiata Nord (direzione Salerno-Avellino) tra il km 17,300 ed il km 18,000 e tra il km 26,700 ed il km 27,400 sia della carreggiata Sud (direzione Avellino-Salerno) tra il km 24,900 ed il km 24,200, con un limite massimo di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.
I comuni interessati da tali interventi sono quelli di Solofra, Serino, San Michele di Serino e Cesinali, in Provincia di Avellino.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork sabato 27 luglio 2019 alle 08:56 -

Carabiniere ucciso. Fraccaro, Crimine contro lo Stato, sia fatta giustizia

“La morte del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso a Roma nell’adempimento del proprio dovere, è un crimine contro lo Stato. Ci stringiamo tutti nel cordoglio ”. Lo dichiara il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta Riccardo Fraccaro. “Voglio porgere le mie più sentite condoglianze alla famiglia – prosegue il ministro – e manifestare la mia vicinanza a tutta l’Arma dei carabinieri. La giovane vita di un servitore dello Stato è stata spezzata mentre difendeva una vittima da una mano assassina per un bottino di 100 euro. Ora – conclude il ministro – mi auguro che venga fatta giustizia e che i colpevoli siano puniti per questo delitto”.
(Ufficio stampa Fraccaro)

Inserito da Golfonetwork venerdì 26 luglio 2019 alle 16:59 -

«Emozioni» a Capri: una serata all´insegna della poesia in musica

“Emozioni” a Capri una serata all’insegna della poesia in musica nei Giardini della Flora Caprense con protagonisti Mogol, il giovane cantautore Gianmarco Carroccia
ed un’orchestra di 16 elementi
 
Capri, 25 Luglio 2019
Non solo “pensieri e parole” ieri sera nella quinta en plein air dei Giardini della Flora Caprense ma vere e proprie poesie in musica. É partito infatti sulle note di “Emozioni” il concerto racconto che ha visto protagonisti per una sera a Capri il grande paroliere italiano Mogol insieme al giovane e talentuoso cantautore Gianmarco Carroccia ed una strepitosa orchestra di ben 16 elementi, tra archi, fiati, voci.
Lo spettacolo è il primo dei grandi eventi organizzati e patrocinati dalla Città di Capri, Assessorato Cultura e Turismo, ed apre la rassegna estiva della Città di Capri con la nuova giunta guidata dal sindaco Marino Lembo. La serata è stata un tuffo nel passato, negli anni della musica leggera italiana, segnati dal cantautorato di due grandi artisti quali Mogol e Battisti. Un concerto-racconto in cui Mogol ha ripercorso le tracce del suo sodalizio con Lucio Battisti, rivissuto attraverso i testi in musica magistralmente interpretati dal giovane Gianmarco Carroccia, insieme ad una straordinaria orchestra di 16 musicisti.
Da “Balla Linda” a “Un’avventura”, “Acqua azzurra”, “Dieci ragazze”, “Il tempo di morire”, “Il patto”, “I giardini di marzo”, “Il mio canto libero”, “La collina dei ciliegi”, “Una donna per amico” fino a terminare con “La canzone del sole”, lo spettacolo è stato un vero e proprio inno al bel canto e alla musica d’autore italiana, nello scenario incantato dei Giardini della Flora caprense, gremiti di pubblico per l’occasione.
Al termine del concerto un saluto istituzionale, annunciato dal conduttore Graziano Albanese, è arrivato sul palco dal sindaco Marino Lembo che insieme al consigliere con delega al Turismo Ludovica Di Meglio hanno omaggiato Mogol con un ritratto realizzato per l’occasione dall’artista Michele Santonastaso.
Mogol ha rilasciato una breve intervista al direttore artistico dell’evento Valerio Pagano, in cui ha dichiarato la sua felicità nel portare lo spettacolo “Emozioni” a Capri, dopo il grande successo che sta riscuotendo nelle arene e nelle piazze più prestigiose dello stivale. Il grande autore italiano si è detto molto legato all’isola e a Peppino Di Capri, un artista che stima molto e per il quale ha scritto pochi anni fa “Capri song”, un inno dedicato all’isola azzurra, musicato dallo stesso Peppino e da Paolo Fiorillo.
Mogol infine è ritornato a parlare del suo sodalizio artistico con Battisti, sottolineando le grandi qualità di Gianmarco Carroccia, giovane autore formatosi alla sua scuola del CET in Umbria, non solo per le sue capacità come interprete del grande Lucio ma anche come cantautore. Ha annunciato inoltre di un progetto con la Rai che vedrà presto questo emozionante show sugli schermi televisivi.
(Capri Press)



Inserito da Golfonetwork giovedì 25 luglio 2019 alle 16:24 -

Anas: limitazioni al transito sulla SS268 del Vesuvio

Campania, Anas: limitazioni al transito sulla SS268 'del Vesuvio' per lavori di segnaletica orizzontale
- Restringimento di carreggiata in direzione Napoli ed Angri

Nell’ambito dei lavori di miglioramento della sicurezza stradale, saranno effettuati interventi di segnaletica orizzontale, per i quali si rendono necessarie limitazioni al transito veicolare lungo la strada statale 268 “Del Vesuvio”, mediante restringimenti di carreggiata in orario notturno.
Nel dettaglio, dal 25 luglio fino al 13 agosto, nella fascia oraria compresa tra le 20:00 e le 6:00 del giorno successivo – esclusi i giorni festivi e prefestivi – sarà attuato, in modo alternato, il restringimento di entrambe le carreggiate della statale 268, in direzione Napoli ed in direzione Angri, fino al km 7,100, con cantiere mobile corredato di opportuni segnalatori luminosi.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork giovedì 25 luglio 2019 alle 15:46 -

Bibbiano, a Napoli Fdi affigge striscione ingresso galleria Acton
Bibbiano, a Napoli Fdi affigge striscione ingresso galleria Acton. Rescigno: “Non possiamo tacere”
Questa mattina una delegazione di Fratelli d’Italia con il consigliere comunale di Napoli Andrea Santoro e la responsabile nazionale del Dipartimento Sanità Carmela Rescigno hanno affisso uno striscione all’ingresso della galleria di via Acton a Napoli per denunciare lo scandalo di Bibbiano. Sono una madre. È inconcepibile che non si parli dell’agghiacciante vicenda di Bibbiano Penso a mio figlio e alla possibilità che mi venga sottratto senza reali motivazioni solo per abuso di potere e interesse economico. Non si può tacere davanti a intere famiglie distrutte, vite di bambini di padri e di madri rovinate per sempre.
FDI Non tace, urliamo affinché si faccia chiarezza e paghino i responsabili” commenta Carmela Rescigno.
(Fratelli d'Italia Napoli)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 luglio 2019 alle 18:13 -

Anas: limitazioni al transito sulla SS 268 del Vesuvio

CAMPANIA, ANAS: LIMITAZIONI AL TRANSITO PER LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLA STRADA STATALE 268 ‘DEL VESUVIO’, IN DIREZIONE NAPOLI
- Restringimenti di carreggiata per l’installazione di nuove barriere

Napoli, 22 luglio 2019
Nell’ambito dei lavori di completamento ed ammodernamento della strada statale 268 “Del Vesuvio”, si rendono necessarie limitazioni provvisorie al transito veicolare mediante restringimenti di carreggiata.
Nel dettaglio, a partire dalle ore 9:00 del 25 luglio fino alle ore 17:00 del 30 luglio – esclusi i giorni festivi e prefestivi – sarà attivo il restringimento della carreggiata Nord, in direzione Napoli, nei tratti compresi tra il km 16,700 ed il km 16,100 e tra il km 14,500 ed il km 13,900.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork martedì 23 luglio 2019 alle 19:53 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202  203  204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica