NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3132 News in 314 pagine e voi siete nella pagina numero 203

Napoli: immigrato clandestino tenta di accoltellare guardia giurata

Napoli: Stazione centrale , immigrato clandestino tenta di accoltellare una guardia giurata; arrestato dalla Polizia Ferroviaria .
Il Coisp:"Ennesimo episodio di violenza da parte di extracomunitari. Chi non rispetta le nostre leggi deve essere rimandato a casa sua."
Napoli. Ieri all'interno della stazione centrale di Napoli vi è stato l'ennesimo episodio di violenza gratuita da parte di uno straniero clandestino che in barba ad ogni regola non ha esitato a tentare di accoltellare una guardia giurata la cui unica colpa era quella di fare il proprio dovere. L'intervento della Polfer, che ha arrestato l'uomo, ha evitato ulteriori conseguenze.
Sull'ennesimo episodio di violenza gratuita, è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale di Napoli del Coisp che ha dichiarato: "Anche stavolta siamo stati fortunati, anzi lo è stata la povera guardia giurata che per fare il proprio dovere a momenti ci lasciava la pelle. Il problema clandestini ormai sta prendendo una brutta piega, gli episodi di violenza sono all'ordine del giorno. Le donne e gli uomini della Polizia di Stato e di tutto il Comparto Sicurezza ormai sembrano dei moderni Don Chisciotte che combattono quotidianamente contro i mulini a vento, per uno che arrestiamo ce ne sono molti altri che vengono scarcerati. Basta, credo sia il momento di trovare soluzioni reali, leggi speciali, certezza della pena, prima che sia troppo tardi; anche la cittadinanza comincia ad essere stanca di tutto ciò. Spero che lo straniero irregolare arrestato possa essere al più presto espulso e rimandato al suo paese d'origine. Voglio esprimere i miei complimenti ai colleghi che si sono distinti per la brillante operazione in ambito della stazione ferroviaria di Napoli, che grazie all'impegno comune, statistiche alla mano, è tra le più sicure d'Italia. Sono sicuro - conclude Raimondi - che il Dirigente del Compartimento Polfer di Napoli, dr. Adriano Lauro, poliziotto esperto, saprà ricompensare adeguatamente i suoi uomini che tanto lustro hanno dato all'Amministrazione con il loro operato."
(Antonella Bufano)

Inserito da Golfonetwork giovedì 5 ottobre 2017 alle 12:46 -

Anas: Limitazioni al transito lungo la SS 163 Amalfitana

Campania, Anas: per indagini geologiche delle scarpate,  limitazioni al transito lungo la  strada statale 163 ‘Amalfitana’, tra le province di Napoli e Salerno
Anas comunica che, per consentire la prosecuzione delle attività geologiche e geofisiche delle scarpate situate  a monte lungo la strada statale 163 ‘Amalfitana’, saranno in vigore alcune limitazioni al transito tra le province di Napoli e Salerno.
Nel dettaglio,  sarà disposta la chiusura temporanea della statale  - per intervalli di 30 minuti tra una chiusura e l’altra, per periodi massimi di 10 minuti – nella fascia oraria compresa tra le ore 09:00 e le ore 16:00, lungo i  seguenti tratti:
-        tra il km 10,300 ed il km 10,800 (in provincia di Napoli) nei  giorni 5,6,9 e 10 ottobre  2017;
-        tra il km 26,200 ed il km 26,500 (in provincia di Salerno) nella giornata del 10 ottobre 2017.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Polito Graziella)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 ottobre 2017 alle 19:12 -

Politica finta perbenista ma le condizioni dei migranti non migliorano.

Il Coisp:" Massimo rispetto per la dignità degli stranieri, ma ricordiamo che dietro ad ogni migrante c'è un poliziotto che lavora in condizioni critiche, siamo stanchi di questo falso perbenismo."
Nonostante le continue dichiarazioni di intese da parte dei leader degli Stati Europei circa le strategie da intraprendere per fronteggiare il continuo giungere di migranti, non migliora affatto la condizione dei tantissimi stranieri che quotidianamente affollano gli uffici immigrazione delle Questure italiane, in particolare l'ufficio immigrazione del capoluogo partenopeo che in pratica viene preso d'assalto da centinaia di richiedenti asilo. Nel caso specifico nel corso del primo pomeriggio di domenica 1 ottobre all'esterno dell'ufficio di via Galileo Ferraris vi erano un centinaia di stranieri che hanno poi trascorso, su giacigli di fortuna e privi delle più elementari norme igieniche, la notte all'addiaccio pur di riuscire ad essere ricevuti e poter richiedere l'ambito asilo.
Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale partenopeo del Sindacato di Polizia Coisp, ha così dichiarato :"Assistiamo a continue dichiarazioni da parte dei leader politici europei che mettono al primo posto la dignità dei migranti, però purtroppo ai grandi titoloni dei giornali europei raramente, o mai, seguono i fatti. Le centinaia di persone che si mettono in fila addirittura in un giorno festivo pur di poter accedere all'ufficio immigrazione, fatto questo assolutamente non episodico, ma ormai consolidato da qualche mese, sono l'emblema di come l'emergenza immigrazione non sia in fase di risoluzione. Vorrei però porre l'attenzione sul fatto che dietro ognuno di questi migranti ci sia una donna o un uomo in uniforme che lavora in condizioni critiche, in ambienti di lavoro spesso al limite sia per carenze strutturali che per la presenza quotidiana di centinaia di utenti, con turni di servizio estenuanti, i quali con grande spirito di abnegazione, senso del dovere e rispetto verso il prossimo, garantiscono i servizi a cui sono preposti. Il disagio vissuto dai migranti - prosegue il leader partenopeo del Coisp - equivale al disagio subìto quotidianamente dagli operatori di Polizia a loro addetti. Dobbiamo dire basta a questa Politica finta perbenista che si cura degli stranieri, della loro dignità, del loro benessere, dei loro diritti dimenticando o trascurando i servitori dello Stato, denigrandoli, mortificandoli e spesso anche punendoli come accaduto nel recente passato a Roma . Siamo a conoscenza - conclude infine il sindacalista - di un progetto tra l'Università degli Studi di Napoli Federico II e la Questura partenopea circa l'avvio di un' agenda elettronica in modo da poter calendarizzare gli appuntamenti per i richiedenti asilo; ci auguriamo che il progetto veda l'avvio in tempi brevi  così da non dover più rivedere scene non degne di un mondo civile con donne, uomini e bambini accampati all'esterno di un ufficio statale, consentendo così alle donne e agli uomini della Polizia di Stato di poter svolgere il proprio lavoro con dignità e massima professionalità. "
(Luigi  Fusco)



Inserito da Golfonetwork martedì 3 ottobre 2017 alle 10:56 -

Elezione Ordine dei Giornalisti della Campania: i risultati

Napoli/Salerno- Per i professionisti sono eletti al Consiglio regionale Ottavio Lucarelli (509 voti), Titti Improta (416), Paolo Mainiero (407), Vincenzo Esposito (369), Vincenzo Colimoro (353), Pino De Martino (349).

Revisori dei conti Francesco Marolda (404) e Concita De Luca (365). Al Consiglio nazionale eletti Carlo Verna (481) e Antonio Sasso (470).

Per i pubblicisti eletti al Consiglio regionale Mimmo Falco (932), Salvatore Campitiello (874), Massimiliano Musto (832). Revisore dei conti Francesco Ferraro (811). Al Consiglio nazionale Alessandro Sansoni (859).

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 ottobre 2017 alle 13:50 -

Domani e domenica a Napoli «Attuare la Costituzione»
Domani e domenica a Napoli “Attuare la Costituzione” in assemblea con De Magistris
E’ ormai tutto pronto all’hotel Ramada di Napoli (via Galileo Ferraris 40) che domani e domenica ospiterà l’assemblea nazionale del progetto “Attuare la Costituzione”, nato da un appello del vicepresidente emerito della Corte Costituzionale Paolo Maddalena. Dopo le prime quattro affollatissime assemblee itineranti che da gennaio a giugno scorso si sono svolte a Roma, Milano, Napoli e Latina, il progetto torna a Napoli per il primo salto di livello: la costituzione di un coordinamento nazionale per dare vita a un’associazione apartitica e no profit la quale, senza obiettivi elettorali, si mette al servizio della società civile per attivare ed esercitare la sovranità dal basso sia sul piano legislativo con proposte di legge e referendarie, sia sul piano amministrativo e giudiziario con l’azione popolare prevista dalla nostra Costituzione.
Durante la due giorni di Napoli, il coordinamento nazionale nominerà un Comitato Direttivo e ratificherà sia la nomina del Comitato dei Garanti, del quale faranno parte Paolo Maddalena, Ferdinando Imposimato, Lidia Menapace, Raniero La Valle e Salvatore Settis, che quella del comitato scientifico al quale hanno fino ad ora aderito: Paolo Berdini, Tomaso Montanari, Alberto Lucarelli, Glauco Benigni, Patrizia Gentilini, Giulietto Chiesa, Antonio Ingroia, Albina Colella, Giuseppe Altieri, Alberto Micalizzi, Alberto Bagnai.
All’assemblea di Napoli sono previsti interventi, tra gli altri, di Paolo Maddalena, del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, di Antonio Ingroia, Anna Falcone, Alberto Lucarelli, e Lidia Menapace.
(Maurizio Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 settembre 2017 alle 21:17 -

Anas: limitazioni al traffico lungo la SS 145 “Sorrentina”

Campania, Anas: per lavori del Consorzio Eav, limitazioni al traffico lungo la strada statale 145 “Sorrentina”, in provincia di Napoli
Anas comunica che, lungo la strada statale 145 “Sorrentina”, in provincia di Napoli – per l’esecuzione dei lavori di ricostruzione di un cavalcavia ferroviario di sovrappasso alla SS145 “Sorrentina” da parte del Consorzio Ferroviario San Giorgio-Volla Due – lunedì 2 e martedì 3 ottobre 2017, esclusivamente in orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo, sarà chiuso il tratto compreso tra il km 1,650 ed il km 7,200 (svincolo di Gragnano) e saranno contestualmente interdette le rampe di uscita e di immissione dello svincolo Castellammare Ospedale, al km 3,600.
Il traffico potrà seguire percorsi alternativi individuati lungo viabilità locale e lungo la ex Statale 145 “Sorrentina” e la ex statale 366 “Agerolina”, in corrispondenza dello svincolo autostradale di Castellamare di Stabia oppure di quello di Gragnano della statale 145, in entrambe le direzioni.
Inoltre, fino alle ore 24.00 del 13 ottobre 2017, si rende necessario prorogare il restringimento della carreggiata tra il km 1,600 ed il km 3,000.
L’intervento si inserisce nell’ambito dell’intervento per la realizzazione del raddoppio della linea ferroviaria EAV, nella tratta Torre Annunziata-Moregine-Castellammare di Stabia.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 settembre 2017 alle 17:34 -

Il Governo raddoppia la paga dei detenuti-lavoratori

Il Governo raddoppia la paga dei detenuti-lavoratori. De Lieto (Li.Si.Po.),e  per gli operatori di Polizia?
Si apprende che il Governo raddoppierà la paga per i detenuti che lavorano in carcere, portandola sino a mille euro. Indubbiamente il Governo adegua la remunerazione a norme contrattuali vigenti. Viene, ovviamente, da chiedersi: chi paga il vitto, l'alloggio, il vestiario, le cure del detenuto-lavoratore? - Così ha commentato il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto - Il Governo italiano si preoccupa di adeguare la paga dei detenuti che lavorano, dimenticando,  però, di adeguare gli stipendi  della Polizia Penitenziaria e di tutti gli appartenenti alle Forze di Polizia, che da anni attendono il rinnovo del contratto   di lavoro e che  sono costretti a vivere con stipendi modestissimi ed addirittura, devono attendere a lungo, per il pagamento di indennità. Il costo della vita - ha continuato de Lieto - aumenta  per tutti, anche per  gli operatori di Polizia e questi servitori dello Stato, sono costretti, mese dopo mese, a "tagliare" le spese, anche per i figli, la moglie, i genitori ecc. ecc.  Rinunce, privazioni, delusione e mortificazione, sentendosi dimenticati nei loro bisogni, da chi avrebbe il dovere di farsi carico delle  loro esigenze. Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) - ha concluso de Lieto - chiede  il miglioramento delle condizioni economiche e normative  degli operatori di Polizia, che tenga pienamente conto del lungo lasso di tempo trascorso, dalla firma dell'ultimo contratto.
Roma, 28 Settembre 2017.
(Antonio Curci)

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 settembre 2017 alle 20:43 -

Angelica Saggese su Ddl piccoli Comuni

Ddl piccoli comuni, Saggese: "Se i piccoli centri tornano protagonisti i nostri giovani non saranno costretti ad abbandonarli"
«Un piccolo passo per valorizzare le piccole realtà, per migliorare le condizioni di vita in queste aree, per evitare quel fenomeno frequente e costante che è l'abbandono, acquisendo la consapevolezza delle risorse e delle potenzialità che le nostre aree interne hanno dal punto di vista sociale, culturale, ambientale, delle produzioni tipiche locali. Finalmente i centri minori tornano protagonisti». Così la senatrice del Pd Angelica Saggese commenta il Ddl, appena approvato dal Senato, contenente misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli Comuni, nonché disposizioni per la riqualificazione e il recupero dei centri storici dei medesimi Comuni.
«Su 8mila Comuni italiani, 6mila hanno popolazione inferiore ai 5.000 abitanti – spiega Saggese - Questi Comuni non sono soltanto una priorità dal punto di vista numerico, ma rappresentano, nel quadro nazionale, una realtà molto importante e dinamica. Purtroppo negli ultimi anni abbiamo assistito a una costante decrescita delle risorse messe loro a disposizione, sia a causa dei tagli ai trasferimenti statali, sia a causa della costante migrazione che impoverisce il tessuto economico ma ancor di più quello sociale. Sono molti i casi, inoltre, in cui nei piccoli Comuni non sono garantiti e assicurati i servizi essenziali». Da qui l’importanza del provvedimento adottato: «L'obiettivo che questo disegno di legge si pone è sicuramente apprezzabile – continua la senatrice - e si aggiunge agli altri provvedimenti che in questo periodo sono stati messi in campo a favore delle piccole Comunità e della costruzione di un sistema che miri a creare le condizioni perché i nostri giovani possano continuare a vivere dignitosamente nei piccoli paesi e nei luoghi dove sono nati. Penso che il cambiamento epocale di questo disegno di legge – sottolinea - stia proprio nell'acquisizione della consapevolezza dell'importanza di questo passaggio».
Il testo istituisce, tra l’altro, un fondo per lo sviluppo strutturale, economico e sociale dei piccoli centri, con una dotazione di 10 milioni di euro per il 2017 e 15 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2018 al 2023. «Ben venga l'istituzione del fondo, le cui risorse forse saranno poche – aggiunge la senatrice Saggese - ma rappresentano un primo passo. Cominciamo così ad agevolare le iniziative economiche e commerciali dei piccoli imprenditori che vivono in quei Comuni e che molto spesso sono veramente sopraffatti e soffocati. È importante evidenziare, tra le priorità del fondo, anche il recupero e la riqualificazione urbana dei centri storici, dei terreni, degli edifici in stato di abbandono».
(Ufficio segreteria e stampa sen. Angelica Saggese)


Sen. Angelica Saggese

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 settembre 2017 alle 13:04 -

Sabato e domenica nasce a Napoli l´associazione «Attuare la Costituzione»

Il 30 settembre e 1 ottobre, nel corso dell'Assemblea Generale,  si costituirà a Napoli il Coordinamento Nazionale di "Attuare la Costituzione ". L'assemblea è in programma all'hotel Ramada, via Galileo Ferraris 40, dalle 10 di sabato 30.
Il Coordinamento darà vita a un’organizzazione apartitica e no profit, che lavorerà, senza obiettivi elettorali, al servizio della Società Civile, che attiverà e eserciterà la Sovranità Popolare dal basso, sia sul piano legislativo (Referendum e Proposte di legge di iniziativa popolare), che sul piano amministrativo e giudiziario (azione popolare). Come forza popolare interverrà nel dibattito generale, sulla formazione del consenso/dissenso, con ogni mezzo di comunicazione, affinché il Popolo possa sempre far sentire la propria voce, chiunque sieda in Parlamento e chiunque governi il Paese.
Dopo 70 anni di  "istituzioni rappresentative" che non sono riuscite ad attuarla, è oggi necessario riconoscere che la nostra Costituzione prevede anche forme necessarie di  “autogoverno” del Popolo, grazie al  potere-dovere della “Partecipazione di tutti all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese” e in ossequio al II comma dell’art. 3 , confermato dall’ultimo comma dell’art. 118 della Costituzione : "I cittadini, singoli o associati, possono svolgere attività di interesse generale secondo il principio di sussidiarietà”.
Il successo del NO al referendum del 4.12.2016 ci ha restituito rivitalizzata la nostra Costituzione, ma i nostri legislatori hanno continuato a ignorarla, approvando leggi e provvedimenti contrari agli interessi del Popolo, favorevoli alle aziende multinazionali, alle banche e in genere alla finanza internazionale.
Le politiche neoliberiste in Europa e nel nostro Paese hanno trasformato il nostro sistema economico produttivo in un sistema predatorio, che consente alla finanza di creare denaro dal nulla e di mercificarlo, di scaricare sulla collettività i danni dei fallimenti e di acquisire a poco prezzo le nostre aziende strategiche e i nostri beni demaniali.
L’ultima modifica costituzionale degli articoli 81, 97 e 119 ha posto come finalità imprescindibile il pareggio di bilancio, introducendo in Costituzione un profondo contrasto con la finalità prevista in precedenza : la tutela della dignità umana e il progresso materiale e spirituale della società.
Dalle precedenti assemblee tenutesi a Roma, Milano, Napoli e Latina e dal confronto svolto per 2 anni da centinaia di partecipanti ai lavori (costituzionalisti, giuristi, sindaci, assessori, giornalisti, economisti, filosofi, sindacalisti, operai, imprenditori, etc...) è emerso che il pensiero neoliberista, finalizzato  all’accentramento della ricchezza nelle mani di pochi, escludendo l’intervento del Popolo e dello Stato nell’economia, si è conclamato sin dal 1990 a colpi di "privatizzazioni/svendite" fino a raggiungere la situazione attuale, che esclude la “redistribuzione” della ricchezza quale fondamento e cemento del benessere collettivo. In questo quadro appare evidente che l’Italia è destinata a impoverirsi sempre più . Per evitarlo c’è un solo modo possibile, Attuare la Costituzione, specialmente quella parte relativa ai “Rapporti economici” (Titolo III della Parte I).
Durante la 2 giorni di Napoli, alla cui organizzazione sta lavorando il Comitato Promotore costituitosi in seguito all'appello di Paolo Maddalena, il Coordinamento Nazionale nominerà un Comitato Direttivo e ratificherà sia la nomina del Comitato dei Garanti (al quale hanno attualmente  aderito: Paolo Maddalena, Ferdinando Imposimato, Lidia Menapace, Raniero La Valle e Salvatore Settis) che quella del Comitato Scientifico, (al quale hanno fino ad ora aderito: Paolo Berdini, Tomaso Montanari, Alberto Lucarelli, Glauco Benigni, Patrizia Gentilini, Giulietto Chiesa, Antonio Ingroia, Albina Colella, Giuseppe Altieri, Alberto Micalizzi, Alberto Bagnai). Con la nascita del Coordinamento nazionale, la volontà è di procedere alla realizzazione di una Fondazione e alla formazione, in ogni Comune italiano, dei Comitati Cittadini per l'attuazione della costituzione, che completeranno l'architettura complessiva dell'organizzazione.
(Maurizio Sansone)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 settembre 2017 alle 18:03 -

Comunicato Anas

Campania, Anas: per lavori di manutenzione ordinaria sul cavalcavia al km 28,100, limitazioni al traffico lungo il Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino”, in provincia di Avellino
Inoltre, per interventi di manutenzione, senso unico alternato lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta”
Anas comunica che, per lavori di manutenzione ordinaria sul cavalcavia situato al km 28,100 del Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino”, a partire dalle ore 6.00 di domani, mercoledì 27 settembre 2017, si rende necessaria una limitazione alla circolazione veicolare, in provincia di Avellino.
Nel dettaglio, fino al 13 ottobre – ad esclusione dei giorni festivi, nella fascia oraria compresa tra le 6.00 e le 18.00 – saranno in vigore restringimenti della carreggiata sud tra il km 29,100 ed il km 28,000 e della carreggiata nord tra il km 27,000 ed il km 28,200, nel territorio comunale di Serino (AV).
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Inoltre, per l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta”, sempre a partire da domani, mercoledì 27 settembre, e fino al prossimo 4 ottobre, nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 18.30 – dal lunedì al sabato – sarà attivo il senso unico alternato dal km 6,600 al km 15,400, in tratti saltuari della lunghezza massima di 200 metri, in provincia di Caserta.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 26 settembre 2017 alle 18:22 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202  203  204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica