NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3132 News in 314 pagine e voi siete nella pagina numero 214

Passaggio di consegne tra i comandanti della Circomare Capri

Tutti gli allievi della scuola vela dello Yacht Club Capri , accompagnati dal presidente del sodalizio Marino Lembo, soci e dirigenti e istruttori dello YCC hanno partecipato stamattina alla cerimonia del cambio al vertice della Capitaneria di porto-Guardia costiera dell’isola. Sulle banchine del porto turistico, insieme ai rappresentanti delle Istituzioni dei due comuni, il sindaco di Capri Gianni De Martino e il vice sindaco di Anacapri e assessore al turismo Massimo Coppola, i giovani allievi e futuri velisti che come veri uomini di mare hanno voluto con la loro presenza ringraziare il tenente di vascello Dario Gerardi  che per tre anni ha comandato l’ufficio circondariale marittimo di Capri e salutare il nuovo arrivato e tenente di vascello Daniele Praticò che da oggi si insedia nella sede della capitaneria di Marina grande per assumere il comando. Dopo il saluto al neo comandante  e i ringraziamenti al Comandante Gerardi, da parte del  sindaco, il presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo , ha consegnato al nuovo comandante Praticò il crest del club ed il guidone. Il presidente del sodalizio isolano,  Marino Lembo, insieme agli allievi,  ha poi  ringraziato il Comandante Gerardi per l’impegno e la vicinanza che in questi anni ha dimostrato verso le attività del circolo e in particolare per la crescita della scuola vela, uno sport che si sta sempre più diffondendo anche grazie al club caprese ed  alle autorità marittime che l’hanno sempre sostenuto. Al nuovo comandante i soci e gli allievi dello Yacht Club hanno portato i propri auguri per un proficuo lavoro e una felice permanenza sull’isola.
(Capri Press - Ufficio Stampa)


Inserito da Golfonetwork sabato 17 giugno 2017 alle 21:17 -

Napoli: la Giunta Regionale ha approvato il calendario venatorio 2017-2018

Napoli- La Giunta regionale della Campania, su proposta del Presidente De Luca, ha approvato quest’oggi il calendario venatorio 2017-2018.

“Anche quest’anno – dichiara Franco Alfieri, consigliere del Presidente per l’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca – il calendario è stato approvato entro il 15 giugno, termine prescritto dalla normativa in materia, ma disatteso in passato. Questo calendario è improntato al principio della precauzione, così come richiesto dalla Commissione europea, al fine di assicurare una maggiore salvaguardia del patrimonio faunistico soggetto al prelievo venatorio. Abbiamo reso, dunque, più calzanti quei vincoli che, nei precedenti calendari, erano fissati in maniera generica”.

Il calendario fissa i periodi in cui è possibile, per ciascuna delle specie ammesse, lo svolgimento dell’attività venatoria. L’inizio è fissato per il 1° ottobre, anticipato al 2 settembre, nella modalità dell’appostamento temporaneo, per la tortora, la gazza, la ghiandaia e la cornacchia grigia. La stagione si concluderà il 31 gennaio 2018, termine prorogato al 10 febbraio per la gazza, la ghiandaia e la cornacchia grigia.

Tra le principali novità, la chiusura al 31 gennaio 2018 anche per i turdidi (tordo bottaccio, cesena e tordo sassello) nonché la limitazione del prelievo per gli anatridi.

Il calendario 2017-2018 – risultato della proficua condivisione tra gli uffici regionali e il mondo agricolo, venatorio ed ambientale e del prezioso contributo tecnico-scientifico del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale (CTFVR) e dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) – rafforza le prescrizioni, introdotte dal precedente calendario, relative all’impegno ‘volontario’ del cacciatore nella gestione ambientale e faunistica. In pratica, il cacciatore si identifica ancora di più come ‘sentinella’ del paesaggio, essendo chiamato, ad esempio, a segnalare gli incendi boschivi, l’abbandono di rifiuti e i principi di frane.

L’attività faunistico-venatoria è praticata in Campania da circa 40mila persone e rappresenta, sempre più, una realtà di enorme rilievo per le aree rurali ed interne.

“Per rispondere meglio alle mutate esigenze del comparto e tenere conto del riassetto istituzionale intervenuto con l’attribuzione, in capo alle Regione, delle funzioni svolte in precedenza dalle province – dichiara Alfieri – siamo in procinto di apportare sostanziali modifiche, individuate di concerto con le associazioni venatorie, agricole ed ambientali, alla legge regionale attualmente in vigore. E’ previsto, tra l’altro, il rafforzamento del ruolo degli Ambiti Territoriale di Caccia (ATC), l’inglobamento dei piani faunistici venatori provinciali nel Piano Faunistico Venatorio regionale nonché l’adeguamento, alle linee guida nazionali, delle attività connesse ai danni arrecati dalla fauna selvatica".

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 giugno 2017 alle 13:20 -

Anas: lavori di manutenzione lungo la S.S. 686

Campania, Anas: per lavori di manutenzione ordinaria lungo la strada statale 686 "di Quarto", chiusure diurne della rampa di uscita dello svincolo 'Via Masullo' (direzione Quarto), in provincia di Napoli.

Anas comunica che, per l'esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria relativi alla regimentazione delle acque in corrispondenza della rampa di uscita dello svincolo 'Via Masullo' (direzione Quarto) della strada statale 686 "di Quarto", si rendono necessarie – fino al prossimo venerdì 23 giugno – alcune chiusure al traffico della rampa, situata al km 1,200, in provincia di Napoli. Nel dettaglio, effettuate oggi le operazioni di avvio del cantiere, gli interventi prenderanno concreto avvio a partire da domani; la chiusura della rampa di uscita dello svincolo 'Via Masullo' (direzione Quarto) viene effettuata nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 17.30, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi. La circolazione viene deviata, con segnaletica in loco, su viabilità comunale lungo Via Campana e Via Masullo. Anas raccomanda prudenza nella guida.

(Chiara Biggi) 

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 giugno 2017 alle 13:30 -

Castellammare di Stabia: La Polizia sequestra armi ed oltre 20 chili di hascish

Castellammare di Stabia: La Polizia sequestra armi ed oltre 20 chili di hascish destinata al mercato della movida.
Il Coisp:"Ogni giorno associamo alle patrie galere delinquenti vari, ma troppo spesso li rivediamo nuovamente in giro. Complimenti ai nostri colleghi !"
Nella serata di ieri, poliziotti del Commissariato di PS di Castellammare di Stabia diretti e coordinati dal Primo Dirigente dr. Paolo Esposito, al termine di una brillante operazione di polizia giudiziaria svolta nel centro cittadino, sono riusciti a sequestrare una pistola a tamburo e venti chilogrammi di Hashish, sicuramente destinati ai tantissimi giovani che invadono, specialmente nel fine settimana,  la città stabiese per la cosiddetta movida.
Alfredo Onorato, Segretario Generale Regionale campano del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia , intervenuto sulla vicenda, ha dichiarato: " Faccio i miei più sinceri complimenti ai colleghi del Commissariato di Castellammare, che ho la fortuna di conoscere personalmente, per la ottima operazione di polizia giudiziaria che ha consentito di levare dal mercato 20 chili di hashish destinato ai tantissimi giovani che specialmente nel fine settimana si riversano nella città stabiese, principalmente nella zona del centro cittadino ove è stata restituita alla cittadinanza la villa comunale. Operazioni simili però non sono frutto di casualità, ma si ottengono solo al termine di incisive attività di controllo del territorio a cui si aggiungono azioni investigative di un certo rilievo.
L'attività preventiva e repressiva posta in essere dal Commissariato stabiese e coordinata dal dottor Esposito sta dando i frutti sperati grazie al grande spirito  di abnegazione  ed alle capacità professionali dei colleghi."
" Mi associo ai complimenti espressi da Alfredo Onorato" sono queste le prime dichiarazioni di  Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale di Napoli, che ha così continuato: " La brillante operazione portata a termine dai colleghi stabiesi è solo l'ennesima conferma del grande lavoro che quotidianamente gli uomini e le donne della Polizia di Stato portano a termine. Solo il giorno prima in pieno centro storico a Napoli colleghi motociclisti dell'Ufficio Prevenzione Generale , i cosiddetti Nibbio, traevano in arresto due delinquenti autori di una rapina in pregiudizio di una cittadina francese. Ogni giorno associamo alle patrie galere delinquenti vari, ma troppo spesso, purtroppo, li rivediamo in giro troppo presto; occorre certezza della pena, da sola la repressione non può bastare. Siamo sicuri che il Questore di Napoli , dr De Iesu, saprà ricompensare sia i colleghi di Castellammare che quelli dell'UPGSP per le brillanti operazioni portate a termine che tanto lustro hanno dato all'Amministrazione."
(Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 giugno 2017 alle 11:21 -

Calcio: Benevento promosso in Serie A

Benevento- E' una data storica quella del giorno 8 giugno 2017 per la città di Benevento e per tutto il Sannio.    Allo stadio Ciro Vigorito il Carpi è stato sconfitto 1-0 dal Benevento. La rete è stata segnata da Puscas dopo 32' di gioco. Benevento e l'intero Sannio vedono avverarsi un sogno: la promozione in Serie A, toccata con mano per la prima volta, dopo 88 anni di storia.

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 giugno 2017 alle 21:59 -

Pietro Vairano: incidente sulla S.S. 372-Telesina-, morta una persona

Campania, Anas: per incidente, provvisoriamente chiusa la strada 372 'Telesina'in località Pietro Vairano a Caserta.

Anas comunica che la strada statale 372 'Telesina', a causa di un incidente al km 3,400, è provvisoriamente chiusa in località Pietro Vairano in provincia di Caserta. L'incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto tre veicoli provocando il decesso di una persona. Attualmente il traffico viene deviato con indicazioni in loco lungo viabilità alternative, ovvero, per i veicoli provenienti da Benevento l'uscita obbligatoria è Pietro Vairano, mentre per i veicoli provenienti dall'Autostrada A2 del Mediterraneo l'uscita obbligatoria è Teano.
Sul posto sono presenti le forze dell'Ordine e l'Anas per consentire i rilievi e la gestione della viabilità al fine di ripristinare la circolazione il prima possibile. Anas raccomanda prudenza nella guida. (Anas)

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 giugno 2017 alle 21:19 -

Unificazione forze di Polizia. De Lieto (Li.Si.Po.), no, grazie !!!

In nome del risparmio da una parte e della maggiore efficienza, dall'altra, periodicamente si affaccia l'unificazione delle Forze di Polizia, in particolare della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri. In Parlamento, con specifici emendamenti, si cerca di raggiungere questo obiettivo, tentativo già tentato in passato.  Il Libero Sindacato di Polizia (Li.SI.PO.) - ha dichiarato il Presidente Nazionale Antonio de Lieto - ritiene che l'Arma dei Carabinieri e la  Polizia di Stato , hanno, ognuno, la  loro storia, la loro organizzazione, la loro struttura, la loro tradizione. La nascita  della Polizia di Stato, viene fatta risalire al 1852  e l'Arma dei Carabinieri, addirittura, al lontano 13.7,1814.  Già è in atto una forte sinergia fra Carabinieri e Polizia di Stato e non solo, pensare di cancellare  pagine e pagine di storia e di esperienze sui territori, è, a giudizio del LI.SI.PO. - ha continuato de Lieto - un atto di vuota ed inutile faciloneria. Unione è uguale a maggiore efficienza? Non sempre è vero, si può tranquillamente continuare a mantenere le attuali strutture, accentuando ulteriormente la collaborazione. I tanto sbandierati "risparmi" poi, sono solo sulla carta, ma nei fatti, si possono realizzare, solo con il taglio degli organici e la chiusura di Uffici. Non è di questo che l'Italia ha bisogno, ma di ammodernamento e di maggiore dotazione di organici e mezzi. Forze di Polizia, ampiamente sperimentate per decenni e decenni, non hanno bisogno di alchimie o di provvedimenti ad effetto, ma di lavorare bene, come hanno fatto sino ad oggi, senza ingenerare l'idea della precarietà e del sostanziale "rompere le righe". Unificazione delle Forze di Polizia?  Le iniziative ad effetto - ha concluso il leader del LI.SI.PO. .- sono nemiche dell'efficienza. Meglio lasciar stare.
(Antonio Curci)

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 giugno 2017 alle 11:32 -

Napoli: Piazza Bellini, i residenti manifestano contro la movida

Il Coisp:" Massima solidarietà,  ripetiamo da tempo la pericolosità di quella piazza."
Venerdì sera si terrà una manifestazione di protesta da parte dei residenti della zona di piazza Bellini, pieno centro storico partenopeo, i quali lamentano le gravi problematiche relative alla cosiddetta movida; essi si sentono ostaggio delle migliaia di persone che ogni sera invadono la piazza arrecando gravi disagi.
"Massima solidarietà e vicinanza ai cittadini  del centro storico di Napoli che ormai da anni sono materialmente ostaggio della cosiddetta movida che interessa in particolar modo la piazza Bellini."
Sono queste le prime dichiarazioni di  Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale del Sindacato indipendente di Polizia Coisp, che ha così continuato: " Sono anni che segnaliamo la pericolosità della piazza Bellini, ritrovo di migliaia di persone che con il loro comportamento provocano gravi disagi ai residenti. Ai tanti giovani purtroppo si aggiungono i delinquenti che approfittano della moltitudine per commettere delitti; purtroppo assistiamo a risse, episodi di spaccio che spesso hanno visto gli autori tratti in arresto da Poliziotti e Carabinieri. Quindi mentre i cittadini giustamente protestano per veder tutelati i loro diritti, noi ci adoperiamo per tutelare la sicurezza delle donne e degli uomini della Polizia di Stato e del Comparto Sicurezza in generale. La conformazione della piazza Bellini non consente loro di poter operare in sicurezza ne quindi di garantire un servizio adeguato. Giustamente i residenti reclamano per la loro sicurezza, richiedendo magari l'impiego di più uomini delle forze dell'ordine, noi riteniamo invece che quel servizio , che alla fine può definirsi quasi di vigilanza privata, vada a compromettere il controllo del territorio in altre aree anche maggiormente a rischio criminalità.  Naturalmente la colpa non è del Questore di Napoli che deve comunque garantire l'ordine e la sicurezza pubblica, - conclude Raimondi - però sembra inverosimile che momenti di svago, di gioia debbano vedere impegnati a fare da balia, decine di poliziotti, principalmente in un momento di scarsità di risorse umane e di mezzi."
(L'addetto stampa Luigi  Fusco)

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 giugno 2017 alle 11:25 -

Capri: in vigore nuove tariffe sui trasporti di Funicolare e Autobus

Capri- Va in pensione Unico Campania e sono state stabilite le nuove tariffe per le tre società di trasporto pubblico che operano sull'isola, Sippic Funcolare,  Società ATC Azienda Trasporti Campania srl e Staiano Autotrasporti.
Ai botteghini delle compagnie intanto sono stati affissi oggi pomeriggio le tariffe della Sippic Funicolare e dell'Azienda ATC, per quanto riguarda per il trasporto su gomma. Le nuove tariffe che andranno in vigore il 9 Giugno 2017 sono diversificate, come accade da sempre, tra cittadini residenti e non. Il  biglietto di una corsa singola della Funicolare per residenti ha subito un aumento di soli 10 centesimi passando da euro 1.10 a euro 1.20. Per la corsa singola in Funicolare un utente non residente dal 9 Giugno pagherà 2,00 euro invece di 1,80. Potrà avvalersi di un biglietto giornaliero con più corse per la funicolare al costo di 6,00 Euro.
Aggiustamenti sono stati trovati anche per gli abbonamenti residenti e pendolari, per  un abbonamento mensile si pagheranno euro 33,60 e per quello annuale 235,20 euro.

"Tali tariffe – scrive la direzione – riguardano solo la funicolare essendo stato abolito Unico Capri, ed i titoli di viaggio per la Funicolare sono in vendita solo nelle stazioni dell'impianto."
Secondo il decreto della Regione variano anche le tariffe dei mezzi su gomma. Sempre dal 9 Giugno chi utilizza i piccoli autobus se residente pagherà per una singola corsa 1,20 al posto di 1,10 . Per i non residenti 2,00 Euro per una corsa singola al posto di 1,80 e 6,00 euro per il biglietto giornaliero aziendale che può essere utilizzato su ogni tratta ATC : Capri – Marina Grande – Anacapri – Marina Piccola. Identica possibilità è data per coloro che per motivi di lavoro utilizzano l'abbonamento dal costo di 33,00 euro e 60,00 su tutte e tre le tratte, mentre l'abbonamento annuale aziendale con la stessa agevolazione costa 235,20 euro.

I biglietti ed abbonamento per l'ATC sono validi solo sugli autobus dell'Azienda Trasporti Campana e sono in vendita quindi solo alle biglietterie dell'azienda.

(Sippic Funicolare di Capri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 giugno 2017 alle 19:10 -

Anas: chiusa -in orario notturno- la SS 145/Var, in provincia di Napoli

Campania, Anas: per interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici, chiusa - in orario notturno - la strada statale 145/Var, in provincia di Napoli
Inoltre, per lavori lungo le strade statali 163 "Amalfitana" e 372 "Telesina", limitazioni al traffico tra le province di Salerno (in orario notturno), Benevento e Caserta.
Anas comunica che, per l'esecuzione di interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici situati lungo la strada statale 145/Var, si rende necessaria - in esclusivo orario notturno - la chiusura al traffico della statale, compreso il tunnel di 'Santa Maria di Pozzano', tra i territori comunali di Castellammare di Stabia e Vico Equense, in provincia di Napoli.
Nel dettaglio la limitazione al traffico sarà attiva tra le ore 21.00 e le ore 5.00 del giorno successivo nelle notti comprese tra il 21 ed il 23 e tra il 28 ed il 30 giugno 2017.
Il traffico da/per Napoli verrà deviato lungo la strada statale 145 litoranea 'Sorrentina' e lungo viabilità comunale di Vico Equense.
Inoltre, per interventi di una società elettrica lungo la strada statale 163 "Amalfitana", in esclusivo orario notturno compreso tra le 23.50 e le 6.00 del giorno successivo, si rende necessaria - fino al prossimo 30 giugno, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi - l'istituzione del senso unico alternato in tratti saltuari della lunghezza massima di 200 metri compresi tra il km 34,000 ed il km 34,900, tra i territori comunali di Maiori e Minori, in provincia di Salerno.
Infine, proseguiranno fino al 30 giugno 2017 i lavori di ripristino della pavimentazione e della relativa segnaletica - nell'ambito dell'Accordo Quadro #bastabuche - lungo la strada statale 372 "Telesina"; per l'esecuzione degli interventi è quindi prorogata l'istituzione del senso unico alternato, in tratti saltuari compresi tra il km 0,000 ed il km 61,085 (per un'estensione massima di 500 metri), tra le province di Benevento e Caserta, dal lunedì al sabato, nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 17.00.
All'approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 giugno 2017 alle 18:15 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213  214  215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica