NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3132 News in 314 pagine e voi siete nella pagina numero 218

Prorogate limitazioni al traffico lungo la strada statale 7 Quater “Domitiana”

Campania, Anas: per il prosieguo dei lavori, prorogate le limitazioni al traffico lungo la strada statale 7 Quater “Domitiana”, in provincia di Caserta
Inoltre, per verifiche tecniche sugli impianti tecnologici della galleria ‘Montepergola’, limitazioni al traffico – in orario notturno – lungo il Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino”
Anas comunica che, per il prosieguo dei lavori di manutenzione straordinaria in corrispondenza del km 11,950 della strada statale 7 Quater “Domitiana”, è prorogata - fino al prossimo 27 giugno - l’istituzione del restringimento della carreggiata – in tratti saltuari – tra il km 11,550 ed il km 12,350, in località Piedimonte, nel territorio comunale di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta.
Le attività si inseriscono nel più ampio intervento di miglioramento della sicurezza stradale e di realizzazione di rotatorie in corrispondenza di alcune attuali intersezioni a raso lungo la statale 7 Quater ed interesseranno anche i territori comunali di Cellole e Mondragone.
Inoltre, per l’esecuzione di verifiche tecniche sugli impianti tecnologici della galleria ‘Montepergola’ – situata lungo il Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino” – tra le ore 21.00 di giovedì 4 e le ore 6.00 di venerdì 5 maggio 2017 sarà attivo il restringimento della carreggiata sud tra il km 23,250 ed il km 20,200, in provincia di Avellino.
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 28 aprile 2017 alle 18:48 -

Napoli: Movida violenta, domani vertice in Prefettura

Napoli: Movida violenta, domani vertice in Prefettura per urgenti strategie
Il Coisp:" Chiediamo alla task force di tenere bene in conto anche la sicurezza dei Poliziotti scongiurando ciò che è accaduto al nostro collega di Parigi ."
Su note testate giornalistiche, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha annunciato per domani 26 aprile la convocazione in Prefettura di una task force per prendere drastiche misure di sicurezza in risposta ai violenti fatti di cronaca nera che hanno visto il cuore della movida partenopea teatro di gravi episodi, non ultimo il ferimento a colpi di arma da fuoco di un giovane nella zona dei cosiddetti baretti di Chiaia.
Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale di Napoli Sindacato di Polizia Coisp, ha cosi dichiarato : " Apprendiamo con grande piacere la convocazione urgente del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica con la partecipazione di tutte le istituzioni locali. Negli ultimi tempi sono stati diversi gli episodi di cronaca nera che, secondo me, solo per un caso fortuito non hanno registrato vittime. Episodi accaduti nelle zone della cosiddetta movida partenopea che vedono la presenza di migliaia di giovani e che purtroppo vengono controllate da un numero esiguo di forze dell'ordine, che devono fare i conti anche con il territorio, in pratica sia il cento storico che la zona dei baretti di Chiaia sono composti da dedali di vicoli molto stretti, che in caso di emergenza non prevedono vie di fuga, ne per i cittadini, ne tantomeno per gli operatori di polizia. Ricordiamo il caso del poliziotto francese assassinato a bruciapelo in mezzo a centinaia di persone, fatto che, visto il clima di terrore, non possiamo escludere che si ripeta anche in Italia. Ci auguriamo - continua il leader del Coisp partenopeo - che la saggezza del Prefetto di Napoli dott.ssa Carmela Pagano, la comprovata esperienza del dott. Antonio De Iesu, Questore della provincia partenopea, e di tutte le altre figure istituzionali consentano di pianificare strategie che garantiscano la sicurezza dei cittadini, ma anche  degli operatori della Polizia di Stato e di tutto il Comparto Sicurezza, perché solo se si opera con criterio si può fornire un servizio adeguato ed incisivo. Sicurezza significa anche investire in sistemi di sorveglianza, illuminazione e non solo mandare allo sbaraglio qualche agente con la speranza che non si debba piangere un lutto. Tra le prerogative di un Sindacato - conclude il leader provinciale del Coisp - rientra sicuramente la sicurezza dei dipendenti sui luoghi di lavoro, che per i poliziotti è anche, anzi soprattutto, il territorio in cui operano, motivo per il quale saremo molto attenti alle modalità operative con cui saranno impiegati i nostri colleghi, riservandoci , in caso di violazioni delle più elementari norme sulla prevenzione e sicurezza, di intraprendere azioni sindacali a tutela dei nostri poliziotti."
Napoli  25 aprile 2017
(L'addetto stampa Luigi  Fusco)

Inserito da Golfonetwork martedì 25 aprile 2017 alle 19:30 -

Napoli: Open day «Tutti in Rete con i Nonni»

NAPOLI. Open day, "Tutti in Rete con i Nonni" all'istituto Istituto tecnico industriale, "Marie Curie" di Ponticelli, l'iniziativa promossa da Poste Italiane in collaborazione con Mondo Digitale per imparare ad usare i principali servizi on line su computer, smartphone e tablet. A seguito del successo del progetto di alfabetizzazione digitale per gli over 65 "Nonni in rete, tutti  giovani alle Poste",  verrà attivato da oggi uno speciale "sportello digitale" per proporre a tutta la cittadinanza una giornata per andare a scuola da quei "nonni" che nel frattempo sono diventati insegnanti delle nuove applicazioni digitali, nei banchi dell'istituto "Marie Curie", con la dirigente scolastica Patrizia Porretta e con il coordinamento dei docenti di informatica, Hernest Abate ed Aniello Conte Paone.  Da registrare alcuni particolari del corso, come la storia del signor Barillà che è presidente del  centro anziani di zona: aveva tentato in tutti i modi di avviare un corso per insegnare l'uso del pc ai meno giovani, aveva fatto richiesta dei fondi necessari per comprare i pc, ma nonostante l'impossibilità di ottenere risorse  per acquistare le attrezzature non si é arreso, non ha messo da parte il suo progetto e così ha  selezionato i suoi colleghi-coetanei più brillanti e li ha portati tutti a "Nonni in Rete"! Dopo 30 ore trascorse al fianco di giovani tutor per acquisire familiarità con le nuove tecnologie, gli over 65 sono così diventati pronti per formare "alla pari" altri coetanei o chiunque desideri scoprire le potenzialità della comunicazione in mobilità, l'uso più efficace di smartphone e tablet e le app che aiutano a risolvere problemi pratici, come PostePay, BancoPosta e Ufficio Postale. Un'originale task force intergenerazionale, di studenti, nonni e docenti coordinatori, insegnerà quindi ad inviare una lettera o una raccomandata, fare un pagamento, gestire la spedizione di un pacco anche da casa, ma anche a comunicare con una persona lontana o rivedere un programma televisivo. Con un computer, uno smartphone o un tablet, molte operazioni prima complicate diventeranno facili, con pochi click o qualche tocco se si usano strumenti touch. Il progetto è frutto dell'alleanza strategica tra Poste Italiane, sensibile ai temi delle pari opportunità di accesso ai nuovi servizi, e la Fondazione Mondo Digitale, impegnata nella diffusione delle nuove tecnologie tra le fasce della popolazione a rischio di esclusione digitale e sociale. L'iniziativa, che ha il duplice obiettivo di favorire la vita attiva della terza età e agevolare l'inclusione dei cittadini nella transizione dall'economia tradizionale a quella digitale, valorizza inoltre il contributo vincente dei giovani. A disposizione di tutti i partecipanti un ricco kit formativo in manuali, video lezioni e pillole digitali.
(Poste Italiane)



Inserito da Golfonetwork giovedì 20 aprile 2017 alle 19:30 -

Comunicato stampa Noi con Salvini Campania

G.Cantalamessa, Coordinatore NCS Campania - ”Gesac: maldestro tentativo di salvare le casse a danno dei napoletani”.
Napoli 19 aprile 2017 – “Abbiamo appreso  con rammarico che il Comune di Napoli e l’Area Metropolitana, istituzioni guidate da De Magistris, intendono cedere le quote di proprietà, circa il 25% (12,50% p.c.),  della Gesac, la società che gestisce lo scalo internazionale di Capodichino. Ricordando che la società in questione è una delle poche in attivo di bilancio, circa di tre milioni di euro, che di fatto verrebbero sottratti ai napoletani, crediamo  che questa manovra sia svantaggiosa per la città. L’ingresso di uno dei maggiori vettori mondiali RyanAir, porterà ulteriori introiti. Il quantum ipotizzato per la cessione dovrebbe, inoltre, essere meno della metà del valore reale. Questa, che riteniamo una manovra speculare solo al bilancio, che relega Napoli nella lista nera per la gestione amministrativa,  penalizzerebbe in particolare i lavoratori che vedrebbero venire meno un caposaldo di garanzia del posto di lavoro, la partecipazione pubblica. Denunciamo questo maldestro tentativo di salvare le casse a discapito dei cittadini di Napoli e a favore del fondo privato di turno. Se questo è il concetto di sindaco del popolo che ha in mente il primo cittadino, siamo rovinati".
Così Gianluca Cantalamessa, coordinatore regionale di Noi con Salvini in Campania, condanna la paventata cessione delle quote pubbliche della società partecipata GESAC che gestisce lo scalo partenopeo.
(Giancarlo Borriello - Noi con Salvini Campania)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 aprile 2017 alle 20:49 -

Decima edizione del torneo Internazionale di Calcio Giovanile Costa di Sorrento
Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Costa di Sorrento”, i risultati della 10° edizione
Nello Malfronte, presidente Sud Eventi: “La vostra passione è la nostra forza”
Va in archivio la decima edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile ''Costa di Sorrento''. Oltre mille ragazzi e più di cento partite, sono alcuni dei numeri fatti registrare in questi giorni di festa a tinte pasquali in Penisola Sorrentina dalla kermesse organizzata dall' associazione sportiva e turistica Sud Eventi, presieduta da Nello Malafronte, in collaborazione con la società sportiva Sant'Agnello. Le gare, che si sono svolte in diversi impianti della Penisola Sorrentina, hanno visto confrontarsi fra loro svariate formazioni calcistiche arrivate da tutto lo Stivale e anche da Oltremanica.
Per la categoria Allievi, l'Arcellasco Como ha vinto la finalissima sulla compagine della Polisportiva Azzurra Cosenza; per quanto concerne i Giovanissimi, il Città di Segrate ha avuto la meglio sui pari età della Virtus Junior Napoli. E, ancora, per la categoria Esordienti a 11, la Virtus Junior Napoli ha superato i romani della Lodigiani, mentre nella categoria Esordienti a 9 trionfo del Sant’Aniello dopo la disputa dei calci di rigore contro la Lodigiani. Per finire, la categoria dei Pulcini 2006 ha visto sorridere il Catania, vincente sulla Scuola Calcio Sant'Agnello, nella categoria dei Pulcini 2007, il Sant'Agnello ha superato la Scuola Calcio Sant'Aniello, e in quella dei Pulcini 2008 vittoria del Sant’Aniello sul Messina Fair Play.
Soddisfatto il Presidente dell'associazione di turismo sportivo Sud Eventi, Nello Malafronte:''Il connubio calcio e turismo è sempre vincente, specie se accoppiato a location come quelle che la Penisola Sorrentina ci offre. Mi inorgoglisce aver avuto la possibilità di poter ospitare squadre di calcio provenienti dall'Italia e dall'estero. Inoltre,  sapere di aver potuto contribuire seppur in parte ad un arricchimento per tutti questi piccoli atleti che non si fermasse prettamente all'aspetto sportivo ma che potesse mirare anche all'aspetto culturale e territoriale grazie alle bellezze che questi paesaggi offrono, è sintomo di enorme soddisfazione personale. Si tratta di una gratificazione che va sinceramente oltre il mero valore che lo sport può insegnare ai bimbi sin dalla tenera età''.
(Ufficio stampa Vuolo Media/Mario Miccio)
Inserito da Golfonetwork martedì 18 aprile 2017 alle 21:06 -

Connettere l´Italia: i fabbisogni e i progetti infrastrutturali al 2030
ALLEGATO DEL MIT AL DEF 2017
CONNETTERE L'ITALIA: I FABBISOGNI E I PROGETTI INFRASTRUTTURALI AL 2030
Superati definitivamente e concretamente i criteri previsti dalla Legge Obiettivo
Ruolo rilevante per le 14 città metropolitane, come poli centrali del Paese
In primo piano anche le 15 autorità di sistema portuale, il trasporto merci, la soluzione per gli snodi e le ciclovie turistiche
Individuati circa 100 tra interventi specifici e programmi per completare le reti
Ricorso alla project review, revisione progettuale, per circa 30 casi
Con il Def 2017 è stato approvato l'Allegato su proposta del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, dal titolo "Connettere l'Italia: fabbisogni e progetti infrastrutturali", che individua i fabbisogni infrastrutturali al 2030.
Applicando i criteri previsti dal Nuovo Codice dei Contratti pubblici si pone come il superamento sostanziale della Legge Obiettivo, non più leggi speciali, ma parametri certi per programmare e scegliere le opere.
Al centro dell'azione di governo i fabbisogni dei cittadini e delle imprese, e le infrastrutture come strumento per soddisfare la domanda di mobilità di passeggeri e merci e per connettere le aree del Paese attraverso interventi utili allo sviluppo economico e proporzionati ai bisogni.

Pianificazione strategica e valutazione ex ante delle opere
L'Allegato rientra nella nuova stagione delle politiche infrastrutturali del Ministero delle Infrastrutture ed è fondata su due pilastri. Il primo è la centralità della pianificazione strategica, cioè l'individuazione delle reti di infrastrutture necessarie, ferroviarie, stradali, portuali, aeroportuali e di mobilità ciclabile turistica, per la connessione del Paese, con particolare attenzione agli snodi produttivi e al trasporto merci, ai poli turistici, con l'inclusione per la prima volte delle ciclovie turistiche, e alle città metropolitane, quindi all'accessibilità, al trasporto rapido di massa, alle metropolitane.
Il secondo è la valutazione ex-ante delle opere, cioè la considerazione dei costi e dei benefici delle singole infrastrutture.
Gli strumenti strategici e tecnici previsti nel nuovo Codice degli Appalti sono tutti orientati in questo senso: tra questi, le Linee Guida per la valutazione degli investimenti in opere pubbliche di competenza del Ministero, il Piano Generale dei Trasporti e della Logistica, il Documento Pluriennale di Pianificazione.

Archiviato l'elenco opere Legge Obiettivo: ora un elenco di opere nazionali utili
L'Allegato Infrastrutture non è più, quindi, l'aggiornamento sulle opere della Legge Obiettivo, ma uno strumento di sintesi annuale, consuntivo e programmatorio, di razionalizzazione ed efficientamento della spesa pubblica in infrastrutture, e verso un generale miglioramento della qualità del processo di pianificazione e programmazione.
L'Allegato indica come rispondere ad una piena accessibilità dei territori e a una connessione di livello europeo. Indica infine quali siano le opere utili e di livello nazionali in corso, e specifica se i progetti siano corretti, oppure da rivedere, o da programmare con il progetto di fattibilità tecnica economica.
Per l'aggiornamento sullo stato di avanzamento di tutte le opere nazionali opere prioritarie e su molte altre opere si rimanda a Opencantieri e ai dati aperti sul sito del Mit.

Gli obiettivi e le strategie per le infrastrutture di trasporto
Gli obiettivi, anticipati nell'Allegato Infrastrutture al Def 2016, "Connettere l'Italia", sono stati così articolati: accessibilità ai territori, all'Europa e al Mediterraneo; qualità della vita e competitività delle aree urbane; sostegno alle politiche industriali di filiera; mobilità sostenibile e sicura. Gli obiettivi vengono perseguiti con strategie trasversali alle modalità di trasporto: infrastrutture utili, snelle e condivise, integrazione modale e intermodalità, valorizzazione del patrimonio infrastrutturale esistente, sviluppo urbano sostenibile.

Aggiornamento del Sistema nazionale delle infrastrutture di trasporto
Per definire i fabbisogni e individuare le criticità, l'Allegato in primo luogo analizza l'offerta delle infrastrutture di trasporto esistenti, su cui si effettuano servizi di interesse nazionale e internazionale.
Per far questo, aggiorna il Sistema Nazionale Integrato dei Trasporti la struttura portante del sistema italiano di offerta di mobilità delle persone e delle merci, rispetto alla versione del Piano Generale dei Trasporti e della Logistica del 2001, secondo i criteri specifici per modalità di trasporto e considerando le novità intervenute nel frattempo.
Lo SNIT 2017 dell'Allegato al Def individua la rete nazionale di 1° livello.
Queste opere non esauriscono i fabbisogni di connessione del Paese, che riguardano anche le reti regionali e locali, classificate di 2° livello.

Individuati oltre 100 tra Interventi (opere o direttrici) e Programmi (insiemi di interventi) prioritari
L'analisi dei fabbisogni infrastrutturali si è focalizzata prioritariamente sui collegamenti alla Rete SNIT di 1° livello ed ha individuato i deficit di capacità infrastrutturale (congestione) e di prestazioni (es. scarsa sicurezza stradale o scarsa accessibilità) che pregiudicano il raggiungimento degli obiettivi strategici al 2030.
Sono stati individuati oltre 100 tra interventi e programmi di interventi.
Gli Interventi prioritari sono singoli interventi, lungo una direttrice o nell'ambito di un nodo strategico.
I Programmi di interventi sono insiemi coerenti di interventi, anche di limitate dimensioni, con la stessa finalità, diffusi sulla rete o su elementi di rete e che, complessivamente considerati, contribuiscono al degli Obiettivi strategici.
Soddisfare i fabbisogni infrastrutturali non comporta solo il completamento delle infrastrutture programmate e la realizzazione di nuove infrastrutture nazionali ma anche: utilizzo diffuso delle tecnologie per massimizzare le prestazioni delle infrastrutture; manutenzione straordinaria delle infrastrutture; potenziamento dei raccordi intermodali, in particolare con la ferrovia.
Per circa 30 casi viene indicata la 'project review'
Tutti gli Interventi prioritari, cioè opere specifiche, e i Programmi, cioè insieme di azioni e interventi, sono stati classificati secondo:
Progetti invarianti, opere in corso o con obbligazioni giuridiche vincolanti.
Project review, cioè la revisione di progetti non avviati che sono suscettibili di ottimizzazione e riduzione di tempi e costi, per una maggiore sostenibilità economica e ambientale e questo vale per circa 30 casi.
Progetti di fattibilità e valutazione ex ante per gli interventi per i quali ci sono solo progetti preliminari o nessuna analisi, al fine di valutarne l'inserimento nei successivi atti di programmazione previa verifica di fattibilità tecnica, economica, sociale e ambientale.
Per visualizzare gli allegati e per ulteriori approfondimenti fare clic qui
(Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti)
Inserito da Golfonetwork venerdì 14 aprile 2017 alle 18:01 -

Viabilità 2: lavori di pavimentazione lungo la S.S.212 - della Val Fortore-

Anas comunica che, per l'avvio dei lavori di nuova pavimentazione – nell'ambito dell'Accordo Quadro #bastabuche – lungo la strada statale 212 "della Val Fortore", in provincia di Benevento, dal 19 aprile al 5 maggio 2017 sarà in vigore il restringimento della carreggiata – in tratti saltuari della lunghezza massima di 1000 metri – dal km 0,000 al km 49,670, tra i territori comunali di Pietrelcina, Pesco Sannita, Reino e Colle Sannita. La limitazione al traffico sarà attiva dalle ore 6.00 alle ore 18.00, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi. Gli interventi verranno eseguiti in corrispondenza dei tratti nei quali la pavimentazione presenta maggiori segni di danneggiamento, soprattutto in relazione alle rigide temperature ed alle condizioni meteorologiche dello scorso inverno. All'approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Anas raccomanda prudenza nella guida.

(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 14 aprile 2017 alle 17:48 -

Viabilità: lavori di manutenzione sulla S.S. 145/Var

Anas comunica che, per l'esecuzione di interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici situati lungo la strada statale 145/Var, si rende necessaria – in esclusivo orario notturno – la chiusura al traffico della statale, compreso il tunnel di 'Santa Maria di Pozzano', tra i territori comunali di Castellammare di Stabia e Vico Equense, in provincia di Napoli. Nel dettaglio la limitazione al traffico sarà attiva tra le ore 21.00 e le ore 5.00 del giorno successivo nelle notti comprese tra il 19 ed il 21 e tra il 26 ed il 28 aprile 2017. Il traffico da/per Napoli verrà deviato lungo la strada statale 145 litoranea 'Sorrentina' e lungo viabilità comunale di Vico Equense.

Inoltre, sempre in provincia di Napoli, per l'avanzamento dei lavori di raddoppio e completamento della strada statale 268 "del Vesuvio", tra le ore 19.00 di mercoledì 19 aprile e le ore 21.00 del 31 maggio 2017 sarà chiuso al traffico il tratto della carreggiata Sud compreso tra il km 16,000 ed il km 17,500; la circolazione verrà deviata – con l'istituzione del doppio senso di marcia, in configurazione provvisoria – in carreggiata nord. Contestualmente sarà chiusa – per i veicoli provenienti da Napoli – la rampa di uscita dalla statale dello svincolo di Palma Campania al km 17,300. La circolazione in direzione sud potrà raggiungere l'ingresso dell'autostrada A30 uscendo allo svincolo di Poggiomarino (km 19,554) per poi rientrare in direzione nord al medesimo svincolo, seguendo la segnaletica installata in loco. In considerazione dell'attuale configurazione della circolazione, il doppio senso di circolazione lungo la carreggiata nord sarà quindi attivo dal km 12,300 al km 17,500,

Infine, per l'esecuzione di alcune attività da parte di una Società di carburanti sempre lungo la strada statale 268 "del Vesuvio", tra mercoledì 19 e venerdì 28 aprile 2017 sarà in vigore il senso unico alternato tra il km 0,750 ed il km 1,250 della strada statale 268 "del Vesuvio", nella fascia oraria compresa tra le ore 9.00 e le ore 17.00, ad esclusione dei giorni prefestivi e festivi. All'approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 14 aprile 2017 alle 17:45 -

Anas: riaperto al traffico viadotto lungo la SS 212 in provincia di Benevento

Campania, Anas: riaperto al traffico il viadotto in Contrada Mosti lungo la strada statale 212 "della Val Fortore", in provincia di Benevento
Conclusi – prima del periodo pasquale – gli interventi di manutenzione straordinaria sull’infrastruttura
Anas comunica che è stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 212 “della Val Fortore” tra il km 5,270 ed il km 5,690, in provincia di Benevento: sono stati ultimati, infatti, nei tempi previsti – prima del periodo pasquale – gli interventi di manutenzione straordinaria eseguiti sul viadotto situato in Contrada Mosti.
L’infrastruttura, lunga oltre 400 metri, è costituita da 16 campate realizzate in cemento armato con pile in calcestruzzo armato ed è completata da una soletta sulla quale poggia la sovrastruttura stradale.
Il viadotto ‘Mosti’ è stato realizzato negli anni ’90, in occasione della beatificazione di Padre Pio e rientra nel complesso dei lavori relativi alla  costruzione  del  1°  lotto  del  tronco  stradale  di collegamento  tra  Benevento  e Pietrelcina, compreso tra il km 0,000 ed il km 5,865 della statale 212.
Il collegamento, infatti, si configura come la principale viabilità per i pellegrini ed i numerosi turisti che, in ogni periodo dell’anno, fanno visita alla casa ed al Convento santuario di San Pio.
Gli interventi eseguiti da Anas hanno riguardato il rafforzamento della struttura, con operazioni localizzate, finalizzate all’implementazione degli standard di sicurezza strutturali e sismici.
I lavori hanno interessato, principalmente, le aree in sotto-impalcato, con la sostituzione degli attuali apparecchi di appoggio, il ripristino delle superfici in calcestruzzo (pile, spalle) e della sovrastruttura stradale, il rifacimento della pavimentazione e della relativa segnaletica orizzontale e verticale.
Al fine di ridurre al minimo i disagi per l’utenza, durante le lavorazioni il traffico è stato deviato sulla ex SS212; lungo la viabilità alternativa, allo scopo di agevolare la circolazione, Anas ha comunque eseguito locali interventi di nuova pavimentazione.
(Polito Graziella)

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 aprile 2017 alle 13:28 -

Cisl Scuola- Gissi: su organici e assunzioni Governo alla prova dei fatti

Gissi: su organici e assunzioni Governo alla prova dei fatti.

Roma- I 400 milioni stanziati nella legge di bilancio saranno utilizzati integralmente per consolidare in diritto i posti dell'organico corrispondenti a spezzoni aggregabili in cattedre intere. Lo ha affermato poco fa la ministra Fedeli rispondendo, alla Camera, a un'interrogazione a risposta immediata dell'on. Chimienti del M5S.
La ministra riconferma dunque la stima del MIUR secondo cui in base alle risorse stanziate si potrà procedere a consolidare in diritto 20.000 posti comuni più 5.000 di sostegno attualmente in deroga. Sui posti comuni l'operazione, poiché legata agli spezzoni accorpabili, riguarderà prevalentemente la scuola secondaria di I e II grado.
Nella sua risposta la ministra ha anche aggiunto che sono in corso approfondimenti tecnici fra MIUR e MEF per "affinare i conteggi".
"Ci attendiamo che il MEF confermi la previsione fatta dalla ministra dell'istruzione – ha dichiarato la segretaria generale Cisl Scuola Maddalena Gissi nel corso dei lavori del congresso regionale Cisl Scuola della Sicilia in corso a Palermo -  di quei 25.000 posti la scuola ha assoluta necessità, le coperture economiche ci sono dunque è indispensabile chiudere subito questa partita, in modo che sia possibile provvedere alle assunzioni in tempo utile per un regolare avvio dell'anno scolastico. La volontà del Governo di investire sull'istruzione e la formazione si verifica non sulle promesse e gli annunci, ma sulla concretezza di scelte come queste".

(Cisl Scuola)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 aprile 2017 alle 20:39 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217  218  219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica