NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3130 News in 313 pagine e voi siete nella pagina numero 221

Napoli: Il Consiglio Comunale boccia il plauso ai tutori delle forze dell´ordine

Napoli: Il Consiglio Comunale boccia il plauso ai tutori delle forze dell'ordine feriti durante i violenti scontri del corteo anti Salvini di sabato scorso.
Il Coisp :"Napoli la Città di pace e giustizia ma i poliziotti restano agnelli sacrificali"
La seduta del Consiglio comunale tenuta ieri a Napoli ha approvato la delibera che eleva il capoluogo partenopeo a "città di pace e giustizia, ma con i voti della maggioranza e del Movimento Cinque Stelle bocciava la mozione per espressione di solidarietà agli agenti feriti nel corso degli scontri di sabato scorso 11 marzo nel corso del corteo anti Salvini tenutosi a Fuorigrotta e contestuale costituzione di parte civile negli istituendi processi penali a carico degli autori dei gravi fatti.
Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale pro tempore del Sindacato indipendente di Polizia Coisp di Napoli, a margine dell'assemblea sindacale fatta in Questura, ha cosi dichiarato :" Resto sbalordito dalla notizia appresa sui maggiori quotidiani locali e nazionali. La condanna alla violenza  in ogni sua forma dovrebbe essere spontanea, così come la solidarietà ai feriti specialmente nei palazzi istituzionali, una mozione del genere non andrebbe assolutamente messa ai voti. Purtroppo il messaggio che ne viene fuori è che nella città di pace e giustizia i poliziotti e tutti i dipendenti del Comparto sicurezza restano gli agnelli sacrificali. Ribadisco  la massima  solidarietà ai colleghi feriti - conclude il leader provinciale del Coisp - ai quali offriamo la massima collaborazione per ogni evenienza. Uno dei principi della Costituzione è la Libertà di espressione e va sempre garantita; il problema di fondo resta quello di capire le motivazioni di tanta violenza,  e come già detto in passato, la Politica italiana , senza soluzione di continuità, dovrebbe interrogarsi su questi fattori."
Napoli  21 marzo 2017
(L'addetto stampa Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork martedì 21 marzo 2017 alle 16:45 -

Napoli: Conferenza stampa di presentazione del “Road to…Napoli Fitness Event”

Conferenza stampa di presentazione del  “Road to…Napoli Fitness Event”, mercoledì 22 marzo, ore 17:00, via Cappella Vecchia 4, sede SUGC.
Si svolgerà mercoledì, 22 marzo, alle ore 17:00, presso la sede del SUGC – il Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania in via Cappella Vecchia 4, Napoli, la conferenza stampa di presentazione del “ROAD TO…Napoli Fitness Event” il  nuovo e affascinante progetto per tutti gli appassionati del fitness e della salute in arrivo nel capoluogo partenopeo.
Dopo la realizzazione del primo grande evento targato “Napoli Fitness Event”, organizzato presso ”L’ ippodromo di Agnano” lo scorso ottobre, con ottimo riscontro di pubblico e di utenza,  Donatella Carafa,  affermata manager sportiva napoletana, rilancia il progetto con una originale e avvincente formula in vista della seconda edizione. L' iniziativa, sarà illustrata alla stampa alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello e del segretario del SUGC Claudio Silvestri. Il Tour sportivo prevede, per tutti gli atleti e i semplici appassionati delle varie discipline sportive legate al mondo del fitness, un viaggio itinerante nei luoghi più belli e suggestivi di Napoli con l’intento di praticare sport e di vivere nuove emozioni.
Il prossimo appuntamento, si terrà domenica mattina, 26 marzo,  presso l'Agorà Morelli e la Galleria Borbonica, "Holistic & Sensory Emotion Day”, giornata dedicata completamente al settore Olistico in un ambiente tra l'altro assolutamente idoneo per  atmosfera e suggestione e un percorso sensoriale con lo Yoga nella splendida galleria borbonica. 
(Giancarlo Borriello)

Inserito da Golfonetwork martedì 21 marzo 2017 alle 16:39 -

Coisp: Proseguono i lavori propedeutici al congresso provinciale

Coisp:"Proseguono i lavori propedeutici al congresso provinciale,  decisa la presenza di una forte quota rosa nell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli "
Stamattina presso la sala convegni della Caserma Virgilio Ranieri, sede operativa dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli si è tenuto il congresso locale propedeutico alla celebrazione del VII Congresso provinciale del Sindacato di Polizia Coisp.  La manifestazione  ha interessato l'Ufficio controllo del territorio della locale Questura, che vede il Coisp quale sindacato maggioritario,  e l'ufficio di gabinetto della Questura. Gli oltre 100 partecipanti al congresso locale hanno alla fine eletto quale Segretario di Sezione, Maria Rosaria Ulini e in veste di vice segretari, Rita Di Brino e Vincenzo Esposito Vulgo Gigante ai quali si affiancheranno gli altri delegati al prossimo congresso provinciale che si terrà il 30 marzo.
Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale pro tempore, del Sindacato indipendente di Polizia Coisp presente al congresso, ha cosi dichiarato :" Sono stato molto contento della massiccia partecipazione dei colleghi al congresso locale, segno tangibile della attenzione che è rivolta all'attività sindacale. Mi piace dare risalto all'elezione di due donne, valide poliziotte e valide sindacaliste, nel ruolo di segretario di sezione e vice, segno del cambiamento,  perché il Coisp è questo; la prossima segreteria provinciale segnerà un cambio netto nella gestione delle relazioni sindacali, ma avremo tempi e modi per parlarne. Ringrazio i tanti colleghi intervenuti ed auguro alla segreteria sezionale un buon lavoro".
Maria Rosaria Ulini, neo eletta segretaria di sezione ha aggiunto: " Ringrazio i colleghi per la partecipazione e la fiducia accordatami che spero riuscirò a ripagare grazie all'aiuto dei miei collaboratori appena eletti, in un ufficio con molteplici peculiarità e quindi svariate esigenze. Sono sicura che con il lavoro riusciremo nei nostri obiettivi" Anche Rita Di Brino ha commentato:" Mi associo ai ringraziamenti per la fiducia accordataci, in sinergia con la Segreteria Provinciale continueremo a crescere con il supporto dei tanti colleghi".
Napoli  20 marzo 2017
(L'addetto stampa Luigi  Fusco)

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 marzo 2017 alle 20:37 -

Bullismo, la riflessione e le proposte di Claudio Gubitosi

Bullismo, la riflessione e le proposte del  fondatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival Gubitosi sull'episodio di Mugnano del Cardinale
L'ultimo brutale vergognoso episodio di bullismo che la cronaca ci ha riportato da Mugnano del Cardinale, in provincia di Napoli, è diverso non nella pressione esercitata alla vittima di turno, ma dall'azione del genitore di denunciare e pubblicare la foto del figlio dal volto tumefatto.
Non credo che abbia avuto coraggio questo padre, né tanto meno abbia potuto pensare di prendersi un momento di notorietà. Chi lo pensa si dovrebbe vergognare.
Non è quindi un eroe, ma un padre normale che ha un figlio normale e i due dialogano e si sono trovati uniti nel denunciare l'aggressione.
Io sto con questo padre e condivido la scelta di pubblicare la foto e i fatti accaduti a suo figlio, a dispetto di quanti, il giorno dopo, si sono attivati a criticare e commentare negativamente la decisione.
I nostri ragazzi sono consapevoli, informati, coscienti, che le loro bravate, in gruppo o da soli, sono reati da perseguire e punire. I nostri ragazzi, bravissimi ad avere tutto e subito dai social, sono consapevoli del danno e del dolore che provocano con le loro azioni pur se minori o perfino sotto la soglia di punibilità.
Sono anni che insieme a tante organizzazioni discutiamo e promuoviamo campagne contro il bullismo e cyber bullismo.
Credo che gli episodi più o meno similari, se non hanno un eco nella vita del singolo o del gruppo attraverso i social di per se restano senza voce.
L'argomento principale è dimostrare agli altri di essere dominanti senza ragioni, leader, senza essere riconosciuti, forti, pur essendo i più deboli, uomini, pur essendo i più stupidi.
Non escludo affatto da questa mia riflessione immaginare il dolore dei genitori dell'ultima gang, ne eludo il disagio interiore di questi ragazzi in formazione che compiono gesti infami. Vanno studiati certo, ma vanno anche protetti. Ma questo non è un gioco e lo debbono capire. E se dal loro punto di vista lo è, debbono sapere che è destinato a far male e farsi male.
Purtroppo non saranno certo le mie riflessioni a modificare il corso di questo tempo impazzito, schiavo totalmente dei social fino a diventarne malati.
Analizzate un po' voi alcuni episodi eclatanti successi in Italia negli ultimi mesi.
La compulsione a scrivere giudizi pesanti, a pubblicare video e foto personali intimi sta dilagando a dismisura, salvo poi il giorno dopo a chiedere scusa. Una ipnosi collettiva devastante. Da cattolico so che il perdono è un ...Dono, ma credo che non si possa applicare su tutto e a tutti.
Il perdono si concede quando si è coscienti dei reati commessi, emerge il pentimento e si è consapevoli del dovere scontare le pene.
Questi ragazzi non hanno solo difficoltà ambientali, sociali, economiche. Ogni volta si va a scavare nelle loro vite.
Ci saranno certamente argomenti validi di discussione che non possono essere sempre giustificati. E ancora una volta leggo e sento ovunque che la scuola non fa troppo, anzi viene perfino additata come responsabile. Che la famiglia non controlla, non forma, non dialoga. Ma cosa devono fare di più.
Mi rifiuto anche questa volta nel caricare la scuola e la famiglia e di additarli come capi espiatori. Non posso immaginare che la scuola non formi e non insegni i diritti e i doveri oltre al sapere che è chiamata a promuovere.
E i genitori oltre a pensare ogni giorno a non perdere il lavoro o a trovarlo, ad assicurare alla famiglia a volte il minimo per andare avanti, non dia ai figli le regole più elementari della convivenza civile.
Certo si può fare di più e si deve andare oltre. Sono convinto che queste generazioni e quelle che stanno per emergere, abbiano si un disagio ed una mancanza di supporti in grado di gestire al tempo dei social i sentimenti, le passioni, la scoperta dell'amore, le relazioni umane e la bellezza di una vita in comune che fa crescere, aiuta, forma. Vita reale, non da un computer o da uno smartphone.
Ci sarebbe tanto da dire ma mi limito a fare la mia parte come direttore di Giffoni Experience e quindi anche come formatore.
Non mi risultano casi che, pur avendo avuto centinaia di migliaia di giurati di piccola e media età, abbiano inflitto abusi o promosso azioni meritevoli di punizione. Far parte di Giffoni, e lo dico con orgoglio, è uno stile di vita ed è per questo che sto pensando ora a due argomenti.
Il primo: invitare il Ministro dell'Istruzione e il suo team di consulenza di inserire con urgenza nei piani di studio anche una nuova materia, già dalle elementari. La butto così: i social, le opportunità e come gestirli.
Una rivoluzione nella materia che già si studia come educazione civica. Ma non possono farlo solo i docenti, c'è bisogno di una nuova classe di maestri. Alle opportunità evidenziare naturalmente i rischi, i pericoli e gli abusi.
La seconda riguarda i ragazzi di Mugnano del Cardinale. Voglio stare al loro fianco e a quello delle rispettive famiglie. Se accettano e le autorità danno il consenso, li voglio inserire d'ufficio nelle nostre giurie. Non è un premio credetemi, né una punizione; ma è solo un'opportunità che da padre vorrei dare a questi ragazzi per fargli conoscere la bellezza del rispetto per gli altri, la comprensione delle differenze, il valore delle diversità. Sarà un'occasione anche per fargli rendere conto che sono pochi, quelli che si incamminano in questi errori e che ci sono migliaia di ragazzi che ogni giorno vivono e crescono bene senza creare problemi a se stessi e agli altri. Forse si renderanno conto che non ne vale assolutamente la pena.
A Giffoni si rispettano le regole e potrebbe essere questo un buon motivo per creare un cortocircuito tra il mondo reale e quello virtuale per far emergere i valori positivi che ogni ragazzo e ragazza ha ma che purtroppo sempre più spesso non domina e non governa.
Naturalmente l'invito è anche per il ragazzo di Mugnano che ha subito l'aggressione.
L'affetto di Giffoni non gli può mancare.
(Claudio Gubitosi)

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 marzo 2017 alle 13:44 -

Corsi di Sostegno: comunicato n.2 Federazione Cisl Scuola

Gissi: sui corsi di sostegno non basta cambiare la data dei test

Bene ha fatto il MIUR a sospendere il D.M. 141 sui corsi di specializzazione per il sostegno, invitando le Università a non procedere all'emanazione dei bandi in attesa di ulteriori comunicazioni. Che ci sia qualcosa da rivedere ci sembra più che evidente, e non può trattarsi solo delle date di svolgimento dei test di ammissione: troppi gli squilibri nel numero di accessi previsti dai diversi Atenei, una situazione incomprensibile e insostenibile, come abbiamo già denunciato. Ci aspettiamo che anche a questo si metta mano, oltre che alla calendarizzazione delle prove selettive. Diversamente non si entrerebbe nel vivo dei problemi veri, in primo luogo quello di una programmazione dell'offerta formativa che lascia a dir poco perplessi e che ne genera immediatamente un altro, su cui chiediamo di vigilare opportunamente: quello della qualità dei percorsi di formazione, che dev'essere comunque garantita su tutto il territorio nazionale, sapendo bene quanto le modalità di organizzazione e gestione dei corsi e il numero dei partecipanti non siano, a questo riguardo, variabili di poco conto. 
Roma, 18 marzo 2017

(Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola)

Inserito da Golfonetwork sabato 18 marzo 2017 alle 13:05 -

Castellammare di Stabia: VII Congresso sindacato Polizia Coisp

Raimondi:"Massima espressione democratica, buon lavoro ai neo eletti rappresentanti del Commissariato di Castellammare"
Si è tenuto stamattina nella sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castellammare di Stabia , alla presenza di numerosi poliziotti, il congresso locale propedeutico al VII Congresso Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp; nella circostanza sono stati nominati Alfredo Onorato,  Segretario Sezionale, Marianna Cesarano e Antonio Cuomo, Vice Segretari, ai quali si affiancheranno Pietro D'Antuono e Gianluca Sarcinelli quali delegati al prossimo congresso provinciale partenopeo.
Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale pro tempore, del Sindacato indipendente di Polizia Coisp presente al congresso, ha cosi dichiarato :" Questa fase congressuale, propedeutica al VII Congresso Provinciale del Coisp, che si sta svolgendo sui posti di lavoro della provincia partenopea , sta riscuotendo notevole successo tra i poliziotti, iscritti e non al Coisp. Stamattina nella sala conferenze del Commissariato di Castellammare di Stabia vi erano molti colleghi, i quali hanno ormai ben chiari i propri diritti e che hanno  contribuito al momento di massima espressione di Democrazia , eleggendo i propri rappresentanti.  Auguro a tutti buon Sindacato perché nonostante tutto , il lavoro da svolgere a difesa dei diritti dei poliziotti,  è ancora lungo".
Alfredo Onorato, attuale Segretario Provinciale e neo eletto Segretario di Sezione ha aggiunto: " Ringrazio i colleghi per la partecipazione e la fiducia accordatami che spero riuscirò a ripagare grazie all'aiuto dei miei collaboratori appena eletti. Auguro a tutti noi buon Sindacato nel pieno rispetto del motto che da 25 anni contraddistingue il Coisp - duri ma corretti".
Castellammare di Stabia  17 marzo 2017
(Luigi  Fusco)



Inserito da Golfonetwork venerdì 17 marzo 2017 alle 19:23 -

Sabato 18 marzo 2017 mobilitazione nazionale dell'autotrasporto

Sabato 18 marzo mobilitazione nazionale dell'autotrasporto.
- Anche Campania e Lazio incrociano le braccia -

Sabato 18 marzo mobilitazione nazionale dell'autotrasporto. Sono numerose le sigle che incrociano le braccia per aderire alla giornata di sciopero indetta da Unatras - Fai, Fiap, Fita Cna, Confartigianato trasporti, Snacasa e Unitai - per porre all'attenzione dell'opinione pubblica, delle forze politiche e del Governo le questioni su cui l'intero comparto da troppo tempo attende risposte. L'autotrasporto scende in piazza in tutta Italia per la determinazione mensile dei costi indicativi di esercizio; l'effettiva trasparenza e regolarità del mercato nazionale ed internazionale dei trasporti, attraverso il rilancio del portale dell'autotrasporto; il coordinamento con gli altri paesi europei contro la concorrenza estera sleale e illegale e contro qualsiasi forma di abusivismo; l'ottenimento di sanzioni effettive per chi non rispetta i tempi di pagamento dei servizi di trasporto; lo sblocco del rilascio delle autorizzazioni per i trasporti eccezionali; il pieno funzionamento delle motorizzazioni civili. "La Fai - Federazione autotrasportatori italiani di Roma è sul piede di guerra. Non è più tollerabile procrastinare oltre certe risposte che sono vitali per il settore e quindi per tutta l'Italia. Immaginate che si fermi ad oltranza l'autotrasporto, si fermerebbe il Paese. Ed è quello che accadrà se non avremo riscontro", chiarisce Angelo Punzi, segretario del Coordinamento Fai Campania e Lazio. "A Roma la manifestazione si svolgerà dalle 10 a Saxa Rubra di fronte al centro RAI", conclude Punzi. Anche gli autotrasportatori di Napoli faranno sentire la propria voce. "Questa è una prima giornata di manifestazione", spiega Ciro Russo, segretario Fai Napoli "ma siamo pronti a forme di protesta più incisive per raggiungere il risultato che ci preme: l'autotrasporto è il comparto su cui si muove tutto, i nuovi accordi vanno siglati subito". A Napoli la manifestazione si terrà dalle 10 in Via Reggia di Portici, inizio via Marina.

(Coordinamento FAI)

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 marzo 2017 alle 13:29 -

Corsi di Sostegno: comunicato Federazione Cisl Scuola

GISSI: L'INSOSTENIBILE SQUILIBRIO DEI CORSI DI SOSTEGNO

Col DM 10 marzo 2017 n. 141 le Università vengono autorizzate ad attivare i percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno in tutti gli ordini e gradi di scuola. Al decreto è allegata la tabella in cui sono indicati i posti autorizzati per ogni Ateneo. Le date dei test preliminari sono fissate, per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno, per i giorni 19 e 20 aprile 2017.
"Lascia a dir poco perplessi – afferma la segretaria generale della Cisl Scuola, Maddalena Gissi - la distribuzione dei 9.649 posti complessivamente autorizzati sul territorio nazionale: appare infatti molto forte lo squilibrio che si determina fra le diverse aree territoriali, reso evidente dalla lettura di alcuni dati. A fronte, per esempio, dei 200 posti attivabili in Piemonte, o dei 310 dell'Emilia Romagna, sono ben 1.150 quelli autorizzati per la Campania e 1.165 per la Sicilia. E se in Lombardia si prevedono 1.270 accessi, nel confinante Veneto i posti saranno solo 280. Ma è anche difficile considerare equilibrata la previsione di 240 posti per l'intera Sardegna, a fronte dei 370 attivabili in Molise".
"È vero che le Università  - prosegue Maddalena Gissi - hanno grande autonomia nel decidere l'attivazione di percorsi formativi, tuttavia non è pensabile che l'atto autorizzativo del Ministero finisca per essere una mera ratifica delle loro decisioni, che andrebbero collocate in un quadro di maggiore coerenza rispetto a parametri di cui non si può non tenere conto: dall'ampiezza dei bacini di riferimento, al prevedibile fabbisogno di personale specializzato nelle aree territoriali in cui i corsi vengono attivati. Quando l'offerta formativa delle Università si rivela carente proprio laddove è più consistente la domanda di personale specializzato (e viceversa), vale la pena chiedersi perché ciò avvenga e se non sia il caso di governare più efficacemente questi processi, anziché affidarli a quella sorta di "spontaneismo organizzativo" delle Università cui abbiamo l'impressione di assistere".
Altro interrogativo riguarda il ruolo svolto dagli Uffici Scolastici Regionali, coinvolti nella programmazione delle attività e che dovrebbero conoscere molto bene le esigenze di personale specializzato nelle aree di loro competenza. "Che peso ha il loro parere? – si chiede la segretaria generale della Cisl Scuola - con quanta determinazione fanno valere le ragioni di un efficace servizio da rendere al territorio? Se poi tra le motivazioni addotte nel determinare la disponibilità di accessi – conclude Maddalena Gissi - vi sono quelle legate alla maggiore o minore dotazione di strutture, non ci si può non domandare se sia plausibile un così palese squilibrio nella consistenza strutturale dei nostri Atenei, fermo restando che andrebbe in ogni caso garantita la qualità dei percorsi formativi, vista anche la spendibilità dei titoli sull'intero territorio nazionale".

(Federazione Cisl Scuola)

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 marzo 2017 alle 13:24 -

Camilliani: concluso il Capitolo della provincia siculo-napoletana

Acireale, 13 marzo 2017 - Si è concluso il Capitolo provinciale dei Religiosi Camilliani della provincia siculo-napoletana, che ha visto la partecipazione del superiore generale dell'Ordine padre Leocir Pessini. Ad aprire la sessione capitolare è stato monsignor Antonino Raspanti vescovo della diocesi di Acireale.
A conclusione del Capitolo i partecipanti hanno inviato il seguente messaggio:

-Ai carissimi Religiosi della Provincia Siculo Napoletana
-Alle Consacrate Camilliane con le quali collaboriamo
-Ai generosi Collaboratori Laici che prestano il loro prezioso servizio nelle nostre Opere Socio-Sanitarie
-Ai membri della Famiglia Camilliana Laica e Amici tutti che a vario titolo vivono e incarnano il carisma Camilliano

"Pace e Gioia da parte di tutti noi religiosi Camilliani riuniti presso l'O.A.S.I. di Aci Sant'Antonio in Sicilia nei giorni 5-10 marzo per celebrare il XXIII Capitolo Provinciale, luogo storico del noviziato della nostra Provincia iniziato nel 1951. Giorno dopo giorno siamo stati arricchiti spiritualmente da Vescovi amici che hanno celebrato con noi l'Eucaristia, facendoci anche dono della Parola di Dio da incarnare nella nostra vita e da testimoniare nelle opere di carità.
Abbiamo inoltre dedicato tempo e attenzione per riflettere sul nostro  rapporto personale con Gesù e sulla nostra vita spirituale e comunitaria;  se viviamo con fedeltà ed entusiasmo il nostro IV voto di servire i malati anche con pericolo della vita; se il desiderio del nostro Fondatore di servire i malati con cuore di madre viene da noi religiosi non  solo testimoniato, ma anche condiviso dai nostri collaboratori laici che ci affiancano nelle nostre realtà ministeriali. Abbiamo infine approfondito e discusso gli aspetti gestionali e finanziari delle nostre opere. Non mancano difficoltà, ma si guarda al futuro con speranza. Sorretti quindi da una fiducia incrollabile nella Divina Provvidenza, ma anche da un impegno costante di tutti noi religiosi a vivere fedelmente la nostra consacrazione di servizio ai malati, siamo certi che Dio non ci abbandonerà e saremo in grado, anche se "minoranza", di coltivare con frutto  la pianticella di Camillo che da più di quattro secoli continua a espandersi nel mondo, incarnando la tenerezza di Gesù verso quanti  soffrono. Un vivo ringraziamento lo esprimiamo di cuore al nostro Rev.mo Padre Generale Leocir Pessini, che con discrezione, amabilità e affettuosa collaborazione ha seguito tutte le fasi del Capitolo. Maria nostra madre e San Camillo nostro Fondatore ci accompagnino nel nuovo rinnovato impegno che la nostra Provincia vuole intraprendere, testimoniando una comunione vicendevole e una collaborazione proficua servendo ogni malato con fede e devozione".
(Pastorale vocazionale Camilliani)



Inserito da Golfonetwork martedì 14 marzo 2017 alle 13:41 -

Viabilità: lavori notturni sulla Strada Statale 145/Var

Campania, Anas: lavori notturni sulla strada statale 145/Var – compresa la galleria di 'Santa Maria di Pozzano' – in provincia di Napoli.

Anas comunica che, per l'esecuzione di interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici, in orario notturno (fascia oraria 21.00-5.00) tra il 22 ed il 24 marzo e tra il 28 e il 31 marzo 2017, la strada statale 145/Var (compreso il tunnel di 'Santa Maria di Pozzano') sarà chiusa tra i territori comunali di Castellammare di Stabia e Vico Equense, in provincia di Napoli. Il traffico da/per Napoli sarà deviato lungo la strada statale 145 litoranea 'Sorrentina' e lungo viabilità comunale di Vico Equense. Anas raccomanda prudenza nella guida.

(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork martedì 14 marzo 2017 alle 13:34 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220  221  222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica