NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3130 News in 313 pagine e voi siete nella pagina numero 223

Meteo: in arrivo piogge e temporali sul territorio regionale

Napoli- La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo, connesso al peggioramento della situazione meteorologica, a partire dalle ore 20 di stasera e per le successive 24 ore. Su tutto il territorio, infatti, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o temporale con un conseguente rischio idraulico ed idrogeologico. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle Autorità competenti di mantenere in essere o di attivare tutte le misure previste dai piani comunali di Protezione civile atte a prevenire o contrastare i fenomeni previsti.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork lunedì 6 marzo 2017 alle 20:02 -

Sant’Antimo, Vietri (FdI-An): nuova vittima della strada, fare giustizia
“Una nuova vittima della strada. Una giovane vita spezzata all’uscita di una discoteca a Sant’Antimo. L’ennesima tragedia che si consuma sulle nostre strade”. È quanto dichiara Imma Vietri, coordinatore del Dipartimento Tutela delle Vittime di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale della Campania.
“E’ l’ora del dolore e del cordoglio – aggiunge -. Nessuno potrà restituire alla famiglia e agli amici la ragazza, ma è necessario fare giustizia. L’uomo alla guida dell’auto che ha falciato la giovane donna di Gricignano d’Aversa non si è fermato. È scappato”.
“I dati Istat ci dicono che nel 2015 si sono verificati in Campania 9.111 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 235 persone e il ferimento di altre 13.755 – sottolinea Imma Vietri -. Rispetto al 2014, diminuiscono sia gli incidenti (-0,8%) che i feriti (-1,6%), il numero di vittime della strada cresce meno della media nazionale, +0,9% contro +1,4%. C’è tanto ancora da fare. Sensibilizzare, educare, informare. Contrastare la guida sotto l’effetto di alcool e di sostanze stupefacenti”.
(Fratelli d'Italia Salerno)
Inserito da Golfonetwork domenica 5 marzo 2017 alle 13:28 -

Meteo: previste piogge e temporali sul territorio regionale

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo, connesso al peggioramento della situazione meteorologica, a partire dalla mezzanotte. Su tutto il territorio, infatti, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o temporale. In alcune zone i temporali potrebbero essere di moderata intensità con un conseguente rischio idraulico ed idrogeologico. Tale situazione sarà associata anche a raffiche di vento e permarrà almeno fino alle ore 20 di domani. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle Autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di Protezione civile atte a prevenire o contrastare i fenomeni previsti.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork sabato 4 marzo 2017 alle 13:45 -

Torrecuso (Bn): dal 5 marzo 2017 riapre tratto S.S. 87 -Sannitica-

Campania, Anas: riaprirà al traffico a partire da domenica 5 marzo 2017, escluse condizioni meteo avverse, il tratto della strada statale 87 "Sannitica", chiuso in corrispondenza della preesistente frana in località Torrecuso (BN). La riapertura della statale tra Contrada Torrepalazzo e Fragneto Monforte è stata decretata dal Comune di Torrecuso.

Anas comunica che riaprirà al traffico a partire dalle ore 12.00 circa di domenica 5 marzo 2017 – escluse condizioni meteo avverse o nuove diverse comunicazioni da parte del Comune di Torrecuso, che sta eseguendo lavori di stabilizzazione di un versante in frana adiacente alla strada statale 87 "Sannitica" – il tratto compreso tra Contrada Torrepalazzo (km 78,700) e lo svincolo di 'Fragneto Monforte' (87,300), in provincia di Benevento. Il ripristino della transitabilità per la mattinata di domenica (con istituzione del provvedimento di senso unico alternato) è stato decretato dai tecnici del Comune di Torrecuso, allo scopo di concludere le attività di pulizia e di messa in sicurezza del piano viabile, interessato – nei giorni scorsi – dalla caduta di materiale in corrispondenza della preesistente frana; la chiusura, infatti, si era resa necessaria a partire dallo scorso venerdì 24 febbraio, secondo quanto richiesto dal Comune. Anas raccomanda prudenza nella guida. (Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 3 marzo 2017 alle 19:07 -

Al via sabato da Caserta la campagna 2017 del Carciofo di Paestum IGP

Parte sabato da Caserta della campagna 2017 di commercializzazione del Carciofo di Paestum IGP. Sabato 4 e domenica 5 marzo negli spazi 'Colorito' dell'Iper Famila di Via Carlo III a Caserta il protagonista sarà il 'principe degli ortaggi'. Negli stessi spazi, in contemporanea, si terrà l'esposizione, vendita e degustazione di una selezione dei prodotti tipici più importanti della Campania.
L'incontro di presentazione dell'iniziativa si terrà domani, sabato 4 Marzo alle ore 11, con la presenza dei vertici del Consorzio di tutela del carciofo di Paestum IGP e di esperti del settore.
Nel corso dell'incontro sarà dedicato un approfondimento al prodotto e saranno presentate le iniziative messe in atto dal Consorzio relativamente alla commercializzazione e promozione del prodotto. Al termine verranno preparati piatti a base di Carciofo di Paestum IGP, che potranno poi essere degustati durante tutta la due giorni.
"Lo spazio 'Colorito' dell'Iper Famila di Via Carlo III a Caserta - ha dichiarato il Presidente del Consorzio di tutela Alfonso Esposito - è un luogo in cui trovare i prodotti campani di qualità dal "produttore" al "consumatore", senza passaggi intermedi, nella logica della filiera corta.  Ha anche lo scopo di promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari. Per questo lo abbiamo scelto come luogo da dove far partire la campagna di promozione e commercializzazione 2017 del Carciofo di Paestum IGP".
Il Carciofo di Paestum IGP trova le sue origini all'ombra dei millenari templi di Paestum. Quest'anno, grazie anche all'azione del Consorzio di Tutela, ci sarà sul mercato una maggiore produzione rispetto a quella dello scorso anno, per andare incontro alla crescente richiesta di mercato.
Ingrediente fondamentale della dieta mediterranea e della cultura gastronomica e rurale campane, il "Carciofo di Paestum IGP" viene utilizzato nella preparazione di svariate ricette tipiche e di piatti locali. Il clima fresco e piovoso nel corso del lungo periodo di produzione regala al Carciofo di Paestum IGP la tipica ed apprezzata tenerezza e delicatezza al prodotto, che insieme all'aspetto rotondeggiante dei suoi capolini, la loro elevata compattezza, l'assenza di spine nelle brattee, sono le principali caratteristiche qualitative e peculiari che ne hanno consacrato la fama tra i consumatori.
(Inteli Comunicazione)

Inserito da Golfonetwork venerdì 3 marzo 2017 alle 13:28 -

Riaperto al traffico il tratto della SS 691 “Fondo Valle Sele”

Campania, Anas: riaperto al traffico il tratto della strada statale 691 “Fondo Valle Sele”, in provincia di Avellino
La chiusura, nel territorio comunale di Calabritto, si è resa necessaria nella serata di ieri per l’esplosione di un’autocisterna
Anas comunica che è stato riaperto al traffico il tratto di strada statale 691 “Fondo Valle Sele” in corrispondenza del km 18,000, nel territorio comunale di Calabritto, in provincia di Avellino, chiuso – nella tarda serata di ieri – a causa di un’autocisterna che, in maniera autonoma, ha preso fuoco.
L’autocisterna, che viaggiava sulla direttrice Lioni-Contursi, trasportava gasolio; il guidatore è riuscito ad abbandonare il mezzo in tempo utile e non si sono registrati feriti.
Il ripristino della circolazione è stato reso possibile a seguito del completamento delle operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei Vigili del Fuoco, di rimozione dell’autocisterna e di pulizia e messa in sicurezza del tratto di statale, andate avanti per tutta la notte.
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)


Inserito da Golfonetwork giovedì 2 marzo 2017 alle 13:22 -

Napoli: Poliziotti feriti durante un intervento

Il Coisp: "Ancora una volta ringraziamo Dio di non dover piangere altri caduti….. Occorrono subito protocolli operativi . Siamo stanchi di porci la domanda : "meglio un cattivo processo o un buon funerale?"
Nella nottata appena trascorsa, un uomo armato di un coltello a serramanico non esitava a colpire i poliziotti intervenuti . Risultato: sei poliziotti feriti dai fendenti con prognosi anche serie.
Sull'ennesimo e gravissimo episodio è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp, il quale ha dichiarato: " Mi sono accertato personalmente delle condizioni fisiche dei colleghi feriti e fortunatamente non abbiamo molte preoccupazioni, fermo restando che i fendenti ricevuti hanno causato ferite serie. Il termine "fortunatamente" l'ho utilizzato di proposito…. Fino a quando potremmo affidarci alla Dea Bendata? La Fortuna potrebbe voltare le spalle ai Poliziotti ed allora con chi dovremo prendercela? La dotazione dell' Oleoresin Capsicum , volgarmente conosciuto come spray al peperoncino, è un primo passo avanti , ma stanotte non è stato sufficiente. Sono anni che chiediamo l'introduzione del Taser, strumento di contenimento ampiamente utilizzato da altre forze di Polizia e con risultati soddisfacenti. Occorrono inoltre regole d'ingaggio, protocolli operativi ripetuti dal personale come un mantra in modo da sapere sempre come comportarsi senza essere messi davanti al dubbio amletico : meglio un cattivo processo o un buon funerale?. I poliziotti devono sapere come comportarsi in ogni situazione senza temere ripercussioni legali. Auguro ai colleghi feriti di guarire quanto prima , la città di Napoli ha bisogno di noi tutti, auguro alla Magistratura un buon lavoro con la speranza che vi sia certezza della pena senza benefici vari, perché oggi non piangiamo nessuno, ma è stato solo per fortuna. Non escludiamo di costituirci parte civile nel procedimento penale contro l'autore dei fatti di stanotte. Il neo questore partenopeo - conclude Raimondi - dr Antonio De Iesu, Poliziotto vero, saprà valorizzare i propri uomini per come meritano."
Napoli 02.03.2017
(L'addetto stampa  Luigi Fusco)


Giuseppe Raimondi Coisp

Inserito da Golfonetwork giovedì 2 marzo 2017 alle 13:04 -

Domattina a Napoli l´insediamento del nuovo questore

Il Coisp:"Bentornato dottor De Iesu. Finalmente l'uomo giusto al posto giusto"
Domani, nell'ambito dei periodici avvicendamenti delle massime cariche provinciali, assisteremo all'insediamento di nuovi Questori nelle principali città italiane, tra cui la Capitale e Napoli. A Roma, dopo l'esperienza partenopea, giunge Guido Marino mentre all'ombra del Vesuvio ritornerà il Antonio De Iesu, arricchito, tra le altre, dalla esperienza milanese, dove ha visto impegnati i suoi uomini nella vicenda del presunto terrorista autore della strage di Berlino.
Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia COISP, ha così dichiarato:" Innanzitutto intendo ringraziare il questore Guido Marino per il lavoro svolto a Napoli ed augurargli di fare altrettanto nella prossima avventura romana. Consentitemi invece di augurare il bentornato al dottor Antonio De Iesu che domani ritornerà nella sua città dopo aver diretto con grandi soddisfazioni personali altre realtà tra cui Milano. Mai come adesso crediamo che il Dipartimento abbiano fatto la scelta giusta, il dottor De Jesu è forse tra i pochi che conoscono la realtà partenopea in tutte le sue sfaccettature avendo tra gli altri , diretto per un decennio l'Ufficio Prevenzione Generale. Con la ulteriore esperienza maturata quale massimo esponente in altre Questure saprà svolgere il delicato compito con la massima professionalità. Ho il piacere - continua Raimondi - di conoscere il neo questore di Napoli da quasi 20 anni, avendolo avuto anche come dirigente nonché quale Vicario e posso dire che la dialettica è sempre stata improntata al reciproco rispetto nell'interesse comune di risolvere le problematiche che interessano i poliziotti partenopei, e sono sicuro che con il bagaglio di esperienza se possibile aumentato in questi anni, il dialogo proseguirà su i binari giusti. Consentitemi una simpatica battuta - conclude il leader regionale del Coisp.... Bentornato Leone, perché questo è il simpatico nick nome con il quale il dott. De Iesu è appellato dai Suoi uomini, che così ne dimostrano il carisma, il rispetto ed il riconoscimento incondizionato delle sue qualità umane e professionali."
Napoli 28 febbraio 2017
(Luigi  Fusco)

Inserito da Golfonetwork martedì 28 febbraio 2017 alle 20:22 -

Concessione di contributi a favore delle realtà oratoriali





- Fare clic qui per leggere
Inserito da Golfonetwork martedì 28 febbraio 2017 alle 13:08 -

Comunicato Anas

Campania, Anas: per il prosieguo dei lavori di manutenzione straordinaria su un cavalcavia, a partire da mercoledì 1° marzo 2017, limitazioni al traffico lungo la SS7/bis “di Terra di Lavoro”, nel territorio comunale di Caivano, in provincia di Napoli
Anas comunica che, per l’avanzamento dei lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto situato al km 29,250 della strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” di scavalco all’autostrada A1 Milano-Napoli, a partire da mercoledì 1° marzo 2017 si rendono necessarie limitazioni al traffico veicolare nel territorio comunale di Caivano, in provincia di Napoli.
Nel dettaglio, fino al prossimo 24 marzo, secondo quanto concertato anche con la Società Autostrade per l’Italia S.p.A., sarà interdetto al transito – per il solo traffico proveniente da Acerra, in direzione di Villa Literno – il ramo di svincolo che dalla statale 7/bis permette l’immissione all’autostrada A1 Milano-Napoli, in direzione di Napoli.
Durante la chiusura, il traffico proveniente da Acerra e diretto sull’autostrada A1 proseguirà, con indicazioni segnalate in loco, in direzione di Villa Literno fino allo svincolo di Caivano (al km 26,320) per reimmettersi lungo la statale 7/bis in carreggiata Est – direzione Nola – fino a raggiungere lo svincolo dell’A1 al km 28,830.
All’approssimarsi delle aree di lavoro vige il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 28 febbraio 2017 alle 13:03 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222  223  224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica