NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3132 News in 314 pagine e voi siete nella pagina numero 224

Concessione di contributi a favore delle realtà oratoriali





- Fare clic qui per leggere
Inserito da Golfonetwork martedì 28 febbraio 2017 alle 13:08 -

Comunicato Anas

Campania, Anas: per il prosieguo dei lavori di manutenzione straordinaria su un cavalcavia, a partire da mercoledì 1° marzo 2017, limitazioni al traffico lungo la SS7/bis “di Terra di Lavoro”, nel territorio comunale di Caivano, in provincia di Napoli
Anas comunica che, per l’avanzamento dei lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto situato al km 29,250 della strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” di scavalco all’autostrada A1 Milano-Napoli, a partire da mercoledì 1° marzo 2017 si rendono necessarie limitazioni al traffico veicolare nel territorio comunale di Caivano, in provincia di Napoli.
Nel dettaglio, fino al prossimo 24 marzo, secondo quanto concertato anche con la Società Autostrade per l’Italia S.p.A., sarà interdetto al transito – per il solo traffico proveniente da Acerra, in direzione di Villa Literno – il ramo di svincolo che dalla statale 7/bis permette l’immissione all’autostrada A1 Milano-Napoli, in direzione di Napoli.
Durante la chiusura, il traffico proveniente da Acerra e diretto sull’autostrada A1 proseguirà, con indicazioni segnalate in loco, in direzione di Villa Literno fino allo svincolo di Caivano (al km 26,320) per reimmettersi lungo la statale 7/bis in carreggiata Est – direzione Nola – fino a raggiungere lo svincolo dell’A1 al km 28,830.
All’approssimarsi delle aree di lavoro vige il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 28 febbraio 2017 alle 13:03 -

Chiuso per due notti tratto della SS 145 Sorrentina
Anas: per permettere la demolizione di un cavalcavia, chiuso – per due notti – un tratto della strada statale 145 “Sorrentina”, in provincia di Napoli
Anas comunica che, per permettere la demolizione di un cavalcavia stradale e ferroviario di sovrappasso alla strada statale 145 “Sorrentina” in corrispondenza del km 2,400, si rende necessaria – per due notti – la chiusura di un tratto della strada statale 145, in provincia di Napoli.
Nel dettaglio, in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00, tra il 1° ed il 2 marzo e tra il 2 ed il 3 marzo 2017 sarà chiuso al traffico il tratto di statale compreso tra il territorio comunale di Castellammare di Stabia (al km 1,650) e lo svincolo di Gragnano (al km 7,200).
Durante la chiusura, il traffico verrà deviato sulla viabilità locale e lungo la ex SS145 “Sorrentina” e la ex SS366 “Agerolina”, in corrispondenza dello svincolo di Castellamare di Stabia dell’autostrada A3 Napoli-Salerno o dello svincolo di Gragnano della statale 145 “Sorrentina”, a seconda delle direzioni.
L’intervento di demolizione, eseguito dal Consorzio Ferroviario San Giorgio-Volla Due, si inserisce nell’ambito dei lavori per la realizzazione del raddoppio della linea ferroviaria EAV, nella tratta Torre Annunziata-Moregine-Castellammare di Stabia.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)
Inserito da Golfonetwork martedì 28 febbraio 2017 alle 13:01 -

Assenteismo all´ospedale Loreto Mare di Napoli



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 28 febbraio 2017 alle 12:58 -

S.S. 87 -Sannitica- frana di Torrecuso (Bn): comunicato Anas

Campania, Anas: dal pomeriggio di oggi, chiuso al traffico un tratto della strada statale 87 "Sannitica", in corrispondenza della frana in località Torrecuso (BN). La chiusura (Contrada Torrepalazzo–Fragneto Monforte) è stata richiesta dal Comune, che sta eseguendo i lavori di stabilizzazione del versante.

Anas comunica che, a seguito della richiesta del Comune di Torrecuso che sta eseguendo lavori di stabilizzazione di un versante in frana presente nell'omonima località in provincia di Benevento, a partire dal tardo pomeriggio di oggi – venerdì 24 febbraio 2017 – verrà chiuso al traffico il tratto della strada statale 87 "Sannitica" compreso tra lo svincolo di 'Contrada Torrepalazzo' (km 78,700) e lo svincolo di 'Fragneto Monforte' (km 87,300). L'interdizione al transito dell'unica corsia attualmente fruibile si rende necessaria anche in relazione al previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla zona. Durante la chiusura i veicoli verranno deviati lungo i seguenti percorsi alternativi:

- il traffico proveniente da Benevento e diretto verso Campobasso viene deviato allo svincolo di Torrepalazzo al km 78,700, lungo la strada provinciale (ex SS88) dei due Principati, attraversando il centro abitato di Fragneto Monforte fino allo svincolo del medesimo comune al km 87,300 della SS87, per il prosieguo in direzione Campobasso;

- il traffico proveniente da Campobasso e diretto verso Benevento, esclusivamente per le autovetture e gli autocarri con un limite massimo di peso non superiore a 3,5 tonnellate ed i mezzi pubblici di linea, viene deviato allo svincolo di Fragneto Monforte al km 87,300, lungo la strada provinciale (ex SS88) dei due Principati attraversando il centro abitato del medesimo comune fino al congiungimento con la SS87 in Contrada Torrepalazzo;

- il traffico dei mezzi pesanti, ovvero superiori a 3,5 tonnellate, provenienti da Campobasso e diretti a Benevento viene deviato, con uscita obbligatoria allo svincolo di Pontelandolfo al km 93,050 della SS87, lungo la strada provinciale 87, con attraversamento dei centri abitati di San Lupo e Guardia Sanframondi fino a raggiungere la SS372 "Telesina" per tutte le direzioni;

Il traffico lungo il tratto di arteria stradale interdetto resta comunque garantito agli autoveicoli diretti alle attività commerciali ed agricole presenti, oltre che ai residenti. La riapertura del tratto di statale avverrà non appena i tecnici del Comune decreteranno che sussisteranno nuovamente le condizioni di sicurezza per la transitabilità.

(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 febbraio 2017 alle 18:31 -

Da lunedì 27 febbraio 2017, limitazioni al traffico in provincia di Caserta

Campania, Anas: per lavori, a partire da lunedì 27 febbraio 2017, limitazioni al traffico in provincia di Caserta
Anas comunica che, per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria in corrispondenza del km 11,950 della strada statale 7 Quater “Domitiana”, a partire da lunedì 27 febbraio e fino al 27 aprile 2017 si rende necessaria l’istituzione del restringimento della carreggiata – in tratti saltuari –tra il km 11,550 ed il km 12,350, in località Piedimonte, nel territorio comunale di Sessa Aurunca (CE).
Le attività si inseriscono nel più ampio intervento di miglioramento della sicurezza stradale e di realizzazione di rotatorie in corrispondenza delle attuali intersezioni a raso ai km 7,500, 11,950, 22,700 ed il km 23,100 della statale 7 Quater ed interesseranno anche i territori comunali di Cellole e Mondragone, sempre in provincia di Caserta.
Gli interventi permetteranno di innalzare gli standard di sicurezza, fluidificando inoltre la circolazione stradale lungo un percorso viario che si configura come la principale arteria statale litoranea tra la Campania ed il Lazio.
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 febbraio 2017 alle 13:39 -

Traghetto Cagliari-Napoli: Caos provocato da extracomunitari espulsi

Caos su traghetto provocato da extracomunitari espulsi.  De Lieto (Li.Si.Po.), quanto accaduto e' gravissimo.
Oltre trenta immigrati espulsi, si trovavano sul traghetto Cagliari - Napoli, senza scorta della Polizia, muniti di decreto di espulsione. In teoria questi stranieri, dovrebbero far rientro, autonomamente, nei Paesi di origine, nei fatti, poi, nella quasi generalità dei casi, diventano clandestini, in Italia. - Così ha dichiarato il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto - Questi individui, o gran parte di loro, hanno messo a soqquadro il traghetto, scatenando il caos. Vero è che il decreto di espulsione  non prevede  necessariamente, l'accompagnamento da parte delle Forze di Polizia, ma  il numero cospicuo di extracomunitari da espellere  e la presenza sul traghetto, avrebbe  consigliato, quantomeno, la presenza di personale di Polizia, per fronteggiare ogni evenienza. Il LI.SI.PO.   si chiede: quale è stata la figura che il nostro Paese, ha fatto agli occhi del mondo?  C'è da chiedersi: con le vigenti leggi  e con la linea politica  eccessivamente tollerante, in relazione al problema "immigrazione", dove finirà l'Italia? E' una situazione, quella dell'immigrazione - ha concluso il leader del LI.SI.PO. - che sta sfuggendo di mano e sta diventando sempre più ingestibile. E' necessario porre un freno, ma sul serio, non solo a chiacchiere.
Roma, 22 febbraio 2017.
(Antonio Curci)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2017 alle 18:44 -

Napoli: domani alle Vele di Scampia visita di Nencini e De Magistris

Edilizia Residenziale Pubblica. Domani incontro Nencini De Magistris a Napoli e sopralluogo alle vele di Scampia

Napoli- Il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini sarà domani, 23 febbraio,  a Napoli per incontrare il Sindaco Luigi de Magistris a Palazzo San Giacomo  per proseguire i lavori del tavolo tecnico sull'edilizia residenziale pubblica​ in città ​già avviato in altri incontri già svoltisi a Roma. Il primo cittadino ed il rappresentante del Governo incontreranno la stampa alle ore 10.15 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo. A seguire il vice ministro si recherà per un sopralluogo, insieme all'Assessore al lavoro e alle attività produttive, Enrico Panini, alle Vele di Scampia. L'appuntamento con la stampa è fissato alle 11:30 presso la Vela Gialla, alla sede del Comitato 'Le Vele'.

(Giada Fazzalari)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2017 alle 18:29 -

Convegno sulla legalità all´Isiss di Aversa

Convegno sulla legalita' all'Isiss di Aversa. Il Coisp : noi siamo gli amici e non i vostri nemici

Aversa - Nella giornata odierna si è svolta nell'aula magna dell'Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore "O. Conti", sito nella bella cittadina di Aversa, un convegno dal titolo "… C'è più sicurezza insieme …", organizzato dalla Dirigente Scolastica Filomena Di Grazia. Fra i presenti, in qualità di invitati e relatori, numerose personalità appartenenti al mondo della giustizia e legalità fra i quali, elementi di spicco: la moglie dell'ex Capo della Polizia Antonio Manganelli, dott.ssa  Adriana Piancastelli; l'ex Dirigente Polizia Ferroviaria Dott. Donato Sorbo e rappresentanze di Carabinieri e Finanza.
Presente al convegno anche la delegazione del Sindacato di Polizia Coisp rappresentata dal Segretario Generale Regionale Giuseppe Raimondi  il  quale,  chiamato come relatore e prendendo spunto dal tenore del dibattito,  ha commentato: " Ringrazio innanzitutto la Preside dell'ISISS "O. Conti" unitamente al corpo docenti e soprattutto gli alunni di questa scuola,  nonchè tutti gli addetti ai lavori per avermi invitato. Quale rappresentante di un Sindacato di Polizia, mi sento onorato di aver avuto occasione di presenziare anche in qualità di relatore, unitamente ai tanti altri illustri personaggi presenti , a questo evento,  che considero una vera sfida culturale ed educativa. Questo dibattito dal tema: "… C'è più sicurezza insieme …"  - continua il leader regionale campano -  è di fondamentale importanza giacchè  nello stesso si ravvisa l'opportunità e l'utilità di sensibilizzare    l'opinione pubblica su un  tema sostanziale quale  è quello della sicurezza a tutti i livelli del vivere quotidiano, abbracciando campi quali la democrazia, la libertà, la sicurezza e, non ultima, la legalità, tutti cardini sui quali si fonda la nostra stessa Carta Costituzionale. Dal canto nostro - continua Raimondi -  è doveroso sottolineare la scarsezza di mezzi e di equipaggiamenti, ormai obsoleti, di cui le forze di polizia di questo territorio dispongono per fronteggiare le varie tipologie di emergenze che sortiscono dal vivere quotidiano. La sicurezza non dev'essere considerata una spesa ma un investimento. E ricordo all'intera collettività, e qui mi rivolgo soprattutto a questi ragazzi, ai nostri ragazzi,   che rappresentano il futuro e  che sono il nostro domani,   di avere il coraggio di schierarsi al nostro fianco, a fianco delle istituzioni per farsi garanti individualmente e collettivamente  di Legalità e Giustizia, noi siamo gli amici non i vostri  nemici,  basta con i  tifosi   della legalità, che pure servono, abbiamo bisogno di  più giocatori  della legalità! Insieme si vince, insieme c'è più sicurezza…per tutti. Forze dell'Ordine e Magistratura lavorano quotidianamente con abnegazione e sinergia portando eccellenti risultati nonostante i carenti strumenti di cui dispongono. Ritengo  inoltre molto fruttuoso l'incontro e gli stimoli che da questo convegno  sono scaturiti, in un contesto come quello attuale e soprattutto in un territorio come quello Aversano , dove è necessario che le istituzioni e associazioni di categoria dialoghino e collaborino, la sinergia è fondamentale se veramente si vuole perseguire una autentica sicurezza ".
Il Segretario Regionale del Coisp si è soffermato a lungo con gli organizzatori dell'evento, avendo con essi uno scambio di opinioni e pareri sulla tematica.
(Coisp Campania)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2017 alle 18:02 -

Rapina al portavalori sul raccordo Av-Sa, De Lieto: tecnica preoccupante

Rapina al portavalori sul raccordo Av-Sa. De Lieto (Li.Si.Po.), una tecnica militare  preoccupante.

Il gravissimo episodio criminale verificatosi sul raccordo Avellino-Salerno, con l'assalto ad un portavalori, deve allarmare, non solo per la sua sincronia  con  il quale è stato posto in essere , ma anche per  la disponibilità dei mezzi di cui la banda era fornita.  Tre  banditi, incappucciati  e con armi da guerra, con  una tecnica che sembra  importata direttamente,  dai  più cruenti teatri di guerra , hanno  bloccato, dopo averla speronato, l'auto della Cosmopol  che precedeva il blindato  con i valori. L'azione è stata rapidissima: i banditi hanno  bloccato il personale di scorta  e si sono impossessati del denaro che era destinato a uffici postali della provincia di Salerno, sparando all'impazzata contro il blindato, colpi di Kalashnikov. - Così ha dichiarato il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto - Dopo aver portato a segno il "colpo", i banditi si sono dileguati,  secondo un evidente piano, studiato nei minimi dettagli. Questo gravissimo episodio, a giudizio del LI.SI.PO. rappresenta  un "salto di qualità" dell'attività criminale ed anche la disponibilità di  armi  da guerra, capaci di sviluppare una potenza di fuoco enorme e difficilmente contrastabile,  impone  una riflessione: da dove provengono i criminali? Sono forse reduci dai vari "fronti di guerra", che   hanno caratterizzato, nel passato non lontano, diverse aree dei Balcani e di altre zone ? Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) - ha concluso de Lieto - spera che i responsabili  di questo "assalto"  ed i loro eventuali complici, siano rapidamente individuati ed assicurati alla giustizia, anche nella considerazione che "colpi"  del genere, possano essere replicati, in Campania o in altre zone d'Italia.
Avellino, 21 febbraio 2017.
(LI.SI.PO. Libero Sindacato di Polizia - Addetto stampa Antonio Curci)

Inserito da Golfonetwork martedì 21 febbraio 2017 alle 20:10 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223  224  225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica