NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 233

Anas: chiuso per due notti tratto Serino-Solofra

CAMPANIA, ANAS: PER ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE E RILIEVI NELLA GALLERIA ‘MONTEPERGOLA’, CHIUSO PER DUE NOTTI – IN DIREZIONE SUD – IL TRATTO SERINO-SOLOFRA SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO”
- sempre in provincia di Avellino, per la chiusura della SS7 “Appia” Ofantina a Parolise, viene esteso anche ad alcuni mezzi con massa superiore alle 3,5 tonnellate il transito su uno degli attuali percorsi alternativi

Napoli, 12 febbraio 2019
Due nuovi dispositivi provvisori per il traffico, in provincia di Avellino.
Nel dettaglio, per permettere ad Anas (Gruppo FS Italiane) di eseguire lavori di manutenzione ricorrente ed alcuni rilievi all’interno della galleria ‘Montepergola’, situata sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, nelle notti di giovedì 14 e venerdì 15 febbraio (fascia oraria 22.30-6.30 del giorno successivo) sarà chiuso al traffico – in direzione sud – il tratto compreso tra lo svincolo di Serino (km 23,500) e lo svincolo di Solofra (km 20,000), con deviazione del traffico su viabilità locale con indicazioni in loco.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Inoltre – stante la chiusura al traffico del tratto di strada statale 7 “Appia” Ofantina tra il km 311,650 ed il km 314,100 (ad eccezione dei mezzi diretti all’area PIP) per i lavori sul viadotto ‘Parolise II e III’ – il Comitato Operativo per la Viabilità (COV) istituito presso la Prefettura di Avellino lo scorso 28 gennaio ha decretato l’utilizzo della viabilità alternativa, già precedentemente predisposta per i mezzi di peso inferiore a 3,50 tonnellate e per gli autobus di linea, anche ai mezzi di massa superiore a 3,50 tonnellate purché intestati ad attività commerciali e produttive ricadenti nei comuni di Parolise e San Potito Ultra o ai titolari delle medesime, o di proprietà di residenti in tali comuni, o diretti ad attività commerciali e produttive ricadenti nei territori di Parolise e San Potito Ultra, ancorché prive di Documento di trasporto (DDT), ma in possesso di Nulla Osta al transito rilasciato dal Sindaco del Comune in cui ricade l'attività.

La viabilità alternativa già individuata è la seguente:
Mezzi provenienti da Avellino EST: uscita dallo svincolo di Candida e percorrenza della via Crocefisso-via Nazionale fino allo svincolo di Parolise.
Mezzi provenienti da SS7 “Appia” e da ex SS400: uscita svincolo Parolise e percorrenza SP39-via Nazionale e via Selvatico, con successiva immissione sulla statale 7. Via Selvatico risulta a senso unico in direzione della statale 7.
Resta confermata, per tutti gli altri mezzi di peso superiore a 3,50 tonnellate, la seguente viabilità alternativa obbligatoria:
Mezzi provenienti da Avellino EST: uscita sulla SS7 "Appia" in direzione Montemiletto, innesto sulla SP173 al km 296,400, successivo innesto sulla SP214 e sulla SP88 fino allo svincolo statale 7 Ofantina-exSS400 in Chiusano San Domenico.
Mezzi provenienti da SS7 “Appia" e da ex SS400: uscita dalla statale 7 Ofantina, allo svincolo SS400–Chiusano San Domenico con percorrenza verso la SP88, innesto sulla SP214 e successivamente sulla SP173 fino all’intersezione con la statale 7 “Appia” al km 296,400 per poi proseguire verso l’autostrada in direzione Avellino Est o Benevento.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 12 febbraio 2019 alle 19:02 -

Meteo: in arrivo forte vento e mare agitato

Napoli- La Protezione civile della Campania ha diffuso un avviso di Allerta Meteo per vento e mare valevole dalla mezzanotte di oggi per l’intera giornata di domani (13/2/2019) su tutto il territorio regionale. Sono previsti, infatti, “Venti forti settentrionali con possibili raffiche”. Il mare, lungo le coste esposte e, nello specifico nelle zone di allerta 1, 3 e 6 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Piana Sede e Alto Cilento) si presenterà agitato”. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i possibili effetti dei fenomeni attesi e, in particolare, di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del mare. Non vi sono, invece, condizioni di rischio idrogeologico da precipitazioni piovose: il livello di allerta, per quanto riguarda piogge e temporali è Verde, ossia nullo.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork martedì 12 febbraio 2019 alle 13:31 -

Anas: provincia di Napoli, lavori lungo le SS268 e 145/VAR

CAMPANIA, ANAS: LAVORI LUNGO LE STRADE STATALI 268 “DEL VESUVIO” E 145/VAR ‘SANTA MARIA DI POZZANO’, IN PROVINCIA DI NAPOLI
- le attività di manutenzione ordinaria sugli impianti tecnologici nel tunnel di Pozzano saranno eseguite in esclusivo orario notturno

Napoli, 11 febbraio 2019
Durante questa settimana saranno eseguiti alcuni interventi lungo le strade statali 268 “del Vesuvio” e 145/Var ‘Santa Maria di Pozzano’, in provincia di Napoli.
Nel dettaglio, lungo la strada statale 268 “del Vesuvio”, per interventi puntuali di nuova pavimentazione, fino al prossimo venerdì 15 febbraio è attivo il senso unico alternato, tra il km 0,000 ed il km 7,000, in tratti della lunghezza massima di 1000 metri, tra i territori comunali di Cercola, Sant’Anastasia, Pollena Trocchia e Somma Vesuviana, in provincia di Napoli.
Per l’esecuzione della medesima attività, nella giornata di domani, martedì 12 febbraio – tra le ore 13.00 e le ore 15.00 circa – sarà interdetta al traffico la rampa di accesso dello svincolo di ‘Madonna dell’Arco’ al km 2,500.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Inoltre, lungo la strada statale 145/Var in provincia di Napoli, per l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria sugli impianti tecnologici della galleria di ‘Santa Maria di Pozzano’, situata tra i territori comunali di Castellammare di Stabia e Vico Equense, si rende necessaria la chiusura al traffico della arteria stradale, compreso il tunnel, in esclusivo orario notturno.
L'interdizione al transito sarà attiva tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del giorno successivo, nelle due notti comprese tra mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio e tra giovedì 14 e venerdì 15 febbraio 2019.
Il traffico da/per Napoli verrà deviato lungo la Nuova Strada Acquisita 161.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 febbraio 2019 alle 19:58 -

I distretti turistici della Campania protagonisti alla Bit di Milano

Marrazzo: "Obiettivo: rilanciare offerta turista a livello internazionale"
I luoghi, i sapori e i saperi dei Distretti Turistici della Regione Campania, protagonisti alla BIT di Milano.

Nella giornata di ieri si è tenuta la Conferenza dei Distretti Turistici della Provincia di Napoli. Hanno partecipato: l'assessore regionale al Turismo Corrado Matera, il Direttore Generale al Turismo Rosanna Romano, il Presidente del Coordinamento Regionale dei Distretti Turistici della Campania Vincenzo Marrazzo.
Tra gli interventi: Mario Esposito del Distretto Turistico "Penisola Sorrentina" (patron del Premio nazionale "Penisola Sorrentina"), Benedetto Valentino (Premio Ischia Internazionale di Giornalismo), Polisto Amitrano e Roberto Sbrizzi del Distretto Turistico Pompei Monti Lattari Valle del Sarno, il Vicesindaco di Portici con delega al Turismo Fernando Farroni (Distretto Turistico Atargatis-Costa del Vesuvio), Andrea Di Francia del Distretto Turistico Flegreo.
Quest'oggi, invece, è toccato alle Province di Salerno, Caserta, Avellino e Benevento. Tra gli interventi, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il sindaco di Aversa Domenico De Cristofaro, il
sindaco di Lauro Antonio Bossone.
L'obiettivo dei Distretti Turistici è quello di creare un sistema territoriale integrato che superi la dicotomia pubblico - privato e che organizzi in modo unitario l'offerta turistica, mettendo a disposizione servizi efficienti e di qualità.
In un contesto territoriale profondamente lacerato dalla crisi economica, alla ricerca di nuove linee
strategiche sulle quali investire, rafforzare le zone costiere, rilanciare turisticamente le aree interne,
attraverso l'organizzazione di un'offerta turistica di qualità, può e deve contribuire a rivitalizzare
l'intera economia regionale.
"In un sistema economico globalizzato sempre più interconnesso e competitivo, nel quale si assiste al trasferimento della produzione di beni e servizi, - spiega il Presidente del Coordinamento Regionale dei Distretti Turistici della Campania Vincenzo Marrazzo - il paesaggio, i beni architettonici e le tradizioni culturali ed enogastronomiche, costituiscono il nostro patrimonio non delocalizzabile, il valore aggiunto da tutelare e sul quale costruire una proposta turistica integrata e di qualità.
L'impegno del Coordinamento dei Distretti Turistici della Regione Campania è promuovere il processo di creazione ed implementazione dei Distretti Turistici in virtù di un deciso impegno a favore della valorizzazione del nostro patrimonio naturale e culturale e della Rigenerazione Urbana delle nostre città anche e soprattutto grazie alla Zona a Burocrazia Zero che la Legge Regionale 26 del 2 agosto 2018 ha avviato in Campania uniformando ed armonizzando ogni qualsivoglia normativa regionale alla Legge Nazionale 106/2011 di istituzione dei Distretti Turistici.
Piccole e medie imprese, enti locali ed altri soggetti pubblici, associazioni di categoria e tutti i soggetti che concorrono alla formazione dell'offerta turistica hanno finalmente la possibilità di fare sistema per meglio rispondere alle esigenze del mercato, sostenere la cooperazione tra le imprese, migliorare l'organizzazione dei servizi e promuovere nuovi modelli di sviluppo.
Obiettivo comune - conclude Marrazzo - è riqualificare e rilanciare l'offerta turistica a livello nazionale ed internazionale, accrescere lo sviluppo delle aree e dei settori del Distretto, migliorare l'efficienza nell'organizzazione e nella produzione dei servizi, assicurare garanzie e certezze giuridiche alle imprese che vi operano con particolare riferimento alle opportunità d'investimento, di accesso al credito, di semplificazione e celerità nei rapporti con le pubbliche amministrazioni". 
(Francesca Blasi)


Inserito da Golfonetwork lunedì 11 febbraio 2019 alle 19:46 -

Castellammare di Stabia: incidente mortale sulla SS145

+++ AGGIORNAMENTO CAMPANIA, SS145 “SORRENTINA” +++

Rimosso il senso unico alternato. Tratta nuovamente regolarmente fruibile.
L’incidente si è verificato lungo il rettilineo (al km 3,000), oltre 600 metri prima dell’inizio del viadotto (km 3,600), nel territorio comunale di Castellammare di Stabia (NA).

CAMPANIA, ANAS: PER UN INCIDENTE, PROVVISORIAMENTE ISTITUITO IL SENSO UNICO ALTERNATO LUNGO LA SS145 "SORRENTINA" A CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
- nel sinistro, uno scontro frontale tra un’autovettura ed un furgone, una persona è deceduta
Napoli, 11 febbraio 2019
Lungo la strada statale 145 “Sorrentina” si è reso necessario istituire, provvisoriamente, il senso unico alternato in corrispondenza del km 3,000, nel territorio comunale di Castellammare di Stabia (NA), a seguito di un incidente.
Il sinistro, uno scontro frontale sul quale sono in corso accertamenti, ha coinvolto un'autovettura ed un furgone, provocando il decesso di una persona. Dai primi rilievi risulta coinvolta anche un’altra auto che potrebbe aver generato l’incidente.
Lungo la tratta di SS145 “Sorrentina” vige il limite di 50 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Sul posto è presente personale di Anas, del 118 e delle Forze dell’Ordine attualmente impegnato nei rilievi del caso; a seguito delle operazioni di rimozione dei mezzi e di pulizia del piano viabile sarà possibile ripristinare la regolare circolazione.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 febbraio 2019 alle 13:26 -

Comunicato stampa FGS Campania

Ringraziamo il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Marco Bussetti per aver chiarito la sua posizione su un tema così delicato come la scuola nel Mezzogiorno d'Italia. Un Paese come l'Italia che, a prescindere dalle "differenze" ancora necessariamente da sottolineare - nonostante ci troviamo nell'Anno Domini 2019 -, risulta tra gli ultimi per investimenti previsti nel comparto istruzione, ha necessità di sottolineare la necessità di mettersi al lavoro anziché pensare ai fondi. D'altra parte, è giusto così: tanti insegnanti provengono dal Mezzogiorno, tanti giovani docenti sono attualmente impegnati in attività di supplenza con contratti a scadenza a medio-breve termine in ogni angolo del Paese. Quelli che invece sono qui, coloro che restano al sud, hanno invece altro a cui pensare: tra una lezione e l'altra è legittimo guardare in alto: non tanto per il panorama, che già l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi consigliava di apprezzare anziché criticare l'operato del governo (anche in quel caso si trattava di un governo con buona presenza leghista), quanto perché i calcinacci delle scuole a dir poco fatiscenti situate lungo la regione Campania sono spesso intolleranti a restarsene ferme nella struttura e si divertono a "venir giù".
Non cadremo nelle provocazioni del ministro Bussetti e non ci soffermeremo più del dovuto sull'espressione dell'onorevole Castiello, impegnata ad annuire al superiore anziché difendere la terra che le ha concesso di accedere al Parlamento: non cederemo alle vedute limitate di chi ritiene che esista un'istruzione di serie A e di serie B legata semplicemente all'ubicazione geografica degli istituti scolastici di ogni ordine e grado. L'impegno del personale docente di tutto il Paese richiede un unico tipo di campanilismo, rivolto a tutto lo stivale: tutto il personale impiegato all'interno degli istituti scolastici merita uguale stima e rispetto. Al sud, in particolare, c'è bisogno di fondi per rimettere in sesto strutture fatiscenti e fornire maggiore sostegno agli studenti che ne hanno, purtroppo, bisogno. Il ministro Bussetti probabilmente non sa, infatti, che in Campania solo uno studente su tre ha la possibilità di usufruire del sostegno di un docente terzo e soltanto per poche ore a settimana. Anche a loro, probabilmente, dovremmo annunciare che c'è bisogno di lavorare di più.
Il ministro Bussetti, mentre i docenti sicuramente lavoreranno con ancor più impegno e coraggio in situazioni a dir poco disastrose, dovrebbe lavorare a un documento di poche righe in cui provvede a rassegnare le sue dimissioni.
Quanto ai grillini, nulla quaestio: chi si somiglia, si piglia. Combatteremo incessantemente per garantire i dovuti diritti agli studenti, agli insegnanti e ai cittadini che non meritano di essere governati e rappresentati da personalità troppo piene di algoritmi e vuote di coscienza.
Mentre, dunque, chi ci governa continua a ostentare la propria impreparazione dal punto di vista etico oltre che pratico, noi continuiamo la nostra battaglia di civiltà al fianco di chi ha bisogno di uno stato sociale e non dello Stato dei social: questa mattina siamo stati in delegazione a Roma, accanto ai lavoratori e ai sindacati. In quell'occasione abbiamo ovviamente voluto manifestare anche in favore dei lavoratori delle testate giornalistiche salernitane che purtroppo continuano a pagare lo scotto di una sempre più limitata e messa a rischio libertà d'informazione. Domani e sempre, invece, saremo accanto a chiunque abbia bisogno di sostegno e risposte concrete e non dei soliti tweet sconclusionati. Ma, più di tutto, saremo contro ogni tentativo di banalizzazione delle realtà territoriali che fieramente conosciamo, viviamo e rappresentiamo.
Presidente Regionale FGS Campania e Membro segreteria nazionale FGS con delega ai diritti civili Vittorio Cicalese
(Vittorio Cicalese - FGS Campania)


Vittorio Cicalese

Inserito da Golfonetwork sabato 9 febbraio 2019 alle 19:50 -

Comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: LUNGO LA SS145 “SORRENTINA” ULTIMATA CON LIEVE ANTICIPO LA PRIMA FASE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ESEGUITI SUL VIADOTTO ‘SAN MARCO’, IN PROVINCIA DI NAPOLI
- a partire dalle ore 6.30 di domattina, sabato 9 febbraio, la tratta di statale compresa tra gli svincoli di Castellammare sarà quindi fruibile, in orario diurno, sia in direzione di Napoli che in direzione di Sorrento;
- la fase finale dell’intervento verrà eseguita in esclusivo orario notturno

Napoli, 8 febbraio 2019
A partire dalle ore 6.30 di domattina, sabato 9 febbraio, la strada statale 145 “Sorrentina”, in provincia di Napoli, sarà regolarmente fruibile in orario diurno, in entrambe le direzioni.
Ultimata infatti con lieve anticipo la prima fase dei lavori di manutenzione, eseguiti da Anas (Gruppo FS Italiane) sul viadotto ‘San Marco' (per la quale si rendeva necessaria H24 la chiusura totale al traffico – in direzione di Sorrento – della tratta di statale compresa tra gli svincoli di Castellammare di Stabia), la fase finale delle attività si svolgerà in esclusivo orario notturno compreso tra le 21.30 e le 6.30 del giorno successivo, ad esclusione della notte dei sabato su domenica.
La chiusura al traffico della tratta compresa tra gli svincoli di Castellammare Ospedale (km 3,600) e Castellammare Villa Cimmino (km 9,600) sarà quindi in vigore esclusivamente durante l’orario notturno, con la consueta deviazione per il traffico su viabilità locale e lungo la ex SS145 “Sorrentina” e la ex SS366 “Agerolina” (in corrispondenza degli svincoli della statale 145 di Castellamare Ospedale per la direzione Sorrento oppure di Castellammare Villa Cimmino per la direzione Napoli).
Permane altresì, in entrambe le direzioni, il divieto di transito per i veicoli di massa a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate, non adibiti a trasporto di persone ed il limite di velocità di 40 km/h, con divieto di sorpasso per tutti i veicoli.
L’ultimazione di tali attività – che, nel dettaglio, consisteranno nella esecuzione di interventi afferenti alle superfici di intradosso dell’impalcato del viadotto, in corrispondenza dei relativi giunti – è fissata entro la fine del mese di marzo.
Durante lo svolgimento dei lavori, al fine di mitigare i disagi per la circolazione, Anas ha garantito la propria massima disponibilità nei confronti delle richieste pervenute dal territorio (relativamente alla interruzione delle attività durante il periodo Natalizio e alla sperimentazione della diversa cantierizzazione) ed, anche in questo caso, ha informato tempestivamente Enti, Autorità e Forze dell’Ordine territorialmente competenti circa lo svolgimento delle attività di cantiere.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 8 febbraio 2019 alle 19:19 -

FdI-G.N. ricorda i Martiri delle Foibe e gli Esuli Giuliano Dalmati

Fratelli d'Italia - Gioventù Nazionale ricorda i Martiri delle Foibe e gli Esuli Giuliano Dalmati

Domenica 10 febbraio, alle ore 17.30, si terrà a Napoli una manifestazione regionale di Gioventù Nazionale Fratelli d'Italia Campania, per commemorare i martiri delle Foibe e gli esuli giuliano dalmati.
«Ricordare i tanti italiani vittime dell'odio razziale perpetrato dal regime comunista di Tito – ha dichiarato in Domenico Masullo, Coordinatore Provinciale del Movimento Gioventù Nazionale - Fratelli d'Italia Salerno che prenderà parte all’iniziativa insieme ai dirigenti di FdI Salerno, all’On. Edmondo Cirielli e al Sen. Antonio Iannone – è un dovere non solo morale ma anche civico».
Numerosi saranno i giovani di Salerno che testimonieranno, con la loro presenza, il ricordo dei fratelli italiani senza patria, presso la sede della stazione marittima di Napoli (lato via Acton) dove avrà luogo una fiaccolata di memoria. A seguire ci sarà la testimonianza di Guido Bottai, esule istriano, che racconterà il dramma personale e collettivo che migliaia di italiani dovettero subire nei difficili anni tra fine II guerra mondiale e presunta pacificazione.
«Il giorno del Ricordo deve essere un momento di riflessione su come l'odio politico e la voglia di rivalsa – ha proseguito il Coordinatore Provinciale dei Giovani di FdI – possono dar vita a pagine mostruose e di disumana violenza. Domenica partecipiamo alla manifestazione regionale di Napoli per testimoniare che, nonostante qualcuno voglia cancellare e giustificare una pagina della storia italiana tragica, non si può dimenticare chi fu massacrato perché italiano volle restare».
(Coordinamento Provinciale di Gioventù Nazionale - FdI Domenico Masullo)

Inserito da Golfonetwork giovedì 7 febbraio 2019 alle 12:05 -

Anas: venerdì 8 febbraio riapre carreggiata SS145

CAMPANIA, ANAS: VENERDI’ 8 FEBBRAIO RIAPRIRA’ ALLE ORE 12.00 LA CARREGGIATA DELLA SS145 “SORRENTINA” – IN DIREZIONE DI NAPOLI – A CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
- A seguito della lavorazione notturna sul viadotto ‘San Marco’, per l’esecuzione di una particolare attività, si rende necessario posticipare la riapertura (rispetto alle ore 6.30, come di consueto)

Napoli, 6 febbraio 2019
Nella giornata di venerdì 8 febbraio, tornerà fruibile alle ore 12.00 (anziché alle ore 6.30, come di consueto) la carreggiata della strada statale 145 “Sorrentina” – in direzione di Napoli – compresa tra gli svincoli di Castellammare Ospedale (km 3,600) e Castellammare Villa Cimmino (km 9,600), in provincia di Napoli.
Per l’esecuzione di una particolare attività, infatti, la programmata lavorazione notturna (dalle ore 21.30) sul viadotto ‘San Marco’ proseguirà fino a quella ora.
Come avvenuto per la giornata di ieri, martedì 5 febbraio (Ordinanza n. 37/2019), anche il dispositivo di traffico relativo al prossimo venerdì 8 febbraio è stato programmato attraverso l’emissione di una specifica Ordinanza (n. 42/2019), diramata dall’Azienda agli Enti Locali, alle Forze dell’Ordine ed alle Amministrazioni competenti.
Durante le chiusure, il traffico viene deviato su viabilità locale e lungo la ex SS145 “Sorrentina” e la ex SS366 “Agerolina”, in corrispondenza degli svincoli della statale 145 di Castellamare Ospedale per la direzione Sorrento oppure di Castellammare Villa Cimmino per la direzione Napoli.
In considerazione dell’avanzamento dei lavori, ad oggi, Anas conferma che entro venerdì 15 febbraio p.v. saranno ultimate le attività lavorative afferenti all’intervento sul viadotto ‘San Marco’, che hanno reso necessaria la chiusura al traffico in orario diurno (per la direzione Sorrento).
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 febbraio 2019 alle 19:29 -

Somma Vesuviana: lavori nuova pavimentazione SS268

CAMPANIA, ANAS: PROSEGUIRANNO FINO ALLA FINE DELLA SETTIMANA I LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE LUNGO LA CARREGGIATA SUD DELLA SS268 "DEL VESUVIO" A SOMMA VESUVIANA (NA)
- Ultimazione degli interventi propedeutica all'apertura al traffico delle rampe in destra dello svincolo di 'Somma Vesuviana-Cupa di Nola', da sabato 9 febbraio.
A seguito del protrarsi delle condizioni meteorologiche avverse, proseguiranno fino alla fine della settimana (4-8 febbraio) i lavori di nuova pavimentazione e di realizzazione della relativa segnaletica lungo la carreggiata sud della strada statale 268 "del Vesuvio" tra il km 8,700 (svincolo di Somma Vesuviana/Cupa di Nola) ed il km 6,350 (svincolo di Somma Vesuviana/Pomigliano), in provincia di Napoli.
Conseguentemente, per l'avanzamento delle attività, tale tratta resta interdetta al traffico - esclusivamente in direzione di Napoli - con deviazione della circolazione proveniente da Angri (come avviene attualmente) allo svincolo al km 8,700 e rientro allo svincolo situato al km 6,350.
Gli interventi permetteranno, a partire dalle ore 12.00 di sabato 9 febbraio, la fruibilità delle rampe in destra dello svincolo 'Somma Vesuviana/Cupa di Nola' - che consentiranno, per il traffico proveniente da Napoli, l'uscita dalla SS268 e l'immissione sulla SS268 in direzione di Angri (SA) - e la separazione del traffico su due carreggiate (sud e nord) per un tratto di oltre 1 km compreso tra il km 8,100 ed il km 9,100, nel territorio comunale di Somma Vesuviana (NA). Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 5 febbraio 2019 alle 16:08 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232  233  234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica