NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3875 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 243

Società Sportive e spese dell´Ordine Pubblico, comunicato Coisp

Il Ministro Matteo Salvini annuncia che le Società Sportive dovranno contribuire alle spese dell'Ordine Pubblico . Plauso dal sindacato di polizia Coisp: "E' un principio che portiamo avanti da anni, era ora che venisse affrontato nelle sedi opportune"
Il Ministro dell'Interno nonché Vice Presidente del Consiglio, Matteo Salvini, ha annunciato che in uno degli emendamenti al Decreto Sicurezza sarà introdotta una norma che costringerà le società sportive a partecipare alle spese dell'Ordine Pubblico.
Sulla faccenda è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp di Napoli, il quale ha dichiarato: " Finalmente, dopo anni di chiacchiere a vuoto era ora che il principio della partecipazione alle spese dell'ordine pubblico da parte di società sportive venisse affrontato seriamente nelle sedi opportune. Mi associo al nostro Segretario Generale Domenico Pianese il quale oltre ad approvare l'iniziativa del Ministro Salvini, suggerisce di prevedere per le stesse società, in particolare quelle calcistiche, l'obbligo di riparare ai danni causati dai propri supporters. Sono anni - continua Raimondi - che denunciamo la violenza che ruota intorno ad eventi sportivi; ricordiamo ancora la grave perdita del nostro Filippo Raciti , morto a seguito delle lesioni riportate nel corso di un servizio di ordine pubblico tra le compagini di Catania e Palermo. Purtroppo gli interessi economici che ruotano intorno al mondo del pallone, sono enormi, diritti televisivi, sponsor ecc ecc…. Finalmente è arrivato il momento di dire basta a tutto ciò; è ora che le società di calcio si assumano le proprie responsabilità e collaborino alle spese per l'ordine pubblico. Questo è un argomento che portiamo avanti da anni, rappresentando alla gente comune i costi che vengono sostenuti dallo Stato in occasione di incontri di calcio, indennità, trasferte, straordinari. Spesso per una partita di pallone vengono interessati migliaia tra poliziotti , carabinieri e appartenenti al Comparto sicurezza. La Polizia di Stato e le forze dell'ordine in generale - termina il sindacalista del Coisp - sono al servizio dei cittadini e non delle società calcistiche che per ogni gara sportiva richiedono un cospicuo impiego di mezzi e uomini delle Forze dell'ordine a spese dei contribuenti " .
Napoli 11.10.2018
(Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 ottobre 2018 alle 21:23 -

Caserta: nasce il sodalizio fra il sindacato di polizia Coisp e Confesercenti

Insieme per la legalità: nasce il sodalizio fra il sindacato di polizia Coisp e Confesercenti.
Caserta - Ieri si è tenuto un incontro avente come tematica la Sicurezza e Legalità, presso la sede della Confesercenti di Caserta,  tra il Sindacato di Polizia  Coisp e  Confesercenti.  Il meeting ha visto come protagonisti  per il Sindacato di Polizia Coisp: il Segretario Generale Regionale Vicario  Giuseppe Raimondi ,  il Segretario Generale di Caserta Claudio Trematerra, il Vice presidente Ufficio Stampa Antonella Bufano,  per Confesercenti:  il Presidente Maurizio Pollini  ed il Vice-presidente  Angelica De Cristofano.
Dall'incontro sono emerse numerose tematiche ampiamente dibattute e condivise da ambo le strutture associative,  si è discusso in primis sulle ultime vicende inerenti i numerosi reati predatori che stanno piagando le zone dell'alto casertano, tipo Piedimonte Matese e Paesi limitrofi, che fino a non molto tempo fa erano considerate da residenti e turisti le classiche isole felici e dove, oggi, ci si sente minati nelle proprie libertà fondamentali, anche quella di uscire liberamente e tranquillamente dalla propria abitazione per fare una semplice passeggiata, il tutto per timore di trovare la propria casa depredata di tutto ciò che di valore possa contenere.  Vista la comunione di intenti, si è convenuto in un prossimo  sodalizio di intesa che vedrà entrambe le strutture unite nell'organizzazione di eventi per promuovere e sensibilizzare lo spirito di legalità e risvegliare gli animi onde restituire a tutta la collettività interessata quella percezione di sicurezza e giustizia che ogni società civile dovrebbe avere.
"Iniziative tutte- dichiara il sindacalista di Polizia Giuseppe Raimondi -  mirate in primis a lanciare un messaggio a tutte quelle pseudo organizzazioni malavitose dedite al crimine che stanno fiorendo sul territorio dell'alto casertano, che lo Stato c'è, che può trovare un valido sostegno ed estrinsecazione anche attraverso il nostro Sindacato, il Coisp. Questo significa lanciare un messaggio forte e chiaro a questi malavitosi: i commercianti del casertano non sono soli;  insieme Istituzioni, Associazione Confesercenti  e Sindacato di Polizia Coisp,   dimostreremo che uniti si vince …  Sono anni che promuoviamo come sindacato, nelle scuole  ed in tutte le sedi civili,  iniziative di tal genere portando avanti il nostro motto: Insieme per la Legalità!  Da quanto emerso oggi, in questo incontro, attraverso il Segretario Generale di Caserta Claudio Trematerra, ci faremo portavoci, a livello provinciale con il Questore Antonio Borrelli, sempre sensibile a certe problematiche, ed a livello Dipartimentale attraverso la nostra struttura nazionale affinchè Caserta venga messa nelle condizioni di poter fronteggiare tali emergenze, sia in termini di risorse umane che di mezzi e strutture. Con oggi possiamo dire di aver scritto una pagina di storia che vede protagonisti due organismi i quali  descrivono realtà diverse fra loro, l'una che rappresenta i commercianti, l'altra i poliziotti e che si rivelano molto più simili di ciò che realmente si pensa.  Ritengo - termina Raimondi -  che questa data sia importante poiché abbiamo  gettato le basi,  insieme al presidente dr. Pollini ed al vice presidente dott.ssa De Cristofano per iniziare un cammino insieme, affinchè quanto fatto oggi a Caserta costituisca un volano  dal quale si possa prendere esempio come strumento di ostacolo alla criminalità  e si possa costruire con e per la legalità!".
Nei prossimi giorni sarà formalizzata la stipula di un protocollo collaborativo fra le due associazioni che si confronteranno con varie iniziative sullo scenario provinciale casertano.
(Antonella Bufano)

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 ottobre 2018 alle 12:25 -

Anas: provvisoriamente chiuso un tratto della Strada Statale 691

Campania, Anas: provvisoriamente chiuso un tratto della Strada Statale 691 "Fondo Valle Sele", in provincia di Avellino per incidente nel territorio comunale di Caposele.
Napoli, 9 ottobre 2018
Provvisoriamente chiuso al traffico, in provincia di Avellino, il tratto della strada statale 691 “Fondo Valle Sele” dal km 18,900 (svincolo di Calabritto) al km 24,200 (svincolo Caposele) – in entrambe le direzioni – a causa di un incidente.
Il sinistro, occorso al km 21,500, ha coinvolto un’autovettura che – per cause in corso di accertamento – ha invaso la corsia opposta andando ad impattare contro un autoarticolato, che si è successivamente intraversato.
Nello scontro, una persona è rimasta ferita; per soccorrerla si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso.
Il traffico è deviato temporaneamente sulla viabilità locale.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari del 118, il personale Anas (Gruppo FS Italiane) e la Polizia stradale di Benevento per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la transitabilità appena possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 9 ottobre 2018 alle 19:25 -

Grumo Nevano (Na): lavoravano 11 ore al giorno per 20 euro

Lavoravano 11 ore al giorno per 20 euro, Rescigno (Fratelli di Italia): “Fenomeno diffuso che mette in ginocchio imprenditori napoletani che rispettano la legge”
“Grazie ai Carabinieri che oggi in provincia di Napoli, nel comune di Grumo Nevano, hanno portato alla luce l’ennesimo caso di attività irregolare portata avanti da immigrati. Un fenomeno diffuso in provincia di Napoli che sta mettendo in ginocchio i piccoli imprenditori locali che pagano le tasse e rispettano la legge. Dodici persone sono state scoperte a lavorare in un locale di 150 metri quadri in pessime condizioni igienico sanitarie, con attrezzature non conformi e senza che fosse stato almeno redatto il documento di valutazione dei rischi. Nove delle 12 persone sono risultate prese “a nero” e lavoravano 11 ore al giorno tutti i giorni. La titolare 32enne del Bangladesh è stata denunciata per sfruttamento del lavoro dei 3 clandestini e per varie violazioni alle norme per la sicurezza sul lavoro”: è quanto dichiara in una nota Carmela Rescigno, responsabile del Dipartimento Salute di Fratelli di Italia in Campania.
“E’ chiaro come ci sia una parte di immigrati che non solo non rispetta le norme ma, come nel caso di Grumo Nevano, si organizza per attività illecite. In alcuni territori della provincia è giunto il momento che lo Stato faccia sentire la propria presenza procedendo all’immediata espulsione di tutti gli immigrati che non rispettano la legge” - conclude Rescigno
(Dipartimento salute Fratelli di Italia - Campania)


Inserito da Golfonetwork sabato 6 ottobre 2018 alle 17:50 -

Anas, artisti e giornalisti insieme per la canzone «Guida e basta»
Prosegue l’impegno dell’Azienda, da sempre in prima linea per la sicurezza stradale, nella campagna per sensibilizzare gli automobilisti sui pericoli della distrazione alla guida;
due voci d’eccezione, quella del cantautore Carlo Fava e quella del giornalista Paolo Liguori, raccontano con delicato umorismo, al ritmo di bossa nova, di una vita che non c’è più;
un videoclip diretto da Alberto Molinari e Francesco Cabras e interpretato dall’attore Lele Vannoli passa in rassegna una serie di cattive abitudini al volante mostrando le conseguenze che possono derivarne.

Roma- “Quando Guidi, Guida e basta”. Il claim della campagna sulla sicurezza stradale promossa da Anas (Gruppo Fs italiane), in collaborazione con la Polizia di Stato e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è diventata una canzone con interpreti d’eccezione.
Due voci, quella del cantautore Carlo Fava, che ne ha composto anche la musica, e quella del giornalista Paolo Liguori, raccontano – con delicato umorismo, al ritmo di Bossa nova - di una vita che non c’è più, passando in rassegna una serie di cattive abitudini al volante.
“Pensa che quando ero vivo, non guidavo neanche male. Una volta ho anche frenato su una striscia pedonale, ma se ero un po’ in ritardo ad un nuovo appuntamento, io passavo sulle strisce a non meno di duecento”.
Una carrellata di comportamenti da evitare rigorosamente mentre si è alla guida di un veicolo, che Anas ha deciso di trasporre in immagini realizzando un videoclip interpretato dall’attore Lele Vannoli che racconta con amara ironia le conseguenze allarmanti e che possono derivarne.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli utenti della strada a essere prudenti e concentrati mentre si è al volante.
“Pensa che quando ero vivo, mi sembrava un po’ pesante guidare addirittura con le mani sul volante, mi ricordo che una volta per cercare l’accendino non ho visto bene il nonno tanto meno il cagnolino”.
Il testo della canzone, scritto da Gianluca Martinelli, vuole affrontare con apparente leggerezza un tema attuale come quello della distrazione alla guida e richiamare l’attenzione sull’importanza di una guida attenta che non metta in pericolo la propria incolumità e quella degli altri.
Il numero delle vittime sulle strade, secondo i dati Istat, nel 2016 aveva finalmente registrato una battuta d’arresto, con 145 deceduti in meno rispetto al 2015. Nel 2017 l’incidentalità, rilevata da Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, ha evidenziato invece una preoccupante inversione di tendenza, con un aumento degli incidenti mortali dell’1,4% (22 in più del 2016, da 1.547 a 1.569) e, soprattutto, delle vittime del 2,7% (45 deceduti in più, da 1.665 a 1.710).
Tra le cause principali di incidentalità la distrazione resta quella principale. Sono aumentate infatti le infrazioni dovute all’uso improprio dello smartphone che impedisce di mantenere lo sguardo sulla strada e le mani sul volante, interferendo pericolosamente sui tempi di reazione e sull’attenzione dei conducenti, con rischi elevatissimi per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Lo confermano i numeri: 65.104 sono le infrazioni commesse nel 2017 per il mancato utilizzo di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare, il 7,1% in più rispetto al 2016.
La canzone “Guida e basta”, prodotta da Carlo Fava, Gianluca Martinelli e Danilo Minotti, e il videoclip diretto da Alberto Molinari e Francesco Cabras saranno diffusi attraverso i canali social di Anas.

‘Guida e basta’
Testo Gianluca Martinelli
Musica Carlo Fava
Voci Carlo Fava Paolo Liguori
Arrangiamento realizzazione mix e mastering Danilo Minotti
Durata: 2’55’’

Videoclip (fare clic qui per vedere il videoclip)
Regia, fotografia e montaggio Alberto Molinari e Francesco Cabras
Interprete Lele Vannoli

(Anas)



Fare clic sull'immagine per ingrandire






Fare clic sull'immagine per ingrandire







Inserito da Golfonetwork sabato 6 ottobre 2018 alle 17:42 -

Napoli: In viaggio verso la vita: ostetrici e neonatologi a confronto
Un excursus tra i temi di maggiore rilevanza medico-scientifica, dal metabolismo del comparto materno-fetale alla gestione del feto neonato
Il 15 e 16 ottobre 2018, a Napoli, presso il Centro Congressi dell'Università degli Studi Federico II, in Via Partenope 36, si terrà la prima edizione del Congresso nazionale "In Viaggio verso la Vita - Ostetrici e Neonatologi a confronto".
L'evento, organizzato dall'Ospedale Evangelico Betania di Napoli, è destinato a medici, ostetrici e infermieri e verterà sui temi di maggiore attualità e valenza medico-scientifica.
Un panel di esperti di fama nazionale toccherà, nei due giorni, tematiche relative al Dismetabolismo dell'area materno-fetale, alla Medicina perinatale, all'Alimentazione della mamma e del neonato e ad aspetti innovativi delle Sindromi metaboliche. Sarà dedicata inoltre una tavola rotonda alla difficile, quanto attuale, questione della Riorganizzazione della rete dei punti nascita in Campania.
Il giorno 16, si terrà, inoltre, una sessione parallela, suddivisa in tre moduli teorici, sulla professione dell'Ostetrica nel 2018 e la Gravidanza Fisiologica, che si concluderà con un laboratorio pratico del parto.
Il Congresso è patrocinato da Società Italiana di Neonatologia (SIN), Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI), Società Italiana di Medicina Perinatale (SIMP) e Società Italiana Tecnica Ospedaliera (SITOsp).
(Ospedale Evangelico Betania)

- Programma (Fare clic qui per leggere)
Inserito da Golfonetwork sabato 6 ottobre 2018 alle 17:29 -

Protezione Civile Campania: allerta meteo di colore GIALLO fino a sabato

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità meteo di colore Giallo per temporali valido a partire dalle ore 21 di oggi e per le successive 24 ore. L’allerta interessa l’intero territorio tranne Alta Irpinia, Sannio e Tanagro. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale che potranno essere intensi con la presenza di raffiche di vento. Uno scenario che potrebbe dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico con possibili fenomeni franosi anche rapidi, allagamenti, ruscellamenti superficiali rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse. La Protezione civile regionale raccomanda alle Autorità competenti di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che per la tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare e alle fulminazioni.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 ottobre 2018 alle 20:06 -

Napoli: La Comunicazione in Sanità nell´era dei Social Network
All'IRCC "G. Pascale" di Napoli, il "primo evento" in Campania che ha visto giornalisti e medici confrontarsi sulla Comunicazione in Sanità nell'era dei Social Network. Dal dibattito è emerso che il "Pascale" è la prima Azienda Salute del Mezzogiorno per innovazione tecnologica, studi, scoperte in campo oncologico, abbattimento dei tempi di attesa, scelta da Russia e Cina per specializzare i loro medici freschi di laurea.

Napoli- "Comunicare la Sanità nell'era dei Social Network", questo il titolo e anche il tema di un interessante dibattito a più voci tra medici e operatori dell'informazione che si sono confrontati sullo stato dell'arte della Comunicazione in Sanità nell'era dei Social Network. L'evento, organizzato dall'Ordine dei Giornalisti della Campania, di concerto con la Direzione Strategica del "G. Pascale" guidata dal manager dott. Attilio Bianchi, si è svolto martedì 25 settembre nell'aula magna di via Mariano Semmola, ideato, organizzato e moderato dal coordinatore dell'Ufficio Comunicazione & Marketing dell'IRRC dott. Mario Anepeta ed ha offerto approfondimenti sul binomio vincente Sanità e Informazione. Ricco ed autorevole il parterre dei relatori intervenuti ai lavori; solo per citarne alcuni: il direttore amministrativo avv. Carmine Mariano, il direttore sanitario dott.ssa Rosa Martino, il direttore della UOC di Biologia Molecolare e Oncogenesi virale dott. Franco Maria Buonaguro, il responsabile della formazione dott. Francesco De Falco, il direttore generale Attilio Bianchi, il prof. Filippo Petruzzelli e la psicologa Alessandra Sannella entrambi liberi docenti presso l'Università di Cassino e Lazio Meridionale, il prof. Gaetano Bruno Ronsivalle (Università di Verona) che ha spiegato le varie fasi di un piano di Comunicazione sui Social Network, la dott.ssa Arianna Boldi dell'Ente di formazione WeMole. Cinque i crediti formativi, portati a casa dai giornalisti che hanno partecipato all'evento. E' il primo evento che si è fatto in Campania che ha unito giornalisti ed operatori della Sanità in un Ospedale, senza alcun timore: si vuole inaugurare una collaborazione tra la Sanità e i giornalisti, sempre nell'ottica dell'utenza! L'"esperimento", che  è  perfettamente riuscito, è stato partorito dalla fervida mente del coordinatore della Comunicazione & Marketing della Direzione Scientifica dott. Mario Anepeta. "La Comunicazione in Sanità è strategica per le Aziende Sanitarie Locali - ha affermato il direttore amministrativo avv. Carmine Mariano - perché costituisce un affiancamento all'azione di cura del paziente". Gli ha fatto eco il direttore sanitario dott.ssa Rosa Martino, che si è detta una strenua e convinta sostenitrice della Comunicazione in Sanità, perchè una Comunicazione efficace ed efficiente è una carta vincente! L'insuccesso - precisa la Martino - porta ai rari casi di mala Sanità, dovuti proprio ad errori di Comunicazione interna. "Umanizzare la cura", significa comunicare al paziente la sua malattia nel giusto modo, coinvolgendolo nelle varie scelte. C'è la necessità di corsi di formazione ad hoc sulla Comunicazione, oggi diversificata! Infatti, non sempre si riesce a scrivere in un linguaggio chiaro e comprensibile ciò che va trasmesso". A seguire, il direttore della U.O.C. di Biologia Molecolare e Oncogenesi virale, dott. Franco Maria Buonaguro che, nel portare i saluti del direttore scientifico, prof. Gerardo Botti, assente giustificato per motivi di salute, è stato il primo a credere nel progetto di mettere insieme medici e giornalisti, ha parlato delle quattro componenti che giocano un ruolo chiave, molto importante nel campo della prevenzione; più precisamente: Formazione e Informazione per la parte sanitaria; Comunicazione e Divulgazione per i cittadini, infatti in Italia non esiste alcun sistema di "Public App", al pari degli USA. Quindi si è soffermato sul dato epidemiologico, che vede al sud innalzata l'asticella dei tumori T4 che colpiscono la mammella; la causa è attribuita a una non appropriata campagna di prevenzione! Al nord invece, lo stesso tipo di tumore, viene diagnosticato quando è nella fase inferiore a 1 cm., per cui è più facilmente curabile. Continuando la carrellata degli interventi, il responsabile della formazione Francesco De Falco, si è soffermato ed ha analizzato "alcune" problematiche della Comunicazione. Sotto la lente di ingrandimento è finito un fondo di giornale (articolo) pubblicato nel marzo scorso su un quotidiano a tiratura nazionale, nel quale si affermava, "impropriamente", che chi si ammala di tumore, diventa rabbioso. In realtà, è stata riportata una notizia "non veritiera"; la malattia non fa diventare "cattivi", però causa uno stato di "alterazione", il cui passaggio successivo è la "depressione". Per la deontologia professionale che deve sempre caratterizzare l'opera di informazione, un bravo giornalista deve dare un supporto psicologico affinché la gente affronti la malattia, con più forza ed energia! Nella cura del tumore, se  la mente chiaramente è "forte" il tumore si combatte meglio perché si rafforzano le difese immunitarie interne. Successivamente, il massimo dirigente della formazione  ha lanciato un appello agli organi d'Informazione ad essere  più accorti e cauti nel riportare notizie sulla Sanità e fare molta attenzione e cautela a quel che si scrive, senza enfatizzare e andare alla ricerca del sensazionale, così da evitare distorsioni della notizia. A conclusione della prima parte del dibattito l'intervento del top manager dell'IRCC "G. Pascale" dott. Attilio Bianchi (che vanta nobili origini cilentane), da perfetto comunicatore ed esperto innovatore, ha snocciolato, con un pizzico di orgoglio, i dati inerenti l'attività della prestigiosa Azienda Sanitaria da lui diretta che, sotto la sua autorevole guida, si è riscattata dal passato, occupando oggi stabilmente la vetta più alta tra le Aziende che si occupano di Salute al Meridione. Da buon comunicatore, ha ribadito che la "Comunicazione in Sanità" è parecchio importante! Oggi, il problema è che il paziente prima di andare dal medico va su internet e si accultura; questo fa sì che, quando va dal medico, ne sappia quanto o più di lui; molto spesso però, gran parte di quelle notizie, non sono attendibili! Per cui, c'è bisogno di nuovi strumenti e di un nuovo modo di pensare abbandonando il "sensazionalismo". Da quando si è insediato alla guida del Pascale, Bianchi sta tracciando un percorso virtuoso di avanguardia, che ha fatto del nosocomio un Ospedale internazionale cercando di portare la Fondazione ad alti livelli, mai visti prima, sia nell'abbattimento dei tempi delle liste di attesa (oggi, al di sotto dei canonici 30 giorni) e addirittura nel caso della Radioterapia scende a quota "zero". Abbiamo stipulato un accordo quadro di collaborazione con la prima Accademia di Russia, quella di Perm (il cui nome deriva dal termine permiano delle fasi geologiche) e un accordo di formazione con la Cina, per "formare" 350 giovani medici cinesi al Pascale alcuni dei quali già "specializzandi" con una cadenza mensile di 30 unità. Intanto la pagina facebook registra 10.000 visualizzazioni. Uno dei mali della Sanità attuale  è che,  nel corso degli anni, si è perso di vista la figura della persona. Da qui la necessità di reimpostare la Comunicazione, così da coniugare la Ricerca col dialogo sul Territorio, attraverso una Sanità "digitale". Il vero "gap" è che non sempre riusciamo a trasformare tutte le informazioni che ci arrivano in conoscenza! Facendo proprio il modo di dire dei greci c'è un approccio "eolistico".
Concludendo, "ogni rigo scritto sulla Sanità, è in grado di cambiare il destino di tante persone!" Per il titolare della Comunicazione Aziendale, "le idee viaggiano con le gambe degli uomini; nella Sanità la Comunicazione è tutto! Da un'indagine del Censis biomedica, risulta che le "informazioni"  ricercate  sulla Salute sui motori di ricerca è pari al 97,6%: è un dato molto importante per capire cosa scatta nella mente di molte, tante persone. Prima dell'era di internet, erano davvero poche le possibilità di poter veicolare le informazioni sanitarie. Con i "Social", questo avviene in modo veloce, con poca spesa e in tempo reale (grazie agli smartphone). Non bisogna aver paura di ciò che viene portato all'esterno e dei feedback, poiché come ha concluso Mario Anepeta, di Comunicazione se ne parlava circa 2.000 anni fa; il filosofo greco Eraclito di Efeso (535 a.c.-475 a.c.) diceva che "…ascolto non danno, dire non sanno!" Ovvero, l'ascolto è la cosa più importante che ci sia, perché se non ascolti, ovviamente non glielo sai dire!" 
(Pino Di Donato)













Il D.G. Bianchi col D.A. Mariano
e il Direttore della UOC Biologia Molecolare e Oncogenesi virale prof. Buonaguro



Il coordinatore Comunicazione & Marketing Mario Anepeta






Inserito da Golfonetwork venerdì 5 ottobre 2018 alle 13:42 -

Protezione Civile Campania: previste ancora piogge sul territorio regionale

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di criticità meteo Gialla per piogge e temporali valevole a partire dalle 14 di oggi e fino a mezzanotte sulle zone 7 e 8 (Tanagro e Basso Cilento). Si prevedono “Precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale”. Sull’intera Campania vige, invece e si protrarrà per le prossime 24-36 ore, l’allerta per “Venti forti da est-nord-est con possibili raffiche nei temporali e per il “mare agitato lungo le coste esposte”. Sulle zone interessate dalle precipitazioni piovose la criticità è di carattere idrogeologico localizzato. Sono possibili “Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti); Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate”. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 3 ottobre 2018 alle 21:04 -

Protezione Civile Campania: prorogata l'Allerta Meteo di colore Giallo

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità meteo di colore Giallo per temporali che proroga di ulteriori 24 ore l’allerta attualmente in vigore e la estende all’intero territorio. Almeno fino alle ore 14 di domani, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale che potranno essere intensi, e che andranno a cumularsi con i consistenti valori di precipitazione registrati nelle 24 ore in varie zone della Campania. Uno scenario che potrebbe dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico con possibili fenomeni franosi anche rapidi, allagamenti, ruscellamenti superficiali rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse. La Protezione civile regionale raccomanda alle Autorità competenti di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che per la tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare e alle fulminazioni.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork martedì 2 ottobre 2018 alle 21:52 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242  243  244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica